[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2635

Pagina 2635 di 7207 PrimaPrima ... 163521352535258526252633263426352636263726452685273531353635 ... UltimaUltima
Risultati da 52.681 a 52.700 di 144122

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #52681
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    i ricchi d'Europa?

    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...22275401.shtml

    i bianconeri sono NOMI

  2. #52682
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed intanto per Perin si parla anche di un ritorno a casuccia di Sturaro....se fosse avremmo Marchisio, Matuidi, Khedira, Bentancour, Can e Pianic...ma di questi quanti vanno via e quanti rimangono...?
    è il 23 maggio
    datti pace

  3. #52683
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.407

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il mercato apre il tre luglio e di solito per prassi molti aspettano la finale dei mondiali per fare le operazioni, finale datata il 15 luglio quest'anno.
    Quindi a voglia a chiacchiere.
    Restarting

  4. #52684
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.142

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto Morata a colloquio con Paratici...

  5. #52685
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Morata.... Mah.

    Non sono mai stato convinto delle "minestre riscaldate", pur essendo stato un fan dello spagnolo.
    Però, non so...non è più un ragazzino, ha un ingaggio da top player e un cartellino bello corposo (di certo il Chelsea non lo regalerà dopo averlo pagato 70-80 mln).

    2-3 anni fa lo guardavamo come giovane promessa. Ora arriva dopo essere stato bocciato in due anni da Real e Chelsea. E forse anche dalla Spagna. Non so. Operazione che mi farebbe molto piacere sul piano umano, meno sul piano sportivo.

    Purtroppo Morata paga un po' la sua anomalia tattica\tecnica: non ha i movimenti da centravanti perché preferisce giocare fuori area, non ha tecnica da giocatore a supporto della punta. Come contropiedista, beh, ne abbiamo già a pacchi. Lo scorso anno ero curioso di vedere Morata al posto di Mandzukic nel 4231. Oggi, boh

    Non so.

  6. #52686
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    beh, il Chelsea bocciò anche Cuadrado (non un campione, ma quando gioca può fare la differenza)

  7. #52687
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per me farà bene. Nel gioco di Allegri ci sta meglio lui di higuain, e se torna lo fa perché ha le giuste motivazioni.

    Pare anche fatta per Perin a 10 milioni più contropartite.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #52688
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Morata.... Mah.

    Non sono mai stato convinto delle "minestre riscaldate", pur essendo stato un fan dello spagnolo.
    Però, non so...non è più un ragazzino, ha un ingaggio da top player e un cartellino bello corposo (di certo il Chelsea non lo regalerà dopo averlo pagato 70-80 mln).

    2-3 anni fa lo guardavamo come giovane promessa. Ora arriva dopo essere stato bocciato in due anni da Real e Chelsea. E forse anche dalla Spagna. Non so. Operazione che mi farebbe molto piacere sul piano umano, meno sul piano sportivo.

    Purtroppo Morata paga un po' la sua anomalia tattica\tecnica: non ha i movimenti da centravanti perché preferisce giocare fuori area, non ha tecnica da giocatore a supporto della punta. Come contropiedista, beh, ne abbiamo già a pacchi. Lo scorso anno ero curioso di vedere Morata al posto di Mandzukic nel 4231. Oggi, boh

    Non so.
    Boh, Morata alle stesse condizioni di Ottusangolo andrebbe anche bene, paghi un pezzo ora e rateizzi il resto... Se poi si continua a giocare come ora che sia 4321 o 4231 Manzotin, a meno che non si sia risparmiato per il mondiale, non puo' piu' fare avanti e dietro sempre...
    [

  9. #52689
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sicuramente Morata è un giocatore che bene si adatta al gioco di Allegri. Ed ha buone qualità.
    Al posto di Mandzukic e con un'operazione di mercato conveniente "alla Cuadrado" potrebbe essere una buona soluzione.
    Ma conveniente quanto? Il Chelsea ha sborsato una marea di soldi un anno fa

    Un Morata "colpo di mercato 2018-19" per sostituire Dybala, invece, sarebbe un enorme passo indietro. Perché in questi anni ha dimostrato di essere un ottimo giocatore ma non un titolare da "big"

  10. #52690
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Ok, ma secondo te Dybala è il 40 per cento della Juve per dire? Non darei ste percentuali nemmeno a Messi fra un pò. Il calcio è sempre un gioco di squadra. Forse non il 10, ma il 15 toh.
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che i giocatori sono 25 e l'allenatore è 1 e che quindi il 10% è tantissimo ?
    Vuoi dirmi che Dybala, Higuain valgono più del 10% a testa della squadra ?
    Io sto dicendo che l'allenatore conta DI PIU' dei singoli campioni.
    Salvo casi eccezionali, di rose che praticamente si autogestiscono per quanto sono forti (Real Madrid, in parte Barcellona), sono convinto che l'allenatore conti molto di più del singolo.
    Ovviamente l'allenatore non conta più di un Messi o di un Ronaldo, perchè lì non parliamo più di campioni ma di fuoriclasse.
    Però Ferguson contava sicuramente di più rispetto a Rooney e Sarri contava molto di più rispetto a Higuain.

    E, d'altra parte, se non siete d'accordo con me vuol dire che pensate che questa Juve, quest'anno, ha espresso almeno il 90% del suo potenziale (se Allegri non può influire più del 10%...).
    Il che significa che siamo messi veramente male .

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    'spe, un attimo.

    Il discorso mi pare un po diverso.

    Perchè non è: "ha vinto solo coi campioni".
    E': "ha vinto quando non aveva quasi concorrenza"

    Che è una cosa che qui dentro dovrebbe suonarvi abbastanza, visto che la si sente da 4 anni


    Se parliamo di campionati: ha avuto un Chelsea bello forte (1 e 2 posto), un PSG senza concorrenza (2 e 1 posto), un Real Madrid che se la vedeva con Barcellona ed Atletico (3 e 2 posto) ed un Bayern senza concorrenza (1 posto, esonero)

    Poi c'è la CL col Real del 13/14... che se vogliamo è l'unico vero grosso picco degli ultimi dieci anni di carriera.
    Tutto il resto, se rapportato agli standard di questo topic, è robba "scontata", "il suo", "il mio falegname avrebbe fatto meglio" e ste cose così
    Bobo, ma che cazzo stai a dì ?
    Partendo dal presupposto (che ho già detto) che senza campioni non si vince:

    1) Mi spieghi di nuovo quand'è, che vincere lo scudetto contro lo United di Ferguson è diventato una cosa facile e scontata? Il paragone con gli scudetti di Allegri (se è a quelli che volevi alludere) manco sussiste, eh... ma neanche da lontano.
    2) Al Bayern gli hanno letteralmente scippato la finale, contro il Real... non conta?
    3) Come mai contano solo gli ultimi 10 anni? Le due coppe campioni col Milan, vinte superando i pronostici (specie quella del 2007), non contano?
    4) Per la cronaca, quella famosa "decima" ha fatto entrare Ancelotti nel ristretto club (DUE, lui compreso ) degli allenatori che hanno vinto tre CL.

    "Roba scontata" vale per i campionati francesi e per quello tedesco, quello è vero.
    Ma non per il resto.
    Lo ripeto: è vero che ha avuto i campioni, quando ha vinto.
    Ma i campioni ce li hanno avuti TUTTI quelli che hanno vinto. E non tutti quelli che hanno avuto i campioni hanno vinto.
    Anzi, sono proprio pochi.

    Citazione Originariamente Scritto da blacklotus Visualizza Messaggio
    Mou una Champions
    Quella fu una edizione anomala, basta vedere la finale (e il suicidio del milan in semifinale).
    Comunque sì, è l'eccezione che conferma la regola. Anche se fino a un certo punto, dato che quel Porto non era fatto proprio di pellegrini.

  11. #52691
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io sto dicendo che l'allenatore conta DI PIU' dei singoli campioni.
    Salvo casi eccezionali, di rose che praticamente si autogestiscono per quanto sono forti (Real Madrid, in parte Barcellona), sono convinto che l'allenatore conti molto di più del singolo.
    Ovviamente l'allenatore non conta più di un Messi o di un Ronaldo, perchè lì non parliamo più di campioni ma di fuoriclasse.
    Però Ferguson contava sicuramente di più rispetto a Rooney e Sarri contava molto di più rispetto a Higuain.

    E, d'altra parte, se non siete d'accordo con me vuol dire che pensate che questa Juve, quest'anno, ha espresso almeno il 90% del suo potenziale (se Allegri non può influire più del 10%...).
    Il che significa che siamo messi veramente male .
    Beh se pensi che Allegri possa influire di più, significa che ritieni questa squadra più forte del Real e capace di fare +100 punti in campionato.
    Io sulla prima sono sicuro di no, la seconda forse, ma i cali di tensione possono essere dovuti non solo al tecnico.

  12. #52692
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Suicidio del Milan ai quarti quell'anno, seguito da un suicidio ancora più grosso in finale l'anno dopo: credo si debbano considerare anche quegli episodi quando si valuta Ancelotti.
    Che comunque per me resta il migliore e mi rode tantissimo che non l'abbia preso la Juve (evidentemente era fattibile).

  13. #52693
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Suicidio del Milan ai quarti quell'anno, seguito da un suicidio ancora più grosso in finale l'anno dopo: credo si debbano considerare anche quegli episodi quando si valuta Ancelotti.
    Che comunque per me resta il migliore e mi rode tantissimo che non l'abbia preso la Juve (evidentemente era fattibile).
    Beh, chi non vorrebbe Ancelotti sulla propria panchina?
    E' riuscito nell'impresa di far vincere la tanto desiderata "decima" al Real (cercata per un decennio a suon di milioni)....è l'unico che potrebbe far vincere una finale di CL alla Juve

    Ma apossiamo scordarcelo...e giustamente...visto il trattamento che gli fu riservato.

  14. #52694
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Che fu trattato di merda è vero ma sono passati 17 anni, non è rimasto nessuno da allora. Non credo sarebbe stato impossibile convincerlo.

  15. #52695
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Beh se pensi che Allegri possa influire di più, significa che ritieni questa squadra più forte del Real e capace di fare +100 punti in campionato.
    Io sulla prima sono sicuro di no, la seconda forse, ma i cali di tensione possono essere dovuti non solo al tecnico.
    1) "Più forte del Real" come giocatori? No, assolutamente. "Più forte del Real" nel senso che poteva eliminarlo? Sì, assolutamente, soprattutto considerando come il Real ha affrontato la partita di ritorno. Proprio quella partita è l'esempio di come Allegri ha influito negativamente sul rendimento della squadra: sono convinto che sullo 0-3 la partita ce l'avessimo in pugno noi, continuando a spingere sarebbe arrivato il quarto gol e avremmo chiuso la pratica (e fatto la storia). Invece, seguendo ciò che predica il suo allenatore, la squadra si è tirata indietro e l'abbiamo preso nel culo al 93'. Lì l'influenza dell'allenatore è stata anche oltre il 40%.
    3) Non credo che il numero di punti misuri la forza di una squadra, oltre una certa quota. Cioè, per me farne 95 o farne 100, cambia poco. Comunque sì, penso che la Juve avrebbe potuto tranquillamente superare quota 100. In fondo ne ha fatti 91 il Napoli, che come rosa non è neanche vicino alla Juve.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Suicidio del Milan ai quarti quell'anno, seguito da un suicidio ancora più grosso in finale l'anno dopo: credo si debbano considerare anche quegli episodi quando si valuta Ancelotti.
    Infatti.
    Però queste cose vanno sempre pesate insieme a tutte le altre.

    Non so tu, ma io su un allenatore che (limitandosi al periodo-Milan) mi fa perdere un quarto e una finale in maniera incredibile ma poi mi fa vincere 2 coppe dei campioni... beh, ci metto non una ma diecimila firme.

  16. #52696
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quello senza dubbio, infatti ho scritto che rosico per il mancato arrivo di Carletto.

    Anche secondo me Allegri ha delle responsabilità col Real (oltre a indubbi meriti, chiaramente): non tanto perché la squadra ha smesso di spingere, credo non ne avessero più, quanto per aver finito la partita con due cambi a disposizione mentre in campo c'era gente che ha fatto l'ultima mezz'ora camminando.

  17. #52697
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Morata.... Mah.

    Non sono mai stato convinto delle "minestre riscaldate", pur essendo stato un fan dello spagnolo.
    Però, non so...non è più un ragazzino, ha un ingaggio da top player e un cartellino bello corposo (di certo il Chelsea non lo regalerà dopo averlo pagato 70-80 mln).

    2-3 anni fa lo guardavamo come giovane promessa. Ora arriva dopo essere stato bocciato in due anni da Real e Chelsea. E forse anche dalla Spagna. Non so. Operazione che mi farebbe molto piacere sul piano umano, meno sul piano sportivo.

    Purtroppo Morata paga un po' la sua anomalia tattica\tecnica: non ha i movimenti da centravanti perché preferisce giocare fuori area, non ha tecnica da giocatore a supporto della punta. Come contropiedista, beh, ne abbiamo già a pacchi. Lo scorso anno ero curioso di vedere Morata al posto di Mandzukic nel 4231. Oggi, boh

    Non so.
    Stessi dubbi.

    Però nel suo ultimo anno alla juve abbiamo visto che da esterno offensivo non rende assolutamente... quindi spendere quelle cifre per fargli fare il vice manzo imho è una minchiata.
    Se viene, deve fare la punta.
    Magari anche accanto ad Higuain (secondo me possono giocare bene insieme), ma deve fare la punta.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Bobo, ma che cazzo stai a dì ?
    Partendo dal presupposto (che ho già detto) che senza campioni non si vince:

    1) Mi spieghi di nuovo quand'è, che vincere lo scudetto contro lo United di Ferguson è diventato una cosa facile e scontata? Il paragone con gli scudetti di Allegri (se è a quelli che volevi alludere) manco sussiste, eh... ma neanche da lontano.
    2) Al Bayern gli hanno letteralmente scippato la finale, contro il Real... non conta?
    3) Come mai contano solo gli ultimi 10 anni? Le due coppe campioni col Milan, vinte superando i pronostici (specie quella del 2007), non contano?
    4) Per la cronaca, quella famosa "decima" ha fatto entrare Ancelotti nel ristretto club (DUE, lui compreso ) degli allenatori che hanno vinto tre CL.

    "Roba scontata" vale per i campionati francesi e per quello tedesco, quello è vero.
    Ma non per il resto.
    Parlavo degli ultimi dieci anni, perchè andarsi a ripescare robba di 15-18 anni fa non so che senso abbia.

    E negli ultimi dieci anni ha vinto tre scudetti (due dei quali, appunto, con PSG e Bayern) ed una CL col Real.
    Tutte cose, se vogliamo, in linea con le squadre che ha allenato.

    Detto questo, il Napoli ha fatto un colpaccio assoluto, al quale onestamente non credevo.
    Mo sono curioso di vedere come gli daranno seguito

    Contento che Carletto sia tornato in Italia, anche se lo avrei preferito a Torino e soprattutto che Sarri si sia tolto dal cazzo.
    Andasse in Russia, che così lo vediamo meno.

  18. #52698
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Coincidenza, la squadra che finisce la benzina esattamente quando raggiunge il 3-0.
    Non ci credo manco se me lo mettono per iscritto.

    La cosa dei cambi l'avevo rimossa, perchè hai dovuto ricordarmela ?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E negli ultimi dieci anni ha vinto tre scudetti (due dei quali, appunto, con PSG e Bayern) ed una CL col Real.
    Tutte cose, se vogliamo, in linea con le squadre che ha allenato.
    Vabbè.

  19. #52699
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.274

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Nah, avevano rallentato già prima del terzo gol (che è arrivato per caso, dall'unico cross effettuato nel secondo tempo dalla Juve e su regalissimo di Navas).
    Allegri ha detto che voleva tenersi i cambi per i supplementari, secondo me non ha senso ma non credo abbia mentito, si vede che non era più tanto lucido neanche lui.

  20. #52700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Nah, avevano rallentato già prima del terzo gol (che è arrivato per caso, dall'unico cross effettuato nel secondo tempo dalla Juve e su regalissimo di Navas).
    Allegri ha detto che voleva tenersi i cambi per i supplementari, secondo me non ha senso ma non credo abbia mentito, si vede che non era più tanto lucido neanche lui.
    La cosa buffa è che due anni fa uscì fuori col bayern perché - con una squadra già dimezzata da infortuni vari - si trovò ai supplementari senza cambi decenti per rispondere ai Coman&C., con la squadra che venne schiacciata dai bavaresi.
    Quest'anno è uscito per una situazione agli antipodi Si è conservato i cambi per dei supplementari che non sono più arrivati.

    Scelta corretta dal mio punto di vista: 3-0 e due giocatori freschi nei supplementari vrebbero, probabilmente, permesso alla Juve di portare a casa la vittoria.

    Però non da mettere proprio all'inizio dei supplementari
    Bastava inserirli anche solo nei minuti finali, dall'85' in poi: avrebbero dato energia alla squadra per i minuti finali, spezzato il ritmo, fatto perdere un po' tempo, innervosito il Real....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su