[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5021

Pagina 5021 di 7213 PrimaPrima ... 402145214921497150115019502050215022502350315071512155216021 ... UltimaUltima
Risultati da 100.401 a 100.420 di 144257

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #100401
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Per cambiare discorso, si segnala il solito comportamento di merda della carta igienica rosa, che dopo il litigio tra Conte e Maresca titola "Sotto accusa, cartellini rigori e recuperi", riferendosi all'arbitro, nel tentativo di addossare a lui le colpe. Neanche una parola di sdegno per Conte e Oriali, sempre protagonisti di proteste e reazioni nei confronti degli arbitri con toni e modalità che scatenerebbero un putiferio se a tenerli fossero tesserati della Juventus.

    Ovviamente Maresca non arbitrerà i merdazzurri per molto tempo, ottimo messaggio per tutti gli arbitri restanti, se non aiutate l'inter a vincere perdete il fischietto.

  2. #100402
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.431

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Il Milan è a +18 rispetto all'anno scorso.

    La rosa era STRAORDINARIA 3 anni fa, fortissima 2 anni fa, fortissima 1 anno fa (e maledetto Sarri e chi gli ha permesso di mettere fuori Mandzu e Can), POTENZIALMENTE molto forte quest'anno. 3 anni fa, senza avversari, il campionato lo avremmo vinto anche con me e te in panchina. Le cose son cambiate.

    E nonostante l'incapace, il senza patentino, il raccomandato, ecc ecc ecc, stiamo facendo una stagione in linea con quella della rimonta di Allegri (39 punti allora, 36 oggi con una partita in meno), e già migliore dell'ultima di Conte, quando uscimmo ai gironi, tanto per dirne uno.

    Ad oggi a Pirlo si può imputare soltanto l'aver perso in modo scellerato punti per disattenzioni assurde, tipo Lazio, o la partita oggettivamente orrida contro l'Inter. Come ho già scritto tempo addietro, in ogni altro risultato negativo ci sono stati 1 o più episodi determinanti a sfavore, fossero sfortuna, arbitri killer o errori incomprensibili sottoporta.

    Non sta facendo male come volete far credere, e come auspicavate ad inizio anno.

    Il fatto che il milan stia facendo benissimo rispetto allo scorso anno cosa dovrebbe significare? Lo scorso anno non c'era il milan ma c'erano l'Inter e la Lazio.

    E se è vero che abbiamo perso punti anche per colpe non nostre, lo è altrettanto che ne abbiamo presi di immeritati e che in alcune di quelle partite abbiamo mostrato delle prestazioni incommentabili anche contro avversari di bassissimo livello.

    Non ci si può attaccare all'arbitro se pareggi col Crotone, specie se per tratti è il Crotone a fare la partita.


    Non sono neanche d'accordo su questa visione della rosa.
    Quest'anno è sicuramente più forte dell'anno scorso.

    Lo scorso anno avevi un De Ligt che doveva ambientarsi (ed infatti i primi mesi ha sofferto), un centrocampo retto da due giocatori in evidente calo come Khedira e Matuidi ed Higuain con la trippa come prima punta.
    Senza contare un Costa rotto un giorno si ed uno pure (ora hai Chiesa e Kulu), un Rabiot che non giocava da quasi un anno ed un Ramsey che ancora doveva capire in che nazione fosse arrivato.

    In che pianeta la squadra dello scorso anno era più forte di questa?



    E sul resto, io non ho mai auspicato che facesse male... per quale motivo dovrei?
    Pirlo lo adoravo da calciatore e se ragiono col cuore son di gran lunga più felice a vedere lui sulla nostra panchina che non Sarri.
    Non so che film ti sia fatto o a chi tu stia pensando di rispondere.


    Al massimo sto dicendo che col materiale a disposizione si potesse fare di meglio.
    E che "festeggiare" per essere solo a -7 dalla vetta con una rosa molto più forte di quella del Milan mi pare voler volare piuttosto bassi.

  3. #100403
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Mi piace questa visione taumaturgica della "gavetta" secondo la quale qualsiasi mediocre può diventare un grande allenatore grazie alla "gavetta" un po' come se qualsiasi marmittone con 30 di gavetta potesse diventare generale.

  4. #100404
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ho visto Ranieri vincere una premier e pioli campione d'inverno.

    Ormai penso che il tempo possa aggiustare tutto

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #100405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Tutti gli allenatori sopracitati hanno esperienza da vendere. Quanti non sbagliano mai una partita? Quanti non sbagliano i cambi? Quanti non sbagliano mai una formazione? Pirlo al Cagliari farebbe schifo? Probabile. Di Francesco/De Zerbi/Prandelli alla Juve farebbero meglio di Pirlo? Io non ne sono sicuro, ma se voi avete poteri di preveggenza meglio così.

    Gli unici allenatori che garantiscono per carisma, esperienza, palmares e prestigio, risultati superiori al Pirlo di oggi, sono allenatori che erano fuori dalla nostra portata, per un motivo o per l'altro, al momento dell'esonero di Sarri. Avrei anche io voluto Klopp al posto di Pirlo, o Guardiola, Simeone, Ancelotti, ma mi nominate uno qualsiasi di quelli sopra in grado di prendere la rosa massacrata da Sarri, rivitalizzarla e fare meglio di così? al 100%? Ve lo dico io, nessuno a parte Conte.

    E no, Pirlo non sta avendo risultati mediocri per un allenatore da Juve. Sta avendo difficoltà, ma i RISULTATI, per ora, dicono un trofeo in bacheca, primi nel girone di CL, avanti in coppa italia e potenziali terzi in campionato, con tutto un girone da giocare. Nulla è compromesso, nulla è perso, siamo in corsa per tutto e in miglioramento costante ed evidente.

    Però Pirlo merda, ok. Speriamo nell'esonero e nell'arrivo di un grande allenatore di esperienza, Cosmi e Malesani credo siano liberi
    Quindi fammi capire, un Pirlo ha meno esperienza di Gullit, Van Basten, Seedorf no?
    Tutta gente che poi come allenatore ha fallito o no?
    Qui nessuno dice che Pirlo non possa diventare un ottimo allenatore ma è logico che la gavetta non la sta facendo come Xabi Alonso con U13 a Madrid ma con un top club....
    A fine anno si vedrà ma al momento l'importante che non faccia danni, per l'impronta sulla squadra si vedrà.

  6. #100406
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il Barcellona di quest'anno è probabilmente il più scarso dell'ultimo decennio, e sottolineare che abbiamo vinto a Barcellona in un anno in cui non c'è pubblico sugli spalti, penso siamo d'accordo tutti che abbia un valore relativo.
    Abbiamo vinto una gran gara, e ne siamo stati felici tutti, contro uno dei Barcellona più scarsi che io ricordi.
    Abbiamo perso anche bobo, un altro il cui obiettivo di vita adesso è sminuire ogni singola vittoria dalla juventus e esaltare ogni singola vittoria degli avversari
    Ne resterà solo uno (cit.)

  7. #100407
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Io kon festeggio niente, constato semplicemente che il non allenatore che qui dentro si dava per esonerato a novembre con la squadra già fuori tutto, a fine gennaio è pienamente in corsa per tutti gli obiettivi e con un trofeo, piccolo, in bacheca. Siamo partiti col moriremo tutti e per ora non è morto nessuno, magari finiamola no?

    Il centrocampo dell'anno scorso si reggeva su pjanic e Can, potenzialmente, con matuidi khedira ramsay Rabiot a far da sostituiti. Se can è stato buttato via la colpa è di chi sappiamo tutti, ma pjanic Can non sono meno forti di Arthur Mckitchen, e gli altri son gli stessi.

    Sulle fasce siamo migliorati, certo, ma con giocatori giovani e da inserire. Per anni ci siamo sbrodolati su Allegri e la sua bravura nel gestire i giovani, qui Pirlo in totale emergenza sta facendo crescere e diventare dei cardini della squadra kulu, Chiesa e Mckitchen. Si potrà dire che è bravo? A questo si aggiunga la resurrezione di Morata, in cui non sperava nessuno, siamo onesti, il rendimento pazzesco di Danilo e Cuadrado, ed in generale nessuno della rosa a parte Dybala (su cui per me stanno pesando cose che con Pirlo c'entrano poco) sta rendendo meno dello scorso anno.

    Quel che voglio cercare di farvi capire è che qui da Pirlo vi aspettavate tutti 0, il nulla, un incapace, e invece sta guidando la squadra in modo tutt'altro che malvagio, sbagliando e imparando ovviamente, ma ad oggi, fine girone di andata, sul nostro score pesano punti persi in modo truffaldino o rocambolesco più di tutto il resto. Dacci i 6 punti persi tra Lazio, Crotone e Benevento, ed eccoti a 1 punto dal Milan con 1 partita in meno, mettici le ruberie contro la Roma, l'atalanta, ed ecco che i punti tornano tutti dove dovrebbero stare.

    Tra l'altro, io partite vinte rubando quest'anno non ne ricordo neanche mezza, punti avuti su regali arbitrali o altro, puoi dire lo stesso delle avversarie?

    La stagione è lunga, possibile che non abbiate un minimo di entusiasmo o curiosità per quel che stan cercando di fare?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  8. #100408
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La stagione è lunga, possibile che non abbiate un minimo di entusiasmo o curiosità per quel che stan cercando di fare?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    sono più curioso ed entusiasta ora di agosto e ho più fiducia ora che non a settembre, anche perchè non ne avevo, però te l'ho detto giudicare Pirlo non è semplice.

    La squadra che ha a disposizione imho è più forte di quella che avevano Allegri e Sarri, già solo per il fatto perchè ha giocatori più giovani, più sani e capaci di correre (e questa è una delle premesse più importanti, perchè se non concordiamo su questo punto è ovvio che poi si abbiano giudizi diversi sul resto)

    Il livello medio delle avversarie è più basso perchè la juve ha 12 pt in meno, la lazio 9 e l'inter 5, quindi poi il valore del milan capolista va un attimo relativizzato, bravo Pioli a sfruttare il vuoto di potere ma ammettiamo anche che questo potrebbe essere un anno meno difficile

    quello che sta facendo vedere Pirlo come esordiente è incredibile ma se lo devo valutare come allenatore che ha un manifesto tattico che attualmente non riesce a realizzare e per il quale vorrebbe essere giudicato e che guida una delle squadre più forti della serie a (imho la più forte) in un campionato tranquillamente alla sua portata allora poi i 12 punti persi, per qual si voglia motivo, sono davvero tanti perchè ad un allenatore da juve viene chiesto di fare bene in ogni competizione.

    Quindi sì, ho più fiducia ora di agosto, come esordiente ha assolutamente superato ogni pronostico e metà anno siamo ancora in corsa per tutti gli obiettivi MA lo spazio per le critiche c'è eccome sia per quello che si è visto in campo sia per i risultati

  9. #100409
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.431

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io kon festeggio niente, constato semplicemente che il non allenatore che qui dentro si dava per esonerato a novembre con la squadra già fuori tutto, a fine gennaio è pienamente in corsa per tutti gli obiettivi e con un trofeo, piccolo, in bacheca. Siamo partiti col moriremo tutti e per ora non è morto nessuno, magari finiamola no?

    Il centrocampo dell'anno scorso si reggeva su pjanic e Can, potenzialmente, con matuidi khedira ramsay Rabiot a far da sostituiti. Se can è stato buttato via la colpa è di chi sappiamo tutti, ma pjanic Can non sono meno forti di Arthur Mckitchen, e gli altri son gli stessi.

    Sulle fasce siamo migliorati, certo, ma con giocatori giovani e da inserire. Per anni ci siamo sbrodolati su Allegri e la sua bravura nel gestire i giovani, qui Pirlo in totale emergenza sta facendo crescere e diventare dei cardini della squadra kulu, Chiesa e Mckitchen. Si potrà dire che è bravo? A questo si aggiunga la resurrezione di Morata, in cui non sperava nessuno, siamo onesti, il rendimento pazzesco di Danilo e Cuadrado, ed in generale nessuno della rosa a parte Dybala (su cui per me stanno pesando cose che con Pirlo c'entrano poco) sta rendendo meno dello scorso anno.
    Vedi però?

    Dybala, patrimonio della società ben più di Cr7, completamente perso... ma il tecnico ovviamente non c'entra nulla.
    Rendimento pazzesco di Cuadrado? Il colombiano sta giocando così bene da anni oramai.
    Kulu cardine di cosa? Che, comprensibilmente da ragazzo quale è, ne gioca una buona ed una senza combinare nulla?

    Morata è partito che era ragazzino ed è tornato da giocatore maturo.
    Ha fatto il fenomeno sin da subito, ho molti dubbi che la mano di Pirlo potesse entrarci qualcosa, già a 7 giorni dal suo ritorno a Torino.
    Resuscitato dove? Mi sono perso il momento in cui era calcisticamente morto, evidentemente.

    Il rendimento della difesa, Danilo a parte, è complessivamente inferiore agli altri anni.
    Il che ci sta anche, visto il diverso approccio alle partite.

    A centrocampo puoi contare su un Rabiot ed un Ramsey che si son tolti di dosso la prima stagione da appena arrivati. Non è poco.
    Ed il francese sta rendendo meno del girone di ritorno dello scorso anno.

    Bentancur sta rendendo molto meno dell'anno scorso.

    Arthur al momento è un mezzo punto interrogativo, ma ha sostituito un Pjanic sulla via del bollito.
    McCoso è una delle più belle sorprese della stagione... direi insieme a Chiesa, se consideriamo i nuovi.

    Davanti per un Higuain ex calciatore che se ne è andato, è arrivato un Morata al top della maturità.

    Però, come detto, ti sei totalmente perso Dybala.
    Cosa vuoi che sia.


    Il punto secondo me è semplicemente uno.

    A me sembra che te stia vedendo chissà che cosa in questo momento, forse perchè ti fa piacere vederlo, non lo so.

    Ma in realtà Pirlo sta facendo più o meno quello che un ottimista poteva aspettarsi da un totale esordiente a cui hanno dato in mano la macchina più veloce della serie A: una macchina che senza tecnico arriverebbe tranquillamente a giocarsi l'accesso in EL, e che ora (se vincessimo col Napoli) avrebbe +3pt dall'accesso all'EL.

    Poteva andare peggio?
    Cazzo se si, il rischio era enorme mentre in realtà siamo ancora in corsa ovunque ed oggettivamente quello che abbiamo visto negli ultimi 2 mesi è migliore di quanto visto nei 2 mesi precedenti.
    Il che è ottimo, perchè vuol dire che il progetto è in crescita.

    Ma di questo stiamo parlando: ci stiamo rallegrando che le cose non siano andate in merda.
    Ci stiamo rallegrando di essere "solo" a -7 da una squadra oggettivamente inferiore per mezzi e potenziale.

    Te vedi delle critiche a Pirlo, ma imho Pirlo sta facendo quello che ci si poteva aspettare, se la si voleva vedere in maniera ottimistica.
    Non sta facendo male, ma non sta dando neanche un gran valore aggiunto al gruppo.

    Diciamo che sta facendo esperienza, senza far troppi danni in Italia e con una bella sorpresa nel girone.
    Il che, se si continua così, può essere un buon viatico per la prossima stagione... dove magari avranno più esperienza sia lui che molti dei giovani acquistati quest'anno.

    Il punto è che probabilmente se avessero fatto una scelta diversa, invece di festeggiare per essere a -7 dalla prima festeggeremmo magari un +4.

  10. #100410
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Il Barcellona di quest'anno è probabilmente il più scarso dell'ultimo decennio, e sottolineare che abbiamo vinto a Barcellona in un anno in cui non c'è pubblico sugli spalti, penso siamo d'accordo tutti che abbia un valore relativo.
    Abbiamo vinto una gran gara, e ne siamo stati felici tutti, contro uno dei Barcellona più scarsi che io ricordi.
    Non era per nulla scontato, non è l'impresa che vogliamo credere.
    E nel conto di Pirlo, non c'è solo il 3-0 di Barcellona.
    C'è anche lo 0-2 di Torino, sempre contro lo stesso Barcellona a pezzi.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Continuate a prendere come esempio la partita con l'Inter.
    Ma veramente no.
    Quella con l'Inter è stata solo l'ultima, di una serie di partite orride intervallate a buone/ottime partite.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Pirlo ha avuto un appoggio dalla dirigenza che Sarri e Allegri non hanno avuto.
    Pirlo ha avuto un mercato e una rivoluzione che gli altri due si sono sognati. Vogliamo parlare di cosa avrebbero potuto fare con arthur, mckennie, kulusevski e morata ?

    Anche queste cose contiamole.
    Tanto vero.
    Sarri soprattutto (molto più di Allegri) è sempre stato un "sopportato". Basti dire che è stato esonerato dopo aver vinto lo scudetto: per coerenza, se Pirlo non dovesse vincerlo (o almeno fare qualcosa di ottimo in CL), l'esonero dovrebbe essere automatico o quasi.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno avevi un De Ligt che doveva ambientarsi (ed infatti i primi mesi ha sofferto), un centrocampo retto da due giocatori in evidente calo come Khedira e Matuidi ed Higuain con la trippa come prima punta.
    L'anno scorso, però, Higuain non aveva la panza.
    Anzi, al contrario: sembrava emaciato, deperito: dava l'impressione non di essere appesantito ma di non avere proprio forza.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Morata è partito che era ragazzino ed è tornato da giocatore maturo.
    Ha fatto il fenomeno sin da subito, ho molti dubbi che la mano di Pirlo potesse entrarci qualcosa, già a 7 giorni dal suo ritorno a Torino.
    Resuscitato dove? Mi sono perso il momento in cui era calcisticamente morto, evidentemente.
    E' vero che Pirlo non c'entra assolutamente niente con Morata, che in 4 anni (mi pare) lontano da Torino si è migliorato tantissimo, soprattutto come prima punta.
    Però è anche vero che era diventato famoso per errori clamorosi sottoporta e, in generale, per segnare molto poco (che poi, anche da noi sta segnando molto poco in campionato, per fortuna segna tanto in CL).

    Alla fine, senza la vittoria di Barcellona, il rendimento della Juve quest'anno è semplicemente mediocre se non scadente.
    Di buono, c'è che si fa ancora in tempo a raddrizzare la stagione e farne una buona.

  11. #100411
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cosa avrebbe dimostrato Pirlo, scusa?
    "Ampiamente", addirittura?

    Abbiamo fatto penso uno dei peggiori gironi di andata degli ultimi 10 anni, e questo dovrebbe dimostrare cosa a favore di Pirlo?
    Abbiamo gli stessi punti della Juve di Allegri del 2015.

  12. #100412
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.431

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da kaiman76 Visualizza Messaggio
    Abbiamo gli stessi punti della Juve di Allegri del 2015.
    WOW, abbiamo gli stessi punti (se vinciamo col napoli, se no ne abbiamo 3 in meno) del peggior girone di andata della storia recente della Juventus.

    Di quell'annata lì, con le prime 10 gare da zona retrocessione e tanti di quegli infortuni da aver dovuto mettere Padoin regista e prendere lo scarto Hernanes all'ultimo minuto disponibile.


    Ora si che possiamo star tranquilli

  13. #100413
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Beh, visto come è andata a finire potremmo addirittura essere felici .

  14. #100414
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    WOW, abbiamo gli stessi punti (se vinciamo col napoli, se no ne abbiamo 3 in meno) del peggior girone di andata della storia recente della Juventus.

    Di quell'annata lì, con le prime 10 gare da zona retrocessione e tanti di quegli infortuni da aver dovuto mettere Padoin regista e prendere lo scarto Hernanes all'ultimo minuto disponibile.


    Ora si che possiamo star tranquilli
    ma adesso non c'è hernanes. solo questo dovrebbe darti speranza.

  15. #100415
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.431

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  16. #100416
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.061

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Mi piace questa visione taumaturgica della "gavetta" secondo la quale qualsiasi mediocre può diventare un grande allenatore grazie alla "gavetta" un po' come se qualsiasi marmittone con 30 di gavetta potesse diventare generale.
    Più che altro la gavetta serve a temperare le idee, un allenatore di primo pelo normalmente ha idee estreme che con le prime cornate lo diventano decisamente meno.
    Quindi l'unico possibile problema del calcio di Pirlo è che ci siamo trovati con un allenatore che non aveva ancora maturato gli aggiustamenti al suo modo di concepire il calcio.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  17. #100417
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Sì, stessa idea.
    Sono convinto anch'io che, se avesse avuto più esperienza, Pirlo avrebbe evitato certe cose. Ruotare continuamente i centrocampisti centrali, affrontare l'Inter pensando di imporre Frabotta ad Hakimi e Barella... sono cose che probabilmente gli vengono dalla sua idea di calcio, che finora era rimasta tutta in teoria.

  18. #100418
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Più che altro la gavetta serve a temperare le idee, un allenatore di primo pelo normalmente ha idee estreme che con le prime cornate lo diventano decisamente meno.
    Quindi l'unico possibile problema del calcio di Pirlo è che ci siamo trovati con un allenatore che non aveva ancora maturato gli aggiustamenti al suo modo di concepire il calcio.
    Che e' quello che continuo a dire: Meglio che le cazzate le faccia ora che dopo.
    Che e' pure normale che le faccia eh, visto la sua non esperienza.

    D'altronde non credo che lui sia andato in ginocchio da Agnelli a pregarlo di fargli allenare la prima squadra. Ma
    e' stata la societa' a scegliere. Quindi prendersela con lui non e' molto corretto.

    Fermo restando che sembra che siamo a fine campionato e tutto sia stato gia' deciso. Invece siamo in corsa su tutto.


    Fare il paragone con il 2015, con un campionato normale, senza cambio tecnico, con la preparazione etc etc non mi pare un gran che sensato.
    Nel 2015 abbiamo preso: Dybala, Khedira, Mandzukic, Alex Sandro, Cuadrado. Letteralmente dei futuri pilastri bianconeri.

    Forse e dico forse quando cambi tanto e peso (vedi sopra) ci vuole tempo per sistemare le cose?
    Se poi ci aggiungi che sei inesperto, che il campionato e anomalo e che non puoi neanche allenare la squadra se non in corsa e' ancora piu' complicato?

  19. #100419
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.872

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    D'altronde non credo che lui sia andato in ginocchio da Agnelli a pregarlo di fargli allenare la prima squadra. Ma
    e' stata la societa' a scegliere. Quindi prendersela con lui non e' molto corretto.
    Ma infatti, in caso di fallimento la responsabilità sarà prima di tutto della società.
    Perchè si sapeva che Pirlo era un rischio a voler correre questo rischio è stata la società.

    Ma le scelte tecnico-tattiche, almeno quelle, saranno di Pirlo o no?

  20. #100420
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Bernardeschi potrebbe diventare il nuovo Padoin

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su