[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 6215

Pagina 6215 di 7210 PrimaPrima ... 52155715611561656205621362146215621662176225626563156715 ... UltimaUltima
Risultati da 124.281 a 124.300 di 144192

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #124281
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Siamo al secondo anno di un progetto quadriennale e hanno deciso di fare all in su un progetto che se va bene tra un anno li vedrà dover sostituire Di Maria, gestire un Pogba Injury prone, un Acerbi quarto/terzo per età e un Perisic che ha funzionato bene solo quando ha giocato con continuità ma che tra un anno non potrà giocare con continuità per limiti imposti dall'età.

    Aveva/ha senso tenersi Allegri se si continuava con un progetto giovani che inevitabilmente lasciava delle basi su cui costruire qualcosa, almeno come abitudine alle competezioni. Se si crea un istant team buono giusto per l'Italia allora parliamone

    Con queste premesse stanno solo rimandando l'inevitabile.
    Ma il punto secondo me è proprio quello: più che costruire un instant team stanno rimandando volutamente alcune operazioni perché si sono messi nella merda da soli e non ci sono i soldi per rifare completamente un intero reparto.

    L'acquisto grosso di questa estate è stato già fatto in anticipo qualche mese fa e si chiama Vlahovic.

    Adesso si sta cercando di tappare il buco con quasi zero soldi per i cartellini, in modo da poter lavorare con più calma nel corso del prossimo biennio.

    Tolto Perisic, che secondo me è un'operazione sensata che avrebbero provato a fare comunque, Di Maria è palesemente una toppa annuale per coprire Dybala non avendo ora i soldi per comprare il sostituto vero. Probabile che l'estate prossima rescinderà per tornare in Argentina.

    A Pogba ci credo quando lo vedo, che attualmente prende mi pare 13 netti + bonus, ed io ad uno che si dimezza quasi lo stipendio ci credo quando lo vedo.


    D'altronde lo chiedo anche a te: una volta che si sono messi in questa situazione e dando per scontato che soldi per i cartellini non ce ne siano molti, quale è l'alternativa?
    Un Raspadori meno di 40mln manco si siedono, uno Zaniolo idem e di certo non te lo danno coi pagherò.
    Si è tornati a parlare di Martial preso con scambio alla pari con Rabiot, che quantomeno sarebbe una operazione fattibile ma è in giocatore che si è perso e che non so quanto valga l'investimento

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  2. #124282
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Pjanic lascia il beksitas, pure lui riprendono?

  3. #124283
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io comunque fatico davvero a capire il senso di lasciar andare Dybala e poi prendere Perisic e Di Maria.
    Non ci arrivo proprio, secondo me è una bufala.
    in un 433 sono certamente più funzionali, Dybala negli ultimi anni praticamente pascolava a centrocampo... ha reso solo quando si giocava a due punte

    Di Maria servirà giusto un annetto, in attesa che torni al 100% Chiesa

  4. #124284
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pjanic lascia il beksitas, pure lui riprendono?
    Potrebbe avere senso

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  5. #124285
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Pjanic lascia il beksitas, pure lui riprendono?
    vedendo Rabiot;Ramsey e pippaldeschi sarebbe un affare.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #124286
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.512
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Azz, stasera la danno su Sky...ho paura a guardarla...
    [

  7. #124287
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.449

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Sicuro?
    Restarting

  8. #124288
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.268

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Alfredo Pedullà
    @AlfredoPedulla
    �� resterà una delle storie più incredibili di calciomercato: la @juventusfc lo ha preso a zero dal @ManUtd, lo ha ceduto per circa 105 al @ManUtd e lo riprende a zero dal @ManUtd

    Però messa così devo dire che è divertente
    (i punti interrogativi sono l'emoji del polpo)

  9. #124289
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Alfredo Pedullà
    @AlfredoPedulla
    �� resterà una delle storie più incredibili di calciomercato: la @juventusfc lo ha preso a zero dal @ManUtd, lo ha ceduto per circa 105 al @ManUtd e lo riprende a zero dal @ManUtd

    Però messa così devo dire che è divertente
    (i punti interrogativi sono l'emoji del polpo)
    tranne che per lo UTD

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  10. #124290
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) E' proprio quel che sto dicendo: la Juve, avendo sulle fasce solo difensori e UNO per fascia, faceva una fatica bestia a mettere cross decenti e, in generale, a giocare sulle fasce. E se nel 3-5-2 la cosa poteva anche essere leggermente mitigata (per una questione di movimenti), nel 4-4-2 a rombo era accentuata.
    Coman poteva/doveva essere una prima (non l'unica) soluzione a questa situazione, quindi è abbastanza chiaro che il modulo dovesse prevedere (magari dopo un po') un cambio in questo senso.
    2) Non puoi certamente adattare un modulo tenendo ESATTAMENTE quei giocatori in campo: è ovvio che, anche solo per far entrare Coman, qualcuno dovesse uscire.
    3) Per quale motivo, si poteva fare solo l'anno dopo e non nel 2014-2015? Qua sono davvero curioso.
    Io non ricordo tutta questa fatica a giocare e segnare.(campionato stravinto, migliore attacco, Tevez terzo in classifica marcatori a 2 gol dai primi). E comunque, come ho scritto, si sarebbe dovuto stravolgere il modulo per adattarlo al diciottenne Coman (che, ribadisco, non è Messi. Ma neanche Robben). Aveva molto più senso provare ad adattare lui.
    L'anno dopo non c'erano più Pirlo, Vidal e Tevez, bisognava cambiare modo di giocare in ogni caso.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Peccato che tutto questo discorso prescinda da un fatto fondamentale: negli esempi che hai citato i 18enni non erano indispensabili, non erano le uniche possibilità della squadra in quel ruolo. Coman alla Juve, invece, lo era: a parte lui, non c'era nessuno che potesse giocare come esterno medio/alto.
    Non è indispensabile giocare con le ali, infatti la Juve non le usava e Coman veniva impiegato da seconda punta (che è quello di cui stavamo discutendo finora).
    Ultima modifica di felaggiano; 21-05-22 alle 12:15

  11. #124291

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ma "instant team" per quale motivo? Pensate veramente che sostituire qualche bidone con degli ottuagenari a fine carriera possa portare qualche tipo di risultato istantaneo?
    Sì, potrebbe. Perché se gli ottuagenari sono motivati e non si rompono subito possono inventarsi 1/2 gol a partita e farci vincere subito uno scudetto.
    Questo perché sono comunque forti, perché il livello della serie A non è altissimo e perché la difesa prende pochi gol.
    In Champions però è un altro discorso.

    Tolta la vittoria istantanea a quel punto davvero potrebbero rimanere le "macerie", e lì poi sono cazzi

    Tutto ciò non mi piace per niente, io non vado nel panico se per uno o due anni non vinciamo, ma evidentemente il nostro presidente sì.

  12. #124292
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Imho non è questione di aver paura di non vincere per uno o due anni, è questione che non ci sono soldi per sostituire Bernardeschi, Dybala e Morata e presentarsi il prossimo anno con Soule, Ake e la speranza che Kean si trasformi in un titolare da Juventus vuol dire rischiare seriamente di non entrare neanche nelle prime 4.

    Se entrate in quest'ottica, vedrete che l'idea di trovarci con Di Maria e Perisic, e rimandare alla prossima estate il sostituto di Dybala, vi sembrerà una buona prospettiva

    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  13. #124293
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.512
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Ma pensare un attimo che il far arrivare tutti questi over 30 è semplicemente una mossa per tornare, almeno in Italia a vincere qualcosa e non ripetere la stagione attuale non è plausibile?
    [

  14. #124294
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.161

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Il Milan per anni si è riempito di p0 over 30, con risultati imbarazzanti.. Siamo sulla buona strada

  15. #124295
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.391

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma pensare un attimo che il far arrivare tutti questi over 30 è semplicemente una mossa per tornare, almeno in Italia a vincere qualcosa e non ripetere la stagione attuale non è plausibile?
    Secondo me no, o meglio ni... Diciamo che può essere un piacevole effetto collaterale ma non è certo la motivazione principale.

    Per capirsi: se invece di spendere 40mln per Raspadori spendessero 35 per Griezmann allora potrei pure essere d'accordo sul discorso "instant team": invece di spendere per un giovane di prospettiva spendo per un giocatore maturo che mi garantisce tot subito ma probabilmente tra due o tre anni dovrò sostituire.

    È l'idea alla base dell'acquisto di Higuain a suo tempo, di quella di CR7 (anche se lì c'era anche molto marketing sotto) ecc, per intenderci.

    Ma qui stiamo parlando proprio di un'altra tipologia di operazioni. Sono operazioni complessivamente low cost, che non possono essere sostituite da operazioni più futuribili, abbastanza valide da subito ed ugualmente economiche.

    Non è certo coi soldi di Di Maria (indicativamente 10 lordi per due anni) che ci prendi il nuovo Dybala.
    Non stai scegliendo il vecchio invece del giovane.


    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

  16. #124296
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.512
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Secondo me no, o meglio ni... Diciamo che può essere un piacevole effetto collaterale ma non è certo la motivazione principale.

    Per capirsi: se invece di spendere 40mln per Raspadori spendessero 35 per Griezmann allora potrei pure essere d'accordo sul discorso "instant team": invece di spendere per un giovane di prospettiva spendo per un giocatore maturo che mi garantisce tot subito ma probabilmente tra due o tre anni dovrò sostituire.

    È l'idea alla base dell'acquisto di Higuain a suo tempo, di quella di CR7 (anche se lì c'era anche molto marketing sotto) ecc, per intenderci.

    Ma qui stiamo parlando proprio di un'altra tipologia di operazioni. Sono operazioni complessivamente low cost, che non possono essere sostituite da operazioni più futuribili, abbastanza valide da subito ed ugualmente economiche.

    Non è certo coi soldi di Di Maria (indicativamente 10 lordi per due anni) che ci prendi il nuovo Dybala.
    Non stai scegliendo il vecchio invece del giovane.


    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Sono operazioni low Cost, ma per giocatori d'esperienza e probabilmente ancora in grado di lasciare il segno, e con l'instant team puoi realizzare e sperare di competere l'anno prossimo in Italia invece di rischiare di rimanere ai margini ancora per diverso tempo, aspettando che si ripristino i conti, e questo la Società una stagione del genere non penso voglia più ripeterla.
    Ultima modifica di frittole; 21-05-22 alle 16:40
    [

  17. #124297

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Sono operazioni low Cost, ma per giocatori d'esperienza e probabilmente ancora in grado di lasciare il segno, e con l'instant team puoi realizzare e sperare di competere l'anno prossimo in Italia invece di rimanere di rischiare di rimanere ai margini ancora per diverso tempo, aspettando che si ripristino i conti, e questo la Società una stagione del genere non penso voglia più ripeterla.
    E' più o meno quello che ho scritto io… tornare a vincere subito con giocatori esperti adatti al "gioco" di Allegri (giocatori a cui non bisogna insegnare niente, già pronti, pensanti, eccetera eccetera…).
    Funzionerà? In un campionato come il nostro credo proprio di sì. Mi piace? No (sembro Cassano ).

  18. #124298
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.852

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Alfredo Pedullà
    @AlfredoPedulla
    �� resterà una delle storie più incredibili di calciomercato: la @juventusfc lo ha preso a zero dal @ManUtd, lo ha ceduto per circa 105 al @ManUtd e lo riprende a zero dal @ManUtd

    Però messa così devo dire che è divertente
    (i punti interrogativi sono l'emoji del polpo)
    E' la stessa identica riflessione che avevo fatto io, quando hanno cominciato a dare per sicuro il ritorno di Pogba .

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io non ricordo tutta questa fatica a giocare e segnare.(campionato stravinto, migliore attacco, Tevez terzo in classifica marcatori a 2 gol dai primi). E comunque, come ho scritto, si sarebbe dovuto stravolgere il modulo per adattarlo al diciottenne Coman (che, ribadisco, non è Messi. Ma neanche Robben). Aveva molto più senso provare ad adattare lui.
    L'anno dopo non c'erano più Pirlo, Vidal e Tevez, bisognava cambiare modo di giocare in ogni caso.
    1) Non è questione di numeri (che poi, in Italia, con la superiorità che aveva la Juve, sono una cosa relativa), è proprio una questione di come si giocava: sulle fasce si faceva una fatica enorme. Ed è abbastanza ovvio che rinunciare in partenza a questa possibilità era una cosa piuttosto stupida.
    Secondo te perchè hanno speso tutti quei soldi prima per Isla, poi per Cuadrado? Se non c'era tutta questa esigenza di avere qualcuno da far giocare sulla fascia...
    2) Pjanic x Pirlo, Dybala x Tevez, l'unico che non fu sostituito 1:1 fu Vidal (anche se arrivarono Khedira, che è un altro tipo di giocatore ma sempre un centrocampista centrale rimane, e Pereyra, che era un Vidal più scarso). Continuo a non capire perchè l'anno successivo doveva essere necessario avere un'ala e l'anno prima no.

    Non è indispensabile giocare con le ali, infatti la Juve non le usava e Coman veniva impiegato da seconda punta (che è quello di cui stavamo discutendo finora).
    Vedi sopra: non è scritto nelle regole, ma di solito tutte le squadre hanno qualcuno da far giocare sulla fascia .
    E' una questione di alternative, se non hai gli uomini per allargare il gioco hai meno possibilità di adattarti alle diverse situazioni.
    Ci sono le eccezioni ma si tratta di casi particolari (il Real, con i palleggiatori che ha, può permettersi di far salire una marea di gente).

    Quella Juve, quando attaccava sulla fascia, a sinistra di solito ci mandava Pogba e a destra Marchisio. Non il massimo e, infatti, sulla fascia si combinava poco.

  19. #124299
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.953

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da duemilaquarantasei Visualizza Messaggio
    Sì, potrebbe. Perché se gli ottuagenari sono motivati e non si rompono subito possono inventarsi 1/2 gol a partita e farci vincere subito uno scudetto.
    Questo perché sono comunque forti, perché il livello della serie A non è altissimo e perché la difesa prende pochi gol.
    In Champions però è un altro discorso.

    Tolta la vittoria istantanea a quel punto davvero potrebbero rimanere le "macerie", e lì poi sono cazzi

    Tutto ciò non mi piace per niente, io non vado nel panico se per uno o due anni non vinciamo, ma evidentemente il nostro presidente sì.
    di maria ha 34-35 anni e sono anni che gioca in un campionato scapoli ammogliati addirittura meno allenante del nostro che già di per se come usciamo dal confine sembriamo una ferrovia a scartamento ridotto, pogbà sono anni che si fa male anche per allacciarsi le scarpe, l'unico che ha senso guardando l'ultima stagione è perisic, ma con acciuga e preparatori ad allenarlo me lo immagino infortunato per mezza stagione come minimo

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da duemilaquarantasei Visualizza Messaggio
    E' più o meno quello che ho scritto io… tornare a vincere subito con giocatori esperti adatti al "gioco" di Allegri (giocatori a cui non bisogna insegnare niente, già pronti, pensanti, eccetera eccetera…).
    Funzionerà? In un campionato come il nostro credo proprio di sì. Mi piace? No (sembro Cassano ).
    gioco di allegri hai messo volutamente gioco tra virgolette ? in quanto il gioco ed allegri nella stessa frase proprio non ci stanno

  20. #124300

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    di maria ha 34-35 anni e sono anni che gioca in un campionato scapoli ammogliati addirittura meno allenante del nostro che già di per se come usciamo dal confine sembriamo una ferrovia a scartamento ridotto, pogbà sono anni che si fa male anche per allacciarsi le scarpe, l'unico che ha senso guardando l'ultima stagione è perisic, ma con acciuga e preparatori ad allenarlo me lo immagino infortunato per mezza stagione come minimo

    - - - Updated - - -



    gioco di allegri hai messo volutamente gioco tra virgolette ? in quanto il gioco ed allegri nella stessa frase proprio non ci stanno
    Infatti ho scritto "se non si rompono subito"...
    Per i ritmi della Serie A se un giocatore è forte può fare bene anche da anziano... con un'ottima tecnica e un po' di fantasia il gol si trova... e poi si difende fino al 90°, questo è il "gioco" di Allegri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su