[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 3729

Pagina 3729 di 7185 PrimaPrima ... 272932293629367937193727372837293730373137393779382942294729 ... UltimaUltima
Risultati da 74.561 a 74.580 di 143683

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #74561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    fino a qualche mese fa' Sarri >>>>>> Allegri. Adesso pero', i dubbi saltano fuori.
    Esatto.

    per tutta la stagione si è detto che la Juve giocava male, la preparazione fisica era orrenda, Dybala e Cancelo avevano messo su il collo taurino, Ronaldo non era sfruttato bene, gli infortuni eccessivi, non si creava gioco, non si creavano azioni da rete....e con tutto ciò la Juve ha viaggiato fino alla vittoria dello scudetto a passo record. Ed è arrivata a 90 punti nonostante le ultime partite giocate in ciabatte e coi primavera

    ORA..
    con un allenatore appena appena decente, un gioco appena appena decente, una preparazione fisica e una condizione fisica appena appena decente.....e giocando seriamente anche le ultime partite...
    mi aspetto di vedere una Juve capace di superare in scioltezza i 100 pt in classifica


    Altrimenti vale il discorso di Camus: "o il successore non è superiore ad allegri o quello che ha fatto allegri non era così scontato"

  2. #74562
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Allegri ha costruito la SUA squadra per 5 anni;
    Inter con Conte sarà molto piu' competitiva;
    Che mercato farà la juve che ha una rosa con un età media un pò alta?
    Quindi credo sia logico che Sarri abbia diritto a un pò di fiducia sempre che sia lui.
    ...

    Allegri ha sfiorato il triplete già al primo anno, subentrando a Conte a ritiro in corso e col mercato già fatto. Altro che squadra costruita per lui. Oggi la situazione è molto più rosea per il nuovo tecnico, perché avrà una rosa più forte di quella di 5 anni fa e un mercato su misura. Mi aspetto risultati analoghi

    L'inter con Conte sarà anche più competitiva, ma le altre - a quanto si vede - lo saranno di meno. E Conte dovrà comunque colmare quei 20-30 pt che la Juve ha dato all'inter in questi anni, nonostante la zavorra Allegri.

  3. #74563
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Qui si e' tutti consapevoli che il ciclo Allegri era agli sgoccioli.
    C'e' poco da fare. L'abbiamo detto tutti, Allegri fag e hater.

    Ma un conto e' essere consapevoli che i cicli finiscono e bona, un'altro e' non dargli i meriti che invece si merita.
    E che si merita di brutto aggiungo.

    Per me quello che ha fatto Allegri era tutto forche' scontato. Qui invece ripeto, si blaterava che con chiunque altro si sarebbe fatto meglio.
    Mo lo vedremo.
    Per me non e' scontato affatto.

  4. #74564
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio

    Allegri ha sfiorato il triplete già al primo anno, subentrando a Conte a ritiro in corso e col mercato già fatto. Altro che squadra costruita per lui. Oggi la situazione è molto più rosea per il nuovo tecnico, perché avrà una rosa più forte di quella di 5 anni fa e un mercato su misura. Mi aspetto risultati analoghi

    L'inter con Conte sarà anche più competitiva, ma le altre - a quanto si vede - lo saranno di meno. E Conte dovrà comunque colmare quei 20-30 pt che la Juve ha dato all'inter in questi anni, nonostante la zavorra Allegri.
    Infatti... ho scritto
    Dopo Conte, Allegri ha fatto un miracolo a vincere lo scudo e gli và dato merito e pure i 2 anni successivi;
    Basta solo leggere...

  5. #74565
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    La voglia di veder fallire il prossimo allenatore della Juve solo per poter dire "ve l'avevo detto" nei commenti di alcuni è quasi soffocante

    State tranquilli, In caso di fallimento tornerà acciughina, che al momento non mi pare proprio ricoperto di offerte faraoniche da real, Barcellona o psg.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  6. #74566
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Ottima idea vendere cancelo per danilo..
    Solitamente quando Pep vuole un giocatore vuol dire che è forte...50 ml poi...comprato a 40...un affarone.

  7. #74567
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La voglia di veder fallire il prossimo allenatore della Juve solo per poter dire "ve l'avevo detto" nei commenti di alcuni è quasi soffocante

    State tranquilli, In caso di fallimento tornerà acciughina, che al momento non mi pare proprio ricoperto di offerte faraoniche da real, Barcellona o psg.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Non diciamo Pirlate.

    Io non voglio vedere failare nessuno. Per me prima le vittorie poi il gioco.

    Pero' tutta la merda sparata su Allegri mi ha dato fastidio.

  8. #74568
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    State tranquilli, In caso di fallimento tornerà acciughina, che al momento non mi pare proprio ricoperto di offerte faraoniche da real, Barcellona o psg.
    Il che è strano, eh...

    Il Real si può dire che è coperto (anche se ci sono 'ste voci strane su Zidane), il Bayern pure nonostante la stagione non esaltante di Kovac (ma pare che su di lui ci abbiano puntato con un progetto a lungo termine), il City ovviamente è coperto, così come il Liverpool.
    Lo United pare che voglia fare il discorso del Bayern, quindi diamolo per coperto.
    E le altre..?
    Barcellona e Chelsea senza allenatore, PSG reduce da una stagione negativa (e l'allenatore non è un mostro sacro)... cosa aspettano, a prendersi Allegri (che ha addirittura rifiutato il Real qualche tempo fa)?

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ottima idea vendere cancelo per danilo..
    Solitamente quando Pep vuole un giocatore vuol dire che è forte...50 ml poi...comprato a 40...un affarone.
    Questa cosa di Cancelo non la capisco manco io e non la capirei manco a 60 mln.
    Pare una mossa buona esclusivamente per la plusvalenza.

    A meno che dietro non ci siano storie alla Douglas Costa.

  9. #74569
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La voglia di veder fallire il prossimo allenatore della Juve solo per poter dire "ve l'avevo detto" nei commenti di alcuni è quasi soffocante
    Nessuna voglia di veder fallire nessuno, anzi sarei ben felice di vedere una Juve ancora più forte....a differenza di chi in questi anni ha tifato contro pur di poter poi dire - con anni di ritardo - "ve l'avevo detto io 3-4-5 anni fa che Allegri era scarso"

    La cosa divertente, Ciccius, è questa ventata di "maniavantismo" in queste ultime pagine. Tutto qui.
    Dopo 5 anni in cui si sono sminuiti in tutti i modi i risultati di Allegri, perché scontati, banali, semplici da raggiungere anche con un De Zerbi in panchina, etcetc....ora, senza conoscere neppure il nome dell'allenatore né il mercato, leggo che, in fondo in fondo, ci si può accontentare anche di un secondo posto e un quarto di CL


    Se per 5 anni ci siamo raccontati di una Juventus "zavorrata" dalla presenza di Allegri e incapace di esprimere il massimo a causa del pessimo gioco di Allegri.....ORA, a rigor di logica, tolti zavorra e gioco pessimo, mi aspetto passi in avanti sia in termini di spettacolo che (conseguentemente) in termini di risultati.

  10. #74570
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Si ma continuate a parlare come se tutti la pensassero come jolly. Non è così eh.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  11. #74571
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Lippi e Conte hanno migliorato enormemente la Juve da perfetti sconosciuti.
    E, insieme a loro, ci sono vari allenatori stranieri di cui si può dire lo stesso.

    Basta o no, per dire che sarebbe sbagliato (in un'ottica di crescita) escludere un allenatore solo perchè non ha un grosso nome?
    Non si può escludere, chiaramente, perché tutto è possibile.
    Ma Lippi e Conte non sono precedenti validi perché quella era una Juve adatta ad essere allenata da gente più o meno sconosciuta, questa, per "statura" attuale e ambizioni invece non lo è. Una scommessa nelle condizioni attuali sarebbe una follia, insomma, anche se c'è sempre la possibilità che si riveli vincente.

  12. #74572
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Nessuna voglia di veder fallire nessuno, anzi sarei ben felice di vedere una Juve ancora più forte....a differenza di chi in questi anni ha tifato contro pur di poter poi dire - con anni di ritardo - "ve l'avevo detto io 3-4-5 anni fa che Allegri era scarso"

    La cosa divertente, Ciccius, è questa ventata di "maniavantismo" in queste ultime pagine. Tutto qui.
    Dopo 5 anni in cui si sono sminuiti in tutti i modi i risultati di Allegri, perché scontati, banali, semplici da raggiungere anche con un De Zerbi in panchina, etcetc....ora, senza conoscere neppure il nome dell'allenatore né il mercato, leggo che, in fondo in fondo, ci si può accontentare anche di un secondo posto e un quarto di CL


    Se per 5 anni ci siamo raccontati di una Juventus "zavorrata" dalla presenza di Allegri e incapace di esprimere il massimo a causa del pessimo gioco di Allegri.....ORA, a rigor di logica, tolti zavorra e gioco pessimo, mi aspetto passi in avanti sia in termini di spettacolo che (conseguentemente) in termini di risultati.
    Comunque non si tratta di maniavantismo o altro, si valuta la situazione.

    Avremo il Napoli al secondo anno di Ancelotti, che ha sicuramente deluso al primo tentativo, ma siamo tutti d'accordo che sia uno dei migliori tre al mondo, e resta temibilissimo.

    E poi l'Inter, squadra già ottima (non ci sono 30 punti di differenza tra le nostre rose) che prende il miglior allenatore su piazza quando c'è da motivare e ricostruire. E per quanto io lo schifi per la sua scelta Conte rimane capace di fare miracoli, e l'Inter sarà un avversario durissimo.

    In generale il livello della serie a sarà più alto, e credo sia un dato di fatto innegabile.

    Noi dovremo confermarci. Restiamo di gran lunga la squadra più forte, i favoriti per distacco, ma veniamo da un ciclo lunghissimo e, soprattutto, dopo 2 anni di non gioco, in cui i giocatori si sono abituati a far un po' il cazzo che vogliono. Il nuovo allenatore dovrà sapersi imporre su un gruppo appagato, motivarli, ed imprimere nuovamente un ordine e degli schemi per plasmare la squadra secondo la propria idea di gioco. Il mio unico dubbio è che Sarri, allenatore bravissimo, possa non avere il polso necessario per far tutto questo in tempi brevi.

    Guardiola da questo punto di vista, personalmente, mi da maggiori garanzie. Ovvio che una Juve di guardiola che non vincesse lo scudetto sarebbe un fallimento, non c'è dubbio. Ma un po' come il Napoli con ancelotti quest'anno, è un fallimento che perdonerei con ottimismo per il futuro.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  13. #74573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Comunque non si tratta di maniavantismo o altro, si valuta la situazione.

    Avremo il Napoli al secondo anno di Ancelotti, che ha sicuramente deluso al primo tentativo, ma siamo tutti d'accordo che sia uno dei migliori tre al mondo, e resta temibilissimo.

    E poi l'Inter, squadra già ottima (non ci sono 30 punti di differenza tra le nostre rose) che prende il miglior allenatore su piazza quando c'è da motivare e ricostruire. E per quanto io lo schifi per la sua scelta Conte rimane capace di fare miracoli, e l'Inter sarà un avversario durissimo.

    In generale il livello della serie a sarà più alto, e credo sia un dato di fatto innegabile.

    Noi dovremo confermarci. Restiamo di gran lunga la squadra più forte, i favoriti per distacco, ma veniamo da un ciclo lunghissimo e, soprattutto, dopo 2 anni di non gioco, in cui i giocatori si sono abituati a far un po' il cazzo che vogliono. Il nuovo allenatore dovrà sapersi imporre su un gruppo appagato, motivarli, ed imprimere nuovamente un ordine e degli schemi per plasmare la squadra secondo la propria idea di gioco. Il mio unico dubbio è che Sarri, allenatore bravissimo, possa non avere il polso necessario per far tutto questo in tempi brevi.

    Guardiola da questo punto di vista, personalmente, mi da maggiori garanzie. Ovvio che una Juve di guardiola che non vincesse lo scudetto sarebbe un fallimento, non c'è dubbio. Ma un po' come il Napoli con ancelotti quest'anno, è un fallimento che perdonerei con ottimismo per il futuro.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciccius, si tratta di maniavantismo non perché sono cose inesatte o irrealistiche. Ma perché vengono dette "a priori" a giugno 2019 anziché "a posteriori" a giugno 2020

    Non possiamo prevedere oggi quali saranno gli effetti di Conte e Ancelotti sul prossimo campionato, né l'efficacia del mercato di Inter, Napoli, etc.

    Oggi sappiamo che la rosa della Juve è nettamente superiore a quella di Napoli e Inter, e non basterà un ricco calciomercato per colmare il gap che la Juve ha saputo costruire in anni di investimenti.
    Oggi sappiamo che la Juve è in grado di avere un passo in campionato impressionante, arrivando a vincere lo scudetto con oltre un mese d'anticipo, con ritmo da oltre 100 pt e un distacco da Napoli e Inter di 20-30 punti. E questo giocando male, con una preparazione sballata, senza correre, con gol casuali, sfruttando male Ronaldo, etc.etc.etc. Non oso immaginare che massacro giocando anche solo decentemente

    Queste sono le premesse: una Juventus (ancora) strafavorita e in grado di fare un centinaio di punti senza neppure troppo impegno.

    Poi vedremo cosa saranno in grado di fare i nostri avversari. Se sarà davvero una serie A più competitiva, di maggior livello o meno. Se ci pensi, doveva esserlo anche quest'anno, con Ancelotti a Napoli e Ronaldo. E invece c'è stato un passo indietro rispetto all'anno prima.
    OGGI possiamo dire che perdere uno scudetto da strafavoriti sarebbe un fallimento. Sia con Guardiola sia con Sarri, con De Zerbi, Mihalovic e pure col fantasma di Allegri. Fra un anno, magari ci saranno altre cose positive che finiranno sull'altro piatto della bilancia finale
    Ultima modifica di Zuma; 07-06-19 alle 14:11

  14. #74574
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    sbrotfl




  15. #74575
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.028

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    finalmente dopo anni una clip degli autogol che fa ridere...

  16. #74576
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.191

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Non diciamo minchiate via, qui nessuno si augura che qualcuno fallisca e vedove di Allegri non ne esistono.

    Si sta solo dicendo che il prossimo tecnico andrà valutato secondo gli stessi parametri del precedente.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Chi è venuto dopo, ha fatto peggio.
    Gente come un certo Ancelotti.
    Il resto, è secondario.

    D'altra parte, non ti ho mai sentito parlare del complessivo delle finali della Juve di Allegri (2-7 tra Barcellona e Real, per inciso).
    Sarà una coincidenza.
    E guardiola ha fatto molto peggio di chi c'era prima.

    Il Bayern che ha preso guardiola era la squadra più forte d'Europa e sicuramente (molto più di ora) una delle tre top che si giocavano realmente la competizione.

    Arrivare in semifinale con quella squadra era semplicemente fare il tuo, specie se esci MALE contro la prima pari grado che incontri (ed il terzo anno è uscito, meno male, contro una squadra sulla carta più debole)

    Il confronto con le due finali Juventine, giocate entrambe da sfidante sfavorita, non ha alcun senso.
    Specie con la prima.

    Poi che nella seconda si sia fatto malissimo lo abbiamo detto tutti, mi sembra

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Di chiunque fosse, era un discorso privo di senso.
    E sei tu, che tieni tanto a precisare quale fosse il discorso in questione, quindi è anche tuo.

    Comunque, attàccati e stringi forte: il mio "contributo" continuerai a leggerlo, rassegnati .
    Il punto è un altro.

    Se ritieni che un discorso sia privo di senso non ci partecipi neanche, oppure dici: ma che discorso fate? È privo di senso.

    Non che non lo segui nemmeno, ci entri facendo un commento senza senso e poi quando ti si fa notare che hai totalmente mancato il punto te ne esci con "eh, ma è un discorso stupido"

    Si sente rumore di unghie lontano un miglio.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    il percorso di allegri è finito, i giudizi rimangono.

    si è detto che quello che faceva lo poteva fare chiunque, si è detto che il percorso in campionato era scontato e che i 90 punti e passa sono fattibili da chiunque.

    Se il successore non ce la fa, o il successore non è superiore ad allegri o quello che ha fatto allegri non era così scontato. E questo non significa fare la vedova o rivolere allegri sulla panchina.
    Esatto, il punto è solo questo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  17. #74577
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Il buon Camus ci prende sempre.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  18. #74578
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non diciamo minchiate via, qui nessuno si augura che qualcuno fallisca e vedove di Allegri non ne esistono.

    Si sta solo dicendo che il prossimo tecnico andrà valutato secondo gli stessi parametri del precedente.



    E guardiola ha fatto molto peggio di chi c'era prima.

    Il Bayern che ha preso guardiola era la squadra più forte d'Europa e sicuramente (molto più di ora) una delle tre top che si giocavano realmente la competizione.

    Arrivare in semifinale con quella squadra era semplicemente fare il tuo, specie se esci MALE contro la prima pari grado che incontri (ed il terzo anno è uscito, meno male, contro una squadra sulla carta più debole)

    Il confronto con le due finali Juventine, giocate entrambe da sfidante sfavorita, non ha alcun senso.
    Specie con la prima.

    Poi che nella seconda si sia fatto malissimo lo abbiamo detto tutti, mi sembra



    Il punto è un altro.

    Se ritieni che un discorso sia privo di senso non ci partecipi neanche, oppure dici: ma che discorso fate? È privo di senso.

    Non che non lo segui nemmeno, ci entri facendo un commento senza senso e poi quando ti si fa notare che hai totalmente mancato il punto te ne esci con "eh, ma è un discorso stupido"

    Si sente rumore di unghie lontano un miglio.



    Esatto, il punto è solo questo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Certo... è chiaramente ogni stagione è uguale no? avversari, condizione etc

    Chi ha detto che Allegri ha vinto in carrozza ha potuto dirlo analizzando la rosa durante la stagione, le prestazioni della juve e sopratutto quelle degli avversari.
    Ma qui senza neppure considerare il mercato ormai si è sentenziato che Sarri deve vincere lo scudo perchè è semplice no?
    Siccome la passata stagione sarà identica alla prossima no?
    E cosa importa che Allegri abbia avuto la squadra in mano 5 anni? Nulla.
    Sono discorsi da album panini...lo stesso dove khedira è un campione...

  19. #74579
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non si può escludere, chiaramente, perché tutto è possibile.
    Ma Lippi e Conte non sono precedenti validi perché quella era una Juve adatta ad essere allenata da gente più o meno sconosciuta, questa, per "statura" attuale e ambizioni invece non lo è. Una scommessa nelle condizioni attuali sarebbe una follia, insomma, anche se c'è sempre la possibilità che si riveli vincente.
    Lippi e Conte (soprattutto il primo), negli anni successivi, si sono dimostrati in grado di "reggere" anche squadre di campioni.
    Al solito, non è questione di nomi: è questione di capacità dell'allenatore.
    Prima che venisse alla Juve, chi pensava che Lippi avrebbe potuto tenere in pugno una squadra come quella? O che Conte (allenatore di serie B) avrebbe fatto lo stesso (pur con una squadra meno forte)?
    Chi pensava che potesse farlo uno sbarbatello come Guardiola (non aveva manco 45 anni e mise fuori squadra gente come Ibrahimovic e cacciò via Eto'o)?
    Il discorso dell'esperienza ha dei limiti.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E guardiola ha fatto molto peggio di chi c'era prima.

    Il Bayern che ha preso guardiola era la squadra più forte d'Europa e sicuramente (molto più di ora) una delle tre top che si giocavano realmente la competizione.

    Arrivare in semifinale con quella squadra era semplicemente fare il tuo, specie se esci MALE contro la prima pari grado che incontri (ed il terzo anno è uscito, meno male, contro una squadra sulla carta più debole)
    1) E' falso, che abbia fatto "molto peggio".
    Campionato vinto, coppa di germania vinta. La differenza è la CL: dalla vittoria dell'anno precedente alle semifinali con Guardiola.
    Ora, penso che sia abbastanza palese che (per i discorsi fatti decine di volte, che spero siano ormai acquisiti) che pensare di rivincere la CL solo perchè la si è vinta l'anno prima, sia un discorso privo di senso. Fino ad allora, infatti, nessuno ci era ancora mai riuscito.
    Risultati inferiori? Sì (ma era preventivabile).
    "Molto peggio"? No.
    2) Non è vero, che il Bayern preso da Guardiola fosse "la squadra più forte d'europa".
    Una delle tre migliori, sicuramente. Ma dire a priori che fosse certamente superiore al Barcellona o al Real di Ancelotti, è campato per aria.
    L'anno di Heynckes probabilmente era così (anche grazie all'infortunio di Messi e alla guerra interna tra Mourinho e i giocatori del Real), l'anno di Guardiola no.
    3) La "squadra più debole" sarebbe l'Atletico di Simeone, che ha raggiunto la finale e ha impegnato alla morte il Real fino all'ultimo rigore? Ok.

    Il confronto con le due finali Juventine, giocate entrambe da sfidante sfavorita, non ha alcun senso.
    Specie con la prima.

    Poi che nella seconda si sia fatto malissimo lo abbiamo detto tutti, mi sembra
    Non era un confronto tra finali.
    Ho solo detto che è molto curioso come per Guardiola si vadano a contare i gol complessivi all'eliminazione e per Allegri la cosa non ti sia mai passata manco per l'anticamera del cervello.
    Dal punto di vista della coerenza, perlomeno, è molto curioso.

    Il punto è un altro.

    Se ritieni che un discorso sia privo di senso non ci partecipi neanche, oppure dici: ma che discorso fate? È privo di senso.

    Non che non lo segui nemmeno, ci entri facendo un commento senza senso e poi quando ti si fa notare che hai totalmente mancato il punto te ne esci con "eh, ma è un discorso stupido"

    Si sente rumore di unghie lontano un miglio.
    Tocca ripetermi: pensavo parlaste di aspettative societarie, non delle aspettative qua dentro.
    Il secondo discorso non l'avevo preso in considerazione perchè, appunto, lo ritenevo stupido. Colpa mia.

  20. #74580
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB MEDIATICA SBORNIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Certo... è chiaramente ogni stagione è uguale no? avversari, condizione etc

    Chi ha detto che Allegri ha vinto in carrozza ha potuto dirlo analizzando la rosa durante la stagione, le prestazioni della juve e sopratutto quelle degli avversari.
    Ma qui senza neppure considerare il mercato ormai si è sentenziato che Sarri deve vincere lo scudo perchè è semplice no?
    Siccome la passata stagione sarà identica alla prossima no?
    E cosa importa che Allegri abbia avuto la squadra in mano 5 anni? Nulla.
    Sono discorsi da album panini...lo stesso dove khedira è un campione...
    Va bene

    Sarri l'ultimo anno l'ha fatto esattamente come Pochettino, praticamente senza cambiare squadre mentre allegri ogni anno ha dovuto rivoluzionare la squadra tra cessioni ed acquisti.

    Gli anni scorsi però questi discorsi non si sono fatti.

    Quest'anno Conte sarà al primo anno e Ancellotti non potrà fare mercato mentre Sarri o guardiola avranno una squadra che l'anno scorso con una preparazione sbagliata, una rosa falcidiata da infortuni e una capra in panchina ha vinto il campionato ad aprile ed è arrivata ai quarti.

    E occhio allegri pare sia stato esonerato perché pensava che la rosa fosse alla frutta e si è detto invece che eravamo nella stessa situazione di sacchi e Conte quando hanno lasciato Milan e Juventus.

    Quest'anno quella rosa potrà avere una buona preparazione, non avrà infortuni e ci sarà un allenatore che potrà sfruttare appieno il potenziale tecnico della rosa.

    Com'è che ora io non ho dubbi che si possa solo fare meglio e i pessimisti con Allegri continuano ad essere pessimisti?


    Dai sù sta per arrivare un allenatore, guardiola o Sarri che sia, che ad aprile avrebbe provocato orgasmi.

    Avere timori ora, se è vero quello che si è detto negli ultimi anni, non ha senso


    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su