[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 6213

Pagina 6213 di 7216 PrimaPrima ... 521357136113616362036211621262136214621562236263631367137213 ... UltimaUltima
Risultati da 124.241 a 124.260 di 144313

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #124241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non può esserci programmazione in una società che cambia la dirigenza 3 volte in 4 anni.
    Il problema di fondo è questo, tutto il resto viene a catena.

    Sui P0 già detto: con tutta questa gente da sostituire (ci sono i 2/3 titolari del reparto offensivo... non parliamo di seconde linee sparate) o hai i soldi a palate, oppure se trovi dei P0 di livello cmq ancora alto, non puoi non tenerli in considerazione.

    E' un discorso che va al di là dell'essere o meno contenti della stagione attuale.

    Hai 2 pezzi grossi (+ un uomo da rotazioni da 35-40 presenze stagionali) da sostuire... e con l'incognita Chiesa nello stesso reparto.
    In assenza di soldi, voi chi prendereste?

    A queste condizioni puoi davvero farti scappare Di Maria e Perisic "gratis"?

    Che alternativa c'è?
    Concordo, si deve capire cosa si vuol fare...
    Siamo pieni di mezzi giocatori...Perisic e Di Maria hanno qualità magari non per 40 partite ma dare 4 ml a Berna anche no...(Theo ne prende 4 ed è arrivato che ne guadagnava 1,5...Barella 4,5...); una riserva deve prendere al max 1,5/2....discorso già fatto al tempo di Sturaro...
    A livello di mercato ci serve un Ds perchè se l'Inter prende Bremer a 35 ml e noi De ligt a 90...(con le evidenti differenze) c'è una mancanza di visione e una gap che difficilmente si potrà colmare...
    L'unica ns fortuna che Marotta si deve autofinanziare (probabilmente vendendo Bastoni) se no avrebbe fatto il vuoto...

  2. #124242
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.539
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non può esserci programmazione in una società che cambia la dirigenza 3 volte in 4 anni.
    Il problema di fondo è questo, tutto il resto viene a catena.

    Sui P0 già detto: con tutta questa gente da sostituire (ci sono i 2/3 titolari del reparto offensivo... non parliamo di seconde linee sparate) o hai i soldi a palate, oppure se trovi dei P0 di livello cmq ancora alto, non puoi non tenerli in considerazione.

    E' un discorso che va al di là dell'essere o meno contenti della stagione attuale.

    Hai 2 pezzi grossi (+ un uomo da rotazioni da 35-40 presenze stagionali) da sostuire... e con l'incognita Chiesa nello stesso reparto.
    In assenza di soldi, voi chi prendereste?

    A queste condizioni puoi davvero farti scappare Di Maria e Perisic "gratis"?

    Che alternativa c'è?
    E te lho già scritto, la, società nn vuole un altro anno del genere e vuole giocatori "ready to fight" e siccome Alegher sa che con questa tipologia di giocatori, "lancio la palla avanti ed un Peresic/Di Maria qualcosa si inventano" ecco che sono i papabili.

  3. #124243
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Boh, ho appena scritto che la società ha fatto un disastro negli ultimi anni e che da questo deriva la situazione attuale nel reparto offensivo... e questo mi rende super aziendalista?

    Benissimo
    La comprensione del testo qua dentro ultimamente è degna dei commenti su Facebook.

  4. #124244
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La comprensione del testo qua dentro ultimamente è degna dei commenti su Facebook.
    Giustificare l'arrivo di Di Maria e Perisic (34 e 33 anni), il tutto perché "hai giocatori da sostituire" (eh, hai deciso di non rinnovarli), mi sembra un pensiero molto aziendale

    poi oh, da avversario, se prendete Di Maria - Perisic - Acerbi, io son solo che contento.

  5. #124245
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Essere arrivati a questo punto è brancolare praticamente al buio, non c'è una mancanza di programmazione se non sai dove andare a parare, ed il fatto che siano interessati a due over 30 la dice lunga sul fatto che "probabilmente" i piani alti non hanno apprezzato i risultati di questa stagione e vogliono gente pronta subito, per non ripetere gli stessi risultati, perché io ne sono convinto nonostante i sorrisi di facciata che non siano affatto contenti di Alegher e di come ha gestito questo campionato.
    scusate, eh, ma io faccio l'avvocato del diavolo: che diamine ne sappiamo, noi, se c'è o meno una programmazione?? Dalle voci della gazzetta che oggi ci associano tizio e domani caio??
    tirano nomi perchè la gente clicchi sulla notizia, magari la società ha in mente un piano di rifondazione, di rinnovamento e semplicemente i giocatori non rinnovati non ci rientrano e hanno le idee sulla tipologia di giocatori da dover prendere
    farsi prendere dall'isterismo, dallo sconforto o buttare là critiche perchè a campionato non ancora finito, ti scrivono su un sito nomi random che magari nessuno in società nessuno si calcola, non mi pare molto logico

    personalmente, avrò una mia idea a cose fatte, che per adesso sono dybala e bernardeschi fuori e chiellini ritirato. Stop.
    i discorsi li porta via il vento (e le biciclette i livornesi anzi, le bici'rette)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #124246

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Io già immagino la prossima stagione con Di Maria, Pogba e Perisic... inizio così così, poi in autunno parte una serie di vittorie sporche 1-0 che ci porterà in testa alla classifica. Riusciamo a reggere fino alla fine e vinciamo lo scudetto.

    Gente che risale di corsa sul carro, Allegri che ride, insulta i giornalisti "giochisti" e prepara il nuovo libro. Agnelli ribadisce che vincere è l'unica cosa che conta.
    Ah, in UCL siamo usciti agli ottavi ma non importa.

    Tifosi avversari impazziti per il ritorno dei ladri e la gestione dei cartellini pro Juve.

    Poi l'anno dopo è tutto come prima: squadra vecchia, giocatori in scadenza e spesso rotti. Non si vincerà niente, manderanno via Allegri eccetera eccetera

  7. #124247
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.539
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    scusate, eh, ma io faccio l'avvocato del diavolo: che diamine ne sappiamo, noi, se c'è o meno una programmazione?? Dalle voci della gazzetta che oggi ci associano tizio e domani caio??
    tirano nomi perchè la gente clicchi sulla notizia, magari la società ha in mente un piano di rifondazione, di rinnovamento e semplicemente i giocatori non rinnovati non ci rientrano e hanno le idee sulla tipologia di giocatori da dover prendere
    farsi prendere dall'isterismo, dallo sconforto o buttare là critiche perchè a campionato non ancora finito, ti scrivono su un sito nomi random che magari nessuno in società nessuno si calcola, non mi pare molto logico

    personalmente, avrò una mia idea a cose fatte, che per adesso sono dybala e bernardeschi fuori e chiellini ritirato. Stop.
    i discorsi li porta via il vento (e le biciclette i livornesi anzi, le bici'rette)
    I nomi ballano sempre in ogni momento, oggi questo e domani quell'altro, sono tutte cum grano salis. La Programmazione è ben altra cosa.
    [

  8. #124248
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    una riserva deve prendere al max 1,5/2....discorso già fatto al tempo di Sturaro...
    Si, ma un giocatore che fa regolarmente 35-40 presenze stagionali è di più di una semplice riserva ed è ben diverso da uno Sturaro.

    E' quello che io chiamo co-titolare.
    Poi su quanto debba prendere un co-titolare si può discuterne e probabilmente coi parametri attuali 4-5mln sono troppi, ma non possiamo comunque confrontarlo con uno Sturaro.

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E te lho già scritto, la, società nn vuole un altro anno del genere e vuole giocatori "ready to fight" e siccome Alegher sa che con questa tipologia di giocatori, "lancio la palla avanti ed un Peresic/Di Maria qualcosa si inventano" ecco che sono i papabili.
    Si, ma la domanda era un'altra: con tutta sta gente da sostituire e senza soldi (probabilmente) per farlo, chi prendi?
    La "necessità" dei P0 imho viene in primo luogo da quello, più che da ragioni puramente tecniche.

    Per Di Maria si parla di 7mln netti, che col decreto crescita sono meno di 10 lordi. Un biennale (lui vorrebbe un solo anno, per poi andare in Argentina... ma per usufruire del decreto il contratto deve essere almeno di 2)

    Per Perisic si parla di 6mln netti, che diventano circa 12 per un 2+1


    Siamo a 22mln lordi per due titolari e senza avere spese di botto per i cartellini.

    Che alternative abbiamo sulle stesse cifre?

    No, perchè se possiamo prendere con le stesse modalità dei 20enni in grado di essere titolari ma non lo facciamo perchè vogliono avere quelli esperti per compensare la mancanza di gioco di Allegri è un discorso, se questi 20 enni invece non esistono allora ce la stiamo solo raccontando e le ragioni sono altrove.

  9. #124249
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.539
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma la domanda era un'altra: con tutta sta gente da sostituire e senza soldi (probabilmente) per farlo, chi prendi?
    La "necessità" dei P0 imho viene in primo luogo da quello, più che da ragioni puramente tecniche.
    Per Di Maria si parla di 7mln netti, che col decreto crescita sono meno di 10 lordi. Un biennale (lui vorrebbe un solo anno, per poi andare in Argentina... ma per usufruire del decreto il contratto deve essere almeno di 2)
    Per Perisic si parla di 6mln netti, che diventano circa 12 per un 2+1
    Siamo a 22mln lordi per due titolari e senza avere spese di botto per i cartellini.
    Che alternative abbiamo sulle stesse cifre?
    No, perchè se possiamo prendere con le stesse modalità dei 20enni in grado di essere titolari ma non lo facciamo perchè vogliono avere quelli esperti per compensare la mancanza di gioco di Allegri è un discorso, se questi 20 enni invece non esistono allora ce la stiamo solo raccontando e le ragioni sono altrove.

    Ma infatti ti sto scrivendo che non esiste un nessun tipo di progettualità ed il fatto che probabilmente arrivino due o forse 3 over 30 è solo e solamente per evitare di fare un altra stagione ad minchiam come questa che sta terminando. Forse qualche soldo lo racimoli spedendo Arthur all'Arsenal se lo vuole ancora e Kean a svernare al PSG o da qualche altra parte, inseriranno, spero Miretti e Fagioli e via. Sperando di fare meglio e tirare a campare sino al prossimo ancora. Ovviamente il tutto condito da un esame accurato dello Staff, perché tutti questi infortuni muscolari non possono essere solo un caso o sfortuna.
    [

  10. #124250
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Giustificare l'arrivo di Di Maria e Perisic (34 e 33 anni), il tutto perché "hai giocatori da sostituire" (eh, hai deciso di non rinnovarli), mi sembra un pensiero molto aziendale
    CVD. Ma non preoccuparti, sei in ottima compagnia.

  11. #124251
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Giustificare l'arrivo di Di Maria e Perisic (34 e 33 anni), il tutto perché "hai giocatori da sostituire" (eh, hai deciso di non rinnovarli), mi sembra un pensiero molto aziendale

    poi oh, da avversario, se prendete Di Maria - Perisic - Acerbi, io son solo che contento.
    Minchia, altro che Facebook... almeno lì c'è la scusa della confusione e della difficoltà a volte di seguire il filo dei botta e risposta. Qui siamo a scrivere in 5

    Non solo ho scritto prima, ma ho appena ribadito che la società ha gestito in maniera pessima tutta questa fase di rinnovamento mettendosi da sola in una situazione di difficoltà.... e te scrivi "(eh, hai deciso di non rinnovarli)" come se li avessi giustificati in questo?

    Ma lo fate apposta o vi siete tutti rincoglioniti?


    Son tre volte che chiedo: ok non prendiamo quei due, va benissimo.
    Nel momento in cui ti sei messo in questa situazione di merda e devi sostituire Dybala, Morata, Bernardeschi ed hai Chiesa col punto interrogativo sopra, chi prendi?
    Niente P0, nomi, cognomi e cifre grazie.
    Gente in grado di reggere il reparto da titolare per cortesia, quindi Soule e soci lasciamoli dove stanno. Quelli al massimo vanno bene per completare il reparto, non per fare i titolari. E manco per fare i Bernardeschi, visto che parliamo di uno da 35 presenze stagionali.
    Nomi?

    Non siate timidi.


    Su Di Maria e Perisic, parliamone.

    Di Maria l'ho sempre adorato, il dubbio principale riguarda solo la tenuta attuale.
    Si parla di un biennale, quindi è palesemente una toppa "low cost"... perchè meno di 10mln lordi a bilancio per un titolare della Juventus è quasi una soluzione low cost.

    Perisic è stato uno dei migliori dell'inter quest'anno.
    E' un giocatore assolutamente valido, che attualmente piscia in testa non solo a Bernardeschi ma pure a Morata e Dybala se messi esterni di attacco.

    Se su Di Maria ho grossi dubbi legati all'età ed al fatto che sono anni che è "in vacanza" a Parigi, per me Perisic a 0 è un affare anche a 33 anni.
    Tra l'altro si parla di biennale + 1, quindi non corri manco eccessivamente il rischio di trovarti un piombo sul groppone. Due anni a buonissimi livelli ce li ha senza problemi.

    Tra l'altro ho detto più volte che questa squadra ha bisogno adesso di qualche leader (ne abbiamo persi una marea in questo processo di rinnovamento, senza trovarne ancora davvero degli altri), di gente in grado di dare una mano anche agli altri sul campo nei momenti di difficoltà.
    Quindi imho se si inserisce 1-2 elementi di livello ed esperienza non è necessariamente una cosa malvagia.

    Poi si possono avere idee diverse, ma non è che se apprezzi Perisic allora sei automaticamente aziendalista eh

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    scusate, eh, ma io faccio l'avvocato del diavolo: che diamine ne sappiamo, noi, se c'è o meno una programmazione?? Dalle voci della gazzetta che oggi ci associano tizio e domani caio??
    Per quanto mi riguarda, i miei discorsi sulla programmazione erano relativi al passato.

    Se arrivi ad avere mezza rosa in scadenza, tra cui 3 titolari e due mezzi titolari (4 dei quali praticamente nello stesso reparto) hai certamente sbagliato qualcosa in termini di programmazione. Ti sei messo da solo in una situazione oggettivamente di rischio.

    Ma d'altronde, come detto, se cambi 3 dirigenze in 4 anni è un po una cosa inevitabile.


    Ora mi auguro che abbiano le idee chiare per il futuro.
    Ci fosse un marotta a gestire questo rinnovamento, sarei molto più tranquillo.
    Così non lo sono per nulla, anzi

    Ma questo perchè sono aziendalista, eh

  12. #124252
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    CVD. Ma non preoccuparti, sei in ottima compagnia.
    Colpi del genere sono toppe, vecchie e costose, che indicano un navigare a vista... una squadra come la Juventus non può permettersi ciò, non è giustificabile.

    Fossi un vostro tifoso, avrei preferito il rinnovo di Dybala, che in Italia sposterà sempre e comunque, la cessione di De Ligt, e l'acquisto di 2-3 calciatori col ricavato. I soldi che daresti a Di Maria li sposti su Pogba, più giovane, e ti trovi con un qualcosa che imho assomiglia più ad un progetto

    Poi chiaro, io scrivo cazzate su un forum e loro muovono centinaia di milioni di euro, però Ramsey, Rabiot e Bernardeschi a 40m + 4m netti li hanno presi loro, non io

  13. #124253
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Arrivabene: "Vincere è l'unica cosa che conta? Certo, ma entrare in Champions League conta altrettanto".

    Bon, il processo di Allegrizzazione è ormai completo

  14. #124254
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Colpi del genere sono toppe, vecchie e costose, che indicano un navigare a vista... una squadra come la Juventus non può permettersi ciò, non è giustificabile.
    Che è tipo quello che stiamo dicendo... tutti?

    Ben svegliato

  15. #124255
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.964

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da duemilaquarantasei Visualizza Messaggio
    Io già immagino la prossima stagione con Di Maria, Pogba e Perisic... inizio così così, poi in autunno parte una serie di vittorie sporche 1-0 che ci porterà in testa alla classifica. Riusciamo a reggere fino alla fine e vinciamo lo scudetto.

    Gente che risale di corsa sul carro, Allegri che ride, insulta i giornalisti "giochisti" e prepara il nuovo libro. Agnelli ribadisce che vincere è l'unica cosa che conta.
    Ah, in UCL siamo usciti agli ottavi ma non importa.

    Tifosi avversari impazziti per il ritorno dei ladri e la gestione dei cartellini pro Juve.

    Poi l'anno dopo è tutto come prima: squadra vecchia, giocatori in scadenza e spesso rotti. Non si vincerà niente, manderanno via Allegri eccetera eccetera
    salire sul carro di allegri se per pura serie di catenacci con 1-0 desolanti portiamo a casa lo scudetto?, ma neanche se mi si rompe il motore del fuoristrada in mezzo al deserto dell'atacama e devo bere il mio piscio

  16. #124256
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.539
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Arrivabene: "Vincere è l'unica cosa che conta? Certo, ma entrare in Champions League conta altrettanto".

    Bon, il processo di Allegrizzazione è ormai completo
    No questa è giustificare una stagione di merda, facendo passare il quarto posto come un obiettivo importantissimo.
    [

  17. #124257
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Colpi del genere sono toppe, vecchie e costose, che indicano un navigare a vista... una squadra come la Juventus non può permettersi ciò, non è giustificabile.
    Credo che siamo tutti d'accordo su questo (o almeno lo spero, perché è una cosa palese), così come lo siamo sul fatto che dall'addio di Marotta in avanti la società ha combinato solo casini.

    Una volta preso atto della situazione di merda in cui si trova attualmente la Juventus, non capisco perché uno dovrebbe essere definito aziendalista se pensa che prendere Di Maria o Perisic per un anno potrebbe anche essere una buona idea. Proprio non vedo il nesso.

    Dybala hanno deciso di non rinnovarlo perché, immagino, lo hanno giudicato non integro fisicamente. E' uno dei pochi aspetti su cui, finora, la Juve non ha mai sbagliato, spero solo non si siano rincoglioniti anche da questo punto di vista.
    Ultima modifica di felaggiano; 20-05-22 alle 13:49

  18. #124258
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Una volta preso atto della situazione di merda in cui si trova attualmente la Juventus, non capisco perché uno dovrebbe essere definito aziendalista se pensa che prendere Di Maria o Perisic per un anno potrebbe anche essere una buona idea. Proprio non vedo il nesso.
    Perché costano, non sono più di primo pelo, ed immagino vorranno almeno due anni di contratto. Poi oh, se sta bene a voi...
    Dybala hanno deciso di non rinnovarlo perché, immagino, lo hanno giudicato non integro fisicamente. E' uno dei pochi aspetti su cui, finora, la Juve non ha mai sbagliato, spero solo non si siano rincoglioniti anche da questo punto di vista.
    pur giocando "poco", è il vostro migliore marcatore stagionale, che abbia problemi al flessore è vero, ma non si è fatto il crociato o roba del genere. Boh, fare uno "scambio" tra lui, migliore/secondo migliore della rosa, con un Di Maria in calo verticale mi pare assurdo. Specie se davvero va all'Inter per 7m o giù di lì.

    Poi per carità, per giocare ai ritmi di Allegri vanno ancora bene...
    Ultima modifica di Manu; 20-05-22 alle 14:13

  19. #124259
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Perché costano, non sono più di primo pelo, ed immagino vorranno almeno due anni di contratto. Poi oh, se sta bene a voi...
    pur giocando "poco", è il vostro migliore marcatore stagionale, che abbia problemi al flessore è vero, ma non si è fatto il crociato o roba del genere. Boh, fare uno "scambio" tra lui, migliore/secondo migliore della rosa, con un Di Maria in calo verticale mi pare assurdo. Specie se davvero va all'Inter per 7m o giù di lì.

    Poi per carità, per giocare ai ritmi di Allegri vanno ancora bene...
    Ma appunto: uno può non essere d'accordo sul fatto che siano ancora due giocatori validi, ma non è che se la pensi diversamente allora sei "aziendalista"

    Per quanto mi riguarda, a parità di ingaggio avrei tenuto tutta la vita Dybala piuttosto che prendere Di Maria (che pure adoro... ma a 34 anni comincia ad essere abbastanza al limite)

    Viceversa Perisic a P0 con un biennale è un'ottima operazione al netto di tutto, imho.
    Ha 33 anni, mica 85.

    Per quei due anni il suo te lo può tranquillamente dare, poi ci si saluta senza problemi.
    E quest'anno è stato adattissimo ai ritmi di Inzaghi, mi sembra.

    Per quanto siano due giocatori completamente diversi, Pirlo venne a P0 a 32 anni... e poi sappiamo tutti quello che ha dato ai nostri colori.

    Non vanno fatte troppe operazioni over 30, ma se in una squadra complessivamente giovane inserisci un paio di innesti giusti anche se "stagionati", non è necessariamente un problema.

  20. #124260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, ma un giocatore che fa regolarmente 35-40 presenze stagionali è di più di una semplice riserva ed è ben diverso da uno Sturaro.

    E' quello che io chiamo co-titolare.
    Poi su quanto debba prendere un co-titolare si può discuterne e probabilmente coi parametri attuali 4-5mln sono troppi, ma non possiamo comunque confrontarlo con uno Sturaro.



    Si, ma la domanda era un'altra: con tutta sta gente da sostituire e senza soldi (probabilmente) per farlo, chi prendi?
    La "necessità" dei P0 imho viene in primo luogo da quello, più che da ragioni puramente tecniche.

    Per Di Maria si parla di 7mln netti, che col decreto crescita sono meno di 10 lordi. Un biennale (lui vorrebbe un solo anno, per poi andare in Argentina... ma per usufruire del decreto il contratto deve essere almeno di 2)

    Per Perisic si parla di 6mln netti, che diventano circa 12 per un 2+1


    Siamo a 22mln lordi per due titolari e senza avere spese di botto per i cartellini.

    Che alternative abbiamo sulle stesse cifre?

    No, perchè se possiamo prendere con le stesse modalità dei 20enni in grado di essere titolari ma non lo facciamo perchè vogliono avere quelli esperti per compensare la mancanza di gioco di Allegri è un discorso, se questi 20 enni invece non esistono allora ce la stiamo solo raccontando e le ragioni sono altrove.
    I ns Cotitolari prendono come alcuni titolari dell'Inter..Di Marco prende 2 ml annui, Bastoni con i bonus a 4...
    Quanti sono poi i Co-titolari? 4/5 mica 11..
    Perisic/Berna probabilmente ci guadagniamo (sempre che Peris sia quello odierno)
    Dybala /Di Maria (ruolo diverso etc etc ma per 1 anno va bene)
    Pogba/Arthur secondo voi?
    Ad Agosto si capirà cosa siamo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su