[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 1040

Pagina 1040 di 7208 PrimaPrima ... 4054094099010301038103910401041104210501090114015402040 ... UltimaUltima
Risultati da 20.781 a 20.800 di 144146

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #20781
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    E' un grande obiettivo, non ci piove, ma bisogna stare con i piedi per terra: è terribilmente difficile vincerla, soprattutto in questi ultimi anni viste le corazzate in giro.

    Il sesto scudetto non è cosa da poco, comunque, visto che se ne fai 6 entri nella storia in Italia comunque, non è come uno scudetto a caso, allora lì ti potrei dare ragione: vorrei di più da tifoso juventino. Ma il sesto di fila è tanta roba: Roma e Napoli messi insieme, in soli 6 anni, asfaltati, hai voglia poi di sfottò...
    Ma che te frega di Napoli e Roma
    Io gli scudettini vinti contro le suddette manco li ricordo più, e di scudetti ne ho vinti pochissimi.

  2. #20782
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma che te frega di Napoli e Roma
    Io gli scudettini vinti contro le suddette manco li ricordo più, e di scudetti ne ho vinti pochissimi.
    no, è per dire che impresa rimane: tu in 6 anni non solo fai un record mai visto in Italia, ma in soli 6 anni hai vinto più scudetti della storia complessiva di Napoli e Roma. Dopo essere tornato dalla B. Rimangono soddisfazioni poi quando senti loro lamentarsi. Di cosa, non si sa.

  3. #20783
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Ma che te ne frega, ma chi se lo ricorderà.

  4. #20784
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Semplicemente una logica per cui pogba è più giovane e più da Champions di higuain, per cui lo scambio non è stato realmente vantaggioso. 5 scudetti vinti contro nessuno non valgono una Champions, che infatti è giustamente l'obiettivo numero uno della società.
    hellvis tu non hai chiaro cosa significa avere un assistito di Raiola. Hamsik e Nedved che dicono no grazie, sono un'eccezione, gli altri ogni 2 o 4 anni si muovono.

    Pogba non era un giocatore su cui investire ma un credito da incassare. Stop. La juventus non voleva venderlo ma quando Raiola ha portato l'offerta da 120 milioni e ha detto "gente di là ci danno 20 fischioni l'anno quindi o me ne date tanti uguali o il giovane Keane è il nuovo Pogba che se ne va dalla juve".

    Goditi Donnaruma e non pensare di vincerci uno scudetto tra 5 anni, perchè la prima squadra estera che gli dà 5-10 milioni l'anno se lo porta via

  5. #20785
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma che te ne frega, ma chi se lo ricorderà.
    lo dici solo perchè non interessa a te per una rivale.

    in effetti hai ragione: ad esempio il triplete dell'Inter passa per epocale solo per loro.

  6. #20786
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Oddio in realtà siam l'unica squadra che qualche titulo (anche se di seconda fascia) l'ha tolto alla Juve. Sarà poco, ma di fronte a sti cannibali...
    Sicuramente, ma personalmente mi tengo stretti i 10 titoli in cinque anni con annesso gioco sgrauso, piuttosto che i 3 ( per altro minori) con annesso gioco spettacolare.

    Comunque questo discorso mi pare inutile, la Juve sarà brutta da vedere ma è molto più forte e (infortuni permettendo) completa ad alti livelli. Ha fatto un mercato tale (Benatia, Dani Alves, Pjanic, Higuain) che non dovrebbe proprio essere inserita nella stessa frase del Napoli e alla fine così sarà, senza scaramanzia.
    Alla Juve mancano almeno due centrocampisti centrali per essere davvero completa.
    Certo, infortuni permettendo, la squadra dovrebbe vincere il campionato a mani basse, ma non è ancora sufficiente per puntare alla CL.
    Il Napoli ha per ora assorbito la botta Higuain e ha grandi prospettive di crescita. Gioca probabilmente il miglior calcio d'Italia (e con Zeman non c'entra nulla) ma questo non vuol dire molto, però siam molto piacevoli da vedere e la cosa è bella
    Per un napoletano sicuramente. Per chi tifa Juve il bel gioco senza risultati all'altezza equivale ad avere la fidanzata strafiga e frigida: gran complimenti da tutti quando vado in giro poi però godono altri.

  7. #20787
    Senior Member L'avatar di Jehan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    hellvis tu non hai chiaro cosa significa avere un assistito di Raiola. Hamsik e Nedved che dicono no grazie, sono un'eccezione, gli altri ogni 2 o 4 anni si muovono.

    Pogba non era un giocatore su cui investire ma un credito da incassare. Stop. La juventus non voleva venderlo ma quando Raiola ha portato l'offerta da 120 milioni e ha detto "gente di là ci danno 20 fischioni l'anno quindi o me ne date tanti uguali o il giovane Keane è il nuovo Pogba che se ne va dalla juve".

    Goditi Donnaruma e non pensare di vincerci uno scudetto tra 5 anni, perchè la prima squadra estera che gli dà 5-10 milioni l'anno se lo porta via
    secondo Tacconi Donnarumma va alla Juve

  8. #20788
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    hellvis tu non hai chiaro cosa significa avere un assistito di Raiola. Hamsik e Nedved che dicono no grazie, sono un'eccezione, gli altri ogni 2 o 4 anni si muovono.

    Pogba non era un giocatore su cui investire ma un credito da incassare. Stop. La juventus non voleva venderlo ma quando Raiola ha portato l'offerta da 120 milioni e ha detto "gente di là ci danno 20 fischioni l'anno quindi o me ne date tanti uguali o il giovane Keane è il nuovo Pogba che se ne va dalla juve".

    Goditi Donnaruma e non pensare di vincerci uno scudetto tra 5 anni, perchè la prima squadra estera che gli dà 5-10 milioni l'anno se lo porta via
    Non so cosa significa avere raiola tra le palle? Io milanista?

    Non dico che la Juve non dia stata obbligata dal ciccione alla cessione, dico solo che nel cambio ci ha rimesso, sia economicamente che tecnicamente.

  9. #20789
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non so cosa significa avere raiola tra le palle? Io milanista?

    Non dico che la Juve non dia stata obbligata dal ciccione alla cessione, dico solo che nel cambio ci ha rimesso, sia economicamente che tecnicamente.
    Hellvis la juve ha preso pjanic ed higuain, cioè i due giocatori più forti in serie A insieme ad hamsik, naingollan e icardi, imho. Era chiaramente un cambio a perdere perchè un altro ventitrenne col potenziale di pogba in giro non c'è imho.

    Quindi le soluzioni sono due: o compri qualcuno più vecchio e speri che sia più pronto e porti la juve ad andare più avanti in champions, quindi passare da ottavi quarti a quarti semifinale, oppure pigliare qualcuno di più giovane e sperare che cresca e diventi il nuovo pogba ma condannandoti a restare nel limbo delle squadre che arrivano agli ottavi/quarti.

    La juve ha scelto la prima strada anche perchè è quella che porta ad una maggiore visibilità e si spera maggiori ricavi commerciali. Vediamo tra un paio d'anni come sarà il fatturato della juve, e magari pure i piazzamenti (non trofei non mi illudo) e vediamo se questa scelta ha pagato.

    Magari tra due anni la juve potrà muoversi in serie a come fai il bayern in germania senza dover vendere il suo nuovo pogba, cioè dybala, e potrà andare dalle seconde e dalle terze a fare shopping

  10. #20790
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.263

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma personalmente mi tengo stretti i 10 titoli in cinque anni con annesso gioco sgrauso, piuttosto che i 3 ( per altro minori) con annesso gioco spettacolare.

    Per un napoletano sicuramente. Per chi tifa Juve il bel gioco senza risultati all'altezza equivale ad avere la fidanzata strafiga e frigida: gran complimenti da tutti quando vado in giro poi però godono altri.
    Tutto giusto, appunto perché tifi Juve e la vittoria a qualunque costo è nel DNA della Juve.
    Ma il Napoli non ha la storia della Juve, sta anzi vivendo il suo secondo miglior momento della storia, e per il primo c'è voluto il giocatore più forte di sempre (o poco meno per gli eretici ). Personalmente dopo 20 anni di A mediocre -> B -> A orrenda -> B mediocre -> B terribile -> fallimento -> risalita ora mi godo il momento, mi diverto a vedere le partite e si vince qualcosa. Manca il bersaglio grosso, certo, ma è una bella montagna da scalare.

  11. #20791
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.946

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    anch'io credo che a livello di organico, Juve e Napoli stanno come Belen alla Mazzamauro (non così evidente, ma è per capire )
    però in una squadra entrano in gioco tante componenti, non è sempre vero che con le figurine si vinca (vedi Inter di Moratti e le squadre inglesi in genere), conta la chimica e mille altri fattori
    per me, adesso, siamo ingiudicabili: abbiamo una rosa bella forte e ampia, ma manchiamo di centrali difensivi sani per un mese almeno, e a centrocampo la coperta è corta perchè abbiamo 3 infortunati (mandragora, marchisio e sturaro è tornato in panchina col palermo), abbiamo giocatori per cambiare sistema di gioco, ma Allegri è prudente e prima di farlo per me aspetteremo un mesetto, quando pjaca e cuadrado saranno al top come condizione e inserimento nella zucca degli schemi

    è successo con Verona e Samp (l'ultima non grande a vincere uno scudetto in italia, che tristezza....), magari il Napoli azzecca la stagione dove tutto va bene e vince il campionato, a dire il vero non è che vincerebbe il Carpi, quindi non mi pare nemmeno campata in aria come idea
    mi roderebbe solo per il DeLa e per Sarri, che trovo insopportabili: li caricherei su un charter per una traversata oceanica con mezzi serbatoi vuoti...
    il verona mi sta bene, ebbe un anno di grazia e le grandi ciccarono tutte, ma la samp era uno squadrone con un presidente che spendeva, anzi in rapporto alla squadra che aveva( vialli ,mancini ,lombardo,wierchwood,cerezo,Katanec,pagliuca, lanna) ha vinto poco

  12. #20792
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    il Verona fece l'exploit, La Samp erano anni che aveva uno squadrone e l'anno dopo lo scudetto arrivò anche in finale di Coppa Campioni. Era più simile alla Lazio e alla Roma sperperone degli ultimi scudetti, ma non sorpresissime alla Verona.

  13. #20793
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.946

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    , ma quando arriveranno le inevitabili flessioni... quelle partite grigie in cui arrivano a malapena un paio di palloni sporchi all'attaccante, ed avere uno in grado di trasformare in gol pure il pallone casuale che passa di lì può fare la differenza tra prendere i 3 punti e non farlo.
    su questo non ci giurerei sopra,visto che la media di higuain al napoli era di un gol ogni 4-5 occasioni, ha segnato tanto ma il napoli gli creava una marea di assist, noi proprio su quello dobbiamo migliorare e di parecchio pure

  14. #20794
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Hellvis la juve ha preso pjanic ed higuain, cioè i due giocatori più forti in serie A insieme ad hamsik, naingollan e icardi, imho. Era chiaramente un cambio a perdere perchè un altro ventitrenne col potenziale di pogba in giro non c'è imho.

    Quindi le soluzioni sono due: o compri qualcuno più vecchio e speri che sia più pronto e porti la juve ad andare più avanti in champions, quindi passare da ottavi quarti a quarti semifinale, oppure pigliare qualcuno di più giovane e sperare che cresca e diventi il nuovo pogba ma condannandoti a restare nel limbo delle squadre che arrivano agli ottavi/quarti.

    La juve ha scelto la prima strada anche perchè è quella che porta ad una maggiore visibilità e si spera maggiori ricavi commerciali. Vediamo tra un paio d'anni come sarà il fatturato della juve, e magari pure i piazzamenti (non trofei non mi illudo) e vediamo se questa scelta ha pagato.

    Magari tra due anni la juve potrà muoversi in serie a come fai il bayern in germania senza dover vendere il suo nuovo pogba, cioè dybala, e potrà andare dalle seconde e dalle terze a fare shopping
    Per me 90 milioni per higuain sono follia pura, e credo che l'operazione sia frutto tipo di un delirio da onnipotenza del tipo "strappiamo via il miglior giocatore alla presunta rivale".
    Io avrei piuttosto preso un grande attaccante più giovane da 30 o 40 milioni, magari una scommessa come gabigol, e un grande centrocampista da 30 o 40 milioni.
    Poi oh, magari higuain fa 4 gol in finale di champions.

  15. #20795
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Per me 90 milioni per higuain sono follia pura, e credo che l'operazione sia frutto tipo di un delirio da onnipotenza del tipo "strappiamo via il miglior giocatore alla presunta rivale".
    Io avrei piuttosto preso un grande attaccante più giovane da 30 o 40 milioni, magari una scommessa come gabigol, e un grande centrocampista da 30 o 40 milioni.
    Poi oh, magari higuain fa 4 gol in finale di champions.
    perchè una scommessa alla Gabigol? Dai via Morata che era più che una scommessa, per reiniziare da zero lì in avanti?

    Che siamo, l'Ajax dei poveri?

  16. #20796
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Gabigol è un brocco. E' andato all'Inter, quindi non può che essere così.

    Se prendevamo un "giovane" (perché Higuain ha ancora 5-6 stagioni ad alto livello oltre questa eh, non si ritirano più a 32 anni gli attaccanti oggi) poi vi lamentavate che la Juve non attirava "top player", che senza un campionissimo in Europa non si va lontano ecc...

    Poi da quel punto di vista non è che siam rimasti fermi: Pjaca in attacco, Lemina a centrocampo e il nostro Rugani in difesa sono investimenti per il futuro, oltre alla proposta della dirigenza di fare delle "Squadre B" sul modello spagnolo per far crescere i giovani in un campionato vero.

    Io tutto ci vedo tranne che delirio nelle mosse di mercato, io ci vedo una pianificazione seria che in Italia le altre si sognano letteralmente. Pensare di vincere la Champions con gli acquisti è stupido, perché TUTTI spendono centinaia di milioni l'anno, eppure la Champions la vince una sola. Ci vuole abilità, certo, ma anche tanto culo. E non vincere la Champions non è un fallimento in ogni caso, come invece qualcuno ci vuol far credere.

    PS: tra l'altro "Gabigol" è un nome di merda, per me è Gabriel Barbosa e basta. Sarà che mi ricorda "Batigol" che da juventino di Firenze brucerei volentieri, boh

  17. #20797
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.946

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Per me 90 milioni per higuain sono follia pura, e credo che l'operazione sia frutto tipo di un delirio da onnipotenza del tipo "strappiamo via il miglior giocatore alla presunta rivale".
    Io avrei piuttosto preso un grande attaccante più giovane da 30 o 40 milioni, magari una scommessa come gabigol, e un grande centrocampista da 30 o 40 milioni.
    Poi oh, magari higuain fa 4 gol in finale di champions.
    sinceramente la scommessa su gabigol non l'avrei fatta, mi convince molto poco, poi magari esplode,ma scommetterei più sul no che sul si, sulle 5-6 partite che ho visto non mi ha mai convinto, però appoggio il discorso che i 90 milioni per higua li avrei spesi diversamente, ciò non toglie che poi segna 25 gol sono strafelice
    e comunque una scommessa l'abbiamo fatta su pjaca che mi ispira molto più di pippagol

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Gabigol è un brocco. E' andato all'Inter, quindi non può che essere così.

    Se prendevamo un "giovane" (perché Higuain ha ancora 5-6 stagioni ad alto livello oltre questa eh, non si ritirano più a 32 anni gli attaccanti oggi) poi vi lamentavate che la Juve non attirava "top player", che senza un campionissimo in Europa non si va lontano ecc...

    Poi da quel punto di vista non è che siam rimasti fermi: Pjaca in attacco, Lemina a centrocampo e il nostro Rugani in difesa sono investimenti per il futuro, oltre alla proposta della dirigenza di fare delle "Squadre B" sul modello spagnolo per far crescere i giovani in un campionato vero.

    Io tutto ci vedo tranne che delirio nelle mosse di mercato, io ci vedo una pianificazione seria che in Italia le altre si sognano letteralmente. Pensare di vincere la Champions con gli acquisti è stupido, perché TUTTI spendono centinaia di milioni l'anno, eppure la Champions la vince una sola. Ci vuole abilità, certo, ma anche tanto culo. E non vincere la Champions non è un fallimento in ogni caso, come invece qualcuno ci vuol far credere.

    PS: tra l'altro "Gabigol" è un nome di merda, per me è Gabriel Barbosa e basta. Sarà che mi ricorda "Batigol" che da juventino di Firenze brucerei volentieri, boh
    sul fatto che higuain abbia ancora 5-6 stagioni alla grande nutro parecchie perplessità, purtroppo ha una conformazione fisica tendente al cicciopanza che per ogni anno che passa dopo i trenta diventa un problema entrare in forma e mantenere l'esplosività

    forza massimale ne avrà in abbondanza e da vendere ma quella funzionale sarà un problema serio

  18. #20798
    Senior Member L'avatar di eddieverde
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    900

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    magari come regista, ha buona visione di gioco

  19. #20799
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Per me 90 milioni per higuain sono follia pura, e credo che l'operazione sia frutto tipo di un delirio da onnipotenza del tipo "strappiamo via il miglior giocatore alla presunta rivale".
    Io avrei piuttosto preso un grande attaccante più giovane da 30 o 40 milioni, magari una scommessa come gabigol, e un grande centrocampista da 30 o 40 milioni.
    Poi oh, magari higuain fa 4 gol in finale di champions.
    Ad oggi i gol fatti da higuain sono quasi tutti merito suo ed al massimo di pjanic/dybala/bonucci (a memoria) per assist perché la Juve non ha gioco.

    D'altra parte la Juve quel tipo di acquisto lo ha fatto tre anni fa con Morata, l'anno scorso con Dybala, quest'anno con Pjaca e probabilmente l'anno prossimo con Berardi.

    Io personalmente avrei scommesso su Milik, ma milik appunto è una scommessa, se va bene fa una stagione da 20/30 gol, se va male fa una stagione come quella di Kalinic l'anno scorso.

    Ad oggi higuain invece sembra dover garantire prestazioni superiori a quelle di mandzukic, quindi alza il livello della Juve.

    Ripeto. Vediamo dove arriva la Juve in questi due anni e poi valutiamo. Se la Juve in due anni fa quarti e semifinali di Champions ed il fatturato l'accompagna rischia di poter prendere un altro colpo da 90 milioni senza vendere nessuno

  20. #20800
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.047

    Re: [IL CLUB MAROTTA VATTENE] - JUVENTUS

    Onesti e prescritti 0 - comunisti cattivi 2
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su