[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 3600

Pagina 3600 di 7218 PrimaPrima ... 260031003500355035903598359936003601360236103650370041004600 ... UltimaUltima
Risultati da 71.981 a 72.000 di 144353

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #71981
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Conte al primo anno in serie a ha vinto il campionato contro il milan di ibra e silva. Al primo anno in Inghilterra ha vinto la premier. Conte ha preso la nazionale e la ha portata a due rigori battuti di merda dall'eliminare i futuri campioni europei. Se va all'inter nel giusto contesto, rischiamo si, perché questa squadra ha perso tanto, nonostante i punti dicano il contrario.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #71982
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ma magari

    - - - Aggiornato - - -

    praticamente avevamo preso manolas e la trattativa è saltata con il giocatore pronto a firmare ma la juve si è tirata indietro all'ultimo minuto?
    Meno male, Manolas ha sempre avuto problemi fisici, nelle "sapienti" mani dello staff atletico di allegri va a fare compagnia a khedira tutto l'anno al jmedical

  3. #71983
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    se rimane allegri possiamo smettere di parlare di mercato e riaprire il thread a settembre

  4. #71984
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh, Arturo quando venne alla Juve non e' che fosse conosciutissimo e richiestissimo, lo voleva il bayer, che mi ricordo e basta, divenne "grande" alla Juve.
    Era comunque il miglior giocatore della seconda in bundesliga e quell'anno vinse anche qualche premio tedesco tipo giocatore/centrocampista dell'anno o roba così. Ed era sotto i riflettori di Bayern e Atletico Madrid.

    Per carità, non era assolutamente il Vidal mostruoso di Conte, ma era comunque uno dei migliori giocatori della Bundesliga e fu uno dei trasferimenti più importanti in quella triste e povera sessione di calciomercato della serie A.
    Quell'anno, tra i nostri avversari, solo il Napoli fece un top acquisto a centrocampo, prendendo Inler dall'Udinese. Cioè...per farti capire il livello dei centrocampisti acquistati in quella sessione di mercato
    Ultima modifica di Zuma; 22-04-19 alle 21:03

  5. #71985
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E questo secondo te basterebbe a trasformare una squadra mediocre in una capace di fare 90 punti. Vabbè.
    Perché qualcuno, chiunque, possa vincere il campionato dovrebbe prima di tutto crollare la Juve.
    E' vero, attualmente la Juve parte da una tale posizione di dominio che dovrebbe esserci un cataclisma, perchè lo scudetto lo vinca qualcun altro.
    Però l'Inter, imho, ha un potenziale inespresso: si sono auto-castrati con la storia di Icardi (togli un giocatore da 25-30 gol a stagione a qualunque squadra e poi vedi che succede) e con la scelta di Nainggolan (piombo totale), poi ci si è aggiunto il fatto che alcuni dei loro titolari (imho) stanno pagando a caro prezzo lo sforzo fatto durante il mondiale.
    Dovessero arrivare Conte, un centrocampista che organizzi il gioco e almeno un terzino forte, secondo me potrebbero puntare agli 80 punti.
    Sempre poco rimane (credo che la Juve difficilmente scenderà sotto gli 87-90), però sarebbe tutt'altra situazione rispetto a ora.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Massì, in fondo si parte da una situazione di partenza dove la Juve ha 26 punti più dell'Inter, la juve ha preso Ramsey e l'Inter forse cederà Icardi.

    MA

    È la Juve a dover temere Conte.

    Poi mi stupisco perché la gazzetta dello sport vende
    Ma veramente non ti ho detto che l'Inter arriverà davanti alla Juve o che l'Inter sarà la squadra da temere .
    Ti ho detto che non è obbligatorio farsi andare bene (e difendere) tutte le decisioni societarie.

    Che c'è di così difficile, in un concetto simile ?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non è una stronzata, e ti ho spiegato il perchè.

    Ed ho capito cosa stai dicendo, ti sto rispondendo che potrebbe essere oppure no.

    Il problema di tutti voi è che, al di là di quello che dite, date totalmente per scontati i risultati raggiunti.
    "Si, nessuno toglie il fatto che siamo arrivati finale. Ma quell'anno siamo usciti dalla coppa facendo una figura di merda".
    No no, non si sta mica sminuendo nè dando per scontato nulla.

    E date per scontato che con un cambiamento questi risultati possano solo migliorare.

    Non è così.

    E fino a quando si parla tra tifosi, possiamo dirci pure pronti ad uno o due anni di transizione in cui non si vinca nulla (e su questo punto ha ragione Sarpedon: una cosa è dirlo prima, vedremo dovesse succedere cosa diranno le stesse persone).

    Ma una società come la juventus ragiona diversamente.
    1) Quella del DNA è una stronzata fatta e finita, una di quelle narrazioni che servono per fare gli articoli ma che sono fondate sul nulla.
    La Juve, dal 2010 in poi, non ha niente (ma proprio NIENTE) di quelle precedenti, siano esse quella della gestione Boniperti, Moggi o Secco-Blanc. Non c'è nessuno, in comune tra oggi e ieri. E mi si parla di "DNA"? Trasmesso da cosa e da chi, esattamente?
    Se uno mi parla di tradizioni, di storia, ci sto pure. Ma l'idea che da una gestione all'altra si trasmetta anche qualcosa d'altro, è peregrina.
    2) Non do per scontato niente, nessuno nega i meriti di chi ha raggiunto la finale (Allegri incluso).
    Ho solo detto (e lo confermo) che quella finale è uno dei casi in cui si è visto che Allegri, nei momenti-clou, ha floppato di brutto, ottenendo figuracce umilianti.

    Non è mai successo?
    Lo scorso anno sei uscito col Real, futuro campione. Ma quel real era una sega e blah blah blah.
    Due anni fa sei arrivato in finale eliminando il Barcellona.
    Tre anni fa sei uscito col Bayern grazie ad un furto con scasso.

    Mai trovate squadre più forti di noi lungo la strada, no
    Dunque:
    1) In italiano, "ultimi tre anni" significa 2016-2017, 2017-2018 e 2018-2019. Quindi, il Bayern non c'entra.
    2) Anche se poi ha vinto la CL (rubando di brutto), quel Real non era superiore a quella Juve. Partivano più o meno alla pari, la qualificazione era giocabilissima.
    3) Non ho detto che non hai eliminato squadre di livello superiore. Quello c'è stato e nessuno lo discute. Ho detto una cosa diversa: non sei stato eliminato da squadre di livello nettamente superiore. Anche il Real che ci ha battuti in finale (che poi è la stessa squadra che ci ha eliminato l'anno dopo) non era nettamente superiore a quella Juve (anche se forse era compessivamente superiore), tant'è vero che (più o meno) nel primo tempo il confronto c'è stato. Quel che è successo nella ripresa è ingiustificabile.

    Per il resto, è una robba banalissima.
    In semifinale ci arrivano 4 squadre.

    Se sei nelle prime tre, hai buone possibilità di non incrociare squadre pari/più forti di te prima delle semifinali. Poi ti può dire sfiga eh, ma per dire ai quarti stiamo parlando di due avversari tuoi pari su 7.

    Se fai parte del gruppo delle inseguitrici, se davanti a te ci sono 3 squadre e te fai parte di un gruppetto di 4-5 che bene o male se la giocano alla pari, allora arrivando primo nel girone hai buone probabilità di un ottavo semplice. Ma hai alta probabilità di trovare ai quarti una squadra più forte di te, o quantomeno una con cui te la giochi alla pari. E lì poi è tutto da vedere.

    Rafforzare la squadra ti aumenta le probabilità di arrivare con continuità ai quarti e magari in semifinale.
    Ma, ripeto fino a quest'anno, non ti fa fare necessariamente il salto di turno come obiettivo minimo.

    Se non capisci neanche così il perchè una squadra "del gruppone" non può iniziare la stagione mettendo la semifinale come obiettivo minimo, non so che dirti.
    Sarebbe questo, il "calcolo delle probabilità" ?!?

    Comunque, il fatto che dipende da che quarto di finale becchi, l'avevo detto anch'io.
    Il fatto è che, in questi ultimi due anni, la Juve non ha preso nessuna squadra inaccessibile, ai quarti: ha trovato una squadra del suo livello (e ci sta di perdere, ma perdere con un pari livello è comunque un risultato negativo) e una nettamente al di sotto.
    Ed è uscita tutte e due le volte.
    Da Cardiff in poi, il rendimento europeo della Juve, imho, è calato in maniera evidente.

    Ok, quindi il napoli ha realmente puntato lo scudetto in questi anni.
    Ma in maniera seria, come obiettivo realistico... una robba da esonerare il tecnico se non ci riesce
    Continui a dir cazzate pur di non ammettere di averne detta una all'inizio ?

    Questo parallelo tra Marotta e De Laurentiis (per chi ha una minima idea di chi siano) è roba leggendaria: in pratica, siccome De Laurentiis è un cazzaro conclamato, alora anche quel che dice Marotta va preso allo stesso modo.
    E bisogna prendere per buona la tua idea per cui Marotta quell'anno non puntava a vincere la CL, anche se lui ha dichiarato il contrario.
    Secondo me, ti fai un favore se la pianti e dici "ok, non sapevo che Marotta avesse dichiarato quelle cose".

    Poi, vedi tu .

    Il tifoso che pensa.
    Buona questa.
    Alcuni lo fanno.
    Poi, se per questo non sono più classificabili come "tifosi", amen.

  6. #71986
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da kaiman76 Visualizza Messaggio
    Voi siete sicuri che non si potrebbe provare a dare la squadra a Gasperini eh?!?!?!?

    - - - Aggiornato - - -

    L' Atalanta gioca che è stupendo guardarla. Anche se fa 0 a 0.
    Mah, Gasperini una chance all'Inter la ebbe.
    Erano una squadra e una società un po' allo sbando, ok, ma lui non riuscì a combinare praticamente niente.

    Alla Juve, potrebbe diventare il nuovo Lippi? L'allenatore che viene dalla provincia e fa strage?
    Mboh.
    A me, figurati se non solletica da morire l'idea di passare dal non-gioco di Allegri al gioco di Gasperini... però è una scommessa bella grossa.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh, Arturo quando venne alla Juve non e' che fosse conosciutissimo e richiestissimo, lo voleva il bayer, che mi ricordo e basta, divenne "grande" alla Juve.
    Vidal era stato uno dei migliori (forse proprio il migliore, se ben ricordo) centrocampista della precedente Bundesliga.
    Lì Marotta fu bravissimo a sfruttare il fatto che il Leverkusen NON volesse venderlo in Germania e riuscì a portarlo a Torino per 13-14 mln (realizzando anche una plusvalenza mostruosa al momento della vendita).
    Ricordo il travaso di bile di Rummenigge, quando si fece l'affare, arrivò a definire la Juve "mafiosa" o qualcosa di simile (da qual pulpito !).

  7. #71987
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E' vero, attualmente la Juve parte da una tale posizione di dominio che dovrebbe esserci un cataclisma, perchè lo scudetto lo vinca qualcun altro.
    Però l'Inter, imho, ha un potenziale inespresso: si sono auto-castrati con la storia di Icardi (togli un giocatore da 25-30 gol a stagione a qualunque squadra e poi vedi che succede) e con la scelta di Nainggolan (piombo totale), poi ci si è aggiunto il fatto che alcuni dei loro titolari (imho) stanno pagando a caro prezzo lo sforzo fatto durante il mondiale.
    Dovessero arrivare Conte, un centrocampista che organizzi il gioco e almeno un terzino forte, secondo me potrebbero puntare agli 80 punti.
    Sempre poco rimane (credo che la Juve difficilmente scenderà sotto gli 87-90), però sarebbe tutt'altra situazione rispetto a ora.
    Certo, un allenatore come Conte che riesce a cavare il sangue dalle rape unito ad un paio di acquisti come si deve riuscirebbero a far fare un bel salto all'Inter, ma migliorare di 30 punti da un anno all'altro mi sembra inverosimile. A meno che i due acquisti di cui sopra non siano tipo Messi e Kroos.

  8. #71988
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Secondo tuttosport, Ronaldo sta spingendo per far arrivare a torino Joao Felix.

    Ora, ho visto qualche video in giro e sembra avere davvero dei numeri... ma a parte il fatto che stiamo parlando di un ragazzino con appena una stagione in prima squadra e si parla di cifre attorno ai 100mln, ma non si andrebbe a creare lo stesso "equivoco" tattico che c'è ora con Dybala?

    Non è essenzialmente una seconda punta pure lui?

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Gente minore tipo Vidal?


    Non ricordavo fosse venuto già al primo anno.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Beh, Arturo quando venne alla Juve non e' che fosse conosciutissimo e richiestissimo, lo voleva il bayer, che mi ricordo e basta, divenne "grande" alla Juve.
    Aveva vinto un premio tipo miglior giocatore della bundes.

    Diciamo che non lo conoscevamo noi (quantomeno io la bundes non la seguo... non so voialtri), ma non è che fosse proprio uno sconosciuto preso nella serie B uzbeka ecco

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Quella del DNA è una stronzata fatta e finita, una di quelle narrazioni che servono per fare gli articoli ma che sono fondate sul nulla.
    La Juve, dal 2010 in poi, non ha niente (ma proprio NIENTE) di quelle precedenti, siano esse quella della gestione Boniperti, Moggi o Secco-Blanc. Non c'è nessuno, in comune tra oggi e ieri. E mi si parla di "DNA"? Trasmesso da cosa e da chi, esattamente?
    Se uno mi parla di tradizioni, di storia, ci sto pure. Ma l'idea che da una gestione all'altra si trasmetta anche qualcosa d'altro, è peregrina.
    Minchia, come prendi le cose alla lettera te non le prende nessuno.
    Il senso di quel passaggio, già tra l'altro molto chiaro nell'articolo, te l'ho già spiegato. Ed ancora "eh ma il DNA blah blah blah"
    Vabbeh

    2) Anche se poi ha vinto la CL (rubando di brutto), quel Real non era superiore a quella Juve. Partivano più o meno alla pari, la qualificazione era giocabilissima.
    Si, ed infatti sono passati loro per un rigore al 180esimo.
    Non siamo usciti per 5-1.

    Questo parallelo tra Marotta e De Laurentiis (per chi ha una minima idea di chi siano) è roba leggendaria: in pratica, siccome De Laurentiis è un cazzaro conclamato, alora anche quel che dice Marotta va preso allo stesso modo.
    E bisogna prendere per buona la tua idea per cui Marotta quell'anno non puntava a vincere la CL, anche se lui ha dichiarato il contrario.
    Secondo me, ti fai un favore se la pianti e dici "ok, non sapevo che Marotta avesse dichiarato quelle cose".
    Credo non ti sia chiara la differenza che c'è tra "obiettivo" ed "obiettivo minimo".

    Per una squadra che ha raggiunto due finali di CL negli ultimi anni, è chiaro che se prendi Cr7 la CL sia un obiettivo della stagione.
    E tutto sommato anche per una squadra che ha appena preso Higuain, ed ha raggiunto una finale di CL con Llorente, la CL può essere un obiettivo.

    Diciamo un sogno raggiungibile.

    Ma l'obiettivo minimo, l'obiettivo realisticamente raggiungibile, che poi è quello sulla base del quale giudichi se un tecnico ha fatto o meno il suo lavoro, è altra cosa.

    Alcuni lo fanno.
    Poi, se per questo non sono più classificabili come "tifosi", amen.
    Stavolta non mi sono spiegato bene io
    Pazienza.

  9. #71989
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Joao felix è un trequartista. Ma spero per lui che vada il più lontano posdibile da allegri. Uno con il suo talento offensivo ha bisogno di qualcuno in grado di farlo crescere, non di utilizzarlo per schermare il de jong di turno...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #71990
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.971

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Joao felix è un trequartista. Ma spero per lui che vada il più lontano posdibile da allegri. Uno con il suo talento offensivo ha bisogno di qualcuno in grado di farlo crescere, non di utilizzarlo per schermare il de jong di turno...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    allegri lo fa crescere di sicuro, magari non di talento ma lo fa crescere, guarda sandro dybala e cancelo ,7 kg in 7 giorni

  11. #71991
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Forse non e' chiaro a qualcuno che se scrivo che Arturo non era un giocatore richiestissimo e conosciutissimo, non significa che fosse un chiavico, ma solamente che a parte i premi come migliore cresta della Bundes non ci furono aste al massacro per prenderlo, divenne un ottimo giocatore da noi, ecco cosa si voleva dire....
    [

  12. #71992
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Minchia, come prendi le cose alla lettera te non le prende nessuno.
    Il senso di quel passaggio, già tra l'altro molto chiaro nell'articolo, te l'ho già spiegato. Ed ancora "eh ma il DNA blah blah blah"
    Vabbeh
    Basta con 'sta cazzata del DNA, su.

    Si, ed infatti sono passati loro per un rigore al 180esimo.
    Non siamo usciti per 5-1.
    Eh, ma è pur sempre un risultato negativo e, infatti, quel che dicevo io è proprio questo: nelle ultime tre stagioni, la squadra è stata eliminata senza riuscire a esprimere il suo potenziale. E questo è colpa dell'allenatore, dato che in queste eliminazioni non ci sono stati episodi arbitrali particolari.
    L'eliminazione dell'anno scorso rientra pienamente in questa casistica, soprattutto considerato che il Real, al ritorno, era vulnerabilissimo (senza Ramos, non esistono in difesa).
    Solo che noi, arrivati sul 3-0 (forse anche un po' prima, in realtà il 3-0 fu un regalo del portiere in una fase in cui la Juve s'era già fermata), abbiamo smesso di giocare, fino a far uscire il Real che poi, al 93', ci ha castigato.
    Dov'è che l'avevo già visto, 'sto film? Ah, sì, col Bayern (anche se, lì, meritavamo comunque noi).

    Il punto di cui parlavo io è proprio questo ed è proprio qui, la differenza tra Sarri ed Allegri: ad uno non si può rimproverare di non aver sfruttato al massimo la squadra che aveva, all'altro sì.
    Infatti, alla Juve di Allegri si possono riconoscere risultati notevoli ma anche prestazioni nettamente deludenti.
    Oh, alla fine credo che questa cosa sia sotto gli occhi di tutti... c'è davvero bisogno, di stare a ribadirla?
    Vabbè, immagino di sì.

    Credo non ti sia chiara la differenza che c'è tra "obiettivo" ed "obiettivo minimo".

    Per una squadra che ha raggiunto due finali di CL negli ultimi anni, è chiaro che se prendi Cr7 la CL sia un obiettivo della stagione.
    E tutto sommato anche per una squadra che ha appena preso Higuain, ed ha raggiunto una finale di CL con Llorente, la CL può essere un obiettivo.

    Diciamo un sogno raggiungibile.

    Ma l'obiettivo minimo, l'obiettivo realisticamente raggiungibile, che poi è quello sulla base del quale giudichi se un tecnico ha fatto o meno il suo lavoro, è altra cosa.
    Credo che tu stia cercando di arrampicarti sugli specchi da almeno tre post, pur di non scrivere "ok, era un obiettivo" .

    Infatti, stai continuamente mettendo in mezzo cazzate che non c'entrano niente: il discorso era partito dal fatto che la Juve 2016-2017 fosse o no una squadra che poteva vincere la CL (cioè che la ponesse tra i suoi "obiettivi"). Niente altro.
    Tu hai detto di no, poi hai letto che Marotta l'aveva dichiarato esplicitamente e hai cominciato con gli specchi (unti d'olio): prima "eh, ma Marotta e De Laurentiis" (che paragone !), ora "non era l'obiettivo minimo" (e infatti, chi ha mai parlato di obiettivo "minimo"?), ora quest'altra trovata del "sogno raggiungibile", inventata lì per lì pur di non scrivere "obiettivo"... falla finita, non ci casca nessuno .
    Per esplicita dichiarazione del suo ad, la Juve puntava alla CL fin dal 2016-2017, cioè con l'arrivo di Higuain. Non come una delle favorite ma come una di quelle immediatamente dietro le favorite (dove per "dietro" non si intendono distanze siderali ma squadre come City e Bayern).
    Il resto, sono invenzioni che non stanno nè in cielo nè in terra.

    Te l'ho già detto, ti fai un favore se la pianti.
    Ultima modifica di tomlovin; 22-04-19 alle 22:52

  13. #71993
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Forse non e' chiaro a qualcuno che se scrivo che Arturo non era un giocatore richiestissimo e conosciutissimo, non significa che fosse un chiavico, ma solamente che a parte i premi come migliore cresta della Bundes non ci furono aste al massacro per prenderlo, divenne un ottimo giocatore da noi, ecco cosa si voleva dire....
    Si chiaro, ma il senso è che al fine di valutare quando sia migliorata la squadra grazie a lui conta più il valore del giocatore che non quanto fosse conosciuto o quante squadre ci fossero sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Eh, ma è pur sempre un risultato negativo e, infatti, quel che dicevo io è proprio questo: nelle ultime tre stagioni, la squadra è stata eliminata senza riuscire a esprimere il suo potenziale.
    E' questo tentativo di bollare come negative addirittura le ultime tre stagioni europee che non esiste.

    Lo scorso anno sei stato eliminato al 180esimo da una squadra che era quantomeno alla pari (ma imho rimaneva superiore).
    E' un risultato positivo? No. Ma è un risultato che ci sta tranquillamente.
    Quell'anno hai fatto il tuo e stop.
    A maggior ragione che quella squadra avrebbe vinto la terza coppa di fila eliminando i campioni di Francia, di Italia e di Germania... e meritando tranquillamente sul campo quel trofeo.

    Due anni fa sei arrivato in finale facendo a fette il Barcellona, e poi hai perso una coppa per 45 minuti giocati male.
    Quella squadra non ha espresso il suo potenziale? Ha cannato un tempo, ma dopo una coppa di altissimo livello.
    E quella stagione europea fu senza dubbio positiva.

    L'unica stagione negativa è quella attuale.
    Stop.

    Credo che tu stia cercando di arrampicarti sugli specchi da almeno tre post, pur di non scrivere "ok, era un obiettivo" .

    Infatti, stai continuamente mettendo in mezzo cazzate che non c'entrano niente: il discorso era partito dal fatto che la Juve 2016-2017 fosse o no una squadra che poteva vincere la CL (cioè che la ponesse tra i suoi "obiettivi"). Niente altro.
    Tu hai detto di no, poi hai letto che Marotta l'aveva dichiarato esplicitamente e hai cominciato con gli specchi (unti d'olio): prima "eh, ma Marotta e De Laurentiis" (che paragone !), ora "non era l'obiettivo minimo" (e infatti, chi ha mai parlato di obiettivo "minimo"?), ora quest'altra trovata del "sogno raggiungibile", inventata lì per lì pur di non scrivere "obiettivo"... falla finita, non ci casca nessuno .
    Per esplicita dichiarazione del suo ad, la Juve puntava alla CL fin dal 2016-2017, cioè con l'arrivo di Higuain. Non come una delle favorite ma come una di quelle immediatamente dietro le favorite (dove per "dietro" non si intendono distanze siderali ma squadre come City e Bayern).
    Il resto, sono invenzioni che non stanno nè in cielo nè in terra.

    Te l'ho già detto, ti fai un favore se la pianti.
    Ben svegliato, sono dieci post che sto parlando di "obiettivo realistico"

    Ma su una cosa hai ragione, la pianto di perdere tempo con te.

  14. #71994
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    https://youtu.be/ijVG3vR55wE
    Quoto tutto al cento per cento altro che le pagelle buoniste delle testate...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  15. #71995
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah, Gasperini una chance all'Inter la ebbe.
    Erano una squadra e una società un po' allo sbando, ok, ma lui non riuscì a combinare praticamente niente.

    Alla Juve, potrebbe diventare il nuovo Lippi? L'allenatore che viene dalla provincia e fa strage?
    Mboh.
    A me, figurati se non solletica da morire l'idea di passare dal non-gioco di Allegri al gioco di Gasperini... però è una scommessa bella grossa.


    Vidal era stato uno dei migliori (forse proprio il migliore, se ben ricordo) centrocampista della precedente Bundesliga.
    Lì Marotta fu bravissimo a sfruttare il fatto che il Leverkusen NON volesse venderlo in Germania e riuscì a portarlo a Torino per 13-14 mln (realizzando anche una plusvalenza mostruosa al momento della vendita).
    Ricordo il travaso di bile di Rummenigge, quando si fece l'affare, arrivò a definire la Juve "mafiosa" o qualcosa di simile (da qual pulpito !).
    Ebbe una chance? Gli segarono tutto lo staff, gli unici che accettarono li degradarono ad altri ruoli... lo cacciarono dopo la supercoppa persa, una partita di champions e 4 di campionato.

  16. #71996
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/ijVG3vR55wE
    Quoto tutto al cento per cento altro che le pagelle buoniste delle testate...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Alcuni voti sono troppo poco generosi.
    Restarting

  17. #71997
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/ijVG3vR55wE
    Quoto tutto al cento per cento altro che le pagelle buoniste delle testate...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Direi che tutto il buonismo lo ha riversato su Allegri.

    Dargli 8 per aver portato a vincere uno scudetto che poteva vincerlo giocando da sola non mi pare esattamente equilibrato.


    500px.com/andream
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  18. #71998
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Han bocciato mezza squadra
    Per dire Pjanic in tutta la stagione non ha mai fatto.una verticalizzazione, cosa che dicono.
    L'unico passaggio in verticale lo fa in supercoppa per Ronaldo...

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 23-04-19 alle 06:39

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  19. #71999
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Nonostante lo scudo sia vinto, mancano ancora 5 partite e piuttosto belle e toste.. (inter roma derby atalanta samp)
    le pagelle benche' i giochi siano fatti sono premature.

  20. #72000
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.550
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Nonostante lo scudo sia vinto, mancano ancora 5 partite e piuttosto belle e toste.. (inter roma derby atalanta samp)
    le pagelle benche' i giochi siano fatti sono premature.
    infatti, e tutte con squadre, forse tranne laSamp, che mirano ad un posto in Coppa, quindi specialmente con Inter e Roma sarebbe il caso di nn fare figure da peracottari.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su