[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4847

Pagina 4847 di 7217 PrimaPrima ... 384743474747479748374845484648474848484948574897494753475847 ... UltimaUltima
Risultati da 96.921 a 96.940 di 144332

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #96921
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Articolo di Nerozzi, ex giornalista della stampa per la juve, sulla juve sul corriere.

    Di solito quando parla ne sa.

    La luna di miele tra Andrea Pirlo e la sua squadra è finita ed è costata un discreto gruzzolo di punti. Gli alibi — tempi ristretti, nessun ritiro e zero amichevoli, inesperienza assoluta — sono ormai esauriti, un po’ per tutti. I 6 punti lasciati per strada con Crotone, Verona e Benevento, oltre ai 4 persi all’Olimpico contro le due romane sarebbero costati un processo ad Allegri e una sentenza definitiva a Sarri.

    Con Pirlo — il «predestinato», secondo la definizione che ne ha dato Fabio Paratici — ci sono stati entusiasmo, curiosità e pazienza nell’ambiente bianconero: normale e giusto che fosse così. Ma qualche dubbio comincia ad emergere su questi primi tre mesi di lavoro, che hanno portato 6 punti in meno rispetto al 2019 e 6 lunghezze di distacco dal Milan: troppe dopo 9 gare per non pensare a qualche difetto strutturale di macchina e piloti. La qualità però non manca. E nemmeno l’esperienza: basta un deficit di «killeristinct» per spiegare il secondo tempo contro la squadra di Filippo Inzaghi? L’espressione attonita di Pirlo di fronte all’amico e collega, che invade l’area tecnica juventina in piena trance agonistica, può essere un punto di partenza per un’altra domanda: Pirlo ha davvero capito cosa vuol dire guidare il gruppo, nei momenti topici? Il problema di partenza, secondo le impressioni di alcuni giocatori juventini, è comunicativo, un po’ come era stato con Sarri: Pirlo non parla molto di tattica e di campo alla squadra e nemmeno ai singoli.

    La maggior parte del lavoro è nelle mani di Tudor, il suo vice. Mentre l’altro collaboratore Baronio si fa sentire molto durante le partite. Le idee di Pirlo di un calcio propositivo e moderno, piacciono al gruppo, perché implicano un cambio di mentalità: la squadra su questo è ricettiva e ben disposta. Ma tra teoria e pratica del calcio «liquido», di cui Andrea parla nella sua tesi di Coverciano, rischia di esserci uno stacco forte: anche le piccole squadre aggrediscono la Juve in mezzo al campo o in fascia, riuscendo a limitarla o a colpirla. I troppi silenzi di Pirlo sembrano pesare soprattutto sulla costruzione del centrocampo e dell’attacco, per il quale ci sono movimenti e posizioni ben diverse rispetto a Sarri. E così il gruppo percepisce le difficoltà dei singoli: Dybala e Kulusevski ad esempio non hanno sempre ben chiaro cosa voglia da loro l’allenatore, sul piano tattico. Lo stesso alcuni centrocampisti, specie nella fase di non possesso Con il risultato che la Juve spesso è troppo lunga. Con Ronaldo in campo, certo. Ma anche senza. E le scelte di CR7 su quali partite saltare, almeno hanno un merito: far emergere i problemi, prima che sia tardi per risolverli.
    Se è vero questo articolo è terrificante anche se prevedibile.

    Pirlo che non sa fare l'allenatore, perchè guarda un po' non lo ha mai fatto, la squadra che segue chi l'allenatore lo ha già fatto, ma con risultati rivedibili, e uno spogliatoio abituato a bypassare l'allenatore e far sapere la propria opinione.

    Ottimo

  2. #96922
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Articolo di Nerozzi, ex giornalista della stampa per la juve, sulla juve sul corriere.

    Di solito quando parla ne sa.



    Se è vero questo articolo è terrificante anche se prevedibile.

    Pirlo che non sa fare l'allenatore, perchè guarda un po' non lo ha mai fatto, la squadra che segue chi l'allenatore lo ha già fatto, ma con risultati rivedibili, e uno spogliatoio abituato a bypassare l'allenatore e far sapere la propria opinione.

    Ottimo
    Quindi cosa si prospetta, un attesa sino a dopo Natale, parlando nel mentre di inesperienza, mancanza di carattere o sarcazzo, e risvegliarsi alla vigilia della partita contro l'Inter (il 17.01.21) che forse c'e' qualcosa che non va, oppure si va a fiducia illimitata, "tanto bisogna fare esperienza"???
    Chiedo per un amico allenatore senza contratto...
    Ultima modifica di frittole; 30-11-20 alle 12:11
    [

  3. #96923
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Quindi cosa si prospetta, un attesa sino a dopo Natale, parlando nel mentre di inesperienza, mancanza di carattere o sarcazzo, e risvegliarsi alla vigilia della partita contro l'Inter (il 17.01.21) che forse c'e' qualcosa che non va, oppure si va a fiducia illimitata, "tanto bisogna fare esperienza"???
    Cosa intendi? Perché credo che tutti si rendano conto che c'è qualcosa che non va.

  4. #96924
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Penso che si siano resi conti tutti che c'è qualcosa che non va, ma mandare via l'allenatore il 30 novembre, in questa stagione particolare secondo voi è la soluzione?
    E a parte prendere Allegri che non so se tornerebbe lui quale sarebbe l'alternativa?
    Restarting

  5. #96925
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.448

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Da qui a Natale ci sono 7 partite: tolto il Barcellona che ci farà a fette e l'Atalanta con cui si rischia pure, le restanti 4 sulla carta potrebbero essere 12 punti in campionato e pure con la Dinamo si dovrebbe vincere.

    Ok tutti i discorsi sul predestinato, il progetto e tutte ste belle cose.. ma escludendo il primo posto nel girone (che dubito fortemente possa arrivare), imho se a Natale siamo a -8/-10 dalla vetta in zona EL una telefonatina ad Allegri probabilmente partirà.

  6. #96926
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Secondo me no, anche perchè non credo che in società non avessero messo in conto il rischio "fallimento" inteso come possiiblità di non vincere il decimo scudetto di fila, la cosa importante è la qualificazione alla Champions, e con Ronaldo e De Ligt in squadra difficilmente sfuggirà, anche con un allenatore esordiente come Pirlo.
    Restarting

  7. #96927
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cosa intendi? Perché credo che tutti si rendano conto che c'è qualcosa che non va.

    No perché sino ad ora si è cercato di giustificare il tutto con l'inesperienza, la crescita, ora dopo il Benevento lo stesso Pirlo parla di "palle" che non ci sono se non sono presenti a scelta Buffon, Chiello, Cr7 o altri... quindi chiedevo cosa si deve aspettare ora?

    Il punto e' molto semplice:
    1) la dirigenza si tura il naso, si tappa le orecchie e chiude gli occhi e tira dritto convinta che con Pirlo si possa fare bene, e fanculo se quest' anno ci potrebbe essere una debacle.
    2) La dirigenza fa mente locale dopo Natale in funzione di quello che succederà, perché contro quelle forti dobbiamo ancora giocarci e tira una riga, che tanto male per male è meglio ricominciare con un usato garantito.
    Ultima modifica di frittole; 30-11-20 alle 14:05
    [

  8. #96928
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    No perché sino ad ora si è cercato di giustificare il tutto con l'inesperienza, la crescita, ora dopo il Benevento lo stesso Pirlo parla di "palle" che non ci sono se non sono presenti a scelta Buffon, Chiello, Cr7 o altri... quindi chiedevo cosa si deve aspettare ora?
    Le dichiarazioni fatte ai giornalisti lasciano il tempo che trovano. Io non penso che società, squadra e allenatore siano convinti che vada tutto bene.
    Aspettare per fare cosa?

  9. #96929
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Le dichiarazioni fatte ai giornalisti lasciano il tempo che trovano. Io non penso che società, squadra e allenatore siano convinti che vada tutto bene.
    Aspettare per fare cosa?
    Penso che intenda per mandare via l'allenatore, non credo che si possa aspettare qualcos'altro.
    Restarting

  10. #96930
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Le dichiarazioni fatte ai giornalisti lasciano il tempo che trovano. Io non penso che società, squadra e allenatore siano convinti che vada tutto bene.
    Aspettare per fare cosa?
    l'ho spiegato successivamente....quando ho fatto un aggiunta al mio post precedente.
    [

  11. #96931
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Secondo me avessimo avuto un Gasp / Pioli / Gattuso etc a caso non sarebbe cambiato un cavolo. Saremmo allo stesso punto.

    Si gioca ogni 3 giorni e non e' semplice per nessuno.

    In alto c'e' il Milan che si sta muovendo con l'entusiasmo e con una coppetta a supporto del cazzo. Quanto durera?

    Quelle che giocano in champions sono tutte dietro.
    La stessa atalanta, bellissima squadra che gioca a memoria e' all'8vo posto.

    La pausa nazionali e' stata troppo troppo lunga.
    E a soffrirne di piu' sono proprio le squadre che i nazionali li hanno, perche' possono lavorare meno di squadra.

    E' un campionato un po' incasinato che si gestisce con difficolta' per molti motivi.
    Per esempio abbiamo avuto fuori cr7 quasi un mese senza "quasi" motivo. La stessa atalanta che mi batte il liverpool e pareggia poi in campionato con il verona.

    Se ci aggiungiamo che il nostro allenatore e' quasi un esordiente direi che tutta questa situazione e' piu' che normale.

    Detto questo un giocatore da Juve, che porta pure la numero 10, non puo' sbagliare certi gol. Staremmo parlando di altro.
    Non mi sento di colpevolizzare Pirlo perche' si e' sentito sicuro di giocare con Dybala/Morata contro il Benevento.

  12. #96932
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.495

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Secondo me avessimo avuto un Gasp / Pioli / Gattuso etc a caso non sarebbe cambiato un cavolo. Saremmo allo stesso punto.

    Si gioca ogni 3 giorni e non e' semplice per nessuno.

    In alto c'e' il Milan che si sta muovendo con l'entusiasmo e con una coppetta a supporto del cazzo. Quanto durera?

    Quelle che giocano in champions sono tutte dietro.
    La stessa atalanta, bellissima squadra che gioca a memoria e' all'8vo posto.

    La pausa nazionali e' stata troppo troppo lunga.
    E a soffrirne di piu' sono proprio le squadre che i nazionali li hanno, perche' possono lavorare meno di squadra.

    E' un campionato un po' incasinato che si gestisce con difficolta' per molti motivi.
    Per esempio abbiamo avuto fuori cr7 quasi un mese senza "quasi" motivo. La stessa atalanta che mi batte il liverpool e pareggia poi in campionato con il verona.

    Se ci aggiungiamo che il nostro allenatore e' quasi un esordiente direi che tutta questa situazione e' piu' che normale.

    Detto questo un giocatore da Juve, che porta pure la numero 10, non puo' sbagliare certi gol. Staremmo parlando di altro.
    Non mi sento di colpevolizzare Pirlo perche' si e' sentito sicuro di giocare con Dybala/Morata contro il Benevento.
    L'Atalanta ha perso 2-0 in casa col Verona e la Lazio ha perso in casa con l'Udinese,delle 4 di Champions l'unica che ha vinto è l'Inter ma loro in coppa si erano riposati...
    Restarting

  13. #96933
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.448

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Secondo me no, anche perchè non credo che in società non avessero messo in conto il rischio "fallimento" inteso come possiiblità di non vincere il decimo scudetto di fila, la cosa importante è la qualificazione alla Champions, e con Ronaldo e De Ligt in squadra difficilmente sfuggirà, anche con un allenatore esordiente come Pirlo.
    Dipende da come ci arrivi, a natale.

    Perchè penso anche io che abbiano messo in conto di non vincere lo scudo, a patto di mettere le basi di un nuovo ciclo e di un progetto importante.

    Ma se a natale sei a -10 dalla vetta e mostri sempre gli stessi problemi, se ti rendi conto che il gruppo comincia a non credere in più nel tecnico (a cui tutti, gruppo compreso, hanno sicuramente dato un bonus iniziale dovuto al carisma ed alla storia da giocatore che il tecnico si porta dietro)... allora due conti cominci a farteli.

    Perchè se non vinci lo scudo non è una tragedia.
    Ma se non entri in CL si.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    l'unica che ha vinto è l'Inter ma loro in coppa si erano riposati...

  14. #96934
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Secondo me avessimo avuto un Gasp / Pioli / Gattuso etc a caso non sarebbe cambiato un cavolo. Saremmo allo stesso punto.

    Si gioca ogni 3 giorni e non e' semplice per nessuno.

    In alto c'e' il Milan che si sta muovendo con l'entusiasmo e con una coppetta a supporto del cazzo. Quanto durera?

    Quelle che giocano in champions sono tutte dietro.
    La stessa atalanta, bellissima squadra che gioca a memoria e' all'8vo posto.

    La pausa nazionali e' stata troppo troppo lunga.
    E a soffrirne di piu' sono proprio le squadre che i nazionali li hanno, perche' possono lavorare meno di squadra.

    E' un campionato un po' incasinato che si gestisce con difficolta' per molti motivi.
    Per esempio abbiamo avuto fuori cr7 quasi un mese senza "quasi" motivo. La stessa atalanta che mi batte il liverpool e pareggia poi in campionato con il verona.

    Se ci aggiungiamo che il nostro allenatore e' quasi un esordiente direi che tutta questa situazione e' piu' che normale.

    Detto questo un giocatore da Juve, che porta pure la numero 10, non puo' sbagliare certi gol. Staremmo parlando di altro.
    Non mi sento di colpevolizzare Pirlo perche' si e' sentito sicuro di giocare con Dybala/Morata contro il Benevento.
    Occhio che quando parli della classifica delle altre squadre che giocano in Europa noi abbiamo un +3 gratis in classifica

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  15. #96935
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Occhio che quando parli della classifica delle altre squadre che giocano in Europa noi abbiamo un +3 gratis in classifica

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ovvio, calcolato.
    Non cambia molto del discorso.

    Ah comunque vorrei dire un paio di cose su questi 3 punti: si e' vero sono regalati, ma anche dovuti. Secondo, non e' che abbiamo perso e il giorno dopo hanno ribaltato il verdetto.

  16. #96936
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    l'ho spiegato successivamente....quando ho fatto un aggiunta al mio post precedente.
    Cioè vorresti cambiare l'allenatore? Ma veramente? Come uno Zamparini qualsiasi?

  17. #96937
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ripeto il discorso è tutto in due punti o la dirigenza fa come le tre scimmiette e si va avanti ad oltranza gettando il cuore oltre l'ostacolo senza ascoltare nessuno oppure arrivi ad un punto e ti inizi a fare delle domande e trai delle conclusioni. Tutto il resto sono solo chiacchiere.
    [

  18. #96938
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cioè vorresti cambiare l'allenatore? Ma veramente? Come uno Zamparini qualsiasi?
    Per cambiare allenatore ne devi prima avere uno in panchina.

    Con tutto l'affetto per Tudor, Pirlo e Barone ma in tre non ne fanno uno buono.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  19. #96939
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.542
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Cioè vorresti cambiare l'allenatore? Ma veramente? Come uno Zamparini qualsiasi?
    Ti ho esposto due punti e quelli sono non ci sono altre vie o ti tieni Pirlo e vai avanti qualsiasi cosa accada oppure ti fai due domande e vedi cosa devi fare.
    [

  20. #96940
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Secondo me - e riprendo il discorso iniziato ieri con Camus - si sbaglia a pensare a questa stagione come una stagione normale.
    E non per il COVID, bensì per scelte inusuali fatte dalla dirigenza in estate.
    La Juventus è sempre stata una società che ha fondato la propria forza su certezze, su giocatori/allenatori affidabili. E quando è stato fatto qualche piccolo azzardo - l'allenatore un po' meno esperto, il giovane preso dalla provinciale, ecc - è sempre stato fatto all'interno di un contesto collaudato.

    Quest'anno NO. Quest'anno la dirigenza ha deciso di fare l'azzardo degli azzardi, impostando la stagione su tante scommesse di non facile successo:
    - ha scommesso sulla tenuta dei vecchi big che rappresentano l'ossatura della squadra;
    - ha scommesso sulla voglia di rivincita di giocatori che negli ultimi anni hanno deluso le aspettative
    - ha scommesso sull'immediata crescita di giovani ancora inesperti per il livello richiesto a cui gioca la Juve (sì, perché la maglia della Juventus è più "pesante" di quella del Parma)
    - ha scommesso su un allenatore alla prima esperienza in panchina.
    ecc.

    Ora, mi pare inverosimile la preoccupazione dell'ambiente Juve per i 6 punti in meno ottenuti dalla squadra di Pirlo.
    Perché se la società avesse voluto guardare ai 6 punti in più o in meno, non avrebbe affidato la squadra ad un esordiente ma ad un allenatore già affidabile. Uno Spalletti, toh

    Questo non vuol dire che i risultati non sono tenuti in considerazione, ma Pirlo è stato preso perché si vuol costruire qualcosa di diverso, qualcosa che Sarri e l'ultimo Allegri - due allenatori espertissimi - non hanno saputo fare, e che per questo sono stati esonerati nonostante in 6 punti in più
    Ultima modifica di Zuma; 30-11-20 alle 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su