[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5106

Pagina 5106 di 7208 PrimaPrima ... 410646065006505650965104510551065107510851165156520656066106 ... UltimaUltima
Risultati da 102.101 a 102.120 di 144149

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #102101
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ancora con sta cazzata. Pirlo ha Frabotta sulla Sinistra perché Spinazzola è stato venduto per fare soldi. Dici che Spinazzola andava tenuto? Bene, spiega, o dotto, dove avresti tirato fuori i soldi che la cessione di Spinazzola ha portato nelle casse della Juventus, perché tu pontifichi tanto sulla gestione della società, ma quando c'è da spiegare dove tirare fuori i soldi per supportare le tue magnifiche idee gestionali, casualmente non sai mai cosa dire.
    Poi Frabotta sulla Sinistra è la riserva di Alex Sandro, la riserva di Hakimi è quello che ci ha regalato la finale di Coppa Italia, mentre la riserva di Theo Hernandez neanche c'è, ma il problema è che noi abbiamo Frabotta.

    Sull'allenatore da imporre alla squadra altre cazzate in libertà. C'è stato un caso in Italia di questo genere: il Milan di Sacchi, solo che "casualmente" davanti aveva uno squadrone pieno di campioni e dietro un presidente con i soldi infiniti (all'epoca) altri casi non ce ne sono, quindi, di cosa parli?
    siccome mi chiami dotto e mi hai già detto che i miei post ti fanno ridere ti racconto un'altra barzelletta.

    Quando Agnelli ha preso Ronaldo, contestualmente ha cacciato Marotta che non era d'accordo però guarda un po' i soldi non c'erano, e giù con la necessità di plusvalenze.

    Poi ha deciso che Allegri non andava bene perchè con Ronaldo si deve vincere la champions, e via Allegri, che aveva chiesto il rinnovo dello spogliatoio, e dentro Sarri.

    Poi Sarri fa peggio di Allegri, dice che la rosa è inallenabile, e siamo al secondo allenatore, e Agnelli fa il cerchiobottista, ascolta l'allenatore e rinnova la rosa ma ascolta anche lo spogliatoio e non ai dirigenti, e prende Pirlo e caccia Sarri.

    Ora la juve probabilmente non vincerà il decimo scudetto, probabilmente non supererà gli ottavi e dovrà fare altre plusvalenze per tenere il bilancio in pari.

    Ora tu mi chiedi cosa farei io, preparati perchè sarà divertente come tutti i miei post

    Personalmente la prima cosa che farei io è realizzare/ammettere che negli ultimi 3 anni si è vissuto di inerzia, che il processo di rinnovamento è fallito e che quest'anno è stato un anno buttato inutilmente quasi come quello precedente a fronte di una serie di una serie di decisioni una peggio dell'altra che partono da lontano, cioè dall'arrivo di Ronaldo, la cacciata di Marotta e la promozione di Nedved come collegamento tra spogliatoio e società.

    Capire che ormai il patrimonio tecnico sportivo creato da Conte e Allegri non esiste più e ripartire utilizzando il coronavirus come pretesto per liberarsi di cancri e ripartire, ringraziando il cielo che i nostri avversari interni hanno problemi grossi quanto i nostri.

    Si utilizza l'u23 come serbatoio. Si prendono pochi campioni ma veri e poi non si danno più stipendi troppo cari a giocatori che devono rivalutarsi. Cioè si riparte da zero con calma e pazienza.

    Oppure si fa finta che vada tutto bene, che Pirlo sia un grande allenatore, che questo è solo un'interruzione e che dall'anno prossimo si riprenderà come prima

  2. #102102
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    purtroppo concordo con Camus.

  3. #102103
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Concorderei con Camus se fossimo a giugno.
    Ma c'è ancora freddo e non ho mangiato ancora le chiacchiere di carnevale.

  4. #102104
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Kean, parla il fratello: "Cederlo scelta di Sarri, con Allegri non sarebbe mai stato venduto. In questa Juve ci starebbe benissimo"

  5. #102105
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    E' un discorso nonsense.
    E' come il real che ha perso con una squadra di serie C e chiedi ai tifosi se farebbero cambio con quella rosa di serie C.

    Non toglie il fatto che la rosa non e' adeguata ed e' molto piu' scarsa di quanto si voglia far credere.
    Partendo dall'undici titolare.

    Tom, faticavamo spesso anche con Pirlo Pogba Vidal.
    Mi vuoi fa davvero credere che Benta Rabiot Mckennie siano un upgrade a questi signori sopra?
    Sono un palese downgrade.
    Ora, se faticavamo pure con quelli sopra, come si puo' pensare di non aver problemi con quelli sotto?
    1) Non ho visto la partita del Real (e neanche tu, ci scommetto).
    Però mi sa che stai facendo finta di non capire: non è il risultato, il problema. E' la prestazione oscena.
    Anzi, LE prestazioni oscene: come prestazioni di merda, ormai in fila ci sono Porto, Napoli e le due partite con l'Inter (voglio salvare quella con la Roma, allegriana al 100% ma perlomeno qualche occasione c'è stata). Sono quattro delle ultime cinque, in parte facenti parte di quel famoso filotto di risultati che tanto apprezzavi.
    E' di questo che mi lamentavo, quando tu continuavi a ripetere "millemiliardi di gol fatti e zero subiti", "risultato portato a casa", "non perdiamo da quando c'era Giulio Cesare", ecc... Il punto è che, nel calcio, quando giochi di merda, prima o poi la paghi. E infatti.
    2) Lo so, che i centrocampisti attuali sono più scarsi, rispetto a quelli di 6 anni fa. E del resto della squadra, ne vogliamo parlare?
    Del fatto che questa Juve ha Ronaldo e quella precedente no?
    Che questa Juve sulle fasce fa ruotare Chiesa, Sandro, Kulusevski e Cuadrado mentre quell'altra Lichtsteiner, Pereyra, Evra e Pepe?
    Che il Morata di questa Juve è molto più forte di quello (molto meno completo) dell'epoca?

    La domanda è sempre là: avresti fatto a cambio con la rosa del Porto O NO?

    Che poi, se vogliamo dircela tutta, io sono convinto che la squadra attuale abbia un centrocampo più che adeguato.
    E' il reparto più scarso della rosa ma non è scarso in senso assoluto, i giocatori di valore ci sono. Certo, se vanno in campo senza uno straccio di idea di gioco o di movimenti senza palla, allora fanno schifo. Perchè quella di dire "fate voi" è una cosa che può fare solo una squadra che a centrocampo ha gente come Modric, Casemiro e Kroos: gente che vede il gioco e quindi non ha bisogno che glielo si spieghi.
    Invece, quando hai Rabiot, Bentancur, Ramsey e McKennie, il gioco sei TU allenatore, che glielo devi dare. Non è un caso che la Juve migliori (fino a un certo punto) quando c'è Arthur, che è l'unico dei nostri centrocampisti capace di vedere e capire le partite.

    Il problema del nostro centrocampo non è che i giocatori siano scarsi, è che Pirlo (come Allegri) ha questa idea assurda per cui i giocatori se lo devono fare loro, il gioco. Come se fossero tutti Xavi, Kroos, Modric, ecc.

    Certo che le scuse finiscono.
    Ci mancherebbe altro.

    Glie le si sono date per ovvi motivi, ma non sono di certo eterne.
    Oggettivamente c'erano dei problemi che esulavano da Pirlo all'inizio. Era giusto dargli tempo; aveva preso in mano una squadra allo sfascio, non aveva fatto precampionato, era esordiente e c'era sempre un buon numero di giocatori importanti fuori (vuoi per covid, infortunio etc)
    Inoltre all'inizio si sono viste anche cose interessanti che pero' con il tempo sono sparite del tutto.

    Adesso pero' di tempo ne e' passato e si possono trarre delle conclusioni piu' sensate e con una base.

    Gli errori di Pirlo che sto vedendo incominciano a essere tanti e non propriamente collegati all'esperienza.
    Ma proprio a un pensiero sbagliato in diversi ambiti che non viene corretto perche' temo che si impunti. Cosa che puoi fare se non hai sotto le mani un giocattolo che prima di tutto richiede risultati per poter mantenersi.

    Silurarlo non lo silurano prima della fine, sappiamo bene come la societa' gestisce ste cose.
    Speriamo almeno che gli diano un supporto.



    Su questo non ci piove. Pero' e' oggettivo che la squadra e' inferiore ai 9 anni passati.
    Ma come e' possibile poi che ieri c'erano in panchina Dybala rotto, Bonucci rotto, Morata che che non stava in piedi, etc? Ma che panchina eh? Sarebbe questa la mega rosa monster?
    E' stato lo stesso pirlo a dire che non sarebbemo mai entrati perche' rotti.

    Al netto che 7 su 11 della titolare possono baciare gli scarpini dei titolari degli anni passati.

    Per me la prima testa che deve saltare e' quella di Paratici.
    Rosa "inferiore"?
    A centrocampo sì, in difesa e in attacco non direi proprio.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    In teoria no. In pratica evidentemente sì.

    Con il crotone eravamo in 10. bla bla
    Con la lazio abbiamo perfino fatto meglio dell'anno scorso, che ci ha preso per il culo piu' di una volta. bla bla
    Idem il verona con cui l'anno scorso ci abbiamo pure perso 2-1, blabla

    bla bla e' perche' si e' vero, pero' evidentemente c'e' una problematica un pochino piu' grossa.
    Visto che tutte ste partite citate l'anno scorso senza pirlo erano pure peggio.
    Guarda che il confronto Pirlo-Sarri non so quanto ti convenga farlo, eh....
    Chè Sarri, qua dentro, passa per uno dei peggiori allenatori di sempre della Juve ma a questo punto della stagione aveva 12 (DODICI) punti in più di Pirlo ed era prima in classifica, con una media-punti altissima.
    Tu focalizzati pure su Verona e Lazio (chissà perchè, poi?) ma la Juve di Sarri finora era andata nettamente meglio, perlomeno in campionato.

    E la scusa che "Pirlo non ha fatto il precampionato" è chiaro che vale sempre meno man mano che la stagione avanza.
    Quindi, ormai, è ridotta a quasi zero:
    Pirlo i giocatori ce li ha sottomano da quasi sei mesi e l'unica cosa che si è vista in questi sei mesi è stata un inizio con un gioco tremendamente spregiudicato e poi un'inversione di rotta su modelli più allegriani. Come dire che in questi sei mesi, a livello di gioco, non s'è costruito ancora un cazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Mettiamo che Pirlo alla fine ottenga gli stessi risultati di Sarri in termini sia di risultati che di gioco, le critiche sarebbero uguali?
    Certo.
    Perchè non dovrebbero?

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Lo ha cacciato per far contenti voi pecoroni che vedevate in Allegri l'anticristo..

    Comunque nonostante la prestazione oscena siamo ancora i favoriti per il passaggio del turno, e se dava il rigore, che c'era, la pratica sarebbe stata quasi chiusa, ma gli arbitri in europa ci guardano male da sempre
    Secondo te Agnelli ha mandato via Marotta per fare contenti quelli che non volevano Allegrii ?
    Neanche nei film di Lino Banfi, esiste una battuta simile.

    Poi, dove cacchio vedi "favorita" una squadra oscena come la Juve attuale, lo sai solo tu.
    Può succedere che passiamo, ma "favoriti" non siamo di certo.

  6. #102106
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Che poi, se vogliamo dircela tutta, io sono convinto che la squadra attuale abbia un centrocampo più che adeguato.
    E' il reparto più scarso della rosa ma non è scarso in senso assoluto, i giocatori di valore ci sono. Certo, se vanno in campo senza uno straccio di idea di gioco o di movimenti senza palla, allora fanno schifo. Perchè quella di dire "fate voi" è una cosa che può fare solo una squadra che a centrocampo ha gente come Modric, Casemiro e Kroos: gente che vede il gioco e quindi non ha bisogno che glielo si spieghi.
    Invece, quando hai Rabiot, Bentancur, Ramsey e McKennie, il gioco sei TU allenatore, che glielo devi dare. Non è un caso che la Juve migliori (fino a un certo punto) quando c'è Arthur, che è l'unico dei nostri centrocampisti capace di vedere e capire le partite.

    Il problema del nostro centrocampo non è che i giocatori siano scarsi, è che Pirlo (come Allegri) ha questa idea assurda per cui i giocatori se lo devono fare loro, il gioco. Come se fossero tutti Xavi, Kroos, Modric, ecc.
    Ma chi? quelli che sarri ha detto che 'non 'ie la fanno' e ' ie la dovrebbe fare pirlo?'



    Rosa "inferiore"?
    A centrocampo sì, in difesa e in attacco non direi proprio.
    La difesa e' stata mantenuta a livello degli anni precedenti, questo fortunatamente si.


    Il nostro attacco sarebbe?
    1 che non vuole fare l'attaccante e che per quanto sia mostruoso ha 36 anni. Ed e' pure spesso insostituibile quando non e' in giornata facendoci giocare con 1 in meno.
    Morata che sta diventando 1 punto interrogativo, ha iniziato bene ma adesso sembra tornato quello degli ultimi 2 anni.
    e Dybala... che si spera torni Dybala. Che pero' tra covid e infortunio al ginocchio ha giocato un cazzo... quindi boh.
    Questo sarebbe il nostro attacco migliore degli anni passati??????

    Gli esterni: chiesa/kulu VS cuadrado/d.costa. Fermo restando che molto probabilmente Chiesa e' un grande acquisto (alleluja) siamo lì.


    E ripeto, il centrocampo e' il reparto piu' importante di una squadra. E lo si sa benissimo.



    Guarda che il confronto Pirlo-Sarri non so quanto ti convenga farlo, eh....
    Chè Sarri, qua dentro, passa per uno dei peggiori allenatori di sempre della Juve ma a questo punto della stagione aveva 12 (DODICI) punti in più di Pirlo ed era prima in classifica, con una media-punti altissima.
    Tu focalizzati pure su Verona e Lazio (chissà perchè, poi?) ma la Juve di Sarri finora era andata nettamente meglio, perlomeno in campionato.
    A questo punto della stagione titolare era pjanic, e per tutta la prima parte aveva usato un sacco di senatori e non cagato di pezza i nuovi.
    I punti nella prima parte li ha fatti con la vecchia guardia allegriana.



    Io mi focalizzo su cosa?
    Era una risposta a questo messaggio:
    Assolutamente, ed hai ragione, ma questi tre attuali sono adatti per non pareggiare contro Benevento, Crotone, Verona e ci metto pure la Lazio... e per prendere legnate in casa contro la Viola, penso proprio di sì.
    Sei tu che estrapoli fuori contesto cose.



    E la scusa che "Pirlo non ha fatto il precampionato" è chiaro che vale sempre meno man mano che la stagione avanza.
    Quindi, ormai, è ridotta a quasi zero:
    Pirlo i giocatori ce li ha sottomano da quasi sei mesi e l'unica cosa che si è vista in questi sei mesi è stata un inizio con un gioco tremendamente spregiudicato e poi un'inversione di rotta su modelli più allegriani. Come dire che in questi sei mesi, a livello di gioco, non s'è costruito ancora un cazzo.
    Sai leggere? e 2.
    mi auto quoto:
    Certo che le scuse finiscono.
    Ci mancherebbe altro.
    Glie le si sono date per ovvi motivi, ma non sono di certo eterne.
    Adesso pero' di tempo ne e' passato e si possono trarre delle conclusioni piu' sensate e con una base.




    Certo.
    Perchè non dovrebbero?
    Pirlo, inesperto 1.5 ml
    Sarri, espero 7 ml


    In azienda quando prendiamo un programmatore appena uscito da scuola e gli diamo 1.500 euro ci aspettiamo lo stesso risultato di uno con 20 anni di esperienza a cui diamo 7.000 euro al mese.
    Certo come no.

  7. #102107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    siccome mi chiami dotto e mi hai già detto che i miei post ti fanno ridere ti racconto un'altra barzelletta.

    Quando Agnelli ha preso Ronaldo, contestualmente ha cacciato Marotta che non era d'accordo però guarda un po' i soldi non c'erano, e giù con la necessità di plusvalenze.

    Poi ha deciso che Allegri non andava bene perchè con Ronaldo si deve vincere la champions, e via Allegri, che aveva chiesto il rinnovo dello spogliatoio, e dentro Sarri.

    Poi Sarri fa peggio di Allegri, dice che la rosa è inallenabile, e siamo al secondo allenatore, e Agnelli fa il cerchiobottista, ascolta l'allenatore e rinnova la rosa ma ascolta anche lo spogliatoio e non ai dirigenti, e prende Pirlo e caccia Sarri.

    Ora la juve probabilmente non vincerà il decimo scudetto, probabilmente non supererà gli ottavi e dovrà fare altre plusvalenze per tenere il bilancio in pari.

    Ora tu mi chiedi cosa farei io, preparati perchè sarà divertente come tutti i miei post

    Personalmente la prima cosa che farei io è realizzare/ammettere che negli ultimi 3 anni si è vissuto di inerzia, che il processo di rinnovamento è fallito e che quest'anno è stato un anno buttato inutilmente quasi come quello precedente a fronte di una serie di una serie di decisioni una peggio dell'altra che partono da lontano, cioè dall'arrivo di Ronaldo, la cacciata di Marotta e la promozione di Nedved come collegamento tra spogliatoio e società.

    Capire che ormai il patrimonio tecnico sportivo creato da Conte e Allegri non esiste più e ripartire utilizzando il coronavirus come pretesto per liberarsi di cancri e ripartire, ringraziando il cielo che i nostri avversari interni hanno problemi grossi quanto i nostri.

    Si utilizza l'u23 come serbatoio. Si prendono pochi campioni ma veri e poi non si danno più stipendi troppo cari a giocatori che devono rivalutarsi. Cioè si riparte da zero con calma e pazienza.

    Oppure si fa finta che vada tutto bene, che Pirlo sia un grande allenatore, che questo è solo un'interruzione e che dall'anno prossimo si riprenderà come prima
    This.
    La politica dei P0 ha fallito.
    Pirlo ha cambiato le sue idee in meno tempo di Sarri e mi fà pensare...pensiamo che il nuovo ciclo dovrà ripartire da lui?
    Io credo che fra Piolo,gattuso,conte,Inzaghi S. abbiamo l'allenatore meno bravo noi per la rosa che abbiamo.

  8. #102108
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ma chi? quelli che sarri ha detto che 'non 'ie la fanno' e ' ie la dovrebbe fare pirlo?'
    Cos'è che ha detto, Sarri?

    La difesa e' stata mantenuta a livello degli anni precedenti, questo fortunatamente si.


    Il nostro attacco sarebbe?
    1 che non vuole fare l'attaccante e che per quanto sia mostruoso ha 36 anni. Ed e' pure spesso insostituibile quando non e' in giornata facendoci giocare con 1 in meno.
    Morata che sta diventando 1 punto interrogativo, ha iniziato bene ma adesso sembra tornato quello degli ultimi 2 anni.
    e Dybala... che si spera torni Dybala. Che pero' tra covid e infortunio al ginocchio ha giocato un cazzo... quindi boh.
    Questo sarebbe il nostro attacco migliore degli anni passati??????
    Tu hai idea dei numeri dell'attacco della Juve? No, vero?
    Te lo ripeto, dato che la prima volta non ti è entrato: Ronaldo finora (con tutti i problemi che si vuole), tra campionato e CL è alla media di quasi 1 gol a partita. Capisci che significa?
    Ronaldo è roba che l'attacco precedente si poteva solo sognare. E qua finiscono le chiacchiere.

    Morata, con tutto che sta facendo cacare da un mese, rimane il capocannoniere dell'intera CL. Te l'ho già detto prima, pare tu non abbia recepito.
    Se ti pare poco, il problema non è Morata.

    Gli esterni: chiesa/kulu VS cuadrado/d.costa. Fermo restando che molto probabilmente Chiesa e' un grande acquisto (alleluja) siamo lì.
    Vedo che hai le idee parecchio confuse.
    Se mi parli di Pogba+Pirlo+Vidal, non puoi parlarmi di Cuadrado e Costa come esterni (non hanno mai giocato insieme, quei tre con quegli altri due).
    Ti devo ripetere anche questo? Il confronto devi farlo (INCLUDENDO I TERZINI) tra Chiesa, Sandro, Kulusevski e Cuadrado da una parte e Lichtsteiner, Pereyra, Evra e Pepe dall'altra.
    E vediamo se hai il fegato di ripetere "siamo lì" .

    E ripeto, il centrocampo e' il reparto piu' importante di una squadra. E lo si sa benissimo.
    Opinabile, quantomeno.
    Dipende tutto da come gioca la squadra.

    A questo punto della stagione titolare era pjanic, e per tutta la prima parte aveva usato un sacco di senatori e non cagato di pezza i nuovi.
    I punti nella prima parte li ha fatti con la vecchia guardia allegriana.
    Questo discorso può valere fino alla 15° giornata, al massimo.
    E comunque, che c'entra?

    Io mi focalizzo su cosa?
    Era una risposta a questo messaggio:


    Sei tu che estrapoli fuori contesto cose.
    Io ho elencato le altre partite in cui s'è perso, l'idea di andare a fare raffronti con Sarri è tutta tua.

    Sai leggere? e 2.
    mi auto quoto:
    Certo che le scuse finiscono.
    Ci mancherebbe altro.
    Glie le si sono date per ovvi motivi, ma non sono di certo eterne.
    Adesso pero' di tempo ne e' passato e si possono trarre delle conclusioni piu' sensate e con una base.
    "Le scuse prima o poi finiscono" ---> sta ancora qua a parlare del centrocampo troppo scarso, dell'espulsione col Crotone, (che indubitabilmente ha un centrocampo migliore del nostro), ecc.
    La logica, proprio.

    Pirlo, inesperto 1.5 ml
    Sarri, espero 7 ml


    In azienda quando prendiamo un programmatore appena uscito da scuola e gli diamo 1.500 euro ci aspettiamo lo stesso risultato di uno con 20 anni di esperienza a cui diamo 7.000 euro al mese.
    Certo come no.
    Esticazzi..?
    L'allenatore (anzi, chiunque) va valutato per come lavora, non per quanto prende.

    Poi, se si vuole anche valutare se si merita il suo stipendio, è tutt'altro paio di maniche. Ma proprio tutt'altro.
    Ma l'idea che siccome Pirlo prende meno di Sarri deve essere valutato con parametri più permissivi, è ridicola: se ho ben capito, la logica conseguenza di questo ragionamento è che siccome Pirlo prende un quarto dello stipendio di Sarri, deve ottenere un quarto dei risultati e comunque avrà pareggiato quel che ha fatto Sarri ...

    Ah, dimenticavo: questo cambio con la rosa del Porto, lo fai o no?
    Così, visto che sono tre volte che te lo chiedo e ancora non rispondi...
    Ultima modifica di tomlovin; 19-02-21 alle 11:34

  9. #102109
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Tu hai idea dei numeri dell'attacco della Juve? No, vero?
    Te lo ripeto, dato che la prima volta non ti è entrato: Ronaldo finora (con tutti i problemi che si vuole), tra campionato e CL è alla media di quasi 1 gol a partita. Capisci che significa?
    Ronaldo è roba che l'attacco precedente si poteva solo sognare. E qua finiscono le chiacchiere.
    Morata, con tutto che sta facendo cacare da un mese, rimane il capocannoniere dell'intera CL. Te l'ho già detto prima, pare tu non abbia recepito.
    Se ti pare poco, il problema non è Morata.
    Scusa ma se questo e' forte l'anno scorso
    Con dybala, Higuain, Cr7, Costa cos'era? Fantascienza?


    Vedo che hai le idee parecchio confuse.
    Se mi parli di Pogba+Pirlo+Vidal, non puoi parlarmi di Cuadrado e Costa come esterni (non hanno mai giocato insieme, quei tre con quegli altri due).
    Ti devo ripetere anche questo? Il confronto devi farlo (INCLUDENDO I TERZINI) tra Chiesa, Sandro, Kulusevski e Cuadrado da una parte e Lichtsteiner, Pereyra, Evra e Pepe dall'altra.
    E vediamo se hai il fegato di ripetere "siamo lì" .
    Io ho le idee confuse??
    I terzini fanno Parte della DIFESA. Ma che cazzo stai dicendo?
    SANDRO e' un difensore, Lich era un difensore, Evra era un difensore.. etc..

    Ma non dir cagate.



    Esticazzi..?
    L'allenatore (anzi, chiunque) va valutato per come lavora, non per quanto prende.

    Poi, se si vuole anche valutare se si merita il suo stipendio, è tutt'altro paio di maniche. Ma proprio tutt'altro.
    Ma l'idea che siccome Pirlo prende meno di Sarri deve essere valutato con parametri più permissivi, è ridicola: se ho ben capito, la logica conseguenza di questo ragionamento è che siccome Pirlo prende un quarto dello stipendio di Sarri, deve ottenere un quarto dei risultati e comunque avrà pareggiato quel che ha fatto Sarri ...
    E' fuori da qualsiasi logica in qualsiasi ambito.

    Spetta...
    prendo Halland che mi costa un pil
    o mi prendo boriello che mi costa 3 noccioline?

    Ovviamente boriello! sono TOM e do per scontato che i risultati siano gli stessi.


    Ah, dimenticavo: questo cambio con la rosa del Porto, lo fai o no?
    Così, visto che sono tre volte che te lo chiedo e ancora non rispondi...
    Ti ho gia' risposto.
    CHE CAZZO DI SENSO HA?

    Scusa ma il milan ha perso con lo spezia domenica. Che dici, farebbero cambio di rosa?
    Ma che cazzo di ragionamento e'?

  10. #102110
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se questo e' forte l'anno scorso
    Con dybala, Higuain, Cr7, Costa cos'era? Fantascienza?
    Soliti ragionamenti a cazzo, fatti per come fa comodo.
    Higuain l'anno scorso è stato un cadavere da dicembre in poi ---> oh, cazzo, l'anno scorso avevamo Higuain!!!
    Dybala è forte ma quest'anno è un cadavere ---> quest'anno il nostro attacco è scarso, Dybala non può essere considerato.

    Li consideri O NO, gli stati di forma, quando fai i confronti?
    Un minimo di coerenza... no, eh?

    Io ho le idee confuse??
    I terzini fanno Parte della DIFESA. Ma che cazzo stai dicendo?
    SANDRO e' un difensore, Lich era un difensore, Evra era un difensore.. etc..

    Ma non dir cagate.
    Se non sai leggere, mica è colpa mia.
    Io ho parlato di "fasce" e, visto che non lo sai, ti informo che i terzini fanno parte dei giocatori di fascia.
    E comunque, nelle fasce o nella difesa, i confronti tra i terzini attuali e quelli dell'epoca vanno fatti (e non bypassati bellamente come hai fatto tu). Vedi un po', cosa ne esce? Dai, chè sono curioso.

    Te lo ripeto: prima scegli quale Juve del passato (l'ANNO preciso) vuoi paragonare alla Juve attuale, poi parla.

    E' fuori da qualsiasi logica in qualsiasi ambito.

    Spetta...
    prendo Halland che mi costa un pil
    o mi prendo boriello che mi costa 3 noccioline?

    Ovviamente boriello! sono TOM e do per scontato che i risultati siano gli stessi.
    Comprensione del testo = ZERO.
    Ma zero totale.

    Stai facendo di nuovo confusione tra il VALORE dei singoli allenatori e gli OBIETTIVI di una società.
    Se mi vuoi dire che Pirlo è stato preso perchè la società ha ridimensionato gli obiettivi, è un conto.
    Se mi vuoi dire che "per Pirlo va bene qualunque risultato perchè costa poco", stai dicendo una scemenza.

    Tra l'altro, mi pare di capire che attaccandoti a questa cosa dello stipendio e usandolo come ennesima scusa, tu stia dicendo implicitamente (ma in maniera inequivocabile) che Pirlo non vale nè Sarri, nè Allegri nè nessun allenatore di fascia alta.
    Giusto?

    Ti ho gia' risposto.
    CHE CAZZO DI SENSO HA?

    Scusa ma il milan ha perso con lo spezia domenica. Che dici, farebbero cambio di rosa?
    Ma che cazzo di ragionamento eh?
    Guarda che con ste scemenze non attacca, eh...
    La differenza tra te e i milanisti, è che i milanisti non hanno frignato che "il centrocampo non è adeguato per vincere contro lo Spezia".
    Perchè è una stronzata totale, quindi nessuno s'è sognato di dirla. La verità è che lo Spezia era messo meglio in campo e ha giocato meglio, fine.

    Tu, invece, tiri fuori 'sta storia del centrocampo "inadeguato" OGNI volta che si perde, che sia l'Inter, il Porto o il Napoli in piena crisi, cambia niente: le scuse tirate fuori sono sempre quelle (e sono pure campate in aria) e sono tutte tese a dimostrare che la Juve era in svantaggio e non è colpa di Pirlo.
    Ecco perchè, dato che pare che la Juve fosse in svantaggio con il Napoli, con l'Inter, col Porto e con CHIUNQUE l'abbia messa in difficoltà, ti chiedevo se vuoi scambiare le rose.
    Oh, sveglia, eh... è un concetto semplice: la squadra è fatta di rosa e allenatore: se mi dici che non è colpa dell'allenatore, la sconfitta, vuol dire che è colpa della rosa. E quindi, scambiandole, si sarebbe vinto.
    E ancora non hai risposto. Eppure basta un "sì" o un "no".
    Niente altro.

  11. #102111
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Soliti ragionamenti a cazzo, fatti per come fa comodo.
    Higuain l'anno scorso è stato un cadavere da dicembre in poi ---> oh, cazzo, l'anno scorso avevamo Higuain!!!
    Dybala è forte ma quest'anno è un cadavere ---> quest'anno il nostro attacco è scarso, Dybala non può essere considerato.

    Li consideri O NO, gli stati di forma, quando fai i confronti?
    Un minimo di coerenza... no, eh?
    Si e' l'ho anche scritto prima.

    Te la spiego in un'altro modo: Stiamo giocando con Kuluseky come centravanti. Fai te.

    Se non sai leggere, mica è colpa mia.
    Io ho parlato di "fasce" e, visto che non lo sai, ti informo che i terzini fanno parte dei giocatori di fascia.
    E comunque, nelle fasce o nella difesa, i confronti tra i terzini attuali e quelli dell'epoca vanno fatti (e non bypassati bellamente come hai fatto tu). Vedi un po', cosa ne esce? Dai, chè sono curioso.

    Te lo ripeto: prima scegli quale Juve del passato (l'ANNO preciso) vuoi paragonare alla Juve attuale, poi parla.
    Tutte.

    Come ho scritto per me quelli sono difensori e come ho scritto prima in modo molto chiaro la Difesa e' all'altezza del passato.

    Comprensione del testo = ZERO.
    Ma zero totale.

    Stai facendo di nuovo confusione tra il VALORE dei singoli allenatori e gli OBIETTIVI di una società.
    Se mi vuoi dire che Pirlo è stato preso perchè la società ha ridimensionato gli obiettivi, è un conto.
    Se mi vuoi dire che "per Pirlo va bene qualunque risultato perchè costa poco", stai dicendo una scemenza.

    Tra l'altro, mi pare di capire che attaccandoti a questa cosa dello stipendio e usandolo come ennesima scusa, tu stia dicendo implicitamente (ma in maniera inequivocabile) che Pirlo non vale nè Sarri, nè Allegri nè nessun allenatore di fascia alta.
    Giusto?
    Ma e' ovvio che Pirlo adesso sia inferiore a Sarri, Allegri e soci.
    Solo uno non sano di mente penserebbe il contrario.

    Adesso. In futuro nessuno ha la palla di cristallo.

    E io non sono Camus, per me la societa' da deciso, in un anno del cazzo, senza entrate dallo stadio etc, di mantenere un basso profilo.
    E' impossibile che la societa' si aspetti dei risultati come se avesse preso un allenatore esperto e strapagato. Impossibile.

    Guarda che con ste scemenze non attacca, eh...
    La differenza tra te e i milanisti, è che i milanisti non hanno frignato che "il centrocampo non è adeguato per vincere contro lo Spezia".
    Perchè è una stronzata totale, quindi nessuno s'è sognato di dirla. La verità è che lo Spezia era messo meglio in campo e ha giocato meglio, fine.

    Tu, invece, tiri fuori 'sta storia del centrocampo "inadeguato" OGNI volta che si perde, che sia l'Inter, il Porto o il Napoli in piena crisi, cambia niente: le scuse tirate fuori sono sempre quelle (e sono pure campate in aria) e sono tutte tese a dimostrare che la Juve era in svantaggio e non è colpa di Pirlo.
    Ecco perchè, dato che pare che la Juve fosse in svantaggio con il Napoli, con l'Inter, col Porto e con CHIUNQUE l'abbia messa in difficoltà, ti chiedevo se vuoi scambiare le rose.
    Oh, sveglia, eh... è un concetto semplice: la squadra è fatta di rosa e allenatore: se mi dici che non è colpa dell'allenatore, la sconfitta, vuol dire che è colpa della rosa. E quindi, scambiandole, si sarebbe vinto.
    E ancora non hai risposto. Eppure basta un "sì" o un "no".
    Niente altro.
    Io ho detto e lo ripetero' alla morte che il centrocampo ATTUALE e' inferiore al Centrocampo che abbiamo avuto negli ultimi 7 anni.
    E se spesso facevamo fatica con quello, figuriamoci con questo.

    Con quelli passati, tutti superiori, siamo arrivati a certi risultati, con quello attuale non ci arriveremmo manco con Guardiola.

  12. #102112
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.387

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Mi permetto due appunti:

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Dybala... che si spera torni Dybala. Che pero' tra covid e infortunio al ginocchio ha giocato un cazzo... quindi boh.
    Su Dybala mi pare si stia costruendo una enorme notizia farlocca

    Il covid lo ha avuto l'anno scorso, quindi con Pirlo non c'entra assolutamente nulla, ed ha avuto un infortunio fastidioso un mese fa.
    Stop.

    Tolto quest'ultimo mese, è sempre stato disponibile quest'anno.

    Poi ha fatto cagare, e su questo siamo d'accordo tutti, ma ha fatto cagare per colpe sue o magari perchè non è riuscito ad integrarsi nel gioco del tecnico?

    No, perchè nel primo caso possiamo considerarlo una attenuante per il tecnico, nel secondo diventa un'aggravante.



    A me che Pirlo riesca a valorizzare Danilo può fregarmi molto relativamente, se poi mi massacra Dybala e Bentancur.... per citarne due che sembrano i fratelli scemi di quelli dell'anno scorso.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se questo e' forte l'anno scorso
    Con dybala, Higuain, Cr7, Costa cos'era? Fantascienza?
    L'ultimo Higuain al Morata di quest'anno non gli allaccia manco gli scarpini.
    Costa è fortissimo nella singola partita, ma veniva gestito tipo il Ramsey di quest'anno visto che se giocava 90 di fila si rompeva qualcosa: nel cambio con Chiesa (considerato il contributo nell'intera stagione) ci abbiamo sicuramente guadagnato.


    Ed anche a centrocampo.
    Se mi parli di quello con vidal, marchisio, pogba e pirlo non c'è paragone e siamo d'accordo.
    Ma se confrontiamo quello attuale (che quantomeno è fatto di gente che corre) con il peggior Pjanic della juventus, il peggior Matuidi della juventus, il fantasma di Ramsey (che almeno quest'anno qualcosa combina), il fantasma di Rabiot (visto solo nella seconda parte della stagione... nella prima è stato come non averlo) e la versione infermeria di Khedira... beh, mica sono tanto sicuro che gli uomini di oggi siano tanto peggio di quelli dell'anno scorso

    L'unico che realmente è un passo indietro è Benta, che lo scorso anno ha offerto la sua miglior stagione in bianconero e quest'anno una delle peggiori.
    Ultima modifica di Bobo; 19-02-21 alle 13:08

  13. #102113
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    La "miglior stagione" di Benta era comunque roba poco superiore a un Padoin a caso. Giocatore sopravvalutatissimo, senza alcun tipo di qualità specifica, un tuttofare di basso livello. Lui insieme a Ramsay e Rabiot rappresenta un livello di mediocrità in mezzo al campo che non possiamo più permetterci, vanno sbolognati tutti e 3 al più presto.

    Su Dybala, sinceramente, il gioco non c'entra un beneamato cazzo. Quest'anno non azzecca un tiro, stop elementari, non dribbla più, 0 di 0. Non si tratta di mancata integrazione, ma di mancanza di stimoli e voglia. Probabile che volesse andare via e gli sia stato detto di no.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  14. #102114
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.153

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Dybala forse si è rincoglionito con il covid, purtroppo in certi casi può portare alla "nebbia cognitiva" per qualche mese...

  15. #102115
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Gliela avrebbero diagnosticata. Avesse degli strascichi non lo avrebbero certo mandato in campo.

    L'Inter sta per essere svenduta al miglior offerente come merita quel cesso di società, Agnelli fa la cosa giusta e riporta Marotta a casa.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  16. #102116
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.497
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La "miglior stagione" di Benta era comunque roba poco superiore a un Padoin a caso. Giocatore sopravvalutatissimo, senza alcun tipo di qualità specifica, un tuttofare di basso livello. Lui insieme a Ramsay e Rabiot rappresenta un livello di mediocrità in mezzo al campo che non possiamo più permetterci, vanno sbolognati tutti e 3 al più presto.
    Si ma Ciccius quello che ci si sta chiedendo, io per primo, e' che se questo centrocampo è idoneo per l'attuale Serie A.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    L'Inter sta per essere svenduta al miglior offerente come merita quel cesso di società, Agnelli fa la cosa giusta e riporta Marotta a casa.

    Tu dici che lo riprende, io avrei dei dubbi.
    [

  17. #102117
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.153

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Presi singolarmente sono anche discreti giocatori, il problema è che non sono compatibili tra di loro per fare reparto...

  18. #102118
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi permetto due appunti:



    Su Dybala mi pare si stia costruendo una enorme notizia farlocca

    Il covid lo ha avuto l'anno scorso, quindi con Pirlo non c'entra assolutamente nulla, ed ha avuto un infortunio fastidioso un mese fa.
    Stop.

    Tolto quest'ultimo mese, è sempre stato disponibile quest'anno.

    Poi ha fatto cagare, e su questo siamo d'accordo tutti, ma ha fatto cagare per colpe sue o magari perchè non è riuscito ad integrarsi nel gioco del tecnico?

    No, perchè nel primo caso possiamo considerarlo una attenuante per il tecnico, nel secondo diventa un'aggravante.



    A me che Pirlo riesca a valorizzare Danilo può fregarmi molto relativamente, se poi mi massacra Dybala e Bentancur.... per citarne due che sembrano i fratelli scemi di quelli dell'anno scorso.



    L'ultimo Higuain al Morata di quest'anno non gli allaccia manco gli scarpini.
    Costa è fortissimo nella singola partita, ma veniva gestito tipo il Ramsey di quest'anno visto che se giocava 90 di fila si rompeva qualcosa: nel cambio con Chiesa (considerato il contributo nell'intera stagione) ci abbiamo sicuramente guadagnato.


    Ed anche a centrocampo.
    Se mi parli di quello con vidal, marchisio, pogba e pirlo non c'è paragone e siamo d'accordo.
    Ma se confrontiamo quello attuale (che quantomeno è fatto di gente che corre) con il peggior Pjanic della juventus, il peggior Matuidi della juventus, il fantasma di Ramsey (che almeno quest'anno qualcosa combina), il fantasma di Rabiot (visto solo nella seconda parte della stagione... nella prima è stato come non averlo) e la versione infermeria di Khedira... beh, mica sono tanto sicuro che gli uomini di oggi siano tanto peggio di quelli dell'anno scorso

    L'unico che realmente è un passo indietro è Benta, che lo scorso anno ha offerto la sua miglior stagione in bianconero e quest'anno una delle peggiori.
    Bobo non quotare parti di un discorso che si protrae da 10 post.
    Non ripeto a pappagallo le cose ogni volta.

    Il problema inizia gia' dallo scorso anno. L'esempio dell'attacco dello scorso anno era un'iperbole.
    La rosa soprattutto "negli uomini chiave" aka Titolari per me non rispecchia la qualita' che abbiamo avuto in questi anni vincenti.
    Questa squadra una finale di CL se la sogna anche con un mostro in panchina. Anzi, sono sicuro che un mostro in panchina arriverebbe dicendo: Voglio questo questo e questo mentre questi via dalle palle.
    (Ed e' un'altro motivo per cui non e' arrivato e difficilmente arriverebbe un mostro in panchina da noi)

    Dybala si hai ragione, ho confuso il covid di CR7. Ma comunque dybala e' partito infortunato, poi ha saltato 2-3 partite per un'altro infortunio e poi si e' infortunato di nuovo.
    Per me questa e' un'attenuante a Pirlo eh. Insomma non avere dybala e' un handicap che non ci possiamo permettere.
    No guarda su dybala pirlo non c'entra una fava. Ha sbagliato dei gol a porta vuota che cazzo c'entra il gioco?
    Poi se rendeva bene con il non-gioco di allegri non vedo perche' non dovrebbe rendere nel non-gioco** di pirlo. (**esagerato volutamente, perche' un gioco pirlo lo aveva, anche se confusionario per lo piu', lo sta perdendo adesso)


    sono contento anche io di morata pero' occhio che morata ha fatto 4 gol in campionato. La proiezione dice 7-8 alla fine. E' una media da centrocampista con il vizio del gol piu' che da prima punta.
    Inoltre morata negli ultimi 2 mesi ha segnato 1 gol in supercoppa e 1 in coppa italia alla spal.
    Sono 2 mesi che non fa centro in campionato. 2 mesi.

    Il centrocampo l'ho spiegato alla noia.
    Se me li paragoni agli scoppiati dell'anno scorso allora hai ragione tu, che ti devo dire: bravo.

    E' ovvio che se parlo di benta e rabiot parlo anche dell'anno scorso.

    Pero' e' un dato di fatto, non capisco come si possa negarlo: L'anno scorso la juve migliore si e' vista nella prima parte. E nella prima parte Sarri faceva giocare i vecchi.
    Ultima modifica di testudo13; 19-02-21 alle 15:18

  19. #102119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    L'Inter sta per essere svenduta al miglior offerente come merita quel cesso di società, Agnelli fa' la cosa giusta e ruba i soldi dei poveri impiegati della fiat, compra l'inter e smembrala
    suona molto meglio così, no?

  20. #102120
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    suona molto meglio così, no?
    This

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su