[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4574

Pagina 4574 di 7208 PrimaPrima ... 357440744474452445644572457345744575457645844624467450745574 ... UltimaUltima
Risultati da 91.461 a 91.480 di 144148

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #91461
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.383

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Pirlolandia anche per me

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Matuidì all'Inter Miami, fuori uno.
    spe, che ce ne vuole per l'ufficialità

    Ne parlavano come molto vicino, ma 12 mesi fa sembrava stesse sull'aereo per gli USA pure Khedira.

  2. #91462
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.148

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Matuidì all'Inter Miami, fuori uno.
    Ultima stagione veramente pessima, giocatore finito

  3. #91463
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Parametro 0,gli hanno regalato il cartellino pur di levarselo dalle palle.
    Speriamo che si porti in USA anche khedira e higuain

  4. #91464
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.148

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Costato appena 30 milioni 3 anni fa..

  5. #91465
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.433

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Grazie Blaise ma aveva finito la benzina
    Restarting

  6. #91466
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Tom ancora non cambia titulo, con Zerò mod avremmo già risolto da tempo (nel senso che avrebbe brasato efficientemente tutto alla notizia di Pirlo nuovo allenatore)(era juventino, no?).

  7. #91467
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.154

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Parametro 0,gli hanno regalato il cartellino pur di levarselo dalle palle.
    Speriamo che si porti in USA anche khedira e higuain
    aprile 2020: contratto rinnovato
    agosto 2020: regalato pur di risparmiare l'ingaggio


  8. #91468
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    come plague inc, anche football manager ci dimostra che la realtà è easy mode.

  9. #91469
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    E "Pirlolandia" sia.
    Ma vi avviso che a fine girone di andata tireremo le somme: se avremo fatto male, diventerà "Pirlandia" .

  10. #91470
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.154

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    primo messaggio col nuovo soggetto

  11. #91471
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.075

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    aprile 2020: contratto rinnovato
    agosto 2020: regalato pur di risparmiare l'ingaggio

    Non gli avevano rinnovato il contratto ad aprile si diceva che si stavano accordando per il rinnovo ma poi non è stato fatto, ad oggi gli mancava l'ultimo anno

  12. #91472
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.148

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Non gli avevano rinnovato il contratto ad aprile si diceva che si stavano accordando per il rinnovo ma poi non è stato fatto, ad oggi gli mancava l'ultimo anno
    In realtà ad aprile è stata esercitata l'opzione per il rinnovo di un anno.. vabbè alla fine dei conti cambierà poco, sarebbe comunque andato via gratis.

  13. #91473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ma fa minusvalenza a bilancio. E idem faranno higuain e soci. Il prossimo cda sarà lacrime e sangue, a meno di dar via qualcuno di grosso... ma io egoisticamente almeno un anno di Ronaldo con un mister propositivo che non si scaccola ed esordisce negli spogliatoi con "ma io come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi come ho fatto" ce lo vorrei vedere

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #91474
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.383

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Teoricamente perdiamo l'ultimo anno di ammortamento (minusvalenza), ma dovremmo coprirla abbondantemente col risparmio dell'ingaggio.

    Mi pare
    Come funziona in caso di rescissione consensuale?

  15. #91475
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Teoricamente perdiamo l'ultimo anno di ammortamento (minusvalenza), ma dovremmo coprirla abbondantemente col risparmio dell'ingaggio.

    Mi pare
    Come funziona in caso di rescissione consensuale?
    Con Mandzukic ha funzionato così ma sinceramente non ho mai capito il criterio .

  16. #91476
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vabbè .
    Sarri, tenendo conto del valore della rosa a disposizione, probabilmente è stato il miglior allenatore della storia del Napoli, si può capire anche limitandosi a guardare solo i numeri (cosa sempre e comunque sbagliata), senza stare a vedere come giocava la squadra, come sono stati valorizzati i suoi giocatori, ecc... ne avessero avuti dieci di fila, di Sarri, ora il Napoli avrebbe già vinto qualche scudetto.
    E al Chelsea ha fatto bene, tanto che la Juve l'estate scorsa ha dovuto pure trattare con la dirigenza londinese perchè lo svincolassero.
    Sarri ha avuto la possibilità di vincere uno scudetto col Napoli e l'ha sbagliata perché non ha saputo motivare il suo gruppo (fu lui stesso a fare il discorso dell'albergo, se non sbaglio). E visto che nei 3 anni di Napoli non è riuscito a vincere neppure una coppetta secondaria, pur esprimendo un gran calcio, ci andrei coi piedi di piombo nel dire che continuando con gli azzurri avrebbe vinto qualche scudetto
    Ma poi non ho scritto che è scarso...ho detto che ha dimostrato di avere difficoltà nel gestione del gruppo quando il livello si alza. E al Chelsea ha dimostrato gli stessi identici problemi alla Juve, rompendo con società e spogliatoio (al Chelsea si parlava di addio di Sarri e arrivo di Lampard già nella parte finale di stagione, pure alla vigilia della finale di EL).

    Ho fatto l'esempio sessista della ingegnera yippie che magari riesce a progettarti una vettura quasi da zero, che ha disegnato la Dacia Logan/Empoli e la Toyota Prius/Napoli....però poi quando si tratta di lavorare con una vettura supersportiva esce fuori una Duna

    Sarri ha dimostrato di essere bravissimo nell'assemblare una squadra medio o piccola, senza molte pressioni, gestire i giovani, farli crescere, fare bel calcio...però quando ha preso in mano un gruppo già forte, già più definito tatticamente, con la necessità di vincere...ha fatto male o comunque ha deluso parecchio

    Ma Hakkinen, come dovrebbe fare a realizzare una 250 GTO o una F40, se non sa come si costruisce un'auto?
    Prende quella vecchia e cambia le parti in cui ci capisce qualcosa?
    E quali sarebbero, queste parti che alla Juve attuale mancano e che Pirlo conosce (addirittura meglio di Sarri)?
    Cioè, stiamo facendo un discorso reale o stiamo facendo solo la miglior combinazione possibile di ipotesi?
    Ma questo "Pirlakkien" è, comunque, fresco di laurea in ingegneria. Conosce anche la teoria. Oltre ad avere una grande esperienza pratica. Sa magari dove l'auto può essere migliorata, perché il pilota non riesce ad affrontare quella curva al meglio, sa come gestire la pressione di una gara e magari consigliare il suo pilota.... Poi magari è una schiappa e fa cagare.

    Cosa può portare Pirlo che Sarri non è riuscito? Magari la gestione del gruppo di campioni(*), la preparazione mentale di partite decisive, la lettura della partita
    Come ha fatto Zidane a Madrid, che ha saputo spremere mentalmente fino all'ultima goccia un gruppo di campioni a fine ciclo/appagati.

    Poi il rischio FLOP è elevatissimo, chi lo nega. Ma non è un inesperto totale né saranno 1-2 di primavera in più o in meno a decretare il successo/insuccesso di Pirlo. Ferrara ha dimostrato alla Juve di essere scarso nonostante l'esperienza da allenatore in primavera/nazionale




    (*)
    Peraltro, qua fate tutti l'equivalenza "conosco i giocatori = non avrò problemi col gruppo".
    Credo sia completamente sbagliata: come dicevo prima, un conto è essere un (ex) compagno di squadra, un conto è essere l'allenatore. I rapporti umani cambiano (devono cambiare, necessariamente) e vanno ricostruiti da zero.
    Chiellini, imho, sarà la prima grana grossa che Pirlo dovrà affrontare: nel corso di quest'anno ha perso il posto da titolare a favore di De Ligt e sarà praticamente impossibile (per caratteristiche tecniche) che lo tolga a Bonucci. Se Chiellini comincia la stagione con l'idea di fare di nuovo il titolare, vedremo quanto la conoscenza personale aiuterà Pirlo nel gestire la cosa.
    sì, qui concordo. Come ho già detto ieri, c'è pure un forte rischio autogestione
    Ultima modifica di Zuma; 10-08-20 alle 17:07

  17. #91477
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Ma fa minusvalenza a bilancio. E idem faranno higuain e soci. Il prossimo cda sarà lacrime e sangue, a meno di dar via qualcuno di grosso... ma io egoisticamente almeno un anno di Ronaldo con un mister propositivo che non si scaccola ed esordisce negli spogliatoi con "ma io come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi come ho fatto" ce lo vorrei vedere

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non automaticamente, devi vedere quant'è l'ammortamento residuo (costo del cartellino diviso per la durata più eventuali rinnovi) e poi vedere quanto costa di ingaggio lordo

    Pirlo non lo sa nessuno che tipo di allenatore sia, nemmeno lui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #91478
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sarri ha avuto la possibilità di vincere uno scudetto col Napoli e l'ha sbagliata perché non ha saputo motivare il suo gruppo (fu lui stesso a fare il discorso dell'albergo, se non sbaglio). E visto che nei 3 anni di Napoli non è riuscito a vincere neppure una coppetta secondaria, pur esprimendo un gran calcio, ci andrei coi piedi di piombo nel dire che continuando con gli azzurri avrebbe vinto qualche scudetto
    Ma poi non ho scritto che è scarso...ho detto che ha dimostrato di avere difficoltà nel gestione del gruppo quando il livello si alza. E al Chelsea ha dimostrato gli stessi identici problemi alla Juve, rompendo con società e spogliatoio (al Chelsea si parlava di addio di Sarri e arrivo di Lampard già nella parte finale di stagione, pure alla vigilia della finale di EL).

    Ho fatto l'esempio sessista della ingegnera yippie che magari riesce a progettarti una vettura quasi da zero, che ha disegnato la Dacia Logan/Empoli e la Toyota Prius/Napoli....però poi quando si tratta di lavorare con una vettura supersportiva esce fuori una Duna

    Sarri ha dimostrato di essere bravissimo nell'assemblare una squadra medio o piccola, senza molte pressioni, gestire i giovani, farli crescere, fare bel calcio...però quando ha preso in mano un gruppo già forte, già più definito tatticamente, con la necessità di vincere...ha fatto male o comunque ha deluso parecchio
    Ha fatto tre volte il record di punti della società, la squadra è andata in ascesa per tutti e tre gli anni nonostante le cessioni (Higuain prima di tutti), è stato in due anni su tre l'unica alternativa credibile alla Juve. Il tutto, con una squadra nettamente inferiore a quella della Juve.
    Dire "ha avuto la possibilità di vincere lo scudetto", confrontando le rose a disposizione, è raccontarsi favole. E infatti, è stata l'argomentazione preferita di De Laurentiis (rinomato cazzaro) quando ha voluto mandarlo via per noni alzargli l'ingaggio .
    E infatti (e due), via Sarri, s'è visto quanto valeva la rosa del Napoli.
    Qua, le chiacchiere stanno a zero proprio: i fatti dicono chiaramente che il Napoli sotto Sarri ha fatto una cosa fuori da ogni previsione, impegnando la Juve fino all'ultimo.
    Le teorie sulla mancata motivazione, perlomeno a Napoli, sono campate per aria: senza motivazioni, quei risultati non li fai neanche se sei il Brasile del 1982.

    Stesso discorso per il campionato al Chelsea: se uno pensa che quel Chelsea dovesse tener dietro a City e Liverpool, si racconta favole-
    Anche qua, sono i fatti (e i soldi a disposizione ) che parlano chiaro.

    A Sarri hanno dato in mano una Golf e ne ha fatto una Maserati a Napoli e una M3 a Londra.
    Poi, che davanti avesse Ferrari e Lamborghini varie, è un altro paio di maniche.
    Altro che Duna.

    Cosa può portare Pirlo che Sarri non è riuscito? Magari la gestione del gruppo di campioni(*), la preparazione mentale di partite decisive, la lettura della partita
    Come ha fatto Zidane a Madrid, che ha saputo spremere mentalmente fino all'ultima goccia un gruppo di campioni a fine ciclo/appagati.

    Poi il rischio FLOP è elevatissimo, chi lo nega. Ma non è un inesperto totale né saranno 1-2 di primavera in più o in meno a decretare il successo/insuccesso di Pirlo. Ferrara ha dimostrato alla Juve di essere scarso nonostante l'esperienza da allenatore in primavera/nazionale
    La vostra idea che Pirlo saprà gestire un gruppo di campioni, su cosa sarebbe basata?
    E soprattutto, come si concilia con "un forte rischio di autogestione"?

    Se uno sa gestire il gruppo di campioni, il rischio di autogestione semplicemente non esiste.
    Lo dicono le due parole stesse: "gestione" (da parte dell'allenatore) e "autogestione" sono antitetiche, quindi se c'è un forte rischio di autogestione significa che c'è un forte rischio che Pirlo non sappia gestire un gruppo di campioni .

    Idem la "preparazione mentale": dove l'avete vista? In base a cosa, gliela accreditate?
    Tenendo sempre presente che un conto è saperSI preparare mentalmente, un altro conto (completamente diverso) è saper preparare gli altri...

  19. #91479
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Teoricamente perdiamo l'ultimo anno di ammortamento (minusvalenza), ma dovremmo coprirla abbondantemente col risparmio dell'ingaggio.

    Mi pare
    Come funziona in caso di rescissione consensuale?
    Significa che gli dici: o vai via ora o ti passi l'anno prossimo in tribuna...
    Solitamente se ne vanno...
    In tutto questo non ci guadagni nulla...quindi ha senso tipo con un parametro zero tipo khedira?
    Strano non ci sono cause di mobbing in corso?

  20. #91480
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Non ho capito che c'entra tutto questo con Matuidi, che va via perchè ha trovato un ingaggio altrove.
    Khedira, l'anno in tribuna, il parametro zero... cos'hanno a che vedere, con Matuidi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su