[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 376

Pagina 376 di 7185 PrimaPrima ... 2763263663743753763773783864264768761376 ... UltimaUltima
Risultati da 7.501 a 7.520 di 143683

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #7501
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Per ora siamo ancora la decima forza economica in europa, potremmo garantire ingaggi maggiori di quelle squadre se la società volesse....ma il tetto ingaggi è ancora molto basso probabilmente per esigenze di bilancio, vedremo se lo alzeranno quest'estate.
    La statistica della "decima forza" è precedente a quel rinnovo dei diritti della premier (a cifre stellari) di cui parlavo prima, però.
    Ora la situazione è cambiata e non so proprio se sia ancora così.

  2. #7502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La statistica della "decima forza" è precedente a quel rinnovo dei diritti della premier (a cifre stellari) di cui parlavo prima, però.
    Ora la situazione è cambiata e non so proprio se sia ancora così.
    Credo non ci abbiano raggiunto ancora, anche se il Totthenam va in Champions quest'anno e quindi prende anche i soldi da lì. Rimane comunque un anno particolare, quando le prime quattro torneranno le "classiche" United Chealsea Arsenal City le altre senza i soldi della Champions non avranno ancora 400 milioni di fatturato...fino al prox rinnovo lol.

  3. #7503
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.194

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma puoi vendergli tutti i bidoni che vuoi, sicuramente.
    Il problema è che quando entreranno in competizione con te per qualche giocatore forte, la spunteranno loro.

    E non sto più parlando delle solite Chelsea-United-City-ecc: ora, al conto, bisognerà aggiungere anche le squadre di livello immediatamente inferiore: Tottenham, West Ham, Everton...
    Magari non possiamo competere a livello economico, ma sotto altri punti di vista si.

    Nel senso... il giocatore X dovrebbe scegliere se andare all'everton di turno a prendere qualche soldo in più ma senza vincere un cacchio, oppure se "accontentarsi" di uno o due mln in meno ma giocarsi la CL e primeggiare in Italia.

    Sotto questo punto di vista non possiamo giocarcela molto con le big vere d'europa... ma con queste seconde linee si.

  4. #7504
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Guarda che il Leicester prenderà tipo un 95 mln solo dai diritti televisivi, eh... a quel punto, a squadre come il Tottenham, quanto mancherà per arrivare al fatturato della Juve?
    Chè poi, non è che devi misurare il fatturato del Tottenham e quello della Juve... e basta.

    Se per esempio trovi il Tottenham su un giocatore che ti interessa, poi il West Ham su un altro, poi l'Arsenal su un altro ancora... magari nessuna fa il tuo fatturato ma alla fine rimani fregato su tutti i fronti, perchè la concorrenza comunque è aumentata.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Magari non possiamo competere a livello economico, ma sotto altri punti di vista si.

    Nel senso... il giocatore X dovrebbe scegliere se andare all'everton di turno a prendere qualche soldo in più ma senza vincere un cacchio, oppure se "accontentarsi" di uno o due mln in meno ma giocarsi la CL e primeggiare in Italia.

    Sotto questo punto di vista non possiamo giocarcela molto con le big vere d'europa... ma con queste seconde linee si.
    Non ho detto che ne esci per forza perdente.
    Ho detto che comunque hai problemi IN PIU' rispetto al passato.

    Prima, se arrivavano quelle solite 4-5 squadre, dovevi cambiare obiettivo di mercato e basta.
    Ora, anche dopo averlo cambiato, rischi comunque molto più di prima di non arrivarci. E' vero che le altre inglesi non hanno il blasone, la CL e via andare, ma sui soldi possono competere uguale.
    E se c'è gente che per soldi va a 28 anni a giocare in Cina, perchè per soldi non dovrebbe andare a giocare in Premier?

  5. #7505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Guarda che il Leicester prenderà tipo un 95 mln solo dai diritti televisivi, eh... a quel punto, a squadre come il Tottenham, quanto mancherà per arrivare al fatturato della Juve?
    Chè poi, non è che devi misurare il fatturato del Tottenham e quello della Juve... e basta.
    Il Leicester prende tanto perchè hanno una diversa ripartizione dei diritti televisivi, la prima non prende tanto più dell'ultima per farti capire. La prima credo che comunque non supererà i diritti del Barcellona o del Real, eppure la Liga non prende nemmeno la metà dei soldi della Premier League.

    Il vero nodo rimangono gli ingaggi, abbiamo visto quest'estate che si è perso uno scontro di mercato con il Wolfsburg, non certo con il City o lo United, perchè ha offerto a un giocatore un ingaggio più elevato. E il Wolf fattura meno di noi eh, solo che ha un tetto stipendi più alto per determinati giocatori che ritiene fondamentali- poi se Draxler meritasse 6 milioni è un altro discorso, per me no a scanso di equivoci.

  6. #7506
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Intanto, altri 20 giorni di stop per Chiellini.
    Un altro po' e lo possiamo consegnare direttamente a Conte per l'europeo .

    Ah, per la cronaca: non sono medico e non sono fisioterapista ma l'idea che sia sempre e solo "sfiga" fa ridere anche me.

  7. #7507
    Zero/2
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    qualcuno ha seguito Draxler quest'anno? Come ha giocato?

    Altra domanda: a quanto era data la Juve campione d'Italia al momento di massimo distacco dalla testa della Serie A?

  8. #7508
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Il Leicester prende tanto perchè hanno una diversa ripartizione dei diritti televisivi, la prima non prende tanto più dell'ultima per farti capire. La prima credo che comunque non supererà i diritti del Barcellona o del Real, eppure la Liga non prende nemmeno la metà dei soldi della Premier League.
    Dove hai trovato che la ripartizione in premier è meno sbilanciata che in serie A? Io ricordavo che fossero molto simili .
    E il fatto che prendano meno soldi di Barcellona e Real è dovuto al fatto che in Spagna, invece, è sbilanciatissima (non hanno neanche la contrattazione collettiva, detto tutto): i soldi li beccano tutti quelle due là, agli altri le briciole.

    Il vero nodo rimangono gli ingaggi, abbiamo visto quest'estate che si è perso uno scontro di mercato con il Wolfsburg, non certo con il City o lo United, perchè ha offerto a un giocatore un ingaggio più elevato. E il Wolf fattura meno di noi eh, solo che ha un tetto stipendi più alto per determinati giocatori che ritiene fondamentali- poi se Draxler meritasse 6 milioni è un altro discorso, per me no a scanso di equivoci.
    Anche gli ingaggi derivano dai soldi che hai in cassa.
    Su Draxler e il nodo-ingaggi ti do ragione piena: anch'io sono dell'idea che, per un determinato campione, si potrebbero fare degli sforamenti mirati del tetto salariale.

    Solo che, se lo dici qua dentro, ti dicono che vuoi il modello-City e il modello-PSG .

  9. #7509
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Intanto, altri 20 giorni di stop per Chiellini.
    Un altro po' e lo possiamo consegnare direttamente a Conte per l'europeo .

    Ah, per la cronaca: non sono medico e non sono fisioterapista ma l'idea che sia sempre e solo "sfiga" fa ridere anche me.
    Per me stagione finita, Rugani comunque è in crescita e può tranquillamente sostituirlo

  10. #7510
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.194

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E se c'è gente che per soldi va a 28 anni a giocare in Cina, perchè per soldi non dovrebbe andare a giocare in Premier?
    Beh, quella gente va a prendere una vagonata di soldi per andare in Cina
    Poi è da vedere di che differenza stiamo parlando, a livello di ingaggi... perchè per un milioncino dovessi scegliere tra la mezza classifica inglese ed il top in italia, probabilmente io opterei per la seconda.

    Ma non tutti sono io, chiaramente... quindi si, di sicuro hai concorrenza in più

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Il vero nodo rimangono gli ingaggi, abbiamo visto quest'estate che si è perso uno scontro di mercato con il Wolfsburg, non certo con il City o lo United, perchè ha offerto a un giocatore un ingaggio più elevato. E il Wolf fattura meno di noi eh, solo che ha un tetto stipendi più alto per determinati giocatori che ritiene fondamentali- poi se Draxler meritasse 6 milioni è un altro discorso, per me no a scanso di equivoci.
    Il wofsburg ha offerto anche più di cartellino
    C'è da dire che noi stipendi da 5-6mln li diamo tranquillamente... solo che nel caso di draxler si è valutato che non fosse il caso (e tutta la gestione dell'affare Draxler mi fa pensare che non lo si ritenesse per niente un giocatore da prendere ad occhi chiusi)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    anch'io sono dell'idea che, per un determinato campione, si potrebbero fare degli sforamenti mirati del tetto salariale.

    Solo che, se lo dici qua dentro, ti dicono che vuoi il modello-City e il modello-PSG .
    Bon, se non ricordo male se ne era parlato facendo l'esempio Cavani... che è una operazione da 40mln di cartellino e 10 di stipendio.

    E si era detto che stiamo parlando di una operazione che richiede uno sforamento "una tantum" di X mln di cartellino, ma anche uno sforamento continuo per lo stipendio.
    Quindi lo fai una volta ed è una cosa una tantum, quando prendi il secondo o terzo giocatore cominciamo a parlare di magari 30-40mln che la proprietà deve versare annualmente a bilancio per pareggiare le cose.

    Che non significa essere il city chiaramente, ma significa muoversi in quella direzione: da una società che si muove rigidamente entro i limiti dell'autosostentamento, ad una società che dipende dalla "beneficienza" della proprietà.

  11. #7511
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per Cavani bisogna vedere se non ha gia' qualche altra squadra che lo segue, e nell'eccezzionale caso che nessuno se lo caghi tranne noi ed i Cinesi, penso che andrebbe in Cina di corsa, e nel malaugurato caso che non gli piaccia il Pollo alla cantonese ed i biscotti della fortuna ed avesse un bisogno estremo di Bagnacauda e Fonduta, penso che potrebbe scendere anche a 7-8mln spalmati su piu' anni.
    [

  12. #7512
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Posso dire che, confrontando l'11 titolare, Khedira ha preso il posto di Pirlo e Cuadrado quello di Vidal (o viceversa se preferite)?
    No, perchè fa "comodo" dire che Khedira ha sostituito Vidal ed Hernanes (che è una riserva sparata) ha sostituito Pirlo, senza citare nè Sandro nè Cuadrado... però forse non è completamente corretto, no?


    Poi che un real avrebbe speso 150mln per sostituire quei 3 e non 32+8 + i due del prestito di Cuadrado siamo assolutamente d'accordo.
    E che la CL non sia un obiettivo concreto della Juventus pure.

    Ma d'altronde non siamo il real, e non lo scopriamo certo oggi.

    Però dai, cerchiamo di dire le cose come stanno.
    No Bobo, non stanno così le cose. Quest'anno giochiamo col 352, ed il 352 di Conte ultima versione (ma pure quello di Allegri primissima versione) prevedeva Pogba Marchisio Vidal a centrocampo, con Pirlo a darsi il cambio con Marchisio il più delle volte. Quest'anno il nostro 352 a centrocampo è fatto da Pogba Marchisio Khedira, con Hernanes al posto di Marchisio quando manca il principino. Quindi, Khedira ha preso il posto di Vidal, Hernanes quello di Pirlo.

    Cuadrado è in rotazione con Licht da inizio anno, non c'entra nulla col centrocampo.

  13. #7513
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La statistica della "decima forza" è precedente a quel rinnovo dei diritti della premier (a cifre stellari) di cui parlavo prima, però.
    Ora la situazione è cambiata e non so proprio se sia ancora così.
    Il Leicester se non sbaglio ad inizio stagione, con i nuovi accordi, ha preso quasi 70 milioni di euro di diritti solo per il mercato interno...

    Ultima modifica di Zeppeli; 04-04-16 alle 16:24

  14. #7514
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    No Bobo, non stanno così le cose. Quest'anno giochiamo col 352, ed il 352 di Conte ultima versione (ma pure quello di Allegri primissima versione) prevedeva Pogba Marchisio Vidal a centrocampo, con Pirlo a darsi il cambio con Marchisio il più delle volte. Quest'anno il nostro 352 a centrocampo è fatto da Pogba Marchisio Khedira, con Hernanes al posto di Marchisio quando manca il principino. Quindi, Khedira ha preso il posto di Vidal, Hernanes quello di Pirlo.

    Cuadrado è in rotazione con Licht da inizio anno, non c'entra nulla col centrocampo.
    l'anno scorso a fine anno giocavamo col 3-5-2 ? Quest'anno abbiamo iniziato col 3-5-2 ?

  15. #7515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    L'ultima prenderà più di 90 milioni??

  16. #7516
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS


  17. #7517
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.194

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Per Cavani bisogna vedere se non ha gia' qualche altra squadra che lo segue, e nell'eccezzionale caso che nessuno se lo caghi tranne noi ed i Cinesi, penso che andrebbe in Cina di corsa, e nel malaugurato caso che non gli piaccia il Pollo alla cantonese ed i biscotti della fortuna ed avesse un bisogno estremo di Bagnacauda e Fonduta, penso che potrebbe scendere anche a 7-8mln spalmati su piu' anni.
    Diciamo che Cavani i bei soldi se li è già fatti negli ultimi anni, ed in giro si dice che non reputi il campionato francese abbastanza stimolante.

    Difficile pensare, in queste condizioni, che possa essere attirato da quello cinese.
    A quel punto io sfrutterei gli ultimi pochi anni buoni della mia carriera per prendermi qualche soddisfazione a livello sportivo... che per andare in cina ce ne è di tempo.

    Però un cavani a 40mln ed anche "solo" 7-8 a stagione imho è fuori dai nostri parametri, ed in caso di partenza mi sembra strano non ci sia nessun altro in europa.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    No Bobo, non stanno così le cose. Quest'anno giochiamo col 352, ed il 352 di Conte ultima versione (ma pure quello di Allegri primissima versione) prevedeva Pogba Marchisio Vidal a centrocampo, con Pirlo a darsi il cambio con Marchisio il più delle volte. Quest'anno il nostro 352 a centrocampo è fatto da Pogba Marchisio Khedira, con Hernanes al posto di Marchisio quando manca il principino. Quindi, Khedira ha preso il posto di Vidal, Hernanes quello di Pirlo.

    Cuadrado è in rotazione con Licht da inizio anno, non c'entra nulla col centrocampo.
    Conte era Conte, Allegri era Allegri.
    Ed Allegri, con la stessa rosa di Conte, ha giocato col 4312 e Vidal trequartista.
    L'inizio della stagione in questo senso è poco indicativo... perchè essendo entrato tardi, Allegri ha giustamente preferito entrare in punta di piedi senza cambiare troppo tutto insieme... ma via via ha condotto la juve verso la sua idea di calcio, e nella sua idea di calcio Vidal era il trequartista.

    Nella rosa di quest'anno invece manca un trequartista affidabile ma sono arrivati due esterni forti: 352 con Khedira nei 3 al posto (inteso come titolari... poi posizione e ruolo è diverso) di Pirlo ed epurazione del trequartista a favore di un esterno.

    Avessimo preso Draxler, di fatto avremmo sostituito nei 3 Pirlo con Khedira e Vidal con Draxler sulla trequarti.

    Per quel che ne sappiamo, fosse rimasto Vidal magari giocheremmo col 4312 con Khedira/Sturaro dietro e Vidal sulla trequarti.

  18. #7518
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Juventus, Tacchinardi: «Perché Higuain espulso e Bonucci no?»
    L'ex centrocampista bianconero: «Penso che su alcune cose i tifosi del Napoli abbiano ragione»
    TORINO - "Io posso aver giocato nella Juve ma penso di essere obiettivo. Su alcune cose i tifosi del Napoli hanno ragione. Quindici giorni fa Bonucci - e su questa cosa ha ragione Sarri - non può permettersi di mettersi di testa a testa con l'arbitro. Come Higuain che non può permettersi di mettere le mani addosso all'arbitro. Anche Bonucci doveva essere buttato fuori, deve esserci equità di giudizio. E' bello battagliare sul campo testa a testa però non posso vedere certe differenze di valutazioni". E' il pensiero di Alessio Tacchinardi. L'ex centrocampista della Juve, ai microfoni della trasmissione di Radio Rai "Radio anch'io sport", parla del duello tra Juve e Napoli per il campionato.
    Pure Tacchinardi non ha capito un razzo...
    [

  19. #7519
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.405
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però un cavani a 40mln ed anche "solo" 7-8 a stagione imho è fuori dai nostri parametri, ed in caso di partenza mi sembra strano non ci sia nessun altro in europa.
    Allora, se va via Morata ti serve un altra punta, una seconda punta, uno che torni, aiuti, etc... Cavani al Napoli lo faceva ed anche bene, ora non vuoi spendere 7-8mln, va bene, ma qualcuno che non sia la classica promessa la devi prendere, oppure vuoi buttare subito in campo i vari Lapadula, Ganz o Di Massimo? Se ne va uno che comunque ha un potenziale espresso solo in parte, vuoi prendere uno che non sai cosa ti puo' dare? Personalmente, ed i soldi non sono i miei, a Cavani per 7-8mln lo prenderei di corsa, e' un giocatore che altri 3 anni te li gioca, alla grande.
    [

  20. #7520
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.194

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS





    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Allora, se va via Morata ti serve un altra punta, una seconda punta, uno che torni, aiuti, etc... Cavani al Napoli lo faceva ed anche bene, ora non vuoi spendere 7-8mln, va bene, ma qualcuno che non sia la classica promessa la devi prendere, oppure vuoi buttare subito in campo i vari Lapadula, Ganz o Di Massimo? Se ne va uno che comunque ha un potenziale espresso solo in parte, vuoi prendere uno che non sai cosa ti puo' dare? Personalmente, ed i soldi non sono i miei, a Cavani per 7-8mln lo prenderei di corsa, e' un giocatore che altri 3 anni te li gioca, alla grande.
    Imho, e lo dico da amante di Cavani che neanche non immagini, se dobbiamo spendere 40mln + 7/8 di stipendio per uno di 29 anni e mezzo, allora li investo in un Iso/Goetze/Sarcazzo e bon.
    In giocatori di prospettiva, che possono far parte di questo progetto per tanti anni ancora.

    Un Cavani a quella cifra dovrebbe essere la prima punta titolare accanto a Dybala... e rimarrebbe il problema della mancanza di una vera seconda punta di riserva (ruolo che ora ricopre morata, ma non al meglio... e che anche cavani non ricoprirebbe al meglio)

    Poi chiaro che se il PSG scende a più miti consigli sotto la pressione del giocatore, allora per 20mln e quello stipendio lo prenderei anche domani.
    Ultima modifica di Bobo; 04-04-16 alle 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su