[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 5151

Pagina 5151 di 7217 PrimaPrima ... 415146515051510151415149515051515152515351615201525156516151 ... UltimaUltima
Risultati da 103.001 a 103.020 di 144340

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #103001
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Comunque il problema principale di questa squadra è sempre il centrocampo, spesso i difensori tentano di bypassarlo

    - - - Aggiornato - - -



    Se hai meno di 56 anni rischi di bruciarti
    Reality fix for Juve

  2. #103002
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Io trovo sempre comico, il pensare che Sarri abbia potuto decidere chi doveva stare e chi doveva andar via (tipo Can e Mandzukic) dalla Juve .
    Sarri, eh... appena arrivato. Una cosa che non è mai stata concessa neanche a Conte o Allegri.

    Citazione Originariamente Scritto da kaiman76 Visualizza Messaggio
    Il nostro problema più grande è che non abbiamo un sostituto di Morata. Io però non continuo a capire perchè non schierare un U23... si è visto che senza prima punta facciamo cagare, a questo punto facciamo cagare schierando un giovane.
    Se metti il giovane e quello è di un livello diverso, praticamente stai giocando in 10...

  3. #103003
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    La cosa buona è che stasera per lunghi tratti siamo riusciti a giocare alla pari con Lo Spezia

    Poi Berna è entrato con la voglia di fare finalmente Berna e dopo il gol la gara è cambiata.

    Facciamoci andare bene il risultato è speriamo di recuperare presto qualcuno.. Che tra una Lazio ben riposata ed il Porto la prossima settimana so cazzi

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Fuori rosa per colpa di Sarri e meglio mezzo higuain di 0 assoluto come ora se manca Morata.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Messo fuori rosa dalla società, e Morata manca da due settimane mica da tre mesi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #103004
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sinceramente se avessero messo Zauli, Pecchia o Grosso al posto di Pirlo cosa diresti?

    Io sarei incazzato uguale

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Secondo me il punto del discorso è questo.

    Ok la stagione particolare, la preparazione, gli infortuni, il covid, gli alieni.

    Ma se al posto di Pirlo ci fosse un Mancini qualunque qui si starebbe chiedendo la sua testa su una picca.

    Il che dice molto su quanto stiamo cercando di dire da tempo e su chi abbia le responsabilità vere, ma è un discorso già fatto quindi bene così

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #103005
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se al posto di Pirlo ci fosse un Mancini qualunque qui si starebbe chiedendo la sua testa su una picca.
    Ah portavoce di te stesso, falla finita dai.

  6. #103006
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Io avrei comunque visto e valutato le difficoltà di questa stagione, che sono moltissime e di varia natura, alcune causate da nostra dabbenaggine e altre che con noi c'entrano niente. E sulla base di quelle difficoltà avrei valutato l'operato del tecnico.

    Voi invece avete deciso che le difficoltà non devono contare niente, e che Pirlo deve vincere per forza tutto e subito senza tener conto di altro. Per me quelli che stanno partendo da presupposti errati siete voi, ma amen, sicuramente a fine stagione la bacheca vuota vi farà sentire nel giusto e potrete gioire del fallimento dell'odiato Pirlo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  7. #103007
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io avrei comunque visto e valutato le difficoltà di questa stagione, che sono moltissime e di varia natura, alcune causate da nostra dabbenaggine e altre che con noi c'entrano niente. E sulla base di quelle difficoltà avrei valutato l'operato del tecnico.

    Voi invece avete deciso che le difficoltà non devono contare niente, e che Pirlo deve vincere per forza tutto e subito senza tener conto di altro. Per me quelli che stanno partendo da presupposti errati siete voi, ma amen, sicuramente a fine stagione la bacheca vuota vi farà sentire nel giusto e potrete gioire del fallimento dell'odiato Pirlo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sorry ma la bacheca non è vuota già adesso. Magari possono ripiegare sul festival di Sanremo.

  8. #103008
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se al posto di Pirlo ci fosse un Mancini qualunque qui si starebbe chiedendo la sua testa su una picca.
    se al posto di pirlo ci fosse stato quello lì qui nessuno starebbe chiedendo teste perché avremmo tutti smesso di seguire la juventus. o almeno così ogni persona sana di mente avrebbe dovuto fare.

  9. #103009
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se al posto di pirlo ci fosse stato quello lì qui nessuno starebbe chiedendo teste perché avremmo tutti smesso di seguire la juventus. o almeno così ogni persona sana di mente avrebbe dovuto fare.
    Un altro portavoce del popolo!!!
    Disagio intensifies!

  10. #103010
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Ah, l'anno scorso Sarri aveva Mandzu e Higuain come punte.

    Io con qualunque altro allenatore sarei conscio che una squadra costruita in questo modo e coi problemi attuali è un incubo, e dubito che un qualsiasi altro allenatore non super avrebbe fatto meglio.

    Però ok, sempre Pirlo merda ovviamente, coglione lui che gioca senza punte pur non avendone a disposizione.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    L'anno scorso Sarri con Higuain che gli occupava un posto in rosa inutilmente ha trovato un modo per far coesistere Dybala e ronaldo.

    E ha ottenuto una delle migliori stagioni di Dybala e c'ha vinto uno scudo.

    Pirlo invece ha deciso che per lui Dybala é un problema tattico.

    È solo uno dei tanti esempi in cui Pirlo ha fatto un errore di inesperienza. È andato appresso alla sua idea di calcio senza sapere come la avrebbe applicata concretamente.

    Ci sta ma é la differenza tra un allenatore forte, uno esperto ma mediocre e un allenatore alle prime armi

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io avrei comunque visto e valutato le difficoltà di questa stagione, che sono moltissime e di varia natura, alcune causate da nostra dabbenaggine e altre che con noi c'entrano niente. E sulla base di quelle difficoltà avrei valutato l'operato del tecnico.

    Voi invece avete deciso che le difficoltà non devono contare niente, e che Pirlo deve vincere per forza tutto e subito senza tener conto di altro. Per me quelli che stanno partendo da presupposti errati siete voi, ma amen, sicuramente a fine stagione la bacheca vuota vi farà sentire nel giusto e potrete gioire del fallimento dell'odiato Pirlo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Agnelli ha chiesto ad uno che non aveva mai allenato di vincere lo scudo e arrivare ai quarti.

    Pirlo sarà solo una vittima di questa scelta.

    Ha l'occasione per provere ad essere un allenatore che brucia le tappe. Vediamo cosa combinerà.

    Dovesse fallire avrà dimostrato solo di essere un allenatore al primo anno. Nulla di più, nulla di meno

    Ma non pensare che in un contesto ordinario Pirlo avrebbe vinto perché la teoria della Juve che vince lo scudetto da sola con chiunque in panchina é stata messa alla prova ed ha dimostrato




    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  11. #103011
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ribaltiamo il discorso.

    Ad agosto ci siamo raccontati la storia che Pirlo era un allenatore moderno che con il suo carisma, la sua capacità di essere ascoltato dai calciatori avrebbe insegnato a tutti un calcio moderno, fatto di aggressione e riagressione, con movimenti sincronizzati e altre cose così. Un misto tra klopp, guardiola e Gesù

    https://www.ateralbus.it/cosa-sappia...entino-modulo/

    Dopo 5 mesi di queste premesse cosa resta? Per ora molto poco.

    Pirlo ha semplicemente dimostrato che é un progetto di allenatore che ha tutto il diritto di fare le sue scelte ed i suoi errori ma chiediamoci una cosa, come ho letto anche nel topic oggi, a memoria Fire.

    C'è una base su cui costruire qualcosa l'anno prossimo?

    I giocatori hanno ascoltato Pirlo o danno invece segni di confusione?

    I principi che vuole trasmettere Pirlo, vedi la costruzione dal basso e il possesso stanno dando un valore aggiunto? Si potranno utilizzare l'anno prossimo?

    Pirlo sta cercando di adattare i giocatori ai suoi principi, sta imparando ad adattare i suoi principi ai giocatori o ci sono stati momenti in cui vi ha rinunciato completamente?

    Ad oggi quali giocatori sono migliorati? E quali hanno fatto dei passi indietro? Il Bentancur visto con Allegri e Sarri che fine ha fatto? Kulusevski visto al Parma? Il Dybala visto con Sarri? Il rabiot di fine stagione? Può bastare il solo Danilo?

    oggi teoricamente eravamo pronti ad accettare un pareggio con lo Spezia perché mancavano 7 titolari. È bastato che ne entrasse uno perché la Juventus vincesse facilmente con lo Spezia e rendesse irrilevanti le altre 6 assenze.

    Imho c'è un salto logico troppo grande tra le due tesi.

    Tutto qui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  12. #103012
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Un altro portavoce del popolo!!!
    Disagio intensifies!
    ITALIANI!

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    oggi teoricamente eravamo pronti ad accettare un pareggio con lo Spezia perché mancavano 7 titolari. È bastato che ne entrasse uno perché la Juventus vincesse facilmente con lo Spezia e rendesse irrilevanti le altre 6 assenze.
    e il suo nome è bernardeschi!

  13. #103013
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Io avrei comunque visto e valutato le difficoltà di questa stagione, che sono moltissime e di varia natura, alcune causate da nostra dabbenaggine e altre che con noi c'entrano niente. E sulla base di quelle difficoltà avrei valutato l'operato del tecnico.

    Voi invece avete deciso che le difficoltà non devono contare niente, e che Pirlo deve vincere per forza tutto e subito senza tener conto di altro. Per me quelli che stanno partendo da presupposti errati siete voi, ma amen, sicuramente a fine stagione la bacheca vuota vi farà sentire nel giusto e potrete gioire del fallimento dell'odiato Pirlo

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ma basta con sta stronzata dell'odiato, su
    Che stiamo all'asilo?


    Il problema di questa stagione non è non vincere lo scudetto.
    Prima o poi sarebbe successo.

    Il problema, lo si diceva oggi, è non essere mai stati realmente in corsa per farlo.


    Ed il problema, oramai ce lo possiamo anche dire, è avere la sensazione di essere arrivati a marzo ed aver ben poco di consolidato su cui costruire la prossima stagione.


    Poi, se da qui a giugno si trova la quadra, si fa una cavalcata trionfale e si mette in bacheca il triplete ne saremo felici tutti, eh.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  14. #103014
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ribaltiamo il discorso.

    Ad agosto ci siamo raccontati la storia che Pirlo era un allenatore moderno che con il suo carisma, la sua capacità di essere ascoltato dai calciatori avrebbe insegnato a tutti un calcio moderno, fatto di aggressione e riagressione, con movimenti sincronizzati e altre cose così. Un misto tra klopp, guardiola e Gesù

    https://www.ateralbus.it/cosa-sappia...entino-modulo/

    Dopo 5 mesi di queste premesse cosa resta? Per ora molto poco.

    Pirlo ha semplicemente dimostrato che é un progetto di allenatore che ha tutto il diritto di fare le sue scelte ed i suoi errori ma chiediamoci una cosa, come ho letto anche nel topic oggi, a memoria Fire.

    C'è una base su cui costruire qualcosa l'anno prossimo?

    I giocatori hanno ascoltato Pirlo o danno invece segni di confusione?

    I principi che vuole trasmettere Pirlo, vedi la costruzione dal basso e il possesso stanno dando un valore aggiunto? Si potranno utilizzare l'anno prossimo?

    Pirlo sta cercando di adattare i giocatori ai suoi principi, sta imparando ad adattare i suoi principi ai giocatori o ci sono stati momenti in cui vi ha rinunciato completamente?

    Ad oggi quali giocatori sono migliorati? E quali hanno fatto dei passi indietro? Il Bentancur visto con Allegri e Sarri che fine ha fatto? Kulusevski visto al Parma? Il Dybala visto con Sarri? Il rabiot di fine stagione? Può bastare il solo Danilo?

    oggi teoricamente eravamo pronti ad accettare un pareggio con lo Spezia perché mancavano 7 titolari. È bastato che ne entrasse uno perché la Juventus vincesse facilmente con lo Spezia e rendesse irrilevanti le altre 6 assenze.

    Imho c'è un salto logico troppo grande tra le due tesi.

    Tutto qui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Che Pirlo fosse un tecnico fenomenale simil Gesù sei l'unico a dirlo da mesi, solo per poter usare un tono sarcastico e poterci spalare merda su. Qui al massimo si sperava che il suo appeal da leggenda in campo fosse sufficiente a colmare gli inevitabili errori dettati dall'inesperinza che tutti ci aspettavamo.

    Dybala non è un problema tattico, è un problema tecnico. Perché se lo metti in campo e quello non azzecca un dribbling, un tiro o un passaggio la tattica non c'entra nulla. È un giocatore che si è perso, come molti altri, nel finale di stagione scorso, e non si è più ritrovato. Io quali siano le cause non le so, ma gli errori tecnici banali, per uno con la sua classe, tutto hanno a che fare tranne che con la tattica.

    La squadra non ha praticamente mai avuto modo di giocare assieme con continuità. Si erano visti dei progressi quando Pirlo ha avuto a disposizione Arthur e Mckitchen con regolarità, ma gli infortuni di entrambi hanno interrotto bruscamente il tutto. Si fa presto a dire 30 formazioni diverse, si, ok, ma quante volte abbiamo avuto la formazione sl completo? Quante volte abbiamo avuto davvero l'imbarazzo della scelta, con titolari e riserve in forma e pronti all'uso? Come fai a dare identità e gioco ad una squadra che è stata rinnovata profondamente in 15 giorni, e che si è trovata a esordire la nuova stagione senza allenamenti, senza pre campionato, senza il tempo di conoscersi, e con una serie di infortuni ed assenze senza precedenti? L'anno scorso Sarri ha avuto mille problemi di salute in meno, ha ereditato una squadra che era brutta ma solida come una roccia, ha fatto precampionato e preparazione come li voleva, eppure la squadra era slegata e orrenda pure più di questa.

    Poi, Pirlo vuole partire basso, ok. Con Bonucci e Arthur in campo lo puoi fare, ed è giusto che ci provi. E tu allora dirai "se non ci sono loro cambia gioco", benissimo, e che gioco vuoi fare? Il lancio lungo? Quando non hai una punta, quando tolti appunto Bonucci e Arthur gli altri difensori e centrocampisti hanno i piedi di ghisa? Vuoi far imbastire l'azione a Benta e Rabiot? Che perdono in media 5 palle velenose a testa ogni partita? Vuoi giocare sulle fasce, sapendo che se manca Morata l'area di rigore è vuota e i cross sono inutili? Che alternativa hai, con i giocatori disponibili, ad un lento palleggio per trovare poi la giocata individuale?

    Nessun allenatore fa magie. Conte, che umanamente odio ma per vincere i campionati è forse il migliore al mondo, se gli levi Lukaku sto scudetto lo perde pure lui. Con la rosa al completo siamo assolutamente competitivi, nonostante un allenatore inesperto ed una dose di sfiga che non accenna a diminuire mai. Recuperiamo i giocatori chiave (se leggi gli infortunati degli ultimi 45 giorni ci esce una squadra completa di A da scudetto) , facciamo lavorare sto poveraccio per un mese con tutti a disposizione, e poi vediamo. Allo stato attuale siamo un cantiere aperto che frana su se stesso ogni 10 giorni.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ciccius81; 03-03-21 alle 01:41

  15. #103015
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Che Pirlo fosse un tecnico fenomenale simil Gesù sei l'unico a dirlo da mesi, solo per poter usare un tono sarcastico e poterci spalare merda su. Qui al massimo si sperava che il suo appeal da leggenda in campo fosse sufficiente a colmare gli inevitabili errori dettati dall'inesperinza che tutti ci aspettavamo.

    Dybala non è un problema tattico, è un problema tecnico. Perché se lo metti in campo e quello non azzecca un dribbling, un tiro o un passaggio la tattica non c'entra nulla. È un giocatore che si è perso, come molti altri, nel finale di stagione scorso, e non si è più ritrovato. Io quali siano le cause non le so, ma gli errori tecnici banali, per uno con la sua classe, tutto hanno a che fare tranne che con la tattica.

    La squadra non ha praticamente mai avuto modo di giocare assieme con continuità. Si erano visti dei progressi quando Pirlo ha avuto a disposizione Arthur e Mckitchen con regolarità, ma gli infortuni di entrambi hanno interrotto bruscamente il tutto. Si fa presto a dire 30 formazioni diverse, si, ok, ma quante volte abbiamo avuto la formazione sl completo? Quante volte abbiamo avuto davvero l'imbarazzo della scelta, con titolari e riserve in forma e pronti all'uso? Come fai a dare identità e gioco ad una squadra che è stata rinnovata profondamente in 15 giorni, e che si è trovata a esordire la nuova stagione senza allenamenti, senza pre campionato, senza il tempo di conoscersi, e con una serie di infortuni ed assenze senza precedenti? L'anno scorso Sarri ha avuto mille problemi di salute in meno, ha ereditato una squadra che era brutta ma solida come una roccia, ha fatto precampionato e preparazione come li voleva, eppure la squadra era slegata e orrenda pure più di questa.

    Poi, Pirlo vuole partire basso, ok. Con Bonucci e Arthur in campo lo puoi fare, ed è giusto che ci provi. E tu allora dirai "se non ci sono loro cambia gioco", benissimo, e che gioco vuoi fare? Il lancio lungo? Quando non hai una punta, quando tolti appunto Bonucci e Arthur gli altri difensori e centrocampisti hanno i piedi di ghisa? Vuoi far imbastire l'azione a Benta e Rabiot? Che perdono in media 5 palle velenose a testa ogni partita? Vuoi giocare sulle fasce, sapendo che se manca Morata l'area di rigore è vuota e i cross sono inutili? Che alternativa hai, con i giocatori disponibili, ad un lento palleggio per trovare poi la giocata individuale?

    Nessun allenatore fa magie. Conte, che umanamente odio ma per vincere i campionati è forse il migliore al mondo, se gli levi Lukaku sto scudetto lo perde pure lui. Con la rosa al completo siamo assolutamente competitivi, nonostante un allenatore inesperto ed una dose di sfiga che non accenna a diminuire mai. Recuperiamo i giocatori chiave (se leggi gli infortunati degli ultimi 45 giorni ci esce una squadra completa di A da scudetto) , facciamo lavorare sto poveraccio per un mese con tutti a disposizione, e poi vediamo. Allo stato attuale siamo un cantiere aperto che frana su se stesso ogni 10 giorni.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Però un momento gli errori si scusano la prima, la seconda, la terza volta.
    Poi verso la quarta volta in cui fai lo stesso cominciano a girare le balle.
    Per carità è sempre un esordiente ma se la prossima stagione ci troveremo di nuovo a costruire da zero sarà un anno buttato nel cesso.
    Premetto che non ne sarei felice ma se si facesse un anno o due di transizione in cui però si vede la squadra cambiare pelle potrei forse riuscire ad accettarlo, ma ad oggi la transizione è iniziata ma la squadra non sta cambiando perché non ha capito in quale direzione andare e sta facendo una fatica fottuta a galleggiare dove si trova


    La dirigenza doveva avere la capacità di capire che non era Pirlo l'uomo giusto, viste le straordinarie difficoltà di questa stagione, perché come dissi un po' di tempo fa va bene Pirlo é costato poco ma gli eventuali mancati incassi potrebbero coprire il costo di un allenatore ben più di esperienza...
    Ultima modifica di Firestorm; 03-03-21 alle 07:47

  16. #103016
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ok, quali errori? Mettere Benta a costruire? Lo han fatto anche Allegri e Sarri, e se Arthur non c'è lui è l'unico coi piedi non completamente al contrario. Usare Berna? Anche qui lo han fatto sia Allegri che Sarri, evidentemente è uno di quei giocatori alla Khedira, tanto inutile ai nostri occhi quanto prezioso ai loro. Poi? Mettere Kulu punta? Anche qui che alternative hai, se Morata non le gioca tutte e Dybala è rotto?

    E ancora, quale era l' allenatore di esperienza disponibile al momento dell'ingaggio di Pirlo che garantisse di recuperare la squadra sall'abisso in cui l'aveva buttata Sarri? Perché anche l'orrendo Maurizio di esperienza ne aveva da vendere, eppure è riuscito a sfasciare in 6 mesi tutta la solidità Allegriana senza creare le basi per nulla, chiudendo gli ultimi 3 mesi della stagione con una media da retrocessione e venendo brutalizzato dal Lione.

    Ieri si è vinto in modo assolutamente tranquillo contro un bello Spezia con 13 giocatori a disposizione. E non va bene manco questo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  17. #103017
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Che Pirlo fosse un tecnico fenomenale simil Gesù sei l'unico a dirlo da mesi, solo per poter usare un tono sarcastico e poterci spalare merda su. Qui al massimo si sperava che il suo appeal da leggenda in campo fosse sufficiente a colmare gli inevitabili errori dettati dall'inesperinza che tutti ci aspettavamo.

    Dybala non è un problema tattico, è un problema tecnico. Perché se lo metti in campo e quello non azzecca un dribbling, un tiro o un passaggio la tattica non c'entra nulla. È un giocatore che si è perso, come molti altri, nel finale di stagione scorso, e non si è più ritrovato. Io quali siano le cause non le so, ma gli errori tecnici banali, per uno con la sua classe, tutto hanno a che fare tranne che con la tattica.

    La squadra non ha praticamente mai avuto modo di giocare assieme con continuità. Si erano visti dei progressi quando Pirlo ha avuto a disposizione Arthur e Mckitchen con regolarità, ma gli infortuni di entrambi hanno interrotto bruscamente il tutto. Si fa presto a dire 30 formazioni diverse, si, ok, ma quante volte abbiamo avuto la formazione sl completo? Quante volte abbiamo avuto davvero l'imbarazzo della scelta, con titolari e riserve in forma e pronti all'uso? Come fai a dare identità e gioco ad una squadra che è stata rinnovata profondamente in 15 giorni, e che si è trovata a esordire la nuova stagione senza allenamenti, senza pre campionato, senza il tempo di conoscersi, e con una serie di infortuni ed assenze senza precedenti? L'anno scorso Sarri ha avuto mille problemi di salute in meno, ha ereditato una squadra che era brutta ma solida come una roccia, ha fatto precampionato e preparazione come li voleva, eppure la squadra era slegata e orrenda pure più di questa.

    Poi, Pirlo vuole partire basso, ok. Con Bonucci e Arthur in campo lo puoi fare, ed è giusto che ci provi. E tu allora dirai "se non ci sono loro cambia gioco", benissimo, e che gioco vuoi fare? Il lancio lungo? Quando non hai una punta, quando tolti appunto Bonucci e Arthur gli altri difensori e centrocampisti hanno i piedi di ghisa? Vuoi far imbastire l'azione a Benta e Rabiot? Che perdono in media 5 palle velenose a testa ogni partita? Vuoi giocare sulle fasce, sapendo che se manca Morata l'area di rigore è vuota e i cross sono inutili? Che alternativa hai, con i giocatori disponibili, ad un lento palleggio per trovare poi la giocata individuale?

    Nessun allenatore fa magie. Conte, che umanamente odio ma per vincere i campionati è forse il migliore al mondo, se gli levi Lukaku sto scudetto lo perde pure lui. Con la rosa al completo siamo assolutamente competitivi, nonostante un allenatore inesperto ed una dose di sfiga che non accenna a diminuire mai. Recuperiamo i giocatori chiave (se leggi gli infortunati degli ultimi 45 giorni ci esce una squadra completa di A da scudetto) , facciamo lavorare sto poveraccio per un mese con tutti a disposizione, e poi vediamo. Allo stato attuale siamo un cantiere aperto che frana su se stesso ogni 10 giorni.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciccius va benissimo e quello che dici è tutto vero e se fossimo a -12 dalla prima perché abbiamo perso gli scontri diretti con squadre allenate da allenatori più forti con squadre destinate a competere per la Champions non me ne farei un problema.

    Hai perso lo scudetto e bon, ci sta, si riparte e si va avanti. Il problema è che invece questa squadra ha perso troppi punti per strada con squadre alla sua portata.

    Dybala non è un problema, è un sintomo, perché se lui come bentancur ha un’involuzione tecnica, come anche altri allora bisogna iniziare a chiedersi come mai di botto tutti i giocatori hanno perso sicurezza e sono in confusione, sbagliano cose che non dovrebbero sbagliare e non hanno più grinta o sicurezza qualche domanda ce la dobbiamo fare.

    E Pirlo non è Gesù, ma l’allenatore della juve attualmente ha l’obbligo di fare punti, competere per lo scudetto e arrivare ai quarti, sopratutto se l’avversario è il porto. E come detto ieri che ad allenare la juve sia Pirlo, grosso, zauli, pecchia o Spalletti.

    E sì, hai ragione che questa è una stagione strana con un sacco di alibi, ma Pirlo, come tutti gli allenatori verrà giudicato in base ai risultati che avrebbe potuto e dovuto raggiungere con la rosa a disposizione.

    Poi per me la squadra è formata da giocatori che potrebbero vincere lo scudo se allenata da un allenatore vero, per te magari no e allora è inevitabile avere aspettative diverse, ma diventa comunque fondamentale capire come mai giocatori che presi uno per uno sono in grado di avere un determinato rendimento, anche con altri allenatori, messi assieme ora invece faticano con squadre come Crotone, Benevento, Verona e Spal finché non metti una squadra sensata.

    Tutto qui.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  18. #103018
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio

    Ieri si è vinto in modo assolutamente tranquillo contro un bello Spezia con 13 giocatori a disposizione. E non va bene manco questo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    va benissimo ma è la dimostrazione che quello che è successo ieri doveva e poteva succedere anche con Crotone, Benevento, Verona, Napoli e Fiorentina.

    Tutto qui


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  19. #103019
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Ok, se ti mancano gli unici 2 giocatori in grado di gestire il gioco e l'unica punta che hai, la quadra sensata quale sarebbe?

    Poi come sempre basterebbe andare a vedere anche come e perché abbiamo perso quei punti sanguinosi con le piccole, ma amen, ci rinuncio.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  20. #103020
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB PIRLOLANDIA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    va benissimo ma è la dimostrazione che quello che è successo ieri doveva e poteva succedere anche con Crotone, Benevento, Verona, Napoli e Fiorentina.

    Tutto qui


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Si ma il calcio non è matematica, esistono variabili che non si possono calcolare, e in tutte queste partite hai perso punti in modo assurdo, spesso su situazioni interpretate sempre e comunque a tuo svantaggio, ecc ecc.



    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su