[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4696

Pagina 4696 di 7216 PrimaPrima ... 369641964596464646864694469546964697469847064746479651965696 ... UltimaUltima
Risultati da 93.901 a 93.920 di 144315

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #93901
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Credo nessuna, se non che ha indubbiamente mercato e nelle prime due gare ufficiali è partito sempre dalla panchina.

    C'è però da dire che in questi anni si è visto come nessuno alla juventus fosse incedibile, e se arriva l'offerta giusta partono praticamente tutti.
    E nella sessione corrente sono arrivati due CC nuovi: se Pirlo continua con l'idea di giocare a 2, lo spazio per cedere qualcuno ci sta senza problemi... e Berna ha la targhetta "plusvalenza selvaggia" incollata sulla fronte.
    Il problema è che i compratori hanno in fronte Berna te lo compro con il cazzo.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #93902
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Basta giocatori duttili. Bastaaaaaa.
    Prendiamo gente di ruolo per i ruoli che ci servono, che due coglioni , sempre prendere xxx e poi sperare che evolva in qualcosa, manco fosse un pokemon...
    E poi a noi servono un terzino dx e uno sx, per liberare cuadrado e rimetterlo esterno alto e per avere un cambio certo per sandro. Chiesa che cavolo lo prendiam a fare? Il soprammobile di fianco a berna?

    Poi io ho sempre più forte il timore che mr. Verrà preso in considerazione sia ad una offerta sopra i 60 mln dal lasciar torino

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    92 minuti di applausi...

    Come detto Chiesa a voler essere buono vale 20-30 milioni e Berna ormai sta sui 10-15...in pratica lo avremmo già pagato...:ASD: 40 milioni per Bernardeschi gridano vendetta.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #93903
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.540
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Più' che altro non ho capito se hanno intenzione di far costruire lo stadio alla Viola strapagando i loro giocatori.
    [

  4. #93904
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma io non dico che non vale nulla.

    Dico che vale poco.

    Non impari a fare il tecnico del Real, del Barcellona o della Juventus dopo un anno da tecnico in C con una squadra di ragazzini.

    Poi è esperienza in più e va benissimo... ma se oggi Pirlo dovesse risultare non pronto per la panchina della Juventus, ho molti dubbi che lo sarebbe stato il prossimo anno dopo una stagione alla guida dell'U23.

    E' questo il punto.
    Il punto era Ferrara, quindi il paragone tra l'esperienza da vice di un CT e quella da allenatore in serie C o B.
    Il paragone, non il valore dell'una o dell'altra in sè.

    Sul quanto "vale" la singola esperienza: io ho detto perchè allenare (in un qualunque contesto professionistico o semiprofessionistico) conta qualcosa: perchè si fanno tutte quelle operazioni che poi si fanno a livelli di top club mondiali. Le si fanno con giocatori di caratura inferiore, ma le si fanno, dalla prima all'ultima.
    Tu e altri dite "vale poco o pochissimo", senza alcuna motivazione: è così semplicemente perchè così pare a voi.
    E vabbè .

    PS: nessuno dice che allenare in B o in C ti fa passare da "non pronto per la Juve" a "pronto per la Juve". Non si parla di magiche trasformazioni.
    Semplicemente, più alleni e più ti avvicini al secondo status (sempre ammesso che tu abbia le capacità per arrivarci).
    Si accumula esperienza, funziona così in qualunque lavoro.

  5. #93905
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Il problema è che i compratori hanno in fronte Berna te lo compro con il cazzo.
    E' stato un lapsus, intendevo Bentancur

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il punto era Ferrara, quindi il paragone tra l'esperienza da vice di un CT e quella da allenatore in serie C o B.
    Il paragone, non il valore dell'una o dell'altra in sè.

    Sul quanto "vale" la singola esperienza: io ho detto perchè allenare (in un qualunque contesto professionistico o semiprofessionistico) conta qualcosa: perchè si fanno tutte quelle operazioni che poi si fanno a livelli di top club mondiali. Le si fanno con giocatori di caratura inferiore, ma le si fanno, dalla prima all'ultima.
    Tu e altri dite "vale poco o pochissimo", senza alcuna motivazione: è così semplicemente perchè così pare a voi.
    E vabbè .

    PS: nessuno dice che allenare in B o in C ti fa passare da "non pronto per la Juve" a "pronto per la Juve". Non si parla di magiche trasformazioni.
    Semplicemente, più alleni e più ti avvicini al secondo status (sempre ammesso che tu abbia le capacità per arrivarci).
    Si accumula esperienza, funziona così in qualunque lavoro
    .
    Ho capito quello che hai detto, e posso pure essere d'accordo

    Ma il punto non è Ferrara VS allenare in serie B o C.

    Il punto è Ferrara (ma in generale fare il vice) VS farsi un anno con i ragazzini (perchè cmq la squadra B di qualsiasi big è composta essenzialmente da ragazzi giovani che stanno facendo il salto dalla primavera a, si spera, la prima squadra) in serie C.

    Mettersi a disquisire quanto una delle due cose sia più formativa dell'altra, ai fini del diventare un buon tecnico per una Big, mi pare abbastanza inutile: sono due esperienze che possono far comodo, ma che valgono in generale piuttosto poco.

    E considerato il grassettato, direi che siamo tutti d'accordo su questo, eh


    Zidane non ha probabilmente vinto 3 CL di fila grazie all'esperienza nel Castilla, così come Guardiola non ha avuto la sua carriera grazie all'anno in serie C e probabilmente Pirlo non avrà o meno una carriera importante nella Juventus per via della mancanza di una palestra coi ragazzini dell'U21.


    Ferrara non era un buon tecnico.
    Non è che non lo è diventato perchè aveva solo l'esperienza da vice CT con Lippi... non lo è diventato perchè non lo è e basta

    Nello stesso modo, molto probabilmente, se Zidane avesse avuto solo l'esperienza da secondo di Ancelotti o se Guardiola si fosse seduto subito sulla panchina della squadra A, probabilmente avrebbero avuto una carriera simile a quella che hanno.


    Non stiamo parlando di un Pippo Inzaghi che magari il prossimo anno (glie lo auguro) siederà su una panchina importante forte di oltre 200 partite da tecnico tra A e B. Quindi di un percorso di formazione importante e vario.
    Stiamo parlando di esperienze di un anno sulla panchina dei ragazzini o come vice di qualcun altro.

    Se sei capace magari aiutano a sgrezzarti qualche spigolo, se non sei capace ti ci fai il brodo.
    Ma in ogni caso nessuna delle due ti da probabilmente quell'esperienza in più che possa fare la differenza per diventare un ottimo tecnico di prima fascia.

    Da questo punto di vista si dice che siamo lì.
    Ultima modifica di Bobo; 30-09-20 alle 19:32

  6. #93906
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mettersi a disquisire quanto una delle due cose sia più formativa dell'altra, ai fini del diventare un buon tecnico per una Big, mi pare abbastanza inutile: sono due esperienze che possono far comodo, ma che valgono in generale piuttosto poco.
    Sì, ho capito che tu ne sei convinto .
    Ma in quattro o cinque volte che lo scrivi, non hai ancora detto un motivo per cui la cosa debba essere in questo modo.

    Hai detto 4-5 volte (in varie salse, compresi i vari "Guardiola/Zidane comunque sarebbe diventato" o "Ferrara comunque non sarebbe diventato") che l'esperienza di allenatore in serie minori conta poco o niente ma non hai mai dato uno straccio di motivazione per una posizione simile.
    Perchè affrontare in prima persona i compiti di un allenatore (seppur a livello più basso) non conta o conta pochissimo? Non si sa, una motivazione non c'è.
    Nessun problema: come ho detto più volte, non è mica obbligatorio darla .

    Basta non pretendere che la cosa abbia un fondamento razionale: se è una sensazione personale e basta, rimane tale e va bene lo stesso.
    Io, i motivi (logici) per cui la penso all'opposto, li ho dati.

  7. #93907
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Porca puttana l'atalanta

  8. #93908
    Permadeath is life L'avatar di 10rogue
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.341

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    #teamvolevogasperini

  9. #93909
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì, ho capito che tu ne sei convinto .
    Ma in quattro o cinque volte che lo scrivi, non hai ancora detto un motivo per cui la cosa debba essere in questo modo.

    Hai detto 4-5 volte (in varie salse, compresi i vari "Guardiola/Zidane comunque sarebbe diventato" o "Ferrara comunque non sarebbe diventato") che l'esperienza di allenatore in serie minori conta poco o niente ma non hai mai dato uno straccio di motivazione per una posizione simile.
    Perchè affrontare in prima persona i compiti di un allenatore (seppur a livello più basso) non conta o conta pochissimo? Non si sa, una motivazione non c'è.
    Nessun problema: come ho detto più volte, non è mica obbligatorio darla .

    Basta non pretendere che la cosa abbia un fondamento razionale: se è una sensazione personale e basta, rimane tale e va bene lo stesso.
    Io, i motivi (logici) per cui la penso all'opposto, li ho dati.
    Non ho detto "in serie minori".

    Tanto che ho fatto anche l'esempio di Pippo Inzaghi, che dovesse tornare ora in una big (ammesso che quel milan lo fosse ) lo farebbe con una bagaglio di esperienza importante, di anni, di oltre 200 panchine vere tra A e B.

    Conte venne alla Juventus con oltre 150 panchine vere tra A e B, e nonostante questo si alzarono dubbi sul fatto che fosse pronto ad un salto del genere (e quella Juve non era minimamente quella attuale, men che meno Real o Barcellona).

    Queste son gavette che possono essere significative nella crescita professionale di qualcuno.


    Ma qui si sta parlando dell'esperienza di un anno in serie C alla guida della squadra B di qualcuno: un ammasso di ragazzini di belle speranze che, come squadra, non ha sostanzialmente un obiettivo reale di risultati, non ha pressioni e come unico scopo ha quello di capire chi sia valido e chi meno.


    Si è detto, dieci volte, che ogni esperienza è sempre un qualcosa in più che ben venga avercela.

    Ma che difficilmente si può pensare che quel tipo di esperienza (ripeto per i distratti: un anno a guidare i ragazzini di qualcuno) possa essere davvero significativa per rendere qualcuno adatto o meno a sedere sulla panchina di una big.
    Punto su cui sei d'accordo anche te, mi sembra.


    Quindi si sta facendo la solita discussione senza senso per fare la punta al cazzo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Porca puttana l'atalanta
    Minchia, non si fermano più

    Certo che sarebbe figo se dopo quasi 10 anni di predominio juventino, il nostro "regno" dovesse essere interrotto.... dall'atalanta.

    Sai quanti fegati che esplodono?

  10. #93910
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Cmq nel genoa positivi pellegrini, perin e pjaca!
    In before piano diabolico della juve per infettare il campionato e vincere facile!
    Ri in before ocio a chiunque abbia il cognome che inizia per p!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #93911
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.093

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Minchia, non si fermano più

    Certo che sarebbe figo se dopo quasi 10 anni di predominio juventino, il nostro "regno" dovesse essere interrotto.... dall'atalanta.

    Sai quanti fegati che esplodono?
    da bergamasco ci spero, lo scudetto sarebbe un bel balsamo per la città su tutto il dolore di questi mesi.
    Ma purtroppo vinceranno i prescritti, hanno la panchina più lunga
    Ultima modifica di freddye78; 30-09-20 alle 20:47

  12. #93912
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.182

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    se proprio dev'essere nerazzurro, che sia a Bergamo

  13. #93913
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Cmq nel genoa positivi pellegrini, perin e pjaca!
    In before piano diabolico della juve per infettare il campionato e vincere facile!
    Ri in before ocio a chiunque abbia il cognome che inizia per p!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    No, era un piano per infettare il Napoli.

    Ovvio

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  14. #93914
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.874

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si è detto, dieci volte, che ogni esperienza è sempre un qualcosa in più che ben venga avercela.

    Ma che difficilmente si può pensare che quel tipo di esperienza (ripeto per i distratti: un anno a guidare i ragazzini di qualcuno) possa essere davvero significativa per rendere qualcuno adatto o meno a sedere sulla panchina di una big.
    Punto su cui sei d'accordo anche te, mi sembra.
    Io, veramente, ho detto che qualcosa conta, per i motivi che ho già detto.
    Non dico che sia fondamentale ma qualcosa conta.
    E che sicuramente conta di più che fare il vice in nazionale.

    Tu continui a ripetere che no e continui a non dire per quale motivo.
    Non capisco il senso di riscrivere sei-sette volte la stessa cosa e ignorare bellamente le risposte (quante volte ho chiesto, il PERCHE' di tale posizione? Tre?).
    E, come dicevo prima: non è obbligatorio dare motivazioni.
    Però poi non dare la colpa a me, se le discussioni sono sterili: io ci ho provato, a farla proseguire .

  15. #93915
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io, veramente, ho detto che qualcosa conta, per i motivi che ho già detto.
    Non dico che sia fondamentale ma qualcosa conta.
    E che sicuramente conta di più che fare il vice in nazionale.

    Tu continui a ripetere che no e continui a non dire per quale motivo.
    Stai quotando un messaggio in cui dico, letteralmente, che ogni esperienza è sempre un qualcosa in più che è bene avere, ma che quel tipo di esperienza difficilmente può essere decisiva per rendere qualcuno adatto a sedere o meno sulla panchina di una big.

    Io boh, davvero




    Cmq stasera sorteggi della CL
    Mai stato così pessimista come ora, non so perchè

  16. #93916
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.489

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Per il girone lo passiamo a meno che non ci dice particolarmente sfiga nel sorteggio e Pirlo va male male, però questo non è l'anno per vincere la Champions.
    Restarting

  17. #93917
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Noi in terza fascia becchiamo facile il Lipsia

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #93918
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.489

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Noi in terza fascia becchiamo facile il Lipsia

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Becchiamo il Krasnodar o la Dinamo Kiev, sento che andremo a est.
    Restarting

  19. #93919
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Però sarebbe carino se per una volta si prenderesse che so, uno Shakhtar in seconda fascia

  20. #93920
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.062

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però sarebbe carino se per una volta si prenderesse che so, uno Shakhtar in seconda fascia
    minimo ci becchiamo il barcellona in seconda e una stronza inglese in terza per poi beccarci la peggiore delle quarte.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su