[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4974

Pagina 4974 di 7185 PrimaPrima ... 397444744874492449644972497349744975497649845024507454745974 ... UltimaUltima
Risultati da 99.461 a 99.480 di 143689

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #99461
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Come già detto, il "senno di poi" è quello che posso permettermi io tifoso: guardo gli eventi e poi traggo le conclusioni.
    Un dirigente, queste cose le deve capire PRIMA. Sennò, se deve prendere solo le decisioni ragionevoli, tanto vale che assumano me. Prometto fin d'ora che non prenderò decisioni avventate e prenderò solo i vari Bernardeschi, Kulusevski e compagnia: gente che ha dimostrato di saper giocare in serie A e che non costa troppo.
    Non serviranno a niente, però almeno sarò stato prudente.
    va bene Tom, continuando il discorso economico, un amministratore quando ragiona in termini economici se decide di adottare una strategia a medio termine come può essere "compro Ronaldo anche se non riesco a vendere Higuain e il rinnovo di Dybala non è leggero" non è che poi l'anno dopo quando Higuain ce l'hai ancora sul groppone puoi dire "oh, gente vi ricordate il discorso di Ronaldo? Beh, facciamo finta di nulla perché dobbiamo prendere anche haaland".

    Un dirigente può pianificare di non prendere Scamacca, provare Kulusevski come quarta punta e poi prendere Milik, oppure prendere Scamacca e poi Milik, ma é un discorso completamente diverso prendere Milik se non hai ancora venduto quello che avresti dovuto vendere quando avevi preso Ronaldo.

    E tieni conto che il tuo discorso la Juve lo ha fatto, ma per la difesa perché dopo Ronaldo c'è stata un'occasione simile e ha preso De Ligt.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. #99462
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    "Occasione", oddio... per De Ligt, la Juve ha dovuto superare la concorrenza del Barcellona (e meno male che avevano già da spendere per De Jong, sennò non so come sarebbe finita ) ed ha finito per pagarlo il suo valore: 75 mln non sono pochi (lasciamo stare che a Manchester sono scemi e ne pagano 87 per coso, là).
    Non credo sia stata un'occasione.
    Un'occasione, per come la vedo io, è la possibilità di pagare un giocatore meno di quel che vale.
    Haaland, a 20 mln (o 30, o 40) è un'occasione GROSSA, enormemente più grossa di De Ligt a 75. Perlomeno per quel che s'è visto finora.

    Comunque, sul resto:
    1) Ho capito, che la Juve s'era già svenata per Ronaldo. Giuro, l'ho capito.
    Non sto dicendo che l'acquisto di Haaland si potesse fare a cuor leggero. Ma cristosanto, l'anno dopo hai preso Kulusevski (parlo di lui perchè uno tra lui e Chiesa, per me, è di troppo) per 40 mln, Morata impegnandoti per altri 55 totali.
    E, insieme, Morata e Kulusevski fanno più o meno 7,5 mln annui di stipendio. Di cartellini, costano 90-95.
    E tu mi vieni a dire che non c'erano i soldi per l'operazione-Haaland? Che è successo, sono saltati magicamente fuori tre mesi dopo?
    2) Hai fatto una strategia, ho capito. Però ci sono anche le cosiddette circostanze eccezionali, no?
    E' questo, che non riesco a farvi capire: se domani saltasse fuori un nuovo Ronaldo (il fenomeno, intendo), tu lo lasceresti perdere perchè non rientra nella tua strategia economica? O preferiresti affossare i conti e fare carte false per avere la certezza di concludere un affare pazzesco?
    Nessuno poteva aspettarsi che Haaland esplodesse in quel modo clamoroso, è chiaro. Però, quando succede, devi regolarti e pesare le due cose: cosa conta di più, la tua strategia economica o la possibilità di prendere al volo un treno che passa una volta ogni tot anni (se passa)?
    Per assurdo, la Juve poteva pure prendere Haaland e venderselo dopo un anno o due per risanare i conti: sarebbe stato un affarone comunque, una plusvalenza-monstre che ti avrebbe lasciato le casse meglio di come le aveva trovate.

    Non hanno voluto, e vabbè. Pazienza.
    Ma non raccontiamoci che sia stata la cosa giusta da fare perchè non è vero. I discorsi di "Higuain & Dybala", "le plusvalenze da fare per Ronaldo", "non posso farlo giocare titolare" vanno bene per i giocatori normali.
    Per quelli eccezionali (o che perlomeno SEMBRANO eccezionali ), credo si debba ragionare in modo diverso.
    Posto che, come detto, non mi sembra si stia parlando di cifre ingestibili per la Juve nè di far giocare Dybala in porta. Si sta parlando di una serie di sacrifici "normali", sia economicamente che tecnicamente.
    Ultima modifica di tomlovin; 12-01-21 alle 22:14

  3. #99463
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Su Dybala, il discorso è semplice: se Haaland voleva il posto da titolare (che comunque non può mai essere un titolare FISSO, nessuno può giocare 50 partite all'anno e meno che mai in un campionato e una CL "compressi" come quelli dell'anno scorso), Dybala doveva diventare uno da ruotare come lo erano altri. Era impossibile?
    Non c'era nessuna stagione "compressa" in quel momento: del Covid non se ne sapeva neanche l'esistenza.

    E tutto questo discorso è partito dal desiderio di Haaland di giocare con continuità, ed ora parliamo di una rotazione tra 3-4 giocatori (o meglio... 3 giocatori per 1 posto, visto che Cr7 è Cr7) che probabilmente era quello che non voleva il norvegese e lo ha portato altrove?

    Io non credo che la Juventus gli volesse offrire un prestito alla Spal... se fosse venuto, avrebbe avuto un posto nelle rotazioni.

    E non è venuto.
    Ultima modifica di Bobo; 12-01-21 alle 22:34

  4. #99464
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non c'era nessuna stagione "compressa" in quel momento: del Covid non se ne sapeva neanche l'esistenza.

    E tutto questo discorso è partito dal desiderio di Haaland di giocare con continuità, ed ora parliamo di una rotazione tra 3-4 giocatori (o meglio... 3 giocatori per 1 posto, visto che Cr7 è Cr7) che probabilmente era quello che non voleva il norvegese e lo ha portato altrove?

    Io non credo che la Juventus gli volesse offrire un prestito alla Spal... se fosse venuto, avrebbe avuto un posto nelle rotazioni.

    E non è venuto.
    Ma quali "tre giocatori per un posto", se Higuain era già con un piede nella fossa ?
    Ha smesso di giocare decentemente a inizio dicembre, con che criterio doveva rientrare nella rotazione delle punte se fosse arrivato Haaland? Higuain diventava riserva e basta, è un problema fasullo.

    Al massimo si sarebbe alternato con Dybala, alternanza che COMUNQUE ha fatto anche appena arrivato a Dortmund.
    Non è che è stato titolare inamovibile dal primo giorno.

  5. #99465
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma quali "tre giocatori per un posto", se Higuain era già con un piede nella fossa ?
    Ha smesso di giocare decentemente a inizio dicembre, con che criterio doveva rientrare nella rotazione delle punte se fosse arrivato Haaland? Higuain diventava riserva e basta, è un problema fasullo.

    Al massimo si sarebbe alternato con Dybala, alternanza che COMUNQUE ha fatto anche appena arrivato a Dortmund.
    Non è che è stato titolare inamovibile dal primo giorno.
    Forse mi sto confondendo con le date, ma Haaland a gennaio ha cambiato squadra... il fatto che a gennaio Higuain abbia cominciato a giocare male cosa dovrebbe significare?

    Fino a quel momento aveva giocato: a gennaio, ti saresti trovato con Cr7 praticamente fisso e poi Higuain, Haaland e Dybala per il secondo posto.
    Questa era la prospettiva che potevi offrirgli.



    Ma esattamente quale parte di "il giocatore non è voluto venire" ti sta sfuggendo?

    Davvero, a leggerti sembra che la juventus non volesse spendere quei 30-40mln e quindi l'affare sia sfuggito.

    Ma per quel che è uscito la juventus ci ha provato 6 mesi prima (e lui ci ha pisciati per il Salisburgo), ci ha provato a gennaio, insieme ad altre, ma il giocatore ha preferito una soluzione che riteneva più idonea alla sua crescita.
    Esattamente come aveva fatto 6 mesi prima.

    Un "parcheggio di lusso" in cui può giocare, mettersi alla prova in un campionato di livello ed in CL, prendere un sacco di soldi ed avere una clausola così bassa che di fatto può andarsene più o meno quando vuole prendendo il doppio di quello che avrebbe preso da noi.

    E molte di queste condizioni non le avrebbe avute nella Juventus.
    Non poteva avere un posto da titolare a meno di mettere da parte quantomeno Dybala (facciamo finta che Higuain non esistesse), difficilmente poteva avere quei soldi (prende più di Dybala ed Higuain) e sicuramente non avrebbe avuto quella clausola ed il modo per svincolarsi facilmente.



    Penso che chiunque qui dentro lo avrebbe voluto prendere, anche perchè la casella "prima punta giovane" era abbastanza vuota ed a meno di esplosioni di Kean si sapeva che avremmo avuto bisogno di un giocatore del genere.

    Imho non ci fosse stato Cr7 o se in estate fosse partito Higuain piuttosto che il Manzo avrebbero magari fatto uno sforzo in più.

    Ma così era difficile... e pensare di panchinare Higuain e Dybala per un ragazzo di 19 anni a tal punto da metterglielo nero su bianco sul contratto è fantasia.

  6. #99466
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Tom il tuo discorso è condivisibile, ma economicamente credo che la juve ci abbia provato a prendere halland ma Raiola voleva un palcoscenico diverso piu' adatto a lui (ed ha fatto bene).
    La Juve non sta facendo grandi colpi in prospettiva stranieri (se non affermati come de ligt) ma italiani si, in attacco abbiamo fatto un ottimo colpo con morata (un affarone rispetto al suarez odierno) ma puntiamo poco, il milan ad esempio ha investito molto sui giovani tipo leao (23 ml) e penso che anche noi ogni tanto 20 ml su un prospetto del genere si potrebbe provare.
    Ripeto la juve ha fatto ottimi affari con kulu,chiesa, mc koso ma in attacco siamo bloccati da un cr7 troppo costoso per le ns tasche.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Forse mi sto confondendo con le date, ma Haaland a gennaio ha cambiato squadra... il fatto che a gennaio Higuain abbia cominciato a giocare male cosa dovrebbe significare?

    Fino a quel momento aveva giocato: a gennaio, ti saresti trovato con Cr7 praticamente fisso e poi Higuain, Haaland e Dybala per il secondo posto.
    Questa era la prospettiva che potevi offrirgli.



    Ma esattamente quale parte di "il giocatore non è voluto venire" ti sta sfuggendo?

    Davvero, a leggerti sembra che la juventus non volesse spendere quei 30-40mln e quindi l'affare sia sfuggito.

    Ma per quel che è uscito la juventus ci ha provato 6 mesi prima (e lui ci ha pisciati per il Salisburgo), ci ha provato a gennaio, insieme ad altre, ma il giocatore ha preferito una soluzione che riteneva più idonea alla sua crescita.
    Esattamente come aveva fatto 6 mesi prima.

    Un "parcheggio di lusso" in cui può giocare, mettersi alla prova in un campionato di livello ed in CL, prendere un sacco di soldi ed avere una clausola così bassa che di fatto può andarsene più o meno quando vuole prendendo il doppio di quello che avrebbe preso da noi.

    E molte di queste condizioni non le avrebbe avute nella Juventus.
    Non poteva avere un posto da titolare a meno di mettere da parte quantomeno Dybala (facciamo finta che Higuain non esistesse), difficilmente poteva avere quei soldi (prende più di Dybala ed Higuain) e sicuramente non avrebbe avuto quella clausola ed il modo per svincolarsi facilmente.



    Penso che chiunque qui dentro lo avrebbe voluto prendere, anche perchè la casella "prima punta giovane" era abbastanza vuota ed a meno di esplosioni di Kean si sapeva che avremmo avuto bisogno di un giocatore del genere.

    Imho non ci fosse stato Cr7 o se in estate fosse partito Higuain piuttosto che il Manzo avrebbero magari fatto uno sforzo in più.

    Ma così era difficile... e pensare di panchinare Higuain e Dybala per un ragazzo di 19 anni a tal punto da metterglielo nero su bianco sul contratto è fantasia.
    Beh la juve non puntava molto su nessuno dei due eh...Dybala era già venduto per Lukaku (e forse ci sarebbe convenuto) ma si è rifiutato e Higuain abbiamo provato a darlo a tutti...

  7. #99467
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Ma fammi capire, tenere in campo Higuain, esattamente, a cosa è servito? Che benefici ha portato? Che danni ha evitato?
    E' da quattro post che ve lo sto ripetendo, e ancora mi nominate Higuain. Che poi, perchè "fuori squadra"? In panchina, that's all.
    A niente, ma lo sai adesso. All'epoca c'era un giocatore costato 95 milioni, con un grosso stipendio, che era spesso titolare e che comunque si doveva provare a recuperare se non altro per venderlo (cosa poi non riuscita, come abbiamo visto).
    E sì, per "fuori squadra" intendevo in panchina.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    2) Su Dybala, il discorso è semplice: se Haaland voleva il posto da titolare (che comunque non può mai essere un titolare FISSO, nessuno può giocare 50 partite all'anno e meno che mai in un campionato e una CL "compressi" come quelli dell'anno scorso), Dybala doveva diventare uno da ruotare come lo erano altri. Era impossibile?
    Ovviamente, no, tant'è vero che è quel che sta succedendo quest'anno. Poi, se a fine anno Dybala non fosse stato soddisfatto della situazione, lo metti sul mercato e te lo vendi. L'unica cosa diversa è che ci avresti preso un po' meno soldi (ma se paragoniamo quei soldi a quelli che avresti guadagnato su Haaland... ecco, lì si ride).
    Haaland se non sbaglio le gioca praticamente tutte; e il discorso dei calendari compressi non ha senso, scusa, mica si sapeva della pandemia.
    Dybala non sarebbe stato uno da ruotare, sarebbe finito sparato in panchina di fianco al suo connazionale più grosso e grasso visto che Haaland sicuramente non avrebbe preso il posto di Ronaldo. E si parla di un giocatore che in teoria sarebbe uno dei più grossi patrimoni della Juve.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    C'è questa narrazione del "non si poteva", basata su presupposti che normalmente sarebbero condivisibili.
    Ma che DEVONO passare in secondo piano davanti a un'occasione così enorme come quella di Haaland.
    Il punto è proprio che non si sapeva quanto fosse enorme l'occasione, 3-4 mesi, anche se a livello altissimo, possono anche non significare nulla, in particolar modo per un attaccante.
    Hai fatto il paragone con Ronaldo ma non regge per niente, il brasiliano alla stessa età aveva fatto vedere molto di più e per molto più tempo.
    La Juve ci ha provato, a quanto pare due volte; il giocatore semplicemente voleva una garanzia (il posto da titolare) che la Juventus proprio non poteva dargli, vista la situazione e le informazioni a disposizione all'epoca. Non credo sia stata questione di soldi, per De Ligt hanno pagato senza battere ciglio no?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il Bayern avrebbe dovuto far fuori Lewandovski (questo sì assurdo, anche se mi sono fatto l'idea che, quando il polacco andrà via, Haaland finirà proprio lì ), il PSG non può più sostenere il monte ingaggi attuale (non è che si tolgono Cavani per alleggerirlo e poi prendono Haaland), il Real ha Benzema che sta andando forte, il Barcellona aveva Suarez, il Liverpool non si schioderà mai da quel terzetto là davanti... chi è, che doveva prendere Haaland e che avesse (ovviamente) prospettive europee migliori della Juve (ho volutamente scartato le altre inglesi)?
    Eh no, se Haaland è veramente così forte la cazzata, Bayern a parte, l'han fatta tutti; a maggior ragione chi ha soldi infiniti tipo le inglesi o il PSG (che problemi di monte ingaggi potrà mai avere, fra l'altro?).
    Le prospettive europee non credo siano una priorità per uno che va al Borussia, quindi nell'elenco ci vanno tutte le inglesi.
    Ultima modifica di felaggiano; 13-01-21 alle 00:18

  8. #99468
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    La Juve non sta facendo grandi colpi in prospettiva stranieri (se non affermati come de ligt) ma italiani si, in attacco abbiamo fatto un ottimo colpo con morata (un affarone rispetto al suarez odierno) ma puntiamo poco, il milan ad esempio ha investito molto sui giovani tipo leao (23 ml) e penso che anche noi ogni tanto 20 ml su un prospetto del genere si potrebbe provare.
    Ripeto la juve ha fatto ottimi affari con kulu,chiesa, mc koso ma in attacco siamo bloccati da un cr7 troppo costoso per le ns tasche.
    Beh insomma, a me pare che di giovani ne stiamo prendendo e spendendo pure in tutte le zone del campo.

    Kulu sta giocando al posto di Dybala e pure bene ultimamente, ed è costato quasi il doppio di Leao.
    Lo stesso Chiesa non è una punta ma è un giocatore molto offensivo... se vogliamo limitarci al reparto offensivo.

    Beh la juve non puntava molto su nessuno dei due eh...Dybala era già venduto per Lukaku (e forse ci sarebbe convenuto) ma si è rifiutato e Higuain abbiamo provato a darlo a tutti...
    Higuain era un esubero da due anni, ma appunto non sei riuscito a piazzarlo e ce lo avevi ancora in casa.
    Aveva senso, visto che proprio non se ne era andato, magari provare a recuperarlo per trovare qualcuno che in estate ti desse quei 20mln.
    Non ci siamo riusciti, ma a gennaio scorso poteva aver senso.

    L'eventuale cessione di Dybala era la classica occasione di mercato per tirare su una grossa plusvalenza: le prove generali dello scambio che ha riguardato Pjanic.
    Ma, nonostante la stagione pessima che sta vivendo ora, è cmq uno dei patrimoni della società... ed uno dei giocatori più spendibili anche a livello di immagine.
    Ultima modifica di Bobo; 13-01-21 alle 00:33

  9. #99469
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Forse mi sto confondendo con le date, ma Haaland a gennaio ha cambiato squadra... il fatto che a gennaio Higuain abbia cominciato a giocare male cosa dovrebbe significare?

    Fino a quel momento aveva giocato: a gennaio, ti saresti trovato con Cr7 praticamente fisso e poi Higuain, Haaland e Dybala per il secondo posto.
    Questa era la prospettiva che potevi offrirgli.
    Come detto, Higuain stava giocando male da inizio dicembre e non da inizio gennaio .
    Non che in precedenza avesse fatto chissà cosa, ma a inizio stagione sembrava in crescita. Poi, è naufragato (forse anche per il problema della madre).
    Che stesse giocando, anche graziealcazzo: la Juve aveva (ed ha ) tre punte di numero e tra settembre e dicembre ci sono i gironi di CL.

    Ma esattamente quale parte di "il giocatore non è voluto venire" ti sta sfuggendo?

    Davvero, a leggerti sembra che la juventus non volesse spendere quei 30-40mln e quindi l'affare sia sfuggito.

    Ma per quel che è uscito la juventus ci ha provato 6 mesi prima (e lui ci ha pisciati per il Salisburgo), ci ha provato a gennaio, insieme ad altre, ma il giocatore ha preferito una soluzione che riteneva più idonea alla sua crescita.
    Esattamente come aveva fatto 6 mesi prima.
    Quanto ci metterai, a capire che se il giocatore ti pone delle condizioni (giocare da titolare) NON significa "non vuole venire" ?
    Haaland non è che "non voleva andare alla Juve": quella è la conclusione sempliciona. Voleva semplicemente tot soldi e il posto da titolare (e probabilmente disputare la CL) e sarebbe andato ovunque glieli garantissero.
    La Juve non ha voluto dargli tutto questo e lui non è andato alla Juve.
    Ora scriverai di nuovo "non voleva venire alla Juve", ovviamente... però è l'ultima volta che ti ripeto 'sta cosa.

    Un "parcheggio di lusso" in cui può giocare, mettersi alla prova in un campionato di livello ed in CL, prendere un sacco di soldi ed avere una clausola così bassa che di fatto può andarsene più o meno quando vuole prendendo il doppio di quello che avrebbe preso da noi.

    E molte di queste condizioni non le avrebbe avute nella Juventus.
    Non poteva avere un posto da titolare a meno di mettere da parte quantomeno Dybala (facciamo finta che Higuain non esistesse), difficilmente poteva avere quei soldi (prende più di Dybala ed Higuain) e sicuramente non avrebbe avuto quella clausola ed il modo per svincolarsi facilmente.
    Ma di che parli?
    La Juve è la società che ha accettato una recompra di 10 mln su Morata... e secondo te, avrebbe fatto storie per una clausola da 75 mln per un giocatore pagato 20-30?
    Fantasie.
    A parte il fatto che una clausola NON è una pietra tombale: puoi comunque rinegoziare il contratto quando ti pare, se credi che il giocatore abbia nettamente superato quel valore.

    Il resto è solo l'ennesima, inutile ripetizione delle condizioni che tu avresti offerto ad Haaland per venire alla Juve.
    E che non c'entrano niente col discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Tom il tuo discorso è condivisibile, ma economicamente credo che la juve ci abbia provato a prendere halland ma Raiola voleva un palcoscenico diverso piu' adatto a lui (ed ha fatto bene).
    La Juve non sta facendo grandi colpi in prospettiva stranieri (se non affermati come de ligt) ma italiani si, in attacco abbiamo fatto un ottimo colpo con morata (un affarone rispetto al suarez odierno) ma puntiamo poco, il milan ad esempio ha investito molto sui giovani tipo leao (23 ml) e penso che anche noi ogni tanto 20 ml su un prospetto del genere si potrebbe provare.
    Ripeto la juve ha fatto ottimi affari con kulu,chiesa, mc koso ma in attacco siamo bloccati da un cr7 troppo costoso per le ns tasche.
    Che ne sai, che Raiola voleva questo o quell'altro?
    Tra l'altro, ripeto, secondo me Raiola su Haaland influisce molto meno di quanto non faccia su altri suoi giocatori.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    A niente, ma lo sai adesso. All'epoca c'era un giocatore costato 95 milioni, con un grosso stipendio, che era spesso titolare e che comunque si doveva provare a recuperare se non altro per venderlo (cosa poi non riuscita, come abbiamo visto).
    E sì, per "fuori squadra" intendevo in panchina.
    Higuain, come dicevo, è da inizio dicembre che era morto.
    Aveva cominciato bene la stagione (anche se lontanissimo dal valere i soldi spesi) ma è sparito verso fine novembre. Il tentativo di venderlo era già stato fatto e non c'era stato verso perchè nessuno ci credeva più: che senso aveva, incaponirsi su di lui?
    "Eh, ma non potevano...". Nono, potevano. Non hanno voluto farlo, il che è diverso.
    E, alla fine, la cosa si è rivelata un errore.
    Tra l'altro, proprio Higuain era probabilmente la "previsione" più semplice: veniva da due anni di merda, l'ultimo con la Juve di Allegri (toh, mediocre a dir tanto) e il successivo in cui era diventato una vera patata bollente che nessuno (Juve, Milan, Chelsea) ha voluto tenersi, anche a costo di rimetterci soldi.
    Non ci voleva un genio, per capire che non c'erano molti margini per recuperare la situazione.
    Io ci speravo, a dirla tutta... ma io sono un tifoso, posso sperare quel che voglio .

    Haaland se non sbaglio le gioca praticamente tutte; e il discorso dei calendari compressi non ha senso, scusa, mica si sapeva della pandemia.
    Dybala non sarebbe stato uno da ruotare, sarebbe finito sparato in panchina di fianco al suo connazionale più grosso e grasso visto che Haaland sicuramente non avrebbe preso il posto di Ronaldo. E si parla di un giocatore che in teoria sarebbe uno dei più grossi patrimoni della Juve.
    Come dicevo, per quanto tu possa essere titolare non è che le giocherai tutte.
    E infatti Haaland non le gioca tutte, al Borussia. E tra le partite che non giocava lui, quelle che non giocava Ronaldo (poche, ok), quelle giocate col tridente (che con Haaland sarebbe stato molto più fattibile) e qualche match da subentrato, Dybala un po' di spazio avrebbe potuto trovarlo.
    Non doveva marcire in panchina, si tratta solo di lasciar perdere l'idea che dovesse essere per forza lui, il titolare fisso.

    Il punto è proprio che non si sapeva quanto fosse enorme l'occasione, 3-4 mesi, anche se a livello altissimo, possono anche non significare nulla, in particolar modo per un attaccante.
    Hai fatto il paragone con Ronaldo ma non regge per niente, il brasiliano alla stessa età aveva fatto vedere molto di più e per molto più tempo.
    La Juve ci ha provato, a quanto pare due volte; il giocatore semplicemente voleva una garanzia (il posto da titolare) che la Juventus proprio non poteva dargli, vista la situazione e le informazioni a disposizione all'epoca. Non credo sia stata questione di soldi, per De Ligt hanno pagato senza battere ciglio no?
    Sì, grazie che Haaland non è Ronaldo, eh... ho usato il paragone estremo per spiegare il concetto di occasione imperdibile.
    Poi, "provarci" offrendo un posto da riserva a uno che vuole fare il titolare, significa non provarci. C'è poco da girarci attorno.
    Non ho detto che è stata una questione di soldi, comunque. Perlomeno, non nel senso che non volevano tirar fuori i 20 mln (o 30, o 40). E' stata una questione di soldi nel senso che volevano provare a recuperare le noccioline su Higuain (esperimento fallito) e non svalutare Dybala (direi fallito anche questo).

    Eh no, se Haaland è veramente così forte la cazzata, Bayern a parte, l'han fatta tutti; a maggior ragione chi ha soldi infiniti tipo le inglesi o il PSG (che problemi di monte ingaggi potrà mai avere, fra l'altro?).
    Le prospettive europee non credo siano una priorità per uno che va al Borussia, quindi nell'elenco ci vanno tutte le inglesi.
    Ma proprio per niente.
    1) Il PSG, il problema del monte ingaggi ce l'ha, se ne sta parlando da tempo.
    Non da sempre, solo da un po', ma ce l'ha. Ed è per questo, che si sono persi Cavani a zero. Non so come mai gli è venuto fuori, probabilmente la UEFA (dopo la sentenza-farsa) li avrà avvisati di darsi una regolata e smettere di prendere per il culo il FPF... boh? Oppure è stata la batosta economica dovuta al covid e al campionato stoppato in Francia. Ma ce l'hanno, per quel che si legge.
    2) No, il Liverpool era già la squadra più forte d'europa anche senza Haaland. Andare a sconvolgere una macchina così efficace per dare il posto da titolare ad Haaland, sarebbe stato stupido.
    3) Le altre inglesi, potevano garantire ad Haaland che avrebbe fatto la CL in modo regolare? Risposta: no. Sono tutte più o meno "a rischio", dato che la classifica negli ultimi tre anni sta mostrando un sacco di incertezza. Il Borussia, invece, sì. Se non altro, per mancanza di alternative credibli (Bayern a parte, non ci sono due squadre che possano davvero mettere a rischio la loro qualificazione).
    Ultima modifica di tomlovin; 13-01-21 alle 01:06

  10. #99470
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Tom se segui il calcio, sai come ragiona Raiola...pensa solo ai soldi...
    Per Halland il campionato tedesco era la scelta migliore.

  11. #99471
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sì, grazie che Haaland non è Ronaldo, eh... ho usato il paragone estremo per spiegare il concetto di occasione imperdibile.
    E' proprio quello il punto: Ronaldo poteva essere considerato un'occasione imperdibile - che poi neanche lui, io (purtroppo, significa che sono vecchio ) ricordo i discorsi sulla follia del Barcellona che paga 20 miliardi, o quello che erano, per un ragazzino con alle spalle appena due stagioni in Olanda. Haaland, nel periodo di cui si parla, aveva fatto 3 mesi buoni: poteva rivelarsi un campione oppure un Piatek qualsiasi.
    Col senno di poi sarebbe stato il caso di accontentarlo? Certo che sì. Ma è facile dirlo adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Il PSG, il problema del monte ingaggi ce l'ha, se ne sta parlando da tempo.
    Non da sempre, solo da un po', ma ce l'ha. Ed è per questo, che si sono persi Cavani a zero. Non so come mai gli è venuto fuori, probabilmente la UEFA (dopo la sentenza-farsa) li avrà avvisati di darsi una regolata e smettere di prendere per il culo il FPF... boh? Oppure è stata la batosta economica dovuta al covid e al campionato stoppato in Francia. Ma ce l'hanno, per quel che si legge.
    2) No, il Liverpool era già la squadra più forte d'europa anche senza Haaland. Andare a sconvolgere una macchina così efficace per dare il posto da titolare ad Haaland, sarebbe stato stupido.
    3) Le altre inglesi, potevano garantire ad Haaland che avrebbe fatto la CL in modo regolare? Risposta: no. Sono tutte più o meno "a rischio", dato che la classifica negli ultimi tre anni sta mostrando un sacco di incertezza. Il Borussia, invece, sì. Se non altro, per mancanza di alternative credibli (Bayern a parte, non ci sono due squadre che possano davvero mettere a rischio la loro qualificazione).
    1) Il FPF non mi pare incida sugli ingaggi. Boh, sarà come dici tu ma a me sembra strano che gli sceicchi improvvisamente si siano messi a badare al denaro.
    2) Come sopra: significa, appunto, che manco loro hanno considerato Haaland un'occasione d'oro. Così come Barcellona e Real.
    3) Ok, intendevi la presenza stabile in CL, era questo il mio dubbio. Il City comunque non mi pare molto a rischio, si qualifica sempre da non so quanti anni.

  12. #99472
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Tom se segui il calcio, sai come ragiona Raiola...pensa solo ai soldi...
    Per Halland il campionato tedesco era la scelta migliore.
    E chi dice che pensa ad altro? Il punto è che tu credi che i soldi (presenti e futuri) li potesse fare solo andando in Germania.
    E non è vero.
    Anzi, casomai il contrario: avesse avuto le stesse condizioni dalla Juve, per lui sarebbe stato molto meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' proprio quello il punto: Ronaldo poteva essere considerato un'occasione imperdibile - che poi neanche lui, io (purtroppo, significa che sono vecchio ) ricordo i discorsi sulla follia del Barcellona che paga 20 miliardi, o quello che erano, per un ragazzino con alle spalle appena due stagioni in Olanda. Haaland, nel periodo di cui si parla, aveva fatto 3 mesi buoni: poteva rivelarsi un campione oppure un Piatek qualsiasi.
    Col senno di poi sarebbe stato il caso di accontentarlo? Certo che sì. Ma è facile dirlo adesso.
    La "dimensione" dell'occasione la fa il rapporto tra il giocatore e la cifra. Ronaldo aveva dimostrato di essere forte (ma non so quanto avesse dimostrato più di Haaland, alla fine parliamo di Eredivisie) e tot soldi erano comunque un'occasione.
    Per Haaland, stiamo parlando di una cifra bassa, come soldi. Il grosso era più che altro rinunciare a prendere gli spiccioli rimanenti di Higuain e ridimensionare Dybala.
    Se uno m'avesse detto "Haaland per 100 mln", ok... avrei capito molto di più un discorso come il tuo.
    Ma a 20 mln + condizioni tecniche, no.

    1) Il FPF non mi pare incida sugli ingaggi. Boh, sarà come dici tu ma a me sembra strano che gli sceicchi improvvisamente si siano messi a badare al denaro.
    2) Come sopra: significa, appunto, che manco loro hanno considerato Haaland un'occasione d'oro. Così come Barcellona e Real.
    3) Ok, intendevi la presenza stabile in CL, era questo il mio dubbio. Il City comunque non mi pare molto a rischio, si qualifica sempre da non so quanti anni.
    1) Come sarebbe, che non incide sugli ingaggi ? Il FPF, alla fine, incide soprattutto su quello.
    2) Liverpool, Barcellona e Real potevano fare il discorso del "non ci conviene dargli il posto da titolare". La Juve, no. A meno che la Juve avesse preso Benzema e Griezmann + Suarez e io non me ne sia accorto.
    3) Massì, forse il City poteva pensarci davvero, ad Haaland. Anche loro, però, stanno inguaiati a livello di FPF, come tutte le squadre "arabe". Forse anche quello ha inciso.

  13. #99473
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.035

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Vai tranquillo Tom se la Juve avesse garantito a Raiola pure una percentuale su futura rivendita sarebbe venuto da noi...
    Ma ormai è fatta...

  14. #99474
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    La caccia alla quarta punta che tanto servirebbe (nel minor tempo possibile) a Pirlo infatti prosegue, resta particolarmente affollato il casting soprattutto per quel che riguarda i centravanti facenti parte della categoria «usato sicuro»: in tal senso, preso atto del passo indietro di Quagliarella e del ripescaggio di Llorente nelle rotazioni del Napoli, con Pavoletti resta Pellé l’opzione più percorribile, con Milik sullo sfondo (per giugno) che può condizionare le scelte per l’immediato. Di tutt’altro tipo invece il ragionamento che conduce a Scamacca, classe ‘99 dall’enorme potenziale che richiederebbe un investimento importante. Perché se da un lato c’è l’apertura del Sassuolo, dall’altro resta la pretesa di farlo solo alle proprie condizioni: a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Senza particolari sconti. Anche di questo si è quindi discusso durante i lunghi colloqui andati in scena tra lunedì e martedì, trovata un’intesa di massima attorno alla valutazione da circa 22 milioni di euro per Scamacca, resta l’intricato nodo legato alla formula. Forse per questo in serata la Juventus ha fatto filtrare il sostanziale disinteresse per Scamacca, quantomeno a queste condizioni. La situazione potrebbe sbloccarsi magari portando avanti parallelamente una trattativa per un giovane che possa fare il percorso inverso, particolarmente gradito al Sassuolo è il profilo di Radu Dragusin, difensore classe 2002 su cui la però Juve vorrebbe puntare a lungo. Insomma, la trattativa non è semplice. Con Giovanni Carnevali che pubblicamente non ha lasciato spazio a trattamenti di favore: «Se ci saranno condizioni importanti, faremo valutazioni. Ma credo che Scamacca resterà un calciatore del Sassuolo. Non lo daremo in prestito e non c’è solo la Juventus», ha dichiarato a Tiki Taka. Ognuno fa la sua parte e gioca la sua partita, nessuna sorpresa. E il Genoa? Non si opporrebbe all’interruzione anticipata del prestito di Scamacca se i bianconeri riuscissero ad acquistarlo dal Sassuolo. Quel «se» però fa la differenza.
    Pellè incoming

  15. #99475
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo Tom se la Juve avesse garantito a Raiola pure una percentuale su futura rivendita sarebbe venuto da noi...
    Ma ormai è fatta...
    Non è così semplice.

  16. #99476
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.198

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma di che parli?
    La Juve è la società che ha accettato una recompra di 10 mln su Morata... e secondo te, avrebbe fatto storie per una clausola da 75 mln per un giocatore pagato 20-30?
    Era un'altra Juve.

    Quella attuale ha "accettato" una clausola solo su De Ligt.
    E parliamo di una clausola che si attiva dopo due anni e che vale 150mln.... che per un difensore sono una mezza follia.

    Prendere un Haaland e mettergli 75mln sopra vuol dire non poter programmare per bene il futuro... come fu appunto con Morata, che ti sei cresciuto, ti saresti volentieri tenuto e poi lo hai perso senza poterci fare nulla.

    Il norvegese ha seguito esattamente la stessa logica nel passaggio in austria e poi in germania:
    - Squadra dove poter giocare senza problemi
    - Squadra che gli permettesse di avere una vetrina internazionale
    - Squadra che accettasse una clausola bassa e che gli permettesse quindi di sganciarsi più o meno quando vuole non appena i punti 1 e 2 producono un'offerta interessante.

    Nella tua idea la Juventus avrebbe dovuto sacrificare Higuain (e ci sta) e Dybala per un ragazzo di 19 anni con 3 mesi ottimi alle spalle, a cui avresti messo nero su bianco nel contratto che doveva essere titolare e che si sarebbe potuto sganciare quando gli pareva grazie ad una clausola bassa.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E chi dice che pensa ad altro? Il punto è che tu credi che i soldi (presenti e futuri) li potesse fare solo andando in Germania.
    E non è vero.
    Anzi, casomai il contrario: avesse avuto le stesse condizioni dalla Juve, per lui sarebbe stato molto meglio.
    Sarà.

    Haaland in Germania a quelle condizioni, tra un anno o due va a prendere 15-20mln dovunque voglia.
    Haaland alla Juventus quelle cifre non le avrebbe prese mai, e senza una clausola di quel tipo (che imho a Torino avrebbero accettato molto meno) probabilmente non li avrebbe presi neanche tra un anno o due.


    Io sarei andato in Germania, ecco

  17. #99477
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La "dimensione" dell'occasione la fa il rapporto tra il giocatore e la cifra. Ronaldo aveva dimostrato di essere forte (ma non so quanto avesse dimostrato più di Haaland, alla fine parliamo di Eredivisie) e tot soldi erano comunque un'occasione.
    Per Haaland, stiamo parlando di una cifra bassa, come soldi. Il grosso era più che altro rinunciare a prendere gli spiccioli rimanenti di Higuain e ridimensionare Dybala.
    Se uno m'avesse detto "Haaland per 100 mln", ok... avrei capito molto di più un discorso come il tuo.
    Ma a 20 mln + condizioni tecniche, no.
    No no, Ronaldo aveva dimostrato molto di più, se non altro perché aveva fatto sfracelli per due stagioni. Tre mesi possono essere un fuoco di paglia, due anni no.
    Va' che comunque come soldi non siamo distanti eh, fra "cartellino", commissione e ingaggio se non sono 100 milioni poco ci manca. Ma ripeto, non è questo il problema, la Juve certi investimenti ha dimostrato di essere dispostissima a farli.
    Semplicemente, hanno valutato che le richieste di Haaland non fossero accettabili. E una clausola da 75 milioni di sicuro non lo era.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Come sarebbe, che non incide sugli ingaggi ? Il FPF, alla fine, incide soprattutto su quello.
    2) Liverpool, Barcellona e Real potevano fare il discorso del "non ci conviene dargli il posto da titolare". La Juve, no. A meno che la Juve avesse preso Benzema e Griezmann + Suarez e io non me ne sia accorto.
    3) Massì, forse il City poteva pensarci davvero, ad Haaland. Anche loro, però, stanno inguaiati a livello di FPF, come tutte le squadre "arabe". Forse anche quello ha inciso.
    Non è su acquisti e cessioni, il FPF?
    Il discorso del posto da titolare è lo stesso della Juve, anche se per motivi diversi. Hanno valutato che non convenisse, hanno fatto bene? All'epoca sì, pensandoci adesso no, manco per il cazzo.
    Ultima modifica di felaggiano; 13-01-21 alle 11:26

  18. #99478
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E chi dice che pensa ad altro? Il punto è che tu credi che i soldi (presenti e futuri) li potesse fare solo andando in Germania.
    E non è vero.
    Anzi, casomai il contrario: avesse avuto le stesse condizioni dalla Juve, per lui sarebbe stato molto meglio.
    no, perchè ha le commissioni sulla vendita, quindi per il pizzaiolo, è preferibile che aumenti il valore e poi venga acquistato: quindi al borussia arriverà a 100 ml che il bayern pagherà, lui si intasca soldi
    se va alla juve, magari se lo tiene per anni, lui non intasca soldi
    la mossa borussia è stata perfetta perchè moltiplicasse il suo valore, in una situazione transitoria
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #99479
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.029

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Tanto come attaccante tra qualche anno riprenderemo Kean

  20. #99480
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Tanto come attaccante tra qualche anno riprenderemo Kean
    This.




    Also. Pagine e pagine a ripetere le stesse cose.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su