[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5022

Pagina 5022 di 7208 PrimaPrima ... 402245224922497250125020502150225023502450325072512255226022 ... UltimaUltima
Risultati da 100.421 a 100.440 di 144150

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #100421
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Più che altro la gavetta serve a temperare le idee, un allenatore di primo pelo normalmente ha idee estreme che con le prime cornate lo diventano decisamente meno.
    Quindi l'unico possibile problema del calcio di Pirlo è che ci siamo trovati con un allenatore che non aveva ancora maturato gli aggiustamenti al suo modo di concepire il calcio.
    Conte con tutta la gavetta che ha fatto di temperato non ha neanche la matita che tiene in mano e con lui ci sono frotte di allenatori con carriere pluriennali che sono rimasti fedeli alla loro linea come neanche un membro del PCUS a fine anni '80.
    Secondo me dipende tutto dalla persona, come per i giocatori, o hai qualità o non ce l'hai. Se ce l'hai la gavetta non ti serve, se non ce l'hai puoi fartene quanta ne vuoi, ma rimarrai sempre un onesto mestierante e nulla più.

  2. #100422
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    A me sembra che nessuno, ma proprio nessuno, abbia detto che con la gavetta qualsiasi sega può diventare il nuovo Klopp.

    Sta moda di deformare a muzzo le cose per rispondere ad una opinione che nessuno ha espresso.


    Sicuro può aiutare, e sicuro è la via più "normale" di procedere.
    Perchè all'inizio è normale fare delle minchiate, ed è meglio farle (ed imparare la lezione) in contesti più tranquilli che non in una big.

    D'altra parte di casi di novellini assoluti che appena seduti sulla panchina di una big hanno fatto faville mi sa che ce ne son ben pochi.
    Anzi, se parliamo di esordienti assoluti alla prima panchina, mi sa che non ce ne sono proprio.

    Ci sarà un motivo.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    D'altronde non credo che lui sia andato in ginocchio da Agnelli a pregarlo di fargli allenare la prima squadra. Ma
    e' stata la societa' a scegliere. Quindi prendersela con lui non e' molto corretto.
    Ma a me sembra che ci sia un malinteso di fondo.

    La maggior parte delle critiche sono infatti su chi ha fatto quella scelta.
    E legate al timore che l'eventuale fine del ciclo, che prima o poi sarebbe dovuta arrivare, sia dovuta più a nostre scelte discutibili che non a chissà quale boost delle avversarie.

    Poi, come dice giustamente Tom, se ci sono errori a livello tecnico-tattico, se ne potrà pur parlare o no?
    Oppure visto che Pirlo è un novellino, va bene tutto e via così?

  3. #100423
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Concordo con Bobo.
    Mi fà sorridere come la gavetta ormai sia considerata spesso superflua, ma ormai è un pensiero comune in ogni campo lavorativo.
    Pirlo farà errori dovuti alla poca (?) esperienza con la Juve perchè è logico, chissà come mai tutti i top club hanno allenatori con esperienza...

  4. #100424
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    D'altra parte di casi di novellini assoluti che appena seduti sulla panchina di una big hanno fatto faville mi sa che ce ne son ben pochi.
    Anzi, se parliamo di esordienti assoluti alla prima panchina, mi sa che non ce ne sono proprio.
    Guardiola era in pratica un esordiente, no? Anche Zidane.

  5. #100425
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Tra l'altro, per la cronaca, Conte è partito con il famoso 4-2-4 (perlomeno ai tempi di Bari e Siena, non so se lo usava anche all'Arezzo), è passato al 3-5-2 DURANTE il primo anno alla Juve e quando è stato al Chelsea ha inziato a usare il 5-2-3 (o 5-4-1 che dir si voglia), che in alcune occasioni si è visto anche all'Inter.
    L'approccio "psicologico" (allineati e coperti, rispetto degli ordini del mister, improvvisazione zero) mi sembra sempre lo stesso, quello tattico proprio no.

    La gavetta serve anche a questo: capire fino a che punto puoi ficcare i giocatori nel tuo calcio e da che punto in poi, invece, devi cambiare il tuo calcio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guardiola era in pratica un esordiente, no? Anche Zidane.
    Mosche bianche.

    Che, però, almeno un anno in B o in C se lo erano fatto .

  6. #100426
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guardiola era in pratica un esordiente, no? Anche Zidane.
    Dopo aver ricoperto, tra il 2009 e il 2013, vari incarichi dirigenziali all'interno della direzione sportiva del Real Madrid,il 9 luglio 2013 entra nello staff tecnico di Carlo Ancelotti in qualità di vice allenatore dei madrileni.
    Il 25 giugno 2014 viene nominato allenatore del Real Madrid Castilla, seconda squadra del Real Madrid, militante nella terza divisione del campionato di calcio spagnolo.[149] Nella prima stagione conduce la squadra al 6º posto finale.
    l 4 gennaio 2016, a seguito dell'esonero di Rafael Benítez, viene chiamato a guidare la prima squadra del Real Madrid.

    Dal 2013 al 2016 a casa mia sono 3 anni...non 1 mese come Pirlo.
    Esordiente è solo Pirlo.

  7. #100427
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.157

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guardiola era in pratica un esordiente, no? Anche Zidane.
    Non totali come Pirlo, avevano fatto esperienza nelle squadre B, Zidane era stato anche vice di un certo Ancelotti.

    E comunque entrambe le squadre avevano rose stratosferiche

  8. #100428
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mosche bianche.
    Sono d'accordo, non sono certo precedenti su cui fare affidamento. Volevo solo dire che è capitato.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Dal 2013 al 2016 a casa mia sono 3 anni...non 1 mese come Pirlo.
    Esordiente è solo Pirlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Non totali come Pirlo, avevano fatto esperienza nelle squadre B, Zidane era stato anche vice di un certo Ancelotti.

    E comunque entrambe le squadre avevano rose stratosferiche
    Siamo seri, allenare la squadra B non è "fare esperienza" dai. Essere il vice su una panchina importante invece penso conti parecchio di più.
    La rosa stratosferica per la serie A ce l'ha anche la Juve.

  9. #100429
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me sembra che nessuno, ma proprio nessuno, abbia detto che con la gavetta qualsiasi sega può diventare il nuovo Klopp.

    Sta moda di deformare a muzzo le cose per rispondere ad una opinione che nessuno ha espresso.


    Sicuro può aiutare, e sicuro è la via più "normale" di procedere.
    Perchè all'inizio è normale fare delle minchiate, ed è meglio farle (ed imparare la lezione) in contesti più tranquilli che non in una big.

    D'altra parte di casi di novellini assoluti che appena seduti sulla panchina di una big hanno fatto faville mi sa che ce ne son ben pochi.
    Anzi, se parliamo di esordienti assoluti alla prima panchina, mi sa che non ce ne sono proprio.

    Ci sarà un motivo.



    Ma a me sembra che ci sia un malinteso di fondo.

    La maggior parte delle critiche sono infatti su chi ha fatto quella scelta.
    E legate al timore che l'eventuale fine del ciclo, che prima o poi sarebbe dovuta arrivare, sia dovuta più a nostre scelte discutibili che non a chissà quale boost delle avversarie.

    Poi, come dice giustamente Tom, se ci sono errori a livello tecnico-tattico, se ne potrà pur parlare o no?
    Oppure visto che Pirlo è un novellino, va bene tutto e via così?
    Non seguo la moda da circa 20 anni. Il thread è pieno di post dove si dice che allenatori mediocri farebbero sicuramente meglio di Pirlo perché loro, almeno, hanno fatto la gavetta. Se non te li ricordi è un problema che riguarda la tua memoria, non la deformazione dei miei post.

  10. #100430
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Guardiola era in pratica un esordiente, no? Anche Zidane.
    Ni.


    Ti hanno risposto anche gli altri.

    Avevano poca esperienza, non zero.

    Se Pirlo si fosse fatto un anno in U23 avrebbe avuto la stessa esperienza di Guardiola, ma Zidane oltre che l'anno alla guida della seconda squadra aveva pure due anni da vice di Ancelotti.

    Pirlo ha cominciato ad allenare la prima squadra senza neanche il patentino in tasca

  11. #100431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, non sono certo precedenti su cui fare affidamento. Volevo solo dire che è capitato.





    Siamo seri, allenare la squadra B non è "fare esperienza" dai. Essere il vice su una panchina importante invece penso conti parecchio di più.
    La rosa stratosferica per la serie A ce l'ha anche la Juve.
    Siamo seri?
    Fossimo seri neppure si farebbe una discussione del genere...
    Pirlo ha un mese di pratica...e stiamo a sindacare Zidane che ha fatto da secondo ad Ancelotti e allenato una squadra di serie B...
    Inoltre come ti hanno gia scritto sono mosche bianche perchè in tanti (vedi inzaghi,lampard,seedorf etc ect) hanno fallito alla grande...

  12. #100432
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Non seguo la moda da circa 20 anni. Il thread è pieno di post dove si dice che allenatori mediocri farebbero sicuramente meglio di Pirlo perché loro, almeno, hanno fatto la gavetta. Se non te li ricordi è un problema che riguarda la tua memoria, non la deformazione dei miei post.
    Si vede che non hai bisogno di seguire la moda per avere di queste brutte abitudini.

    Quello che scrivi ora è una cosa (non bisogna essere necessariamente un grande allenatore per fare meglio di un esordiente assoluto), quello a cui ho risposto io era altro:

    Mi piace questa visione taumaturgica della "gavetta" secondo la quale qualsiasi mediocre può diventare un grande allenatore grazie alla "gavetta"
    Cosa che nessuno ha mai detto.


    Se non ricordi neanche quello che scrivi te, forse il problema di memoria non ce l'hanno gli altri

  13. #100433
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.850

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ma considerando le rose che avevano a disposizione e i risultati ottenuti, qualcuno mi spiega perchè i vari allenatori giovani (De Zerbi, Di Francesco, Juric e compagnia) dovrebbero essere considerati "mediocri", come più d'uno qua dentro continua a definirli?
    Praticamente chiunque è "mediocre" fino a quando allena una piccola?
    E' abbastanza ovvio per tutti, che l'allenatore va valutato dal rapporto rosa/risultati e non dal nome? O c'è qualche dubbio, in proposito?

    No, perchè Ancelotti ha cominciato a Reggio Emilia, Conte ad Arezzo, Sacchi a Parma (in B)... e ce n'è un'infinità, di nomi così.
    Tutti "mediocri"?

  14. #100434
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.286

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Siamo seri?
    Fossimo seri neppure si farebbe una discussione del genere...
    Pirlo ha un mese di pratica...e stiamo a sindacare Zidane che ha fatto da secondo ad Ancelotti e allenato una squadra di serie B...
    Inoltre come ti hanno gia scritto sono mosche bianche perchè in tanti (vedi inzaghi,lampard,seedorf etc ect) hanno fallito alla grande...
    Nessuno sindaca Zidane, è il valore dell'esperienza in serie C (non B) ad essere in discussione: secondo me vale zero, per formare uno che deve guidare una squadra di livello altissimo. E' come avere allenato la primavera, capirai che esperienza.
    Fare il secondo di Ancelotti sulla panchina del Real è già diverso, infatti l'ho scritto.
    Ed ho anche scritto che lo so benissimo che sono mosche bianche. Quindi, di che parliamo?
    Ultima modifica di felaggiano; 26-01-21 alle 12:32

  15. #100435
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma considerando le rose che avevano a disposizione e i risultati ottenuti, qualcuno mi spiega perchè i vari allenatori giovani (De Zerbi, Di Francesco, Juric e compagnia) dovrebbero essere considerati "mediocri", come più d'uno qua dentro continua a definirli?
    Praticamente chiunque è "mediocre" fino a quando allena una piccola?
    E' abbastanza ovvio per tutti, che l'allenatore va valutato dal rapporto rosa/risultati e non dal nome? O c'è qualche dubbio, in proposito?

    No, perchè Ancelotti ha cominciato a Reggio Emilia, Conte ad Arezzo, Sacchi a Parma (in B)... e ce n'è un'infinità, di nomi così.
    Tutti "mediocri"?
    Quoto.

    Al massimo ci può essere il più che legittimo dubbio che questi allenatori riescano a fare altrettanto bene in una grande.
    Ma non si capisce sulla base di cosa li si possa definire mediocri o necessariamente non adatti ad una panchina importante.


    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Nessuno sindaca Zidane, è il valore dell'esperienza in serie C (non B) ad essere in discussione: secondo me vale zero, per formare uno che deve guidare una squadra di livello altissimo. E' come avere allenato la primavera, capirai che esperienza.
    Fare il secondo di Ancelotti sulla panchina del Real è già diverso, infatti l'ho scritto.
    Ed ho anche scritto che lo so benissimo che sono mosche bianche. Quindi, di che parliamo?
    Secondo me non serve a nulla se parliamo di imparare a gestire pressioni e spogliatoio di una big.
    Da quel punto di vista la Serie C ed una Big sono proprio sport diversi.

    Ma uno come Pirlo non ha mica bisogno di imparare sul campo come funziona lo spogliatoio della Juventus, o di una qualsiasi big che c'è in giro: dopo 20 anni di calcio giocato, oltre la metà dei quali ad altissimo livello, non è certo una stagione all'U23 (ma anche al Sassuolo o all'Empoli se è per questo) ad insegnarti come si fa.


    La parte su cui invece non sa, e su cui secondo me anche solo un anno a bassi livelli può aiutare, è come prendere le idee che hai in testa e trovare il modo di farle realizzare da parte di gente che non ha il tuo talento da calciatore.
    Come capire quando ci si può realmente provare e quando no.
    Come adattarle al materiale che hai a disposizione.
    Come correggerle in corsa, come adattarsi alle scelte ed alle variazioni dell'avversario.

    In tutto questo anche un anno alla guida della squadra C può dare una mano per limare certi problemi.


    In ogni caso, anche ammettendo che non sia così ed avendo eliminato Zidane tra gli esordienti assoluti, ne rimane uno solo in tutta la storia del calcio: Guardiola.

    Tornando a quello che ho scritto: ci sarà un motivo se è così.

  16. #100436
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me sembra che nessuno, ma proprio nessuno, abbia detto che con la gavetta qualsiasi sega può diventare il nuovo Klopp.

    Sta moda di deformare a muzzo le cose per rispondere ad una opinione che nessuno ha espresso.


    Sicuro può aiutare, e sicuro è la via più "normale" di procedere.
    Perchè all'inizio è normale fare delle minchiate, ed è meglio farle (ed imparare la lezione) in contesti più tranquilli che non in una big.

    D'altra parte di casi di novellini assoluti che appena seduti sulla panchina di una big hanno fatto faville mi sa che ce ne son ben pochi.
    Anzi, se parliamo di esordienti assoluti alla prima panchina, mi sa che non ce ne sono proprio.

    Ci sarà un motivo.



    Ma a me sembra che ci sia un malinteso di fondo.

    La maggior parte delle critiche sono infatti su chi ha fatto quella scelta.
    E legate al timore che l'eventuale fine del ciclo, che prima o poi sarebbe dovuta arrivare, sia dovuta più a nostre scelte discutibili che non a chissà quale boost delle avversarie.

    Poi, come dice giustamente Tom, se ci sono errori a livello tecnico-tattico, se ne potrà pur parlare o no?
    Oppure visto che Pirlo è un novellino, va bene tutto e via così?
    Bobo, il ciclo è già finito. 2 anni fa'. Qui è l'errore che si fa tutti.

    Se Pirlo ne dovesse aprire per nostra fortuna un nuovo ciclo è appunto un nuovo ciclo e non la continuazione di un cadavere che puzza da 2 anni.


    A me sembra che si giudichi Pirlo in maniera eccessiva e sopratutto dall'alto di 4 partite a football manager.


    Che poi il 2015 dovrebbe anche insegnare qualcosa.
    La prima parte di stagione orribile l'ha fatta uno che l'anno prima ci ha portato in finale di champions, che l'anno dopo ci riporterà in champions, che ha vinto 5 scudi di fila. Cos'è? In 5 anni si è imbrocchito giusto quei 5 mesi?
    Oppure possono subentrare anche altre cose in risultati non eccelsi?
    Il problema che abbiamo avuto fin'ora è imputabile a Pirlo per un 20% scarso.
    Ultima modifica di testudo13; 26-01-21 alle 13:24

  17. #100437
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto.

    Al massimo ci può essere il più che legittimo dubbio che questi allenatori riescano a fare altrettanto bene in una grande.
    Ma non si capisce sulla base di cosa li si possa definire mediocri o necessariamente non adatti ad una panchina importante.




    Secondo me non serve a nulla se parliamo di imparare a gestire pressioni e spogliatoio di una big.
    Da quel punto di vista la Serie C ed una Big sono proprio sport diversi.

    Ma uno come Pirlo non ha mica bisogno di imparare sul campo come funziona lo spogliatoio della Juventus, o di una qualsiasi big che c'è in giro: dopo 20 anni di calcio giocato, oltre la metà dei quali ad altissimo livello, non è certo una stagione all'U23 (ma anche al Sassuolo o all'Empoli se è per questo) ad insegnarti come si fa.


    La parte su cui invece non sa, e su cui secondo me anche solo un anno a bassi livelli può aiutare, è come prendere le idee che hai in testa e trovare il modo di farle realizzare da parte di gente che non ha il tuo talento da calciatore.
    Come capire quando ci si può realmente provare e quando no.
    Come adattarle al materiale che hai a disposizione.
    Come correggerle in corsa, come adattarsi alle scelte ed alle variazioni dell'avversario.

    In tutto questo anche un anno alla guida della squadra C può dare una mano per limare certi problemi.


    In ogni caso, anche ammettendo che non sia così ed avendo eliminato Zidane tra gli esordienti assoluti, ne rimane uno solo in tutta la storia del calcio: Guardiola.

    Tornando a quello che ho scritto: ci sarà un motivo se è così.
    E quindi????

    Sarri tipo non è un ottimo allenatore con gran gavetta alle spalle?
    Eppure facevamo cagare.

    Sta gavetta, l'esperienza possono a che non bastare.
    Ci sono anche tanti esempi di ottimi allenatori con tanta esperienza che messi su una panchina BIG hanno fallito clamorosamente eh.

    Il calcio è un'alchimia di tante cose ma capirlo vedo che è complicato.

  18. #100438
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    permettetemi la domanda provocatoria:

    se la gavetta è sopravvalutata e la rosa della juve è superiore a quella del milan e se la gioca con quella dell'inter perchè la juve non è capolista ?

  19. #100439
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.157

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    E quindi????

    Sarri tipo non è un ottimo allenatore con gran gavetta alle spalle?
    Eppure facevamo cagare.

    Sta gavetta, l'esperienza possono a che non bastare.
    Ci sono anche tanti esempi di ottimi allenatori con tanta esperienza che messi su una panchina BIG hanno fallito clamorosamente eh.

    Il calcio è un'alchimia di tante cose ma capirlo vedo che è complicato.
    Il problema di Sarri è il carattere... un corpo estraneo fin da subito, trapiantato con forza dalla dirigenza... la pandemia e la mancanza di centrocampo poi non hanno certo giocato a suo favore.

  20. #100440
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Bobo, il ciclo è già finito. 2 anni fa'. Qui è l'errore che si fa tutti.

    Se Pirlo ne dovesse aprire per nostra fortuna un nuovo ciclo è appunto un nuovo ciclo e non la continuazione di un cadavere che puzza da 2 anni.


    A me sembra che si giudichi Pirlo in maniera eccessiva e sopratutto dall'alto di 4 partite a football manager.


    Che poi il 2015 dovrebbe anche insegnare qualcosa.
    La prima parte di stagione orribile l'ha fatta uno che l'anno prima ci ha portato in finale di champions, che l'anno dopo ci riporterà in champions, che ha vinto 5 scudi di fila. Cos'è? In 5 anni si è imbrocchito giusto quei 5 mesi?
    Oppure possono subentrare anche altre cose in risultati non eccelsi?
    Il problema che abbiamo avuto fin'ora è imputabile a Pirlo per un 20% scarso.
    Sarà anche finito due anni fa, e posso pure essere d'accordo, ma in questi due anni hai continuato a vincere.
    Sia l'ultimo di Allegri, che può essere considerato la vera fine del ciclo, sia in quello di Sarri che era il tentativo (forse neanche troppo convinto) di cominciarne un altro.

    Se quest'anno non si vince lo scudo non è perchè il Milan (o più probabilmente l'Inter) è molto più forte di noi ed in due anni ha colmato e superato il gap che fino a due stagioni fa sembrava così ampio che le vittorie in Italia manco venivano considerate più.

    E' perchè abbiamo deciso da soli di abbassare il nostro livello nella speranza, perchè al momento non è nulla più di questo, che dal prossimo anno si possa andare di nuovo a regime dopo un anno di assestamento.


    Sul 2015.... ma quali 5 mesi?

    Abbiamo avuto 10 partite, le prime della stagione, con pessimi punteggi ma anche con una sfiga che la metà basta.
    Ricordo partite in cui regolarmente costruivamo più dell'avversario e poi loro segnavano alla prima (ed a volte unica) occasione.
    Ricordo infortuni a raffica nello stesso reparto, costretti persino a provare Padoin regista perchè non avevamo più uomini.
    E parliamo di 10 partite.

    Dal derby col torino del 31 Ottobre, le abbiamo vinte tutte.

    Il paragone con quell'anno si può fare giusto leggendo il punteggio di metà stagione.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    E quindi????

    Sarri tipo non è un ottimo allenatore con gran gavetta alle spalle?
    Eppure facevamo cagare.

    Sta gavetta, l'esperienza possono a che non bastare.
    Ci sono anche tanti esempi di ottimi allenatori con tanta esperienza che messi su una panchina BIG hanno fallito clamorosamente eh.

    Il calcio è un'alchimia di tante cose ma capirlo vedo che è complicato.
    Si, ma se continuate a rispondere a cose che nessuno ha mai scritto non arriviamo da nessun parte eh.

    Nessuno ha mai scritto che l'esperienza sia garanzia di nulla.

    Quello che si è detto, è che un po di gavetta ed esperienza generalmente aiuta e che non ci sono sostanzialmente casi nella storia del calcio (toh, mettiamoci giusto Guardiola, facendo finta che l'anno con la seconda squadra valga il nulla di Pirlo) in cui un totale esordiente si è seduto sulla panchina di una big ed ha fatto faville.

    Questo si è detto, mica altro.
    Ed è una cosa semplicemente oggettiva.

    Speriamo che Pirlo sia l'eccezione a questa regola, o se preferiamo la seconda mosca bianca dopo Guardiola (anzi, la prima....)

    Perchè nella migliore delle ipotesi realistiche, che mi pare che qui venga accettata senza problemi, ci troveremo tra uno o due anni un tecnico molto giovane e molto valido (il che è un bene) per la cui formazione avremo bruciato uno o due scudetti per strada.

    E speriamo solo quello, perchè ad oggi abbiamo ancora la possibilità di guardare allo scudetto, ma abbiamo quasi altrettante probabilità di finire fuori dalla CL: Atalanta, Napoli e Lazio sono giusto un pelo dietro il nostro culo, se qualcuno non se ne fosse accorto.
    Ultima modifica di Bobo; 26-01-21 alle 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su