[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 7218

Pagina 7218 di 7218 PrimaPrima ... 62186718711871687208721672177218
Risultati da 144.341 a 144.346 di 144346

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #144341
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.547
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Si ma alla fine la Rosa Juve che valore ha ad oggi? Perche' sicuro è superiore ai 400mln, e ci mancherebbe, ma non sono sicuramente i 490 menzionati da Transfertetc... perche' da gennaio ad oggi c'e' stata una bella svalutazione a fronte dei risultati/gioco/ etc.. ed è quello che sarebbe interessante vedere, non il valore assoluto, che sicuramente oggi non è di 490mln, perche' se è vero che lo riporta Transfk, è anche vero che CDS in un articolo del febbrio 24 riporta sempre prendendo spunto dal sito summenzionato che la Juve attualmente è al Quarto posto come valore con 454, preceduta da Inter, Napoli e Milan.

    Ed i numeri vanno anche presi con le pinze perchè in una valutazione del singolo la Rosea addirittura valuta Djalo che non ha mai visto il campo 5mln su di un costo di 3 e mezzo gia' sborsati; ad oggi la Rosea piazza:
    Cesni a 10mln, Bremen a 60, Gatti a 20, appunto Djalò a 5, Danil a 15,Cambiaso a 30, Locatelli a 35, Rabiot a 50, McPollo a 25, Miretti a 20, Fagioli a 40, Weah a 15, Iling a 15, Kostic a 15, Yildiz a 100, Chiesa a 25, Vlaho a 70, Kean a 20, Milik a 10.
    Questo a Febbraio siamo ad Aprile quasi Maggio, i valori saranno comunque scesi a fronte delle prestazioni degli ultimi 3 mesi.
    [

  2. #144342
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Fermo restando che per certo non sappiamo un beato cazzo: se sono vere le cose che si sentono dire sull'epoca, quella squadra era effettivamente governata dai senatori.
    Chiaro, si parla solo di impressioni dall'esterno, la verità la sa soltanto chi nello spogliatoio c'era.
    Però io ho ancora il retrogusto amaro che mi ha lasciato vedere Sarri andare sullo yacht di Ronaldo per discutere della stagione imminente. Una società seria non avrebbe mai accettato una cosa simile.

  3. #144343
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Pogba o lo togli dai conti o non lo togli.
    Non è che prima dici "va considerata la Juve post-mercato" e poi mi dici che Djalò e Alcaraz "pareggiano Pogba e Fagioli", quando nella Juve post-mercato Pogba già non c'era più. Delle due l'una: o includi Pogba (sempre che abbia senso, a prescindere, includere Pogba) o parli della Juve post-mercato.
    Pogba a settembre aveva ancora una valutazione, probabilmente perchè c'erano da fare le controanalisi e non c'era certezza del futuro. Non erano più i 10 di luglio, ma erano 7 o 5... insomma, stiamo lì.
    Adesso invece vale 0.

    Rimane quindi il fatto che il plusvalore acquistato sul mercato a gennaio viene sostanzialmente compensato dalle squalifiche di Pogba e Fagioli: se ti dice culo ti rimane un +5, che su una rosa valutata 490mln è niente.

    Quindi magari passiamo anche oltre, no?

    2) Yildiz praticamente non esisteva, prima di natale scorso.
    Nominalmente poteva essere anche presente nella rosa (come tanti altri che fanno avanti e indietro tra prima squadra e next-gen e non si sa manco chi siano, tipo Sekulov, Cerri e Ngonge) ma in realtà faceva il titolare nella next gen, con la prima squadra non c'entrava niente. Nei fatti è un nuovo acquisto, l'inclusione in rosa fin da settembre non ha il minimo senso.
    Ma che discorso è?

    Quindi se prendo un ragazzo dalle mie giovanili, lo promuovo in prima squadra e questo acquista valore non lo devo contare?
    Ma vale per tutti gli allenatori e per tutti i giocatori, oppure è una regola speciale per Allegri?

    Un discorso è togliere, giustamente, Djalo e soci... perchè quel valore lo hanno acquistato altrove, ed incrementano il tuo semplicemente perchè li hai acquistati in quel momento.

    Ma il turco a Settembre indossava la nostra maglia e valeva 1mln, ora indossa la nostra maglia e ne vale 30 e questo incremento lo ha costruito con la nostra maglia addosso.

    L'obiezione sensata è che magari con un tecnico che valorizza maggiormente i giocatori offensivi adesso ne varrebbe 40 o 45.

    Ma non è che siccome la cosa non aiuta ad alimentare la vulgata del valore della rosa distrutto, allora non lo contiamo perchè si

    Non credo, ci sono giocatori la cui valutazione è ferma a dicembre.
    Quella di Chiesa è una delle più recenti ed è di un mese fa.
    No, nella pagina di valutazione complessiva delle rose, puoi scegliere la data di riferimento con salti di 15 giorni.
    E spesso i valori cambiano.

    E' molto probabile che poi in corrispondenza delle pause di mercato, specie quella estiva, si facciano delle rivalutazioni complessive più corpose, ma in generale i dati sono aggiornati 2 volte al mese (che non vuol dire che tutti i giocatori vengano riaggiornati due volte al mese)

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Si ma alla fine la Rosa Juve che valore ha ad oggi? Perche' sicuro è superiore ai 400mln, e ci mancherebbe, ma non sono sicuramente i 490 menzionati da Transfertetc... perche' da gennaio ad oggi c'e' stata una bella svalutazione a fronte dei risultati/gioco/ etc.. ed è quello che sarebbe interessante vedere, non il valore assoluto, che sicuramente oggi non è di 490mln, perche' se è vero che lo riporta Transfk, è anche vero che CDS in un articolo del febbrio 24 riporta sempre prendendo spunto dal sito summenzionato che la Juve attualmente è al Quarto posto come valore con 454, preceduta da Inter, Napoli e Milan.
    Sulle valutazioni dei giocatori, TS è uno dei riferimenti più autorevoli ed affidabili che ci siano.
    Per questo, nonostante non sia ovviamente la bibbia (e quando vai sul mercato a spendere realmente i soldi, poi le cifre in gioco possono essere molto diverse sia in alto che in basso), viene preso a riferimento da giornali, appassionati ed addetti ai lavori.

    Delle due, una.

    O lo prendi a riferimento, e si discute su quello.
    Oppure non lo prendi, e si discute sulle opinioni e le sensazioni personali.

    Non è che lo porti a riferimento quando leggi 420 e ti piace, ma poi partono i distinguo quando leggi 490 e non ti piace più.

    Cmq la Juventus ha la quarta rosa per valore anche ora... cambiano solo i numeri, ma siamo ancora dietro ad Inter, Milan e Napoli.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Chiaro, si parla solo di impressioni dall'esterno, la verità la sa soltanto chi nello spogliatoio c'era.
    Però io ho ancora il retrogusto amaro che mi ha lasciato vedere Sarri andare sullo yacht di Ronaldo per discutere della stagione imminente. Una società seria non avrebbe mai accettato una cosa simile.
    Lì è un problema diverso ancora imho: il rapporto tra quella Juventus e Cr7 non era un rapporto tra datore di lavoro e dipendente, era quasi un rapporto tra due società che per un certo periodo decidono di stringere una partnership.

    Cmq la Juventus ha cessato di essere una società seria con l'addio di Marotta.... speriamo che finalmente abbiano cominciato a correggere il tiro.
    Ultima modifica di Bobo; Oggi alle 10:16

  4. #144344
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.547
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Sulle valutazioni dei giocatori, TS è uno dei riferimenti più autorevoli ed affidabili che ci siano.
    Per questo, nonostante non sia ovviamente la bibbia (e quando vai sul mercato a spendere realmente i soldi, poi le cifre in gioco possono essere molto diverse sia in alto che in basso), viene preso a riferimento da giornali, appassionati ed addetti ai lavori.

    Delle due, una.

    O lo prendi a riferimento, e si discute su quello.
    Oppure non lo prendi, e si discute sulle opinioni e le sensazioni personali.

    Non è che lo porti a riferimento quando leggi 420 e ti piace, ma poi partono i distinguo quando leggi 490 e non ti piace più.

    Cmq la Juventus ha la quarta rosa per valore anche ora... cambiano solo i numeri, ma siamo ancora dietro ad Inter, Milan e Napoli. .
    Qui nn si discute niente, se Ts mi riporta 490 però poi il Cds, la Gazzetta, è diverse altre testate mi dicono una cifra diversa sempre prendendo come riferimento TS due domande me le faccio, 490 e diverso da 454, quindi o Transfertk nn ha ancora aggiornato le valutazioni oppure o lui o gli altri dicono minchiate.

  5. #144345
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.460

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Qui nn si discute niente, se Ts mi riporta 490 però poi il Cds, la Gazzetta, è diverse altre testate mi dicono una cifra diversa sempre prendendo come riferimento TS due domande me le faccio, 490 e diverso da 454, quindi o Transfertk nn ha ancora aggiornato le valutazioni oppure o lui o gli altri dicono minchiate.
    I 454 sono un dato vecchio di qualche mese fa.
    Quindi hai preso un articolo della gazzetta vecchio di qualche mese (o un articolo anche più recente, ma che riporta dati vecchi di qualche mese fa) e lo stai confrontando con i dati attuali di TS.
    Certo che sono diversi. E senza che nessuno dica minchiate. Ma è troppo sforzo andare direttamente alla fonte, se stiamo parlando di quei numeri lì?

    Ma secondo te la stessa fonte da dati diversi se ci vado io, se ci vai te o se ci va la gazzetta?
    Ultima modifica di Bobo; Oggi alle 10:38

  6. #144346
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.547
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

    si, errore mio.
    [

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su