[IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS - Pagina 4546

Pagina 4546 di 4678 PrimaPrima ... 3546404644464496453645444545454645474548455645964646 ... UltimaUltima
Risultati da 90.901 a 90.920 di 93555

Discussione: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma poi, anche se fosse: che cambia? Tu pensi veramente che, se la società avesse creduto in Can, l'avrebbe ceduto perchè Sarri non lo utilizzava?
    Secondo me è molto più facile che sia stata la società a decidere che Can era il più sacrificabile per sistemare i bilanci. Sarri, al massimo, avrà dato l'avallo (sempre che gliel'abbiano chiesto, cosa per niente scontata).
    E' per questo, che dico che la storia di "Sarri ha ceduto Can" è una cazzata.
    Ma basta con 'sta cazzata, eddai.
    Eccheccazzo

1- Paratici ha dichiarato che la cessione è stata fatta per ragioni tattiche.
    2- Can si lamentò di aver rifiutato offerte altrove a causa delle rassicurazioni della società.

Ma diciamo che Paratici ha mentito e le offerte estive erano ritenute inadeguate da parte della Juve. Ok?

Ma mi sai dire - SERIAMENTE - perché mettere Emre Can fuori lista/rosa e impedire a Sarri di utilizzarlo (anche dopo l'infortunio di Khedira)?
    1. Per convincere il giocatore ad andar via (metodo yuza, diciamo)? Ma quello se ne voleva andare già agosto e tu (società) l'hai trattenuto e rassicurato.
    2. Per valorizzarlo? lasciandolo in tribuna non mi pare un ottimo metodo, o sbaglio? E considera che la Juve ha sborsato 4-5 mln di ingaggio in quei 6 mesi di tribuna.
    3. Perché già venduto? Mi pare che 'sta tua ipotesi si sia dimostrata errata..

Diciamo che la dirigenza era interessata a sacrificare Emre Can per ragioni di bilancio.....ma perché vietare all'allenatore di utilizzarlo mentre era ancora stipendiato dalla Juve? Perché vietare a Sarri di utilizzarlo dopo l'infortunio di Khedira? Perché non fare semplicemente come con Lichsteiner negli anni precedenti?

oppure, più semplicemente, è stato bocciato per ragioni tattiche da Sarri e la società ha ritenuto di poter supportare economicamente la scelta dell'allenatore.
    Ultima modifica di Zuma; 03-08-20 alle 17:51

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma mi sai dire - SERIAMENTE - perché mettere Emre Can fuori lista/rosa e impedire a Sarri di utilizzarlo (anche dopo l'infortunio di Khedira)?
    Perchè, come al solito, non è vero e stai dicendo una cazzata .
    Can non è mai stato messo nè fuori rotazione nè tantomeno fuori rosa: è sempre stato a disposizione di Sarri e ha fatto panchine ed ingressi da riserva.
    Semplicemente, veniva dopo Pjanic, Rabiot, Ramsey, Khedira e forse pure Matuidi.

Diciamo che la dirigenza era interessata a sacrificare Emre Can per ragioni di bilancio.....ma perché vietare all'allenatore di utilizzarlo mentre era ancora stipendiato dalla Juve? Perché vietare a Sarri di utilizzarlo dopo l'infortunio di Khedira?
    E infatti, una cosa del genere non è mai successa e nessuno (a parte te) l'ha mai detta .

Il fatto che Sarri inizialmente non vedesse Can, è possibile, anche probabile. Niente di strano, probabilmente non è riuscito a inserirsi negli schemi di Sarri con la stessa velocità con cui l'hanno fatto gli altri, quindi l'allenatore ha scelto gli altri.
    Ma il fatto che la sua cessione sia dipesa da Sarri, è una solenne idiozia: alla Juve, cessioni e acquisti li fa la società, non l'allenatore. Men che meno, un ultimo arrivato come Sarri.
    Se la società avesse ritenuto di puntare su Can, non l'avrebbe usato come carne da plusvalenza: avrebbe atteso che si inserisse nel gioco del nuovo allenatore (come è successo per Rabiot). Invece, molto probabilmente, non l'ha valutato come un granchè, ha visto che Sarri non lo stava utilizzando e ha colto la palla al balzo per farci due soldi.
    Molto semplice, nessun mistero da spiegare.

PS: se è vero che l'ha fatto, è OVVIO, che Paratici dica che Can è stato ceduto per ragioni tattiche.
    Cosa volevi che dicesse? Che l'abbiamo ceduto perchè stiamo con le pezze al culo e dobbiamo fare plusvalenze?
    Tra l'altro, è anche vero .
    Sveglia, su.
    Ultima modifica di tomlovin; 03-08-20 alle 18:33

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

In finale Conte stia dove è ora. Ancora mi girano le balle x la semifinale persa contro il Benfica.

Senior Member

Perchè, come al solito, non è vero e stai dicendo una cazzata .
    Can non è mai stato messo nè fuori rotazione nè tantomeno fuori rosa: è sempre stato a disposizione di Sarri e ha fatto panchine ed ingressi da riserva.
    E' stato messo fuori lista CL (che fu poi la ragione delle lamentele di Can in nazionale)

Semplicemente, veniva dopo Pjanic, Rabiot, Ramsey, Khedira e forse pure Matuidi.
    Quindi stai dicendo che era una bocciatura da parte di Sarri?

E infatti, una cosa del genere non è mai successa e nessuno (a parte te) l'ha mai detta .

Il fatto che Sarri inizialmente non vedesse Can, è possibile, anche probabile. Niente di strano, probabilmente non è riuscito a inserirsi negli schemi di Sarri con la stessa velocità con cui l'hanno fatto gli altri, quindi l'allenatore ha scelto gli altri.
    Ma il fatto che la sua cessione sia dipesa da Sarri, è una solenne idiozia: alla Juve, cessioni e acquisti li fa la società, non l'allenatore. Men che meno, un ultimo arrivato come Sarri.
    Se la società avesse ritenuto di puntare su Can, non l'avrebbe usato come carne da plusvalenza: avrebbe atteso che si inserisse nel gioco del nuovo allenatore (come è successo per Rabiot). Invece, molto probabilmente, non l'ha valutato come un granchè, ha visto che Sarri non lo stava utilizzando e ha colto la palla al balzo per farci due soldi.
    Molto semplice, nessun mistero da spiegare.
    "Molto semplice, nessun mistero da spiegare"...però l'anno scorso la spiegavi in maniera totalmente diversa,e cioè che il giocatore doveva essere preservato da infortuni perché già venduto ad una nuova squadra. Quindi ritenevi l'inutilizzo di Can una imposizione della società e non una bocciatura tattica da parte di Sarri. Giusto?

Ora sembri dire l'esatto contrario: cioè Sarri non vedeva Can e preferiva altri giocatori --> la società ha colto la palla al balzo e ha monetizzato un giocatore in fondo alle preferenze dell'allenatore (e fuori dalla lista CL).

Quindi adesso prima viene la bocciatura tecnica/tattica di Sarri---> poi la decisione della società di monetizzare.

Ma se è così allora stai dando ragione a Bobo, che attribuiva a Sarri la bocciatura di Emre Can

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    E' stato messo fuori lista CL (che fu poi la ragione delle lamentele di Can in nazionale)
    Che è una cosa diversa da "fuori rosa" .

"Molto semplice, nessun mistero da spiegare"...però l'anno scorso la spiegavi in maniera totalmente diversa,e cioè che il giocatore doveva essere preservato da infortuni perché già venduto ad una nuova squadra. Quindi ritenevi l'inutilizzo di Can una imposizione della società e non una bocciatura tattica da parte di Sarri. Giusto?

Ora sembri dire l'esatto contrario: cioè Sarri non vedeva Can e preferiva altri giocatori --> la società ha colto la palla al balzo e ha monetizzato un giocatore in fondo alle preferenze dell'allenatore (e fuori dalla lista CL).
    Ti sfugge che io quella cosa l'ho detta il giorno della chiusura del mercato, cioè quando la stagione non era ancora iniziata .
    Era un'ipotesi che poteva spiegare l'esclusione dalla lista CL ma che poi è stata smentita anche dal semplice fatto che Sarri abbia convocato Can in campionato e l'abbia fatto anche giocare.
    Solo che io non potevo saperlo, al 31 agosto.
    E' chiaro?

Quindi adesso prima viene la bocciatura tecnica/tattica di Sarri---> poi la decisione della società di monetizzare.

Ma se è così allora stai dando ragione a Bobo, che attribuiva a Sarri la bocciatura di Emre Can
    Ti sei fatto tutta una deduzione su quel che dico io, l'unico problema è che l'hai fatta partendo da ciò che dite voi .
    Che Sarri avesse bocciato definitivamente Can lo dite voi, mica io: io so soltanto che inizialmente l'aveva messo in fondo alla rotazione. Forse l'avrebbe recuperato dopo che Can fosse entrato nel suo modo di giocare, forse no. Non ne ho proprio idea.

Quel che so di sicuro, è che la proprietà della Juve se ne sbatte altamente delle idee dell'allenatore, quindi le discussioni sul fatto che Sarri avesse bocciato (definitivamente o meno) Can sono questioni di lana caprina.
    Non avrebbero mai mandato via (peraltro anche abbastanza sottocosto) un giocatore in cui credevano solo perchè Sarri non lo vedeva: casomai, avrebbero forzato Sarri a usarlo oppure avrebbero valutato a fine anno (anche in base alla stagione) chi volevano tenere tra Can e Sarri.
    Invece, hanno mandato via Can a gennaio, che è una cosa che si spiega molto facilmente: o non lo ritengono così forte, o avevano bisogno di fare plusvalenze o (più probabilmente) entrambe le cose.
    Vedi? Semplice.
    Senza andare a inventarsi improbabili teorie per cui Sarri decide chi va e chi resta .
    Ultima modifica di tomlovin; 03-08-20 alle 19:37

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Quindi è qui che si compra e si strapaga De Paul?
    Come giocatore non è male ma pagarlo Romero + 20 milioni mi sembra folle.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    In finale Conte stia dove è ora. Ancora mi girano le balle x la semifinale persa contro il Benfica.
    Quella roba grida vendetta potevamo vincere l'Europa League a Torino.

Se tutto va bene non potremo più vincere una coppa a Torino, perché a meno di scivoloni saremo in CL sempre e lo stadium non può ospitare finali di CL.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    www.andreamanna.it

Ma il nuovo Bernardeschi l'abbiamo già preso... De Paul sostituisce chi? Costa?

Ma il nuovo Bernardeschi l'abbiamo già preso... De Paul sostituisce chi? Costa?
    nuovo bernardeschi?

who?
    BattleTag F1r3st0rm#2428

www.andreamanna.it

Eh, un giocatore che è attaccante esterno ma può fare anche il trequartista e la mezzala.
    Più Bernardeschi di così, si muore .

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma di che parli?
    Tu hai visto giocare Can nella Juve, quest'anno?

Can è stato titolare in DUE cazzo di partite, santo Iddio. DUE.
    Poi è andato a fare gli ultimi 10-20-30 minuti di alcune altre.
    A te basta questo, per dire che era il cugino sfigato? Peraltro in un anno in cui la Juve era cambiata radicalmente e quindi un tot di tempo di "apprendistato" era preventivabile?

Ma poi, anche se fosse: che cambia? Tu pensi veramente che, se la società avesse creduto in Can, l'avrebbe ceduto perchè Sarri non lo utilizzava?
    Secondo me è molto più facile che sia stata la società a decidere che Can era il più sacrificabile per sistemare i bilanci. Sarri, al massimo, avrà dato l'avallo (sempre che gliel'abbiano chiesto, cosa per niente scontata).
    E' per questo, che dico che la storia di "Sarri ha ceduto Can" è una cazzata.
    Ma te sei lo stesso Tom che guarda le partite o sei l'altro?
    Che a volte mi confondo

Qui siamo proprio alla negazione della realtà.
    Ma va bene così.

A parte che io ho scritto che Sarri ha bruciato Can, non stavo parlando della cessione.

Ma perchè doveva fare 12 punti nelle ultime 4?
    Stiamo parlando di uno scenario irrealistico, che non è mai stato possibile: a 5 giornate dalla fine, la Juve aveva 8 punti di vantaggio sulla seconda.
    E se non è possibile, ti spieghi anche perchè le cose sono andate in un certo modo.
    Era un periodo ipotetico, infatti.

State dicendo che abbiamo mollato a 4 dalla fine perchè lo scudo era già (quasi matematicamente) nostro.
    A me sembra che la Juventus abbia cominciato a sbandare molto prima... e per quello dico: se anche avesse dovuto fare per forza 12 punti nelle ultime 4, imho non avrebbe avuto la forza di farli.

Perchè è una squadra che stava già sbandando parecchio.

PS: se è vero che l'ha fatto, è OVVIO, che Paratici dica che Can è stato ceduto per ragioni tattiche.
    Cosa volevi che dicesse? Che l'abbiamo ceduto perchè stiamo con le pezze al culo e dobbiamo fare plusvalenze?
    Tra l'altro, è anche vero .
    Sveglia, su.
    Ma manco per niente
    Quante volte hanno parlato tranquillamente di "occasioni di mercato" (sia in ingresso che in uscita)?

Persino quando sembrava fatta la cessione di Dybala in estate, hanno tranquillamente parlato di occasioni di mercato (per fare una mega plusvalenza, in quel caso).
    Figuriamoci per Can.

Tra l'altro la dinamica della cessione di Can, leggendo anche le dichiarazioni dei protagonisti e vedendo quel che si è visto in campo, è una cosa talmente lineare e chiara che non capisco perchè te senta questo bisogno di fartici dei film sopra.

Ma ognuno si diverte come preferisce, immagino.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma te sei lo stesso Tom che guarda le partite o sei l'altro?
    Che a volte mi confondo

Qui siamo proprio alla negazione della realtà.
    Ma va bene così.

A parte che io ho scritto che Sarri ha bruciato Can, non stavo parlando della cessione.
    Se la tua "realtà" è che Can non è mai sceso in campo, o che un giocatore si "brucia" in quattro mesi, il problema non sono io ad avercelo .

Era un periodo ipotetico, infatti.

State dicendo che abbiamo mollato a 4 dalla fine perchè lo scudo era già (quasi matematicamente) nostro.
    A me sembra che la Juventus abbia cominciato a sbandare molto prima... e per quello dico: se anche avesse dovuto fare per forza 12 punti nelle ultime 4, imho non avrebbe avuto la forza di farli.

Perchè è una squadra che stava già sbandando parecchio.
    Idea tua, niente altro.
    Già detto sopra, la Juve ha mollato semplicemente quando lo scudetto era quasi in cassaforte.

Col Milan, che è l'unica partita persa prima di quel periodo, c'è stata una partita che si stava conducendo 2-0 e che poi è stata persa per il vostro "blackout" (e non per ragioni atletiche, perchè l'ha detto Sarri e quel che dice Sarri è vero ).
    Ma il Milan si è dimostrato in assoluto la squadra più in forma del post-sosta (anche per distacco, credo), non c'è proprio niente di strano a perderci una partita.
    E senza costruirci sopra strane teorie su fantomatici 12 punti in 4 partite (che poi, anche se fosse, cosa dovrebbero dimostrare? Una squadra che non è capace di fare 12 punti nelle ultime 4 partite è allo sbando? Boh ).

Ma manco per niente
    Quante volte hanno parlato tranquillamente di "occasioni di mercato" (sia in ingresso che in uscita)?

Persino quando sembrava fatta la cessione di Dybala in estate, hanno tranquillamente parlato di occasioni di mercato (per fare una mega plusvalenza, in quel caso).
    Figuriamoci per Can.

Tra l'altro la dinamica della cessione di Can, leggendo anche le dichiarazioni dei protagonisti e vedendo quel che si è visto in campo, è una cosa talmente lineare e chiara che non capisco perchè te senta questo bisogno di fartici dei film sopra.

Ma ognuno si diverte come preferisce, immagino.
    Esempio completamente sballato: per Dybala non si è mai parlato di vendita ma di scambio .
    Avrei voluto davvero vederli, a dire "vendiamo Dybala cash per scelta tecnica" !

Ma poi, non è che ci voglia tanto, eh... la Juve è una società quotata in borsa, dove si sa che il valore delle azioni fluttua per ogni cazzata che si sente in un corridoio. Secondo te, ci vanno volentieri a dire che hanno bisogno di soldi perchè i bilanci stanno un po' così?
    Per me no, poi se per te sì... beh, va bene lo stesso.

Già detto (come al solito ): se pensate che la Juve faccia il mercato sulla base delle idee del tecnico, e che magari in base a quelle idee venda sottocosto un giocatore forte, significa che avete cominciato a seguire il calcio ieri.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Davvero, siamo alla negazione della realtà
    Picchi sempre più alti.
    Sarà il caldo.

Tornando a cose più serie, per la gioia di grandi, piccini e soprattutto yuza

Khedira: "Tornerò forte come prima. Juve, scriviamo la storia"
    Il centrocampista su Instagram: "Gli infortuni sono stati frustranti, ma sto lavorando per tornare il prima possibile"
    lunedì 3 agosto 2020

TORINO - Il centrocampista della Juve Sami Khedira, con un lungo messaggio su Instagram, ha spiegato la sua voglia di tornare in campo e vincere ancora dopo un campionato funestato da due gravi infortuni: "Una stagione molto dura per me.Sono entusiasta del successo della nostra squadra e del nono scudetto di fila, ma da dicembre è stato frustrante per me personalmente - ha rivelato -. Due gravi infortuni mi hanno limitato a sole 18 partite in questa stagione. Mi aspettavo molto di più da me stesso. Tuttavia, ogni volta che uno cade deve rialzarsi. Questo è stato il mio atteggiamento da 14 anni fino ad ora, anni durante i quali sono riuscito a vincere 20 titoli nelle migliori tre leghe in Europa. Credetemi, ogni giorno lavoro sodo su me stesso per tornare il più velocemente possibile e sono convinto di poterlo fare".

Pensatore libero L'avatar di Angels

Khedira grazie di tutto ma questa stagione passata deve essere stata la sua ultima con la Juve.
    JUVE

La "negazione della realtà" !!!
    Il "caldo" !!!

Khedira .

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Basta Khedira, grazie di tutto ma basta, cioè questo prende 6mln x essere rotto buona parte della stagione calcistica. Da quando è alla Juve mi ricordo solo un anno giocato quasi tutto, tanto che si gridava al miracolo taumaturgico di qualche santone alla Osho.
    [

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Davvero, siamo alla negazione della realtà
    Picchi sempre più alti.
    Sarà il caldo.
    Fosse solo la negazione della realtà....
    Il bello è che per far quadrare le sue idiozie e le sue giravolte, si inventa cose che poi attribuisce agli altri. L'altra volta era la deconcentrazione temporizzata, ora la nostra sottovalutazione delle responsabilità della dirigenza nella cessione di Can

La cosa bella è che a settembre, mentre lui vaneggiava di offerte segretissime inglesi - che pure allora veniva venduta come la spiegazione semplice e ovvia della vicenda, guai a criticarla - noialtri già parlavamo di corresponsabilità tra allenatore e dirigenza nel mancato inserimento di Can in lista CL.

p.s.Paratici ha spiegato lo scambio Pjanic-Arthur come "opportunità" e "ottima operazione a livello finanziario", però per Can doveva mentire per proteggere la Juve sui mercati azionari

Eh, un giocatore che è attaccante esterno ma può fare anche il trequartista e la mezzala.
    Più Bernardeschi di così, si muore .
    E chi sarebbe? È quello che mi manca parli di kulucoso?