[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 445

Pagina 445 di 7207 PrimaPrima ... 3453954354434444454464474554955459451445 ... UltimaUltima
Risultati da 8.881 a 8.900 di 144123

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #8881
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Sul centrocampo, sono più o meno dell'idea di ciccius (sì, lo so che è strano).
    Se continuiamo con il centrocampo a 3 o a 5, servono quattro titolari e un paio di riserve affidabili.

    Il problema è che fino a ieri potevamo dire di avere due titolari, due incognite (Khedira e Asamoah) e un tot di riserve trascurabili, oggi abbiamo un titolare, tre misteri (si è aggiunto Marchisio, infortunio grave a 30 anni) e un tot di riserve trascurabili.
    Partendo da questa situazione, imho, la cosa più sensata da fare sarebbe prendere subito un secondo titolare.
    Dopo... eh, dopo cominciano i casini.
    Il problema è che, oggi come oggi, non hai elementi certi per pianificare: Marchisio come tornerà? Khedira quanto giocherà?
    Senza saperlo, come si fa a impostare una campagna acquisti?
    Sturaro potrebbe essere una discreta riserva (ma tipo da far giocare in coppa italia e contro le ultime 4-5-6 in classifica, non altro) ma non sposta di molto il discorso: è più in alto, tra i titolari e le prime riserve, che c'è il problema.
    Hernanes sarebbe da cedere ma è difficile (e qua, come ciccius, penso che prima o poi capiremo perchè sia stato preso e perchè a quelle cifre), ad Asamoah darei un altro anno di tempo ma non alla Juve: sarebbe da dare in prestito (con DDR alto, se proprio) e vedere se riesce a ripigliarsi. Perchè, se ci riuscisse, avresti risolto il 60-70% dei problemi.

    In aggiunta, io penso che sia fondamentale pensare alle due fasce: ad oggi, abbiamo A. Sandro a sinistra e ok, Licht a destra e (più o meno) ok, poi... boh?
    Cuadrado andrà via, Evra mi stupirei se riuscisse l'anno prossimo a fare lo stesso numero di partite di quest'anno.
    Servirebbe una buona riserva a sinistra (e non ce l'abbiamo) e un titolare a destra. Licht quest'anno ha potuto contare su Cuadrado che lo ha fatto rifiatare (il colombiano ha fatto una ventina di partite da titolare), l'anno prossimo non ce lo avrà.

    Poi Morata: io vorrei tanto che rimanesse a torino ma se è vero che il real ha offerte per 50 mln possiamo già salutarlo.
    Il che significa che l'anno prossimo mancherebbe pure la quarta punta...

    Sarà un'estate impegnata, per Marotta.
    Ultima modifica di tomlovin; 21-04-16 alle 23:15

  2. #8882
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    C'è da capire se Mandragora lo si manda in prestito o viene aggregato e se Pereyra si ripiglia. 5 "titolari" per 3 posti mi sembrano troppi, metti che Marchisio torna bene verso novembre, con ancora 6 mesi davanti, che si fa teniamo due "titolari" in panca? E magari in altri reparti siamo contati?
    Un titolare basta e avanza, poi quando manca Kedhira lo si sostituisce con le riserve (Pereyra-Asa-Sturaro).

  3. #8883
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    E' quel che dicevo anch'io: è difficile capire se ti servono due titolari, quando non sai in che condizioni tornerà Marchisio.

  4. #8884
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    E' una situazione estremamente diversa Bobo.

    A dx quest'anno hai Licht "titolare", ed Ottusangolo "riserva". Se manca il licht, Cuadrado può fare egregiamente le sue veci, e viceversa. A sinistra idem, Evra e Sandro pur se molto diversi garantiscono entrambi qualità e quantità in abbondanza. Per avere Padoin in campo ti devi ritrovare con, contemporaneamente, entrambi i titolari fuori.

    In difesa hai Chiellini Bonucci Barzagli, con Rugani primo sostituto, ovvero probabilmente il difensore under 21 più forte del mondo e , quando è sano, Caceres, un difensore che al netto degli infortuni sarebbe titolare in qualunque altra squadra di A ed in moltissimi top team europei.

    In attacco hai Dybala Mandzu, fortissimi, e se uno dei due non c'è entra Morata, un giovane che il Real quest'estate venderà a non meno di 50 milioni di euro, che ci invidia mezza europa. E se sta male pure lui entra Zaza, onestissimo mestierante che con grinta e determinazione riesce a sopperire alla classe non eccelsa. Giocatori molto diversi tra loro, ma tutti di valore.

    A centrocampo invece hai Pogba Marchisio Khedira, 3 titolari inamovibili, con solo il bug del tedesco troppo fragile.

    Ora, se si rompe Marchisio , o se è squalificato, o se deve riposare, chi è il sostituto? Hernanes. La perdita di qualità è ABISSALE.

    Se si rompe Khedira (spesso), o se è squalificato, o se deve riposare, chi entra? Sturaro, ed anche qui la perdita di qualità è praticamente incalcolabile.

    Se si rompe Pogba, o se è squalificato, o se deve riposare, chi entra? Asamoah/Pereyra, il primo grande giocatore massacrato dagli infortuni ed ormai quasi un ex, il secondo onesto mestierante ma comunque 80 gradini sotto al francese.

    Questo intendo. In tutti i reparti siamo coperti, per ogni titolare c'è una riserva di assoluta qualità, magari con caratteristiche diverse ma sempre gente in grado di non far rimpiangere i titolari. A centrocampo no, dietro i 3 tenori c'è un balzo verso il basso troppo ampio, troppo evidente. In Italia possiamo permetterci di giocare con 1 o due di questi giocatori in campo, ma in Europa no, lo abbiamo visto nel girone quando abbiamo buttato via il primo posto in modo osceno, e lo abbiamo visto a Monaco, dove con l'ingresso di Sturaro e Pereyra siamo scomparsi dal campo.

    Come detto, la rosa titolare è davvero molto buona, ma visti i limiti di tetto salariale e budget a disposizione è anche difficilmente migliorabile. Quel che si può fare a questo punto è rinforzare le seconde linee, ed il centrocampo è senza dubbio il reparto dove siamo più scoperti.
    Diciamo che in generale sono d'accordo.
    Poi si, te consideri le nostre seconde linee di centrocampo una massa di seghe inutili, mentre io li considero delle oneste riserve che inserite nel contesto il loro te lo danno (e direi che i risultati di questa stagione vanno in questa direzione, alla luce dei parecchi infortuni che hanno interessato Marchisio e Khedira).
    Ma diciamo che in generale sono d'accordo: negli altri reparti hai almeno una prima riserva quasi all'altezza dei titolari, nel settore centrale no.
    Poi si potrebbe entrare nel merito del rendimento di Morata quest'anno (che a parte qualche partita, specie in CL, è stato enormemente inferiore a quello della passata stagione... imho non è che abbia reso molto più di uno Sturaro qualsiasi nella maggior parte dei casi), ma diciamo che sono d'accordo.

    Ed è sulla base di questo che ti chiedevo: quindi il problema è che manca un quarto titolare a centrocampo?
    Uno che quando manca Marchisio o Khedira possa sostituirli senza quasi notare la differenza?

    Ma te mi hai risposto:
    No, tutto questo perché manca il quarto titolare ed anche una prima seconda è terza riserva all'altezza della situazione.
    Come a dire che non solo manca un Cuadrado del centrocampo, ma che i vari Sturaro, Hernanes, Lemina e Pereyra non vanno bene neanche come terze o quarte scelte.

    Sulla fascia se manca Cuadrado gioca il Litch, se manca Evra gioca Sandro (e viceversa).
    Ma se per qualche ragione mancano sia il titolare che la prima riserva, poi subito dopo c'è Padoin.

    E non capisco perchè Padoin vada bene come alternativa dell'alternativa, mentre (nell'ipotesi di prendere il quarto titolare) i vari Sturaro, Hernanes, Lemina e Pereyra non vadano bene neanche come quarta/quinta scelta del reparto.

    Tutto qui.


    Per il resto, avrei considerato utile (ma non indispensabile, specie se per prenderlo dovevi rinunciare a gente più urgente... ed i risultati vanno in quella direzione) il quarto titolare di centrocampo anche l'estate scorsa... ed a maggior ragione lo considero utile (molto utile) nel mercato che sta per venire, considerato che ora anche Marchisio purtroppo è un po una incognita.
    Ma stop.... con (probabilmente) Morata, Cuadrado e forse Evra da sostituire, una volta preso un signor centrocampista direi che basta... spendere altri soldi in questo reparto sarebbe uno spreco: probabilmente ci saranno acquisti più urgenti da fare in zone diverse del campo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' quel che dicevo anch'io: è difficile capire se ti servono due titolari, quando non sai in che condizioni tornerà Marchisio.
    Imho si prende un titolare che sostituisca Marchisio... che a quel punto potrà rientrare con calma come "quarto titolare".
    Una volta che, si spera, torna al top... i 4 si ruotano e siamo tutti felici.

    Addirittura andare a prendere due titolari a centrocampo, con Khedira, Pogba, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Lemina(?), Asa a disposizione, mi sembra davvero uno spreco.
    Specie con Morata, Cuadrado ed Evra probabilmente da sostituire.

  5. #8885
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ragazzi, però me pare la fiera dei wot, datevi na regolata

  6. #8886
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Su Cuadrado potevano anche avere il diritto di riscatto tanto 22 milioni non li davano

  7. #8887
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.838

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho si prende un titolare che sostituisca Marchisio... che a quel punto potrà rientrare con calma come "quarto titolare".
    Una volta che, si spera, torna al top... i 4 si ruotano e siamo tutti felici.

    Addirittura andare a prendere due titolari a centrocampo, con Khedira, Pogba, Marchisio, Sturaro, Pereyra, Lemina(?), Asa a disposizione, mi sembra davvero uno spreco.
    Specie con Morata, Cuadrado ed Evra probabilmente da sostituire.
    E se Khedira rimane quello di quest'anno, che ti lascia a piedi per DODICI partite di campionato su 34 (senza contare un minimo di tempo per recuperare tra un infortunio e l'altro)?
    Magari succede in un periodo (settembre-dicembre o febbraio-maggio) in cui, si spera, hai ancora la champions?
    O magari Marchisio non si riprende come dovrebbe, boh?
    E' questo, il senso di quello che scrivevo: è difficile pianificare un mercato quando non sai ancora quali carte hai in mano per il prossimo anno.
    E non oso pensare se dovesse capitare qualcosa a Pogba.

    Poi, per me Pereyra, Sturaro, Hernanes e Asamoah si possono pure cedere, l'ho già detto (magari Asa in prestito per un anno): non è con 4-5 riserve mediocri che puoi sostituire un campione infortunato.
    Io dico che non ha molto senso fare sempre il conto dei centrocampisti nel complesso, come se il numero totale contasse qualcosa: un conto sono Pogba-Khedira-Marchisio, un conto sono gli altri.
    Col Bayern ne abbiamo avuto una dimostrazione lampante.
    Peraltro Lemina è tutto da vedere, se rimarrà... a tutt'oggi, mi pare si possa dire che gli indizi vanno nella direzione oppsota.

    A me andrebbe benissimo una situazione con quattro titolari (ma sani), UNA riserva di valore (mi piacerebbe Lemina ma tanto lo rimandano indietro) e qualche primavera (Mandragora?).
    Toh, al massimo un Padoin in rosa per coprire proprio i casi di defezioni estreme.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Ragazzi, però me pare la fiera dei wot, datevi na regolata
    E' ciccius che esagera.
    Mi spiace solo che non ci sia un articolo del regolamento per poterlo bannare, ha veramente rotto le balle!

  8. #8888
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Concordo, merito il ban

    Comunque Bobo, la differenza tra un ipotetico quarto titolare a centrocampo e padoin è che il PADO gioca solo se il titolare ed il quasi titolare si rompono contemporaneamente, cosa molto difficile, mentre un quarto centrocampista dovrebbe coprire 3 ruoli diversi, con un'altissima percentuale di presenze.

    Poi, io parlavo di seconda e terza scelta perchè al momento le nostre sono Hernanes e Sturaro, che imho non andrebbero bene manco nel Sassuolo. Se con questi ci devi fare metà delle partite della stagione il danno mi pare evidente. Già un Lemina mi piacerebbe molto di più.

    Il mio sogno bagnato sarebbe investire duro su Verratti, ed avere Pogba Verratti Khedira titolari, Marchisio prima riserva, Lemina, Mandragora e poi possiamo anche permetterci di aspettare Asamoah e Pereyra. Quello sarebbe un GRANDE centrocampo. Solo che Verratti non ci viene da noi

  9. #8889
    Zeta81
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Voi vincere vi fa male.

  10. #8890
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Raynys Visualizza Messaggio
    Ragazzi, però me pare la fiera dei wot, datevi na regolata
    Ciao, sei nuovo???
    Tranquillo ci si fa l'abitudine!

  11. #8891
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Voi fate tutti conto che Pogba resti. Io non ci farei troppo affidamento. Ergo a centrocampo dovremo fare almeno 2 acquisti pesanti.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  12. #8892
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Pogba resta sicuro fino alla fine della prelazione della campagna abbonamenti, vedi Conte, vedi Vidal

  13. #8893
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tra l'altro date x certo anche Caceres trza i rimanenti, ma nn ha rinnovato e sicuramente saluta pure lui, per Lemina leggevo che si pensa ad un altro anno di prestito, cosa che sarebbe cosa bukna e giusta, altrimenti bye bhe pure a lui.
    Spero vivamente che si liberi un posto da magazziniere o portaborraccia x Hernianes, ordinato, lineare e senza traumi, il posto giusto per lui.
    [

  14. #8894
    Kallor
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Quest'anno abbiamo iniziato con un po' di anticipo

  15. #8895
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E se Khedira rimane quello di quest'anno, che ti lascia a piedi per DODICI partite di campionato su 34 (senza contare un minimo di tempo per recuperare tra un infortunio e l'altro)?
    Magari succede in un periodo (settembre-dicembre o febbraio-maggio) in cui, si spera, hai ancora la champions?
    O magari Marchisio non si riprende come dovrebbe, boh?
    E' questo, il senso di quello che scrivevo: è difficile pianificare un mercato quando non sai ancora quali carte hai in mano per il prossimo anno.
    E non oso pensare se dovesse capitare qualcosa a Pogba.

    Poi, per me Pereyra, Sturaro, Hernanes e Asamoah si possono pure cedere, l'ho già detto (magari Asa in prestito per un anno): non è con 4-5 riserve mediocri che puoi sostituire un campione infortunato.
    Io dico che non ha molto senso fare sempre il conto dei centrocampisti nel complesso, come se il numero totale contasse qualcosa: un conto sono Pogba-Khedira-Marchisio, un conto sono gli altri.
    Col Bayern ne abbiamo avuto una dimostrazione lampante.
    Peraltro Lemina è tutto da vedere, se rimarrà... a tutt'oggi, mi pare si possa dire che gli indizi vanno nella direzione oppsota.

    A me andrebbe benissimo una situazione con quattro titolari (ma sani), UNA riserva di valore (mi piacerebbe Lemina ma tanto lo rimandano indietro) e qualche primavera (Mandragora?).
    Toh, al massimo un Padoin in rosa per coprire proprio i casi di defezioni estreme.
    Imho dipende tutto da quanti soldi ci sono e da quali sono le priorità.

    Perchè se ci sono abbastanza soldi (ipotizzando di rimanre sul 352) per prendere due titolari a centrocampo, il sostituto di Cuadrado, forse quello di Evra, un quasi attaccante titolare e pure il sostituto di Caceres, allora va benissimo.
    Ma se per prendere addirittura due titolari al centro, poi magari sulla fascia destra rimani con il Litch e Padoin... beh, direi che forse si poteva fare di meglio

    Quest'anno abbiamo affrontato la stagione con Pogba, Marchisio (parecchi stop anche per lui) e Khedira (idem) titolari... e poi una serie di riserve che alla fine il loro lo hanno dato.
    Il prossimo anno Marchisio sarà una incognita, ma prendendo un titolare ti trovi nella situazione di questa stagione ma con in più un Marchisio che potrebbe fare il quarto (dove ora il quarto è Sturaro).
    Poi tutto può succedere, ma se si devono ottimizzare le risorse spese, buttare mezzo budget per far diventare Marchisio addirittura la quinta scelta a me sembra un poco eccessivo.

    Io cmq queste dimostrazioni "lampanti" col bayern non le ho viste.
    All'andata stavamo perdendo 0-2 con Marchisio in campo, ed abbiamo raggiunto il parecchio con Hernanes regista.
    Al ritorno vero che Pereyra ed Hernanes non sono riusciti a dare il contributo che ci si aspettava, ma è vero anche che tutta la squadra era crollata...

    All'andata non abbiamo certo pareggiato per merito di Hernanes, al ritorno non abbiamo perso per colpa di Hernanes o Pereyra.

    Abbiamo perso per l'arbitraggio complessivo e perchè a ritorno ci siamo divorati più volte il ko del 0-3... che probabilmente avrebbe chiuso il discorso qualificazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Comunque Bobo, la differenza tra un ipotetico quarto titolare a centrocampo e padoin è che il PADO gioca solo se il titolare ed il quasi titolare si rompono contemporaneamente, cosa molto difficile, mentre un quarto centrocampista dovrebbe coprire 3 ruoli diversi, con un'altissima percentuale di presenze.

    Poi, io parlavo di seconda e terza scelta perchè al momento le nostre sono Hernanes e Sturaro, che imho non andrebbero bene manco nel Sassuolo. Se con questi ci devi fare metà delle partite della stagione il danno mi pare evidente. Già un Lemina mi piacerebbe molto di più.

    Il mio sogno bagnato sarebbe investire duro su Verratti, ed avere Pogba Verratti Khedira titolari, Marchisio prima riserva, Lemina, Mandragora e poi possiamo anche permetterci di aspettare Asamoah e Pereyra. Quello sarebbe un GRANDE centrocampo. Solo che Verratti non ci viene da noi
    Si, ma detto così torniamo al punto iniziale: il problema è che manca il quarto titolare, non altro
    Anche perchè Lemina lo potresti prendere a due spicci e Mandragora è già nostro (ma imho non rimarrà a torino... 19 anni, 5 presenze in croce in serie A. Guardando al passato, è più probabile che venga spedito uno o due anni a farsi le ossa in qualche società amica di A).


    Con la marcia trionfale quasi giunta al termine a questa Juventus non resta che programma, con qualche margine d’anticipo, le future strategia di mercato. La conferma di Allegri sino al 2019 rappresenta il caposaldo attorno al quale costruire una strategia di mercato capace di privilegiare la linea del consolidamento più che del rinnovamento. Dopo l’ultima rivoluzionaria campagna acquisti occorrerà prima di ogni altra cosa offrire continuità ad un progetto tecnico capace di aprire un ciclo, evitando spiacevoli uscite di scena da parte di alcuni dei protagonisti.

    Per evitare scomodi smottanti tattici e tecnici, la Juventus dovrà conservare lo spirito indomito di quel manipolo di calciatori giovani ed intraprendenti, capaci di trasformare un inizio di stagione fallimentare in uno slalom gigante degno del miglior Alberto Tomba. La squadra di Allegri ha ridisegnato i perimetri dell’impossibilità algebrica, collocandosi ad un passo dal quinto scudetto consecutivo dopo aver costeggiato i bassifondi della classifica nelle settimane settembrine. Cuadrado rappresenta il giocatore della svolta, il mezzofondista con il passo agile che sembra giocare con il campo in leggera discesa per la velocità e la rapidità con la quale corre lungo la fascia di competenza. Il colombiano è in prestito, senza apparente diritto di riscatto, dal Chelsea.

    L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina londinese non pare però aver convinto il colombiano a lasciare Torino e l’Italia. L’idiosincrasia al calcio britannico, il clima non propriamente mite e la maggiore fisicità dei difensori inglesi sono la principale causa del leggero malessere che accompagna le ultime settimane di contratto del laterale portato in Italia dall’Udinese. Il giocatore ha fatto sapere al suo procuratore non di non gradire la soluzione inglese e di voler restare alla Juventus per dare l’assalto alla Coppa dei Campioni. Anche per questo Marotta è già al lavoro per limare la richiesta di venticinque milioni del club di Abramovich.

    Altro giocatore conteso è Mario Lemina. Il Marsiglia lo riporterebbe volentieri in Francia per cederlo al miglior offerente. La Juventus, per soli nove milioni, potrebbe riscattarlo definitivamente facendo valere la clausola firmata nel corso della sessione estiva del mercato. Senza Marchisio per almeno sei mesi, la linea mediana sabauda rimane fortemente scoperta, soprattutto davanti alla difesa. Il riscatto di Lemina, chiesto ufficialmente da Allegri, pare molto più probabile dell’acquisto a titolo definitivo di Cuadrado, per il quale pare essere immediatamente naufragata la scellerata idea di chiedere un ulteriore prestito oneroso per i prossimi dodici mesi. Il mercato è entrato nel vivo…

  16. #8896
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ragazzi, 'un vi si può legge'

    useranno i vostri wot per fermare le ondate di migranti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #8897
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.408

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Già siete con la testa al mercato per la stagione successiva? Ancora non abbiamo vinto lo scudetto anche se manca molto poco
    Restarting

  18. #8898
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Pogba resta sicuro fino alla fine della prelazione della campagna abbonamenti, vedi Conte, vedi Vidal
    Questo è sicuro

  19. #8899
    Senior Member L'avatar di Raynys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.418
    Gamer IDs

    Steam ID: raynys

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    Ciao, sei nuovo???
    Tranquillo ci si fa l'abitudine!
    Direi di no, l'ho visto nascere tgm però che cazz, con tutti sti wot mi passa la voglia di leggere. Con tutto il rispetto per chi scrive eh. Se scrivete un pensiero a rate oppure un post più corto nessuno si dispiace

  20. #8900
    Kallor
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    impossibile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su