[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 843

Pagina 843 di 7208 PrimaPrima ... 34374379383384184284384484585389394313431843 ... UltimaUltima
Risultati da 16.841 a 16.860 di 144148

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #16841
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Tom ma andare in vacanza no ?

  2. #16842
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Fai strada, poi arrivo.

  3. #16843
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come dicevo, questo di Hernanes è un meme: dalle amichevoli non si può giudicare un cazzo di niente (altrimenti Higuain in panchina dovrebbe essere un segno dell'apocalisse) e se si rimane alle gare ufficiali i fatti dicono solo una cosa: Marrone non serve a niente, Hernanes in mezzo a un tot di palloni persi, almeno qualche tiro lo indovina.
    Un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno. Ed Higuain in Panchina significa solo che non era ancora in forma, e la panza lo dimostrava.

    A me pare che su Hernanes si stia facendo lo stesso percorso fatto su Amauri: siccome era scarso, qualunque cosa succedeva era sempre lui quello da smerdare (a prescindere, senza manco guardare il resto).
    Adesso abbiamo Hernanes che è indiscutibilmente scarso e diventa quello da smerdare a prescindere.
    Hernianes non e' solo scarso ma e' pericoloso perche' ha la visione di gioco di una talpa, perde spesso palloni sulla nostra trequarti creando situazioni di pericolo, e non sono solo le amichevoli estive a dimostrarlo, ma erano un esempio. Per quanto possa valere la media voto del Brasiliano nell'arco dell'anno e' di 5.5, l'unico 6.5 l'ha preso nella prestigiosa vittoria contro il Carpi, dove ha anche segnato.... Amauri almeno nei primi tre mesi alla Juve qualcosa ha fatto vedere, poi si e' ricordato di quanto era scarso e si e' imbolsito.

    Poi, se Marrone lo si vuol tenere per motivi di vivaio, è un altro paio di maniche: ma sul campo non serve a niente, meno ancora che hernanes.
    Marrone rimane per quello, poi se lo utilizza non so.
    [

  4. #16844
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    295

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Questo è il topic dedicato alla Juventus? No perché dopo avere letto alcune pagine pensavo fosse quello dedicato alla Ternana

  5. #16845
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.
    Uno senza lancette, invece..?
    Questi discorsi lasciano il tempo che trovano: Hernanes sarà scarso ma Marrone cosa fa, più di lui?

    Hernianes non e' solo scarso ma e' pericoloso perche' ha la visione di gioco di una talpa, perde spesso palloni sulla nostra trequarti creando situazioni di pericolo, e non sono solo le amichevoli estive a dimostrarlo, ma erano un esempio. Per quanto possa valere la media voto del Brasiliano nell'arco dell'anno e' di 5.5, l'unico 6.5 l'ha preso nella prestigiosa vittoria contro il Carpi, dove ha anche segnato.... Amauri almeno nei primi tre mesi alla Juve qualcosa ha fatto vedere, poi si e' ricordato di quanto era scarso e si e' imbolsito.
    Il paragone non era per dire che Hernanes è più scarso di Amauri o viceversa, eh... non so se è chiaro: era per dire che tanti tifosi, quando uno è scarso, lo fanno diventare scarsissimo perchè lo prendono a capro espiatorio.
    Il che non ha senso.

    Hernanes, finora, è sempre stato schierato dove NON doveva essere schierato: è un centrocampista avanzato, dovrebbe giocare in un centrocampo a tre con altri due giocatori più tosti in fase di interdizione.
    La juve lo ha preso sapendo fin dall'inizio che invece il centrocampo a tre di Allegri era completamente diverso (un mediano e due mezzali) e poi hanno provato a riciclarlo prima come mediano e poi come trequartista: è lui che è scarso o è chi l'ha comprato, che ha preso fischi per fiaschi?

    Comunque, per capire, secondo te la media-voto di Marrone andrà oltre il 5.5? Sono curioso di saperlo.

  6. #16846
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Per me non è scarso scarso, Hernanes
    Tecnicamente sa il fatto suo, purtroppo è un po' lento e non ha questa grande personalità, ma quello che ti può fare col piede destro te lo fa tranquillamente col piede sinistro.
    E, come già detto, lo stiamo valutando in un ruolo non suo, che ha accettato nonostante avesse 30 anni circa sul groppone.

    Poi se posso scegliere in squadra preferisco un Marrone, ma perché il ragazzo ha dimostrato in passato IMHO una certa personalità e può giocare bene in due ruoli.

    Poi, secondo me, questi discorsi lasciano il tempo che trovano e sono convinto che nessuno dei due vedrà il campo se Lemina gioca con regolarità: accetto di panchinare Lemina solo se arriva Matuidi, che IMHO sarebbe l'ideale nella nostra squadra. Visti invece gli altri nomi che circolano, invece di spendere a muzzo preferisco puntare su Lemina.
    Ultima modifica di Brix; 19-08-16 alle 21:03

  7. #16847
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    ho letto biglia....
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #16848
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    253

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho letto biglia....

  9. #16849
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho letto biglia....
    Ma cos'è dobbiamo ripetere l'operazione hernanes ?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  10. #16850
    Paoloschi
    Guest

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Pereyra è ufficiale. Non mi mancherà, avrà fatto sì e no due partite decenti. Per il resto tanta mediocrità.

  11. #16851
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Uno senza lancette, invece..?
    Questi discorsi lasciano il tempo che trovano: Hernanes sarà scarso ma Marrone cosa fa, più di lui?
    Ma chi se ne frega di Marrone..santo iddio.


    Hernanes, finora, è sempre stato schierato dove NON doveva essere schierato: è un centrocampista avanzato, dovrebbe giocare in un centrocampo a tre con altri due giocatori più tosti in fase di interdizione.
    La juve lo ha preso sapendo fin dall'inizio che invece il centrocampo a tre di Allegri era completamente diverso (un mediano e due mezzali) e poi hanno provato a riciclarlo prima come mediano e poi come trequartista: è lui che è scarso o è chi l'ha comprato, che ha preso fischi per fiaschi?

    Comunque, per capire, secondo te la media-voto di Marrone andrà oltre il 5.5? Sono curioso di saperlo.
    Per capirci, magari, a me Marrone serve solo come termine di paragone, se puo' starci hernianes puo' starci anche Marrone.
    E per capirci, Hernanes e' stato messo in tutti i ruoli possibili, da Regista basso, da Trequartista, spostato a destra con centrocampo a 4, a sinistra, ed e' sempre stato un fail.
    [

  12. #16852
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho letto biglia....
    E perchè tutta questa paura ?
    Anzi, a me come quinto della rotazione andrebbe benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega di Marrone..santo iddio.
    Guarda che è di Marrone-Hernanes, che si parlava .

    Per capirci, magari, a me Marrone serve solo come termine di paragone, se puo' starci hernianes puo' starci anche Marrone.
    E per capirci, Hernanes e' stato messo in tutti i ruoli possibili, da Regista basso, da Trequartista, spostato a destra con centrocampo a 4, a sinistra, ed e' sempre stato un fail.
    Ma l'hai letto, il mio post?
    Cioè, ti manca nell'elenco giusto giusto l'unico ruolo in cui Hernanes gioca bene: centrocampista d'attacco con due centrocampisti tosti a fianco.
    Mò vediamo se è più chiaro, eh: non ce n'è UNO, tra i ruoli che hai elencato (e nei quali è stato provato Hernanes) che corrisponda a quello di cui ti sto parlando da due post...
    Il fail non è Hernanes in sè (che è un discreto giocatore, complessivamente), il fail è comprarlo a 11-12 mln per farlo giocare in un ruolo che non è il suo.

    Comunque vorrei ancora capire se per te Marrone andrà oltre il 5.5, quest'anno.
    Perchè se ci è arrivato Hernanes, che a sentire te è una pippa inenarrabile, evidentemente ci può arrivare chiunque. Anzi, lo potrà superare chiunque.

  13. #16853
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloschi Visualizza Messaggio
    Pereyra è ufficiale. Non mi mancherà, avrà fatto sì e no due partite decenti. Per il resto tanta mediocrità.
    Purtroppo per Pereyra è che si trova nella Juve, in questo momento un club che vuole alzare sempre di più l'asticella.

    Il primo hanno fu abbastanza positivo, ma non ottimo. Il secondo, infortuni o meno, ha mancato l'appuntamento. E si è giocato la volontà della società di trattenerlo: non si aveva voglia di aspettarlo e comunque quando stava bene non faceva poi così bene.

  14. #16854
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.383

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ha fatto una buonissima prima stagione (nel 4312), una disastrosa seconda (troppi infortuni.. Ed il 352 non lo esalta assolutamente).

    Se si passa ad un modulo con due/tre trequartisti imho Pereyra può essere utile.. Ma dovendo snellire la rosa, era probabilmente uno dei più sacrificabili

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #16855
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Questo è il topic dedicato alla Juventus? No perché dopo avere letto alcune pagine pensavo fosse quello dedicato alla Ternana
    Ciao Han!

    Com'è?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Esatto.
    E' questo, il giocatore che pare che a Verona abbia fatto chissà che: lento come pochi, buoni piedi e complessivamente inadatto a fare il centrocampista in una squadra di livello.
    A me Sturaro non piace granchè (credo che i centrocampisti alla gattuso ormai siano una cosa del passato, oggi se vuoi stare ad alti livelli devi avere una base tecnica perlomeno buona) ma rispetto a Marrone, come rendimento, non c'è paragone.
    a me Sturaro piace un sacco. È un medianaccio quindi sa fare solo quello, ma è un signor medianaccio.

    Se ti denunciano per il paragone witsel-thiago motta, non chiedere a me di parlare in tuo favore, ok?

    Per il resto non ho capito che intendi: Witsel nel Belgio gioca da mediano, insieme a Nainggolan (col quale si alterna negli inserimenti)... che problema ci sarebbe a farlo giocare alla stessa maniera nella Juve? In un centrocampo a 4 puoi metterlo insieme a Pjanic, in uno a 3 (o a 5) insieme a Pjanic e Marchisio. Anche considerando che non è che dovrebbe fare il titolare inamovibile ma entrare nella rotazione.
    Cioè, qual è il problema? Non ho capito.
    Tielemans è sicuramente giocatore diverso, non è un box-to-box, è più un centrocampista centrale che dà il meglio in fase di possesso: gli devi mettere appresso (preferibilmente) due centrocampisti di peso (che è probabilmente quel che dici tu, con marchisio e sturaro).
    il problema di witsel è che è lento ma non ha i piedi per fare il regista, ha l'appoggio ma solo quello, quindi nella Juve non può fare né il regista nè il faticatore. È una mezzala lenta.

    Sturaro nella Juve ha una sua utilità, se si giudica con una formazione equilibrata, dà equilibrio. Kehdira, Asamoah, Marchisio e Lemina sono tutte mezzale tanto di quantità quanto di qualità, poi abbiamo all'opposto di Sturaro, Pjanic che è un creatore di gioco ma non un rubapalloni.

    Nella Juve attuale per migliore la rosa o pigli uno Sturaro di qualità più alta, un De Rossi di annata, un Nainggolan, Ruben Neves, Viviani o chi per lui oppure una mezzala di alta qualità che si inserisce come titolare in attesa di Marchisio, tipo Brozovic.

    Witsel non rientra in nessuna di queste categorie. È una scommessa fatta e finita. Vedere se alla Juve diventa una mezzala di qualità e di sostanza.
    Ma il punto è proprio che NON hanno tutti quei soldi da spendere .
    Ce li avessero, ok, anch'io preferirei (di gran lunga) Fabregas. Ma il Chelsea vorrà ALMENO quei 35-40 mln e la Juve non ce li ha.
    E come stipendi immagino che Fabregas e Schweinsteiger siano più o meno sullo stesso piano (con la differenza che il tedesco è fuori rosa, quindi è anche possibile che lo United si possa pure accollare una parte dello stipendio).

    Per quale motivo dovrebbe essere "inutile", Schweinsteiger, poi, non lo capisco: neanche a me piace tanto ma se devo completare la rosa e ho la possibiltà di prendere un centrocampista estremamente completo e che potrebbe tapparmi qualunque buco in mezzo al campo... perchè non dovrei neanche prenderlo in considerazione?

    Ah, non contare su di me neanche per difenderti dal paragone Hernanes-Schweinsteiger.
    Prima della cessione di Pereyra il mercato era sostanzialmente in pari, ora è addirittura in attivo. Già così i soldi ci sono. Ora non mi ricordo lo stipendio dei due ma prima di prendere il tedesco davvero scommetto su un giovane

  16. #16856
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Guarda che è di Marrone-Hernanes, che si parlava .

    Io ho solamento affermato che "se gioca Hernianes puo' benissimo farlo anche Marrone, e basta, non mi sono sperticato in analisi tecnico-critiche sui giocatori.
    Non ho seguito la carriera di Marrone al Sassuolo l'anno scorso, di conseguenza non mi interessa che voti abbia preso, e questo e' un altro punto, p

    Ma l'hai letto, il mio post?
    Cioè, ti manca nell'elenco giusto giusto l'unico ruolo in cui Hernanes gioca bene: centrocampista d'attacco con due centrocampisti tosti a fianco.
    Mò vediamo se è più chiaro, eh: non ce n'è UNO, tra i ruoli che hai elencato (e nei quali è stato provato Hernanes) che corrisponda a quello di cui ti sto parlando da due post...
    Il fail non è Hernanes in sè (che è un discreto giocatore, complessivamente), il fail è comprarlo a 11-12 mln per farlo giocare in un ruolo che non è il suo.

    Comunque vorrei ancora capire se per te Marrone andrà oltre il 5.5, quest'anno.
    Perchè se ci è arrivato Hernanes, che a sentire te è una pippa inenarrabile, evidentemente ci può arrivare chiunque. Anzi, lo potrà superare chiunque.
    Molto brevemente, Marrone e' entrato nel discorso solo perche' ho fatto questa affermazione " se c'e' Hernianes non vedo perche' non ci possa stare Marrone che tanto peggio non e'", punto, non mi sono sperticato in analisi tattiche o altro. Non mi interessano i voti di Marrone perche' non l'ho seguito al Sassuolo, al contrario delle mirabolanti imprese del Brasiliano alla Juve, di conseguenza se Marrone prende un 5, sti cazzi.
    Sulla Posizione di Hernianes, cito da Transfertmark e' trequartista, centrale o mediano, all' Inter, cito da una sua intervista "All'Inter ha espresso la preferenza a essere impiegato da trequartista: «In questo momento della mia carriera ho un livello di forza e potenza nelle gambe che non avevo mai sentito, qui posso prendere palla tra le linee e puntare la porta: sarebbe questo il mio ruolo ideale»[12], concetto ribadito anche nella conferenza stampa di presentazione alla Juventus." Con Pektovic ha giocato piu' arretrato e non da trequartista, come interno destro,nel 4141, spesso come mediano.Detto questo, per te e' stato utlizzato male, per me e' stato utilizzato dove doveva ed ha fatto male per uno pagato 13mln...
    [

  17. #16857
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sturaro nella Juve ha una sua utilità, se si giudica con una formazione equilibrata, dà equilibrio. Kehdira, Asamoah, Marchisio e Lemina sono tutte mezzale tanto di quantità quanto di qualità, poi abbiamo all'opposto di Sturaro, Pjanic che è un creatore di gioco ma non un rubapalloni.
    Appunto, quello che ci serve e' uno Sturaro 5.0, molto ma molto updatato.

    Prima della cessione di Pereyra il mercato era sostanzialmente in pari, ora è addirittura in attivo. Già così i soldi ci sono. Ora non mi ricordo lo stipendio dei due ma prima di prendere il tedesco davvero scommetto su un giovane
    Il Tedesco prende sui 15mln di euro l'anno
    [

  18. #16858
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Paoloschi Visualizza Messaggio
    Pereyra è ufficiale. Non mi mancherà, avrà fatto sì e no due partite decenti. Per il resto tanta mediocrità.
    Ancora ricordo i "via Vidal? Tanto c'è pereyra che è pure meglio"
    Su Marrone/Hernanes. Mille volte meglio Marrone. È inutile quanto il brasiliano ma non ti drena 6 mln lordi l'anno.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrVermont; 20-08-16 alle 08:59

  19. #16859
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    interessante articolo sullo strapotere della Juve in Italia

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...38939175.shtml

  20. #16860
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.383

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ancora ricordo i "via Vidal? Tanto c'è pereyra che è pure meglio"

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    È incredibile come a distanza di due anni continui a ricordare quello che vuoi te

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su