[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4728

Pagina 4728 di 7208 PrimaPrima ... 372842284628467847184726472747284729473047384778482852285728 ... UltimaUltima
Risultati da 94.541 a 94.560 di 144149

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #94541
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Concordo. Ed onestamente è un "peccato" avere in rosa uno che è ampiamente uno tra i 5 calciatori più forti della storia (minimo) e non essere stati in grado di aver costruito una squadra che può essere legittimamente candidata alla CL
    mah, Ronaldo è ancora molto, molto, molto forte ma ora il suo livello di prestazioni non è da top 5

  2. #94542
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    "chiesa ha solo 22 anni, ha margine per migliorare".
    ricordo il grande entusiasmo quando credevo le stesse cose per de ceglie.

  3. #94543
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.952

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Io Vucinic lo adoravo letteralmente. Pepe era un buon mestierante.
    Chiesa semplicemente non vale quella cifra.

    Pero' probabilmente essendo giovane, nella Juve ha margini di crescita.
    come li ha avuti bernarda?

  4. #94544
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    mah, Ronaldo è ancora molto, molto, molto forte ma ora il suo livello di prestazioni non è da top 5
    Ha scritto "più forti della storia" e direi che ci sta, considerando anche il fatto che sono più di 10 anni che fa robe mostruose, la longevità conta.
    Riguardo il momento attuale, faccio fatica a trovare 5 giocatori migliori di lui.

  5. #94545
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Occhio, però, a promuovere o bocciare i giovani sulla base di poche prestazioni fatte con le piccole.

    Visto che prima si parlava di Juventus di Del Neri, vorrei ricordare l'esempio di Bonucci, che forse è più somigliante all'operazione Chiesa di quanto lo sia il "Pepe" citato da Camus (nonostante le differenze tattiche)

    Marotta fu insultato e criticato per quasi due anni per aver comprato, strapagandolo, Bonucci, che era considerato un mediocre, un bidone senza appello, mentre si ammirava l'Inter per aver opzionato il giovane e talentuso compagno di squadra, Ranocchia, di cui si prevedeva una carriera folgorante.
    La storia è andata diversamente, come ben sappiamo: il nostro "bidone" di 22-23 anni è diventato uno dei migliori difensori al mondo; il giovane talento interista è risultato una mezza sega.

    Ora, 'sto Chiesa ha 22-23 anni, ha giocato solo nella modesta Fiorentina facendo decisamente bene, con numeri importanti. Con noi è stato appena presentato e non è stato mai neppure convocato.
    Però già lo abbiamo etichettato come busta di piscio.
    Può essere. Potrebbe fare la fine di Iturbe ()
    Ma ha tempo e modo pure per diventare il nuovo Ribery, che all'età di Chiesa aveva fatto pure meno

    Esistono un'infinità di casi di giovanissimi talenti che poi fanno cagare, e un'infinità di giovani che hanno bisogno di tempo e opportunità per mostrare il proprio valore.

  6. #94546
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ha scritto "più forti della storia" e direi che ci sta, considerando anche il fatto che sono più di 10 anni che fa robe mostruose, la longevità conta.
    Riguardo il momento attuale, faccio fatica a trovare 5 giocatori migliori di lui.
    imho ronaldo richiede una squadra molto ben strutturata per sopperire alla sua totale assenza difensiva e al fatto che come finalizzatore richiede l'arrocco, quindi sì magari come singolo giocatore altri 5 punte migliori di lui non le trovo, ma se devo infilarlo in una formazione non è questo giocatore per cui si può dire "toh, c'hai ronaldo, non vinci la champions, sei scemo"

  7. #94547
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.651

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ribery è un professore in confronto a Chiesa, ha avuto sfortuna con gli infortuni ma tecnicamente vince 6-0 6-0 6-0 anche oggi... l'italiano non vale la metà

  8. #94548
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ribery è un professore in confronto a Chiesa, tecnicamente vince 6-0 6-0 6-0 anche oggi... l'italiano non vale la metà
    Quindi?

  9. #94549
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    imho ronaldo richiede una squadra molto ben strutturata per sopperire alla sua totale assenza difensiva e al fatto che come finalizzatore richiede l'arrocco, quindi sì magari come singolo giocatore altri 5 punte migliori di lui non le trovo, ma se devo infilarlo in una formazione non è questo giocatore per cui si può dire "toh, c'hai ronaldo, non vinci la champions, sei scemo"
    Questo sì, tatticamente è abbastanza difficile da gestire. E se il gioco valeva ampiamente la candela quando faceva 50 gol a campionato, adesso che ne fa "solo" 30 i dubbi possono essere legittimi.
    Notare che sul viale del tramonto ha ancora dei numeri che la stragrande maggioranza dei giocatori può solo sognare.

    Il discorso della Champions non si può fare per nessuno però, neanche per Messi ai tempi d'oro.

  10. #94550
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.651

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Quindi?
    E quindi non potrà mai diventare il nuovo Ribery... nei sogni, forse. Hai presente il vero Ribery?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Questo sì, tatticamente è abbastanza difficile da gestire. E se il gioco valeva ampiamente la candela quando faceva 50 gol a campionato, adesso che ne fa "solo" 30 i dubbi possono essere legittimi.
    Notare che sul viale del tramonto ha ancora dei numeri che la stragrande maggioranza dei giocatori può solo sognare.

    Il discorso della Champions non si può fare per nessuno però, neanche per Messi ai tempi d'oro.
    Non parlo di dover vincere la champions per forza, parlo di costruire una squadra che ci possa ambire.

  11. #94551
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non vuoi chiamarlo mediocre? Ok chiamiamolo onesto mestierante ma la sostanza non cambia, alla Juventus di oggi servono i campioni o potenziali campioni, i vidal, i pogba, gli haaland, non i chiesa, che semmai può essere il gregario preso per completare la rosa, non un titolare come invece pare che sarà.
    Non ho contestato la cifra nel mio intervento precedente, i 60 milioni sono una stortura dovuta al mercato che ha raggiunto cifre fuori da ogni logica, dove un giocatore scarso come maguire viene pagato 80 milioni, quindi non mi stupisce che uno come chiesa sia stato valutato una cifra del genere.
    Paradossalmente kulusevski per il potenziale che ha, è stato un affarone,lui si che reputo un ottimo acquisto che potenzialmente potrebbe esplodere.
    Io penso che ad una squadra come la Juventus, che punta a correre su tre competizioni ogni anno, servano anche gli uomini che riescono a dare una profondità di qualità alla rosa.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo,poi co-titolare è un modo gentile di dire riserva...
    No.

    Sturaro era una riserca, il Marchisio che davanti aveva Pirlo-Pogba-Vidal era un co-titolare.

    Un giocatore che magari se tutti sono al top nella partita decisiva parte dalla panchina, ma che di fatto riesce a sostituirti gli altri sostanzialmente quasi senza alcun impatto sulla resa della squadra.


    Il punto è che Chiesa (tralasciamo un attimo le ovvie differenze di ruolo, ok?) sicuramente non diventerà "il Pogba".
    Se diventa "lo Sturaro", allora abbiamo buttato i soldi nel cesso, ma se diventa "il Marchisio" allora è un ottimo acquisto a cifre che ci stanno tranquillamente.

  12. #94552
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    E quindi non potrà mai diventare il nuovo Ribery... nei sogni, forse. Hai presente il vero Ribery?
    Certo che ho presente il vero Ribery. Per questo l'ho scelto come paragone
    è un fuoriclasse che è esploso "tardi" secondo i canoni di questo topic (22-23 anni, al Marsiglia,e soprattutto alla prima convocazione per i mondiali), segno che non bisogna essere top player già a 19 anni per poter ambire ad una carriera di altissimo livello.

    Chiesa diventerà il nuovo Ribery? No, non credo Ma fino ad ora ha fatto bene, e ha tempo e possibilità per diventare un gran giocatore. A 22-23 anni è ancora giovane
    Ultima modifica di Zuma; 15-10-20 alle 13:48

  13. #94553
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Concordo,poi co-titolare è un modo gentile di dire riserva...
    Kulusevsky è stato un ottimo affare ed è molto piu' forte di Chiesa.

    La squadra titolare i Top 11 al momento (per me):
    Swezny
    danilo (!!) de ligt bonucci
    kulusevsky arthur beta (rabiot) mckoso Costa
    dybala cr7
    Costa e' al Bayern adesso

  14. #94554
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Non parlo di dover vincere la champions per forza, parlo di costruire una squadra che ci possa ambire.
    Lo so e sono d'accordo, infatti non rispondevo a te ma a Camus che nel suo post parlava, appunto, di dover vincere la Champions.
    E' veramente rarissimo che ci sia una squadra per cui si possa dire "se non vince ha fallito" (mi vengono in mente la Juventus '97 e il Milan 2004. Che non vinsero ), per un singolo giocatore è un discorso senza senso.

  15. #94555
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Occhio, però, a promuovere o bocciare i giovani sulla base di poche prestazioni fatte con le piccole.

    Visto che prima si parlava di Juventus di Del Neri, vorrei ricordare l'esempio di Bonucci, che forse è più somigliante all'operazione Chiesa di quanto lo sia il "Pepe" citato da Camus (nonostante le differenze tattiche)

    Marotta fu insultato e criticato per quasi due anni per aver comprato, strapagandolo, Bonucci, che era considerato un mediocre, un bidone senza appello, mentre si ammirava l'Inter per aver opzionato il giovane e talentuso compagno di squadra, Ranocchia, di cui si prevedeva una carriera folgorante.
    La storia è andata diversamente, come ben sappiamo: il nostro "bidone" di 22-23 anni è diventato uno dei migliori difensori al mondo; il giovane talento interista è risultato una mezza sega.

    Ora, 'sto Chiesa ha 22-23 anni, ha giocato solo nella modesta Fiorentina facendo decisamente bene, con numeri importanti. Con noi è stato appena presentato e non è stato mai neppure convocato.
    Però già lo abbiamo etichettato come busta di piscio.
    Può essere. Potrebbe fare la fine di Iturbe ()
    Ma ha tempo e modo pure per diventare il nuovo Ribery, che all'età di Chiesa aveva fatto meno

    Esistono un'infinità di casi di giovanissimi talenti che poi fanno cagare, e un'infinità di giovani che hanno bisogno di tempo e opportunità per mostrare il proprio valore.
    imho ci sono un paio di punti deboli nella tua difesa a chiesa

    1) il confronto con bonucci è rischioso perchè facendo il centrale a 22 anni hai davanti a te, 12-14 anni facili, facendo l'esterno la tua carriera è molto più corta, sopratutto in un top club;

    2) Chiesa per migliorare ha bisogno che qualcuno che gli insegni. Quest'anno i suoi insegnanti sono pirlo e tudor

  16. #94556
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.952

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Certo che ho presente il vero Ribery. Per questo l'ho scelto come paragone
    è un fuoriclasse che è esploso "tardi" secondo i canoni di questo topic (22-23 anni, al Marsiglia,e soprattutto alla prima convocazione per i mondiali), segno che non bisogna essere top player già a 19 anni per poter ambire ad una carriera di altissimo livello.

    Chiesa diventerà il nuovo Ribery? No, non credo Ma fino ad ora ha fatto bene, e ha tempo e possibilità per diventare un gran giocatore. A 22-23 anni è ancora giovane
    Chiesa ha fatto bene alla fiorentina? mah, discretamente e con una buona pompata mediatica della stampa locale e nazionale che avevano hanno fame di talenti italiani da pompare e l'essere figlio di un giocatore di altra categoria la cui unica sfortuna se così si può parlare è stata di giocare nello stesso periodo di baggio zola ed altri di livello superiore o pari,è da 2-3 anni che si parlava di chiesa alla juve e per questo l'ho osservato giocare con occhio attento diverse volte un paio pure allo stafio di firenze avendo la ragazza di borgo vinci,

    ha una media gol tiri in porta disarmante, tira o ci prova spessissimo anche da posizioni strambe o da cui sarebbe meglio il passaggio o l'assist e la centra pochissimo, una media di un gol ogni 15 tentativi, corre spesso a testa bassa perdendo quindi sempre un tempo di gioco per alzarla e vedere chi è libero per effettuare il passaggio e forse è per questo che tira spesso,
    dribbling medio, niente di che, la sua forza è la velocità sui 30 metri che nella juve con squadre chiuse o addirittura arroccate perde molto del suo potenziale,
    molti allenatori attenti mettono sempre un secondo uomo 10 mt dietro al marcatore diretto che se viene superato in velocità da chiesa è pronto alla chiusura riuscendo a fermarlo il più delle volte, con questi numeri come seconda punta mi pare scarsino, riciclarlo ala esterna o come una specie di zambrotta?
    spendere alla fine 60 milioni per un tentativo di riciclo mi pare assurdo qualsiasi sia la modalità dilazionata di pagamento, che magari mette una toppa a questo bilancio ma ti peserà sui mercati futuri

  17. #94557
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    imho ci sono un paio di punti deboli nella tua difesa a chiesa

    1) il confronto con bonucci è rischioso perchè facendo il centrale a 22 anni hai davanti a te, 12-14 anni facili, facendo l'esterno la tua carriera è molto più corta, sopratutto in un top club;

    2) Chiesa per migliorare ha bisogno che qualcuno che gli insegni. Quest'anno i suoi insegnanti sono pirlo e tudor
    'sti punti li immaginavo

    1) Ho fatto anche l'esempio di un Ribery, cioè uno che ha iniziato a mettersi in mostra a circa 22 anni col Marsiglia e che ha sfruttato al meglio la sua prima convocazione in nazionale maggiore (fece un mondialone superbo in Germania) e che è approdato in una big - il Bayern - appena 23enne, dando poi il via ad una lunga carriera di altissimo livello. Ora, non vuol dire che Chiesa sarà il nuovo Ribery o che giocherà fino a 37 anni....ma non etichettiamolo come bidone solo "perché ha 22-23 anni" e non è in lizza per il pallone d'oro.

    2) Bonucci beneficiò senza dubbio del lavoro di Conte. Ma anche Conte era un giovane allenatore che beneficiò di Bonucci, perché gli permise di adottare quel 352 che poi è diventato il suo marchio di fabbrica e a cui è ancora vincolato (a differenza di bonucci, paradossalmente). La situazione ora non è tanto diversa, perché la coppia Chiesa-(Pirlo+Tudor) possono crescere insieme tecnicamente e tatticamente, un po' come fecero a loro tempo Bonucci-Conte
    Anche qui, non vedo perché bocciare tutto a priori.

    Ora, io conosco poco Chiesa, lo avrò visto poche volte, e non mi ha dato sensazioni particolari. Ma è un giovane, ha fatto bene con la fiorentina, ne parlano bene e la formula di acquisto è valida. Meglio provare lui che tenerci un Douglas Costa perennemente infortunato.
    Almeno vediamo l'ex fiorentina prima in campo
    Se dovesse riuscire a fare nella Juve ciò che ha fatto vedere nella Fiorentina, sarebbe tanta roba. Forse non diventerà un Ribery, ma ha tutte le carte in regola per poter diventere un Callejon. Buttalo via.
    Ultima modifica di Zuma; 15-10-20 alle 14:35

  18. #94558
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.952

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    ' ma ha tutte le carte in regola per poter diventere un Callejon. Buttalo via.
    BEH, la capacità di tuffarsi e simulare il fallo in effetti è molto simile a quella di callejon

  19. #94559
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io penso che ad una squadra come la Juventus, che punta a correre su tre competizioni ogni anno, servano anche gli uomini che riescono a dare una profondità di qualità alla rosa.
    Assolutamente sì, ma quest'anno alla Juventus occorreva un rinnovamento nei titolari e Chiesa per me potenzialmente non lo è, lui al massimo poteva essere quello che completa la rosa dopo che hai fatto il ricambio dei titolari.
    Sì insomma una riserva messa a fare il titolare, per quanto mi riguarda, ma è anche vero che soldi non ce n'erano e quindi questo è tutto quello che potevamo permetterci.

  20. #94560
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Occhio, però, a promuovere o bocciare i giovani sulla base di poche prestazioni fatte con le piccole.

    Visto che prima si parlava di Juventus di Del Neri, vorrei ricordare l'esempio di Bonucci, che forse è più somigliante all'operazione Chiesa di quanto lo sia il "Pepe" citato da Camus (nonostante le differenze tattiche)

    Marotta fu insultato e criticato per quasi due anni per aver comprato, strapagandolo, Bonucci, che era considerato un mediocre, un bidone senza appello, mentre si ammirava l'Inter per aver opzionato il giovane e talentuso compagno di squadra, Ranocchia, di cui si prevedeva una carriera folgorante.
    La storia è andata diversamente, come ben sappiamo: il nostro "bidone" di 22-23 anni è diventato uno dei migliori difensori al mondo; il giovane talento interista è risultato una mezza sega.

    Ora, 'sto Chiesa ha 22-23 anni, ha giocato solo nella modesta Fiorentina facendo decisamente bene, con numeri importanti. Con noi è stato appena presentato e non è stato mai neppure convocato.
    Però già lo abbiamo etichettato come busta di piscio.
    Può essere. Potrebbe fare la fine di Iturbe ()
    Ma ha tempo e modo pure per diventare il nuovo Ribery, che all'età di Chiesa aveva fatto pure meno

    Esistono un'infinità di casi di giovanissimi talenti che poi fanno cagare, e un'infinità di giovani che hanno bisogno di tempo e opportunità per mostrare il proprio valore.
    Un difensore con l'allenamento può accrescere l'intesa con i tuoi compagni di reparto assimilando con loro meccanismi tattici tali che puoi costruire un pacchetto difensivo formidabile anche se preso nelle sue individualità è tecnicamente trascurabile. Bonucci stesso che hai preso ad esempio preso da solo l'abbiamo visto al Milan quanto era forte.
    Diversa è la situazione dell'ala/attaccante esterno, se non sa saltare l'uomo sullo stretto, se non sa tirare in porta, se ha bisogno di praterie aperte davanti per riuscire ad arrivare in area avversaria, può avere tutta l'intesa con i compagni che vuoi ma tecnicamente rimane mediocre e tale sarà il suo contributo alla squadra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su