[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2355

Pagina 2355 di 7207 PrimaPrima ... 135518552255230523452353235423552356235723652405245528553355 ... UltimaUltima
Risultati da 47.081 a 47.100 di 144121

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #47081
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.361

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Non come soldi, figurati... lo so anch'io che a Torino prenderebbe molto più che a Napoli.
    Intendo che non allenerà mai la Juve, un po' perchè (credo) non ci verrebbe lui, un po' perchè la società non credo sia interessata ad allenatori di quel tipo (la categoria include Gasperini, Oddo e, più in grande, Klopp e Guardiola): gente con un credo tattico molto rigido, che o ci entri o fai panchina.
    L'impressione che mi ha dato la Juve, con Allegri ma anche per come è stata chiusa l'era-Conte, è che cerchi un allenatore molto più aziendalista, uno che non faccia troppi problemi sui giocatori che gli servono e che possa arrabattarsi a valorizzare il parco-giocatori.
    Poi, oh, magari venir smentito: non vedo un allenatore di quel tipo (a parte Conte) da... da Capello, mi sa.
    Ah ok, da questo punto di vista sono d'accordo: non a caso ho scritto "se la juve volesse".
    Secondo me la juve non vuole ma manco per ciufolo

    Anche perchè ad oggi Sarri ha mostrato di saper lavorare meravigliosamente con 14-15 giocatori (mentre a Torino devi anche saper valorizzare il resto) e di avere difficoltà nel gestire il doppio impegno... cosa che in una big è assolutamente la base.

    Non parlerei tanto di "inarrivabile", perchè può far pensare altro...



    Mi sbaglierò... ma sono anche dell'idea che o Sarri porta davvero lo scudo a napoli, entrando giustamente nell'olimpo dell loro calcio, oppure non sono manco troppo convinto che il cinepanettaro muoia dalla voglia di dargli il rinnovo "da ricco" che chiede per rimanere.

    Perchè al di là di tutto, il napoli ha la necessità (forse anche più di noi) di esaltare la rosa e valorizzarla, visto che molti degli investimenti degli ultimi anni sono passati da cessioni importanti.
    E Sarri ha sostanzialmente continuato a lavorare con i titolari della passata gestione... lasciando poi decine e decine di mln a marcire in panchina.

    Nonostante il "miglior gioco d'europa", chi nella rosa attuale potrebbe essere ceduto a cifre vicine a quelle di higuain?
    I pezzi da novanta oramai sono tutti trentenni ed il ricambio è stato minimo in questi anni.
    Ultima modifica di Bobo; 01-03-18 alle 19:21

  2. #47082
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo, al di là dei campi orrendi, è che la serie a è pallosa. Il gioco all'italiana è palloso. L'estremo tatticismo è palloso.
    Che poi non è che sia necessario giocare in quel modo. Sì è vero, è un atteggiamento efficace, porta risultati ma non mi pare che i club inglesi e spagnoli, che di robe come attenzione ed equilibrio se ne sono sempre fottuti altamente, abbiano vinto meno di quelli italiani.

  3. #47083
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ah ok, da questo punto di vista sono d'accordo: non a caso ho scritto "se la juve volesse".
    Secondo me la juve non vuole ma manco per ciufolo

    Anche perchè ad oggi Sarri ha mostrato di saper lavorare meravigliosamente con 14-15 giocatori (mentre a Torino devi anche saper valorizzare il resto) e di avere difficoltà nel gestire il doppio impegno... cosa che in una big è assolutamente la base.
    Perchè, Sarri ne ha più di 14-15, che valgano la pena?
    Quando fate i paragoni tra Allegri e Sarri, non so per quale motivo, vi dimenticate sempre di passare per la rosa a disposizione dei due allenatori: chi ha a disposizione, Sarri, per fare le rotazioni? I titolari, Zielinski, Diawara... Mario Rui? E poi? Milik, rotto da due anni?
    Siamo arrivati a 14-15, no?

    Mi sbaglierò... ma sono anche dell'idea che o Sarri porta davvero lo scudo a napoli, entrando giustamente nell'olimpo dell loro calcio, oppure non sono manco troppo convinto che il cinepanettaro muoia dalla voglia di dargli il rinnovo "da ricco" che chiede per rimanere.

    Perchè al di là di tutto, il napoli ha la necessità (forse anche più di noi) di esaltare la rosa e valorizzarla, visto che molti degli investimenti degli ultimi anni sono passati da cessioni importanti.
    E Sarri ha sostanzialmente continuato a lavorare con i titolari della passata gestione... lasciando poi decine e decine di mln a marcire in panchina.

    Nonostante il "miglior gioco d'europa", chi nella rosa attuale potrebbe essere ceduto a cifre vicine a quelle di higuain?
    I pezzi da novanta oramai sono tutti trentenni ed il ricambio è stato minimo in questi anni.
    Ma tu, esattamente, cos'è che volevi da Sarri ?
    Che facesse diventare Insigne il nuovo Messi? Koulibaly il nuovo Thuram?
    Cosa volevi che "valorizzasse", più di quanto non ha già fatto?
    Perchè credi che Higuain sia stato pagato 92 mln? Per i 35 gol in due anni di Benitez o per i 36 in un anno di Sarri?
    Cioè, siamo all'assurdo: sotto Sarri Higuain fa la miglior stagione della sua vita, poi gli vendono Higuain e la miglior stagione della sua vita la fa Mertens; ci sono un sacco di giocatori che con lui si sono rivalutati di brutto (Koulibaly in testa ma anche Allan, Jorginho, Insigne)... e tu dici che lo mandano perchè devono "valorizzare i giocatori", come se non fosse esattamente quel che Sarri sta già facendo?
    Boh.

    Ah, quali sono queste "decine e decine di mln lasciati a marcire in panchina"?

  4. #47084
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Che poi non è che sia necessario giocare in quel modo. Sì è vero, è un atteggiamento efficace, porta risultati ma non mi pare che i club inglesi e spagnoli, che di robe come attenzione ed equilibrio se ne sono sempre fottuti altamente, abbiano vinto meno di quelli italiani.
    Secondo me, in precedenza, inglesi e spagnoli non erano così sbilanciati.

    Gli inglesi hanno sempre corso ma ora sono a livelli assurdi, il loro campionato si è trasformato in un circo da quasi 3 gol a partita. E non vincono un cazzo in europa (nonostante siano nettamente più ricchi dei club italiani) più o meno da quando non vincono le italiane. E non fanno una semifinale da... da quando?
    A me pare che si tratti di un sistema spettacolare ma molto poco redditizio.

    Gli spagnoli, prima, non erano così: avevano sempre grande tecnica ma avevano in campo anche difensori non tanto dotati tecnicamente, mediani tosti, prime punte di peso.
    Dai galacticos (fine anni 90-inizi 2000) in poi, sono andati sempre più verso la formazione fatta esclusivamente (o quasi) di palleggiatori.
    Con ottimi risultati.

  5. #47085
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.142

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo me, in precedenza, inglesi e spagnoli non erano così sbilanciati.

    Gli inglesi hanno sempre corso ma ora sono a livelli assurdi, il loro campionato si è trasformato in un circo da quasi 3 gol a partita. E non vincono un cazzo in europa (nonostante siano nettamente più ricchi dei club italiani) più o meno da quando non vincono le italiane. E non fanno una semifinale da... da quando?
    A me pare che si tratti di un sistema spettacolare ma molto poco redditizio.

    Gli spagnoli, prima, non erano così: avevano sempre grande tecnica ma avevano in campo anche difensori non tanto dotati tecnicamente, mediani tosti, prime punte di peso.
    Dai galacticos (fine anni 90-inizi 2000) in poi, sono andati sempre più verso la formazione fatta esclusivamente (o quasi) di palleggiatori.
    Con ottimi risultati.
    Lo United ha vinto l'ultima Europa League

    La Champions ormai è affare solo per le spagnole.

  6. #47086
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.361

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Perchè, Sarri ne ha più di 14-15, che valgano la pena?
    Quando fate i paragoni tra Allegri e Sarri, non so per quale motivo, vi dimenticate sempre di passare per la rosa a disposizione dei due allenatori: chi ha a disposizione, Sarri, per fare le rotazioni? I titolari, Zielinski, Diawara... Mario Rui? E poi? Milik, rotto da due anni?
    Siamo arrivati a 14-15, no?
    Minchia, ma avete le fissazioni?
    Chi ha parlato di Allegri? Nessuno stava facendo confronti con lui, mi pare

    Cmq la stagione è fatta di tante partite, la maggior parte delle quali si giocano oramai contro squadre enormemente più deboli delle prime della classe.
    Se sei una delle prime della classe, in queste partite potresti fare delle rotazioni.

    Non le fa perchè ha 14 uomini validi e poi tutte pippe?
    Boh, ma sicuro non le fa e sicuro non mi dà l'impressione di essere un tecnico portato a farlo.

    Mario rui, per dirne una, prima che si rompesse il titolare non vedeva il campo manco morto, poi ha cominciato a giocare ed ha giocato bene.
    Le seconde linee devi farle pure giocare ogni tanto e magari poi scopri di avere gente in gamba a disposizione.
    Se li lasci in panchina salvo ficcarli dentro tutti insieme quando non te ne frega nulla, non li inserirai mai nel gruppo e continuerai a spremere gli stessi.

    Che poi è una cosa che conosciamo benissimo anche noi eh.
    Conte in questo era molto simile: sarà anche che, come Sarri, è un tecnico che cura moltissimo i movimenti e gli schemi in campo, che richiedono tempo ed abitudine per essere imparati alla perfezione e che quindi si prestano "difficilmente" a cambi troppo frequenti di uomini.
    Sarà un caso che con Conte abbiamo retto massimo un paio di competizioni?
    Secondo me no.

    Eppure la rosa ce l'aveva eh.


    Ma tu, esattamente, cos'è che volevi da Sarri ?
    Che facesse diventare Insigne il nuovo Messi? Koulibaly il nuovo Thuram?
    Cosa volevi che "valorizzasse", più di quanto non ha già fatto?
    Perchè credi che Higuain sia stato pagato 92 mln? Per i 35 gol in due anni di Benitez o per i 36 in un anno di Sarri?
    Cioè, siamo all'assurdo: sotto Sarri Higuain fa la miglior stagione della sua vita, poi gli vendono Higuain e la miglior stagione della sua vita la fa Mertens; ci sono un sacco di giocatori che con lui si sono rivalutati di brutto (Koulibaly in testa ma anche Allan, Jorginho, Insigne)... e tu dici che lo mandano perchè devono "valorizzare i giocatori", come se non fosse esattamente quel che Sarri sta già facendo?
    Boh.

    Ah, quali sono queste "decine e decine di mln lasciati a marcire in panchina"?
    Higuain è stato pagato quella cifra perchè aveva quella clausola e noi abbiamo venduto Pogba
    Avessimo venduto Pogba l'anno prima, probabilmente Higuain sarebbe arrivato l'anno prima e probabilmente alla stessa cifra.

    Nessuno mette in dubbio che con Sarri abbia avuto la sua miglior stagione, a livello realizzativo, ma le qualità di Higuain si conoscevano ben prima di lui e si sapeva che alla juventus non avrebbe segnato tutti quei gol.
    Non stiamo parlando di un Cavani, arrivato dalla provincia a due soldi e trasformato in una prima punta fenomentale pagata a peso d'oro dallo sceicco di turno in cerca del colpo ad effetto.
    Le qualità di Higuain si conoscevano da un pezzo.


    Sotto la gestione Sarri hanno continuato a giocare gli uomini di Benitez, sostanzialmente.
    Ma di tutta la gente presa in questi anni (e parliamo di oltre un centinaio di mln), sono pochi quelli che si sono imposti come nuovi titolari o che hanno trovato abbastanza spazio da valorizzarsi.
    Sono stati spesi un sacco di soldi proprio per rendere la rosa più profonda, ma giocano sempre gli stessi ed hanno dovuto mollare due competizioni su tre perchè "non hanno la rosa".

    Milik si è rotto, e non è colpa di nessuno, ma senza il suo infortunio probabilmente non sarebbe esploso Mertens che magari oggi starebbe altrove.



    Oh, poi vediamo eh.
    Sono dubbi miei.

    Questa estate ci sarà probabilmente un giro di tecnici, e magari il Real di turno sceglierà Sarri come nuovo tecnico.
    Tanto bastano 8mln per liberarlo da napoli, e probabilmen come stipendio un terzo di quanto chieda attualmente un qualsiasi allenatore top sulla piazza.

  7. #47087
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Lo United ha vinto l'ultima Europa League
    Ah, vero, me l'ero scordato.
    Ok, hanno vinto una EL in più rispetto alle italiane (che da 10 anni sono in ribasso).

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Minchia, ma avete le fissazioni?
    Chi ha parlato di Allegri? Nessuno stava facendo confronti con lui, mi pare

    Cmq la stagione è fatta di tante partite, la maggior parte delle quali si giocano oramai contro squadre enormemente più deboli delle prime della classe.
    Se sei una delle prime della classe, in queste partite potresti fare delle rotazioni.

    Non le fa perchè ha 14 uomini validi e poi tutte pippe?
    Boh, ma sicuro non le fa e sicuro non mi dà l'impressione di essere un tecnico portato a farlo.

    Mario rui, per dirne una, prima che si rompesse il titolare non vedeva il campo manco morto, poi ha cominciato a giocare ed ha giocato bene.
    Le seconde linee devi farle pure giocare ogni tanto e magari poi scopri di avere gente in gamba a disposizione.
    Se li lasci in panchina salvo ficcarli dentro tutti insieme quando non te ne frega nulla, non li inserirai mai nel gruppo e continuerai a spremere gli stessi.

    Che poi è una cosa che conosciamo benissimo anche noi eh.
    Conte in questo era molto simile: sarà anche che, come Sarri, è un tecnico che cura moltissimo i movimenti e gli schemi in campo, che richiedono tempo ed abitudine per essere imparati alla perfezione e che quindi si prestano "difficilmente" a cambi troppo frequenti di uomini.
    Sarà un caso che con Conte abbiamo retto massimo un paio di competizioni?
    Secondo me no.

    Eppure la rosa ce l'aveva eh.
    Mario Rui può essere un esempio di quel che dici tu ma io l'avevo messo nei 14-15.
    Che Sarri tenda a usare sempre gli stessi uomini è vero ma che ne abbia più di 14 validi lo dici tu: io devo ancora vedere una conferma, di questa cosa.

    Higuain è stato pagato quella cifra perchè aveva quella clausola e noi abbiamo venduto Pogba
    Avessimo venduto Pogba l'anno prima, probabilmente Higuain sarebbe arrivato l'anno prima e probabilmente alla stessa cifra.

    Nessuno mette in dubbio che con Sarri abbia avuto la sua miglior stagione, a livello realizzativo, ma le qualità di Higuain si conoscevano ben prima di lui e si sapeva che alla juventus non avrebbe segnato tutti quei gol.
    Non stiamo parlando di un Cavani, arrivato dalla provincia a due soldi e trasformato in una prima punta fenomentale pagata a peso d'oro dallo sceicco di turno in cerca del colpo ad effetto.
    Le qualità di Higuain si conoscevano da un pezzo.
    Sì, col cazzo... senza i 36 gol, Marotta i 92 mln glieli avrebbe dati in fronte, a De Laurentiis .
    La realtà è che Higuain è arrivato a Napoli per 37 mln e, senza quella stagione, non sarebbe mai stato valutato più di quei 50-55.
    No, non parliamo di un attaccante arrivato dalla provincia e poi esploso: stiamo parlando di un ottimo attaccante che è diventato uno dei primi 2-3 centravanti al mondo.
    Probabilmente il salto di valutazione è pari o anche più alto, adesso non mettiamoci a inventar cazzate: senza quell'ultimo anno, Higuain non sarebbe mai stato pagato tutti quei soldi.
    Già il fatto che sia stata pagata la clausola, la dice lunga: una clausola viene fissata sempre a un valore più elevato rispetto a quello reale del giocatore, quindi è evidente che Higuain è cresciuto ben oltre quelle che erano le previsioni del Napoli quando gli hanno fatto firmare il contratto .
    Come succede quasi sempre quando viene pagata la clausola, peraltro (sceicchi a parte).

    Sotto la gestione Sarri hanno continuato a giocare gli uomini di Benitez, sostanzialmente.
    Ma di tutta la gente presa in questi anni (e parliamo di oltre un centinaio di mln), sono pochi quelli che si sono imposti come nuovi titolari o che hanno trovato abbastanza spazio da valorizzarsi.
    Sono stati spesi un sacco di soldi proprio per rendere la rosa più profonda, ma giocano sempre gli stessi ed hanno dovuto mollare due competizioni su tre perchè "non hanno la rosa".

    Milik si è rotto, e non è colpa di nessuno, ma senza il suo infortunio probabilmente non sarebbe esploso Mertens che magari oggi starebbe altrove.
    Io sto ancora aspettando di sapere chi è, tutta 'sta gente che è stata presa e che non sarebbe stata valorizzata secondo il suo valore.
    Dire "hanno speso 100 mln" non significa assolutamente niente: anche la Juve ha speso 75 mln (in un'epoca di prezzi molto più bassi) tra Diego, Amauri e Melo ma nessuno se l'è presa con Ranieri, Ferrara o Zaccheroni se non hanno reso .
    Il Napoli è andato a spendere soldi a destra e a manca senza tanto criterio: gente come Vargas o Maksimovic poteva essere tranquillamente evitata, così come Valdifiori, Guzman, El Kaddouri...
    Naturalmente Sarri poteva anche trasformare 'ste gente in Maradona, in modo che tu non avessi nulla da ridire sul suo operato. Però non c'è riuscito, che ci possiamo fare?

    Oh, poi vediamo eh.
    Sono dubbi miei.

    Questa estate ci sarà probabilmente un giro di tecnici, e magari il Real di turno sceglierà Sarri come nuovo tecnico.
    Tanto bastano 8mln per liberarlo da napoli, e probabilmen come stipendio un terzo di quanto chieda attualmente un qualsiasi allenatore top sulla piazza.
    Io spero che lo prenda la Juve, chè quattro anni del tuo Allegri e del suo gioco di merda mi bastano .
    Soprattutto ora che pare che i risultati non lo accompagneranno neanche più, al pari della squadra. Spero sempre di sbagliarmi, comunque.
    Certo, è vero che se Sarri non venisse preso dal Real significherebbe tantissimo .

  8. #47088
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per caritàdiddio, Sarri no.

  9. #47089
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sarri è un bifolco incompatibile con la storia e il blasone della Juventus.
    Frega un cazzo di come fa giocare e sue squadre, io sulla panchina della Juventus non lo vorrei mai.

  10. #47090
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Sarri è un bifolco incompatibile con la storia e il blasone della Juventus.
    Frega un cazzo di come fa giocare e sue squadre, io sulla panchina della Juventus non lo vorrei mai.
    amen, io non lo vorglio vedere manco in foto, 'sto caprone
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #47091
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo me, in precedenza, inglesi e spagnoli non erano così sbilanciati.
    Sbilanciati no ma in genere non lo sono neanche adesso, è che l'attenzione tattica che c'è qui da noi non l'hanno mai avuta ma questo non ha impedito ai loro club di vincere almeno quanto i nostri.

    Le inglesi ultimamente combinano poco perché i moltissimi soldi che hanno li spendono a cazzo, strapagando giocatori mediocri.

  12. #47092
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Decreto Lotti approvato in pratica secondo le simulazioni hanno fatto il delitto perfetto non ci perde nessuno tranne la Juve

    Da vedere l'articolo su calcio e finanza...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  13. #47093
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tabella copiata da calcio e finanza e poi i dati confrontati.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  14. #47094
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Decreto Lotti approvato in pratica secondo le simulazioni hanno fatto il delitto perfetto non ci perde nessuno tranne la Juve

    Da vedere l'articolo su calcio e finanza...
    Perché delitto? A me una ripartizione più equa sembra giusta. I criteri dovrebbero essere "meritocratici" però, e da quella tabella non sembra lo siano.

  15. #47095
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Perché delitto? A me una ripartizione più equa sembra giusta. I criteri dovrebbero essere "meritocratici" però, e da quella tabella non sembra lo siano.
    Semplicemente con circa 300 milioni in più di diritti TV non è possibile che l'unica squadra che ci rimette rispetto a prima sia la Juve.
    Poi ci sono criteri tipo il numero di spettatori allo stadio che sono fatti apposta per squadre che usano gli stadi costruiti dallo stadio a grande capienza...dovrebbero usare la percentuale di riempimento e magari il livello di servizi se vuoi premiare chi nello stadio investe.
    Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio usano stadi con una capienza superiore facendo qualche tutto esaurito ci vuole poco a superare lo stadium anche se questo magari fa sempre il tutto esaurito.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  16. #47096
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Lo United ha vinto l'ultima Europa League
    Tom ne sa di calcio quanto io di termodinamica

  17. #47097
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ricordiamo che l'ha fatto con un investimento intorno al miliardo di euro?

  18. #47098
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Semplicemente con circa 300 milioni in più di diritti TV non è possibile che l'unica squadra che ci rimette rispetto a prima sia la Juve.
    Certo che è possibile, prendeva tantissimo più delle altre, sempre stando a quella tabella.
    Ripeto, per me la cosa strana sono i criteri di ripartizione.

  19. #47099
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.044

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Certo che è possibile, prendeva tantissimo più delle altre, sempre stando a quella tabella.
    Ripeto, per me la cosa strana sono i criteri di ripartizione.
    Si è possibile se ti inventi regole apposta per penalizzare la prima squadra.
    Perché se volevi fare più soldi ai piccoli e meno ai grandi club tutti i grandi club dovevano perdere un po' e tutti gli altri guadagnarci invece TUTTE le squadre guadagnano è solo una perde.
    Si chiama riforma contra squadram
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #47100
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A me 'ste teorie di complotti contro la società italiana più potente lasciano sempre perplesso, ma vabbé.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su