[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2656

Pagina 2656 di 7185 PrimaPrima ... 165621562556260626462654265526562657265826662706275631563656 ... UltimaUltima
Risultati da 53.101 a 53.120 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #53101
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Lotrito dice che per M,Savic ci vogliono dai 120mln in su....
    Ridendo e scherzando, sono proprio queste le critiche che vengono fatte agli sceicchi che vengono in Europa a gonfiare i prezzi a cazzo.

    Per qualcuno, se hanno i soldi possono fare quello che vogliono. Per altri, come me, permettono ai Lotito di fare prezzi del cazzo. Mercato drogato.

    Devi mettere un tetto: se Ronaldo vale 100 milioni, Milsicciasivosa non puoi prenderlo a più di 40

  2. #53102
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E io che pensavo che lo scambio icardi higuain fosse una bufala....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #53103
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Gente vicina ai Dybala dice che Icardi vuole la juve
    Fake.

    È la moglie che decide, non lui

  4. #53104
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Lotrito dice che per M,Savic ci vogliono dai 120mln in su....
    Mi sembra un prezzo onesto viste le cifre folli che vengono spese oggidì sul mercato.
    Uno forte come milinkovic-savic in giro non ce n'è, io avrei chiesto dai 150 in su

  5. #53105
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto, voglio sperare, che secondo questo "metro" la stagione appena conclusa (tutta, non solo la CL) è da classificare come "mediocre".

    Uno scudetto, una coppa italia, i quarti di CL.
    Una stagione mediocre.

    Come no
    Fai finta di non capire, come al solito.
    Il punto è che quando valuti una stagione, ci sono i risutati finali e c'è il resto.
    La tua idea è "siamo usciti col Real futuro campione, quindi tutto ok", la mia è "abbiamo preso cazzi in faccia dal Barcellona, vinto per miracolo col Tottenham, vinto senza convincere con squadre più scarse. In pratica, quante squadre più forti ha superato, la Juve? ZERO.
    Gli altri anni, in mezzo a un gioco di merda e all'improvvisazione più totale, almeno una si riusciva a eliminarla (o a farsi rubare la qualificazione).
    Però a te basta leggere "quarti di finale" ed è tutto ok, la stagione è a posto.
    E' ridicolo, i quarti di finale raggiunti (o qualunque risultato raggiunto) non sono tutti uguali. C'è anche altro, da valutare.
    Nello specifico: quest'anno la Juve, quando ha avuto a che fare con partite serie, tantissime volte o ha stentato o ha fallito. Questo, almeno, lo riesci a vedere?

    Barcellona, andata col Real, entrambe le partite col Tottenham (i 10' in cui ha fatto due gol per dabbenaggine altrui cambiano ZERO, nella valutazione della partita), Napoli (non voglio parlare dell'andata, sennò mi toccherà sentirti fare l'elogio del catenaccio e contropiede e non sono sicuro di reggerlo ), Inter (sì, abbiamo fatto cacare pure là), Lazio... continuo?
    Già mi immagino la risposta "eeeeeeehhh, ma abbiamo vinto"... e vabbè .

    Chi fa i discorsi su Higuain "sprecato" che non segna più
    Quest'anno ha oggettivamente segnato meno, lo scorso anno era in media perfetta con la sua carriera. Ma sti discorsi si sentivano lo stesso.
    Ah, ma dimentico sempre che le stagioni al real non si possono contare, quelle con benitez non si possono contare... quindi vediamo, quali rimangono?
    L'ultima al napoli con Sarri.
    Ma guarda un po che caso
    Pia illusione, la tua: io non ho mai preteso da Higuain il rendimento dell'ultima stagione a napoli.
    Io mi limito (a differenza tua) a guardare le cose nel loro complesso, non semplicemente il tabellino su wikipedia.

    Mi sono limitato a dire che generalmente una squadra forte, avendo molte "stelle" tende inevitabilmente a distribuire maggiormente le sue giocate... mentre una piccola che magari ha un singolo giocatore che "spicca" tenderà maggiormente ad affidarsi a lui.

    Per il resto, sono perfettamente d'accordo con il grassettato.

    Ma allora perchè ogni volta che parli del rendimento di Higuain alla juventus metti in mezzo lo "strapotere" della squadra rispetto alle altre, come se la cosa dovesse avere un qualche peso sui gol che segna?

    Abbiamo appena detto che forza e polarizzazione del gioco non c'entrano assolutamente nulla, no?
    Forza della squadra e polarizzazione del gioco sono due cose distinte e indipendenti. Ma NON sono distinte e indipendenti la forza della squadra e la sua facilità ad andare in gol (di cui beneficiano ovviamente tutti i giocatori).
    E' chiaro?

    Il "teorema" te lo sei inventato tu, al solito.

    Ho semplicemente detto che non è da escludersi che sacrificandosi di più per la squadra abbia si segnato meno a livello personale, ma magari abbia favorito le giocate dei compagni.

    Con Morata o il Manzo titolari in avanti i compagni avrebbero segnato di più o di meno?
    Non lo si può dire.

    Ma te sei certo di no.
    Ma tu li leggi, i post, prima di rispondere? Sicuro?
    Ti ho già detto che questa storia di "far segnare i compagni" è una cazzata fatta e finita: non è vera.
    I suoi compagni hanno segnato più o meno quanto fanno di solito. Ok?
    Mò te la ripeterai ancora una volta, 'sta teoria bislacca?

    E poi, ancora con "non è da escludersi"...
    Stiamo parlando di una stagione già conclusa, ok? O E' SUCCESSO O NON E' SUCCESSO.
    Tertium non datur.
    E' successo? NO.

    Si vabbeh, abbiamo rinunciato ad almeno 60 gol guarda... tanto facciamo a spararla grossa oramai

    Higuain ha segnato 32 gol il primo anno (aggiungendo ALMENO 15-20 gol finiremmo... guarda un po, alla media dell'ultimo anno al napoli) e 23 quest'anno (+ 15/20 saremmo quasi alla media dell'ultima col napoli).
    Però non prendiamo a riferimento l'ultima annata a napoli eh, l'unica in cui abbia avuto quelle medie

    Tutto torna sistematicamente lì.... ma no, non lo facciamo.
    Assolutamente.
    Forse 15-20 sono esagerati? Ok, mettici 10 gol in più.
    Adesso va meglio?

    No, semplicemente, come detto sopra, ci sono squadre che polarizzano il gioco su un finalizzatore ed altre che lo distribuiscono su più giocatori.

    Noi siamo una squadra del secondo tipo, il che rende assolutamente normale che Higuain segni meno che nel napoli di sarri (ripeto per l'ennesima volta: l'unica stagione in cui abbia raggiunto quei numeri) che invece giocava quasi completamente su di lui.

    E nessuno dice che sia meglio un attaccante che segna meno, sto dicendo però che inevitabilmente se ho un gioco che si polarizza sulla punta di riferimento, allora avrò più gol da lui ma anche qualcuno in meno dagli altri.
    Mi pare abbastanza scontato.

    Il che porta alla considerazione che facevo prima: ma alla juventus, se a fine stagione ha messo in cascina 100 gol, esattamente cosa cazzo glie ne frega se quelli di Higuain sono 20, 30 o 55?
    Cosa cambia?
    Me lo sai spiegare?
    Secondo me stai confondendo gli sport .
    Non parliamo di basket, dove i tiri (più o meno) sono quelli e bisogna vedere anche come "distribuirli" nel quintetto.
    Questo è calcio: se giochi bene e sfrutti i tuoi giocatori, invece di 3 tiri in porta ne fai 10.
    Pensare che se Higuain segna di più gli altri segneranno di meno, è una cazzata pura e semplice, che tu vai spacciando per qualcosa non solo vero ma addirittura "scontato". Infatti, vedi annata al Napoli (Insigne e Callejon hanno segnato tanto proprio a cominciare dall'anno dei 36 gol di Higuain), vedi annate a Madrid (in alcune annate in cui Higuain ha segnato tanto, sia Ronaldo che Benzema hanno segnato tanto).
    Già detto prima, che questa idea di "distribuire i gol" è una stronzata ma niente, oh...

    Tra l'altro non si è mai capito esattamente in cosa ci abbia danneggiato questa cosa che "higuain segna di meno ".
    Con Higuain che segna poco ci abbiamo vinto due scudetti, due coppe italia e siamo arrivati in una finale di CL e nei quarti.

    Forse se Higuain avesse segnato 10 gol in più a stagione avremmo vinto pure un paio di CL, una EL sulla fiducia e la coppa del mondo 2018.
    "Non si è mai capito esattamente in cosa ci danneggi il fatto che Higuain segni meno" .
    Questa è epica: credo che lo capisca chiunque tranne te.
    Guarda, è facile: basta capire che la teoria del "gol distribuito" è fasulla. Magari aggiungere che forse, con un gol in più, il Real lo si poteva eliminare. O si poteva evitare di perdere alcune partite (tipo Napoli).
    Fatto questo, ti si aprirà un mondo e capirai tutto improvvisamente.
    Ultima modifica di tomlovin; 31-05-18 alle 10:34

  6. #53106
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se vuoi andare a guadagnare di più libero di farlo, ma nn tirasse fuori scuse da libro cuore, la Juve gli aveva offerto il rinnovo, magari nn a 3,5mil ma presumo ad una cifra vicina visto che già ne guadagnava 2,3, ma nn garantiva il posto fisso, quindi mi avrebbe fatto piu piacere laconico " vado dove posso giocare da titolare" e basta, rpt, bene che abbia scelto di andare a guadagnare 1 mln in più ma evitarsi le stronzate sulla famiglia. Poi, per noi comuni mortali fa differenza se prendi 2mila o 3mila , per loro o 2mil o 3 campi lo stesso bene.
    Te lo ripeto, Asamoah non ha detto che era questione di sopravvivenza o di passare da "vivere male" a "vivere bene".
    Ha detto solo che lo faceva per la sua famiglia, cioè (presumo) per migliorare la propria condizione economica: a te, forse, un milione in più all'anno cambia poco, a lui forse cambia qualcosa.
    Fine.

    Certo, anche a me pare ovvio che volesse anche andare a fare il titolare.

  7. #53107
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Fai finta di non capire, come al solito.
    Il punto è che quando valuti una stagione, ci sono i risutati finali e c'è il resto.
    La tua idea è "siamo usciti col Real futuro campione, quindi tutto ok", la mia è "abbiamo preso cazzi in faccia dal Barcellona, vinto per miracolo col Tottenham, vinto senza convincere con squadre più scarse. In pratica, quante squadre più forti ha superato, la Juve? ZERO.
    Gli altri anni, in mezzo a un gioco di merda e all'improvvisazione più totale, almeno una si riusciva a eliminarla (o a farsi rubare la qualificazione).
    Però a te basta leggere "quarti di finale" ed è tutto ok, la stagione è a posto.
    E' ridicolo, i quarti di finale raggiunti (o qualunque risultato raggiunto) non sono tutti uguali. C'è anche altro, da valutare.
    Nello specifico: quest'anno la Juve, quando ha avuto a che fare con partite serie, tantissime volte o ha stentato o ha fallito. Questo, almeno, lo riesci a vedere?

    Barcellona, andata col Real, entrambe le partite col Tottenham (i 10' in cui ha fatto due gol per dabbenaggine altrui cambiano ZERO, nella valutazione della partita), Napoli (non voglio parlare dell'andata, sennò mi toccherà sentirti fare l'elogio del catenaccio e contropiede e non sono sicuro di reggerlo ), Inter (sì, abbiamo fatto cacare pure là), Lazio... continuo?
    Già mi immagino la risposta "eeeeeeehhh, ma abbiamo vinto"... e vabbè .


    Pia illusione, la tua: io non ho mai preteso da Higuain il rendimento dell'ultima stagione a napoli.
    Io mi limito (a differenza tua) a guardare le cose nel loro complesso, non semplicemente il tabellino su wikipedia.


    Forza della squadra e polarizzazione del gioco sono due cose distinte e indipendenti. Ma NON sono distinte e indipendenti la forza della squadra e la sua facilità ad andare in gol (di cui beneficiano ovviamente tutti i giocatori).
    E' chiaro?


    Ma tu li leggi, i post, prima di rispondere? Sicuro?
    Ti ho già detto che questa storia di "far segnare i compagni" è una cazzata fatta e finita: non è vera.
    I suoi compagni hanno segnato più o meno quanto fanno di solito. Ok?
    Mò te la ripeterai ancora una volta, 'sta teoria bislacca?

    E poi, ancora con "non è da escludersi"...
    Stiamo parlando di una stagione già conclusa, ok? O E' SUCCESSO O NON E' SUCCESSO.
    Tertium non datur.
    E' successo? NO.


    Forse 15-20 sono esagerati? Ok, mettici 10 gol in più.
    Adesso va meglio?


    Secondo me stai confondendo gli sport .
    Non parliamo di basket, dove i tiri (più o meno) sono quelli e bisogna vedere anche come "distribuirli" nel quintetto.
    Questo è calcio: se giochi bene e sfrutti i tuoi giocatori, invece di 3 tiri in porta ne fai 10.
    Pensare che se Higuain segna di più gli altri segneranno di meno, è una cazzata pura e semplice, che tu vai spacciando per qualcosa non solo vero ma addirittura "scontato". Infatti, vedi annata al Napoli (Insigne e Callejon hanno segnato tanto proprio a cominciare dall'anno dei 36 gol di Higuain), vedi annate a Madrid (in alcune annate in cui Higuain ha segnato tanto, sia Ronaldo che Benzema hanno segnato tanto).
    Già detto prima, che questa idea di "distribuire i gol" è una stronzata ma niente, oh...


    "Non si è mai capito esattamente in cosa ci danneggi il fatto che Higuain segni meno" .
    Questa è epica: credo che lo capisca chiunque tranne te.
    Guarda, è facile: basta capire che la teoria del "gol distribuito" è fasulla. Magari aggiungere che forse, con un gol in più, il Real lo si poteva eliminare. O si poteva evitare di perdere alcune partite (tipo Napoli).
    Fatto questo, ti si aprirà un mondo e capirai tutto improvvisamente.
    La Juve ha avuto il miglior attacco della serie A, con un bel distacco, 9 più del Napoli del bel gioco e attacco effervescente. Senza contare le coppe, con le quali si arriva a 112 gol (Napoli 91, 21 in meno).
    Higuain segna meno ma la squadra segna tanto. A te non piacciono le statistiche ma a qualcosa servono, soprattutto quando parliamo di numeri.

    Questo a prescindere dal gioco/non gioco di Allegri. E che la Juve abbia avuto problemi a centrocampo quest’anno (che è dove si crea il gioco) non lo scopriamo certo noi, dall’anno scorso si è cercato di migliorarlo e tutti speriamo che ci si riesca.

  8. #53108
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    La Juve ha avuto il miglior attacco della serie A, con un bel distacco, 9 più del Napoli del bel gioco e attacco effervescente. Senza contare le coppe, con le quali si arriva a 112 gol (Napoli 91, 21 in meno).
    Higuain segna meno ma la squadra segna tanto. A te non piacciono le statistiche ma a qualcosa servono, soprattutto quando parliamo di numeri.

    Questo a prescindere dal gioco/non gioco di Allegri. E che la Juve abbia avuto problemi a centrocampo quest’anno (che è dove si crea il gioco) non lo scopriamo certo noi, dall’anno scorso si è cercato di migliorarlo e tutti speriamo che ci si riesca.
    ILPSG e il Bayern hanno stracciato i loro campionati. Come è possibile che si possano deridere loro in Europa mentre noi abbiamo fatto meglio, dando anche il peso al nostro campionato (che rimane mediocre?)

    E' una questione di soldi? Mi va benissimo, ma poi però dobbiamo smettere di parlare di calcio.

    Higuain segna meno, la squadra segna tanto ma in un impianto di gioco deficitario: la squadra non costruisce come il Napoli per distribuire le segnature in quella maniera. Vive sulla giocata del momento in fase di possesso palla, partendo però da un ripiegamento che sfatica la ripartenza. Kedhira segna tanto, ma fa la tripletta con l'Udinese. A casa mia è inutile come i 120 gol stagionale della Lazio.

    Però non è che quando capita a noi va bene, e quando capita agli altri facciamo gli speciali derisori alla Zampini. Forse perchè alla fine noi si vince in Italia? Paese in cui la seconda si accontenta dei SEDICESIMI di EL?

  9. #53109
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    E io che pensavo che lo scambio icardi higuain fosse una bufala....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Infatti è una bufala. Come quella che la Juventus potrebbe comprare M. Savic ( e io sono convinto che pure Emre Can sia una bufala ).
    Higuain andrà al Chelsea qualora prendessero Sarri oppure rimarrà a Torino.

  10. #53110
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.167

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Buone notizie, grazie di tutto Sturaro ma arriverci
    http://www.juvenews.eu/gazzanet/juve...turaro-mercato
    Restarting

  11. #53111
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Se va via Sturaro il tasso tecnico medio della squadra raddoppia.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  12. #53112
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ditemi quello che volete, ma io sono contento di avere perso Asa e Sturaro. Spero che il livello medio si alzi. Per abbassarsi devono fare un mercato molto dimesso.

  13. #53113
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    La Juve ha avuto il miglior attacco della serie A, con un bel distacco, 9 più del Napoli del bel gioco e attacco effervescente. Senza contare le coppe, con le quali si arriva a 112 gol (Napoli 91, 21 in meno).
    Higuain segna meno ma la squadra segna tanto. A te non piacciono le statistiche ma a qualcosa servono, soprattutto quando parliamo di numeri.

    Questo a prescindere dal gioco/non gioco di Allegri. E che la Juve abbia avuto problemi a centrocampo quest’anno (che è dove si crea il gioco) non lo scopriamo certo noi, dall’anno scorso si è cercato di migliorarlo e tutti speriamo che ci si riesca.
    Io non sto negando che la Juve segni tanto.
    Sto dicendo che non è vero che, per farlo, bisogna sacrificare i gol di Higuain e costringerlo a giocare a centrocampo.

    Che poi, se ci si pensa, è la stessa cosa che dici tu: se Higuain arretra tanto, è perchè non gli arrivano palloni decenti in avanti.
    Se non gli arrivano palloni decenti in avanti, è perchè il centrocampo non riesce a darglieli.
    Se il centrocampo non riesce a darglieli, è perchè manca un gioc... ah, no, questo non lo volete sentire, giusto ?

    Comunque, MAI e poi MAI avrei pensato che sarebbe stato necessario spiegare per quale motivo avere (probabilmente) il miglior centravanti d'area del mondo, e farlo giocare lontano dall'area, è stupido .

  14. #53114
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.202

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Dovrebbe arrivare il ragazzino dalla cantera del Barcellona

    Ne parlano bene, ma non so se vogliano tenerlo subito in squadra tipo Benta oppure se lo manderanno a farsi le ossa.
    Boh, due 19enni che hanno bisogno di giocare nello stesso reparto non li vedo bene


    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Fai finta di non capire, come al solito.
    Il punto è che quando valuti una stagione, ci sono i risutati finali e c'è il resto.
    La tua idea è "siamo usciti col Real futuro campione, quindi tutto ok", la mia è "abbiamo preso cazzi in faccia dal Barcellona, vinto per miracolo col Tottenham, vinto senza convincere con squadre più scarse. In pratica, quante squadre più forti ha superato, la Juve? ZERO.
    Gli altri anni, in mezzo a un gioco di merda e all'improvvisazione più totale, almeno una si riusciva a eliminarla (o a farsi rubare la qualificazione).
    Però a te basta leggere "quarti di finale" ed è tutto ok, la stagione è a posto.
    E' ridicolo, i quarti di finale raggiunti (o qualunque risultato raggiunto) non sono tutti uguali. C'è anche altro, da valutare.
    Nello specifico: quest'anno la Juve, quando ha avuto a che fare con partite serie, tantissime volte o ha stentato o ha fallito. Questo, almeno, lo riesci a vedere?
    Ma non è questione di far finta di non capire.
    E' questione che è semplicemente un ragionamento del cazzo.

    Il giudizio sulla stagione non si fa sulla base di quanto sia piaciuto il gioco della squadra a Tomlovin del forum di Tgm, si da sulla base di quali risultati la squadra abbia raggiunto tenendo conto delle sue potenzialità.

    Poi si può entrare più nel dettaglio e dire: abbiamo fatto un'ottima stagione, ma mostrando lacune importanti in termini di gioco, di tenuta fisica e di quello che ti pare.

    Ma se vai da una qualsiasi persona che sappia di calcio più di mia nonna e gli dici che la stagione della juventus è stata mediocre quella, giustamente, ti riderà in faccia.

    In CL hai fatto il tuo, arrivando secondo dal Barcellona a 3 punti (ovvero la sconfitta di Barcellona, con una formazione raffazzonata e Sturaro terzino) dalla prima.
    Il Tottenham che ha bastonato il Real nel girone è tutt'altro che squadra di pellegrini.
    Col Real hai perso con un rigore al 183esimo minuto... altrimenti ti saresti giocato la qualificazione alle semifinali nei tempi supplementari.

    Però abbiamo fatto una CL "mediocre", e la cosa ridicola è che questo giudizio viene dalla stessa persona che poi si arrampica su tutti gli specchi che trova giustificando una eliminazione ai gironi dietro un Galatasaray allo sbando, e giocando di merda anche lì, con la neve.

    Pia illusione, la tua: io non ho mai preteso da Higuain il rendimento dell'ultima stagione a napoli.
    Io mi limito (a differenza tua) a guardare le cose nel loro complesso, non semplicemente il tabellino su wikipedia.
    A parole non lo pretendi, poi in tutto il resto dei tuoi post (compreso quello che ho quotato) parli di rendimenti in termini di gol che alla fin fine vanno proprio ad incrociarsi con quella stagione lì
    Però ora siamo scesi da "ALMENO 15-20 gol in più" a 10.... già un passo avanti.

    Tra l'altro quando si prendono in esame i rendimenti delle stagioni precedenti, cominci con i tuoi soliti distinguo (no questo no, prendiamo quello, quell'altro non vale) e di fatto prendi come riferimento solo la stagione di sarri
    Lo hai fatto decine di volte quando si parla di Higuain, ma evidentemente non te ne rendi neanche conto oramai.

    Secondo me stai confondendo gli sport .
    Non parliamo di basket, dove i tiri (più o meno) sono quelli e bisogna vedere anche come "distribuirli" nel quintetto.
    Questo è calcio: se giochi bene e sfrutti i tuoi giocatori, invece di 3 tiri in porta ne fai 10.
    Pensare che se Higuain segna di più gli altri segneranno di meno, è una cazzata pura e semplice, che tu vai spacciando per qualcosa non solo vero ma addirittura "scontato". Infatti, vedi annata al Napoli (Insigne e Callejon hanno segnato tanto proprio a cominciare dall'anno dei 36 gol di Higuain), vedi annate a Madrid (in alcune annate in cui Higuain ha segnato tanto, sia Ronaldo che Benzema hanno segnato tanto).
    Già detto prima, che questa idea di "distribuire i gol" è una stronzata ma niente, oh...
    Ma il discorso è molto semplice.
    A parità di occasioni costruite/palloni messi in area, se in area nel 90% del tempo ci sta Higuain ed è lui il terminale offensivo primario del tuo gioco, è probabile che segni Higuain ma non Khedira/Dybala/Sarcazzo.
    Se Higuain tende ad arretrare lasciando lo spazio al compagno che si inserisce, Higuain farà meno gol ma ne faranno più gli altri.

    Poi è chiaro che se costruisci più occasioni probabilmente segnerai anche più gol.
    Grazie al cazzo eh, buongiorno

    Ma se tiri di più e costruisci di più segnerai di più anche se Higuain rimane sulla trequarti ed il suo posto lo prendono altri, eh.


    Cmq al solito ti dimostri totalmente incapace di portare avanti una qualsivoglia discussione senza insultare a mezza bocca il tuo interlocutore.
    Mi chiedo sempre se sia il tuo modo di sfogarti davanti ad una tastiera, perchè se fai così anche nel mondo reale mi stupisco che qualcuno non ti abbia ancora fatto passare la voglia.

    Un saluto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ditemi quello che volete, ma io sono contento di avere perso Asa e Sturaro. Spero che il livello medio si alzi. Per abbassarsi devono fare un mercato molto dimesso.
    Mah, Asa come riserva era tanta robba e Sturaro è il sesto centrocampista.
    Difficile sperare che come sesto centrocampista arrivi molto di meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io non sto negando che la Juve segni tanto.
    Sto dicendo che non è vero che, per farlo, bisogna sacrificare i gol di Higuain e costringerlo a giocare a centrocampo.
    Cosa che nessuno ha mai detto, ma continua pure a farti i film, ci mancherebbe

  15. #53115
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io penso che la stagione della Juventus vada vissuta in 2 parti.

    1-In termini di risultati assoluti è stata OTTIMA (non eccellente, quella è per il triplete, ed abbiamo perso anche una coppa ad inizio stagione): il doblete però rimane sempre un lusso per pochissimi, soprattutto se ripetuto per 4 anni

    2-In termini di gioco il passo indietro non solo è evidente, ma anche allarmante. Per questo chiedo che Allegri cambi registro, altrimenti può solo fare peggio, cioè cannare la stagione prossima. Figlio di questo non gioco è il cammino in Europa: buono in termini di risultati raggiunti (quarti ed eliminati dal Real, ma i quarti rimangono un risultato anche minimo, se vogliamo, tenuto conto del fatto che siamo vicecampioni). Ma mediocre in termini di espressione di gioco e di volontà di perseguire l'obiettivo. Rispetto all'anno precedente il passo indietro è stato netto. Hai fatto il tuo nel girone e fino ai quarti (a luci molto intermittenti), ma hai fatto il tuo perseguendo il limite più basso.

  16. #53116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io spero capiscano che vada rinforzato il centrocampo e le fasce, che è dove parte il gioco. Se no ogni volta che qualcuno pressa in modo decente andiamo in palla. Davanti puoi avere pure Higuain, Dybala, Ronaldo, Gesù Cristo ma la palla gliela devi far arrivare e possibilmente pulita, e per farlo serve gente con i piedi dritti che salta il pressing avversario.

  17. #53117
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Zidane si è dimesso...non è che...

  18. #53118
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Zidane si è dimesso...non è che...
    beh, io vorrei vederlo altrove: con la corazzata quest'anno è stato fuori dai giochi del campionato dalla prima giornata

    Secondo me è stato furbo: da lì se ne è andato prima di essere esonerato

    Ne esce vincitore

  19. #53119
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    pjanic in uscita e modric in entrata
    fosse vero, vado ad esultare nudo sul terrazzo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #53120
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.202

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io penso che la stagione della Juventus vada vissuta in 2 parti.

    1-In termini di risultati assoluti è stata OTTIMA (non eccellente, quella è per il triplete, ed abbiamo perso anche una coppa ad inizio stagione): il doblete però rimane sempre un lusso per pochissimi, soprattutto se ripetuto per 4 anni

    2-In termini di gioco il passo indietro non solo è evidente, ma anche allarmante. Per questo chiedo che Allegri cambi registro, altrimenti può solo fare peggio, cioè cannare la stagione prossima. Figlio di questo non gioco è il cammino in Europa: buono in termini di risultati raggiunti (quarti ed eliminati dal Real, ma i quarti rimangono un risultato anche minimo, se vogliamo, tenuto conto del fatto che siamo vicecampioni). Ma mediocre in termini di espressione di gioco e di volontà di perseguire l'obiettivo. Rispetto all'anno precedente il passo indietro è stato netto. Hai fatto il tuo nel girone e fino ai quarti (a luci molto intermittenti), ma hai fatto il tuo perseguendo il limite più basso.
    Guarda, sono d'accordo che ci sia stato un passo indietro in termini di gioco e spero anche io che si torni a qualcosa di meglio (basterebbe per me tornare a due anni fa)

    Però occhio a mettere i quarti come "obiettivo minimo" eh... La finale dello scorso anno è un mezzo miracolo fatto da una squadra che di base NON è da finale di CL... Se prendiamo quello come metro di paragone secondo me facciamo poi valutazioni errate

    I quarti sono probabilmente l'obiettivo europeo della società: quello che eventualmente viene in più, è per l'appunto un di più, ma poi dipende sempre da chi ti capita

    Non siamo il real Madrid

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su