[IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS - Pagina 4090

Pagina 4090 di 4137 PrimaPrima ... 30903590399040404080408840894090409140924100 ... UltimaUltima
Risultati da 81.781 a 81.800 di 82721

Discussione: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Moderatore L'avatar di tomlovin

Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    E' qui il topic dove si chiede la testa del miglior giocatore del mondo?
    Seh.
    Ronaldo è il migliore del mondo solo nella sua testa e quando serve spacciarlo per tale per fare promozione.

Ma ormai sono anni che è calato al livello dei comuni mortali sotto qualunque aspetto: cifre (che sono sempre state il suo punto forte), apporto alla squadra, giocate, capacità di essere decisivo...
    E vorrei pure vedere il contrario, onestamente: quest'anno ne ha compiuti 34, non è mai esistito un giocatore che a 34 anni fosse il migliore (o anche uno dei migliori tre).

Probabilmente lo stesso Messi, oggi, se la deve giocare (laddove prima non si discuteva neanche) con i vari Salah, Kane, Hazard, ecc.

Senior Member

Mi prenderò gli insulti, ma secondo me i problemi di formazione della Juve attuale sono figli di un mercato pessimo e di un errore di valutazione. Inizio dal secondo: Ronaldo NON È PIÙ un esterno. Gli piace andare sull'esterno, ma non può fare tutta la fascia per tutta la partita. Ronaldo a oggi è una prima punta. Lo era anche a Madrid, e lo era anche l'anno scorso : benzema e manzotin si sacrificavano (più il croato) per coprire il portoghese che stava al centro dell'attacco.
    Detto questo, la Juve attuale è mal progettata. Tolti i centrali di difesa, hai 3 terzini (di cui 2 secondo me di medio livello, Danilo e de sciglio), una quantità industriale di cc (khedira, matuidi, pjanic, betancur, rabiot, ramsey*), tre esterni (bernie, costa e cuadrado) di cui uno fa il terzino, e tre punte centrali inadatte al compito di sacrificio. Se giochi con il 4-3-3 lasci fuori 2 punte e sacrifichi 3 cc (di cui almeno un nuovo acquisto). In più, hai la coperta corta sugli esterni.
    L'unico modo che ha sarri per fare giocare tutti è il 4312 ma anche qui secondo me la società non si è mossa bene, perché secondo me ramsey non è un trequartista (*è più un centrocampista alla milinkovic savic, un box to box midfielder) e oltre a lui devi adattare gente che non l'ha mai fatto.
    Bisognava prendere un esterno o un trequartista secondo le indicazioni di sarri. A oggi secondo me la rosa è imperfetta, e se posso dirlo i soldi spesi per de ligt e de miral (ah) sono troppi e soprattutto spesi male. È vero che ti si è rotto chiellini, ma durante il mercato potevi benissimo prendere qualcuno a un prezzo inferiore e puntare più su un isco

Mannaggia, un altro che pensa che Cuadrado sia un esterno adattato a fare il terzino... ma che strano !

Per il resto, sono abbastanza d'accordo, soprattutto con la definizione di Ramsey (è un box-to-box, non un trequartista, e questo è importante) e sulle valutazioni sul mercato.
    Così come concordo sul fatto che il 4-3-1-2 è l'unico modo per far giocare più gente possibile, anche se non è il miglior modulo per chi gioca.
    E sì, Isco sarebbe stato sicuramente più utile di Ramsey.
    Però è anche vero che il mercato s'è fatto coi soldi che c'erano e con le occasioni che si potevano cogliere: Ramsey (più che Rabiot) sono da inquadrare in questo senso, più che come "scelte" vere e proprie.

Non concordo sui troppi soldi spesi per De Ligt: secondo me li vale tutti e diventerà un campione.
    Tra qualche anno saremo qua a dar pacche sulle spalle di Paratici.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Mi prenderò gli insulti, ma secondo me i problemi di formazione della Juve attuale sono figli di un mercato pessimo e di un errore di valutazione.
    Insulti perché? Hai ragione su quasi tutto.
    Su Ronaldo specialmente sottoscrivo il tuo pensiero. Non sono invece d'accordo su De Ligt: a prescindere dal fatto che in futuro si riveli un affare o meno, non penso abbiano sbagliato a prenderlo, anzi. E' il tipo di "colpo", anche come immagine, che la Juventus deve fare con continuità se vuole continuare a crescere.
    Isco a me come giocatore piace, ma non credo fosse raggiungibile.

Senior Member L'avatar di Ciccius81

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mannaggia, un altro che pensa che Cuadrado sia un esterno adattato a fare il terzino... ma che strano !
    Questa tua crociata è abbastanza sterile. Giocatore nato come terzino, trasformato in esterno alto, tornato a fare il terzino. E se non è il migliore in assoluto per rendimento in questi primi 3 mesi poco ci manca.

Cuadrado è un SIGNOR terzino, non è adattato o spostato di ruolo, fa tutta la fascia in entrambe le fasi con grandissimo profitto.

Senior Member

De ligt secondo me è un ottimo prospetto, uno che se non si perde può diventare un grande difensore. Secondo me però a luglio non era la priorità della Juve (che continuo a dire sarebbe dovuta essere un esterno/trequartista world class come isco). Io avrei preso un dc sicuro (andersen, pavard, hermoso, kounde) e avrei investito il cucuzzaro su isco o chi per lui. È vero anche che comunque de ligt era un occasione praticamente irripetibile, perché se non lo prendevi te lo ciulava il barca o una britannica.

Senior Member L'avatar di Reri

A luglio la Juve di Sarri non nasceva col trequartista e l'acquisto di Ramsey risale a molto prima del l'ingaggio del tecnico.
    Detto questo, a Sarri (ma non solo a lui nel calcio di oggi) servono giocatori duttili e la Juve li ha. Il problema che continuate a sottovalutare è la difficoltà ad entrare in un modulo di gioco diverso dopo anni di monotonia. E non mi riferisco solo ai numerelli 442 4231 4321, ma parlo proprio di approccio.
    Ieri troppe volte la Juve difendeva arretrando mentre la palla l'aveva il Milan. Sarri questo non vuole assolutamente vederlo, tanto che nella seconda metà del secondo tempo, complice l'uscita di ronaldo e Berna, la musica è cambiata e il Milan, fino al gol, non è più riuscito a ripartire.
    Non riduciamo il tutto a un discorso di singoli perché è tutto ben più complesso.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Questa tua crociata è abbastanza sterile. Giocatore nato come terzino, trasformato in esterno alto, tornato a fare il terzino. E se non è il migliore in assoluto per rendimento in questi primi 3 mesi poco ci manca.

Cuadrado è un SIGNOR terzino, non è adattato o spostato di ruolo, fa tutta la fascia in entrambe le fasi con grandissimo profitto.
    Prima capiscila, la "crociata", poi ne parliamo.
    L'ho detto anch'io un sacco di volte, che Cuadrado sta giocando bene.

Ma è comunque un esterno adattato e la cosa che "nasce terzino" è una stronzata.

Senior Member L'avatar di Howard TD

Prima capiscila, la "crociata", poi ne parliamo.
    L'ho detto anch'io un sacco di volte, che Cuadrado sta giocando bene.

Ma è comunque un esterno adattato e la cosa che "nasce terzino" è una stronzata.
    Non è una stronzata, a Udine arrivò come terzino...

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Non è una stronzata, a Udine arrivò come terzino...
    Fonte..?

A me risulta esterno di un 3-5-2 o di un 3-4-3 (non ricordo esattamente).

Fonte..?

A me risulta esterno di un 3-5-2 o di un 3-4-3 (non ricordo esattamente).
    Nei primi listoni del fantacalcio venne inquadrato come difensore.. poi viste le spiccate doti offensive venne pian piano avanzato (a Lecce era praticamente esterno d'attacco).

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma è proprio il concetto di "Cuadrado fuori ruolo" che è una stronzata.

Giocatore che da giovane ha iniziato come terzino, che ha giocato per anni come esterno di metà campo a 5 (quindi con tutta la fascia da coprire, anche in copertura), che già con Allegri qualche presenza dietro l'ha fatta, che per bocca del tecnico sin da inizio ritiro è stato provato insistentemente come terzino ed in cui la società ha creduto al punto da chiudere il mercato con solo 3 "terzini di ruolo".

Al di là di questo, in campo ha mostrato praticamente da subito di trovarsi perfettamente a suo agio in quella posizione risultando uno dei migliori giocatori di questo inizio stagione.

Ed ancora ne parliamo come di giocatore "fuori ruolo"?
    Sulla base di cosa? Perchè a Fifa ha ED come ruolo primario?
    Conta quello che si vede in campo.
    Stop.

Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    Mi prenderò gli insulti, ma secondo me i problemi di formazione della Juve attuale sono figli di un mercato pessimo e di un errore di valutazione. Inizio dal secondo: Ronaldo NON È PIÙ un esterno. Gli piace andare sull'esterno, ma non può fare tutta la fascia per tutta la partita. Ronaldo a oggi è una prima punta. Lo era anche a Madrid, e lo era anche l'anno scorso : benzema e manzotin si sacrificavano (più il croato) per coprire il portoghese che stava al centro dell'attacco.
    Detto questo, la Juve attuale è mal progettata. Tolti i centrali di difesa, hai 3 terzini (di cui 2 secondo me di medio livello, Danilo e de sciglio), una quantità industriale di cc (khedira, matuidi, pjanic, betancur, rabiot, ramsey*), tre esterni (bernie, costa e cuadrado) di cui uno fa il terzino, e tre punte centrali inadatte al compito di sacrificio. Se giochi con il 4-3-3 lasci fuori 2 punte e sacrifichi 3 cc (di cui almeno un nuovo acquisto). In più, hai la coperta corta sugli esterni.
    L'unico modo che ha sarri per fare giocare tutti è il 4312 ma anche qui secondo me la società non si è mossa bene, perché secondo me ramsey non è un trequartista (*è più un centrocampista alla milinkovic savic, un box to box midfielder) e oltre a lui devi adattare gente che non l'ha mai fatto.
    Bisognava prendere un esterno o un trequartista secondo le indicazioni di sarri. A oggi secondo me la rosa è imperfetta, e se posso dirlo i soldi spesi per de ligt e de miral (ah) sono troppi e soprattutto spesi male. È vero che ti si è rotto chiellini, ma durante il mercato potevi benissimo prendere qualcuno a un prezzo inferiore e puntare più su un isco
    Sono d'accordo anche io che il mercato ha restituito una formazione non ben assortita, specie in avanti, a fronte di una eccessiva abbondanza in alcuni ruoli.
    Ma è una cosa figlia di occasioni di mercato e della difficoltà di chiudere alcune operazioni, specie in uscita, che poi hanno condizionato anche parte del mercato in entrata.

Ronaldo non è un esterno vero e proprio, e certamente non è uno che si fa tutta la fascia... ma non è neanche una prima punta vera.
    Tanto è vero che quando gioca in coppia con Dybala è quest'ultimo che va a fare la prima punta atipica.
    Rolando è un attaccante che ama partire dall'esterno (c'erano delle interessanti heatmap di inizio stagione, in cui era evidente la cosa: spesso ha i piedi quasi sulla linea laterale, in partenza) salvo accentrarsi e svariare un po dove meglio crede.
    In questo forse col Manzo si trovava meglio che con Higuain, visto che il primo tende ad allargarsi (lasciandogli lo spazio al centro) molto più di quanto faccia il secondo, che tende invece ad occupare di più l'area.

Tutto il mercato è stato fatto in funzione di un 433 in cui bene o male tutti quanti avevano il loro doppio... e sarebbe stata quasi perfetta, se non fosse per "colpa" di Dybala che ha rifiutato lo scambio con Lukaku.
    In quel caso avresti avuto 4 giocatori in grado di giocare esterni alti (Cr7, Costa, Cuadrado, Bernardeschi) e due punte centrali di ruolo (due tra Lukaku, Higuain ed il Manzo).
    Con la permanenza di Dybala ed il Manzo messo fuori rosa, di fatto ci troviamo con una sola prima punta ed una serie di giocatori offensivi che non si sposano perfettamente tra loro: per far giocare bene uno, qualcun altro deve necessariamente adattarsi.

Però i soldi spesi per De Ligt sono soldi ben spesi, dai

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    A luglio la Juve di Sarri non nasceva col trequartista e l'acquisto di Ramsey risale a molto prima del l'ingaggio del tecnico.
    Detto questo, a Sarri (ma non solo a lui nel calcio di oggi) servono giocatori duttili e la Juve li ha. Il problema che continuate a sottovalutare è la difficoltà ad entrare in un modulo di gioco diverso dopo anni di monotonia. E non mi riferisco solo ai numerelli 442 4231 4321, ma parlo proprio di approccio.
    Ieri troppe volte la Juve difendeva arretrando mentre la palla l'aveva il Milan. Sarri questo non vuole assolutamente vederlo, tanto che nella seconda metà del secondo tempo, complice l'uscita di ronaldo e Berna, la musica è cambiata e il Milan, fino al gol, non è più riuscito a ripartire.
    Non riduciamo il tutto a un discorso di singoli perché è tutto ben più complesso.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    io ho la sensazione che sarri dica di fare in un certo modo e la squadra faccia in un altro ,tipo non se lo cagano di striscio,sono talmente abituati a giocare di conservazione che proprio non riescono a concepire altro tranne sporadiche occasioni, se vogliamo vedere il gioco di sarri dobbiamo sfanculare almeno 3-4 soggetti quelli più deturpati dall'acciughismo

Nei primi listoni del fantacalcio venne inquadrato come difensore.. poi viste le spiccate doti offensive venne pian piano avanzato (a Lecce era praticamente esterno d'attacco).
    Tu ti ricordi il fantacalcio di dieci anni fa? Quando, peraltro, Cuadrado era ancora uno sconosciuto?
    Complimenti .

Comunque, a supporto delle difficoltà di comprensione, dire "adattato" è diverso da dire "fuori ruolo".
    Sono concetti separati, un giocatore può esprimere il meglio in una certa posizione e saper giocare anche in altre: quello è "adattato".
    Se invece nelle altre posizioni ci gioca male, è "fuori ruolo".
    Cuadrado è adattato, non fuori ruolo. Poi, mi sa che scrivendo di fretta posso aver scambiato i concetti, ma non ho mai detto che sta giocando male.
    Ultima modifica di tomlovin; 12-11-19 alle 08:53

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    io ho la sensazione che sarri dica di fare in un certo modo e la squadra faccia in un altro ,tipo non se lo cagano di striscio,sono talmente abituati a giocare di conservazione che proprio non riescono a concepire altro tranne sporadiche occasioni, se vogliamo vedere il gioco di sarri dobbiamo sfanculare almeno 3-4 soggetti quelli più deturpati dall'acciughismo
    E figuriamoci se non si finiva lì

Siamo semplicemente di fronte ad un tecnico nuovo che ha bisogno del suo tempo per trasmettere la sua idea di calcio ad una squadra nuova.
    Che poi se giochi una volta a settimana è più semplice, ma se giochi ogni tre giorni, non puoi permetterti di mollare nulla e sei un po costretto a fare rotazioni (altrimenti con una rosa così lunga esplode lo spogliatoio) ci sta che i tempi si allunghino un altro po'

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Ciccius81

La mia paura è che per fare il gioco di Sarri servono velocità e condizione fisica più che buona. Noi da questo punto di vista sono anni che fatichiamo, con uno due mesi al massimo in palla e poi sempre ad arrancare. Lo staff atletico è cambiato o abbiamo sempre gli stessi incapaci?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Tu ti ricordi il fantacalcio di dieci anni fa? Quando, peraltro, Cuadrado era ancora uno sconosciuto?
    Complimenti .

Comunque, a supporto delle difficoltà di comprensione, dire "adattato" è diverso da dire "fuori ruolo".
    Sono concetti separati, un giocatore può esprimere il meglio in una certa posizione e saper giocare anche in altre: quello è "adattato".
    Se invece nelle altre posizioni ci gioca male, è "fuori ruolo".
    Cuadrado è adattato, non fuori ruolo. Poi, mi sa che scrivendo di fretta posso aver scambiato i concetti, ma non ho mai detto che sta giocando male.
    Ho semplicemente riguardato le vecchie liste..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

A guardare l'organigramma societario, pare che lo staff atletico sia sempre quello.
    Qualche nome cambia, il grosso o rimane oppure si sposta da un incarico all'altro.

Il che, per quanto mi riguarda, è un mistero inspiegabile.
    Sono anni che la cosa va avanti nello stesso modo e sono anni che la società non prende provvedimenti.
    Sono anni che mi chiedo perchè cazzo non vanno a prendere i preparatori atletici da dove le squadre corrono (Inghilterra, Germania), ho anche chiesto lumi a qualcuno qua del forum che lavora nel settore... e niente, nessuno fa neanche un'ipotesi .

Boh, per me è un mistero.
    Qualche cazzo di ragione deve esserci per forza, visto che il problema non è solo della Juve ma un po' dell'intera serie A...

- - - Aggiornato - - -

Ho semplicemente riguardato le vecchie liste..
    Vabbè, comunque quella roba del "terzino in gioventù" è in ogni caso una stronzata fatta e finita: quanto può contare il ruolo che un giocatore aveva a 21 anni (10 anni fa), se poi in carriera ha sempre fatto tutt'altro?
    Asamoah all'Udinese era un mediano ma saranno quasi 10 anni che gioca sulla fascia: tu dici che se lo mettono al centro, si ricorderà di com'era all'epoca?

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E figuriamoci se non si finiva lì

Siamo semplicemente di fronte ad un tecnico nuovo che ha bisogno del suo tempo per trasmettere la sua idea di calcio ad una squadra nuova.
    Che poi se giochi una volta a settimana è più semplice, ma se giochi ogni tre giorni, non puoi permetterti di mollare nulla e sei un po costretto a fare rotazioni (altrimenti con una rosa così lunga esplode lo spogliatoio) ci sta che i tempi si allunghino un altro po'

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Io penso che prima di marzo non avremo stabilità nel modo giocare, con periodi ottimi e periodi pessimi.