[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4649

Pagina 4649 di 7213 PrimaPrima ... 364941494549459946394647464846494650465146594699474951495649 ... UltimaUltima
Risultati da 92.961 a 92.980 di 144254

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #92961
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Probabilmente attualmente gli unici 3 sono Bernardeschi, Costa e Sandro.

    Ancora vendibili, abbastanza ammortati da poterci fare plusvalenza e sostituibili dato l'apporto alla squadra tra alti e bassi.

    Il problema è che i giovani come Kulusevski costano 45 milioni dopo 20 presenze di A

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #92962
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Sostituibile, Sandro? E da chi?
    Poi, sul fatto che Costa e Bernardeschi abbiano mercato... mah! A quanto li dai? 20-25 ciascuno?

    Intanto...

    Niente modulo fisso, aggressivi e liberi di creare: ecco la tesi di Pirlo a Coverciano
    Nel suo lavoro finale, “Il calcio che vorrei”, il nuovo tecnico della Juve ha espresso i principi alla base del suo gioco, ispirato al Barcellona, al Milan di Ancelotti e ai bianconeri di Conte


    Un calcio propositivo, di possesso e di attacco, ispirato ai Barcellona di Cruijff e Guardiola, all'Ajax di Van Gaal, al Milan di Ancelotti e alla Juve di Conte. Un sistema basato sul collettivo ma in grado di esaltare la qualità dei singoli, in cui il pallone è al centro di tutto: da tenere il più possibile in attacco, da recuperare "con ferocia" in fase di non possesso. Sono questi i principi base del calcio di Andrea Pirlo, esposti nella tesi "Il calcio che vorrei" con cui il tecnico della Juventus ha conseguito il patentino Uefa Pro. Un documento di 30 pagine in cui "il Maestro" espone le sue idee e l'impronta che intende dare alle sue squadre.
    Il nuovo tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha discusso a Coverciano la tesi dal titolo "Il mio calcio". Ripartendo dai suoi concetti, abbiamo provato a immaginare le tre fasi principali: attacco, riaggressione e pressing.

    Non si parte da un sistema predefinito: "in fase offensiva non abbiamo un modulo fisso, ma il posizionamento e i movimenti in campo dei giocatori sono richieste dalla ricerca del raggiungimento dei nostri principi", cioè "la massima ampiezza", la "continua ricerca della rifinitura" e i "frequenti attacchi alla profondità". Per Pirlo, sarà fondamentale "un'uscita pulita della palla per il buon sviluppo dell'azione". La sua Juventus cercherà "di costruire sempre il gioco da dietro organizzando la fase di costruzione in base alla pressione avversaria". Fondamentale il ruolo del portiere, che "deve giocare con coraggio in posizioni avanzate" e "deve essere in grado di trovare il passaggio filtrante ('passaggio chiave') e di condurre per provocare l'uscita in pressione di un avversario". Scordatevi i lanci lunghi o verticalizzazioni avventate: Pirlo proverà a costruire una Juve che sappia "saltare una linea di pressione alla volta", senza forzare, per "non perdere la nostra struttura ed essere così maggiormente pronti alla fase di transizione difensiva", situazione nella quale la palla andrà recuperata "con riaggressione immediata".


    Attesa e rapidità, la Juve di Pirlo andrà a ritmo differenziato a seconda della posizione di campo: "Il nostro sviluppo offensivo sarà a due velocità: dietro sarà d'attesa e di preparazione, davanti invece veloce e diretto verso la porta dopo il passaggio chiave che libera un giocatore tra le linee". Nell'ottica di un gioco di squadra che però esalti anche le individualità, Pirlo sa che negli ultimi 30 metri deve essere il talento a prevalere, "con i giocatori liberi di potersi esprimere cercando delle giocate decisive". In fase offensiva la squadra si posizionerà in campo "con un 3-2-5 o 2-3-5".


    In fase difensiva, come detto, Pirlo vuole una Juve che sappia recuperare subito, e in maniera aggressiva, il possesso palla: "attuiamo coperture preventive e presidio dell'area, per continuare ad occupare la metà campo offensiva e non correre all'indietro". Cioè, una "squadra che difende correndo in avanti". Fondamentali saranno le riaggressioni, da effettuare negli "half-spaces" e nelle linee laterali. Grande importanza è data all'intensità, che nelle grandi squadre non è solo quella fisica ma anche "quella mentale, quella voglia feroce di recuperare la palla indipendentemente se stiamo facendo pressing o linee d'attesa". Pirlo adotterà una difesa a 4, in cui saranno fondamentali le marcature d'anticipo e, come in fase di costruzione, il compito del portiere, che dovrà "dare copertura ai difensori su eventuali attacchi della profondità".
    Ho letto il titolo è ho pensato "porco di quello schifoso... un altro Allegri?"
    Poi, per fortuna, il contenuto specifica meglio quel che si intende .

  3. #92963
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E quindi..?

    Al momento, se vuoi dei campioni, sì.
    Quando la Juve avrà soldi da spendere, forse cambierà qualcosa.

    Ma chi, Zaha del Crystal Palace?
    Tipico giocatore da campionato inglese (da noi si dimezzerebbe)... e comunque non è un centravanti, cosa c'entra?

    Vedo che l'hai capito.
    Poi, non ho capito che c'entra Werner: credi che la Juve sarebbe stata più forte con lui, invece che con CR7? Ho capito bene?


    Eh, sono sicuro che tu avrai già le idee chiare, su giocatori giovani, "lungimiranti" e che costino pure poco.
    Chi sono?

    - - - Aggiornato - - -


    Come no, la Juve è piena di giocatori con cui fare soldi e che vendendoli non diminuiresti il valore della squadra.
    Vero?
    Esempio Kulokoso era per far capire che la juve i soldi freschi per un profilo giovane li ha ma li ha destinati al CC, poi Werner chiaramente non vale un Cr7 ma con 100 ml probabilemente qualcosa si trovava no?
    Beh di giovani in giro ci ma la juve al momento non penso sia interessata, sono politiche vedremo se andrà bene oppure no.

  4. #92964
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.059

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    per me gli intoppi sono altri, credo la juve fosse ben a conoscenza del problema passaporto e se voleva suarez avrebbe fatto i giusti passi per tempo, mi rifiuto di credere ad una società inetta dal punto di vista giuridico, con le legge mi pare del 2018 i tempi per ottenere la cittadinanza si sono allungati in pratica dopo l'esame di italiano dai 24 mesi di prima si è passati ai 48 per ottenere il passaporto, teoricamente per l'evasione della pratica si va da una settimana dopo l'esame a 48 mesi, mi pare impossibile che la società non abbia fatto i giusti passi per averla pochi giorni dopo,

    credo che abbiano valutato le polemiche che si sarebbero scatenate, codacons ,politica ,altre società di A in cui la squadra brutta cattiva e prepotente
    ha scavalcato i diritti di poveri extracomunitari che aspettano da anni per passare in cima alla lista e azzerare i tempi
    Ringraziamo l'amico degli ultras con precendenti penali...norma inutile e deleteria solo per solleticare il pelo ai suoi amici nazistelli.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #92965
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.166

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    "la palla la si spazza solo davanti alla linea di porta"

  6. #92966
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.673

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Fermi tutti

    https://www.figc.it/media/124922/andrea-pirlo_tesi.pdf

    Attraverso le esercitazioni vogliamo aiutare i giocatori a riconoscere le situazioni ed adattarsi al contesto sempre più liquido delle partite.

    Contesto "liquido"

    Gli obiettivi in fase difensiva sono due:

    - non prendere gol

    Mi sento male

    Qui sul forum ho visto e sto vedendo gente presa per il cùlo da generazioni per molto meno

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sostituibile, Sandro? E da chi?
    Poi, sul fatto che Costa e Bernardeschi abbiano mercato... mah! A quanto li dai? 20-25 ciascuno?

    Intanto...



    Ho letto il titolo è ho pensato "porco di quello schifoso... un altro Allegri?"
    Poi, per fortuna, il contenuto specifica meglio quel che si intende .
    A parte ironie... ho i miei dubbi che Pirlo abbia i giocatori necessari per fare questo tipo di gioco, eh...

  7. #92967
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ai milanisti, Pirlo non riesce proprio ad andar giù .

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Esempio Kulokoso era per far capire che la juve i soldi freschi per un profilo giovane li ha ma li ha destinati al CC
    Eh... e quindi, visto che i soldi li aveva solo per un'ala (Kulusevski non è un CC), perchè pensi che potesse prendere pure un centravanti?
    poi Werner chiaramente non vale un Cr7 ma con 100 ml probabilemente qualcosa si trovava no?
    Come no, sentiamo... chi?
    Beh di giovani in giro ci ma la juve al momento non penso sia interessata, sono politiche vedremo se andrà bene oppure no.
    I "giovani" che può prendere la Juve, conti alla mano, sono più scarsi dei vecchi che ha preso.
    E rimarranno probabilmente più scarsi per tutta la vita.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    A parte ironie... ho i miei dubbi che Pirlo abbia i giocatori necessari per fare questo tipo di gioco, eh...
    Perchè, tu hai capito il gioco che vuole fare?

  8. #92968
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.673

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    A grandi linee la rosa dell'anno scorso non credo abbia "in canna" quel tipo di gioco (mi riferisco soprattutto alla fase di pressing), però ammetto di non conoscere bene Arthur e McKinnie. Ad ogni modo,dando per buone le sue idee, un gioco del genere richiede qualità degli interpreti, applicazione ed un bel po' di tempo per perfezionare i meccanismi... certo, per l'80% delle partite di campionato non vedo enormi problemi. In coppa sarebbe molto diverso.
    Ultima modifica di Manu; 16-09-20 alle 17:37

  9. #92969
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    A me pare un bell'insieme di dichiarazioni d'intenti (perchè "correre, pressare, recuperare palla, ecc." non sono altro che questo) e di atteggiamenti ("propositivi, d'attacco", ecc.) ma, sul gioco, non ci vedo niente.
    Ma comunque è solo una "tesi di laurea" (diciamo così), conta tanto poco quanto niente.

    Tanto per fare un esempio, lì si parla di difesa a 4 mentre pare che la Juve giocherà a 3.

  10. #92970
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.673

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Indubbiamente dovremo aspettare la prima decina di partite (minimo), spero quantomeno che si veda qualcosa di più divertente che palla a Dybala e CR7 e speriamo in Dio...

  11. #92971
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Pure Sarri aveva questi propositi eh...
    L'idea poi di giocare a 3 con Sandro e Danilo che a turno fanno i centrali era stata già fatta da Allegri eh, Pirlo è furbo ha capito che la squadra gioca bene con 3/5/2 che può variare in 4/3/3 vedremo se riuscirà; credo che cmq sarà seguito molto piu' di Sarri.

  12. #92972
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sostituibile, Sandro? E da chi?
    Poi, sul fatto che Costa e Bernardeschi abbiano mercato... mah! A quanto li dai? 20-25 ciascuno?
    Li infili in scambi e via


    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Fermi tutti

    https://www.figc.it/media/124922/andrea-pirlo_tesi.pdf

    Attraverso le esercitazioni vogliamo aiutare i giocatori a riconoscere le situazioni ed adattarsi al contesto sempre più liquido delle partite.

    Contesto "liquido"

    Gli obiettivi in fase difensiva sono due:

    - non prendere gol

    Mi sento male

    Qui sul forum ho visto e sto vedendo gente presa per il cùlo da generazioni per molto meno
    Preferisce la soluzione low cost di Dzeko a Suarez e vuole un contesto liquido

    Ranieri sei tu?

    Camaleonte liquido 2020




    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Indubbiamente dovremo aspettare la prima decina di partite (minimo), spero quantomeno che si veda qualcosa di più divertente che palla a Dybala e CR7 e speriamo in Dio...
    sei ottimista

    Per me la palla in attacco raramente ci arriverà

    Comunque sono ottimista.

    Entro dicembre torna Allegri

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  13. #92973
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Li infili in scambi e via
    Si parlava di gente da vendere per raggranellare soldi e comprare il campione giovane.

  14. #92974
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    De scoglio messo in stand by dalla roma per via di un tesserato che rifiuta il genoa, o più semplicemente con il cavolo che prendiamo de sciglio se prima non prendete dzeko, che però è bloccato da milik...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #92975
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.523
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    De scoglio messo in stand by dalla roma per via di un tesserato che rifiuta il genoa, o più semplicemente con il cavolo che prendiamo de sciglio se prima non prendete dzeko, che però è bloccato da milik...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    ...che al mercato mio padre compro'!
    [

  16. #92976
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    ...che al mercato mio padre compro'!
    Già, peccato che rischiamo che al mercato se compra del pesce andato...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  17. #92977
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Fermi tutti

    https://www.figc.it/media/124922/andrea-pirlo_tesi.pdf

    Attraverso le esercitazioni vogliamo aiutare i giocatori a riconoscere le situazioni ed adattarsi al contesto sempre più liquido delle partite.

    Contesto "liquido"

    Gli obiettivi in fase difensiva sono due:

    - non prendere gol

    Mi sento male

    Qui sul forum ho visto e sto vedendo gente presa per il cùlo da generazioni per molto meno
    .


    L’idea fondante del mio calcio è basata sulla volontà di un calcio propositivo, di possesso e di attacco. Vorrei giocare un calcio totale e collettivo, con 11 giocatori attivi in fase offensiva e difensiva. Manipolando spazi e tempi, abbiamo l’ambizione di comandare il gioco in ambedue le fasi. Il “gioco” deve essere il filo conduttore della mia squadra. Intendendo per “gioco” quel filo conduttore composto da principi, posizioni ed emozioni tra i giocatori stessi.[...]
    Nel calcio moderno ormai il modulo di gioco sta cambiando la propria funzione. Da una disposizione statica dei giocatori si sta arrivando ad un’occupazione dinamica delle posizioni funzionali ai principi del modello di gioco. Una disposizione che varia nelle due fasi (offensiva e difensiva) e dei momenti emozionali che si alternano in partita [...]1In fase offensiva non abbiamo un modulo fisso ma il posizionamento ed i movimenti in campo dei giocatori sono richieste dalla ricerca del raggiungimento dei nostri principi.



  18. #92978
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.182

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Mah.. se Pirlo arriva a natale è un miracolo...

  19. #92979
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.479

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ottimismo
    Restarting

  20. #92980
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    sì, ma è una tesi
    è come quelli che a economia la fanno sul mercato finanziario americano e le sue implicazioni nel sarcazzo, e poi me li ritrovo in ufficio a registrare le fatture
    pirlo ha bisogno di tempo, e credo i primi ad accordarglielo dobbiamo essere "noi" tifosi: io ho fiducia nel maestro
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su