[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4573

Pagina 4573 di 7208 PrimaPrima ... 357340734473452345634571457245734574457545834623467350735573 ... UltimaUltima
Risultati da 91.441 a 91.460 di 144149

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #91441
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Possiamo rinominare la sezione del forum in: Il Club del Predestinato?

  2. #91442
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Possiamo rinominare la sezione del forum in: Il Club del Predestinato?
    o il Club del Raccomandato

    Ma anche il titolo della gazzetta/corriere......Pirlalandia

  3. #91443
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Club Pirlolandia è tanta roba

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #91444
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    o il Club del Raccomandato

    Ma anche il titolo della gazzetta/corriere......Pirlalandia
    Ma

  5. #91445
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Le uniche qualifiche per sedersi su una panchina sono il patentino
    Vabbè .

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Zidane e Guardiola non sono diventati tra gli allenatori più vincenti di sempre perché hanno allenato prima la primavera per 2-3.
    Così come Ferrara ha fallito alla Juve nonostante 4-5 anni di esperienza tra giovanili e vice-allenatore di Lippi in nazionale.
    Ci sono tantissimi fattori in gioco: esperienza da allenatore, da giocatore, carattere, idee calcistiche, ecc.

    Ripeto, abbiamo avuto sulla panchina Sarri che si è fatto tutto il percorso da allenatore, senza però mai avere esperienza di campo. E a Napoli, Chelsea e Juve ha pagato questa inesperienza sul campo nella gestione del gruppo più che nelle scelte tattiche.
    Sarri, tenendo conto del valore della rosa a disposizione, probabilmente è stato il miglior allenatore della storia del Napoli, si può capire anche limitandosi a guardare solo i numeri (cosa sempre e comunque sbagliata), senza stare a vedere come giocava la squadra, come sono stati valorizzati i suoi giocatori, ecc... ne avessero avuti dieci di fila, di Sarri, ora il Napoli avrebbe già vinto qualche scudetto.
    E al Chelsea ha fatto bene, tanto che la Juve l'estate scorsa ha dovuto pure trattare con la dirigenza londinese perchè lo svincolassero.

    Detto ciò, al resto ho già risposto, credo.
    Se l'esperienza da (grande) giocatore è così determinante, perchè ad allenare il Barcellona non c'è Xavi? Perchè ad allenare il Liverpool c'è Klopp e non Gerrard? Perchè ad allenare il Bayern non c'è... toh, Lahm, Schweinsteiger o Kahn? Perchè lo United di Solskjaer fa così tanto cacare?
    E possiamo andare avanti per ore.
    E' inutile girarci intorno, i casi di allenatori così inesperti che abbiano avuto successo si contano sulle dita di una mano. Significa che l'esperienza da giocatore conta (mai detto il contrario) ma è secondaria, rispetto ad altre cose.
    E quelle altre cose, Pirlo non ce le ha.

    Peraltro, qua fate tutti l'equivalenza "conosco i giocatori = non avrò problemi col gruppo".
    Credo sia completamente sbagliata: come dicevo prima, un conto è essere un (ex) compagno di squadra, un conto è essere l'allenatore. I rapporti umani cambiano (devono cambiare, necessariamente) e vanno ricostruiti da zero.
    Chiellini, imho, sarà la prima grana grossa che Pirlo dovrà affrontare: nel corso di quest'anno ha perso il posto da titolare a favore di De Ligt e sarà praticamente impossibile (per caratteristiche tecniche) che lo tolga a Bonucci. Se Chiellini comincia la stagione con l'idea di fare di nuovo il titolare, vedremo quanto la conoscenza personale aiuterà Pirlo nel gestire la cosa.

    - Quest'anno abbiamo fatto progettare l'auto sportiva di punta ad una professoressa di ingegneria meccanica ma senza patente, che non ha mai guidato un'auto in vita sua e che si muove solo coi mezzi pubblici o in bici. Risultato....è uscita fuori una Fiat Multipla
    - Adesso affidiamo il nuovo progetto a Mika Hakkinen. Cosa ne uscirà fuori? Boh...onestamente non lo so. Magari una roba che cade a pezzi o una 250 GTO
    Ma Hakkinen, come dovrebbe fare a realizzare una 250 GTO o una F40, se non sa come si costruisce un'auto?
    Prende quella vecchia e cambia le parti in cui ci capisce qualcosa?

    E quali sarebbero, queste parti che alla Juve attuale mancano e che Pirlo conosce (addirittura meglio di Sarri)?
    Cioè, stiamo facendo un discorso reale o stiamo facendo solo la miglior combinazione possibile di ipotesi?

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, dimenticavo: per il titolo, quando si decide lo cambio.
    Io voto per "Pirlolandia", mi sembra molto calzante.

  6. #91446
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Club Pirlolandia è tanta roba
    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Pazzini ancora gioca. A quanto ne so, a Montolivo abbiano mandato la maglia nuova ed è già tanto. Ibra mi pare che non abbia niente da dimostrare. O sei di opinione contraria?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Era solo per far notare che a distanza di 10 anni la Juve avrà almeno un terzo dei titolari di quella rosa dietro ad una scrivania

    E delle squadre al vertice di dieci anni fa gli unici giocatori che sono ancora in campo sono Ibra, Buffon e chiellini ma anche il Milan potrebbe fare lo stesso, d'altra parte l'anno scorso si sono presi boban e maldini....

    Quando spieghi una freddura é sempre meno divertente

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #91447
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Nel topic-Inter ho letto "Pirlandia", a me piace ancora di più .

  8. #91448
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.156

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    voto per [IL CLUB PIRLOLANDIA]

  9. #91449
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Io continuo a non credere che una società come la Juve con dei soci che sganciano il grano da tenere a bada e che ha certi obbiettivi affidi la squadra a uno a cazzo.
    Avranno i loro feedback. Avranno ponderato la scelta molto bene e saranno sicuri di poter far meglio della passata stagione.
    Punto.

  10. #91450
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, eh... Cuadrado si è impegnato fino a scoppiare, l'ho già detto prima.
    Bernardeschi ha comunque dato l'anima, Matuidi (per quel poco che ha giocato) pure. A livello di impegno, non si può rimproverare nulla a nessuno, soprattutto nella fase post-covid.
    Non confondiamo l'impegno coi risultati sul campo.
    Si può rimproverare eccome. Le partite giocate con l'atteggiamento giusto si contano sulle dita di una mano: Atletico, le due contro l'Inter e poi?
    Non ho mai scritto che non correvano, lo facevano ma male perché, appunto, erano deconcentrati (a parte quelle poche eccezioni che ho citato e sì, su Cuadrado hai ragione, me l'ero dimenticato).

  11. #91451
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè
    Beh, a livello formale è la verità

    D'altronde per l'esempio del ragazzino di 25 anni che ha fatto master e cazzi vari mi pare che la cosa valesse... lascia stare che senza patentino non puoi allenare proprio, ma il patentino a coverciano è l'equivalente di quel tipo di specializzazioni "teoriche" per un tecnico

    D'altra parte è evidente che ci sia un abisso tra il neo-patentinato Bobo, con zero esperienza sui campi da calcio, e Pirlo.
    Magari possiamo aver studiato le stesse cose e possiamo avere la stessa preparazione teorica appresa dai libri e dal corso.

    Ma di certo all'atto pratico lui ha uno spessore pregresso che io mi sogno.

    C'è niubbo e niubbo, ecco.

    Se l'esperienza da (grande) giocatore è così determinante, perchè ad allenare il Barcellona non c'è Xavi? Perchè ad allenare il Liverpool c'è Klopp e non Gerrard? Perchè ad allenare il Bayern non c'è... toh, Lahm, Schweinsteiger o Kahn? Perchè lo United di Solskjaer fa così tanto cacare?
    Può essere un fattore importante, una cosa che ti aiuta, ma è certo l'unico.
    Chiaro che devi avere delle qualità e devi essere portato per quel tipo di lavoro.

    Di Guardiola molti ex tecnici dicono che già da giocatore ragionasse da tecnico, confrontandosi dopo ogni gara con lo staff per capire cosa era andato e cosa no, e come migliorarsi all'interno del gruppo.
    Già da giocatore non si limitava a scendere in campo, ma voleva capire cosa ci girasse attorno, per così dire.

    Su Pirlo pure ho sentito dire cose simili.




    Per dire, ho molti dubbi sul fatto che un Vieri potesse riuscire bene in questa cosa ad esempio

  12. #91452
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    io voto sempre per il mio "una squadra di pirlo" u_u

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ferrara a Torino fece piuttosto male
    era secondo eh, non è che si giocasse la retrocessione. anche sarri era secondo però "il water del bel giuoco"...

  13. #91453
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    era secondo eh, non è che si giocasse la retrocessione. anche sarri era secondo però "il water del bel giuoco"...
    Si?

    Io ricordo che eravamo usciti sia dalla CL che dalla CI, ma la posizione in classifica non la ricordo
    Sicuro che fosse secondo però?

    Perchè leggo 10v, 3p ed 8s in serie A quell'anno.... non mi pare proprio un cammino da seconda della classe


    Edit.
    Infatti, ho controllato: eravamo sesti dopo il Palermo.
    Ultima modifica di Bobo; 10-08-20 alle 11:54

  14. #91454
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    voto per [IL CLUB PIRLOLANDIA]
    Anche io
    Restarting

  15. #91455
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.149

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ferrara ai tempi venne tenuto fin troppo...

  16. #91456
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.156

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    ah comunque -8% oggi in borsa

    un motivo in più per razionalizzare la scelta fatta è ricordarci che Agnelli ai mercati presta particolare attenzione e sapeva che alla riapertura dopo un eliminazione+esonero+nuova nomina sarebbe seguito un bel tonfo

    la speranza è che se è stato fatto quel che è stato fatto è stato anche accettandone le conseguenze

    di conseguenza nella scelta ci dev'essere stata convinzione

  17. #91457
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si?

    Io ricordo che eravamo usciti sia dalla CL che dalla CI, ma la posizione in classifica non la ricordo
    Sicuro che fosse secondo però?

    Perchè leggo 10v, 3p ed 8s in serie A quell'anno.... non mi pare proprio un cammino da seconda della classe


    Edit.
    Infatti, ho controllato: eravamo sesti dopo il Palermo.
    davvero? davvero davvero? e a che cavolo stavo pensando? comunque sempre preferibile a delneri e zaccheroni. cavolo, zaccheroni aveva trasformato del piero in una persona scostante e intrattabile. e ho detto tutto.

  18. #91458
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Concordo con il [IL CLUB PIRLOLANDIA]...
    [

  19. #91459
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    davvero? davvero davvero? e a che cavolo stavo pensando?
    Ranieri, forse.

  20. #91460
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Matuidì all'Inter Miami, fuori uno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su