[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 3984

Pagina 3984 di 7218 PrimaPrima ... 298434843884393439743982398339843985398639944034408444844984 ... UltimaUltima
Risultati da 79.661 a 79.680 di 144351

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #79661
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Va beh, quasi tutto

    Abbi pietà Tom, ho due figli piccoli, passo le mattine all'asilo, i pomeriggi a programmare e le sere a litigare, ci sta che non sia lucidissimo quando scrivo

  2. #79662
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.464

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma proprio no nella stessa partita alterna fasi "vecchia maniera" ad altre dove domina l'avversario pressando molto alto, creando occasioni da gol, si vedono sovrapposizioni, triangolazioni, ripartenze,verticalizzazioni, cose che negli ultimi 4 anni le abbiamo viste solo l'anno scorso i primi mesi fino alla malaugurata partita con l'united a Torino, da lì in poi è stata un'involuzione di gioco e fisica spaventosa.
    L'obiettivo, come suppongo sarri si prefigge, è di fare in modo che la squadra giochi pressando nella metacampo avversaria per tutta la partita, o comunque per gran parte, abbandonando il vecchio modo di giocare e smettendo di fare cappellate difensive che oggi sono ancora comprensibili vista la diversa filosofia di gioco.

    Solo il tempo ci dirà se riuscirà o meno
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che nessuno lo stia negando, ma nonostante le difficoltà fisiologiche della fase di rodaggio, mi sembra che tanto male la squadra non stia andando.
    Ma infatti non stiamo andando male.
    Però imho non stiamo andando neanche "bene"... e per le ragioni ben spiegate da Zuma.
    Basta vedere le statistiche, che mostrano una squadra che in generale attacca con poco frutto (pochi gol su azione, pochi tiri, pochissimi cross, ultimi nel calci d'angolo...) e subisce molto (siamo tra i primi per tiri parati).
    Per confronto: l'inter tira a partita quasi il doppio di quanto concede, noi siamo praticamente in pari.
    Tutto questo con una sola big incontrata e 4 squadre che rischiano di lottare per non retrocedere.
    La cosa buona, che fa ben sperare, è che il trend sembra positivo, specie per quanto riguarda la forma (difficilmente si possono vedere reali crescite in termini di gioco, considerato che negli ultimi dieci giorni abbiamo ruotato un sacco di uomini).
    Che c'è un margine di miglioramento enorme, cosa intravista nelle parti buone delle due partite con le big.
    E che cmq, questo inevitabile e giustificato periodo di assestamento non ci sta costando molti punti.


    Ma stiamo parlando di una squadra che ad oggi mostra lampi di bel gioco, ma in maniera molto discontinua, senza costruire in generale molto e subendo troppo.

    E no, la juventus attuale non gioca "alla vecchia maniera".
    Messa così pare che quando fa male stia facendo quello che faceva prima ma poi ci siano le triangolazioni wow ed il pressing.
    Non è così.

    La "vecchia maniera", in generale (poi le partite sofferte davvero ci sono state) era voluta.
    Si segnava, si arretrava e si andava in modalità gestione.
    E la cosa era brutta, noiosa, fastidiosa (specie se contro squadre di caratura inferiore)... tutto quello che vuoi... ma in quella modalità nella maggior parte dei casi era più l'impressione di subire che non il subire davvero: perchè si lasciava all'avversario uno sterile possesso palla mantenendo la gara sostanzialmente in controllo.

    Ora non è così.
    Ora l'impressione è che a tratti la squadra non riesca proprio a difendere, a fare filtro... gli avversari arrivano da tutte le parti e spesso in maniera realmente pericolosa.
    Quando si riesce a tenere il pressing ed i ritmi alti si tiene il controllo, in alcuni tratti si cerca di mantenere il possesso palla (col Brescia si è visto molto) e va benissimo, ma poi quando si va in quella che chiami "la vecchia maniera" in realtà si sta soffrendo davvero.

    A questo va aggiunto la questione forma (in miglioramento, per fortuna) ed infortuni.
    Che negli ultimi 5 anni erano cose di responsabilità del tecnico mentre ora improvvisamente sono diventate "scuse" indipendenti dal tecnico e che anzi gli complicano il lavoro.


    Detto questo, è inevitabile che ci sia una fase di assestamento e che sarà normale avere qualche passo falso.
    Dico solo che così come non ha senso vederla in maniera troppo negativa (considerato che era prevedibile che si dovesse aspettare per una Juve al 100%), allo stesso modo non bastano due triangolazioni per vedere il cielo rosa.
    C'è tanto da lavorare ancora.

  3. #79663
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Un attimo, imho ci sono tutta una serie di attenuanti assolutamente logiche ed oggettive che Picard mi pare faccia finta di non vedere, ma al netto di queste non credo si possa dire che stiamo facendo "bene".

    Ci sono segnali di crescita incoraggianti, ma l'aspetto infortuni rimane preoccupante (e siamo già in emergenza in un reparto) e si continua a vedere una squadra che se va bene riesce a giocare a sprazzi salvo soffrire abbestia dietro un po con tutti.

    Nei due big match ha giocato benissimo un'ora e si è fatta riprendere 5 gol negli ultimi minuti.
    Con le piccole ha sofferto più di quanto fosse lecito ed ha raccolto più di quanto visto in campo.

    Quindi ok, i segnali ci sono, è giusto dargli del tempo, ma i problemi sono ancora molto evidenti ed è vero che attualmente l'inter sembra avanti nel progetto tecnico.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Quotone.


    L'Inter è davvero molto molto avanti. Sembra una squadra in mano a Conte da 6 mesi di campionato e non da 6 partite+precampionato. Giocano TUTTI secondo i dettami dell'allenatore
    Poi, detto questo, non mi pare nulla di temibile da farci cagare sotto. Secondo me pecca un po' troppo di qualità in mezzo al campo, quella che necessaria a far fronte ai cali fisici e alle difficoltà della partita. Sarebbe stata più temibile con Nainggolan, Perisic e Icardi

  4. #79664
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Poi, detto questo, non mi pare nulla di temibile da farci cagare sotto.
    intanto sono primi in classifica e tra non molto non avranno più le coppe da giocare.

  5. #79665
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    .
    Quoto tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    intanto sono primi in classifica e tra non molto non avranno più le coppe da giocare.
    Addirittura quarti dietro allo Slavia Praga

    In campionato sono primi, e anche meritatamente

  6. #79666
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Eh, ma se non lui, che è l'unico mancino con un certo passo che abbiamo, chi?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Mica ho detto che non si può/deve...
    Il problema è che è talmente inconcludente con i suoi mille tocchi di palla inutili che non si è ancora capito quale sia il suo ruolo perfetto.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #79667
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    L'Inter ha superato i 400 mln di incassi .

    Com'è possibile, dato che la Juve ci ha messo anni, un miliardo di scudetti e due finali di CL, per arrivarci?

  8. #79668
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    L'Inter ha superato i 400 mln di incassi .

    Com'è possibile, dato che la Juve ci ha messo anni, un miliardo di scudetti e due finali di CL, per arrivarci?
    Riceve più di 130 milioni tra sponsor e consociate dello sponsor alla faccia del FPF
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #79669
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Anche lo stadio contribuisce. Basti vedere i numeri dell'anno scorso.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #79670
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Quotone.


    L'Inter è davvero molto molto avanti. Sembra una squadra in mano a Conte da 6 mesi di campionato e non da 6 partite+precampionato. Giocano TUTTI secondo i dettami dell'allenatore
    Poi, detto questo, non mi pare nulla di temibile da farci cagare sotto. Secondo me pecca un po' troppo di qualità in mezzo al campo, quella che necessaria a far fronte ai cali fisici e alle difficoltà della partita. Sarebbe stata più temibile con Nainggolan, Perisic e Icardi
    I dettami di conte sono pressare e ripartire in velocità, nient'altro e finché stanno bene fisicamente funziona, poi basta una squadra ben organizzata che li pressa alti e vanno in difficoltà, vedi slavia praga e Lazio nel primo tempo.
    Non ci vedo sta squadra molto molto avanti rispetto alla Juventus, ma solo una squadra che fisicamente sta bene ma gioca sempre con gli stessi non avendo una panchina del livello dei titolari, vediamo se reggeranno un'intera stagione a questi ritmi.

  11. #79671
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.884

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Dire che l'Inter di Conte è molto avanti significa dire che non è poi così temibile .
    Finora ha fatto alcune ottime prestazioni (il derby, anche se con un milan molto modesto, le partite con le piccole) ma ha anche avuto parecchio culo: per dirne una, all'esordio col Lecce 3 dei 4 gol sono stati abbastanza casuali. Le altre partite le ha vinte con un solo gol di scarto e non ha giocato contro avversarie formidabili.
    In coppa ha esordito malissimo.
    Ha fatto punteggio pieno ma bastava poco perchè di quei punti ne perdesse per strada alcuni.

    In realtà, io credo che finora l'Inter abbia assimilato alcune cose del modo di giocare di Conte mentre altre deve ancora mandarle giù.
    Margini di miglioramento ne ha parecchi, soprattutto nella costruzione del gioco. Difensivamente è già a buon punto.

  12. #79672
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Difficile valutare l'Inter di Conte ora, il primo test serio sarà contro la Juve tra una settimana...

    Come detto sopra, parecchie partite le hanno scampate con un gollonzo, ma difensivamente sembrano già collaudati.

  13. #79673
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    I dettami di conte sono pressare e ripartire in velocità, nient'altro e finché stanno bene fisicamente funziona, poi basta una squadra ben organizzata che li pressa alti e vanno in difficoltà, vedi slavia praga e Lazio nel primo tempo.
    Non ci vedo sta squadra molto molto avanti rispetto alla Juventus, ma solo una squadra che fisicamente sta bene ma gioca sempre con gli stessi non avendo una panchina del livello dei titolari, vediamo se reggeranno un'intera stagione a questi ritmi.
    Sì, sicuramente sarà più facile...ma al Chelsea ebbe comunque qualche difficoltà iniziale. L'Inter, invece, già alla prima partita sembrava una squadra 100% di Conte. Con pregi e difetti. Poi, l'essere in buonissime condizioni fisiche è comunque un merito. Personalmente non mi aspettavo un'Inter così contizzata già adesso.
    Poi, sul livello generale è ancora molto indietro per poter rappresentare una seria minaccia per la Juve. Sicuramente dovrà migliorare molto nella qualità del gioco, nella costruzione e dovrà essere verificata contro avversari più tosti.

    Ho anche io grossi dubbi sull'Inter sul resto della stagione, sia per questioni di tenuta fisica che per livello degli interpreti. Un gruppo un po' carente in qualità, dove la costruzione del gioco è un po' troppo dipendente da Brozovic,uno che ha piedi buonissimi ma non ha dimostrato continuità in questi anni.
    Altra carenza dell'organico neroazzurro, che potrebbe condizionare la stagione, è l'esperienza. E' un gruppo giovane e fatto di giocatori di medio livello. Manca il Pirlo (o il Del Piero) di turno, ecco. Che alla prima stagione di Juve fu comunque fondamentale nel mettersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà.

    La cosa che mi ha sorpreso di più in queste partite dell'Inter è stato proprio il comportamento della squadra contro lo Slavia Praga. Al gol di svantaggio la squadra si è innervosita e disunita, per una decina di minuti non riuscivano più a combinare nulla e fare falli, falletti, cercare il litigio con l'avversario, etc. E Conte è riuscito a mettere ordine "mentale" solo grazie alle sostituzioni, riuscendo poi a reagire allo svantaggio solo nei minuti finali.
    Vedremo se è stato solo un caso isolato, o se è un limite della squadra a cui Conte dovrà rimediare.

    in sintesi....In queste 5-6 partite l'Inter mi è parso una squadra di volenterosi soldati di leva che eseguono diligentemente gli ordini ricevuti, ma a cui forse manca il sergente in mezzo al campo a cui affidarsi nei momenti di necessità

  14. #79674
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Verso matuidi terzino sx. Oh mio dio.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #79675
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.188

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    wat

  16. #79676
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.508

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    https://www.juvenews.eu/gazzanet/all...gazzanet-sarri
    Contro la Spall pure pure, ma se contro l'Inter stiamo messi così sono molto preoccupato.
    Restarting

  17. #79677
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    In realtà Sandro è disponibile. Lo si vuol lasciare a riposo perché al rientro dal Brasile è perché le ha giocate tutte. Contro l'Inter, a meno di imprevisti, non ci sono problemi

  18. #79678
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.508

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    In realtà Sandro è disponibile. Lo si vuol lasciare a riposo perché al rientro dal Brasile è perché le ha giocate tutte. Contro l'Inter, a meno di imprevisti, non ci sono problemi
    Dopo un doppio volo intercontinentale anche se disponibile è rischioso.
    Restarting

  19. #79679
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì, sicuramente sarà più facile...ma al Chelsea ebbe comunque qualche difficoltà iniziale. L'Inter, invece, già alla prima partita sembrava una squadra 100% di Conte. Con pregi e difetti. Poi, l'essere in buonissime condizioni fisiche è comunque un merito. Personalmente non mi aspettavo un'Inter così contizzata già adesso.
    Poi, sul livello generale è ancora molto indietro per poter rappresentare una seria minaccia per la Juve. Sicuramente dovrà migliorare molto nella qualità del gioco, nella costruzione e dovrà essere verificata contro avversari più tosti.

    Ho anche io grossi dubbi sull'Inter sul resto della stagione, sia per questioni di tenuta fisica che per livello degli interpreti. Un gruppo un po' carente in qualità, dove la costruzione del gioco è un po' troppo dipendente da Brozovic,uno che ha piedi buonissimi ma non ha dimostrato continuità in questi anni.
    Altra carenza dell'organico neroazzurro, che potrebbe condizionare la stagione, è l'esperienza. E' un gruppo giovane e fatto di giocatori di medio livello. Manca il Pirlo (o il Del Piero) di turno, ecco. Che alla prima stagione di Juve fu comunque fondamentale nel mettersi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà.

    La cosa che mi ha sorpreso di più in queste partite dell'Inter è stato proprio il comportamento della squadra contro lo Slavia Praga. Al gol di svantaggio la squadra si è innervosita e disunita, per una decina di minuti non riuscivano più a combinare nulla e fare falli, falletti, cercare il litigio con l'avversario, etc. E Conte è riuscito a mettere ordine "mentale" solo grazie alle sostituzioni, riuscendo poi a reagire allo svantaggio solo nei minuti finali.
    Vedremo se è stato solo un caso isolato, o se è un limite della squadra a cui Conte dovrà rimediare.

    in sintesi....In queste 5-6 partite l'Inter mi è parso una squadra di volenterosi soldati di leva che eseguono diligentemente gli ordini ricevuti, ma a cui forse manca il sergente in mezzo al campo a cui affidarsi nei momenti di necessità
    Concordo e imho il fatto che Conte già ora stia incominciando a creare un nemico in conferenza stampa non è un buon segnale per l'ambiente Inter.

    Imho quest'inter forse è pure più forte della prima Juve di Conte, il problema per l'Inter è che questa Juve è molto più forte del Milan di Allegri, tutto qui.

    E le squadre di Sarri impiegano mesi per giocare bene, non giornate. Il campionato è lungo

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  20. #79680
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.464

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Oggi formazione interessante

    4312 confermato, con Cuadrado a destra e Matuidi terzino sinistro.
    Al centro ancora minuti per Rabiot, accanto a Pjanic e Khedira.
    Ramsey confermato trequartista, attacco rapido con Cr7 e Dybala.

    Ma credo che il terzetto davanti, specie Ramsey e Dybala, saranno parecchio mobili e capiterà di vederli scambiarsi.

    Juve, un altro stadio e altri Cristiano Ronaldo

    L’aumento di capitale finanzierà un programma ancora più ambizioso
    Guido Vaciago sabato 28 settembre 2019

    TORINO - Attenzione, quel «Live ahead», ovvero «vivi avanti», lanciato in estate e diventato lo slogan della Juventus potrebbe acquisire sempre più senso nei prossimi mesi, quando il club inizierà a svelare parte del piano di sviluppo per il quinquennio 2019-2024. Il piano che è stato più volte menzionato dal comunicato che ha annunciato l’imminente aumento di capitale da trecento milioni di euro. Perché trecento milioni di euro sono un mucchio di soldi, soprattutto se utilizzati per «finanziare gli investimenti utili al mantenimento della competitività sportiva» che è il primo punto del piano di sviluppo. Seguito da un non meno importante «sostenere la strategia commerciale per l’incremento dei ricavi e della visibilità del brand Juventus nei mercati internazionali». Se qualcuno pensa che l’aumento di capitale bianconero serva per ripianare i debiti forse resterà sorpreso dalle prossime mosse della società. [...]

    L’aumento di capitale, il terzo negli ultimi vent’anni, è teso a finanziare un ulteriore salto di qualità della Juventus che, nell’estate del 2006 era una società devastata dalle decisioni dei giudici di Calciopoli e che oggi è tornata ai vertici mondiali, tutto in un periodo in cui sono stati fatti due aumenti di capitale per un totale di 225 milioni (105 nel 2007 e 120 el 2011). Il programma di AndreaAgnelli e della sua squadra di dirigenti adesso è chiara, compiere l’ultimo passo, quello che porti la Juventus allo stesso livello del Barcellona, del Manchester United, del Real Madrid e del Bayern Monaco, squadre che oggi fatturano dai 150 ai 250 milioni in più e che sono avviate a sfondare il miliardo di fatturato nel giro di poche stagioni. Se l’obiettivo è mantenere la competitività internazionale, il club bianconero deve rimanere agganciato a quel treno: l’unico modo per poter agire sul mercato dei top player, potendoli ingaggiare, ma soprattutto mantenere. E l’unico modo per rimanere agganciati a quel treno è proprio quello di continuare ad acquistare i più forti del mondo, come è accaduto con MatthjisDeLigt, arrivato un anno dopo Ronaldo. [...]

    E uno dei progetti più significativi per capire dove sta andando la Juventus (quel «Live ahead» di cui sopra) è l’intenzone di costruire di un altro stadio, nelle vicinanze dell’Allianz Stadium.
    L'altro stadio credo sia quello della Woman e dell'U23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su