[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4540

Pagina 4540 di 7208 PrimaPrima ... 354040404440449045304538453945404541454245504590464050405540 ... UltimaUltima
Risultati da 90.781 a 90.800 di 144147

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #90781
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.154

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    https://www.juventibus.com/quel-pizz...-parola-sarri/

    linko juventibus ma sono anche altre le testate che fanno queste considerazioni sulla differenza tra la fanfare durante la presentazione di Pirlo e il basso profilo adottato nei ringraziamenti allo staff per lo scudetto

    che ne pensate? solo dietrologia?

  2. #90782
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    il prossimo anno ci sarà Sarri, nel 2021/22, se Pirlo farà bene, sarà il nostro nuovo allenatore, cercando di recplicare ciò che il real madrid ha fatto con Zidane

    segnatevelo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #90783
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.431

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Io spero nel miracolo altrimenti spero di non vedere Sarri già quest'anno, altrimenti il decimo non lo vinciamo.
    Restarting

  4. #90784
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.154

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    anche io credo che Sarri ci sarà comunque l'anno prossimo
    c'è troppo poco tempo per preparare la prossima stagione.. sarà già tanto se riusciamo a fare qualche operazione di mercato sensata..
    prepariamoci ad un'altra stagione di rodaggio


    poi sono anche d'accordo sul basso profilo delle celebrazioni per lo scudo
    la stagione è stata tutto meno che esaltante, quindi non ha senso esaltare i singoli che ne sono stati fautori

    credo che, al di là dello scudo vinto rimanendo col cambio bloccato in terza, a Sarri vengano rimproverate soprattutto le finali perse: credo abbia deluso come motivatore e gestore della rosa.. è abbondantemente chiaro ad Agnelli ormai che il mister non è tagliato per i palcoscenici e il tipo di sfide di cui vogliamo diventare protagonisti abituali

  5. #90785
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.382

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    https://www.juventibus.com/quel-pizz...-parola-sarri/

    linko juventibus ma sono anche altre le testate che fanno queste considerazioni sulla differenza tra la fanfare durante la presentazione di Pirlo e il basso profilo adottato nei ringraziamenti allo staff per lo scudetto

    che ne pensate? solo dietrologia?
    Boh, sono cose che si sentono da più parti... comincio a pensare che qualcosa di vero possa esserci.

    D'altra parte a meno che non si sia sposato il progetto Sarri e che quindi non gli si voglia dare il suo tempo per crescere più sulla fiducia che altro, questa annata si chiude (in attesa della CL) con valutazioni secondo me molto negative su quanto abbiamo visto.


    Non si è mai visto il gioco che ci si aspettava da Sarri: se una delle ragioni che ha portato alla sua scelta era avere un prodotto più "vendibile", diciamo così, ad oggi è fallita.

    Non si è vista alcuna evoluzione: abbiamo una squadra che ha più difficoltà di prima a difendere e non ha guadagnato nulla in fase offensiva.
    Una squadra che sbanda pericolosamente a livello mentale, e che per quasi tutto l'anno ha dato la sensazione di poter prendere sberle in ogni gara.

    Se parliamo di rivalutazione del patrimonio sportivo, imho i giocatori "rilanciati" sono meno di quelli che hanno reso come o meno di prima.

    Abbiamo perso tutte le competizioni che potevamo perdere, e vinto lo scudo per un misero +1.... con la sensazione generale che mentre negli ultimi anni hai ammazzato la competizione, quest'anno l'hai vinta davvero per inerzia... quasi a forza.


    Poi magari stravinciamo la CL, che in questa sua nuova edizione vuol dire far bene 3 partite, e tutti felicissimi.
    Ci mancherebbe.

    Ma la valutazione complessiva sulla stagione, da parte mia rimarrebbe abbastanza vicina a quanto appena scritto.



    La mia sensazione è che al 99% rimane, ma più per mancanza di alternative e situazione particolare (la prossima stagione inizia tra poco) che non per reale convinzione.
    Gli si da una seconda stagione e vediamo un po.

  6. #90786
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Siamo ad agosto ma paradossalmente è ancora presto per fare valutazioni su Sarri, perché la stagione non è ancora finita e manca ancora la competizione più importante. E il cammino in CL sarà decisivo per dare un giudizio sulla stagione. Una uscita contro il Lione potrebbe davvero chiudere in anticipo l'esperienza di Sarri alla Juve.

    Anche se in effetti il tempo a disposizione per cambiare tecnico è poco, e di allenatori disponibili chi c'è? Spalletti e Ancelotti (Dubito sui ritorni di Allegri dopo un anno e Conte dopo un eventuale rottura con l'Inter)

  7. #90787
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.431

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Se la società non è convinta come i tifosi non dovrebbe dargliela la seconda stagione, il problema è che veramente non si vede lo straccio di alternativa all'orizzonte, comunque ho molta paura che l'anno prossima sarà avaro di soddisfazioni.
    Restarting

  8. #90788
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.154

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    vero che per la champions "basta" azzeccare 3 partite (+1 col ritorno degli ottavi)

    il problema è che sono tutti match dentro/fuori.. e noi quest'anno abbiamo perso tutte le sfide di questo genere

  9. #90789
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.431

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    vero che per la champions "basta" azzeccare 3 partite (+1 col ritorno degli ottavi)

    il problema è che sono tutti match dentro/fuori.. e noi quest'anno abbiamo perso tutte le sfide di questo genere
    Direi che è veramente difficile essere ottimisti sulla Champions, magari col Lione possiamo pure sculare ma le premesse per vincere la coppa non si vedono.
    Restarting

  10. #90790
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    vero che per la champions "basta" azzeccare 3 partite (+1 col ritorno degli ottavi)

    il problema è che sono tutti match dentro/fuori.. e noi quest'anno abbiamo perso tutte le sfide di questo genere
    però sono davvero poche partite, in campo neutro e tutte concentrate in un paio di settimane. Basta essere nelle condizioni mentali/fisiche giuste per lo sprint finale. E ci sono due settimane di tempo tra vittoria scudo e Lione (una è già passata), speriamo siano state sufficienti per preparare l'assalto alla CL. Magari le altre potrebbero pagare l'aver staccato prima la spina.

  11. #90791
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.282

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Abbiamo perso tutte le competizioni che potevamo perdere, e vinto lo scudo per un misero +1....
    Vabbè dai questa è una lettura assurda, sappiamo bene come ci si sia arrivati a quell'unico punto di differenza. Il campionato è stato vinto con largo anticipo, i discorsi erano chiusi anche prima della certezza matematica.

  12. #90792
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.431

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vabbè dai questa è una lettura assurda, sappiamo bene come ci si sia arrivati a quell'unico punto di differenza. Il campionato è stato vinto con largo anticipo, i discorsi erano chiusi anche prima della certezza matematica.
    Però 2 finali perse su 2 in ottica Champios non sono un buon viatico, considerando che dobbiamo fare il ritorno col Lione partendo dallo 0-1 dell'andata e eventualmente 3 partite a eliminazione diretta.
    Restarting

  13. #90793
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.055

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Siamo ad agosto ma paradossalmente è ancora presto per fare valutazioni su Sarri, perché la stagione non è ancora finita e manca ancora la competizione più importante. E il cammino in CL sarà decisivo per dare un giudizio sulla stagione. Una uscita contro il Lione potrebbe davvero chiudere in anticipo l'esperienza di Sarri alla Juve.

    Anche se in effetti il tempo a disposizione per cambiare tecnico è poco, e di allenatori disponibili chi c'è? Spalletti e Ancelotti (Dubito sui ritorni di Allegri dopo un anno e Conte dopo un eventuale rottura con l'Inter)
    Sarri ha portato la nave in porto, nonostante le difficoltà enormi.
    La rosa ha ottimi elementi ma anche grosse lacune che con un allenatore tipo Allegri si possono tamponare ma non con Sarri.
    Dubito che possa far grandi cose in champion, la squadra mi sembra stanca mentalmente; ho visto un paio di partite dei Reds che correvano e giocavano come al solito con squadra zeppa di titolari...
    Credo che il prossimo anno Sarri faticherà parecchio anche per lo scudo se la società non lo seguirà e aiuterà.

  14. #90794
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.282

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Però 2 finali perse su 2 in ottica Champios non sono un buon viatico, considerando che dobbiamo fare il ritorno col Lione partendo dallo 0-1 dell'andata e eventualmente 3 partite a eliminazione diretta.
    Io mi riferivo solo al discorso del +1 in campionato.
    Ho paura anch'io per la champions ma non per i motivi che dici tu, alla fine gli scontri diretti in campionato sono andati complessivamente bene e si tratta sempre di partite secche.

  15. #90795
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vabbè dai questa è una lettura assurda, sappiamo bene come ci si sia arrivati a quell'unico punto di differenza. Il campionato è stato vinto con largo anticipo, i discorsi erano chiusi anche prima della certezza matematica.
    Perchè, vogliamo parlare della eventuale vittoria in CL che non sposterebbe tanto la valutazione?
    Finchè c'era Allegri "conta solo vincere", "fa niente se si gioca di merda", "due finali di CL", ecc... ora che c'è Sarri, manco la CL basterebbe a pareggiare il fatto che si gioca di merda .

    Ma la rivalutazione di Dybala (ce lo ricordiamo, il Dybala dell'ultimo anno di Allegri, sì?), la crescita continua di Bentancur, CR7 tornato a segnare con i numeri di Madrid e l'essere riuscito alla fine a inquadrare Rabiot, fanno capire che la stagione sotto il profilo delle individualità è stata assolutamente positiva.
    Di calare, in realtà non è calato nessuno: chi non ha migliorato è rimasto quel che era, poi se la gente ha la pretesa che arriva Sarri e tutti diventano campioni... beh, non è un problema di Sarri.

    Sarri ha deluso sul piano del gioco e dell'identità di squadra, poco ma sicuro.
    Quel che è peggio, è che la squadra è sembrata migliorare in alcuni momenti (due partite con l'Inter, due con l'Atletico, l'ultima con la Lazio...) ma non continui: è stato un continuo migliorare per un tratto e poi tornare a essere mediocri.
    Ora, è chiaro che ci si potesse aspettare che Sarri avesse bisogno di tempo: io avevo sempre detto che mi sarebbe andato bene anche un anno di transizione, senza vittorie, pur di vedere una Juve più "europea" (propositiva, veloce, coraggiosa).
    Però quel che si è visto non parla di un progresso lento: parla di un allenatore che non ha ancora capito bene dove mettere le mani per progredire.
    E, dopo un anno, la cosa è sicuramente grave.

  16. #90796
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.282

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Quel che è peggio, è che la squadra è sembrata migliorare in alcuni momenti (due partite con l'Inter, due con l'Atletico, l'ultima con la Lazio...) ma non continui: è stato un continuo migliorare per un tratto e poi tornare a essere mediocri.
    Ora, è chiaro che ci si potesse aspettare che Sarri avesse bisogno di tempo: io avevo sempre detto che mi sarebbe andato bene anche un anno di transizione, senza vittorie, pur di vedere una Juve più "europea" (propositiva, veloce, coraggiosa).
    Però quel che si è visto non parla di un progresso lento: parla di un allenatore che non ha ancora capito bene dove mettere le mani per progredire.
    E, dopo un anno, la cosa è sicuramente grave.
    La cosa sconcertante è la distribuzione delle buone prestazioni: avrei capito una partenza difficoltosa e un miglioramento nel tempo; avrei capito se il calo fosse stato dovuto ad infortuni o comunque avvenimenti particolari. Invece no, qualche buona, anche ottima partita in un mare di merda.
    Quelle rare volte in cui le cose hanno funzionato, perché lo hanno fatto? Caso? Congiunzione astrale favorevole? Boh.

  17. #90797
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    https://www.juventibus.com/quel-pizz...-parola-sarri/

    linko juventibus ma sono anche altre le testate che fanno queste considerazioni sulla differenza tra la fanfare durante la presentazione di Pirlo e il basso profilo adottato nei ringraziamenti allo staff per lo scudetto

    che ne pensate? solo dietrologia?
    Non sanno di cosa parlare e quindi provano a montare un caso.

    Premesso che juventibus e Momblano sono quelli che hanno beccato Ronaldo ma hanno anche bucato clamorosamente Guardiola il cambio di allenatore in corsa imho quest'anno é un rischio per chiunque ed é più facile che faccia un colpo di testa un Conte che non un agnelli o un Paratici imho

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #90798
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La cosa sconcertante è la distribuzione delle buone prestazioni: avrei capito una partenza difficoltosa e un miglioramento nel tempo; avrei capito se il calo fosse stato dovuto ad infortuni o comunque avvenimenti particolari. Invece no, qualche buona, anche ottima partita in un mare di merda.
    Quelle rare volte in cui le cose hanno funzionato, perché lo hanno fatto? Caso? Congiunzione astrale favorevole? Boh.
    Bastava "sono d'accordo"... è quel che ho scritto io .

    Poi, a spiegarselo... boh?
    Secondo me è vero, che come motivatore Sarri non è un granchè.

  19. #90799
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.282

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Volevo rimarcare come la cosa fosse inspiegabile.

  20. #90800
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Sarri ha portato la nave in porto, nonostante le difficoltà enormi.
    La rosa ha ottimi elementi ma anche grosse lacune che con un allenatore tipo Allegri si possono tamponare ma non con Sarri.
    Dubito che possa far grandi cose in champion, la squadra mi sembra stanca mentalmente; ho visto un paio di partite dei Reds che correvano e giocavano come al solito con squadra zeppa di titolari...
    Credo che il prossimo anno Sarri faticherà parecchio anche per lo scudo se la società non lo seguirà e aiuterà.
    Ha portato la nave in porto ma le difficoltà se le è create da solo.
    Perché 'sta storia delle lacune ha rotto un po', eh. E io sono uno che da anni parla di limiti della rosa quando gli altri la descrivevano come la ferrari guidata da un incapace.

    Per un conto è confrontare la rosa della Juve con Bayern, Real e Liverpool...un altro è parlare di lacune nel campionato italiano.

    perché la nave che con difficoltà ha portato in porto è la stessa nave che l'anno scorso ha dominato il campionato, chiudendolo in pratica già a gennaio-febbraio.
    Ora, non è che Matuidi, Sandro e CR7 si sono imbrocchiti nel giro di pochi mesi, eh. E non mi pare che quest'anno ci sia stato il "Napoli di Sarri" a correrci dietro.

    Se la Juve ha avuto molte più difficoltà che in passato forse qualche responsabilità è pure dell'allenatore. O è sempre colpa degli altri?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su