[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4285

Pagina 4285 di 7216 PrimaPrima ... 328537854185423542754283428442854286428742954335438547855285 ... UltimaUltima
Risultati da 85.681 a 85.700 di 144319

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #85681
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mi sembrano due concetti in completa contraddizione.
    La terza ha fatto molti più punti, la prima molti meno, per il resto è tutto uguale (anzi no, anche l'ultima ne ha fatti di più). Dov'è la contraddizione?

  2. #85682
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La terza ha fatto molti più punti, la prima molti meno, per il resto è tutto uguale (anzi no, anche l'ultima ne ha fatti di più). Dov'è la contraddizione?
    Niente, forse ho capito cosa intendevi: vuoi dire che se la Juve avesse fatto lo stesso numero di punti dell'anno passato, allora le prestazioni di Inter e Lazio sarebbero state ininfluenti... giusto?

    Io mi riferivo al fatto che grazie alla Lazio quest'anno il campionato è a tre (e non a due come sarebbe stato col regresso della Juve ma senza il progresso della Lazio).
    E un campionato a tre è più aperto rispetto a uno a due.

  3. #85683
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.287

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Niente, forse ho capito cosa intendevi: vuoi dire che se la Juve avesse fatto lo stesso numero di punti dell'anno passato, allora le prestazioni di Inter e Lazio sarebbero state ininfluenti... giusto?
    Sì esatto, con la Juve a 60 punti o più l'unica cosa più aperta sarebbe la lotta per il secondo posto.

  4. #85684
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Una descrizione un pochino generosa (nelle grandi piazze europee, quante volte abbiamo vinto?) ma comunque non capisco che c'entri.
    Chi ha mai messo in dubbio i risultati della Juve di Allegri?
    Sul "sapere come giocare e come vincere", è un discorso che non ha senso: era una grande squadra che a volte perdeva e (più spesso) vinceva. Ma è quel che si può dire anche della Juve attuale, anche in CL.


    Quel che sto dicendo, è che fino all'anno scorso non gliene fregava niente a nessuno, del gioco: passivo o attivo, spettacolare o palloso, solido o non solido, ogni volta che si diceva che si giocava di merda, la risposta era sempre "conta vincere".
    Il gioco era sempre e soltanto lo strumento per arrivare il risultato e niente altro: se Allegri avesse raggiunto le finali di CL prendendo 3 gol a partita, avresti avuto da ridire? Col cazzo, saresti stato zitto e avresti detto "conta vincere", il solito mantra.
    E ora, non si sta vincendo? Certo, si fanno meno punti, si perde qualche partita in più... ma si è sempre primi in classifica e qualificati agli ottavi di CL.
    Però adesso non va bene? E perchè?
    Perchè si gioca di merda? Come no, certo che si gioca di merda. E quando mai, te n'è fregato qualcosa?
    Finche' penserai che giocavamo di merda, e io NO, non andremo da nessuna parte.
    Per me non giocavamo di merda. Eravamo brutti e noiosi, ma per me giocare di merda e' proprio un'altra cosa.***segue*** Vedasi verona, napoli, etc.

    Tant'è che sono convinto che, se giocando in questo modo osceno dovessimo raggiungere una semifinale di CL, Sarri diventerebbe subito il tuo nuovo idolo.
    L'ho scritto prima: io spero vivamente che ci ripigliamo, mica sono come voi che volevano vedere la Juve perdere perche' così cacciavano Allegri eh.
    Io la voglio vedere vincere, quindi se Sarri aggiusta tutte le cose che non vanno e ci fa vincere io GODO E BASTA.
    Ma allo stato attuale la vedo davvero molto dura.

    Tu ci puoi girare attorno quanto vuoi, ma tutte le critiche che fai sono tutte su ciò che la squadra fa in campo. Cioè, sul GIOCO.
    Cioè, su quella cosa che fino a qualche mese fa era del tutto ininfluente.
    Non è coerente.
    Come ho scritto prima, non potremo mai andare d'accordo su sta cosa. Per me eravamo pallosi, ma giocare male e' un'altra cosa. ***segue***

    NO.
    E' questo, che non capite: fino ad oggi, di COME si arrivava al risultato non ve n'è mai fregato nulla.
    Oggi, a Sarri, dovresti chiedere esattamente e SOLO quel che chiedevi ad Allegri: cioè di vincere, col Verona (che, per inciso,. a leggere te sembra sia una squadra di scappati di casa, roba da matti).
    Era lecito chiederlo, non c'è riuscito: giusta la critica.
    Ma che vi mettiate a parlare di "gioco", non esiste.
    Io non voglio soffrire. Con Allegri mi sara' successo 2 volte in 5 anni. Anche quando giocavamo contro il Barca ero tranquillo.
    Adesso non posso stare tranquillo manco se giochiamo contro i pandori.


    Non è che prima ci si riuscisse così, a schiocco di dita, eh .
    L'anno scorso siamo stati eliminati dall'Ajax proprio per questo motivo.
    E siamo stati eliminati dalla coppa Italia per lo stesso motivo.
    L'anno scorso infatti allegri e' stato rivalutato e cacciato proprio per quelle partite eh. Fino all'Ajax rimaneva al 100%.
    In cui abbiamo dovuto giocare con Rugani titolare nella partita piu' importante dell'anno perche' si era rotto Chiellini. (il grande Rugani per altro apprezzatissimo da Sarri che pero' con il suo maestro vede il campo giusto per fare il giardiniere) E siamo usciti giustamente, nessuno lo discute, per 1 gol. Da una squadra che l'anno scorso, prima di vendere i suoi pezzi pregiati ha fatto vedere i sorci verdi a chiunque.
    Si Allegri ha cannato quella partita e ne ha pagato il prezzo.








    ***segue****
    storiella:
    Una delle partite che piu' mi ha aperto gli occhi e' stata negli anni 90 quando il Milan (che era fortissimo al tempo) era venuto nella mia piccola cittadina a giocare.
    Loro primi in classifica, assolutamente mostruosi, noi che giocavamo sul filo della retrocessione.
    Tutta la citta' era allo stadio come preventivato.
    Partita spettacolare per noi. Li stavamo prendendo a pallate. Costantemente nella loro meta' campo; il Milan non riusciva a reagire. Dai che li battiamo i diavoli!
    Siamo al 75esimo. Il milan non ha fatto un cazzo, ma zero, e i nostri ragazzi sono delle belve; Siamo noi gli indiavolati.
    Tutto lo stadio era una bolgia; tranne un mio amico.
    L'unico di noi che giocava a calcio in modo serio; non per una squadretta, ma per la squadra della citta'.
    Gli faccio: Dai Daniele cavolo! che hai? li stiamo prendendo a pallate!
    Mi guarda e mi fa': A parte che le pallate alla fine sono state un tiro in porta che parava pure mia nonna, loro NON hanno ancora incominciato a giocare.
    4 minuti dopo stiamo perdendo 0-2.
    Si erano guardati e in 4 minuti avevano vinto la partita.

    La Juve di Allegri mi ricordava quel tipo di squadrone. Per questo mi piaceva.
    Questa di adesso e' tutto l'opposto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sì esatto, con la Juve a 60 punti o più l'unica cosa più aperta sarebbe la lotta per il secondo posto.
    Sono d'accordo, infatti e' quello che ho scritto prima:

    Il campionato e' sicuramente piu' competitivo.
    Dal 2° posto in giu' pero'.
    Ultima modifica di testudo13; 13-02-20 alle 12:11

  5. #85685
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.441

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Quoto testudo.

    Ma bisognerebbe essere in grado di analizzare in maniera onesta quella che è stata la juventus di Allegri.
    Fino a che si rimane su "giocavamo di merda e si vinceva a culo", cosa vuoi metterti ad analizzare?

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Rispetto all'anno scorso la terza (Lazio, l'anno scorso era l'Inter) ha parecchi punti in più, 53 contro 43, per il resto la classifica è molto simile, Juve a parte.
    A me sembra che il campionato sia più combattuto esclusivamente per demerito della Juve, non mi pare che il livello si sia alzato.
    Ma infatti è una mezza favola.

    Questa è la parte alta della classifica di quest'anno:

    1 Inter Inter 54
    2 Juventus FC 54
    3 SS Lazio 53
    4 Atalanta 42
    5 AS Roma 39
    6 Hellas Verona 34

    Questa la classifica dello scorso anno:

    1 Juventus FC 63
    2 SSC Napoli 52
    3 Inter 43
    4 AC Milan 39
    5 Atalanta 38
    6 AS Roma 38

    Tutte le posizioni hanno punteggi praticamente identici a quelli dello scorso anno (andando in coda, che cmq non dovrebbe interessarci tanta è la differenza di valori, la terzultima di quest'anno sta dove stava l'anno scorso così come la 12esima a metà classifica).
    La differenza è solo che la prima ha dieci punti meno dello scorso anno (ma la prima siamo noi), mentre la terza sta riuscendo a tenere il ritmo delle altre due.

    Quindo sta favola del campionato più difficile o "competitivo" dello scorso anno non si sa bene da dove esca.
    E' più combattuto al vertice, questo si, ma la colpa è solo nostra: la juventus dello scorso anno sarebbe a +10 dalle altre due e si parlerebbe solo di lotta per il secondo posto.
    Ultima modifica di Bobo; 13-02-20 alle 12:26

  6. #85686
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Finche' penserai che giocavamo di merda, e io NO, non andremo da nessuna parte.
    Ma non credo che la cosa cambierà, infatti .
    Per me, giocare a calcio è un'altra cosa.

    L'ho scritto prima: io spero vivamente che ci ripigliamo, mica sono come voi che volevano vedere la Juve perdere perche' così cacciavano Allegri eh.
    Io la voglio vedere vincere, quindi se Sarri aggiusta tutte le cose che non vanno e ci fa vincere io GODO E BASTA.
    Ma allo stato attuale la vedo davvero molto dura.
    Io volevo vedere la Juve perdere?
    Ma non dir cazzate: io volevo che mandassero via Allegri ma non avrei mai voluto che fosse perchè la Juve perdeva.

    Io non voglio soffrire. Con Allegri mi sara' successo 2 volte in 5 anni. Anche quando giocavamo contro il Barca ero tranquillo.
    Adesso non posso stare tranquillo manco se giochiamo contro i pandori.
    Secondo me, hai dei ricordi un bel po' mitizzati, della Juve di Allegri.
    Si soffriva eccome, come è ovvio che succeda se lasci continuamente l'iniziativa all'avversario.
    Il ritorno con lo United, te lo sei scordato (quegli ultimi 10 minuti non sono stati "sofferenza", sono stati bestemmie)? L'andata con l'Atletico? La partita di due anni fa con l'Inter, che abbiamo vinto solo nel finale (e che è stata decisiva per lo scudetto)?
    Giusto i primi esempi che mi vengono in mente, eh... a memoria, potrei citare pure una partita del girone con l'Olympiakos (ma è di diversi anni fa), un'altra dell'anno scorso col Parma...
    Tutte partite con squadre inferiori alla Juve, che però ci hanno fatto penare di parecchio e sono rimaste in bilico fino alla fine.
    La leggenda della squadra che si sveglia quando vuole e vince la partita è, per l'appunto, una leggenda: quando ti mettono sotto, non esiste squadra che possa star sicura che il gol non lo prenderà.

  7. #85687
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    O contro il Napoli a Torino persa 0-1 facendo ZERO tiri in porta

  8. #85688
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.441

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ma chiaro che il discorso non vale per tutte le partite (chi è che non soffre MAI per tutta la stagione? Mi trovate anche solo una squadra per cui si possa dire una cosa del genere?) nè per tutti gli avversari: dopo una gara totalmente dominata ci può anche stare che negli ultimi 10 minuti la juventus possa soffrire davvero contro lo UTD per dire.

    Ma per soffrire davvero intendo trovarsi seriamente in difficoltà col rischio di prendere gol.
    Che è ben diverso dalla percezione di sofferenza che si poteva avere a volte da tifosi: se segno e poi entro in modalità gestione facendoti palleggiare come ti pare ma in maniera sterile, senza concederti neanche una palla gol pulita allora non sto soffrendo per niente: ti sto lasciando il campo, ma potresti star lì per due ore senza segnare mai.

    Però il discorso generale che fa testudo è corretto al 100%
    La juventus degli ultimi anni restituiva comunque una sensazione di tranquillità: sapevi che il gol generalmente sarebbe arrivato, sapevi che era una squadra perfettamente in grado di imbrigliare chiunque e sapevi che quel modo di giocare (che piacesse o meno) ti avrebbe quasi sempre portato il risultato voluto.
    Oltre il fatto che era una squadra che giocava come voleva giocare.

    Quella di quest'anno non ti fa essere tranquillo mai, perchè in ogni singola partita da la sensazione che se poco poco non riesce a tenere il controllo del campo può prendere una sberla da chiunque in qualsiasi momento.
    Ed anche quando ha il controllo del campo, si limita generalmente a non concludere nulla di realmente pratico.
    Ed a metà febbraio deve ancora capire come giocare.

    Questa è la differenza principale, questo il motivo di preoccupazione.
    Non certo la classifica.
    Ultima modifica di Bobo; 13-02-20 alle 12:56

  9. #85689
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    la juve di allegri andava in crisi in champions ma non in serie a, quella di sarri sta andando in crisi col verona, con la lazio di inzaghi e col napoli di gattuso.

    c'è una bella differenza imho

  10. #85690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    la gestione Allegri è durata 5 anni, e sono state disputate circa 270 partite.

    270 partite, non 30.
    Trovare 5, 10, 20, 30 prestazioni "brutte" su 270 e passa partite è normale. Lo si può fare anche per il Milan di Sacchi, la Juve di Lippi e il Barcelona di Guardiola.
    Il problema è quando è facile trovare 20 partite brutte su appena 30 giocate


    EDIT: io credo che la Juve di Allegri sia stata "mitizzata" molto anche in negativo. Sebbene la stragrande maggioranza delle vittorie sia arrivata con almeno 2 gol di scarto, la Juve di Allegri verrà sempre associata alla vittoria di misura, agli 1-0 risicati. Giusto per fare un esempio.
    Ultima modifica di Zuma; 13-02-20 alle 13:28

  11. #85691
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    La "percezione di sofferenza dei tifosi"... quelle partite le abbiamo perse. Forse anche la sconfitta è stata solo "percepita" .
    Ma, nella matrice, le cose sono andate diversamente .

    Quelli buttati là sono solo degli esempi per far capire che la roba della Juve che si sveglia e vince quando vuole, è solo una favoletta.
    E no, non andava in sofferenza solo in CL (cosa che quella di Sarri, per inciso, non ha ancora fatto).
    C'è stato tutto l'inizio della seconda (mi pare) stagione di Allegri, quando dopo 10 giornate la Juve aveva 12 punti.
    C'è stato il famoso scudetto perso in albergo (la Juve perse lo scontro diretto e in tutta l'ultima parte di campionato soffrì di brutto in quasi tutte le partite, tant'è che diversi risultati furono stentatissimi).
    Per non parlare di tutte le partite negative in CL, ovviamente, anche con avversari inferiori (alla fine conta sega se è CL o campionato, uno Young Boys, un Siviglia o un Olympiakos non valgono certo un Napoli o un'Inter).

  12. #85692
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.541
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Vai che stasera si riprova con il 4312, dopo il 433, il 555 e chi piu' ne ha, piu' ne metta
    [

  13. #85693
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    stasera per riscattare la brutta partita col verona, faremo un garone asfaltando il milan
    ma spenderemo talmente tanto che domenica in campionato perderemo nuovamente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #85694
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    stasera per riscattare la brutta partita col verona, faremo un garone asfaltando il milan
    ma spenderemo talmente tanto che domenica in campionato perderemo nuovamente
    Ecco, this. Stesso pensiero

  15. #85695
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Io, per stasera, sono curioso.
    Il Milan non è il massimo ma è una squadra che con Ibrahimovic è riuscita a far cacare sotto l'Inter per un tempo.
    Vediamo un po'.

  16. #85696
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    l'under 23 è in finale di coppa italia di serie c
    tanto poi li mandano nella fanculese fc finché non hanno 28 anni e si chiedono perché non siano cresciuti in un ambiente di narcolettici.

  17. #85697
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.541
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    tanto poi li mandano nella fanculese fc finché non hanno 28 anni e si chiedono perché non siano cresciuti in un ambiente di narcolettici.
    avevo letto "cresciuti in un ambiente di Narcotraffico"....
    [

  18. #85698
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    non mi risultano prestiti di giovani al napoli.

  19. #85699
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.541
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    433 con Ramsey,Pajnic e Matuidi....mmmhhhh
    [

  20. #85700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    433 con Ramsey,Pajnic e Matuidi....mmmhhhh
    o 442 di fatto con Cuadrado esterno?

    - - - Aggiornato - - -

    sì, in fase di copertura è un 442

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su