[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4739

Pagina 4739 di 7208 PrimaPrima ... 373942394639468947294737473847394740474147494789483952395739 ... UltimaUltima
Risultati da 94.761 a 94.780 di 144149

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #94761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ah, pare che dybala abbia litigato pesantemente con paratici ieri sera e abbia messo un like ad un tweet contro pirlo... lo vedo sempre più lontano da Torino, tra questo e il silenzio sul rinnovo...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #94762
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Iniziavi con lui e poi magari passavi ad altro, come ha fatto al contrario, nel primo tempo era una porta aperta dalla parte di Chiesa che non tornava. Kulucoso e Chiesa si sono pestati i piedi più di una volta i piedi, e Danilo che già non è un fenomeno ha dovuto reggere la fascia destra praticamente da solo.
    La temibile fascia sx del crotone... su, se c'era da fare esperimenti era ieri, visto che ci aspetta un periodo abbastanza duro compresa la cl. E siamo stati cmq a un palo e un tacchetto dal portare a casa i 3 punti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  3. #94763
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, anricipato...
    Non c'è una base buona tattica da ripartire, bisogna ricominciare da quasi 0, non ha senso provare una cosa che darebbe mentalmente più tranquillità a noi, perché per loro sarebbe problematica esattamente allo stesso modo. Volete la difesa a 4 con cuadrado bonucci chiellini frabotta? Il centrocampo a 3 senza matuidi e con arthur al posto di pjanic? L'attacco senza cr7 con morata kulu/chiesa/x? Per poi a metà stagione variare di nuovo? Avremmo gli stessi problemi e poi di nuovo dovremmo riprovare a modificare perdendo solo tempo.
    L'errore è stato fatto prendendo sarri, quando tutti sapevamo che non c'entrava un accidente con la juve, al posto di un allenatore meno inviso al nostro mondo. Ora bisogna aver pazienza e vedere se pirlo riesce a creare qualcosa, ma ci vuole tempo e accettare che questo sia un anno 0. Non fa felice nemmeno me eh, soprattutto non mi fa felice aver preso ronaldo e aver buttato 3 anni su 4, ma in atto al momento c'è una ricostruzione fatta per cercare di vincere con continuità nei prossimi anni, sapendo benissimo anche in società che questo potrebbe essere il primo anno senza trofei da mettere in bacheca

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Twi, ieri abbiamo giocato con 3421, la volta scorsa 343 passato al 442 la prima con il 352, questo per me e' avere le idee molto confuse.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    La temibile fascia sx del crotone... su, se c'era da fare esperimenti era ieri, visto che ci aspetta un periodo abbastanza duro compresa la cl. E siamo stati cmq a un palo e un tacchetto dal portare a casa i 3 punti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    La temibile fascia Sx del Crotone ha permesso allo stesso ieri sera di fare una buona gara e far sembrare i nostri degli scappati di casa, questo perché c'era il Crotone, ed i punti persi contro le cosidette "Piccole" li paghi successivamente, in finale
    "l'esperimento" di ieri ha dato come risultato che si è giocato decisamente meglio in 10.
    [

  4. #94764
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Twi, ieri abbiamo giocato con 3421, la volta scorsa 343 passato al 442 la prima con il 352, questo per me e' avere le idee molto confuse.
    Giochiamo sempre con una difesa a 3 che diventa a 4 in fase di non possesso, centrocampo a 2 e 4 tra esterni e attaccanti a seconda di chi c'è disponibile. L'ideq di base è sempre quella ma con interpreti diversi, sta facendo quello che andrebbe normalmente fatto in prestagione, e la confusione è dovuta appunto ai diversi interpreti in campo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #94765
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Ah, pare che dybala abbia litigato pesantemente con paratici ieri sera e abbia messo un like ad un tweet contro pirlo... lo vedo sempre più lontano da Torino, tra questo e il silenzio sul rinnovo...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Dybala dovrebbe preoccuparsi di giocare sino a quando è stipendiato.
    [

  6. #94766
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Giochiamo sempre con una difesa a 3 che diventa a 4 in fase di non possesso, centrocampo a 2 e 4 tra esterni e attaccanti a seconda di chi c'è disponibile. L'ideq di base è sempre quella ma con interpreti diversi, sta facendo quello che andrebbe normalmente fatto in prestagione, e la confusione è dovuta appunto ai diversi interpreti in campo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Appunto, e giocando a 3 che diventa 4 in fase difensiva metti Chiesa che è arrivato dopodomani a fare quello che non ha praticamente mai fatto? Lo inserisci dopo, fai giocare Ottusangolo che già sa interpretare quel ruolo, cosa che poi ha fatto, e poi al limite lo fai entrare, ieri non era il centrocampo ma le corsie esterne ad essere prese d'assalto.
    [

  7. #94767
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Appunto, e giocando a 3 che diventa 4 in fase difensiva metti Chiesa che è arrivato dopodomani a fare quello che non ha praticamente mai fatto? Lo inserisci dopo, fai giocare Ottusangolo che già sa interpretare quel ruolo, cosa che poi ha fatto, e poi al limite lo fai entrare, ieri non era il centrocampo ma le corsie esterne ad essere prese d'assalto.
    Chiesa ha fatto l'esterno alto ieri, è kulusevski che ieri svariava tra esterno e trequarti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #94768
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Chiesa ha fatto l'esterno alto ieri, è kulusevski che ieri svariava tra esterno e trequarti

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    Portanova era insieme a Kulucoso a fare da supporto a Morata, Chiesa era sulla fascia con Frabotta, ed era Chiesa a dover rientrare a supportare Danilo, quando succedeva. Ma qui non si sta discutendo su Chiesa o non Chiesa.
    [

  9. #94769
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Twi, ieri abbiamo giocato con 3421, la volta scorsa 343 passato al 442 la prima con il 352, questo per me e' avere le idee molto confuse.
    C'è da dire che se prendi un tecnico che non ha mai allenato in vita sua, in una stagione in cui praticamente non c'è precampionato, quando può sperimentare se non nelle partite ufficiali?

    Il problema è che già stai buttando via punti preziosi (senza Tavolino staremmo sotto la Samp, perchè col Napoli si perdeva al 99%), e da qui ad un mese ti giochi metà della qualificazione agli ottavi.

    Quindi in teoria di tempo per sperimentare non ce ne sarebbe neanche tanto.


    Non voglio essere troppo pessimista, ma per come stanno ora le cose se si arriva quarti c'è da accendere un cero a qualcuno, e dovessi scommettere due euro, penso che le punterei sul non superamento del girone.

    Ieri giocavamo a Crotone.
    Martedì giochiamo a Kiev.

  10. #94770
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è da dire che se prendi un tecnico che non ha mai allenato in vita sua, in una stagione in cui praticamente non c'è precampionato, quando può sperimentare se non nelle partite ufficiali?

    Il problema è che già stai buttando via punti preziosi (senza Tavolino staremmo sotto la Samp, perchè col Napoli si perdeva al 99%), e da qui ad un mese ti giochi metà della qualificazione agli ottavi.

    Quindi in teoria di tempo per sperimentare non ce ne sarebbe neanche tanto.


    Non voglio essere troppo pessimista, ma per come stanno ora le cose se si arriva quarti c'è da accendere un cero a qualcuno, e dovessi scommettere due euro, penso che le punterei sul non superamento del girone.

    Ieri giocavamo a Crotone.
    Martedì giochiamo a Kiev.
    Alleluia, allora c'è vita sulla terra....

    Personalmente ho il timore, ma saranno mie paturne, che la Societa' ha scelto Pirlo e gli abbia detto, "vai tranquillo che come va va quest'anno"...ma poi penso ai soldi che ci girano dietro e mi passa.
    [

  11. #94771
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Secondo me invece pirlo non arriva a natale se non supera i gironi

    Allegri e Sarri hanno perso la panchina vincendo lo scudo, vediamo cosa succederà

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  12. #94772
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me invece pirlo non arriva a natale se non supera i gironi

    Allegri e Sarri hanno perso la panchina vincendo lo scudo, vediamo cosa succederà

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Mi stai dicendo che per Natale ci troveremo in una situazione di classifica tipo Primo anno di Alegher?
    [

  13. #94773
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me invece pirlo non arriva a natale se non supera i gironi

    Allegri e Sarri hanno perso la panchina vincendo lo scudo, vediamo cosa succederà
    Mi pare che Ferrara fu esonerato proprio dopo l'eliminazione ai gironi (uno 0-4 dal Bayern, mi pare, dopo che si era vinto all'andata).

    Comunque, al di là di tutto, c'è da dire che la situazione di Pirlo sarebbe stata difficilissima per qualunque allenatore.
    La Juve viene da una stagione che non ha lasciato nessuna base da cui ripartire, non è stata fatta una vera preparazione, gli ultimi giocatori gli sono arrivati alla fine del mercato. Ce ne sarebbe abbastanza da mandare nei casini chiunque. Figuriamoci uno alla primissima esperienza da allenatore (cosa che, secondo me, rimane una follia).
    Se anche dovesse fare un girone d'andata scadente, avrebbe tutte le attenuanti di questo mondo.
    E nel girone d'andata è compreso il girone di CL .

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che per Natale ci troveremo in una situazione di classifica tipo Primo anno di Alegher?
    Non era il primo, mi sa che era il secondo.

  14. #94774
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Secondo me invece pirlo non arriva a natale se non supera i gironi

    Allegri e Sarri hanno perso la panchina vincendo lo scudo, vediamo cosa succederà

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ti consiglio di rileggere le parole di Agnelli sul progetto relativo alla Juventus di oggi e di domani, perché Pirlo resterà alla Juventus indipendentemente dai risultati di quest'anno.

  15. #94775
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si ma se non inizi con qualcosa di già provato, utile o meno, come puoi trovare la quadra facendo la terza partita con un modulo diverso ed uomini di nuovo diversi, era necessario usare da subito Chiesa che non copriva neanche per sbaglio, infatti nel primo tempo tutti da li arrivavano, non era meglio usare un modulo con gli uomini a disposizione che ti desse un minimo di logica? Dai si è visto anche ieri sera che c'era una confusione totale, gente che non sapeva cosa fare, tanto che per lunghi tratti si continuava a fare retropassaggi ad minchiam.
    Sì.
    Però la Juve non può giocare "automaticamente" come lo scorso anno, perché mancano troppi giocatori fondamentali rispetto all'anno scorso. Lo può fare solo lavorando in quella direzione, facendo allenare i giocatori su tattiche similari a quelle di Sarri.
    Ma ha senso?
    Ha senso impiegare settimane e settimane per lavorare su un progetto fallimentare che il nuovo allenatore non sente suo (e/o non è capace di gestire), che la maggior parte dei giocatori non conosce e che - magari - non adatto alle caratteristiche della rosa?


    Perché se vuoi dare continuità al sarrismo dello scorso anno devi lavorarci duro. Non basta dire "giocate come lo scorso anno" quando in campo hai 6-7 giocatori su 11 che l'anno scorso giocavano altrove.

  16. #94776
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì.
    Però la Juve non può giocare "automaticamente" come lo scorso anno, perché mancano troppi giocatori fondamentali rispetto all'anno scorso. Lo può fare solo lavorando in quella direzione, facendo allenare i giocatori su tattiche similari a quelle di Sarri.
    Ma ha senso?
    Ha senso impiegare settimane e settimane per lavorare su un progetto fallimentare che il nuovo allenatore non sente suo (e/o non è capace di gestire), che la maggior parte dei giocatori non conosce e che - magari - non adatto alle caratteristiche della rosa?


    Perché se vuoi dare continuità al sarrismo dello scorso anno devi lavorarci duro. Non basta dire "giocate come lo scorso anno" quando in campo hai 6-7 giocatori su 11 che l'anno scorso giocavano altrove.
    Forse sono io che non mi faccio capire, io non dico di andare e dire "giocate come l'anno scorso" ma improntare il lavoro, considerate tutte le circostanze del caso, poco tempo per allenarsi, poco familiarità, poco tutto, etc..., iniziando con uno scheletro già rodato, con i giocatori dell'anno scorso e piano piano apportare le varianti del caso e del tuo credo, non iniziare direttamente a bombazza con quel tuo credo, che al momento sta creando solo una gran confusione.
    [

  17. #94777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è da dire che se prendi un tecnico che non ha mai allenato in vita sua, in una stagione in cui praticamente non c'è precampionato, quando può sperimentare se non nelle partite ufficiali?

    Il problema è che già stai buttando via punti preziosi (senza Tavolino staremmo sotto la Samp, perchè col Napoli si perdeva al 99%), e da qui ad un mese ti giochi metà della qualificazione agli ottavi.

    Quindi in teoria di tempo per sperimentare non ce ne sarebbe neanche tanto.


    Non voglio essere troppo pessimista, ma per come stanno ora le cose se si arriva quarti c'è da accendere un cero a qualcuno, e dovessi scommettere due euro, penso che le punterei sul non superamento del girone.

    Ieri giocavamo a Crotone.
    Martedì giochiamo a Kiev.
    quarti?
    E' un anno di transizione se no non ci sarebbe pirlo in panca...

  18. #94778
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Ad oggi arrivare quarti sarebbe un miracolo, ma di quelli belli grossi.
    Dici la stesa cosa ogni anno da 5 anni

  19. #94779
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    iniziando con uno scheletro già rodato, con i giocatori dell'anno scorso e piano piano apportare le varianti del caso e del tuo credo, non iniziare direttamente a bombazza con quel tuo credo, che al momento sta creando solo una gran confusione.
    Solo che lo scheletro già rodato non c'è e i giocatori sono quasi tutti nuovi.

    Vorrei sottolineare che "difesa a 3 che diventa a 4 in fase difensiva" fa sanguinare gli occhi. Scrivere "difesa a 4" è troppo semplice?

  20. #94780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Forse sono io che non mi faccio capire, io non dico di andare e dire "giocate come l'anno scorso" ma improntare il lavoro, considerate tutte le circostanze del caso, poco tempo per allenarsi, poco familiarità, poco tutto, etc..., iniziando con uno scheletro già rodato, con i giocatori dell'anno scorso e piano piano apportare le varianti del caso e del tuo credo, non iniziare direttamente a bombazza con quel tuo credo, che al momento sta creando solo una gran confusione.
    Il problema è che in queste prime 3 giornate è successo di tutto: mercato, infortuni, assenze, rientri dalle nazionali, necessità di sperimentare (perché non c'è stato precampionato).
    Anche volendo, è oggettivamente difficile fare la stessa formazione/modulo per due partite di fila
    Cioè, puoi pianificare a tavolino quello che vuoi, decidere di lavorare con quel modulo...ma non hai la continuità di mezzi/uomini che ti permettono di avere continuità anche di modulo/tattica
    Guarda solo all'attacco...tra la 1a partita con la Samp e la 3a partita di ieri c'è solo un "attaccante" in comune, tra titolari e riserve. E' Kulocoso, che è pure un neo-acquisto. Perché in mezzo ci sono state cessioni, acquisti, positività al covid, giocatori al rientro da infortuni e non al top.
    Leggevo dall'intervista di Pirlo che in questi 10 giorni di stop nazionale a Torino c'erano quattro gatti ad allenarsi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su