[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5155

Pagina 5155 di 7218 PrimaPrima ... 415546555055510551455153515451555156515751655205525556556155 ... UltimaUltima
Risultati da 103.081 a 103.100 di 144347

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #103081
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io lo cambierei con Carnevali, ieri

    paratici mi dà sempre l'idea del bulletto che s'è fatto il nome all'ombra di marotta e appena possibile gli ha fatto le scarpe, credendo di essere chi sa chi e rivelandosi poca cosa
    beh no, Marotta grazie alla juve ha iniziato a coltivare la carriera politica nel pallone ma Agnelli gli ha detto no, e contemporaneamente Paratici ha ricevuto offerte da società come Liverpool, Psg e Roma proposte come dg.

    Agnelli alla fine si è ritrovato nella duplice situazione di dover far crescere Paratici se non lo voleva perdere e dall'altra non poter offrire nulla di più a Marotta.

    Probabilmente ora la juve potrebbe offrire a Marotta il posto di presidente e lasciare spazio a Paratici

    col senno di poi la soluzione migliore forse sarebbe stato un passo indietro di Agnelli...

  2. #103082
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Girano voci su Marchisio candidato sindaco a Torino in quota PD.

  3. #103083
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' un sistema, sì, ma quello che "bisogna" fare non esiste. Ci sono diverse politiche, tutte ugualmente valide: dipende dal contesto.


    SECONDO ME...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #103084
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Girano voci su Marchisio candidato sindaco a Torino in quota PD.
    potremmo scoprire quanti sono i torinisti in città...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #103085
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    SECONDO ME...
    Sì, avevo capito che era secondo te. Ti sto dicendo che non c'è un modo giusto, tutti quanti possono funzionare come no.
    Dici che alla Juventus si adatterebbe il sistema che hai descritto? Boh, può darsi. La politica che hanno utilizzato finora però si è dimostrata efficace, non so se valga la pena cambiarla.

  6. #103086
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    io dico che nessuna delle squadre che ha vinto al champions negli ultimi anni fa un mercato in cui l'allenatore non mette becco e poi si arrangia...
    si parte da squadre dove l'allenatore decide tutto ( ed è anche manager) a squadre dove la dirigenza si procura una stella e poi giocatori di contorno ma non a caso a squadre dove le scelte sono condivise.
    Dubito che anche il più forte allenatore del mondo possa trovare un vero gioco offensivo ( che si basa molto di più sulla sintonia dei giocatori a mio parere) se ogni anno cambiano gli interpreti.
    Guarda caso i migliori anni nel gioco offensivo si hanno avuti quando c'erano gruppi fissi (allenatore + attacco + centrocampo.)
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #103087
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Beh, noi siamo arrivati in finale con due squadre costruite dalla dirigenza e da cui il tecnico è riuscito a tirare fuori praticamente il massimo.

    Secondo me può funzionare anche questo approccio, ma deve essere un approccio a 360 gradi: se fai il mercato in quel modo, devi avere un tecnico che lavora in quel modo.

    Viceversa puoi avere in panchina pure Guardiola ma probabilmente non combinerai nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #103088
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io dico che nessuna delle squadre che ha vinto al champions negli ultimi anni fa un mercato in cui l'allenatore non mette becco e poi si arrangia...
    Il Real ne ha vinte solo 4, non fa testo in effetti.
    Poi è chiaro che la squadra non deve essere costruita a caso, ma il direttore sportivo servirebbe a quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo
    Secondo me può funzionare anche questo approccio, ma deve essere un approccio a 360 gradi: se fai il mercato in quel modo, devi avere un tecnico che lavora in quel modo.
    Sì, esatto. Per questo credo che la scelta di Sarri sia stata sbagliata fin dall'inizio.
    Ultima modifica di felaggiano; 04-03-21 alle 18:37

  9. #103089
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Il problema di Sarri non era certo tecnico o tattico, né di qualità degli interpreti. Il problema era che trattasi di omoemmerd, totalmente incompatibile con tutto ciò che questa maglia ha rappresentato nella sua storia ultracentenaria. I danni che ha fatto lui neanche la combo Cobolli Gigli / Secco.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  10. #103090
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    condivido, ma non l'esagerazione finale. dimentichi blanc.

  11. #103091
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.879

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Gli sbagli capitano a tutti, ci mancherebbe (Thiago Alcantara comunque è molto forte, quando è vivo). Ma un conto è fare un errore, un altro impuntarsi su pippe clamorose o comunque giocatori inutili e Conte questa tendenza ce l'ha. Dai, litigare con la dirigenza per Iturbe non si può sentire.
    Alcantara è una potenza ed è perfetto per il gioco del Liverpool, però che fosse fatto di cristallo non è cosa di oggi... e Klopp se l'è preso lo stesso.
    Per il resto, come dicevo, gli errori capitano a tutti e ogni allenatore ha i suoi pallini, spesso inspiegabili. Lippi, all'Inter, fece carte false per prendere due suoi ex giocatori molto forti ma ormai andati come Jugovic e Paulo Sousa. Mancini ne ha azzeccati tanti ma ha anche voluto Balotelli al City (e non si può dire che non lo conoscesse). Capello pure prese una o due topiche, solo che ora non mi vengono in mente.

    E' chiaro che solo chi fa, sbaglia: uno come Allegri, di errori di mercato non ne farà mai (oddio, per la verità ha voluto De Sciglio e si dice volesse Bonaventura ) perchè non fa mercato.

    Comunque Iturbe, quando Conte se ne innamorò, sembrava effettivamente molto forte. Come lo sembrava Isla, per dire. Errori, ok, ma il facepalm da errore grave, lo puoi fare solo a posteriori.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì, avevo capito che era secondo te. Ti sto dicendo che non c'è un modo giusto, tutti quanti possono funzionare come no.
    Dici che alla Juventus si adatterebbe il sistema che hai descritto? Boh, può darsi.
    Ma cosa, costruire la squadra sulle indicazioni del tecnico? Ma è una battuta o che ?
    La Juve, mica ha i soldi del Liverpool: se anzichè UN centrocampista centrale (Ramsey, Rabiot), vuoi un centrocampista centrale con determinate caratteristiche (ad es., il famoso regista), i casi sono tre: o lo trovi svincolato/a saldo (ma non dipende da te), o ti prepari a cacciar fuori un botto di soldi per prenderlo dalla squadra dove sta (e non ce li hai), oppure ti accontenti di un giocatore di quelle caratteristiche ma di livello inferiore (per contenere il prezzo).

    La Juve, di prendere QUEL giocatore (anzichè UN giocatore), se lo può permettere poche volte e non più di una volta a mercato.
    Gli unici presi "senza badare a spese", diciamo così, sono stati Ronaldo, Higuain e De Ligt.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io dico che nessuna delle squadre che ha vinto al champions negli ultimi anni fa un mercato in cui l'allenatore non mette becco e poi si arrangia...
    si parte da squadre dove l'allenatore decide tutto ( ed è anche manager) a squadre dove la dirigenza si procura una stella e poi giocatori di contorno ma non a caso a squadre dove le scelte sono condivise.
    Il Real ha stravinto e non penso che Zidane abbia avuto tutto 'sto peso, sul mercato. Anzi, alla prima CL subentrò a Benitez, quindi proprio zero matematico.
    Anche qua, stesso discorso di Sarri: peso nel mercato del Real, non ce l'aveva manco Ancelotti (che infatti si trovò prima a inventarsi Di Maria mezzala e, l'anno dopo, a dover mettere James al suo posto ). Figurati Zidane.

    Però, la differenza tra il Real (mercato non "tattico" e CL come se piovessero) e la Juve (mercato "non tattico" e niente CL) sta nei soldi.
    Se fai mercato "non tattico" e prendi Kroos, Modric, Isco, Benzema, Bale, ecc., è un conto.
    Se fai mercato "non tattico" e prendi Matuidi, Ramsey, Rabiot, Kulusevski... è un altro conto.

  12. #103092
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma cosa, costruire la squadra sulle indicazioni del tecnico? Ma è una battuta o che ?
    No aspetta, il post a cui rispondevo diceva di rispettare i voleri del tecnico nel senso che l'allenatore dice "mi serve un terzino sinistro" e la dirigenza prende un terzino sinistro, tutto qui. Ma come ho già scritto, per questo dovrebbe esserci il DS.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Però, la differenza tra il Real (mercato non "tattico" e CL come se piovessero) e la Juve (mercato "non tattico" e niente CL) sta nei soldi.
    Se fai mercato "non tattico" e prendi Kroos, Modric, Isco, Benzema, Bale, ecc., è un conto.
    Se fai mercato "non tattico" e prendi Matuidi, Ramsey, Rabiot, Kulusevski... è un altro conto.
    Eh.
    Però ci sono pure vie di mezzo fra comprare gente a caso come spesso fa il Real, e usare comunque un criterio per costruire una squadra.
    Criterio che, quest'anno, mi pare la Juve non abbia seguito molto, visto l'assortimento della rosa.

    Dimenticavo su Conte: a parte Iturbe, le sue mosse di mercato recenti mi pare siano state impuntarsi su VIdal e non volere Eriksen che, insomma...
    Ultima modifica di felaggiano; 04-03-21 alle 20:01

  13. #103093
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ha anche voluto Lukaku a tutti i costi. Non mi pare prenda solo cantonate

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  14. #103094
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il Real ne ha vinte solo 4, non fa testo in effetti.
    Poi è chiaro che la squadra non deve essere costruita a caso, ma il direttore sportivo servirebbe a quello.



    Sì, esatto. Per questo credo che la scelta di Sarri sia stata sbagliata fin dall'inizio.
    Il mercato del real non è fatto Secondo le occasioni prendono ciò che vogliono e se l'allenatore chiede arriva... Non mi risulta che ogni anno dicano all'allenatore questi sono i giocatori arrangiati

  15. #103095
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Benta positivo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  16. #103096
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Magari è la volta buona che gioca Bean

  17. #103097
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.504

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Benta positivo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Stavo per postarlo io.
    Niente da fare è un anno maledetto
    Restarting

  18. #103098
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    edit : terzo

  19. #103099
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.879

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Eh.
    Però ci sono pure vie di mezzo fra comprare gente a caso come spesso fa il Real, e usare comunque un criterio per costruire una squadra.
    Criterio che, quest'anno, mi pare la Juve non abbia seguito molto, visto l'assortimento della rosa.
    Il Real compra seguendo criteri non tattici ma compra tutt'altro che a caso. Compra per appeal.
    Tant'è che alla fine, prima o poi, implode: è successo coi galacticos (a forza di comprare mezzepunte e ali, a un certo punto il giocatore più difensivo del centrocampo era Guti ), è successo dopo la decima (ma si può giocare con Benzema-Ronaldo-Bale-James davanti a Kroos-Illarramendi e pure Marcelo come terzino ?)... ora vediamo quando succederà di nuovo .

    Se devo fare un esempio di squadra che compra veramente a caso, dico United.
    O PSG.

    Dimenticavo su Conte: a parte Iturbe, le sue mosse di mercato recenti mi pare siano state impuntarsi su VIdal e non volere Eriksen che, insomma...
    Mah, ora Eriksen è diventato titolare proprio a spese di Vidal.
    E rischia, in quella posizione, di diventare proprio l'arma in più dell'Inter.

    Comunque, nessun dubbio sul fatto che Vidal sia stato un errore di mercato.
    Però, appunto, non è che abbia fatto solo errori: lo stai bollando come uno che non sa scegliere i giocatori, per me è semplicemente uno che non sempre ci prende.

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Il mercato del real non è fatto Secondo le occasioni prendono ciò che vogliono e se l'allenatore chiede arriva... Non mi risulta che ogni anno dicano all'allenatore questi sono i giocatori arrangiati
    Non credo sia così. Alla fine, Zidane era l'Allegri di Madrid.
    Sai dirmi il nome di un giocatore voluto da Zidane?

  20. #103100
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.547
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Stavo per postarlo io.
    Niente da fare è un anno maledetto
    Guarda che non e' che succede solo ai giocatori della Juve.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su