[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5652

Pagina 5652 di 7207 PrimaPrima ... 465251525552560256425650565156525653565456625702575261526652 ... UltimaUltima
Risultati da 113.021 a 113.040 di 144121

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #113021
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Quanto costa, Sc...ny, a tenerlo in panchina?
    Cioè, quanto dovrebbe essere lo stipendio di un secondo portiere?

    Se non ho capito male, Perin ne prende 2.5, quindi diciamo che un Sc...ny in panchina sono 4.5 buttati ogni anno... ok?
    Sc...ny va in scadenza nel 2024, quindi prendiamo l'ipotesi peggiore (cioè che non accetti di andarsene e rimanga in panchina fino al 2024): diciamo che la Juve butta via 4.5 x 3 = 13.5 mln. Mettiamoli al doppio, così calcoliamo il lordo: sono 27 mln.
    Giusto?

    Quanto vale, l'operazione-Donnarumma?
    Devi dargli 10 mln (mettiamo) all'anno, ti porti a casa un portiere che ne vale tranquillamente 65-70 (specialmente dopo l'europeo) e che potrai rivendere alla stessa cifra se non di più. Cioè, parliamo di una plusvalenza totale.
    In più, hai un giocatore sicuramente più forte di Sc...ny, in mezzo ai pali.

    In sintesi, butti 27 mln per guadagnarne 65-70, un portiere più forte in campo e una plusvalenza sicura.
    Dov'è, che non conviene?
    Secondo me, 'sta storia del "non potevamo", parecchi se la sono bevuta un po' troppo facilmente.

  2. #113022
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quanto costa, Sc...ny, a tenerlo in panchina?
    Cioè, quanto dovrebbe essere lo stipendio di un secondo portiere?

    Se non ho capito male, Perin ne prende 2.5, quindi diciamo che un Sc...ny in panchina sono 4.5 buttati ogni anno... ok?
    Sc...ny va in scadenza nel 2024, quindi prendiamo l'ipotesi peggiore (cioè che non accetti di andarsene e rimanga in panchina fino al 2024): diciamo che la Juve butta via 4.5 x 3 = 13.5 mln. Mettiamoli al doppio, così calcoliamo il lordo: sono 27 mln.
    Giusto?

    Quanto vale, l'operazione-Donnarumma?
    Devi dargli 10 mln (mettiamo) all'anno, ti porti a casa un portiere che ne vale tranquillamente 65-70 (specialmente dopo l'europeo) e che potrai rivendere alla stessa cifra se non di più. Cioè, parliamo di una plusvalenza totale.
    In più, hai un giocatore sicuramente più forte di Sc...ny, in mezzo ai pali.

    In sintesi, butti 27 mln per guadagnarne 65-70, un portiere più forte in campo e una plusvalenza sicura.
    Dov'è, che non conviene?
    Secondo me, 'sta storia del "non potevamo", parecchi se la sono bevuta un po' troppo facilmente.
    Semplicemente che un operazione del genere la potevi fare, cosa che hanno fatto con Khedira, prima della Pandemia e che i conti andassero a meretrici, ora vanno tutti con i piedi di piombo, e stai parlando con uno che avrebbe si visto bene Dollarumma alla Juve, ma 7 mln in panca o tribuna sono un po' troppi in questo periodo storico, tra l'altro lo stipendi di Cesni a quanto scrive Calcio e Finanza sono 7 netti , lordi 12.95 che moltiplicati x 3 sono 38.85, che non sono pochi per tenere uno in panca o tribuna. Fermo restando che se arrivava Dollarumma sarebbe stato un bell'upgrade, al netto della mazzetta a Rajola.
    [

  3. #113023
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    1) E' ovvio, che ci volesse uno sforzo da parte della dirigenza e della proprietà... non è che lo dobbiamo scoprire ora. Io proprio questo, sto dicendo: una dirigenza all'altezza, si sarebbe attaccata alle palle di Andrea Agnelli e del cugggino finchè non avessero accettato di prendere il giocatore. E gli argomenti per farlo ce li avevano: come detto, Donnarumma sarebbe stato un vantaggio soprattutto economico, prima che tecnico. La pandemia non c'entra nulla, non si sta parlando di spendere una follia per migliorare la squadra (tipo l'acquisto di Ronaldo). Si sta parlando di spendere 10 oggi per ricavare 50 domani..
    2) Non ho fatto il calcolo di quanto prende Sc...ny, ho fatto il calcolo di quanti soldi ci avresti rimesso mettendolo in panchina. C'è scritto. Poi, può essere un calcolo opinabile ma non è che ci si sposterà più di tanto da quelle cifre. I 38.85 (cioè lo stipendio di Sc...ny) non c'entrano nulla.
    3) Ancora non ho capito che cazzo c'entra la tribuna. Sc...ny sarebbe finito al massimo in panchina, in tribuna casomai poteva finirci Perin.
    Ultima modifica di tomlovin; 18-09-21 alle 10:36

  4. #113024
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per quale motivo, prendere Donnarumma doveva significare mettere in tribuna Sc...ny?
    Semplicemente, gli fai fare il secondo portiere: coppa Italia, qualche partita di campionato contro la bassa classifica... le cose che ha fatto Buffon l'anno scorso, insomma.
    Poi, si regolasse lui se preferisce rimanere o andarsene.
    Ma non è che per non mettere in panchina Sc...ny rifiuti 65-70 mln gratis (è il valore di Donnarumma, grosso modo), una plusvalenza enorme assicurata e IN PIU' le prestazioni di un grande portiere al posto di uno che già l'anno scorso aveva mostrato segni di cedimento e che quest'anno pare ulteriormente regredito in maniera pesante.
    E' una cosa estremamente miope, sotto tutti i punti di vista: piuttosto arrangiati con l'attacco anzichè spendere 28-34 mln per una riserva.

    Per ora, Sc...ny è costato almeno tre punti in tre giornate: dovesse diventare decisivo per una non-qualificazione alla CL l'anno prossimo, vorrei proprio vedere quanto sarà stato furbo farsi tutti i conti da bravo ragioniere e non prendere il napoletano.
    Donnarumma è stato un'occasione di quelle che capitano una volta ogni tanto, una di quelle su cui Marotta costruì la Juve da 9 scudetti di fila (infatti penso che Marotta non se lo sarebbe fatto scappare): come investimento sarebbe stato secondo solo a Pogba (che vabbè, da quel punto di vista è inarrivabile) e meglio di chiunque altro: Barzagli, Tevez, Pirlo, Vidal, chiunque. Non ce n'è stato uno, che economicamente valesse l'occasione che rappresentava Donnarumma.
    In pratica, lasciandoselo sfuggire, la Juve ha rinunciato a un notevole miglioramento tecnico, a un cartellino da 65-70 mln e a una plusvalenza enorme garantita, tutto in un solo colpo.
    Sempre più convinto che la nostra dirigenza sia fatta di incompetenti.
    la nostra dirigenza è fatta da incompetenti su questo non ci piove

    Cherubini non ha mai fatto il dg e Arrivabene non ha mai fatto il manager calcistico. L'ultima volta che abbiamo avuto questa combo c'erano Secco e Blanc.

    Nell'intervista a Cherubini però c'è un passaggio molto importante. La proprietà ha fatto un aumento di capitale da 400 milioni e lui ha detto che c'era bisogno di rispetto per quell'aumento.

    il discorso che fai tu su Donnarumma come plusvalenza ambulante può avere anche senso MA tieni conto che i giocatori di Raiola molto spesso si muovono a parametro zero, sennò devi fare i giochini alla pogba dove l'olandese si piglia il 20% e non è che la uefa lo abbia proprio apprezzato e sopratutto, se la proprietà ti fa un aumento da 400 milioni di cui almeno, almeno, 150 sono da perdite vere e il resto sono danni da Covid, puoi davvero iniziando la tua gestione sprecando 13 milioni di lordi di stipendio ? Alè via così, subito 13 milioni buttati via.

    Quest'anno la juve per prendere Locatelli ha fatto i salti mortali contabili come quando prese Pepe e Motta e ha accettato di vendere Ronaldo senza sostituirlo per risparmiare.

    Donnarumma e Szczesny era praticamente impensabile per loro e non sono due dirigenti che possono andare in opposizione ad Elkann e Agnelli chiedendo altri soldi

  5. #113025
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quanto costa, Sc...ny, a tenerlo in panchina?
    Ma che e', Voldemort che non lo puoi nominare?

  6. #113026
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    puoi davvero iniziando la tua gestione sprecando 13 milioni di lordi di stipendio ? Alè via così, subito 13 milioni buttati via.
    Buttare via?
    Puoi iniziare prendendoti una plusvalenza enorme, anche se per farlo devi buttare 13 mln per tre anni (che poi, come dicevo, non sono tutti buttati perchè un secondo portiere dovrai avercelo comunque). Ti pare che l'impresa non valga la spesa, fammi capire..?
    Stiamo parlando di manager o di gente che deve mettere i soldi sotto al materasso? Non fa parte del loro lavoro, gestire il budget?
    Perchè se si tratta di fare "non posso perdere tot, fa niente se poi perdo un guadagno di tot x 5", possono prendere me, a fare il manager... quella roba la so fare anch'io.

    E, ripeto, stiamo sempre parlando senza considerare l'ipotesi che Donnarumma sia necessario per arrivare tra le prime quattro.
    State facendo tutti i ragionamenti partendo dal presupposto che non servisse poi così tanto, Donnarumma. Che non fosse indispensabile.
    Ma, visto quel che s'è visto finora, cosa vi autorizza a pensare una cosa simile?

    PS: non è che i giocatori di Raiola se ne vadano tutti a P0, eh... Haaland, per esempio, è un caso opposto (ha generato sempre plusvalenze e continuerà a farlo anche col Dortmund). De Ligt, mica ci è venuto gratis, alla Juve.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Ma che e', Voldemort che non lo puoi nominare?
    Non mi va nè di scriverlo sbagliato nè di stare a fare copiaincolla ogni volta .
    Ultima modifica di tomlovin; 18-09-21 alle 10:52

  7. #113027
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    3) Ancora non ho capito che cazzo c'entra la tribuna. Sc...ny sarebbe finito al massimo in panchina, in tribuna casomai poteva finirci Perin.

    Se sei convinto te che avrebbe accettato la panchina, chi sono io per farti cambiare idea.
    Sul prendere per le palle la gente, li voglio vedere Cherubini ed Arrivabene andare a muso duro da AA e cugino dopo un aumento di capitale di 400mln...sisi.
    [

  8. #113028
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Se sei convinto te che avrebbe accettato la panchina, chi sono io per farti cambiare idea.
    Sul prendere per le palle la gente, li voglio vedere Cherubini ed Arrivabene andare a muso duro da AA e cugino dopo un aumento di capitale di 400mln...sisi.
    1) "Accettare" ? Sei tu che hai detto che avrebbero messo Sc...ny in tribuna, mica io.
    Adesso cosa mi stai dicendo? Che l'avrebbero messo in panchina e lui, non accettando, se ne sarebbe andato in tribuna? Ma che è ?
    2) Non si tratta di "prendere per le palle", si tratta di "attaccarsi alle palle". Cose completamente diverse.
    Andare in pressing sui dirigenti, prendersi la responsabilità di una scelta. Cioè, dire "questa è una botta sicura, garantisco io" e fare tutto il debito necessario per fare l'operazione.

  9. #113029
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) "Accettare" ? Sei tu che hai detto che avrebbero messo Sc...ny in tribuna, mica io.
    Adesso cosa mi stai dicendo? Che l'avrebbero messo in panchina e lui, non accettando, se ne sarebbe andato in tribuna? Ma che è ?
    E di grazia dove avrei scritto che l'avrebbero messo in tribuna, io ho scritto che nel caso Dollarumma fosse arrivato alla Juve, Cesni aveva due possibilità o accettare la panchina o andarsene in tribuna, o andarsene, non è che ci sono molte opzioni per uno di 30 e passa anni,. Se non avesse preso in ipotesi la prima opzione, e siccome ha fatto il secondo solo per un anno a BUFFON, chi ti fa pensare che lo avrebbe fatto anche con Dollarumma, ed è per quello che ho scritto che 7mln in panca o tribuna sono comunque tanti.

    2) Non si tratta di "prendere per le palle", si tratta di "attaccarsi alle palle". Cose completamente diverse.
    Andare in pressing sui dirigenti, prendersi la responsabilità di una scelta. Cioè, dire "questa è una botta sicura, garantisco io" e fare tutto il debito necessario per fare l'operazione.
    Ma chi deve prendersi le responsabilità, Nedved, Cherubini o Arrivabene, ma davvero? Dopo un deficit di tot milioni ed una ricapitalizzazione, me li vedo andare li dirgli " garantisco io, è una plusvalenza a pedali" Se avessero voluto ingaggiarlo lo avrebbero ingaggiato e basta, 90mln per Higuain li hanno cacciati senza battere ciglio.
    Nonostante di tre non ne facciano uno buono per ora, si vede che la Proprietà ha posto il veto o abbia detto di no.
    [

  10. #113030
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.612

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Tomlovin, o chi per lui

    Mi dai UN motivo per il quale Donnarumma avrebbe dovuto preferire la Juventus al Milan?

    Lui se ne è andato al PSG perché i parigini sono la squadra più ricca d'Europa ed hanno una rosa stellare, insomma, stanno ad un livello molto superiore a quello del Milan attuale. La Juventus no, affatto

    Questo, lasciando da parte la robusta commissione per Raiola (quindi, P0 per un cazzo)

  11. #113031
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Beh insomma, la juve è in un momento di fine ciclo, ma ha lo stadio e una proprietà ricca e solida. Ce ne manca prima di arrivare in pari.

  12. #113032
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.360

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    This

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  13. #113033
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Bellissimo lo scarica barile tra Pioli e Allegri

    Domani è una partita importe, ma perdere in casa con questo Milan sarebbe davvero un peccato mortale. Abbiamo già regalato punti a sufficienza a squadre largamente inferiori, mi aspetto una grandissima partita e una squadra carica a 1000.

  14. #113034
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    ba-dum-tss.

  15. #113035
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.612

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Beh insomma, la juve è in un momento di fine ciclo, ma ha lo stadio e una proprietà ricca e solida. Ce ne manca prima di arrivare in pari.
    La Juventus non ha avuto la forza economica di prendere Donnarumma a zero (ok, più la commissione) perché doveva pagare lo stipendio di Sczcoso... almeno, così credo. Se il motivo è stato "abbiamo già Sczcoso e siamo a posto così" sarebbe imperdonabile ma dubito sia andata così.

    Dando per scontato che Donnarumma avrebbe accettato, sia chiaro.
    Ultima modifica di Manu; 18-09-21 alle 16:51

  16. #113036
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    ma non credo proprio. è andato via in pieno stile bogarde.

  17. #113037
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.495
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    La Juventus non ha avuto la forza economica di prendere Donnarumma a zero (ok, più la commissione) perché doveva pagare lo stipendio di Sczcoso... almeno, così credo. Se il motivo è stato "abbiamo già Sczcoso e siamo a posto così" sarebbe imperdonabile ma dubito sia andata così.

    Dando per scontato che Donnarumma avrebbe accettato, sia chiaro.
    Il discorso era improntato se Cesni avesse accettato la panchina nel caso fosse arrivato Dollarumma o avrebbe chiesto la cessione o altro.
    [

  18. #113038
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.612

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Il discorso era improntato se Cesni avesse accettato la panchina nel caso fosse arrivato Dollarumma o avrebbe chiesto la cessione o altro.
    Non credo che la Juventus si sarebbe fatta molti problemi a dirgli "trovati un'altra squadra perché con Donnarumma farai panca". La cessione... magari l'avrebbe chiesta eh, credo però che trovare una squadra pronta a garantirgli i 7 milioni netti non sarebbe stato facile.

    Vista la congiuntura economica attuale, probabilmente aggiungere un altro mega stipendio + commissione a Raiola con Sczcoso in rosa non è stato considerato sostenibile.

    Se CR7 avesse chiesto la cessione a maggio sarebbe stato diverso, forse.
    Ultima modifica di Manu; 18-09-21 alle 18:33

  19. #113039
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.836

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E di grazia dove avrei scritto che l'avrebbero messo in tribuna, io ho scritto che nel caso Dollarumma fosse arrivato alla Juve, Cesni aveva due possibilità o accettare la panchina o andarsene in tribuna, o andarsene, non è che ci sono molte opzioni per uno di 30 e passa anni,. Se non avesse preso in ipotesi la prima opzione, e siccome ha fatto il secondo solo per un anno a BUFFON, chi ti fa pensare che lo avrebbe fatto anche con Dollarumma, ed è per quello che ho scritto che 7mln in panca o tribuna sono comunque tanti.
    Frittole, che cazzo stai dicendo, si può sapere? Che significa "Sc...ny avrebbe accettato la panchina"?
    Poteva fare qualcosa di diverso, per caso?
    Il discorso è semplice: o "accetta la panchina" (la tribuna non c'entra niente, sarebbe stato comunque il secondo portiere) oppure chiede la cessione.
    La prima ipotesi è quella di cui ho parlato io (ci rimetti quei 25-28 mln e ci guadagni un Donnarumma), la seconda è addirittura NETTAMENTE MIGLORE.

    Qual è il problema di cui parli?

    Ma chi deve prendersi le responsabilità, Nedved, Cherubini o Arrivabene, ma davvero? Dopo un deficit di tot milioni ed una ricapitalizzazione, me li vedo andare li dirgli " garantisco io, è una plusvalenza a pedali" Se avessero voluto ingaggiarlo lo avrebbero ingaggiato e basta, 90mln per Higuain li hanno cacciati senza battere ciglio.
    Nonostante di tre non ne facciano uno buono per ora, si vede che la Proprietà ha posto il veto o abbia detto di no.
    Sì, davvero.
    Una dirigenza capace sarebbe andata dalla proprietà e avrebbe ottenuto la possibilità di spendere.
    Anzi, per quanto ne ho capito io, non avevano neanche bisogno di chiedere nulla (ed è per questo, che Camus parlava del "rispetto dei 400 mln" accennato da Cherubini): hanno il potere decisionale, hanno la possibilità di fare debiti, dovevano solo farlo e metterci la faccia. Dalle mie parti, un manager che conclude un'operazione VANTAGGIOSA, viene elogiato e non rimproverato.
    Non l'hanno fatto, hanno preferito fare i bravi ragionieri e trovarsi col bilancio a schifo anzichè a schifissimo: scelta loro, che pagheremo cara negli anni a venire.
    Ma non raccontatemi cazzate sul "non potevano".

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Beh insomma, la juve è in un momento di fine ciclo, ma ha lo stadio e una proprietà ricca e solida. Ce ne manca prima di arrivare in pari.
    Ma che, gli rispondi seriamente, a quella cosa del "perchè la Juve invece del Milan" ?
    Lascialo stare, dai.

  20. #113040
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.612

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    E certo, oggi come oggi il progetto tecnico della Juventus è migliore di quello del Milan.

    Lo ha detto Tomlovin, dev'essere per forza così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su