[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2864

Pagina 2864 di 7207 PrimaPrima ... 186423642764281428542862286328642865286628742914296433643864 ... UltimaUltima
Risultati da 57.261 a 57.280 di 144126

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #57261
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    se non siamo favoriti quest'anno quando mai lo potremo essere?

    Mai perché devono sempre trovare la scusa per dire "ma loro sono più forti"

    L'anno che ti prendi Cr7 non sei favorito

    anzi, parti svantaggiato

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #57262
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Neanche messi e iniesta bastano a vincerla facile.


    "Con CR7 la devi vincere per forza, altrimenti hai fallito" cit
    2 messaggi dopo...
    "Ma CR7 e' vecchio, non sono sicuro possa ripetersi" cit
    Avete le idee chiare...

    Come al solito per andare contro a prescindere vi autosmentite da soli continuamente.
    Il buonsenso mai.

    Il Buonsenso ci dice che la champions e' una questione di troppi fattori. Se hai una squadra forte le tue percentuali di finale o vittoria finale sono alte. ma non sono MAI al 100%.
    PSG, CITY, BAYER, JUVE, CHELSE, UTD, ETC ETC.. in finale c'e' arrivato il LIVERPOOL.
    Se CR7 basta per arrivarci, allora NEYMAR + MBAPPE + CAVANI???

    Ma e' un concetto così complicato?

    Sicuramente le percentuali della Juve con il mercato che ha fatto si sono alzate, ma da quai a vincerla automaticamente ci passe un mare.


    Per me l'importante e' stare stabile tra le 6 piu' forti.
    E' facendo questo che siamo diventati appetibili per il giocatore piu' forte che c'e'. Mica vincendola.

  3. #57263
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il concetto non è complicato: chi afferma che bisogna vincerla altrimenti sarebbe un fallimento è l'antijuventino tipico o un prescrittoso, proprio perchè vuole farsi due risate alla faccia nostra, usando lo sfottò.

    Diversi sono gli juventini come me che pensano la stessa cosa: con Ronaldo e il mercato fatto la Juve punta chiaramente ANCHE ALLA CL.

    Prima c'erano le superbig e poi le altre e la Juve faceva parte delle altre: per la Juve era un onore arrivare lì e starci in mezzo, ma ben sapendo di avere fatto cose straordinarie.

    Ora non più, ora ci stai in mezzo, quindi attenti al disonore di venire buttati fuori anche da una squadra "media".

    Nessuno può puntare matematicamente alla CL, pena il fallimento stagionale, ma le partecipanti si dividono in 3 fasce:

    1- le favorite, le superbig
    2- le squadre ottime che probabilmente non la vinceranno mai ma che con un poco di fortuna e una stagione stellare possono arrivare a giocarsela (Juventus e Liverpool e A.Madrid)
    3- quelle che se lo scordano

    La Juve fino all'anno scorso era in fascia 2.

    Ora è in fascia 1. Cioè PUOI VINCERLA ed hai le armi per farlo. Ma potresti anche non vincerla, basta che affronti un'altra superbig anche nei quarti per uscire fuori (ma partendo stavolta dal pronostico 50-50)...
    Pochi cazzi.
    Ultima modifica di Glorfindel; 09-08-18 alle 09:44

  4. #57264
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Gli altri anni si cominciava a correre tra novembre e dicembre e poi non ci si fermava più.
    Quando mai?
    Penso che le due finali con Barcellona e Real se le ricordino un po' tutti, fortunatamente (cui bisogna aggiungere l'osceno anno appena trascorso: siamo a tre su quattro ).
    Certo, quando dalla CL siamo usciti verso febbraio/marzo, non abbiamo più avuto il fiatone a maggio/giugno... ma spero che non serva spiegare il perchè (do un indizio: non c'entrano i meriti della preparazione atletica).

    Tra l'altro non capisco una cosa.
    Stiamo dicendo che il real da anni oramai si affida a tecnici che impostano poche cose e poi lasciano libertà agli uomini.
    Zidane è uno di questi per dire.
    E mi risulta che negli ultimi anni CR7 giocasse nel real, mica con Sarri, Conte o Guardiola.
    Ora viene a Torino, dove trova un tecnico che ha quella stessa filosofia: esattamente per quale motivo adesso diventa imperativo "costruire un gioco" attorno a Ronaldo? Mi pare che con l'impostazione "libera" se la sia cavata abbastanza, no?
    C'è il PICCOLO dettaglio che il tasso tecnico del Real è UN POCHINO diverso, rispetto a quello della Juve.
    Quando hai 10 giocatori che sanno trattare la palla e muoverla a piacimento, è un conto.
    Quando hai una squadra in cui il tasso tecnico dei 9/10 di cui sopra lo raggiungono in... toh, cinque o sei al massimo, il discorso è completamente diverso.
    Non so se te ne sei reso conto ma la Juve, uomo per uomo, come tecnica è inferiore al Real per dieci undicesimi (l'unica eccezione è Ronaldo ).

    Guardate che è anche una qustione di logica lapalissiana, eh... se per far giocare bene il Napoli o il City bastasse dire ai giocatori "fate quel che volete", non credo che Sarri si sarebbe fatto il culo a preparare tutti quegli schemi e quei movimenti .
    Se lo fa (così come lo fanno Conte, in parte Mourinho, Pochettino, ecc), un motivo c'è.
    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    "Con CR7 la devi vincere per forza, altrimenti hai fallito" cit
    2 messaggi dopo...
    "Ma CR7 e' vecchio, non sono sicuro possa ripetersi" cit
    Avete le idee chiare...
    Ma è un tuo feticismo, quello di scrivere da solo le cose che poi contesti, o veramente credi di aver letto quelle cose ?
    Nel secondo caso, dove le hai trovate?

  5. #57265
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quest'anno siamo eccome la squadra da battere. Se non vendiamo qualche pezzo da 90 da qui a fine mercato, nessuno ha una formazione titolare così equilibrata e di qualità in ogni suo reparto.

  6. #57266
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.496
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quando mai?
    Penso che le due finali con Barcellona e Real se le ricordino un po' tutti, fortunatamente (cui bisogna aggiungere l'osceno anno appena trascorso: siamo a tre su quattro ).
    Certo, quando dalla CL siamo usciti verso febbraio/marzo, non abbiamo più avuto il fiatone a maggio/giugno... ma spero che non serva spiegare il perchè (do un indizio: non c'entrano i meriti della preparazione atletica).
    Bah, pensavo di ricordarlo solo io che quest anno si é "giocato" di merda quasi sempre...
    [

  7. #57267
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Quest'anno siamo eccome la squadra da battere. Se non vendiamo qualche pezzo da 90 da qui a fine mercato, nessuno ha una formazione titolare così equilibrata e di qualità in ogni suo reparto.
    Esagerato.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Bah, pensavo di ricordarlo solo io che quest anno si é "giocato" di merda quasi sempre...
    Ma no, quello credo che ormai sia pacifico per tutti.
    Ma proprio TUTTI .

  8. #57268
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Mi diverto un mondo a leggere questo topic.
    Qualche giorno fa si criticava Allegri per aver perso - da favorito - la finale dello scorso anno perchè il Real di Zidane giocava di merda (cit.)
    Ora scopro che in realtà il Real di Zidane aveva una rosa superiore e che il gioco di Zidane non è poi tanto di merda.
    Anzi, addirittura si desidera vedere Zidane all'opera nella Juve.


    Si contesta la filosofia di gioco "Zidane-Allegri", ma non si spiega poi quali siano le alternative efficaci.
    Individualità superiori? Beh, Barcellona, CIty, PSG hanno alcuni elementi di livello pari o superiore a quelli di Real e Juve. Eppure in europa hanno fatto ridere.
    Il bel gioco? Anche qui, City, Barcellona, Napoli etc non hanno beneficiato dal loro bel gioco
    La freschezza fisica e la forza muscolare? Tottenham, Liverpool, Atletico Madrid sono stati piallati da Real e Juve
    La leadership di grandi tecnici vincenti come Mourinho e Conte? Beh, in Europa sono stati disastrosi

    Alla fine, gira e rigira, in questa fase storica la filosofia di gioco di Zidane e Allegri si è dimostrata la migliore e le alternative non hanno pagato. E la differenza tra Juve e Real la fa più il differente tecnico o la qualità della rosa?
    Zidane con un 11/11 superiore ha superato Allegri con un 11/11 inferiore. Invertendo l'ordine?

    Poi si ritorna sempre alle Finali perse.
    Ok. La Juve ha perso due finali.
    Ma per perderle bisogna arrivarci. Cioè bisogna vincere le semifinali, i quarti di finale, gli ottavi che si giocano nei mesi precedenti . E bisogna anche superare il girone
    La sconfitta in finale cancella tutto ciò che è stato fatto prima.
    Arrivare in finale col Barcellona e perdere 3-1 (che poi il 3° gol fu segnato a tempo scaduto) e uscire ai gironi è la stessa cosa.
    Ma non è così.

    Il Real si è dimostrato superiore (e anche baciato dalla fortuna )Ok. Ma il la filosofia di gioco "Zidane-Allegri" ha permesso alla Juve di superare squadre con rose superiori e di ottenere risultati straordinari.
    Però bisogna cambiarlo per giocare come il City di Guardiola o il Napol di Sarri. Ma quel tipo di gioco ha pagato in Europa permettendo loro di raggiungere risultati superiori alla "brutta" Juve di Allegri o al Real "gioco di merda" di Zidane?
    Bisogna cambiarlo per correre come bestie tipo Tottenham e Liverpool di Kloop. Ma quel tipo di gioco ha permesso alle due squadre di raggiungere risultati superiori?

  9. #57269
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ma quali sono i risultati superiori in Europa? La finale è un trofeo?

    Raggiungerla sposta gli equilibri economici rispetto ad un Liverpool o a un M. United?

  10. #57270
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Dal basso della mia ignoranza secondo me, oltre i risultati ovviamente, è una questione di marketing... La Juve con CR7 già solo di magliette chissà di quanto aumenterà gli introiti e non oso pensare a tutto il resto. Per una società già questo credo sia un risultato superiore. Nel mentre leggevo che CR7 si è portato il fisioterapista da Madrid; se si porta pure un preparatore atletico, vuol dire che ha capito che la preparazione di allegri...

  11. #57271
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ma quali sono i risultati superiori in Europa? La finale è un trofeo?

    Raggiungerla sposta gli equilibri economici rispetto ad un Liverpool o a un M. United?
    La finale non è un trofeo.
    Raggiungerla una volta non sposta gli equilibri economici. E neppure due volte. Avere una continuità di risultati sì, però.

    4 stagioni fa i giocatori del Monaco (e non il Bayern ) esultarono al sorteggio dei quarti contro di noi.
    4 stagioni fa il top acquisto fu Morata arrivato con la formula della recompra.

    Oggi discutiamo se la Juve è la super-favorita per la CL o ha soltanto le stesse possibilità di Real, Barcellona e Bayern
    Oggi il top acquisto è Cristiano Ronaldo, il giocatore più importante del globo terrestre

    Per te non è cambiato nulla, né sul piano economico né sportivo. Ma io in questi 4 anni ho visto qualche lieve miglioramento

  12. #57272
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Per te non è cambiato nulla, né sul piano economico né sportivo. Ma io in questi 4 anni ho visto qualche lieve miglioramento
    Certo, ma si va da un estremo all'altro. A sentirvi ci sono i disfattisti da una parte e quelli che ringraziano solo Allegri.

    Quando Allegri semplicemente si è ficcato nel mezzo di una striscia vincente con la qualità della squadra in continua crescita (e la qualità della serie A sempre al palo).

    Ad oggi pare che sia uno dei più grandi d'Europa nella storia del calcio.

  13. #57273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allegri ha i suoi meriti, non lo nega nessuno, ma ha anche i suoi limiti, sono questi che molti rifiutano di ammettere.
    Io spero cbe sappia far fruttare al meglio la rosa di questa stagione, e spero che la juve faccia bene. Ma ho la tranquillità che in caso contrario questa volta la società riterrà più sacrificabile lui rispetto ad un asset che vale il 40% del fatturato e su cui si punta soprattutto per raggiungere o avvicinarsi ai fatturati delle altre big europee.

    Ps per bobo: ronaldo ha vinto a manchester con fergusson e al real con ancelotti e zidane. Quindi sa come si vince in modi diversi, ma in ogni caso era l'uomo al centro del progetto. Chi non ce lo ha messo ha magicamente perso la panchina. Io spero che non succeda e che allegri faccia lo step successivo per lui e per tutti, in caso contrario sono tranquillo lo stesso.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #57274
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Certo, ma si va da un estremo all'altro. A sentirvi ci sono i disfattisti da una parte e quelli che ringraziano solo Allegri.

    Quando Allegri semplicemente si è ficcato nel mezzo di una striscia vincente con la qualità della squadra in continua crescita (e la qualità della serie A sempre al palo).

    Ad oggi pare che sia uno dei più grandi d'Europa nella storia del calcio.
    Io ricordo di previsioni nefaste, retrocessioni probabili, rose devastate da Marotta, juventus più scarse di sempre, scommesse su eliminazioni ai gironi, pyppala,

    Ora, invece, si parla di squadra in crescita. Di allenatore che si è trovato per puro caso in una squadra destinata a giocare 2 finali in 3 anni.

    Peccato che l'allenatore precedente, non proprio un pinco pallino qualsiasi, non era proprio dell'idea di squadra in forte crescita e destinata ad arrivare in finale.

  15. #57275
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    io le retrocessioni probabili non le ricordo. Proprio qui sta il problema.

  16. #57276
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Imho quando in 4 anni hai fatto 4 double e due finali di Champions se non sei quantomeno nella storia del proprio club non so cosa bisognerebbe fare ma capisco che per qualcuno sia scontato o facile.

    Per la società ormai gli obiettivi minimi non sono sportivi ma economici, e gli obiettivi sportivi mezzi attraverso i quali raggiungere i primi.

    Ronaldo non determinerà mutamenti epocali di gioco o di schemi esattamente come non li hanno determinati bernardeschi, Cuadrado, Costa e Dybala.

    Poi chi vorrà si lamenterà e criticherá perché tanto un motivo per lamentarsi o per essere insoddisfatti lo si trova sempre.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #57277
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Allegri ha i suoi meriti, non lo nega nessuno, ma ha anche i suoi limiti, sono questi che molti rifiutano di ammettere.
    Io spero cbe sappia far fruttare al meglio la rosa di questa stagione, e spero che la juve faccia bene. Ma ho la tranquillità che in caso contrario questa volta la società riterrà più sacrificabile lui rispetto ad un asset che vale il 40% del fatturato e su cui si punta soprattutto per raggiungere o avvicinarsi ai fatturati delle altre big europee.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ovvio che Allegri ha dei limiti.
    Ma li hanno tutti.

    Mourinho con palanche su palanche a disposizione che cosa sta combinando?
    Guardiola?
    Ancelotti ha mezzo fallito al bayern
    Conte nel ristorante da 1000?
    Etc Etc

    mi pare che Allegri se la sia cavata piu' che bene.

  18. #57278
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    io le retrocessioni probabili non le ricordo. Proprio qui sta il problema.
    Devo fare necroposting del circolino all'arrivo di Allegri e, l'anno dopo, alla cessione di Tevez-Pirlo-Vidal-etc ?

  19. #57279
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio

    La freschezza fisica e la forza muscolare? Tottenham, Liverpool, Atletico Madrid sono stati piallati da Real e Juve
    La leadership di grandi tecnici vincenti come Mourinho e Conte? Beh, in Europa sono stati disastrosi
    che noi avremmo piallato il Tottenham in quale universo parallelo è successo? in 180 minuti ne abbiamo giocati bene i primi 20 a torino, e 2 giocate per un totale di 45 -50 secondi da loro, per il resto ci hanno sovrastato sia sul piano fisico che tattico, e solo per san culo che pur non stando sul calendario è un gran santo il turno l'abbiamo passato noi, vebbè il revisionismo storico ma quelle 2 partite le abbiamo viste tutti
    a torino kane in pochi minuti ebbe 3 occasioni macroscopiche fallendo per fortuna le prime 2, entravano nella nostra area come un coltello arroventato nel burro,
    adesso non riesco a ritrovarla ma c'era un'analisi delle zone di campo occupate dai nostri giocatori in quella partita, in cui i nostri tranne la sfuriata iniziale hanno trascorso la maggior parte del tempo al di sotto della linea del nostro centrocampo persino i giocatori deputati teoricamente ad offendere erano praticamente stabili nella nostra 3/4 difensiva
    PIALLATO IL TOTTENHAM!!!

  20. #57280
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Allegri ha i suoi meriti, non lo nega nessuno, ma ha anche i suoi limiti, sono questi che molti rifiutano di ammettere.
    Ovvio.
    I risultati non sono frutto solo di Allegri. I meriti vanno suddivisi anche con la dirigenza, che ha fornito una rosa di qualità, e i giocatori, perché il loro rendimento è sempre stato in linea (o sopra) le attese.

    Però va anche dato merito all'allenatore di aver gestito, in 4 anni, 4 rose molto diverse (perché c'è sempre stato un grosso ricambio di titolari). Ogni hanno ha dovuto ridisegnare le tattiche ai giocatori a disposizione, aspettare l'inserimento dei nuovi arrivati, gestire 3 competizioni. E ogni hanno ha portato a casa risultati che poche volte sono stati raggiunti dalla squadra nella sua ultrasecolare storia.
    In 4 anni anni ha fatto 4 doppiette in Italia e 2 finali di CL raggiunte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su