[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 267

Pagina 267 di 7185 PrimaPrima ... 1672172572652662672682692773173677671267 ... UltimaUltima
Risultati da 5.321 a 5.340 di 143683

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #5321
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Sai che non ricordo?

    Devo aver rimosso per manifesta stupidità...
    Dopotutto dopo il fuorigioco dello scorso anno in cui pure caressa fu obbligato a difendere la juve...non credo possa superarsi.

    Ma se proprio vogliamo noi siamo in testa nella classifica di tutti i tempi della serie A quindi dovremmo vincere di default lo scudetto ogni anno...
    Vabbe' questa e' una delle tante...
    Adriano Galliani ha stilato la sua personale classifica di Serie A. "In Europa c'è il ranking di 5 anni. Io ho fatto uno studio dell'ultimo quinquennio in Italia e il Milan è primo perché ha fatto 360 punti, poi l'Inter e terza la Juve", ha detto l'ad rossonero.
    Ecco i conti fatti da Galliani: "Dopo 4 anni e 29 partite il risultato aggregato dice che il Milan è primo con 360 punti. Seguono l'Inter a 347, la Juventus a 336, la Roma a 309, il Napoli a 292: io guardo questi dati e mi rassereno
    Questo nel 2013
    [

  2. #5322
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Galliani è un genio.
    "Ho fatto uno studio" è meravigliosa, ci vuole uno studio per sommare i punti di 5 campionati.

  3. #5323
    Zero/2
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Sai che non ricordo?

    Devo aver rimosso per manifesta stupidità...
    Dopotutto dopo il fuorigioco dello scorso anno in cui pure caressa fu obbligato a difendere la juve...non credo possa superarsi.

    Ma se proprio vogliamo noi siamo in testa nella classifica di tutti i tempi della serie A quindi dovremmo vincere di default lo scudetto ogni anno...
    questa è una, me ne ricordavo anche altre pero'
    “Io ragiono come l’Uefa con classifiche quinquennali. Nel corso dell’ultimo quinquennio il Milan è la squadra che ha fatto più punti di tutte. Significa che siamo sempre là mentre gli altri salgono e scendono”.

  4. #5324
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Fatemi un piacere aprite il sito del ranking uefa - coefficienti per club con un cellulare e poi dopo aver letto la classifica fategli caricare la.pagina in versione desktop anche a voi appaiono 2 classifiche diverse ?
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #5325
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    questa è una, me ne ricordavo anche altre pero'
    “Io ragiono come l’Uefa con classifiche quinquennali. Nel corso dell’ultimo quinquennio il Milan è la squadra che ha fatto più punti di tutte. Significa che siamo sempre là mentre gli altri salgono e scendono”.
    Boh allora adesso il milan invece è sempre in basso...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #5326
    Kallor
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Fatemi un piacere aprite il sito del ranking uefa - coefficienti per club con un cellulare e poi dopo aver letto la classifica fategli caricare la.pagina in versione desktop anche a voi appaiono 2 classifiche diverse ?
    una per il primo tempo e una per il secondo?

  7. #5327
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    una per il primo tempo e una per il secondo?
    Boh voglio solo capire se è il cellulare o è il sito che fa lo scherzetto...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #5328
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sono riuscito ad animare il topic con una cagata pazzesca. Bene

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #5329
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    http://www.msn.com/it-it/sport/calci...quadra/sp-s-ck

    ci stanno anche gli angoli. In effetti il Milan ci schiaccia

  10. #5330
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    Passi la classifica sui primi tempi, ma quella dei secondi tempi non ha alcuna rilevanza e non dice assolutamente nulla dato che l'atteggiamento nei secondi tempi è evidentemente legato a quello nei primi.
    Credo di aver già visto classifiche del genere in passato, però erano del tipo "classifica comprendente solo i primi tempi" + classifica reale... la classifica sui secondi tempi che fa finta che i primi tempi non esistano è una stramberia bella e buona.
    Quoto

    La classifica "Primi tempi/Finale" ha decisamente più senso, perchè restituisce un'indicazione reale su quanto i tuoi risultati vengano davvero dai primi o dai secondi tempi.
    Per dire mi pare che l'anno scorso in una classifica del genere era uscito fuori come molti dei nostri punti venissero dalla ripresa (il che ha senso, perchè magari l'avversario all'inizio riesce a compensare con la corsa ed il pressing, ma poi col passare del tempo la pressione viene meno, le squadre si allargano ed escono fuori le differenze tecniche).

    Ma una classifica che prende il secondo tempo come se fosse un'entità a se non ha alcun senso... proprio perchè può essere pesantemente influenzato da quello che è successo nel primo.

    Prendendo l'esempio che faceva tom.
    Primo tempo a senso unico chiso con un secco 3-0.
    Inizia la ripresa, io faccio qualche cambio per un buon turnover e la gara prosegue vivacchiando tra me che non ho interesse a spingere ulteriormente e te che stai attento a non prendere la goleada.
    Poi calcio d'angolo, magari una distrazione (che sul 3-0 ci sta) e quelli segnano un gol.
    Partita senza storia, 3-1 finale e 3 punti comodi portati a casa.

    Ecco, una classifica del tipo "Primi tempi/Finale" ti da un'indicazione realistica dell'andamento della gara... avevi già i 3 punti nel primo tempo, e te li sei portati tranquillamente fino al 90esimo.

    Un pastrocchio di quel genere invece ti da 3 punti per il primo tempo e 0 per la ripresa, che è un risultato bugiardo che può portare a valutazioni errate.
    Che senso ha?
    Che indicazioni può darti?

  11. #5331
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Poi calcio d'angolo, magari una distrazione (che sul 3-0 ci sta) e quelli segnano un gol.
    Partita senza storia, 3-1 finale e 3 punti comodi portati a casa.

    Ecco, una classifica del tipo "Primi tempi/Finale" ti da un'indicazione realistica dell'andamento della gara... avevi già i 3 punti nel primo tempo, e te li sei portati tranquillamente fino al 90esimo.

    Un pastrocchio di quel genere invece ti da 3 punti per il primo tempo e 0 per la ripresa, che è un risultato bugiardo che può portare a valutazioni errate.
    Che senso ha?
    Che indicazioni può darti?
    beh, c'è da dire che è capovolgibile: 0-1 nel primo tempo e 3-1 al termine della partita.

    Però sì, i secondi tempi dipendono dai primi anche per gli atteggiamenti in corso, mentre i primi tempi iniziano 0-0 palla al centro. E le classifiche primi tempi/finale tiene conto anche della situazione capovolta.

  12. #5332
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.158

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Col Sassuolo abbiamo fatto 3 punti nel primo tempo e 1 nel secondo
    Restarting

  13. #5333
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    4 punti!

  14. #5334
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.158

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    4 punti!
    Non si sommano le due classifiche, però finalmente ho capito il senso e come è possibile che siamo sotto al Napoli in tutte e 2, nella mia interpretazione iniziale avevamo fatto 3 punti sia nel primo che nel secondo tempo e dovevamo essere almeno in una classifica avanti al Napoli
    Restarting

  15. #5335
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io non ho capito come funzioni la classifica, cioè in entrambe le classifica la juve è preceduta dal napoli, come fa alla fine ad essere prima ?
    In pratica dà tre punti a chi "vince" il primo tempo e tre punti a chi "vince" il secondo (un punto se si pareggia).
    E' una scemenza, non ti perdi nulla .

    Citazione Originariamente Scritto da Gabo Visualizza Messaggio
    Passi la classifica sui primi tempi, ma quella dei secondi tempi non ha alcuna rilevanza e non dice assolutamente nulla dato che l'atteggiamento nei secondi tempi è evidentemente legato a quello nei primi.
    Credo di aver già visto classifiche del genere in passato, però erano del tipo "classifica comprendente solo i primi tempi" + classifica reale... la classifica sui secondi tempi che fa finta che i primi tempi non esistano è una stramberia bella e buona.
    Esatto.
    Che indicazioni puoi prendere, dalla "vittoria" di un tempo?
    Infatti non c'è la minima corrispondenza con le classifiche finali: uno legge lì e pare che la Juve faccia talmente cacare nei secondi tempi che starà sì e no al quarto-quinto posto in classifica generale...

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Conte non potra' fare l'allenatore Manager, come faceva Mourinho e comprava qualsiasi cosa corresse, ma se viene affiancato e se Abramovich gli chiede di tirar fuori talenti dall'Accademy del Chelsea, magari non vuole spendere come gli anni scorsi, e presumo che non sia esattamente quello che voleva.
    E' un'idea tua, però: non è detto che Abramovich voglia stringere i cordoni della borsa solo perchè vuole tirar fuori qualche talento dall'Academy.
    Poi, che Conte non potrà fare l'allenatore-manager, è vero: ma perchè pensi che fosse questo, il suo obiettivo?
    Cioè, a lui potrebbe bastare semplicemente fare una lista di nomi da acquistare (con prime, seconde, terze scelte, ecc) e lasciare le trattative o le scelte al direttore sportivo...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Prendendo l'esempio che faceva tom.
    Primo tempo a senso unico chiso con un secco 3-0.
    Inizia la ripresa, io faccio qualche cambio per un buon turnover e la gara prosegue vivacchiando tra me che non ho interesse a spingere ulteriormente e te che stai attento a non prendere la goleada.
    Poi calcio d'angolo, magari una distrazione (che sul 3-0 ci sta) e quelli segnano un gol.
    Partita senza storia, 3-1 finale e 3 punti comodi portati a casa.

    Ecco, una classifica del tipo "Primi tempi/Finale" ti da un'indicazione realistica dell'andamento della gara... avevi già i 3 punti nel primo tempo, e te li sei portati tranquillamente fino al 90esimo.

    Un pastrocchio di quel genere invece ti da 3 punti per il primo tempo e 0 per la ripresa, che è un risultato bugiardo che può portare a valutazioni errate.
    Che senso ha?
    Che indicazioni può darti?
    Infatti è per questo che è una cosa senza senso: fai il gol della bandiera dopo averne presi 3 nel primo tempo... e voilà, tre punti in "classifica".
    Poi magari retrocedi senza fare manco un punto, ovviamente, ma hai vinto la classifica dei secondi tempi .
    Non se ne può cavare assolutamente nulla di utile.
    Una squadra che gestisce un 3-0 può tranquillamente prendere un gol verso l'80', non ha mica sbagliato nella gestione della partita...

    E vale anche il viceversa, ovviamente: puoi fare tutte le rimonte che vuoi, puoi vincere anche 5-1... ma se hai chiuso il primo tempo sullo 0-1, prendi al massimo tre dei sei punti in palio.
    Già, perchè in teoria lì puoi fare anche sei punti in una partita: "vinci" 1-0 entrambi i tempi ed è fatta .

  16. #5336
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' un'idea tua, però: non è detto che Abramovich voglia stringere i cordoni della borsa solo perchè vuole tirar fuori qualche talento dall'Academy.
    Poi, che Conte non potrà fare l'allenatore-manager, è vero: ma perchè pensi che fosse questo, il suo obiettivo?
    Cioè, a lui potrebbe bastare semplicemente fare una lista di nomi da acquistare (con prime, seconde, terze scelte, ecc) e lasciare le trattative o le scelte al direttore sportivo....
    Non e' una mia idea, ogni allenatore che e' andato sino ad ora al Cessea, ha presentato la lista e via di portafogli, mai sentito o letto che l'allenatore avrebbe dovuto essere coadiuvato da chiccessia, o che dovesse valorizzare i giovini, ha sempre preso gente gia' grande e grossa e costosa. Personalmente ho la vaga impressione che il Russo si sia rotto di cacciare caterve di soldi, rispetto ai risultati ottenuti e che non voglia piu' spendere a muzzo.

    Un passaggio del turno che, conti alla mano, varrebbe 13 milioni circa se considerassimo i 2,8 milioni quale maggiore quota del market pool, 6 milioni per l’accesso ai quarti di finale, 1 milione di bonus dal main sponsor Jeep previsto per il passaggio del turno ed i circa 3 milioni di incassi per la partita casalinga dei quarti. In totale, la qualificazione al prossimo turno di Champions League, porterebbe nelle casse della Juventus, la “modica” cifra di oltre € 97 milioni, compresi gli incassi da botteghino della partita casalinga dei quarti.
    Un tesoretto realizzato grazie alla suddivisione dei circa € 110 milioni garantiti alle squadre italiane dall’ultima e ricca asta per l’aggiudicazione dei diritti tv Champions per il triennio 2015/18. Sottratti gli 11 milioni (paracadute del 10% destinato alla squadra italiana eliminata ai play-off), la restante somma (che per comodità di calcolo arrotonderemo a € 100 milioni) verrà ripartita tra Juventus e Roma. Otterremo, così, che della prima metà (50 milioni), divisa secondo il criterio dell’ultima classifica di campionato (55% Juventus, 45% Roma), alla Juventus spetteranno € 27,5 milioni; mentre della seconda metà (rapporto tra il numero di partite giocate da ciascuna squadra ed il totale di quelle disputate dalla federazione di appartenenza), € 27,8 milioni circa.

    Oltre ai ricavi derivanti dal mercato televisivo, occorre sommare i ricchi premi e bonus previsti: € 12 milioni dalla partecipazione alla fase a gironi, € 5,5 milioni per l’accesso agli ottavi, € 6 milioni per l’accesso ai quarti di finale, oltre ai € 5,5 milioni derivanti dalle tre vittorie e due pareggi nelle partite giocate nel girone. A tale somma occorrerà aggiungere € 1 milione quale bonus previsto dal main sponsor Jeep nell’ultimo accordo di rinnovo, oltre ai circa € 8,8 milioni quale incasso delle quattro partite casalinghe finora disputate ed i 3 milioni di incassi previsti per la partita casalinga dei quarti di finale. Un totale, dunque, di oltre € 97 milioni che avvicinerebbero il record dei 107,4 milioni circa (compresi gli incassi da botteghino) della passata stagione, quando la Juventus raggiunse la finale di Berlino.
    Beh, un passaggio di turno, non sarebbe cosa buona solo per l'immagine a quanto sembra, in caso contrario:

    La mancata qualificazione ai quarti, di contro, comporterebbe per i bianconeri mancati introiti, rispetto alla passata stagione, per circa € 23,1 milioni. Infatti, la quota del market pool si fermerebbe ad € 52,5 milioni, che sommati a premi e bonus Uefa (€ 23 milioni) e ricavi da botteghino (€ 8,8 milioni), porterebbero i ricavi totali ad € 84,3 milioni. Il gap che ne deriverebbe nel conto economico relativo al bilancio dell’esercizio in corso, sarebbe ampiamente compensato dai maggior introiti dei diritti tv domestici ( + € 9 milioni secondo l’ultima simulazione della Lega calcio e resa pubblica recentemente dalla Gazzetta dello Sport), € 13/14 milioni (mia stima) di nuovi ricavi derivanti dalla gestione diretta delle attività di vendita e licenza di prodotti ufficiali e dalla organizzazione delle attività delle soccer school.

    Oltre ai 13,5 milioni di incrementi previsti nell’ultima semestrale alla voce proventi da gestione diritti dei calciatori (plusvalenze) ed ai circa € 14 milioni di incrementi (mia stima) derivanti dalla nuova sponsorizzazione Adidas e dal rinnovo di quella relativa a Jeep e senza dimenticare i 10,3 milioni di proventi netti derivanti dall’apporto al fondo immobiliare J-Village della titolarità dei diritti di superficie dell’area Continassa. Come direbbero gli anglosassoni, da una eventuale eliminazione agli ottavi di finale, la Juve cadrebbe comunque in piedi, anche se l’obiettivo è quello di rafforzare la propria immagine ed il proprio brand ai livelli top in Europa, e la costante presenza, minima, ai quarti della maggiore competizione europea per club, aiuterebbe in tal senso. Da Berlino a Monaco per continuare a sognare: i tifosi ci credono, la Juventus “ci conta”.
    Ultima modifica di frittole; 14-03-16 alle 22:34
    [

  17. #5337
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quella statistica non è inutile ... semplicemente non piace o non la leggiamo secondo l'obiettivo con cui è stata costruita. Mentre quella "1°T-Finale" è più comune e siamo più abituati ad usarla.
    E' facile leggere una statistica in maniera errata ed è un errore provare ad estrapolare un singolo dato.

    L'articolo di quel giornale parla del Bologna.
    E l'articolista ha voluto mettere in evidenza - giustamente - l'enorme differenza di prestazioni del Bologna tra il primo e secondo tempo: il Bologna è bravissimo nel portarsi in vantaggio ma è terribile nella gestione della seconda parte di gara (ultimo nella seconda classifica), per tenuta fisica e/o perchè incapace di contrastare difensivamente la risposta dell'avversario.

  18. #5338
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    mi sostituisco a Jolly, mercoledi ne avremo bisogno
    (ma non solo mercoledì, direi... )
    ehm..


    ringrazio la signorina Alice March per avermi imprestato un'immagine (delle innumerevoli) delle sue belle chiappotte!

    cmq dicono mancheranno Chiello e Manzo, spero non si vada con la difesa a 4...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #5339
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.158

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ci vuole un miracolo, speriamo
    Restarting

  20. #5340
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi sostituisco a Jolly, mercoledi ne avremo bisogno
    (ma non solo mercoledì, direi... )
    ehm..


    ringrazio la signorina Alice March per avermi imprestato un'immagine (delle innumerevoli) delle sue belle chiappotte!

    cmq dicono mancheranno Chiello e Manzo, spero non si vada con la difesa a 4...
    Ti dirò... a me non dispiacerebbe averne anche adesso





    Bravo
    Ultima modifica di Bobo; 14-03-16 alle 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su