[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 2939

Pagina 2939 di 7216 PrimaPrima ... 193924392839288929292937293829392940294129492989303934393939 ... UltimaUltima
Risultati da 58.761 a 58.780 di 144311

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #58761
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Premesso che sottointendere che tu abbia avuto una buona educazione e noi no e sminuire il proprio interlocutore invece che controbattere oltre ad essere una tecnica dialettica di basso livello imho non denota troppa educazione c'è purtroppo proprio un errore di educazione alla base del tuo ragionamento.
    Ma che MINCHIA stai dicendo?

    Non spreco nemmeno la fatica di rispondere a sta cazzata che hai scritto, visto che tu nemmeno ti sei sforzato a capire il senso di quello che ho scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Tu tra i vari utenti sei uno degli insoddisfatti, hai tendenzialmente predetto insuccessi lamentando
    Ma proprio no, non fa parte del mio essere il "moriremo tutti", sarò stato pure un critico feroce e anche eccessivo, ma non ho mai predetto/auspicato fallimenti, bersaglio sbagliato spiacente.

  2. #58762
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    La Juventus del primo anno di Allegri era senza dubbio una squadra non più che di seconda fascia europea... se non meno.
    Eeeeeeeeeeeehhh, la madonna... "seconda fascia se non meno"? Come dire che eravamo la peggiore (o una delle peggiori) della seconda fascia?
    Tanto per sapere: quante squadre ci metti, in prima fascia, e quante in seconda?!?

    No, perchè in prima fascia la Juve non ce l'avrei messa manco io.
    Ma tra le prime 8 assolutamente sì, casomai si potrebbe discutere se potesse essere collocata tra le prime cinque.

    La Juventus di Cardiff era una signora squadra, ma senza dubbio fuori dal giro delle reali favorite.
    Quali erano, invece, le favorite?
    No, perchè c'era sicuramente il Real, c'era forse il Bayern (non so se considerarlo favorito più della Juve)... e poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Assolutamente. E l'albo d'oro della champions lo dimostra imho.
    Assolutamente sì o assolutamente no ?
    Perchè l'albo d'oro può dimostrare sia l'uno che l'altro, a seconda di come lo leggi. Comunque, mi pare sia da intendere come un sì.

    E' come nel confronto tra juventus e napoli l'anno scorso. Puoi anche avere un 11 titolare in grado di giocarsela con l'altro 11 ma se a fine maggio i tuoi giocatori hanno quasi un mese di partite in più sulle gambe tra allenamenti e partite poi nella finale la paghi.

    Per sperare di puntare alla champions devi avere una rosa lunga che ti permetta di ruotare e un allenatore capace di far ruotare i giocatori. La juve è il primo anno che ha questa insieme.

    Imho l'albo d'oro della champions sono anni che dimostra che la squadra con la rosa più lunga e più forte vince. Stop. Poi c'è un underdog come la juve o l'atletico o il liverpool che può anche arrivare in finale ribaltando qualche pronostico durante il torneo ma nella finale si paga tutta la stagione.

    E questo discorso si collega poi al tema della preparazione, che per ridurla e sintetizzandola al massimo, si può anche avere un picco di rendimento positivo dove c'è un periodo dell'anno correrai più di tutti, ma per contrasto poi ne avrai uno di rendimento negativo e più cerchi di posticipare il rendimento positivo più anticipi quelli negativi. E lo stiamo semplificando molto

    Anche perchè tendenzialmente è meglio essere sotto allenati che sovra allenati e questa semplificazione non tiene conto di tutta la parte psicologica che invece viene considerata sempre di più
    Mi sa che ti è saltato un quote, credo tu stia rispondendo a quel che dicevo sulla preparazione.
    Ma la domanda a cui alludevo, quella che aleggia sempre, non è "perchè Allegri fa fare una preparazione che ti impalla da settembre a dicembre (se va bene)?".
    La domanda è "perchè la Juve avrebbe bisogno di scegliere due-tre mesi (sempre se va bene) in cui corre mentre altre squadre, praticamente tutte, corrono per almeno quattro-cinque mesi?"
    Fino ad arrivare alle inglesi, che corrono nove mesi o giù di lì.
    Perchè succede questa cosa?

    nemmeno tanto

    la juve ha iniziato il ritiro il 9 di luglio, i nazionali sono arrivati nei primi dieci giorni di agosto.

    La juve formalmente si allena a ranghi completi, quindi con i suoi titolari, dal 10 di agosto, sostanzialmente da un mese, e teoricamente per avere una preparazione di squadra bisognerebbe fare 8 settimane tutte assieme
    Se mi parli di un mese, ci siamo.
    Ma tu hai scritto "10 giorni", quando il campionato è iniziato da 15 giorni .

  3. #58763
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    si parla di educazione solo a seconda dello schieramento?

  4. #58764
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma che MINCHIA stai dicendo?

    Non spreco nemmeno la fatica di rispondere a sta cazzata che hai scritto, visto che tu nemmeno ti sei sforzato a capire il senso di quello che ho scritto.
    Perché ti offendi? Sei tu che hai collegato la condivisione di quel pensiero in base alla propria educazione.
    Ma proprio no, non fa parte del mio essere il "moriremo tutti", sarò stato pure un critico feroce e anche eccessivo, ma non ho mai predetto/auspicato fallimenti, bersaglio sbagliato spiacente.
    la differenza tra critico feroce ed eccessivo e moriremo tutti non ci sia.

    Una critica feroce ed eccessiva se oggettiva può portare a prevedere risultati positivi?


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #58765
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non ne usciremo mai, parliamo di A e rispondete con B, è una discussione che ha poco senso imho. Per voi la rosa rende il giusto faticando contro Parma e Chievo, per noi no. Amen.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #58766
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Te non lo avrai fatto, ma altri utenti si.
    E lui sta rispondendo a quelli.

    Se non ti senti chiamato in causa non vedo perchè mettersi a rispondere, ma criticare quell'intervento dicendo che sia sbagliato guardare in casa di altri non ha senso, perchè non tiene conto della premessa da cui è partito quell'intervento.

    Non è che quello sia partito per testa sua dicendo che "eh, ma anche gli altri stentano".
    Quello ha scritto quell'intervento rispondeno a chi dice: "noi soffriamo sempre, mica come gli altri", dicendo che no, anche agli altri capita di soffrire.
    Eh ma siccome a me di quello che fanno le altre non frega una ceppa, posso dire che il ragionamento di corsa a giustificazione di come sta giocando la Juventus non ha senso e mi sembra figlio di una mentalità sempre alla ricerca dell'alibi?
    Non è che quello che scrive corsa sia oro colato ed è indiscutibile, penso che abbia sbagliato nel rispondere a chi critica mettendo a paragone la juve con le altre big, facendo lui stesso questi paragoni.
    E pure ignorando opportunamente il real che smentisce la sua tesi, come giustamente fatto notare da Tom
    Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 13:33

  7. #58767
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.539
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Cribbio Freddye, e meno male che avevi scritto che nn saresti più caduto nel trappolone delle discussioni su chi o come...
    Ti vedo invece bello carico...
    [

  8. #58768
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Cribbio Freddye, e meno male che avevi scritto che nn saresti più caduto nel trappolone delle discussioni su chi o come...
    Ti vedo invece bello carico...
    Già

    Colpa dello scazzo del lunedì e quindi zero voglia di lavorare

  9. #58769
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh ma siccome a me di quello che fanno le altre non frega una ceppa, posso dire che il ragionamento di corsa a giustificazione di come sta giocando la Juventus non ha senso e mi sembra figlio di una mentalità sempre alla ricerca dell'alibi? Posso?
    Non è che quello che scrive corsa sia oro colato ed è indiscutibile, posso concordare solo sul fatto che è presto dare giudizi, quello sì.
    Ma tirare in ballo Barcellona e co.,imho non ha senso.
    Tra l'altro ignorando opportunamente il real che smentisce la sua tesi, come giustamente fatto notare da Tom
    Che poi...Corsa chi cazzo è? l'oracolo da cui tutti dobbiamo pendere per farci un'idea sulla Juve? sticazzi di Corsa e delle sue opinioni. Lui si diverte a veder giocare la Juve? perfetto. Io no e quindi critico quanto cazzo mi pare. Che Camus, Bobo o il sig. Corsa siano d'accordo o meno.

  10. #58770
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Posso fare una domanda?
    Capello qua dentro è inviso praticamente all'80% di chi scrive, perché con l'organico a disposizione la sua juve giocava da schifo e poi in europa faceva meno di quanto possibile per i più.
    Perché allora le stesse persone difendono così a spada tratta allegri?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #58771
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Posso fare una domanda?
    Capello qua dentro è inviso praticamente all'80% di chi scrive, perché con l'organico a disposizione la sua juve giocava da schifo e poi in europa faceva meno di quanto possibile per i più.
    Perché allora le stesse persone difendono così a spada tratta allegri?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Perchè allegri in Europa ha decisamente fatto meglio di capello.
    Non importa se, per come gioca, ci sono parecchi punti in comune tra la juve allegriana e quella capelliana.

    Legittimo guardare solo al risultato, come altrettanto è legittimo pensare che si possa fare gli stessi risultati, se non migliori, giocando in un altro modo
    Ultima modifica di freddye78; 03-09-18 alle 13:38

  12. #58772
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Fatto meglio è relativo in Europa.

    Lato trofei, la Juve ha ancora i suoi poveri 2 traguardi (ed entrambi su rigore).

    Da sto punto di vista anche Allegri non ha concluso un cazzo. E la Juve sta lì grazie alla società, non all'allenatore.

  13. #58773
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Allegri ha fatto meglio in due stagioni su 4, capello ha avuto solo 2 occasioni. E la juve con capello giocava decisamente meglio di quella di allegri (parere mio eh)

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #58774
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Allegri ha fatto meglio in due stagioni su 4, capello ha avuto solo 2 occasioni. E la juve con capello giocava decisamente meglio di quella di allegri (parere mio eh)
    No, ha fatto meglio sempre perché non è mai stato eliminato in maniera ignominiosa.
    E quella Juve era brutta da vedere almeno quanto l'attuale.

  15. #58775
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    A livello di rapporto valore della rosa / gioco espresso sono pari

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  16. #58776
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Assolutamente sì o assolutamente no ?
    Perchè l'albo d'oro può dimostrare sia l'uno che l'altro, a seconda di come lo leggi. Comunque, mi pare sia da intendere come un sì.


    Mi sa che ti è saltato un quote, credo tu stia rispondendo a quel che dicevo sulla preparazione.
    Ma la domanda a cui alludevo, quella che aleggia sempre, non è "perchè Allegri fa fare una preparazione che ti impalla da settembre a dicembre (se va bene)?".
    La domanda è "perchè la Juve avrebbe bisogno di scegliere due-tre mesi (sempre se va bene) in cui corre mentre altre squadre, praticamente tutte, corrono per almeno quattro-cinque mesi?"
    Fino ad arrivare alle inglesi, che corrono nove mesi o giù di lì.
    Perchè succede questa cosa?
    ho dimenticato un quote.

    Onestamente non lo so, però ad oggi questa ricerca estrema all'atletismo non mi sembra comunque lo scopo delle squadre di Allegri, né mi sembra che altre squadre me abbiano giovato.

    Allegri tra la parte atletica, quella tecnica e quella psicologica punta sopratutto su quest'ultima e per la parte atletica vuole semplicemente che non si scenda oltre una certa soglia e che quella soglia sia mantenuta almeno tutto l'anno.

    E su questo possiamo vedere che alla fine ogni allenatore/squadra allena le proprie squadre prediligendo un aspetto a scapito degli altri.

    Se mi parli di un mese, ci siamo.
    Ma tu hai scritto "10 giorni", quando il campionato è iniziato da 15 giorni .
    Ripeto, avevo letto un paio di articoli per la preparazione atletica delle squadre di calcio e si parlava di 8 settimane a ranghi completi.

    Tra la sosta delle nazionali ed il ritorno dei mondiali le 8 settimane a ranghi completi non le facciamo prima di metà ottobre e tra 8 settimane continuative e 8 a spezzatino c'è una bella differenza (vedi la richiesta di Sarri di non fare la Tournée E di non vendere nessun titolare per migliorare il gioco di squadra).

    La Juve si allena a ranghi completi dal 10 di agosto. 9 punti raccolti con queste premesse non sono male.

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Posso fare una domanda?
    Capello qua dentro è inviso praticamente all'80% di chi scrive, perché con l'organico a disposizione la sua juve giocava da schifo e poi in europa faceva meno di quanto possibile per i più.
    Perché allora le stesse persone difendono così a spada tratta allegri?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Perché la Juve di Capello era la prima per fatturato in Europa e aveva essenzialmente i giocatori più forti su piazza, o quasi, la juve di Allegri è la decima in Europa ed in diversi settori non ha le prima scelte e il cammino in Europa è stato un pelo diverso.

    Quindi perché ci sono premesse diverse e risultati diversi

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Che poi...Corsa chi cazzo è? l'oracolo da cui tutti dobbiamo pendere per farci un'idea sulla Juve? sticazzi di Corsa e delle sue opinioni. Lui si diverte a veder giocare la Juve? perfetto. Io no e quindi critico quanto cazzo mi pare. Che Camus, Bobo o il sig. Corsa siano d'accordo o meno.
    Non è che Corsa ha ragione e voi no, è che si è liberi di apprezzare o meno il gioco della Juve ma siamo al 3 di settembre ed ogni stagione fa storia a sé.

    La Juve gioca di merda? Ok ci sta.
    La Juve giocherà di merda perché gioca di merda e giocava di merda? No perché sono cambiate un bel po' di cose.

    Se ne può ampiamente discutere e se lo si fa senza pregiudizi tendere automaticamente verso il "sarà una stagione di merda, per gioco e/o risultati" é un bel salto logico anche solo perché non è assolutamente vero che la Juve di allegri ha sempre giocato male.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #58777
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.873

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    ho dimenticato un quote.

    Onestamente non lo so, però ad oggi questa ricerca estrema all'atletismo non mi sembra comunque lo scopo delle squadre di Allegri, né mi sembra che altre squadre me abbiano giovato.

    Allegri tra la parte atletica, quella tecnica e quella psicologica punta sopratutto su quest'ultima e per la parte atletica vuole semplicemente che non si scenda oltre una certa soglia e che quella soglia sia mantenuta almeno tutto l'anno.

    E su questo possiamo vedere che alla fine ogni allenatore/squadra allena le proprie squadre prediligendo un aspetto a scapito degli altri.
    E' la prima volta che leggo questa teoria per cui l'atletismo è alternativo a qualcos'altro (tecnica e/o psicologia).
    Non so se tale teoria sussista ma, in tal caso, significherebbe che il sistema-Allegri prevede l'assenza sia di un'organizzazione di gioco che di una valida preparazione atletica.

    Comunque, per citare squadre che hanno beneficiato di una parte atletica molto curata (senza che sia necessariamente "estrema"), il Barcellona di Guardiola e il Liverpool di Klopp non sarebbero mai esistiti, senza un'ottima preparazione atletica.
    A ritroso, qualunque squadra inglese che abbia vinto in passato, ha sfruttato tantissimo la superiorità in questo campo.
    E precisiamo che non è che la Juve di Allegri sia a un livello medio, dal punto di vista atletico: se si guarda la media durante l'anno, è piuttosto scadente. Ergo, la lista delle squadre che hanno fatto meglio sotto questo profilo, si allunga ancora.
    Credo che solo il Real (anche qua ) sia peggio, da questo punto di vista. O almeno, per quel che mi ricordo io.

    Ripeto, avevo letto un paio di articoli per la preparazione atletica delle squadre di calcio e si parlava di 8 settimane a ranghi completi.

    Tra la sosta delle nazionali ed il ritorno dei mondiali le 8 settimane a ranghi completi non le facciamo prima di metà ottobre e tra 8 settimane continuative e 8 a spezzatino c'è una bella differenza (vedi la richiesta di Sarri di non fare la Tournée E di non vendere nessun titolare per migliorare il gioco di squadra).

    La Juve si allena a ranghi completi dal 10 di agosto. 9 punti raccolti con queste premesse non sono male.
    Indipendentemente dalla valutazione di questi 9 punti, dicevo solo che parlare di "10 giorni" era esagerato.
    Niente altro.

  18. #58778
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No, perchè in prima fascia la Juve non ce l'avrei messa manco io.
    Ma tra le prime 8 assolutamente sì, casomai si potrebbe discutere se potesse essere collocata tra le prime cinque.


    Quali erano, invece, le favorite?
    No, perchè c'era sicuramente il Real, c'era forse il Bayern (non so se considerarlo favorito più della Juve)... e poi?
    Si si, mi sono espresso male: tra le prime 8 ci eravamo.
    Solo che non sono sicuro si fosse più vicini alla quarta che non all'ottava.

    La prima fascia sono le solite tre: Real, Barcellona e poco dietro il Bayern.
    Poi ci sono le altre, comprese le nuove ricche che sulla carta imho negli ultimi anni sono spesso state sopra di noi... anche se a livello di risultati non sono state altrettanto fortunate.

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Eh ma siccome a me di quello che fanno le altre non frega una ceppa, posso dire che il ragionamento di corsa a giustificazione di come sta giocando la Juventus non ha senso e mi sembra figlio di una mentalità sempre alla ricerca dell'alibi?
    Imho no, proprio perchè si deve partire dalla premessa, e la premessa è che stava rispondendo a chi dice "soffriamo solo noi, gli altri no".

    Se te mi dicessi "giochiamo di merda" ed io rispondessi "eh, ma anche gli altri hanno i loro problemi" potresti pure aver ragione.
    Ma qui Corsa, che non è assolutamente il nuovo messia, sta rispondendo in maniera specifica ad un certo tipo di critiche che mette in mezzo altri.

    Ed io non ti ho sentito dire a questi ultimi, alcuni dei quali sono presenti anche in questo forum, che "non si fanno i paragoni con gli altri, è figlio di una mentalità che cerca altrove appigli alle proprie tesi".
    Però se uno risponde a queste critiche andando a vedere gli altri, sta cercando scuse


    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Perché la Juve di Capello era la prima per fatturato in Europa e aveva essenzialmente i giocatori più forti su piazza, o quasi, la juve di Allegri è la decima in Europa ed in diversi settori non ha le prima scelte e il cammino in Europa è stato un pelo diverso.

    Quindi perché ci sono premesse diverse e risultati diversi
    Quoto.
    Ad aggiungo che personalmente non mi era "inviso" per nulla
    Non è stata neanche la sua la più bella juve di sempre, e lui in particolare non è mai stato un personaggio particolarmente simpatico.

    Però zero problemi con lui, per quanto mi riguarda.

  19. #58779
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ed è proprio la premessa ad essere sbagliata.
    Rispondere alle critiche basate sul " gli altri" con lo stesso metro di giudizio è dare una valenza a quelle critiche, quando in realtà totalmente insensate.
    Oltre al fatto che, come fatto notare più volte, ignorare, volutamente o no, il real che smentisce la sua tesi avvalorando quella dei critici, squalifica automaticamente il suo ragionamento.

    Avesse risposto scrivendo "non ha senso guardare gli altri, solo situazioni, giocatori ed allenatori diversi" proseguendo con il resto del discorso sarebbe stato ineccepibile dal mio punto di vista.

  20. #58780
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che leggo questa teoria per cui l'atletismo è alternativo a qualcos'altro (tecnica e/o psicologia).
    Non so se tale teoria sussista ma, in tal caso, significherebbe che il sistema-Allegri prevede l'assenza sia di un'organizzazione di gioco che di una valida preparazione atletica.

    Comunque, per citare squadre che hanno beneficiato di una parte atletica molto curata (senza che sia necessariamente "estrema"), il Barcellona di Guardiola e il Liverpool di Klopp non sarebbero mai esistiti, senza un'ottima preparazione atletica.
    A ritroso, qualunque squadra inglese che abbia vinto in passato, ha sfruttato tantissimo la superiorità in questo campo.
    E precisiamo che non è che la Juve di Allegri sia a un livello medio, dal punto di vista atletico: se si guarda la media durante l'anno, è piuttosto scadente. Ergo, la lista delle squadre che hanno fatto meglio sotto questo profilo, si allunga ancora.
    Credo che solo il Real (anche qua ) sia peggio, da questo punto di vista. O almeno, per quel che mi ricordo io.
    la juve è una delle poche squadre in Europa che alterna con successo più moduli e sistemi di difesa, dire che la juve non ha organizzazione di gioco è un po' riduttivo e la valida preprazione atletica, porta alcune squadre, vedi la lazio o anche il napoli l'anno scorso, ad avere picchi positivi e negativi, quindi può non avere l'organizzazione ed il tipo di atletismo che vorresti vedere ma la juve quei due aspetti li ha e li cura.

    Ad oggi la juve deve raggiungere un risultato superiore, deve vincere la champions. Imho l'albo d'oro premia quasi sempre la squadra che mischia nella maniera migliore ed in dosi maggiori atletismo e tasso tecnico e di solito vince la squadra che ha più tasso tecnico che atletismo. Squadre come il porto, il liverpool, l'inter ed il chelsea sono eccezioni.

    La ricerca dell'atletismo è facile da vedere e da apprezzare, corrono tutti (come quelli del tottenham) ma è fine a sè stessa, mentre il tasso tecnico di solito fa vincere e dopo quello viene comunque la tenuta mentale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su