[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4754

Pagina 4754 di 7210 PrimaPrima ... 375442544654470447444752475347544755475647644804485452545754 ... UltimaUltima
Risultati da 95.061 a 95.080 di 144184

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #95061
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    una qualche polemica ci fu, se non quell'anno quello dopo ora non ricordo
    A memoria mi pare l'anno della fiorentina... che ancora non aveva il patentino e non so cosa si inventarono (probabilmente presero un Tudor a caso per dare una copertura "ufficiale" alla cosa)

  2. #95062
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    A parte che i tecnici cambiati sono 2, in tre anni la concorrenza ne ha cambiato uno solo, e questa roboante differenza giustificherebbe l'assunto di Camus? Dai non prendiamoci per il culo...
    Il mio assunto è che sono due anni che l'allenatore tra dicembre e marzo riesce a far adottare un certo modo di giocare alla squadra, sia con Allegri, sia con Sarri, poi alla squadra quel modo non piace, vuoi perché prendiamo troppi gol, vuoi perché magari ne perdiamo una o due, però poi la squadra si ritrae in sé stessa, rigetta il nuovo modello, si affida ai singoli e ciao.

    E stiamo parlando di allenatori con esperienza.

    Ora abbiamo un allenatore inesperto, con uno spogliatoio che si autogestisce, con molti giovani da formare, con una società tradizionalmente assente, in una stagione che lascia pochissime occasioni per fare esperimenti.

    Negli ultimi anni la società non è stata contenta né dei risultati né di come essi siano arrivati ed entrambi gli allenatori hanno avuto il problema è che non sono riusciti a mantenere l'identità di gioco che volevano trasmettere, non di trasmetterla.

    Ogni anno lo spogliatoio ha seguito l'allenatore, poi ad un bel punto ha detto "ok, ma anche no". Peccato che ogni anno abbiano fatto sempre peggio.

    Ora con Pirlo noi stiamo sperando che riesca a trovare una sua idea di gioco (attualmente ha una tesi), a trasmetterla e poi non farla rigettare.

    Con Pirlo, in questa stagione, stiamo quindi sperando che tutte le cose vadano nel verso giusto. È una bella scommessa, non credi?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #95063
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Si ma "ogni anno" cosa? Con Allegri per avere lo scollamento tra tecnico e giocatori ci sono voluti 5 anni, poi c'è stato Sarri che non ha funzionato. Totale: 6 anni.
    Il tuo ragionamento va bene rivolto alle Milanesi, non alla Juventus, dove il trita allenatori negli ultimi 9 anni, non si è mai visto.

  4. #95064
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.953

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Chiello non credo faccia lo scollamento è all'ultimo anno ed entrerà poi in società ,ronaldo credo anche lui a fine stagione se ne va, di big con anzianità di juve sono rimasti quadrado che non mi pare il tipo dybala e bonucci, bonucci se rompe lo sgabelli e mandi affanculo dyba fose parte a gennaio in qualche scambio per ricca plusvalenza, si parla di scambio dyba pogbà
    Ultima modifica di -jolly-; 22-10-20 alle 15:57

  5. #95065
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Neanche a farlo apposta lippi ha annunciato poco fa il ritiro da allenatore, sarebbe bello che entrasse in dirigenza
    Ultima modifica di freddye78; 22-10-20 alle 16:10

  6. #95066
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    non vi piace la terza maglia? siete pronti per la quarta?


    a quanto pare sarà usata per una sola gara


    disegnata da Pharrel Williams



    Sbagliato lavatrice.

  7. #95067
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Va detto che ai tempi di Moggi queste cose non succedevano, però
    Moggi, come dirigente, era eccezionale.
    Aveva una competenza enorme e ce l'aveva a tutto campo (calciomercato, conduzione della squadra, intrallazzi vari, tutto), quando hai un capo del genere è proprio difficile che a qualcuno venga in mente di alzare la cresta.
    Qualcuno l'ha fatto (Davids il caso più clamoroso che mi viene in mente) ed è stato fatto fuori.
    Non lo rimpiango perchè quel che è venuto fuori era roba da manicomio, però non è discutibile quanto fosse bravo nel suo lavoro.

    Oggi, la situazione è molto diversa: Marotta prima, e Paratici poi, danno molto più l'impressione di assommare le due figure di Moggi e Giraudo in un'unica persona.
    In poche parole, conduzione economica e conduzione tecnica, coincidono.
    E con una situazione simile, è fisiologico che la società sia molto meno presente con la squadra (e infatti è quel che sta succedendo).
    Questa situazione di cui parla Camus, per cui i giocatori hanno un po' troppa voce in capitolo, credo sia figlia soprattutto di questo.
    Peraltro Nedved, che è quello che doveva metterci una pezza, pare che gradisse molto poco sia Allegri che Sarri. Forse il suo impegno a ricondurre lo spogliatoio sotto l'autorità dei due allenatori non è stato massimo.
    O almeno, io la cosa me la spiego così.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    mancini è passato direttamente da giocatore ad allenatore giocatore alla lazio mi pare, forse sbaglio, andò dalle melanzane viola a stagione avanzata ancora senza patentino e sempre se non erro vinse di culo la coppa italia
    Seh, stai fresco.
    Secondo te, uno come Eriksson si metteva lì a fare il burattino di Mancini (peraltro dopo aver allenato la Lazio per anni)?
    Non esisteva e non esiste al mondo: Mancini, alla Lazio, era il vice e stop.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    l'anno da secondo alla lazio era la copertura normativa in quanto non poteva allenare come primo q già dall'anno prima era allenatore giocatore da circa metà stagione pur se in panca c'era un'altro allentore,
    mi pare ci furono anche polemiche sull'escamotage
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A memoria mi pare l'anno della fiorentina... che ancora non aveva il patentino e non so cosa si inventarono (probabilmente presero un Tudor a caso per dare una copertura "ufficiale" alla cosa)
    Esatto, la cosa successe a Firenze.
    Sia perchè Mancini non poteva allenare "ufficialmente", sia perchè quell'anno era già vice-allenatore della Lazio e non poteva passare da una società all'altra (con in mezzo la parentesi di Leicester) a stagione in corso.

  8. #95068
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Va detto che ai tempi di Moggi queste cose non succedevano, però
    La prima esperienza di Lippi finì con un esonero a metà stagione. Non ricordo bene perché purtroppo è passato parecchio tempo ma mi pare che i giocatori non lo seguissero più. E dopo di lui Ancelotti fu trattato come un cane.

  9. #95069
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Si ma "ogni anno" cosa? Con Allegri per avere lo scollamento tra tecnico e giocatori ci sono voluti 5 anni, poi c'è stato Sarri che non ha funzionato. Totale: 6 anni.
    Il tuo ragionamento va bene rivolto alle Milanesi, non alla Juventus, dove il trita allenatori negli ultimi 9 anni, non si è mai visto.
    Se allunghiamo il campione temporale sono 2 anni su 9, se prendiamo gli allenatori sono 2 su 3, se prendiamo gli ultimi due anni sono 2 su 2.

    I 2 anni ci sono, poi hai ragione tu a dire che non sono sempre una costante, ma ci sono.

    Se hai ragione tu ed è solo un fatto di feeling, e lo spero, questo problema si instaura solo quando l'allenatore perde feeling o non riesce a crearlo.

    Se invece ho ragione io, e spero di no, i senatori hanno presa questa piega e starà alla società o difendere l'allenatore, e speriamo lo facciano con Pirlo, o sceglierne uno che non ne ha bisogno.

    Vediamo

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  10. #95070
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Occhio perchè Lippi si dimise, non fu esonerato.
    Ancelotti non mi pare che fu mandato via per questioni di spogliatoio; i risultati non erano brillantissimi (soprattutto in europa) e poi c'era sempre la storia della tifoseria rompicazzo che non lo lasciava in pace.

  11. #95071
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.447

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    2 scudetti persi all'ultima giornata, con la Lazio rimontato all'ultima giornata nella fatal Perugia, con la Roma fatale il pareggio casalingo arrivato dopo il 2-0 nostro dopo 15 minuti grazie a Nakata e Van Der Saar.
    Restarting

  12. #95072
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    che tra truffe e controtruffe sono tutto fuorché colpa di ancelotti.

  13. #95073
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Occhio perchè Lippi si dimise, non fu esonerato.
    Ancelotti non mi pare che fu mandato via per questioni di spogliatoio; i risultati non erano brillantissimi (soprattutto in europa) e poi c'era sempre la storia della tifoseria rompicazzo che non lo lasciava in pace.
    Non ricordavo delle dimissioni, comunque lo fece perché aveva "perso" la squadra, mi pare.
    Su Ancelotti parlavo del comportamento della società, che fu veramente inqualificabile. Vero che in Europa fece male, però i due campionati non li vinse in buona parte per colpe non sue e facendo mi pare più punti di quanti ne fece Lippi quando tornò. L'unico, vero errore fu Henry ma quello è in compartecipazione con la società.

  14. #95074
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.081

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Lippi si dimise dopo una brutta sconfitta in casa con il Parma se non ricordo male,la famosa conferenza stampa del "se il problema sono io me ne vado", il suo errore fu di annunciare troppo presto che sarebbe andato all'inter l'anno successivo e quindi perse la squadra in quella ultima stagione che visse da separato in casa, si vociferò addirittura di una rissa negli spogliatoi tra lippi e un giocatore,rissa con tanto di botte, non solo verbale.
    Ancelotti, che era già ingaggiato per l'anno successivo, arrivò anticipatamente proprio per le dimissioni di lippi
    Ultima modifica di freddye78; 23-10-20 alle 08:21

  15. #95075
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non ricordavo delle dimissioni, comunque lo fece perché aveva "perso" la squadra, mi pare.
    Su Ancelotti parlavo del comportamento della società, che fu veramente inqualificabile. Vero che in Europa fece male, però i due campionati non li vinse in buona parte per colpe non sue e facendo mi pare più punti di quanti ne fece Lippi quando tornò. L'unico, vero errore fu Henry ma quello è in compartecipazione con la società.
    Concordo da qui la famosa frase dell'Avv: Stava facendo le nozze con i fichi secchi.

  16. #95076
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non ricordavo delle dimissioni, comunque lo fece perché aveva "perso" la squadra, mi pare.
    Mi pare di sì ma questo non smentisce quanto dicevano Manu e Camus.
    Prima, se il tecnico entrava in rotta coi giocatori, la società li rimetteva al loro posto. Nel caso di Lippi non è andata così solo perchè lui si dimise.
    Poi, per quel che si vede, secondo me la differenza di livello tra Moggi e Nedved/Paratici (o chi cazzo si occupa della squadra, ora) è abbastanza evidente: una volta, si tenevano sotto controllo i Del Piero, i Davids, i Montero. Oggi, pare che non si riesca a imporre l'allenatore neanche ai Bonucci, ai Barzagli e ai Chiellini (con tutto il rispetto).
    Poi, tutto questo è frutto di impressioni, non c'è niente di sicuro.

    Su Ancelotti parlavo del comportamento della società, che fu veramente inqualificabile. Vero che in Europa fece male, però i due campionati non li vinse in buona parte per colpe non sue e facendo mi pare più punti di quanti ne fece Lippi quando tornò. L'unico, vero errore fu Henry ma quello è in compartecipazione con la società.
    Oh, alla fine lo esonerarono a fine stagione e dopo non una ma DUE annate negative in europa. Non mi pare che gli abbiano fatto chissà quale torto, come se l'esonero fosse calato dal cielo.
    Alla fine, chi c'era prima di lui fece meglio (Lippi), chi è venuto dopo di lui ha fatto ugualmente meglio (sempre Lippi).
    A me pare che l'esonero ci stia tranquillamente, senza che questo significhi che Ancelotti era una capra: semplicemente, a Torino c'era chi faceva meglio di lui.

    Poi, la storia di Henry avrà sicuramente pesato.
    Aggiungo un'altra cosa: anni dopo si è capita interamente la dimensione della cazzata fatta, però io credo che a Moggi sia rimasta sullo stomaco proprio un'altra cosa.
    Ancelotti usava Henry come ala, non appena all'Arsenal, fu schierato punta centrale e (dopo un primo periodo di adattamento) cominciò a segnare e fare assist con continuità. Segno che Wenger (che lo volle fortemente, come tutta la nidiata di francesi che si portò a Londra) aveva capito che giocatore era Henry e come andava impiegato mentre Ancelotti no.
    Questo è un erroraccio puramente tecnico, che non ha niente a che vedere con la società.
    Anzi, forse Henry l'aveva capito meglio Moggi (che lo prese) che non Ancelotti .

  17. #95077
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Lippi si dimise dopo una brutta sconfitta in casa con il Parma se non ricordo male,la famosa conferenza stampa del "se il problema sono io me ne vado", il suo errore fu di annunciare troppo presto che sarebbe andato all'inter l'anno successivo e quindi perse la squadra in quella ultima stagione che visse da separato in casa, si vociferò addirittura di una rissa negli spogliatoi tra lippi e un giocatore,rissa con tanto di botte, non solo verbale.
    Ancelotti, che era già ingaggiato per l'anno successivo, arrivò anticipatamente proprio per le dimissioni di lippi
    lippi nello spogliatoio venne alle mani con un bel po' di calciatori

    con vieri e con deschamps sicuro

    con il primo perchè cazzeggiava troppo fuori dal campo e si comportò da zio, col secondo perchè gli disse che tacchinardi giocava al posto suo perchè si scopava la figlia, che pare fosse molto disponibile

  18. #95078
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mi pare di sì ma questo non smentisce quanto dicevano Manu e Camus.
    Beh se è vero che Lippi se n'è andato perché i giocatori non lo seguivano più, lo smentisce eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Oh, alla fine lo esonerarono a fine stagione e dopo non una ma DUE annate negative in europa. Non mi pare che gli abbiano fatto chissà quale torto, come se l'esonero fosse calato dal cielo.
    Alla fine, chi c'era prima di lui fece meglio (Lippi), chi è venuto dopo di lui ha fatto ugualmente meglio (sempre Lippi).
    A me pare che l'esonero ci stia tranquillamente, senza che questo significhi che Ancelotti era una capra: semplicemente, a Torino c'era chi faceva meglio di lui.
    Nel bilancio europeo però andrebbe messa anche la semifinale di Champions raggiunta da subentrato, con finale sfiorata.
    Lippi a dirla tutta appena tornato non è che fece tanto meglio: meno punti in campionato, vinto solo per via dell'assurdo suicidio dell'Inter, e brutta figura in Champions. Con una squadra più forte.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Anzi, forse Henry l'aveva capito meglio Moggi (che lo prese) che non Ancelotti
    Vero che la decisione orribile di farlo giocare sulla fascia fu di Ancelotti, ma a venderlo dopo 6 mesi, tenendo Esnaider ( ) fu la società. Per questo ho parlato di concorso di colpe.

  19. #95079
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.511
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Vero che la decisione orribile di farlo giocare sulla fascia fu di Ancelotti, ma a venderlo dopo 6 mesi, tenendo Esnaider ( ) fu la società. Per questo ho parlato di concorso di colpe.

    Pero' ha fatto una nidiata di figli in Italia...un campione
    Ultima modifica di frittole; 23-10-20 alle 12:04
    [

  20. #95080
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.953

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    la maglia di ieri faceva schifo però la tutta è figa
    quasi quasi!
    ci fò un pensierino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su