[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4797

Pagina 4797 di 7217 PrimaPrima ... 379742974697474747874795479647974798479948074847489752975797 ... UltimaUltima
Risultati da 95.921 a 95.940 di 144339

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #95921
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ma anche no...
    La squadra di Sarri aveva un altra tenuta difensiva..ha chiuso il campionato con la terza difesa...
    Se mi dici che rispetto alla partita contro il barca c'è stato un passo in avanti forse si, visto che cambia l'avversario e hai avuto cr7..
    I passi in avanti sono perchè la squadra è piu' forte dello scorso anno e Pirlo ha la fiducia della società.
    Non paragoniamo un Allenatore (Sarri ) con Pirlo che non lo è, sarebbe ingiusto per il Maestro.
    Ha chiuso con 43 goal subiti era un colabrodo solo che gli altri erano più colabrodo


    In 5 anni con Allegri ha subito 125 goal in campionato con un picco di 30 e in minimo di 20

    Con Conte 67 in 3 anni.

    43 goal è un colabrodo indecente vuol dire più del doppio del minimo e il 40% in più del massimo.


    È roba settimi posti...(47 e 56)

    In 8 anni una media di 24 goal a stagione e poi ne prendiamo 43 in una stagione...
    Ultima modifica di Firestorm; 02-11-20 alle 17:41
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #95922
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si ok.

    Siamo secondi con una partita in meno di tutti gli altri e dopo aver preso complessivamente la media di un gol a partita da:
    Roma (ed ok)
    Sampdoria
    Crotone
    Verona
    Spezia

    Considerato che 4 su 5 sono squadre che se non lottano per non retrocedere poco ci manca, quanti gol volevi prendere?
    15?
    Hai frainteso bobo

    Siamo indecenti dietro, e l'ho scritto piu' volte.
    Tra le assenze importanti (de ligt, chiello, sandro) e il centrocampo che filtra male pero' c'e da ben sperare.

    Rispondevo solo alla cazzata che l'anno scorso era meglio. NO.

  3. #95923
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    L'Inter non ha giocato contro squadroni a parte il Milan e ha preso 10 goal, va poi considerato che molti la davano favorità per lo scudetto.
    Beh, Fiorentina, Milan e Lazio.

    Poi si, stanno prendendo un fracco di gol, ma sul favorito imho i favoriti sulla carta siamo sempre noi


    In ogni caso, diciamo che più del gol veri e propri è la sensazione di cervello spento che non piace.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Hai frainteso bobo

    Siamo indecenti dietro, e l'ho scritto piu' volte.
    Tra le assenze importanti (de ligt, chiello, sandro) e il centrocampo che filtra male pero' c'e da ben sperare.

    Rispondevo solo alla cazzata che l'anno scorso era meglio. NO.
    Ah ok

    E si, l'anno scorso da questo (e molti altri) punto di vista non mi pare si fosse molto meglio.

    Sia in termini di gol presi che di disattenzioni.

  4. #95924
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Pero' concordo con Zuma.

    Scordiamoci una fase difensiva come il passato. Per mentalita' e scelta si vuole essere piu' aggressivi anche a costo di prendere qualche gol in piu'.
    Se si continua a fare le pulci su questa cosa sara' critica perenne. Io vi lo dico.

  5. #95925
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Quando tornerà De Ligt quale sarà secondo voi la difesa titolare? Sul ritorno di Chiellini non conterei tanto, secondo me siamo al viale del tramonto, e mi dispiace molto.
    Restarting

  6. #95926
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Levi Demiral e metti l'olandese, fine.

  7. #95927
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    va poi considerato che molti la davano favorita per lo scudetto.
    come ogni anno.

  8. #95928
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Hai frainteso bobo

    Siamo indecenti dietro, e l'ho scritto piu' volte.
    Tra le assenze importanti (de ligt, chiello, sandro) e il centrocampo che filtra male pero' c'e da ben sperare.

    Rispondevo solo alla cazzata che l'anno scorso era meglio. NO.
    Vedremo a fine stagione...
    Sarri prime 5 partite (non conto il 3/0 a tavolino), 4 vittorie e 1 pareggio, ora 2 vittorie e 3 pareggi...
    Poi basta anche guardare le partite...

  9. #95929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ma anche no...
    La squadra di Sarri aveva un altra tenuta difensiva..ha chiuso il campionato con la terza difesa...
    .

    Sì, aveva la tenuta difensiva della Juventus di Del Neri (che subì appena 4 gol in più)


    Ma davvero vorresti esaltare l'oscena fase difensiva della Juventus di Sarri, quella che non ci metteva al sicuro pure con 2-3 gol di vantaggio?
    Lo scorso anno la Juve era un telepass in difesa, soprattutto nella fase iniziale - quando la squadra impiegò un po' di tempo a digerire il nuovo meccanismo di marcature - e in quello post-lockdown, quando abbiamo subito (in media) quasi 2 gol a partita.


    Ma non era una questione difensiva ma di bilancio complessivo.
    La Juventus di Sarri difendeva male e faticava a creare occasioni pericolose. Il risultato di ciò è che le partite, anche contro avversari modesti, erano spesso molto equilibrate dal punto di vista delle occasioni. Partite da pareggio in cui la differenza la facevano la letalità dei nostri attaccanti (Dybala, Ronaldo, Douglas Costa e pure Higuain ciccione....sprecavano poco) e l'ottimo stato di forma dei nostri portieri (soprattutto nella prima metà della stagione). Basta solo ricordare la lunga sequenza autunnale di 2-1 raggiunti nei minuti finali.


    Quest'anno le cose sembrano andare diversamente. La fase difensiva sembra essere leggermente migliorata, ma a miglioare è stata soprattutto la nostra fase offensiva. Almeno per quello visto in queste prime partite! La squadra riesce a creare tante ghiotte occasioni. Il problema è che Chiesa, Bernalol e Morata stanno sprecando di tutto e di più
    La partita di ieri è finita 4-1, ma poteva benissimo finire 8-3

    Ecco. Questo cambio di atteggiamento generale è ciò che ritengo positivo, perché è ciò che cercava la società per il post-Allegri e in cui Sarri ha sostanzialmente fallito.
    Ora c'è da sperare che il ritorno di titolari in difesa (Chiellini, De Light, Sandro) sia sufficiente a migliorare ancora un po' la fase difensiva; e minor sprechi in attacco grazie al rientro di CR7 e Dybala (sano) (o al mancato utilizzo di Bernardeschi )

    Però scordiamoci di chiudere le partite senza concendere neppure un tiro all'avversario.

  10. #95930
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.876

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso la Lazio ci ha preso a calci.
    Ne abbiamo vinta 1 con doppietta di CR7, che però se segna contro la Spal è perché' se non c' è CR7 non facciamo un cazzo' mentre con la Lazio no..


    7 gol subiti e 4 fatti.
    Se vuoi faccio necroposting. Ma non sono coocon e non ne ho voglia.
    Due partite perse nel giro di una settimana, nel peggior periodo della Juve.
    Una vinta meritatamente, al rientro dal covid (non ho capito che c'entra la doppietta di CR7).

    Questo sarebbe "scartavetrare il culo ogni santa volta"?
    Ma per piacere, su: la Juve di Sarri ha avuto diversi passaggi a vuoto ma questo non significa che si possa sparare sentenze a caso.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    A Pirlo non viene chiesto di vincere ma gli viene chiesto di non danneggiare la juve economicamente, tra champions e campionato, quindi poi il discorso sul costruire qualcosa.
    Anch'io ho la stessa impressione.
    Probabilmente, hanno preso il rischio-Pirlo anche per questo: vincere con Pirlo sarebbe stata dura, non subire danni economici è molto più fattibile.

    in parte ho risposto, volevo solo dire che se è vero che da una parte Pirlo sta rigenerando giocatori come Danilo e Ramsey, e facendo continuare il post covid di Rabiot, dall'altra deve recuperare in fretta due come dybala e bentancur
    Bentancur è effettivamente un problema.
    Dybala molto meno o, quantomeno, è troppo presto per dirlo perchè è in una condizione atletica scadente: può essere benissimo che, migliorandola, il suo rendimento cresca tantissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ma anche no...
    La squadra di Sarri aveva un altra tenuta difensiva..ha chiuso il campionato con la terza difesa...
    Se mi dici che rispetto alla partita contro il barca c'è stato un passo in avanti forse si, visto che cambia l'avversario e hai avuto cr7..
    I passi in avanti sono perchè la squadra è piu' forte dello scorso anno e Pirlo ha la fiducia della società.
    Non paragoniamo un Allenatore (Sarri ) con Pirlo che non lo è, sarebbe ingiusto per il Maestro.
    L'anno scorso facevamo ridere, difensivamente, eh...
    La squadra mancava totalmente di aggressività e grinta, gli avversari avevano decisamente troppo spazio e tempo per costruire l'azione.
    Ovviamente non era un problema di reparto difensivo, era un problema dell'intera squadra (e quest'anno non è ancora stato risolto, a dirla tutta).

  11. #95931
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Vedremo a fine stagione...
    Sarri prime 5 partite (non conto il 3/0 a tavolino), 4 vittorie e 1 pareggio, ora 2 vittorie e 3 pareggi...
    Poi basta anche guardare le partite...
    Guardando le partite si capisce anche che forse, prima di fare paragoni del cazzo, sarebbe il caso di considerare i punti di partenza delle rispettive annate: un conto è lavorare su una squadra reduce da un campionato poco esaltante, un altro avere a che fare con una roba informe e senza senso.

  12. #95932
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guardando le partite si capisce anche che forse, prima di fare paragoni del cazzo, sarebbe il caso di considerare i punti di partenza delle rispettive annate: un conto è lavorare su una squadra reduce da un campionato poco esaltante, un altro avere a che fare con una roba informe e senza senso.
    Ma soprattutto - al di là del discorso precampionato - Sarri aveva (ancora) a disposizione la rosa al completo (eccetto Chiellini, mi pare), con Khedira-Costa ancora integri e la possibilità di schierare la squadra di Allegri in blocco o quasi, cosa che effettivamente fece perché cominciò con Khedira, Pjanic, Matuidì al posto di Rabiot-Ramsey-Bentancur

    Adesso Pirlo ha una rosa profondamente rinnovata, con giocatori che sono arrivati appena qualche settimana fa,ì e con tante assenze pesanti tra i titolari.
    Non sono situazioni comparabili.


    Il problema principale delle prime 5-6 partite dello scorso anno....è che sono state quelle in cui abbiamo visto il miglior calcio di Sarri alla Juve

  13. #95933
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto - al di là del discorso precampionato - Sarri aveva (ancora) a disposizione la rosa al completo (eccetto Chiellini, mi pare), con Khedira-Costa ancora integri e la possibilità di schierare la squadra di Allegri in blocco o quasi, cosa che effettivamente fece perché cominciò con Khedira, Pjanic, Matuidì al posto di Rabiot-Ramsey-Bentancur
    Sì ma infatti non mi riferivo al precampionato, ma a tutta la stagione scorsa: Sarri aveva una base da cui partire, base che quest'anno semplicemente non c'era.

  14. #95934
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.965

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Levi Demiral e metti l'olandese, fine.
    bonucci e de lght in coppia lo scorso anno non è che abbiano fatto gran che bene,tutt'altro, si iniziava a vedere qualcosa di buono con demiral poi si è infortunato

  15. #95935
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    no, decisamente: de ligt ha avuto problemi all'inizio, ma proprio dall'infortunio di demiral, quando ha iniziato a giocare con continuità è stato il migliore dei nostri difensori
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #95936
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.062

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Due partite perse nel giro di una settimana, nel peggior periodo della Juve.
    Una vinta meritatamente, al rientro dal covid (non ho capito che c'entra la doppietta di CR7).

    Questo sarebbe "scartavetrare il culo ogni santa volta"?
    Ma per piacere, su: la Juve di Sarri ha avuto diversi passaggi a vuoto ma questo non significa che si possa sparare sentenze a caso.


    Anch'io ho la stessa impressione.
    Probabilmente, hanno preso il rischio-Pirlo anche per questo: vincere con Pirlo sarebbe stata dura, non subire danni economici è molto più fattibile.


    Bentancur è effettivamente un problema.
    Dybala molto meno o, quantomeno, è troppo presto per dirlo perchè è in una condizione atletica scadente: può essere benissimo che, migliorandola, il suo rendimento cresca tantissimo.


    L'anno scorso facevamo ridere, difensivamente, eh...
    La squadra mancava totalmente di aggressività e grinta, gli avversari avevano decisamente troppo spazio e tempo per costruire l'azione.
    Ovviamente non era un problema di reparto difensivo, era un problema dell'intera squadra (e quest'anno non è ancora stato risolto, a dirla tutta).
    Mah non ho detto che Sarri era un bunker eh...ma che non mi sembra che si sia migliorati anzi..
    Poi vogliamo dare delle attenuanti a Pirlo va bene ma non parliamo di miglioramento...

  17. #95937
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Non ho capito come sia possibile che in Ungheria domani sera ci saranno 20mila tifosi accalcati....mah.
    [

  18. #95938
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Non ho capito come sia possibile che in Ungheria domani sera ci saranno 20mila tifosi accalcati....mah.
    Si vede che il dittatore di laggiù ha deciso di far salire il numero di casi di Covid.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  19. #95939
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.965

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no, decisamente: de ligt ha avuto problemi all'inizio, ma proprio dall'infortunio di demiral, quando ha iniziato a giocare con continuità è stato il migliore dei nostri difensori
    la mia non era una critica a de light ,ma al leader maximo mai nato della nostra difesa, lo spostatore di equilibri,

    dovrebbe essere lui a guidare la difesa in questo momento ,ma come al milan proprio non ne è capace

  20. #95940
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    https://www.juventibus.com/pirlo-giorni-allenamento/

    Qui 2 numeri, tanto per far capire quale abissale differenza ci sia tra questa stagione e tutte le altre. Ci vuole pazienza, aspettarsi già ora cambi radicali e prestazioni esaltanti è assurdo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su