[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 309

Pagina 309 di 7185 PrimaPrima ... 2092592993073083093103113193594098091309 ... UltimaUltima
Risultati da 6.161 a 6.180 di 143692

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #6161
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Capisco la delusione di Glor, è naturale e ci sta. A livello di risultato in 3 anni non è cambiato nulla, come incontri una delle grandi esci, senza se e senza ma.

    Però... almeno ora ce la siamo giocata. Quel che dispiace davvero è che alcuni errori madornali fatti durante il mercato estivo ci siano costati la stagione europea. Llorente gratis al Siviglia, Coman ceduto con una formula ridicola al Bayern, l'aver allestito un centrocampo senza ricambi di qualità tanto da costringerti a schierare scarti assoluti come pereyra hernanes e sturaro. Tutte cose facilmente prevedibili ed evitabili. Peccato.

    Ora bisogna chiudere questa stagione senza fare minchiate e sperare che l'anno prossimo si agisca in modo più sensato da giugno a settembre. Ci saranno da sostituire Pogba e Morata, comincio ad accendere un cero alla Madonna già adesso.

  2. #6162
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    No. Zaza è molto più simile a Manzo perché tatticamente giocano in maniera simile..ossia da centravanti (quasi) classici. Zaza e Morata sono tatticamente differenti perché lo spagnolo gioca molto sulla trequarti in orizzontale per poi scattare in verticale. Zaza sa giocare vicino agli avversari (cioè sa fare a sportellate), Morata preferisce stare sempre a distanza...anche a costo di arretrare dietro per trovarsi lo spazio.

    Ieri Allegri ha messo Manzo perché gli serviva un giocatore capace di tenere dietro i due centrali piccoletti del Bayern. In quest'ottica, Zaza e Manzo sono due soluzioni equivalenti.
    Ha preferito mettere il più esperto Manzotin per gestire i minuti finali, sapendo pure che il giocatore era in ottime mentali per affrontare la gara.
    Purtroppo Manzo ha giocato male (Allegri ha lamentato la sua eccessiva generosità in fase di copertura).

    a posteriori meglio Zaza che Manzo? Sì. Ma a posteriori anche meglio Neto di Sturaro
    In quel momento, però, Zaza e Manzo erano due soluzioni simili.
    No.
    Non si parla di una partita normale, in cui devi valutare se serve più un attaccante che svaria o uno che va al contatto fisico coi difensori avversari: quelli sono discorsi che vanno bene per lo schieramento al 1' contro la Roma o il Napoli, non agli ultimi 20' di un ottavo di CL contro il Bayern in cui sei già con un piede e mezzo in semifinale.
    Si parla di una partita in cui dovevi solo difenderti per gli ultimi 20 minuti, nient'altro: il cambio di Morata è stato dovuto a necessità fisiche, ergo la domanda da farsi era: "chi può impegnare meglio la difesa del bayern?". "Come contropiedista, chi può aiutare di più?".

    Ed era Zaza, non Mandzukic: Mandzukic NON doveva tenere dietro i difensori centrali del Bayern (che sono rimasti dietro per tutta la partita, sono proprio gli unici due che non avanzano mai), doveva cercare di prendere palla di testa e smistarla. Ma, forse perchè non era in condizione, non c'è riuscito mai.
    Ecco perchè serviva molto di più Zaza, per tutti i motivi precedenti già detti: non erano affatto soluzioni "simili", tra i due ci passa una enorme differenza di velocità (oltre che di condizione).
    Zaza NON è "molto più simile" a Mandzukic che a Morata: condivide alcune caratteristiche con l'uno e altre con l'altro (già detto quali).
    Nella partita di ieri, Zaza avrebbe dovuto surrogare Morata (movimenti continui, velocità sulla profondità) e lo avrebbe fatto molto meglio di Mandzukic.
    E' stato questo, l'errore (l'unico) che critico ad Allegri.

    Cosa c'entrino Neto e Sturaro (sia tra loro che nel discorso), rinuncio a capirlo .

  3. #6163
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.203

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Io non capisco se Glorfindel è serio o no.
    Davvero.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  4. #6164
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Capisco la delusione di Glor, è naturale e ci sta. A livello di risultato in 3 anni non è cambiato nulla, come incontri una delle grandi esci, senza se e senza ma.
    Ma dai, è un discorso senza capo nè coda.
    Le eliminazioni NON sono tutte uguali: se così fosse, non servirebbe guardare le partite per seguire il calcio. Basterebbe guardare l'elenco delle qualificate.

    Manco gli highlights, manco i tabellini, manco i risultati: basterebbe solo guardare l'elenco delle qualficate.
    Sarebbe questa, la maniera di intendere il calcio? Quella che equipara Di Matteo a Lippi (oh, hanno vinto una CL a testa... sono uguali)?
    Non esiste: da 3 anni fa a oggi, l'unica cosa che è rimasta invariata è la non-qualificazione.
    Il resto è cambiato TUTTO, compresa la forza del Bayern (oggi molto superiore a quella dell'epoca): diverso l'andamento delle partite, diversi i risultati, diverse le differenze di valori in campo, diverse le probabilità di qualificazione (al 90' eravamo qualificati noi).

    Proprio non c'entrano niente, i due casi.

  5. #6165
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Qualcuno cancelli l'immagine di eliwan che Tapatalk continua a farmela vedere nel riquadro del thread

  6. #6166
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io non capisco se Glorfindel è serio o no.
    Davvero.

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
    Non capisco cosa ci sia da capire.

    Riassumo qui la mia delusione, sulla base del cammino in CL, in cui abbiamo buttato via anche il primato del girone:

    - panchina deficitaria: ora, tutto il discorso del non capirmi o meno, ma capirai anche tu che in panchina non abbiamo gente in grado di reggere la CL. Se poi entra Sturaro e fa un partitone e la reazione è "sticazzi come gioca Sturaro", proprio perchè si è talmente sorpresi che non si capisce che si tratta solo di exploit estemporanei, allora non vedo perchè non comprendere la mia delusione

    -legato al discorso panchina: imho quest'anno si sono fatte OTTIME cose in campagna acquisti, ma solo in fase iniziale. Quando fu preso Alex Sandro saltai fino al soffitto, perchè per me è uno con cui si vincono le coppe. Manzucoso non mi dispiaceva e su Dybala stravedo. Poi la catastrofe con la puttanata di Draxler da una parte e invenzione sui soliti nomi portata avanti per un mese e mezzo. Alla fine ci ritroviamo Hernanes all'ultimo giorno. Per una squadra che si è presentata da finalista di CL e che ai nastri di partenza aveva Kedhira "che dio ce la mandi buona che sta sempre rotto" e che nelle prime giornate aveva come rincalzo un Padoin... questo è scempio per le movenze su un mercato, e non lo dico solo io. Se poi preghiamo che Marchisio non ne perdi una e quando gioca poi magari trova la serata stortissima: chi ci salva, il solo Pogba il salvatore? Questa è crescita, visione, o sono stati commessi errori? Da qui i miei dubbi: qui se vendiamo Bonucci e Dybala l'anno prossimo si riparte da zero di nuovo, ad esempio... ma vedremo, solo il tempo dirà

    Per il resto:

    -Allegri mi piace, ma questo ha a disposizione. In Italia basta, poi giocare dietro col Napoli e vincere e chiudere il becco ad Higuain (un campione, ma dietro non c'è gente di livello Bayern che alimenta, per cui è relativamente facile).
    Alcuni atteggiamenti sono anche frutto suo, tipo contro l'Inter o l'andata con ilBayern, magari non perchè lui voglia quello, ma perchè caratterialmente forse non riesce a trasmettere una certa tensione.
    -Non mi è chiaro a cosa punti la società: se una crescita vera DI RISULTATI (gli introiti in tasca dei dirigenti e dei procuratori non mi interessano, io non li vedrò mai) o un accontentarsi semplicemente di stabilizzarsi a livello di quarti/ottavi. Io spero nella prima, perchè una società come la Juventus non è come un Monaco che se ne esce ogni 20 anni, deve stare sempre lì sopra. Dopotutto di insuperabili al momento ne stanno 3-4 di squadre e ieri si è visto (come l'anno scorso) che ce la si gioca.
    Loro spendono milionate per costruirsi le squadre? Vero, ma fino a che punto? Intanto da par tuo, tu regali via Tevez, regali Llorente e dai via Coman. E sento ancora parlare di Berardi. Tutto ciò è molto nebuloso.
    Pianificazione? Ok, ecco Hernanes, via Coman... non per fissarmi su Coman, ma proprio su certe operazioni...
    Ultima modifica di Glorfindel; 17-03-16 alle 13:03

  7. #6167
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Va beh, coman è una situazione talmente tragicomica da far venire il sospetto ci sia qualcosa sotto.

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #6168
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Posso dire che il primo tempo di ieri sia stata la nostra vetta calcistica post-2006?

    In passato abbiamo giocato grandi partite contro grandi squadre ma sempre con quella sensazione di "piccola" che, grazie ad impegno, grinta, tattica e fortuna, riesce a mettere in difficoltà la big di turno e anche a batterla.

    Ieri no. Ieri, nel primo tempo, sembravamo noi la Big e loro il Carpi. Avremmo meritato di chiudere il primo tempo sul 4-0 grazie non alla forza, non alla fortuna ma con la qualità e il bel gioco. Contro una squadra e un all'allenatore che da quasi un decennio sono il riferimento di qualità e bel gioco.

    In questi due anni il Bayern di Guardiola è stato eliminato da Barcellona e Real in due partite capolavoro per gli spagnoli.

    Ieri la Juve non ha giocato da "grande". ..perché una "grande" non riesce a schiacciare in quel modo il bayern di Guardiola all'Alliaz. Ieri la juve ha giocato ai livelli dei migliori Real e Barcellona.

  9. #6169
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    -Non mi è chiaro a cosa punti la società: se una crescita vera DI RISULTATI (gli introiti in tasca dei dirigenti e dei procuratori non mi interessano, io non li vedrò mai) o un accontentarsi semplicemente di stabilizzarsi a livello di quarti/ottavi.
    Nel 2013 il doppio scontro col Bayern fu un massacro, la Juve non riuscì a passare la metà campo in due partite, una sensazione di impotenza spaventosa. Ieri è uscita ai supplementari dopo aver dominato per 70 minuti a Monaco.
    Le riserve non sono all'altezza, vero, ma fino a poco tempo fa non lo era neanche la formazione titolare, io direi che la crescita c'è ed è evidente. Che ci siano stati errori è chiaro, la situazione di Coman ad esempio grida vendetta, ma la strada è quella giusta.

  10. #6170
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ma come si fa a criticare il CARATTERE di una squadra che ha recuperato due gol col Bayern ed è andato a schiacciarli all'Allianz? una squadra che in campionato sta facendo un cammino eccezionale ed è alla seconda finale di coppa nazionale consecutiva ?

  11. #6171
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No.
    Non si parla di una partita normale, in cui devi valutare se serve più un attaccante che svaria o uno che va al contatto fisico coi difensori avversari: quelli sono discorsi che vanno bene per lo schieramento al 1' contro la Roma o il Napoli, non agli ultimi 20' di un ottavo di CL contro il Bayern in cui sei già con un piede e mezzo in semifinale.
    Si parla di una partita in cui dovevi solo difenderti per gli ultimi 20 minuti, nient'altro: il cambio di Morata è stato dovuto a necessità fisiche, ergo la domanda da farsi era: "chi può impegnare meglio la difesa del bayern?". "Come contropiedista, chi può aiutare di più?".

    Ed era Zaza, non Mandzukic: Mandzukic NON doveva tenere dietro i difensori centrali del Bayern (che sono rimasti dietro per tutta la partita, sono proprio gli unici due che non avanzano mai), doveva cercare di prendere palla di testa e smistarla. Ma, forse perchè non era in condizione, non c'è riuscito mai.
    Ecco perchè serviva molto di più Zaza, per tutti i motivi precedenti già detti: non erano affatto soluzioni "simili", tra i due ci passa una enorme differenza di velocità (oltre che di condizione).
    Zaza NON è "molto più simile" a Mandzukic che a Morata: condivide alcune caratteristiche con l'uno e altre con l'altro (già detto quali).
    Nella partita di ieri, Zaza avrebbe dovuto surrogare Morata (movimenti continui, velocità sulla profondità) e lo avrebbe fatto molto meglio di Mandzukic.
    E' stato questo, l'errore (l'unico) che critico ad Allegri.

    Cosa c'entrino Neto e Sturaro (sia tra loro che nel discorso), rinuncio a capirlo .
    Seee..vabbè. Il contropiede in solitaria è roba da videogames o da fenomeni.

    Da che mondo è mondo:
    1) il contropiede è una azione corale della squadra, visto che per renderlo efficace i compagni devono affiancare il portatore di palla (vedi l'azione di Morata....lui ha potuto scaricare su Cuadrado, altrimenti l'azione sarebbe finita sulla tre quarti). Al 70' i nostri esterni erano alla frutta...chi cavolo avrebbe affiancato Zaza nei contropiedi? E non credo proprio che Zaza sia così veloce e così bravo nei dribbling da farsi 40 - 50 metri palla al piede in solitaria (e contro i veloci giocatori del Bayern)
    2) Il contropiede rapido, parte da una fase difensiva in cui si ribalta l'azione. Quindi comincia dalla propria metà campo (altrimenti giochi coi lanci lunghi) e questo avrebbe richiesto a Zaza di arretrare sulla linea di centrocampo per ricevere palla bassa e partire in velocità (altrimenti, ripeto, giochi coi lanci lunghi).

    L'idea di ieri era corretta: mettere un giocatore in grado di tenere alta la squadra, ricevere palle lunghe lanciate dalle retrovie e infastidire - col fisico - i due piccoli difensori centrali. Zaza avrebbe fatto gli stessi identici compiti di Mandzukin. Scordatelo di ipotizzare di giocare in contropiede con la squadra stanca....e Zaza non ha la rapidità né dribbling per poter sostenere DA SOLO quel tipo di gioco.

    Poi, voglio dire...bisogna anche rispettare l'importanza dei titolari Già ha schierato una riserva in attacco nel primo tempo.e' sufficiente, no?

  12. #6172
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio


    Eeeeeeeeeeeeeeeehhh ?!?

    Nei gironi va più che bene dai, non si incontra mica sempre il Bayern nella fase preliminare, ovvio che con il Bayern nella fase ad eliminazione diretta schierarlo diventa un minus...

    Ma se vuoi come detto a Camus possiamo fare a cambio, io ti do Valdifiori e tu Pereyra...

  13. #6173
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io direi che la Juve è già da semifinale, a parte le solite due chi c'è più forte? Forse il Real, che ha una rosa molto migliore ma gioca di merda, ma le altre per me sono sullo stesso livello se non sotto (parlo di quest'anno, il prossimo chissà). Poi si può uscire prima, dipende da tante cose, ma la squadra c'è eccome.
    Credo che la Juve sia da Top5, al momento. Davanti ci sono Barcellona-Real-Bayern. Noi siamo insieme all'Atletico Madrid ad inseguire. L'unica squadra che potrebbe inserirsi nel nostro gruppetto di inseguitori è il PSG. Però deve ancora dimostrarlo.

  14. #6174
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Credo che la Juve sia da Top5, al momento. Davanti ci sono Barcellona-Real-Bayern. Noi siamo insieme all'Atletico Madrid ad inseguire. L'unica squadra che potrebbe inserirsi nel nostro gruppetto di inseguitori è il PSG. Però deve ancora dimostrarlo.
    Togli il real, almeno quello di quest'anno è imbarazzante, siamo dietro solo a Barcellona e Bayern, anche se in queste due partite con i bavaresi non ho visto una differenza abissale, anzi a fare la differenza è stata solo la condizione fisica e credo che se non avessimo bruciato la preparazione per inseguire in campionato, ieri saremmo arrivati al 90° ancora in grado di rispondere colpo su colpo, oltre al fatto che non sarebbero riusciti ad agguantare il pareggio, dal momento che finchè siamo stati tonici abbiamo giocato alla perfezione, mettendo in crisi il bayern che non ci stava capendo niente
    Ultima modifica di freddye78; 17-03-16 alle 15:18

  15. #6175
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    secondo me il PSG da un paio di anni ci sta sopra: precedentemente è stato anche sfigato avendo trovato nelle eliminatorie sempre squadre toste.

  16. #6176
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Non avendoci mai giocato contro il PSG diamo il beneficio del dubbio.
    [

  17. #6177
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    secondo me il PSG da un paio di anni ci sta sopra: precedentemente è stato anche sfigato avendo trovato nelle eliminatorie sempre squadre toste.
    E' superiore "solo" in attacco, centrocampo siam lì (Thiago Motta è un Hernanes con più qualità, Matuidi un incursore ottimo ma nulla di fenomenale), difesa molto meglio noi.

  18. #6178
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Togli il real, almeno quello di quest'anno è imbarazzante, siamo dietro solo a Barcellona e Bayern, anche se in queste due partite con i bavaresi non ho visto una differenza abissale, anzi a fare la differenza è stata solo la condizione fisica e credo che se non avessimo bruciato la preparazione per inseguire in campionato, ieri saremmo arrivati al 90° ancora in grado di rispondere colpo su colpo, oltre al fatto che non sarebbero riusciti ad agguantare il pareggio, perchè finchè il fisico reggeva siamo stati semplicemente perfetti
    Beh..quest'anno il Real è messo maluccio..ma il mio è un discorso su più anni. Lo scorso anno era nella top3, il prossimo potrebbe benissimo ritornarci.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    secondo me il PSG da un paio di anni ci sta sopra: precedentemente è stato anche sfigato avendo trovato nelle eliminatorie sempre squadre toste.
    E che cazzo, Glorfindel...un po' di coerenza. Cazzo.
    Stai scrivendo da stamattina che la nostra uscita agli ottavi è un mezzo fallimento, un passo indietro, etcetcetc.....però poi giustifichi le uscite del PSG con gli abbinamenti tosti Il Bayern Monaco è, per te, un abbinamento semplice?

    Vero che il PSG è stato più costante di noi, vero che ha beccato sempre squadre toste...ma non tostissime. Il Chelsea 2013/14 era battibilissimo così come il Barcellona di Villanova non era invincibile (il Milan riuscì pure a dominarlo all'andata degli ottavi....e fu poi massacrato dal Bayern in semifinale).

    Il PSG ha qualità per poter arrivare in fondo ma, in questi anni, non ha fatto nulla di eccezionale nella fase eliminatoria. Ha fatto il minimo necessario: ha battuto squadre così così agli ottavi ma è crollato ai quarti, anche con big non al meglio della condizione e pure in malo modo.
    Almeno la Juve qualcosa di eccezionale l'ha fatto: ha superato il Real in semifinale (oltre ad aver venduto cara la pelle con Bayern e barcellona. Su noi pesa il passo falso di 2 anni fa.

    Diciamo che la Juve è uscita alle eliminatorie con abbinamenti anche più tosti del PSG (bayern del triplete nel 2013, Barcellona campione lo scorso anno, Bayern quest'anno)


    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non avendoci mai giocato contro il PSG diamo il beneficio del dubbio.
    Sì. Per ora, però, non è andato oltre i quarti e non ha mai fatto molto più della sufficienza.
    Per questo dico che è sicuramente tra le migliori ma appena ha incontrato squadre forti è andato fuori (anche in malo modo)
    Ultima modifica di Zuma; 17-03-16 alle 15:57

  19. #6179
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    E' superiore "solo" in attacco, centrocampo siam lì (Thiago Motta è un Hernanes con più qualità, Matuidi un incursore ottimo ma nulla di fenomenale), difesa molto meglio noi.
    E soprattutto fa molta più fatica a migliorare il suo campionato è molto poco competitivo ha vinto con 8 giornate di anticipo con 72 punti su 78
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #6180
    Senior Member L'avatar di Gabo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    300

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Glor bastian contrario, tutti che gli danno contro... ho un vago deja vù

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su