[IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS - Pagina 4211

Pagina 4211 di 4327 PrimaPrima ... 3211371141114161420142094210421142124213422142614311 ... UltimaUltima
Risultati da 84.201 a 84.220 di 86539

Discussione: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Senior Member

Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Quindi?
    E' primo in campionato ed in coppa o no? Deve giocar bene in 6 mesi quando allegri in 2 anni giocava a palla al parroco?
    Beh se per te è logico alzo le mani!
    Capisco che è difficile da capire ma quale punto della frase:
    Kloop nei primi 3 anni ha fatto un 8° posto e 2 4° posti...magari dico magari un pò di coerenza con i paragoni no? Viene lontanamente smentita dalla tua attenta analisi?
    Ti aiuto: Niente.
    Ma che cazzo stai dicendo?
    primo in campionato, coppa, ma chi cazzo ne ha mai parlato....rileggi ciò a cui TU hai risposto.
    Te lo riscrivo in maniera più semplice: perchè usando specifici e dettagliati schemi d'attacco facciamo gli stessi gol che attaccando a cazzo di cane/palla al parroco?
    Fino ad ora qual è il beneficio degli schemi d'attacco?

Senior Member L'avatar di testudo13

Se segneremo di piu' sara' unicamente perche' attacchiamo di piu' e in modo continuo durante tutta la partita.
    Invece che giocare solo 20 minuti a partita come con Allegri.

Che poi prima con 20 minuti e basta e nessuno schema segnavamo di piu' e' un'altro paio di maniche..

Euro Trucker L'avatar di Picard

Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Invece che giocare solo 20 minuti a partita come con Allegri.
    Quindi ieri era tornato Allegri in panchina? Cazzo è invecchiato male pareva Sarri.

Senior Member L'avatar di felaggiano

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Forse perchè Allegri non ha parlato di "ultimi 30 metri", ha parlato di intera fase offensiva? Che dici, può essere quella, la differenza tra i due?
    E infatti, la sua Juve non aveva un cazzo di schema dal momento in cui rientrava in possesso di palla, altro che "ultimi 30 metri".
    A meno che "Khedira che entra in area" non sia uno schema, ovviamente.
    Ma quindi 'sti schemi cosa sarebbero? Perché a quanto pare un inserimento fatto al momento giusto, nello spazio creato dal movimento dei compagni non rientra nella categoria.

No, semplicemente NON lo fa.
    Basta guardare l'Inter per accorgersene.
    Come sopra.

Ma così, tanto per sapere, dov'è che Conte ha detto 'sta cosa degli ultimi 30 metri?
    L'ho cercata e non l'ho trovata...
    Dopopartita di Napoli - Inter.

Va bene comunque, con Allegri la squadra giocava a caso. E segnava di più (subendo meno, peraltro) rispetto a quest'anno. Per cui è chiaro che il livornese portasse una fortuna clamorosa, è l'unica spiegazione.
    Ultima modifica di felaggiano; 13-01-20 alle 21:43

Senior Member L'avatar di Camus

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Bobo, in lista ce ne vanno 25 di giocatori. Se giochi a 4 in difesa, a meno di catstrofi 4 centrali bastano e avanzano. Poi ne puoi pure mettere 5 o 6, ma ti ritrovi corto in altri ruoli.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Allora le liste sarebbero da 22 invece che da 25

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo stai dicendo?
    primo in campionato, coppa, ma chi cazzo ne ha mai parlato....rileggi ciò a cui TU hai risposto.
    Te lo riscrivo in maniera più semplice: perchè usando specifici e dettagliati schemi d'attacco facciamo gli stessi gol che attaccando a cazzo di cane/palla al parroco?
    Fino ad ora qual è il beneficio degli schemi d'attacco?
    Beh, la risposta è semplice: ad oggi non ci sono stati benefici
    Si segna di meno, si subisce di più.
    L'unico beneficio è che a tratti ci si diverte di più.

Però imho non è un discorso così semplice.
    Il calcio di Sarri ha bisogno di tempo per essere assimilato.
    Quindi ci sta anche che nei primi mesi la squadra non renda al 100%, e magari renda anche meno di quanto facesse in precedenza: tutto sommato lo scorso anno la squadra aveva 5 anni di esperienza di Allegri, è anche normale che riuscisse ad interpretare il suo modo di giocare meglio di quanto riesca a fare ora con quello di Sarri.

Il punto però è quanto può essere normale aspettare prima di vedere la squadra interpretare il calcio del tecnico, e quanto si sia disposti a "pagare" per farlo.
    Ad inizio stagione Chiellini diceva che ci sarebbe voluto gennaio per vedere la juve al 100%
    Ora, preso atto del fatto che è stato molto ottimista, quanto si deve aspettare?
    Marzo? Fine stagione? L'anno prossimo?

E cosa dobbiamo considerare accettabile per poter vedere una juve sarriana al 100%?
    Scudetto e quarti? Va bene?
    E perdere lo scudetto va bene lo stesso?

Klopp aveva ben altra concorrenza, ma qui ci siamo sentiti dire per anni che le vittorie in italia non contano nulla perchè siamo troppo forti.
    Ora va bene perdere nella speranza di vedere una juve più forte tra uno o due anni?

Non c'è bisogno di scomodare Klopp, perchè lo stesso Sarri ci ha messo 3 anni per tirar su quel napoli che giocava il "miglior calcio d'europa".
    La juventus può permettersi di aspettare tre anni?

Senior Member L'avatar di Camus

Detto che Sarri se non vince lo scudetto salta come un tappo di champagne, perché alla Juve di solito se noi vinci lo scudetto partendo da favorito non tieni il posto, la juve sa quanto tempo Sarri ha impiegato al Napoli e quante stagioni hanno impiegato i vari guardiola e klopp, pensare che ne diano di meno a Sarri é un po' un controsenso.

In ogni caso alla Juve quello che contano sono i risultati, se mancano i risultati, e non il gioco, Sarri salta anche se la Juve gioca come il Barcellona

Quindi come al solito scudetto e quarti

Senior Member

Sarri a Napoli non ha impiegato 3 anni per dare alla squadra la sua identità....ha impiegato 3 settimane (o poco più). La vittoria contro di noi (6a-7a giornata) fu la partita spartiacque. Già nei primi mesi il Napoli di Sarri esprimeva il suo gioco, esaltando Higuain e volando in campionato (vinse il titolo di inverno). Poi negli anni successivi il suo gioco si è un po' modificato per adattarlo al falso nueve.
    Idem al Chelsea, in cui fin da subito mise da parte il calcio di Conte e mostrò il suo sarriball,tra l'entusiasmando i tifosi grazie agli ottimi risultati iniziali (poi le cose andarono diversamente)

Guardiola al Bayern ha impiegato pochissimo per smantellare il calcio cinico e fisico del triplete;e al City fin dalle prime partite ha dato la sua impronta caratteristica.
    E di Klopp ne ho parlato prima.

Difficile aspettarsi una juve già al 100% a gennaio. Concordo.
    Ma a che punto siamo?
    Siamo ancora al punto zero visto che ieri la squadra era agli antipodi rispetto al calcio di Sarri...con una difesa bassissima, zero pressing, palleggio lento e pasticciato,Dybala arretrato e tanti lanci lunghi per attaccanti isolati.
    paradossalmente in questi sei mesi ci siamo allontanati dal calcio di Sarri, visto che riuscivamo ad esprimerlo meglio nelle prime settimane

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma quindi 'sti schemi cosa sarebbero? Perché a quanto pare un inserimento fatto al momento giusto, nello spazio creato dal movimento dei compagni non rientra nella categoria.
    Una cosa del tipo che quando hai la palla hai già idea di dove passarla e magari pure più di un'opportunità di farlo. Talvolta pure di prima, pensa.
    Perchè quegli altri che hanno la tua stessa maglia si muovono senza palla, secondo direttive precise (che tu già conosci).
    E no, quando lo "schema" è sempre quello ed è praticamente l'unico che usi, non stai "giocando per schemi". Al massimo stai giocando per UNO schema .

Ma, a parte tutto, bisogna scoprirlo ora, che la Juve di Allegri NON giocava per schemi?
    Boh.

Dopopartita di Napoli - Inter.

Va bene comunque, con Allegri la squadra giocava a caso. E segnava di più (subendo meno, peraltro) rispetto a quest'anno. Per cui è chiaro che il livornese portasse una fortuna clamorosa, è l'unica spiegazione.
    Che giocasse a caso. che nel calcio gli schemi non servono, che si fa come nel basket... l'ha detto lui, eh.
    Quindi 1) o ti attacchi alla favoletta che "prendeva per il culo" tutta Italia (e s'incazzava, di solito chi si incazza è quello che viene preso per il culo, non viceversa ) 2) o la prendi per buona 3) o pensi che sia uno psicolabile.
    E no, non era tutta questione di fortuna: quella è una cazzata che hai detto tu.
    La Juve di Allegri aveva molti meriti nella fase di non possesso (nessuno li ha mai negati) e su quelli ci ha costruito i risultati, semplicemente faceva cacare in fase di possesso.
    Ed era un'ottima squadra, nettamente superiore alle altre in Italia e capace di superarsi in qualche turno di CL (non tantissimi).

Che segnasse di più e subisse meno di quella di Sarri, è facile da spiegare: quella di Sarri sta giocando male.
    Ma senza l'apporto di Rabiot e Ramsey (che finora non c'è stato), la Juve attuale è più scarsa di quella dell'anno scorso, eh... ha Cancelo, Mandzukic, Khedira e Chiellini in meno e Danilo, De Ligt e Higuain in più. Ed è più vecchia di un anno.
    Personalmente, per fare paragoni, aspetterei.
    Alla fine dei conti, abbiamo passato gli ultimi due anni ad aspettare la "primavera di Allegri", no? Si potrà passarne uno ad aspettare la primavera di Sarri.
    Ultima modifica di tomlovin; 14-01-20 alle 01:24

Senior Member

Comunque Khedira è ancora nostro, e fisicamente è pure messo meglio rispetto all'anno scorso

E Rabiot e Ramsey anche se danno un apporto di 0,00000000001% ...E comunque in più rispetto allo scorso anno, visto che gli altri sono rimasti in squadra.

E lasciamo perdere il discorso Higuain VS Manduzkic che è imbarazzante (che poi Mandzukic era comunque in squadra fino a Natale ..ad esser precisi)
    Ultima modifica di Zuma; 14-01-20 alle 02:13

Veramente Khedira è ancora qui ed è stato titolare fino ad un mese fa, ed il Manzo è stato disponibile fino a ieri.

Tolto il cambio Cancelo-Danilo la Juventus attuale ha solo gente che si è aggiunta a quella dello scorso anno.

Al massimo possiamo mettere in mezzo il cambio forzato Chiellini-De Ligt, che non è cosa da poco, ma non mi risulta che gli infortuni ci siano stati solo quest'anno e mr 70mln De Ligt è considerato il miglior difensore europeo della nuova generazione.
    Insomma, non è che Chiellini sia stato sostituito da titolare con Rugani o Stendardo.

Però va bene dai, diciamo che quest'anno abbiamo una rosa più scarsa di quella dell'anno e scorso e bon
    Tanto minchiata in più, minchiata in meno

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Veramente Khedira è ancora qui ed è stato titolare fino ad un mese fa, ed il Manzo è stato disponibile fino a ieri.

Tolto il cambio Cancelo-Danilo la Juventus attuale ha solo gente che si è aggiunta a quella dello scorso anno.

Al massimo possiamo mettere in mezzo il cambio forzato Chiellini-De Ligt, che non è cosa da poco, ma non mi risulta che gli infortuni ci siano stati solo quest'anno e mr 70mln De Ligt è considerato il miglior difensore europeo della nuova generazione.
    Insomma, non è che Chiellini sia stato sostituito da titolare con Rugani o Stendardo.

Però va bene dai, diciamo che quest'anno abbiamo una rosa più scarsa di quella dell'anno e scorso e bon
    Tanto minchiata in più, minchiata in meno

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Qualitativamente e numericamente siamo piu' forti senza dubbio ma credo che per un allenatore come Sarri sia deficitaria di un trequartista e di ali vere ( escluso costa) , con il problema della gestione di giocatori fuori condizione come rabiot e ramsey; io mi aspettavo piu' gioco e meno punti in campionato ma il ns allenatore ha un pò sacrificato il suo credo hai risultati.
    Credo che l'assenza di chiellini si sia sentita oltre a livello di prestazioni anche e soprattutto per la personalità.
    Poi il calcio non è una scienza esatta, Sarri ha bisogno di tempo e a fine stagione si faranno i bilanci perchè guardare i tabellini ora lascia il tempo che trova...

Senior Member L'avatar di felaggiano

Che segnasse di più e subisse meno di quella di Sarri, è facile da spiegare: quella di Sarri sta giocando male.
    Segna meno PERCHE' GIOCA MALE. Rispetto all'anno scorso. Credevo di averle lette tutte, evidentemente mi sbagliavo.

Segna meno PERCHE' GIOCA MALE. Rispetto all'anno scorso. Credevo di averle lette tutte, evidentemente mi sbagliavo.
    E io che ho detto ?!?

PS: c'è gente che non s'è ancora accorta che Khedira è fuori da mesi e che i giocatori contano per quel che fanno in campo, non per i nomi sul roster... oh, quando c'è da dir cazzate, i soliti sono sempre in primissima fila .

Senior Member

Se leggi la formazione della Lazio e la confronti con la juve non ti spieghi le differenze...ma credo che bisogna andare oltre i nomi...ma qui risulta difficile da comprendere...Khedira...ma di cosa parliamo? Manzo? Idem...qui si guarda il nome e età poi ogni tanto quello che fà in campo...quando ho detto che avrei scambiato Alberto con sturaro si sono scatenati gli esperti...e si è visto...
    Per fare una squadra ci vuole tempo e pazienza e la Lazio non gioca bene da ora eh? Che Tare spenda 2 lire e sbagli raramente è un fatto.

Senior Member L'avatar di Ciccius81

La rosa è più forte dell'anno scorso, e manco di poco.

Quel che non va bene al momento è solo l'allenatore. In estate ero già stato più che scettico, non tanto per questioni tattiche in cui Sarri è bravissimo, quanto per la sua capacità di motivare o meno un gruppo che comunque è più che saturo di trofei e riconoscimenti.
    Poi a livello di numeri sta facendo meglio del miglior allegri, da quel punto di vista nulla da dire, se non fosse per Conte (rido ancora per chi in estate dubitava dei 20 punti in più dati solo dal tecnico all'Inter) avremmo già vinto comodamente lo scudetto, ma le sensazioni in generale non sono molto buone. Serve un cambio di marcia bello deciso, speriamo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Gamer IDs

PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Detto che Sarri se non vince lo scudetto salta come un tappo di champagne, perché alla Juve di solito se noi vinci lo scudetto partendo da favorito non tieni il posto, la juve sa quanto tempo Sarri ha impiegato al Napoli e quante stagioni hanno impiegato i vari guardiola e klopp, pensare che ne diano di meno a Sarri é un po' un controsenso.

In ogni caso alla Juve quello che contano sono i risultati, se mancano i risultati, e non il gioco, Sarri salta anche se la Juve gioca come il Barcellona

Quindi come al solito scudetto e quarti

Dai su non diciamo minchiate, come ha scritto Zuma, Sarri al Napoli ha dato un identita' di gioco gia' dopo poche settimane, e qui siamo a 6 mesi che non si capisce se si e' carne o pesce, alterniamo prestazioni decenti, a collassi cardio circolatori come domenica sera. E' da diverse pagine che si scrive che non si chiede calcio Champagne ma un qualcosa che assomigli al gioco del pallone o quasi, e non cose a fasi alterne, siamo totalmente agli antipodi da quella che e' l'idea di Sarri di Calcio, non ha gli uomini adatti a farlo, forse, ma, e non penso sia espressamente colpa sua, almeno qualcosa che ci assomigli.
    Ultima modifica di frittole; 14-01-20 alle 10:01
    [

Senior Member

E io che ho detto ?!?

PS: c'è gente che non s'è ancora accorta che Khedira è fuori da mesi e che i giocatori contano per quel che fanno in campo, non per i nomi sul roster... oh, quando c'è da dir cazzate, i soliti sono sempre in primissima fila .
    Ci sono anche cazzari che non sanno che lo scorso anno Khedira ha avuto più problemi fisici di quest'anno, tra cui anche un'operazione al cuore Tant'è che in questa prima parte di stagione ha già praticamente eguagliato l'intera stagione scorsa in termini di presenze/disponibilità/minutaggio

Questa è Khedira "integro" nello scorso campionato secondo un cazzaro

Questo, invece, è quello rotto di quest'anno (metà camponato) e che non va neppure considerato tra i giocatori a disposizione di Sarri

:2pesi2misure:
    Ultima modifica di Zuma; 14-01-20 alle 10:19

Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Poi il calcio non è una scienza esatta, Sarri ha bisogno di tempo e a fine stagione si faranno i bilanci perchè guardare i tabellini ora lascia il tempo che trova...
    Beh si, su questo non ci sono dubbi.

Ora si fanno valutazioni parziali, poi il punto si farà a fine anno
    Però direi che il giro di boa comincia ad essere già un punto in cui fare delle valutazioni che abbiano un senso.

Ci sono anche cazzari che non sanno che lo scorso anno Khedira ha avuto più problemi fisici di quest'anno, tra cui anche un'operazione al cuore Tant'è che in questa prima parte di stagione ha già praticamente eguagliato l'intera stagione scorsa
    Mamma mia

Ci sono anche cazzari che non sanno che lo scorso anno Khedira ha avuto più problemi fisici di quest'anno, tra cui anche un'operazione al cuore
    Poi c'è gente talmente ignorante che non sa manco leggere l'italiano .
    Non ho detto che Khedira quest'anno ha giocato di più dell'anno scorso, ho detto che contarlo negli effettivi a disposizione è una idiozia (che ormai sta diventando tipica, figurati ).
    Hai dei problemi di comprensione del testo mica da ridere, eh ?

PS: comunque, sentir parlare di "cazzari" da te è un insulto a tutti i buoi e gli asini della storia .
    Ultima modifica di tomlovin; 14-01-20 alle 10:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su