[IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS - Pagina 3963

Pagina 3963 di 4031 PrimaPrima ... 296334633863391339533961396239633964396539734013 ... UltimaUltima
Risultati da 79.241 a 79.260 di 80609

Discussione: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Senior Member L'avatar di testudo13

Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Se non fosse così non sarebbe diventato quello che è
    Ti rispondo ora che ieri ero con il cell.

Hai ragione eh. E pure CR7 il piu' delle volte ha ragione. Soprattutto quando la squadra non corre e non da il 100%.
    Pero' ieri un paio di volte ha veramente esagerato, per EGO ovvio, ma che comunque ha influito negativamente sulla squadra.

Bellissima giocata sulla sinistra di Cuadrado che la da a Higuain che ha l'occasione di tiro e tira. Era il primo potenziale tiro pulito della partita per lui e visto che non e' pincopallo, ma Higuain, tira. Il tiro poi e' sporcato e il portiere para.
    Ronaldo sulla sinistra si incazza perche' voleva il passaggio. E fin qui...
    Rilancio breve del portiere ma noi recuperiamo subito palla; e' un momento in cui siamo pericolosissimi e stiamo spingendo e pressando.
    Ci sarebbe un corridioio ottimo per CR7 che pero' cazzo e' ancora lì a lamentarsi a braccia alzate! e non partecipa all'azione (mentre tutti gli altri stavano schiacciando l'atletico.
    Cazzo l'avrei strozzato giuro. :angry:

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sostenere la squadra non vuol dire offendere i nostri, questo è ridicolo. Vuol dire però rendersi conto che anno scorso e quest'anno sono praticamente identici come dice giustamente testudo13, anche perché la rosa è praticamente identica ora come ora.
    Concordo sul resto ma non sulla rosa.
    Quella attuale è molto superiore a quella dello scorso anno, sia nei titolari che nella panchina.

Con tutto il l'affetto possibile per Mandzukic, Higuain è di due o tre categorie superiori, sia in termini di qualità tecniche che per continuità di prestazioni, visto che l'argentino ha dimostrato di poter sostenere tutta la stagione da titolare, mentre il croato va molto a sprazzi; in un mese è al top della forma, negli altri 8 non si regge in piedi.

Ma anche la panchina è molto diversa. L'anno scorso fu insolitamente corta a centrocampo, a causa anche di problemi anomali di Khedira e Emre Can che li tennero lontani dai campi (in aggiunta ai loro normali infortuni muscolari ) . Ricordo che nella parte centrale della stagione la squadra arrivò a non avere alcuna riserva a centrocampo, adattando mi pare Bernardeschi a interno. Quest'anno, invece, c'è il problema opposto....con Emre Can fuori per abbondanza.
    Ultima modifica di Zuma; 19-09-19 alle 11:39

Euro Trucker L'avatar di Picard

Allora è pure peggio.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Neanche prendere a paragone 3 partite di cui una e' stata perfino piu' brutta e noiosa delle peggiori di Allegri.

Ho solo detto che prima di dire che quest'anno ci si diverte e non si dorme io aspetterei un attimo. Probabilmente sara' così, ma pure l'anno scorso ci si divertiva all'inizio. Che cosa avrei detto di sbagliato?
    Messa così, niente.
    Stai dicendo che prima di dire che con Sarri ci si diverte bisogna aspettare. E vabbè, ci siamo.
    Anche se è vero che la storia di Sarri è completamente diversa da quella di Allegri e questo autorizza quantomeno ad avere aspettative più alte sotto il profilo del gioco e dello spettacolo.
    Ma sul fatto che vadano verificate, sono d'accordo.

Però la roba sulle "lezioni di calcio" non si poteva leggere.

Io sto gran spettacolo non lo vedo. E non do la colpa a Sarri.

Puoi fare il gioco più spettacolare della galassia, ma se tutti i cross vengono ribattuti, i nostri filtranti migliori sono quelli che mandiamo indietro a Bonucci e gli uno contro uno li fa solo Cristiano Ronaldo (vincenti intendo)...
    Mi sto seriamente domandando se la nostra squadra ha la tecnica necessaria per avere un gioco spettacolare.

E' ovvio che ce l'ha, eh, ma guardandoli giocare non sembra. La nostra manovra ieri era basata su 37 passaggi prima di arrivare a sbattere sui difensori. Loro in 7-8 passaggi arrivavano in area.

Sono arrivati in area giusto per i primi 10 minuti e su un'altra palla-gol di Gimenez nella ripresa, eh... poi solo calci da fermo.
    Perlomeno se intendiamo "arrivare in area" in modo pericoloso.

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Messa così, niente.
    Stai dicendo che prima di dire che con Sarri ci si diverte bisogna aspettare. E vabbè, ci siamo.
    Anche se è vero che la storia di Sarri è completamente diversa da quella di Allegri e questo autorizza quantomeno ad avere aspettative più alte sotto il profilo del gioco e dello spettacolo.
    Ma sul fatto che vadano verificate, sono d'accordo.

Però la roba sulle "lezioni di calcio" non si poteva leggere.
    Ci sono decine e decine di analisi sulle partite in questi anni dove la Juve viene lodata per questo motivo in partite importantissime.

Poi qui tutti intenditori eh.
    Scrivo che faremo fatica contro la Fiore per ovvi motivi e vengo perculato. Perfino da cocoon
    Sto ancora aspettando che la prendiamo a pallate come mi avete promesso.
    Scrivo che contro l'atletico faremo una partita decisamente migliore e vengo perculato.
    Mi pare che abbiano fatto decisamente una figura migliore. Giusto un pochetto.

Di allegri non ci avete capito un cazzo.
    E vorrei evitare di sottolineare che nell'ultimo anno tutti, allegriani, anti e neutrali si era d'accordo che il ciclo fosse finito.
    Quello che da fastidio è il non riconoscimento del lavoro incredibile che ha fatto. Quello che siamo in Europa lo dobbiamo tantissimo anche a lui.

Ora tocca a Sarri, e io tifo Sarri. È sicuramente divertente. E tifo le nostre 'merde'.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' ovvio che ce l'ha, eh, ma guardandoli giocare non sembra. La nostra manovra ieri era basata su 37 passaggi prima di arrivare a sbattere sui difensori. Loro in 7-8 passaggi arrivavano in area.
    I gol della Juve sono venuti da azioni da 3-4 passaggi, le altre occasioni idem. L'Atletico in area ci è arrivato una volta, in maniera molto bella ma resta una volta.

Poi hai ragione quando dici che alcuni sembrano non metterci la voglia necessaria (Cuadrado fino al gol è stato pietoso, sembrava avesse paura di mettere la gamba, dopo però si è svegliato ed ha giocato molto bene), io sono convinto che ci sia ancora un problema di supponenza che si trascina come minimo dall'anno scorso. Questo spiegherebbe anche le distrazioni sui calci piazzati.

Però secondo me la fai troppo nera, la partita di ieri è stata sicuramente positiva. Certo per come si era messa sono due punti buttati ma la prestazione è stata complessivamente molto buona.
    E sì, quel campo è mostruosamente difficile, negli ultimi anni ci hanno perso quasi tutti. Compresa la Juve, sicuramente ricorderai la bella figura fatta a febbraio.

Sì, e va bene. Ma sta gente non ha 15 anni e teme la reputazione di un campo... E' assurdo che dei professionisti di questo tipo sentano la pressione "del campo".

Posso capire la stanchezza della trasferta (e chi gira il mondo la sente di più, ok), ma non ditemi che è solo il campo, sennò diventa un alibi pietoso come la pioggia di Mazzarri.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Ma infatti si dice "Il campo" ma il problema mica è lo stadio, è l'Atletico.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ottima partita, pensavo molto peggio sinceramente però non si può difendere a zona su palla inattiva

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    più che altro non si può fare la zona passiva su palle inattiva come abbiamo fatto ieri specie contro una squadra che ha nelle palle inattive un punto di forza,
    ieri abbiamo fatto una zona passiva aspettando la palla nella zona di competenza e con i migliori 4 saltatori sulla seconda linea avanti al portiere rispetto a quella attiva, nella prima sei in inferiorità saltando obbligatoriamente quasi in verticale e poche possibilità di direzionare lo stacco se non di pochi cm per lato a te la devi vedere contro chi arriva in terzo tempo,in quella attiva i piccoli vanno a disturbare la traiettoria di corsa deo saltatori avversari i saltatori vanno in cerca del pallone ed essendo anche loro in movimento e potendo direzionare lo stacco di almeno un metro per lato, ecco bisogna passare dalla passiva all'attiva prima possibile se proprio si vuole fare la zona anche sui calci da fermo

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A me francamente di quello che dice il tecnico in conferenza stampa frega meno di nulla.

Il suo lavoro non è quello, per me potrebbe pure commentare i film della settimana lì, basta che lavora bene durante la settimana e porta i risultati richiesti.

Quoto a sangue.

Gente dalla memoria molto corta, evidentemente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    e voi molto selettiva visto che nell'ultima stagione si è giocato alla grande per 2 mesi e nessuno l'ha negato, poi il baratro del nulla gioco 0 forma fisica sotto 0 etc. etc. etc.
    l'anno prima abbiamo corso per 2 settimane a cavallo della sfida fiori casa contro il napoli poi un film di romero sui morti viventi,

Ci sono decine e decine di analisi sulle partite in questi anni dove la Juve viene lodata per questo motivo in partite importantissime.

Poi qui tutti intenditori eh.
    Scrivo che faremo fatica contro la Fiore per ovvi motivi e vengo perculato. Perfino da cocoon
    Sto ancora aspettando che la prendiamo a pallate come mi avete promesso.
    Scrivo che contro l'atletico faremo una partita decisamente migliore e vengo perculato.
    Mi pare che abbiano fatto decisamente una figura migliore. Giusto un pochetto.

E vorrei evitare di sottolineare che nell'ultimo anno tutti, allegriani, anti e neutrali si era d'accordo che il ciclo fosse finito.
    Quello che da fastidio è il non riconoscimento del lavoro incredibile che ha fatto. Quello che siamo in Europa lo dobbiamo tantissimo anche a lui.

Ora tocca a Sarri, e io tifo Sarri. È sicuramente divertente. E tifo le nostre 'merde'.
    essere perculati da cocoon vale quanto una medaglia al merito, fattene un vanto, vuol dire che hai detto una cosa intelligente ma lui non c'è arrivato a capirla, è ancora convinto che io abbia rivalutato allegri per una frase che solo lui ha inteso come una mia retromarcia

Il punto e' che secondo me quest'anno vedremo sicuramente un sacco di belle partite, ma ne verdremo comunque anche tante brutte. Soprattutto con squadre piccole.

Il gioco di Sarri prevede fondamentalmente tanto movimento.
    Movimento senza palla, piu' giocatori che salgono rapidi a seguire l'azione, etc.
    Se per un Napoli rimanere ai vertici per tentare lo scudetto tanto sognato significava dare il 100% (e manco loro ci riuscivano sempre, perdendo a volte punti imbarazzanti o avendo cali fisici propri del tipo di gioco) per una juve equivale all'80%. Percentuale che sale sicuramente in champions o nelle partite di campionato che contano, ma che rischia di scendere clamorosamente contro squadre sulla carte troppo abbordabili.
    E con il gioco di Sarri dare il 60/70% o meno equivale a giocare di merda.

Per me quest'anno soffriremo le piccolette.
    Probabilmente non sempre a livello di risultato (avendo cmq dalla nostra dei fuoriclasse che possono fare la giocata), ma sicuramente in bruttezza.
    O farà un turnover serio o il rischio e' questo.

Senior Member

Su questo concordo anche io. Purtroppo, e l'ho ripetuto spesso, si confonde il "buono" col "bello".
    La Juve di Allegri era noiosa e brutta da vedere per quasi tutta la stagione, e su questo non ci piove.
    Ma giocava dannatamente bene, tant'è che la "noiosità" era proprio figlia della sua capacità di dominare l'avversario con una semplicità assurda.
    Nella stragrande maggioranza dei casi alla Juve è stato sufficiente giocare al minimo per agguantare gevolmente il risultato voluto, anche contro concorrenti direntti come Napoli, Roma,etc. I due mesi di "bel" gioco erano, in realtà, i due mesi in cui la squadra spingeva al massimo - per esigenze di calendario, caratteristiche delle partite o forza dell'avversario. C'è da dire che Allegri è stato molto bravo nel capire quando poter gestire e quando dover spingere. E i risultati lo dimostrano (anzi, in CL avrebbe meritato sicuramente di più di quanto ottenuto...come il passaggio del turno contro Bayern e Real)

Sicuramente l'eccessiva "gestione" di Allegri in questi anni non ha reso la squadra appassionante da seguire , soprattutto le partite semplici di campionato erano perfette per conciliare il sonno . Però, a mio avviso, e su questo concordo con Testudo, ha consentito ad una squadra logora, vecchia e appagata di continuare a dominare in Italia, di far bene anche in Champions e di crescere anno dopo anno.

Io sono straconvinto che il successo di questo ciclo Juve sia frutto proprio della scelta degli uomini giusti al momento giusto
    Conte è stato fondamentale per far ritrovare alla squadra una identità perduta, il suo DNA da Juve precalciopoli, trasformando una squadra confusa in una organizzazione paramilitare pronta a battagliare su ogni pallone.
    Allegri, invece, è stato fondamentale nel rendere la Juve più europea, meno rabbiosa ma più astuta e capace di gestire forze fisiche e mentali su fronti diversi e contro avversari diversi

Ora serve il passo successivo: maggior spregiudicatezza, maggior audacia nel giocare in maniera offensiva per cercare di raggiungere il bersaglio grosso. Una squadra meno calcolatrice.

Sono convinto che Sarri sia adatto a far fare alla Juve questo ulteriore step. Ma può farlo ora che, grazie ad Allegri, ha mezzi ed esperienza per arrivare in fondo alla CL.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    e voi molto selettiva visto che nell'ultima stagione si è giocato alla grande per 2 mesi e nessuno l'ha negato, poi il baratro del nulla gioco 0 forma fisica sotto 0 etc. etc. etc.
    l'anno prima abbiamo corso per 2 settimane a cavallo della sfida fiori casa contro il napoli poi un film di romero sui morti viventi,
    Ma non è vero, dai.
    L'anno scorso la Juve per 3/4 di stagione - ben più dei due mesi che tu dici - mantenne un passo da record in campionato, vincendo quasi tutte le partite e facendo bene in tutti i big match, soffrendo quasi nulla. Vinse agevolmente pure un girone di CL non facilissimo (e anche nella (s)fortuita sconfitta col M.UTD fece una gran prestazione). Altro che baratro.

Certo lo scorso anno Allegri accentuò la "gestione" delle forze, visto che si trovò coi giocatori contati a causa dei tanti lunghi infortuni dei soliti noti (Costa, Cuadrado, Khedira, etc.) e a cui si aggiunsero anche altre lunghe assenze per motivi diversi (la tiroide di Can, i problemi cardiaci di Khedira, il lungo recupero post-operatorio di Spinazzola ...)

Il "baratro" ci fu....ma arrivò in primavera, più o meno
    Ultima modifica di Zuma; 19-09-19 alle 15:08

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma non è vero, dai.
    L'anno scorso la Juve per 3/4 di stagione - ben più dei due mesi che tu dici - mantenne un passo da record in campionato, vincendo quasi tutte le partite e facendo bene in tutti i big match, soffrendo quasi nulla. Vinse agevolmente pure un girone di CL non facilissimo (e anche nella (s)fortuita sconfitta col M.UTD fece una gran prestazione). Altro che baratro.

Certo lo scorso anno Allegri accentuò la "gestione" delle forze, visto che si trovò coi giocatori contati a causa dei tanti lunghi infortuni dei soliti noti (Costa, Cuadrado, Khedira, etc.) e a cui si aggiunsero anche altre lunghe assenze per motivi diversi (la tiroide di Can, i problemi cardiaci di Khedira, il lungo recupero post-operatorio di Spinazzola ...)

Il "baratro" ci fu....ma arrivò in primavera, più o meno
    non mi pare che lazio atalanta etc etc etc.si fossero disputate in primavera, dopo Manchester è stato un ritorno al catenaccio e d un progressivo andare a fanculo della forma
    ehhhh ma con allegri voleremo a marzo, patapunfete

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non mi pare che lazio atalanta etc etc etc.si fossero disputate in primavera, dopo Manchester è stato un ritorno al catenaccio e d un progressivo andare a fanculo della forma
    ehhhh ma con allegri voleremo a marzo, patapunfete
    Dopo Manchester arrivarono 8 vittorie di fila, contro Inter, Milan, Fiorentina, Torino, Roma.
    Ma di che cazzo di BARATRO parli?

Poi, a fine 2018 ci furono diverse assenze per motivi vari, e Allegri - a corto di ricambi - accentuò ancor di più la modalità "gestione". Di certo non furono partite entusiasmanti. Ma una squadra che fa 28 punti su 30, segna 20 gol in 10 partite (media 2.0 gf/p) subendone appena 5 (media 0.5 gs/p), scappa via a +9 o +10 dalla seconda....non è BARATRO
    Tra l'altro, gli unici due risultati veramente negativi...le due sconfitte in CL, furono due partite giocate molto molto bene dalla Juve, con dozziliardi di occasioni sprecate e beffata da pasticci difensivi (mi pare due rigori di Alex Sandro).

Il baratro ci fu...ma fu molto più in là

Jolly, a torto o a ragione che sia, parlava di "baratro" di gioco e forma fiisca.
    Non di risultati.

Ed ha ragione: la Juve ottima durò giusto il tempo delle prime quattro partite del girone di CL.
    Sarà un mese e mezzo, massimo due. Poi giusto la fiammata del ritorno con l'Atletico a febbraio o marzo, niente altro.
    A parte questi episodi, fu la Juve allegriana di sempre, favorita peraltro anche dall'annus horribilis di praticamente tutte le altre squadre di serie A (Inter, Milan e Roma l'anno scorso fecero cacare pieno, figurarsi il livello di quelle che arrivarono dietro).
    Non è casuale, che l'anno scorso in CL ci sia arrivata l'Atalanta .

Questa confusione tra gioco e risultati si spera che finisca, un giorno o l'altro .

Senior Member L'avatar di Maybeshewill

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Per segnare a questi ci vorra' il colpo di genio, si chiudono dietro e non passi, di contro quando attaccano si muovono tutti insieme, ed infatti gia' tre parate di Cesni....sino ad ora, ed Ottusangolo mi fa rimpiangere il Berna....
    THE PROPHET

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Matuidi e khedira non possono essere sostituiti per contratto?
    THE EXPERT

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su