[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2875

Pagina 2875 di 7216 PrimaPrima ... 187523752775282528652873287428752876287728852925297533753875 ... UltimaUltima
Risultati da 57.481 a 57.500 di 144311

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #57481
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Anche il campionato non sarà una passeggiata. Roma e soprattutto inter (ma dove li trovano tutti sti soldi?) han fatto mercati sontuosi, daranno filo da torcere fino all'ultimo.

  2. #57482
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E aggiungerei che e' capitato che noi eravamo l'outsider contro Real Barca etc, e a passare il turno con una bella impresa siamo stati noi.
    Ergo che anche se siamo sopra quella sotto ci puo' far fuori.
    Ma immagino che sia un concetto complicato...

  3. #57483
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Anche il campionato non sarà una passeggiata. Roma e soprattutto inter (ma dove li trovano tutti sti soldi?) han fatto mercati sontuosi, daranno filo da torcere fino all'ultimo.
    Ecco parliamo di dove trovano i soldi Milan e Inter no perché in 2 anni hanno speso 4-5 occhi ma nessuno è venuto a fare le pulci.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #57484
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    E quali erano i fenomeni? L'Inghilterra e il Belgio eliminati da questi semplici giocatori medi? Ha fatto tutto Maradona? (il gol di mano, quello sì che ha anche influenzato una intera partita)
    Non sono certo un esperto di calcio storico e all'epoca avevo due anni , ma ad esempio credo (anche da un po' di cose che ho letto, poi boh) che il Brasile avesse una rosa sulla carta migliore (forse era meno squadra, non so). La Germania idem (tanto che la finale si è ripetuta nel 90). Anche la Francia nell'86 era una bella squadra.
    L'Argentina, dalle partite che ho visto, era una squadra di giocatori di medio/buon livello, qualcuno di talento (Valdano, che comunque sprecò tanti cioccolatini di Diego), tanta garra e il miglior giocatore di sempre nel suo momento migliore in carriera. Non ha vinto certo da solo, però...

  5. #57485
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    La prima riserva in attacco era Pasculli (che fu pure decisivo in una partita, credo).
    L'Argentina non era la squadra di cani che spesso viene descritta ma non era neanche chissà cosa.

  6. #57486
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non sono certo un esperto di calcio storico e all'epoca avevo due anni , ma ad esempio credo (anche da un po' di cose che ho letto, poi boh) che il Brasile avesse una rosa sulla carta migliore (forse era meno squadra, non so). La Germania idem (tanto che la finale si è ripetuta nel 90). Anche la Francia nell'86 era una bella squadra.
    L'Argentina, dalle partite che ho visto, era una squadra di giocatori di medio/buon livello, qualcuno di talento (Valdano, che comunque sprecò tanti cioccolatini di Diego), tanta garra e il miglior giocatore di sempre nel suo momento migliore in carriera. Non ha vinto certo da solo, però...
    Il Brasile è stato eliminato dalla Francia (partita MERAVIGLIOSA che ancora ricordo), che a sua volta era uno squadrone (contro di noi vinsero in scioltezza). Ma lì ci pensò la Germania.

    L'Argentina battè la Germania in finale e non mi pare che Maradona avesse fatto la differenza come nelle precedenti, ovvero quell'Argentina tranquillamente poteva eliminare anche la Francia.

    Cioè, a me pare che le grandi squadre di quel torneo erano invece più o meno equiparabili, Argentina compresa. Maradona fece la differenza sul campo contro Inghilterra e Belgio che erano un gradino sotto, per il resto si mise in evidenza con un grandissimo mondiale comunque, ma senza l'Argentina alle spalle dubito che l'avrebbe vinto in qualsiasi squadra al dì fuori di quelle favorite.

  7. #57487
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Perché nel topic Juve si parla di Brasile, Argentina, Maracoso, Pellè?

  8. #57488
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.964

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Anche il campionato non sarà una passeggiata. Roma e soprattutto inter (ma dove li trovano tutti sti soldi?) han fatto mercati sontuosi, daranno filo da torcere fino all'ultimo.
    quali soldi? tranne naingcoso e flautaro pagabile in tre anni so tutti prestiti con diritto
    di riscatto,
    e se fanno come con cancelo e rafinha neanche li riscattano, i media e le tifoserie spagnole li considerano cialtroni senza onore

  9. #57489
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Anche il campionato non sarà una passeggiata. Roma e soprattutto inter (ma dove li trovano tutti sti soldi?) han fatto mercati sontuosi, daranno filo da torcere fino all'ultimo.
    Piglia i tuoi 11 preferiti della rosa della Juve e toglili.

    Poi fai un 11 con gli altri e confrontali con gli altri 11 titolari della serie a.

    Il campionato di quest'anno se non è una passeggiata è perché esplode lo spogliatoio della Juve e un'altra squadra tira fuori una prestazione modello Napoli di Sarri

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  10. #57490
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Guardate che la Cartonese non è male come formazione, questione di soldi, pagamenti e riscatti a parte.

    Nel calcio può succedere di tutto, soprattutto quando tu hai vinto 7 scudetti di fila... la statistica comincia anche un po' a scrollarsi di dosso numeri così incredibili.

    Per la Juve, c'è tanto ottimismo: speriamo che non intervenga qualche disastro sportivo che non crepi crepe proprio in quell'ottimismo.

  11. #57491
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Mah. Io vedo questo scudetto più difficile degli ultimi due, proprio perché si parte - per la prima volta - per puntare alla CL.
    Turn over, testa alle sfide del mercoledì, appagamento in Italia, avversari (tanti) attrezzati.....è facile sbagliare qualche scontro diretto, soprattutto se in prossimità di importanti sfide europee.

  12. #57492
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Questa è una squadra creata per poter affrontare tutte le competizioni facendo rotazione in praticamente tutti i reparti

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  13. #57493
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.964

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Questa è una squadra creata per poter affrontare tutte le competizioni facendo rotazione in praticamente tutti i reparti

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    ho solo un piccolo dubbio sui terzini, cancelo ottimo in fase propositiva da testare in difesa, alex sando ha smaltito la scoglionatura?
    Spinazzola per qualche mese fuori dai giochi, e de sciglio ,beh, è de sciglio, non un fulmine di guerra e con una certa tendenza ad infortunarsi 2 si ed una no,
    jolly ever green barzagli,
    non la vedo benissimo

  14. #57494
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Mah. Io vedo questo scudetto più difficile degli ultimi due, proprio perché si parte - per la prima volta - per puntare alla CL.
    In una competizione lunga le seconde linee pesano tantissimo, e quelle della Juventus se fossero una squadra a parte probabilmente arriverebbero seconde. Le sorprese sono sempre possibili ma servirebbe proprio un crollo.

  15. #57495
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ciccius tutto ok?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ho solo un piccolo dubbio sui terzini, cancelo ottimo in fase propositiva da testare in difesa, alex sando ha smaltito la scoglionatura?
    Spinazzola per qualche mese fuori dai giochi, e de sciglio ,beh, è de sciglio, non un fulmine di guerra e con una certa tendenza ad infortunarsi 2 si ed una no,
    jolly ever green barzagli,
    non la vedo benissimo
    La Juve tendenzialmente difende a 3 con uno dei due terzini che in realtà fa il centrale.

    L'arrivo di Cancelo era la svolta a giocare sempre con due terzini di spinta o semplicemente poter giocare con la difesa a 3 e scegliere di partita in partita su quale lato spingere?

    Nel primo caso i tuoi dubbi sono legittimi, nell'altro la Juve è più che coperta


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  16. #57496
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ho solo un piccolo dubbio sui terzini, cancelo ottimo in fase propositiva da testare in difesa, alex sando ha smaltito la scoglionatura?
    Spinazzola per qualche mese fuori dai giochi, e de sciglio ,beh, è de sciglio, non un fulmine di guerra e con una certa tendenza ad infortunarsi 2 si ed una no,
    jolly ever green barzagli,
    non la vedo benissimo
    I terzini titolari della scorsa stagione erano De Sciglio e Alex Sandro.
    Entrambi difficilmente potranno fare peggio dello scorso anno, il primo perché ha impiegato un po' a trovare sicurezza e il secondo perché scoglionato.
    Ai due "titolari" dello scorso anno sono stati agigunti Cancelo e Spinazzola, al posto di nonno Lich e del buon Asamoah.

    Al netto degli infortuni, che non sono preventivabili e possono colpire tutti....giovani, vecchi, forti e scarsi....il gruppo terzini (a cui si può aggiungere anche Cuadrado in caso di emergenza) è superiore allo scorso anno ed uno dei migliori in circolazione
    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    In una competizione lunga le seconde linee pesano tantissimo, e quelle della Juventus se fossero una squadra a parte probabilmente arriverebbero seconde. Le sorprese sono sempre possibili ma servirebbe proprio un crollo.
    Sì.
    Il problema è la testa.
    E non serve un crollo....perché anche arrivare secondi comporta la perdita dello scudetto.
    L'anno scorso la Juve ha fatto 95 pt per vincere lo scudetto, e lo sprint finale è arrivato anche grazie all'assenza di impegni europei e alla voglia di lottare fino al 93' Quest'anno potrebbe esserci un altro avversario forte come il Napoli di Sarri ma non è detto che il prossimo anno la Juve avrà testa e gambe per resistere ad un testa a testa finale. E basta un pt in meno dell'avversario per non vincere l'8° scudetto

  17. #57497
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma davvero pensate che il Napoli possa replicare la stagione passata?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #57498
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Personalmente mi piace la Roma, ma per la stima verso di Francesco piu che per l'effettivo valore della squadra, molto forte nell'11 titolare,ma un po' corta soprattutto sugli esterni.
    Il Milan è un'incognita, ma se davvero prende sms fa un grande passo avanti.
    L'Inter è queries che sembra essersi rinforzata meglio, costruita intorno all'idea di spalletti. Se davvero arriva Modric supera la Roma come principale antagonista.
    Il Napoli ha un gran allenatore, ma secondo me farà un po' di fatica per esprimersi al meglio e, soprattutto, non ha eliminato i problemi di rosa mostrati negli ultimi anni.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  19. #57499
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Il Napoli sta peggio delle altre. Il mercato mi pare davvero un meh (nessun innesto che alza l'asticella) e l'allenatore alla fin fine potrebbe dimostrarsi il punto più delicato.

    Perchè dopotutto Sarri quegli stessi uomini li faceva giocare al meglio. Che può fare di più Ancelotti per avere risultati maggiori? Fare un calcio più pragmatico? Con quegli uomini? Tutto da dimostrare.

    Secondo me si è preso anche la patata bollente in mano rischiando di fare anche brutta figura davanti a Sarri.

    Forse la marcia in più verrà data in avanti da Milik (che a me piace tantissimo e che l'anno scorso si è fatto più di metà stagione fuori), me per il resto è calma piatta...

  20. #57500
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Genovesi/liguri del forum tutto ok?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su