[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2572

Pagina 2572 di 7185 PrimaPrima ... 157220722472252225622570257125722573257425822622267230723572 ... UltimaUltima
Risultati da 51.421 a 51.440 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #51421
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Cominciamo a pensare a mercoledì, nessuno aveva mai fatto due double, figuriamoci 3, ma noi dobbiamo fare il quarto.
    Restarting

  2. #51422
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Per il resto, il Napoli e Sarri in proporzione hanno fatto un campionato migliore, considerata la rosa, del nostro.
    Così sei felice e magari chiudiamo sto discorso abbastanza inutile.
    Ma infatti per me era un discorso talmente ovvio che non doveva manco esserci bisogno di farlo.
    Ma tant'è.
    Sono felice che tu sia arrivato alla stessa conclusione.
    Ora, per favore, scrivitela: sia mai che la prossima volta mi tocca sentire ancora paragoni del menga tra la Juve che vince gli scudetti e il napoli che no .

    Ma come detto più volte, le valutazioni devono essere fatte sulla stagione nel complesso, e se per fare quel cammino in campionato decidi volontariamente di mandare a ramengo tutto il resto, la valutazione complessiva imho deve tenerne conto.
    Come no.
    Per me la coppa Italia conta zero o poco più e non cambia un cazzo nel valutare una stagione.
    Al massimo, la critica a Sarri può essere fatta sul mancato cammino in EL (ma lì bisogna pure capire quanto c'entrino le direttive societarie).
    Valuazione complessiva eseguita.

    Per quanto riguarda l'ultimo punto, sto parlando di enteambi gli aspetti: non vedo perché uno debba escludere l'altro
    Perchè li hai buttati tutti e due nel calderone, a caso, come se fossero esaminabili a prescindere. "Eh, stanno stanchi fisicamente e mentalmente".
    Assolutamente no.
    Per quanto riguarda le energie mentali ci si può far poco (o almeno, io non conosco metodi per ripristinarle o per dosarle durante l'annata).
    Mentre invece, per quelle fisiche, un responsabile della preparazione atletica c'è.
    Indovina chi è.

  3. #51423
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sarri non ha portato al Napoli lo scudetto come Allegri

    Sarri non ha portato al Napoli i soldi o i punti per il ranking come Di Francesco

    Sarri probabilmente non porterà a Napoli la coppa Italia come Gattuso

    Ma

    È il miglior allenatore italiano

    Ne prendo atto

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #51424
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Cmq per parlare di giocatori al di sotto del loro rendimento...
    Numero uno: a Cardiff è successo qualcosa e non sono bastate le partenze di Bonucci, Dani Alves per tamponare la falla.
    Ormai l'allenatore da quella finale sciagurata o meglio dall'intervallo era ormai delegittmato da parte della rosa.
    Tanto che lo stesso Allegri in qualche intervista ha dichiarato che aveva pensato di lasciare perché riteneva concluso il ciclo.
    Infatti quest'anno Mario non ha più fatto il lavoro di sacrificio intenso sulla fascia, in generale la squadra è stata molto meno compatta e distratta in difesa; ha subito tanti goal su calcio d'angolo perdendosi gli uomini.
    Ogni giocatore e ripeto ogni giocatore quest'anno aveva la giustificazione pronta per legittimare lo scarso rendimento.
    C'è chi si è fatto influenzare dalle parole del CT dell'Argentina (vero Dybala?), c'è chi non credeva più nell'allenatore, c'è chi era all'ultimo anno (e sono tanti a lasciare quest'anno) e non si è sbattuto più di tanto; c'è chi in generale si è risparmiato per il mondiale.
    Mi stupisco in generale come siano riusciti nonostante tutto a vincere lo scudetto.
    Forse il livello del calcio italiano è veramente basso.
    E' talmente basso che quest'anno ha fatto fuori il Barcellona ed è andato a tanto così dal ripetersi sia con il Madrid che con il Liverpool (cioè le due squadre che giocheranno la finale di CL) .

    Per il resto boh... io continuo a vederla problematica, 'sta teoria che la squadra aveva delegittimato Allegri.
    Cioè, è una cosa talmente grossa che secondo me ci vorrebbero prove molto consistenti per supportarla. Le voci di corridoio (peraltro puntualmente smentite dagli interessati) sono cose a cui si può credere e non credere.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    assolutamente no
    Ma santo Iddio...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    chi lo vince lo scudetto l'anno prossimo?
    E' una domanda molto interessante.
    Per me la Juve, al momento, può sempre essere considerata la candidata numero 1, però dipende praticamente tutto da come va il mercato quest'estate (sia della Juve che degli altri).
    E' vero che, a quanto pare, De Laurentiis pare che voglia silurare Sarri. Se fosse così, il Napoli vedrebbe le sue possibilità precipitare, a meno che il nuovo tecnico non sia davvero Conte. Lì mi preoccuperei di brutto, considerato ciò che Conte riesce a dare durante il suo primo anno .
    La Roma, imho, può fare due cose: o esplode definitivamente (quest'anno arriveranno gli stramiliardi dalla CL, se smette di comprare a cazzo può veramente rafforzarsi tanto) oppure implode. Di Francesco ha dimostrato che ha i numeri del grandissimo allenatore ma è uno che va lasciato assolutamente lavorare in pace, a lungo termine. Se l'ambiente romano glielo permetterà (evitando isterismi al primo mese negativo), questi possono diventare meglio della roma di garcia.
    La Lazio no, imho: quest'anno credo che smantelleranno almeno in parte (Milinkovic-Savic secondo me parte, a vedersi per De Vrij) e la proprietà non è di quelle che tirano fuori soldi. E non è che ogni anno puoi contare sul giocatore scoperto nei campionati minori che poi esplode in serie A.
    Le due milanesi, c'è da capire come evolvono: il Milan potrebbe crescere parecchio dopo un primo anno molto travagliato, per l'Inter di Spalletti vale lo stesso discorso fatto per la Roma (se lo lasciano lavorare in pace, l'Inter crescerà tanto).

    Di sicuro, credo che il prossimo sarà il campionato più equilibrato degli ultimi anni .

    PS: oh, avessi fatto in tempo a dirla, la cosa di Milinkovic-Savic, eh...
    https://it.eurosport.com/calcio/seri...05/story.shtml

    e ovviamente qualche romanista già ci si diverte, con 'ste lamerate che io non sopporto
    https://it.wikipedia.org/wiki/Sergej...%87-Savi%C4%87


    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Per me l'errore fu fatto dopo Cardiff: hai pensato di lasciare? Una società come la Juve doveva silurarti all'istante. Perchè in quel messaggio è palesemente chiara la mancanza di stimoli per proseguire
    Su questo, sono d'accordo.
    Mi sono meravigliato tantissimo, quando la Juve, dopo Cardiff, ha addirittura prolungato il contratto di Allegri e gli ha aumentato lo stipendio.
    I casi sono due: o non è vero nè che lui era demotivato nè che la squadra non lo seguiva più, oppure Marotta è impazzito tutto d'un tratto.
    Il fatto che non ci fossero altri candidati "grossi" è una motivazione solo parziale: Di Francesco era stato spesso associato alla Juve nei mesi precedenti Cardiff e ha firmato con la Roma solo a giugno.
    Ultima modifica di tomlovin; 07-05-18 alle 10:58

  5. #51425
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io non penso che lo sia.

    La questione è più sottile: Allegri è migliore quando gli dai in mano la Ferrari?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto qualche giorno fa il perché la società ha rinnovato ad allegri, perché lo scorso giugno non c'erano alternative.
    Io non ricordo sinceramente cosa c'era sul mercato in quel di giugno. Mi pare strano però che quando si vuole si strappa Higuain al Napoli

  6. #51426
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allegri è l'anticalcio

    La preparazione atletica è assolutamente deficitaria

    La motivazione della squadra è assente da Cardiff

    Buona parte della squadra, anche senza questa preparazione atletica, era comunque a fine ciclo già l'anno scorso

    Ma

    Sarri é un grande allenatore

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #51427
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Allegri è l'anticalcio

    La preparazione atletica è assolutamente deficitaria

    La motivazione della squadra è assente da Cardiff

    Buona parte della squadra, anche senza questa preparazione atletica, era comunque a fine ciclo già l'anno scorso

    Ma

    Sarri é un grande allenatore
    Maronn, ancora ..?

  8. #51428
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Allegri è l'anticalcio

    La preparazione atletica è assolutamente deficitaria

    La motivazione della squadra è assente da Cardiff

    Buona parte della squadra, anche senza questa preparazione atletica, era comunque a fine ciclo già l'anno scorso

    Ma

    Sarri é un grande allenatore

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
    Perdonami, ma questo lo dicono i tifosi napoletani.

    Dal mio punto di vista Sarri è un bravo allenatore quando gli dai un gruppo compatto su cui lavorare per 1-2 anni. Alla fine ti farà vedere una squadra che gioca bene a pallone. Il che non vuol dire che sia un allenatore in grado di vincere.

    Con l'Empoli stazionava in zona retrocessione. Con il Napoli è riuscito a competere per uno scudetto, ma ha dovuto lasciare per strada le coppe: da questo punto di vista è anche un allenatore incompiuto. Con una squadra che in 2 anni fa quasi 200 gol non puoi presentarti contro l'Atalanta in coppa Italia e steccare in quella maniera in casa.

    Sarri per giudicarlo in termini di vittorie vorrei vederlo su una panchina di una big, ovvero di una squadra che parte in stagione per vincere quello che può vincere, tipo una Juventus o un Chelsea.

    Trovo altresì ingiusto ora affermare che Di Francesco sia meglio dopo una stagione: lo stesso Di Francesco al Sassuolo non è che abbia fatto vedere chissà cosa ed ora solo dopo una stagione a Roma (piazza in cui in campionato ha fatto MOLTO MENO di quello che ci si aspettava però) è diventato il salvatore della patria? A me sa di giudizio alla Montella, ricordate, l'allenatore che doveva spaccare i culi? Lasciamolo lavorare e giudichiamolo tra 2-3 anni anche a Roma per vedere se anche lui otterrà gli stessi risultati del Napoli (0 tituli). In CL ha fatto una impresa con il Barca e sono arrivati i soldi, bene. Ma gli ottavi erano morbidissimi e ai quarti è uscito da pronostico, peggio di quanto i risultati dimostrano, perchè il Liverpool aveva in realtà chiuso i conti con il 5-0 parziale. Ma proprio chiuso i conti senza mai aprirli.

    Gattuso poi... il Milan COMUNQUE VADA ha una squadra di una certa qualità: è arrivato in finale di C.Italia, il che comunque non è una impresa. In campionato fino a 2 giornate fa stava facendo PEGGIO degli anni passati dopo un mercato molto più ricco e ad oggi finirebbe in classifica un poco come la Juve peggiore del dopo calciopoli. Ma è meglio di Sarri? Anche per lui... vediamo cosa gli porta il futuro. Imho se l'anno prossimo inizia male lo silureranno seduta stante, perchè la piazza è importante.

    Vuoi un paragone con Sarri, dal mio punto di vista? Gasperini. E Gasperini quando è andato all'Inter è stato fatto durare 2 mesi. A Napoli o Bergamo puoi farti tranquillamente 2 anni di fila.

  9. #51429
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tutto giusto, ma ricordo che Di Francesco ha eliminato Chelsea e Altletico ai gironi ed è stato mezzo derubato in semifinale, senza contare che è di nuovo in cl.. il tutto al primo anno

    E il Milan con Gattuso ha tipo la terza media punti, vero che è presto per giudicarlo ma la posizione inferiore all'anno scorso è colpa di quel disgraziato che fino a poco fa stava a Siviglia

  10. #51430
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Assolutamente ma non vai a scriverlo sui giornali...
    Anche il questore/prefetto di Torino si saranno organizzati ma tu hai visto un titolo sul giornale ?
    dopo 6 scudetti, non credo che torino rischi l'esplosione nuculare.

  11. #51431
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    dopo 6 scudetti, non credo che torino rischi l'esplosione nuculare.
    A Napoli, invece, avevate già preparato le testate?
    No, perchè uno scudetto atteso da quasi 30 anni...

  12. #51432
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma ricordo che Di Francesco ha eliminato Chelsea e Altletico ai gironi ed è stato mezzo derubato in semifinale, senza contare che è di nuovo in cl.. il tutto al primo anno
    Ma in semifinale puoi discutere essenzialmente solo il gol all'andata in fuorigioco di Salas. Se quello lo consideri come errore che ci può stare, il Liverpool andò sul 5-0.

    I 2 gol della Roma lì sono arrivati per reazione, ma anche per rilassamento generale loro.

    A Roma comunque sei andato sotto 1-2. La qualificazione NON E' MAI stata messa in dubbio. Hai fatto poi il 4-2 al fischio finale, quindi non hai avuto nemmeno la possibilità di rientrare per cercare il quinto.

    Tutto quello che potevi rigiocarti ad un certo punto è stato demerito del Liverpool, che dopo il 5-0 ha pensato bene di essere arrivato e ha rimesso qualcosina in duscussione. E' quello il punto che stabilisce chi tra le due è stata superiore.

    Cioè, per dire: per me contro il Real la Juve, nonostante il parziale di 0-3 a Madrid non meritava di passare, perchè quel 0-3 è figlio di un Real con la testa altrove. Poi, naturalmente, prendi il 0-2 in casa e vai nel panico. Ma perchè è il Real che ha sbagliato l'approccio alla gara del ritorno (e lo stava facendo anche con il Bayern!).

    Così come la Roma con il Barca al ritorno: il Barca pensava di andare in vacanza ed ha perso 3-0. Ma solo un pazzo penserebbe che la Roma è più forte del Barca.
    Ultima modifica di Glorfindel; 07-05-18 alle 11:39

  13. #51433
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Comunque tutti a dire che la squadra è sulle ginocchia, ma a parte quelle 2/3 partite, quando ha giocato in questo campionato in maniera che nn sia "segnamo ed attendiamo"?
    [

  14. #51434
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A quanto mi hanno detto, alla roma mancano un paio di rigori (ed un'espulsione, forse) nella semifinale di ritorno.


    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ma è così difficile ammettere che Allegri è l'antitesi del calcio?
    Beh si, perchè è una minchiata

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma infatti per me era un discorso talmente ovvio che non doveva manco esserci bisogno di farlo.
    Ma tant'è.
    Sono felice che tu sia arrivato alla stessa conclusione.
    Ora, per favore, scrivitela: sia mai che la prossima volta mi tocca sentire ancora paragoni del menga tra la Juve che vince gli scudetti e il napoli che no .
    Non c'era bisogno di farlo, e sono d'accordo, ma lo hai tirato fuori te

    Come no.
    Per me la coppa Italia conta zero o poco più e non cambia un cazzo nel valutare una stagione.
    Al massimo, la critica a Sarri può essere fatta sul mancato cammino in EL (ma lì bisogna pure capire quanto c'entrino le direttive societarie).
    Valuazione complessiva eseguita.
    Valutazioni un po tue.
    Da una parte hai una squadra che son 4 anni che arriva fino in fondo a 3 competizioni, dall'altra ne hai una che ha fatto un campionato eccezionale per i suoi mezzi, ma ha buttato nel cesso una competizione in cui poteva aspirare seriamente al trofeo (la coppa italia), è uscito fuori da un girone di CL assolutamente alla sua portata e poi ha rinunciato a giocare l'ultima competizione europea che gli era rimasta (ed in cui imho avrebbe potuto giocare per arrivare in fondo).

    Quindi campionato eccezionale, e nessuno glie lo toglie, valutazione della stagione nel complesso parliamone.
    Positiva, sicuramente... ma c'è da rivalutarla un bel po verso il basso imho.

    Tenendo conto che stiamo parlando senza problemi della seconda o terza rosa della serie A, mica del Sassuolo.

    Perchè li hai buttati tutti e due nel calderone, a caso, come se fossero esaminabili a prescindere. "Eh, stanno stanchi fisicamente e mentalmente".
    Assolutamente no.
    Per quanto riguarda le energie mentali ci si può far poco (o almeno, io non conosco metodi per ripristinarle o per dosarle durante l'annata).
    Mentre invece, per quelle fisiche, un responsabile della preparazione atletica c'è.
    Indovina chi è.
    Se è per questo anche la capacità di tenere la tensione sempre alta è tra i compiti del tecnico.

    Son due fattori, importanti, che hanno influenza sul rendimento della squadra.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questo lo dicono i tifosi napoletani.

    Dal mio punto di vista Sarri è un bravo allenatore quando gli dai un gruppo compatto su cui lavorare per 1-2 anni. Alla fine ti farà vedere una squadra che gioca bene a pallone. Il che non vuol dire che sia un allenatore in grado di vincere.

    Con l'Empoli stazionava in zona retrocessione. Con il Napoli è riuscito a competere per uno scudetto, ma ha dovuto lasciare per strada le coppe: da questo punto di vista è anche un allenatore incompiuto. Con una squadra che in 2 anni fa quasi 200 gol non puoi presentarti contro l'Atalanta in coppa Italia e steccare in quella maniera in casa.

    Sarri per giudicarlo in termini di vittorie vorrei vederlo su una panchina di una big, ovvero di una squadra che parte in stagione per vincere quello che può vincere, tipo una Juventus o un Chelsea.

    Trovo altresì ingiusto ora affermare che Di Francesco sia meglio dopo una stagione: lo stesso Di Francesco al Sassuolo non è che abbia fatto vedere chissà cosa ed ora solo dopo una stagione a Roma (piazza in cui in campionato ha fatto MOLTO MENO di quello che ci si aspettava però) è diventato il salvatore della patria? A me sa di giudizio alla Montella, ricordate, l'allenatore che doveva spaccare i culi? Lasciamolo lavorare e giudichiamolo tra 2-3 anni anche a Roma per vedere se anche lui otterrà gli stessi risultati del Napoli (0 tituli). In CL ha fatto una impresa con il Barca e sono arrivati i soldi, bene. Ma gli ottavi erano morbidissimi e ai quarti è uscito da pronostico, peggio di quanto i risultati dimostrano, perchè il Liverpool aveva in realtà chiuso i conti con il 5-0 parziale. Ma proprio chiuso i conti senza mai aprirli.

    Gattuso poi... il Milan COMUNQUE VADA ha una squadra di una certa qualità: è arrivato in finale di C.Italia, il che comunque non è una impresa. In campionato fino a 2 giornate fa stava facendo PEGGIO degli anni passati dopo un mercato molto più ricco e ad oggi finirebbe in classifica un poco come la Juve peggiore del dopo calciopoli. Ma è meglio di Sarri? Anche per lui... vediamo cosa gli porta il futuro. Imho se l'anno prossimo inizia male lo silureranno seduta stante, perchè la piazza è importante.

    Vuoi un paragone con Sarri, dal mio punto di vista? Gasperini. E Gasperini quando è andato all'Inter è stato fatto durare 2 mesi. A Napoli o Bergamo puoi farti tranquillamente 2 anni di fila.
    Sarri è un ottimo allenatore da campionato, ma che personalmente mi lascia molti dubbi (e parliamo di un tecnico di 60 anni che fino all'altro ieri allenava in provincia) sulla gestione del doppio/triplo impegno.
    Nel napoli? E' probabilmente la sua dimensione.
    In una big che punta a tutto? Boh, da vedere... io qualche dubbio ce l'ho.

    Di Francesco, che è partito con una rosa smontata dal mercato, imho ha fatto una stagione eccezionale.
    Ed il cammino in CL, considerato anche che è il primo anno, è stato eccellente... a partire dal girone (poi gli ha detto bene che l'atletico si sia suicidato da solo, ma sarebbe passato lo stesso se non sbaglio), ottavi, quarti... ha sbagliato essenzialmente una partita, la semifinale di andata, in cui il risultato è bugiardissimo: fosse finita 7-1, non ci sarebbe stato nulla da dire.
    Ed a sassuolo ha fatto delle cose meravigliose... e tolto lui, tra gli altri, il sassuolo è finito quasi in zona retrocessione.
    Se gli danno tempo, può fare veramente bene.

    Ringhio sta facendo bene, ma al momento paragoni con sarri non esistono.... ne deve fare di strada per riparlarne.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Cioè, per dire: per me contro il Real la Juve, nonostante il parziale di 0-3 a Madrid non meritava di passare, perchè quel 0-3 è figlio di un Real con la testa altrove. Poi, naturalmente, prendi il 0-2 in casa e vai nel panico. Ma perchè è il Real che ha sbagliato l'approccio alla gara del ritorno (e lo stava facendo anche con il Bayern!).
    Beh un attimo.
    Non ho visto il ritorno, perchè ero impossibilitato, diciamo, ma all'andata lo 0-3 per il real è stato un risultato bugiardissimo.
    Fino alla rovesciata di Ronaldo e l'espulsione di Dybala, era una partita ALMENO da pareggio... se non qualcosa in più per noi

  15. #51435
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Beh un attimo.
    Non ho visto il ritorno, perchè ero impossibilitato, diciamo, ma all'andata lo 0-3 per il real è stato un risultato bugiardissimo.
    Fino alla rovesciata di Ronaldo e l'espulsione di Dybala, era una partita ALMENO da pareggio... se non qualcosa in più per noi
    Bugiardo o meno, pronti via il Real ha fatto gol con le sue qualità e la Juve con una mancanza di qualità. Cosa che paghi a quei livelli.

    Arrivati sullo 0-3 a Torino. se vai a vincere lì 0-3 devi tenere conto che il secondo 0-3 è figlio di un calo di concentrazione del Real ANCHE.

    Stiamo parlando della STESSA SQUADRA che a Cardiff non ci ha fatto vedere palla per 50 minuti. Con la Juve che nel gioco è anche peggiorata in tutta la stagione.

    E i fatti rimangono: tu mi parli di mancato pareggio a Torino, quando conto 2 traverse loro (no perchè, vorrei capire: da noi va bene il risultato finale, però contro il Real le traverse loro non contano ma conta la nostra prestazione che... non ha portato al risultato?) e una pericolosità rimasta tale anche al Bernabeu con gol annullato e altre azioni sotto porta, con terza traversa. Cioè, qualcosa in più cosa? Il calcio da fermo con Higuain che te la spara sul portiere?

  16. #51436
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    in pratica, da quello che dice sembra che la panchina per Costa sia stata una punizione per essere stato via per il parto




    17:15 circa

  17. #51437
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Insomma, il real ha fatto 0-3 grazie alla sua qualità, noi abbiamo fatto 0-3 perché a loro non andava di giocare.

    Scusa, avrei dovuto pensarci prima.



    Riguardo alle fantomatiche crisi dello spogliatoio, io dico solo che per pensare che la JUVENTUS, di fronte ad un tecnico che ha rotto con mezza squadra e parecchi senatori, possa decidere di rinnovargli il contratto a 7.5mln a stagione ci vuole davvero moooooolta fantasia, e molta fiducia nei soliti guru da forum che periodicamente tirano fuori delle scottanti indiscrezioni.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #51438
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Insomma, il real ha fatto 0-3 grazie alla sua qualità, noi abbiamo fatto 0-3 perché a loro non andava di giocare.

    Scusa, avrei dovuto pensarci prima.
    No, dico che il Real nel doppio confronto ha meritato il passaggio. Se al ritorno a Madrid ci è arrivato con 3 gol evidentemente è perchè se l'è anche cercata la vittoria (ripeto... più 2 traverse ed altre occasioni... contro quali della Juve? Il tiro in bocca al portiere da calcio da fermo?). Poi chiaramente il calo mentale ci sta.

    Ma come, lo giustificaTE con Allegri che vince da 4 anni e per gli altri no?

    Non sei d'accordo? In Italia merita chi fa più punti, mentre in Europa meritavamo noi anche se siamo usciti?
    Ultima modifica di Glorfindel; 07-05-18 alle 13:40

  19. #51439
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Insomma, il real ha fatto 0-3 grazie alla sua qualità, noi abbiamo fatto 0-3 perché a loro non andava di giocare.

    Scusa, avrei dovuto pensarci prima.



    Riguardo alle fantomatiche crisi dello spogliatoio, io dico solo che per pensare che la JUVENTUS, di fronte ad un tecnico che ha rotto con mezza squadra e parecchi senatori, possa decidere di rinnovargli il contratto a 7.5mln a stagione ci vuole davvero moooooolta fantasia, e molta fiducia nei soliti guru da forum che periodicamente tirano fuori delle scottanti indiscrezioni.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    E Sarri non è riuscito a vincere uno scudetto contro uno spogliatoio spaccato

    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  20. #51440
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    chi lo vince lo scudetto l'anno prossimo? la juventus no di certo. troppa gente che non si regge più in piedi, quindi o ci sarà un'ondata di ritiri, un cambio completo e non si capirà niente, oppure restano vecchi e storpi e non si combinerà niente. l'anno prossimo sarebbe quello del napoli, ma delaurentiis ha deciso di buttare via tutto alle ortiche, sempre che non sia qualche pagliacciata pubblicitaria.
    rometta? sfinter? meno traumatica la prima, c'è sempre la via di fuga "totti era talmente pippa che appena ve ne siete liberati avete vinto qualcosa". miracolo ladzie? magari.
    secondo me il nostro competitor principale sarà la roma, ha fatto un buon campionato con un allenatore che il prossimo anno avrà maggior esperienza, hanno i 100 milioni dalla Champions che gli consentirà di non fare i 2 soliti sacrifici di rosa annuali e probabilmente rinforzarsi , monchi è un ottimo direttore sportivo, per almeno un paio d'anni li vedo ben messi, bisogna vedere come sostituiremo noi le nostre cariatidi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su