[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4116

Pagina 4116 di 7217 PrimaPrima ... 311636164016406641064114411541164117411841264166421646165116 ... UltimaUltima
Risultati da 82.301 a 82.320 di 144340

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #82301
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sono un campione ridicolo sia perché l'Inter non ha ancora affrontato molte squadre di alta classifica, sia perché il calendario ha partite in casa e fuori casa.

    È un campione che va bene giusto per l'algoritmo di caressa
    Perfetto, quindi tra cinque giornate il campione non sarà più "ridicolo".
    Cinque giornate in cui l'Inter affronterà tre big (o presunte tali, vedi Napoli) dopo averne affrontate già due.
    Ok, vediamo.

    Per la cronaca: in quelle STESSE cinque partite, la Juve di quelle big dovrà affrontarne due.
    Edit:

    E questo rende l'Inter di Conte più debole sia della Juve di Sarri, riferito a ciccius, sia al Napoli di Sarri, riferito a te, che i 90 punti li ha fatti
    No.
    Io ho detto semplicemente che secondo me è più forte guardando ai giocatori.
    E ho aggiunto che, ad oggi, guardando i risultati non capisco quale sarebbe il motivo per ritenerla "molto" meno forte di quel Napoli.

    E no, "quel napoli i 90 punti li ha fatti" non è un argomento perchè l'Inter non ha ancora giocato 38 partite.
    I 91 punti saranno un argomento quando ci sarà la possibilità di fare un confronto tra grandezze omogenee. Per ora, nel raffronto, non indicano un cazzo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Pallone d'oro probabilmente a messi, se questo nom sblocca cr7 siam davvero al canto del cigno
    La gazzetta ha scritto dell'assist dell'AIC a Ronaldo: gli consegnano un altro premio in contemporanea, così il portoghese ha la scusa per non presentarsi (di nuovo) ad una premiazione che lo vedrebbe sconfitto .

  2. #82302
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    mi spiace ma abbiamo perso lo scudetto verremo lullati dalla sosta natalizia fino a maggio da conte e dai cinesi!!

  3. #82303
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Tom stanno provando in tutti i modi ad applicare la statistica, i big data e creare un sabermetrica del calcio e la conclusione é sempre la stessa.

    È tendenzialmente una cazzata, meglio per i singoli giocatori, peggio per le squadre.

    Il calcio, a differenza di basket o del baseball, è uno sport episodico, corto muso come diceva allegri. Le partite sono decise da pochi punti (1 a 0 o 2 a 1 tendenzialmente) e quei pochi punti sono realizzati da pochi tiri mentre la statistica ha bisogno di campioni enormi.

    Il campionato di 38 giornate è un campione piccolo. Il leicester che vince il campionato è una anomalia fai te.

    https://www.lemacchinevolanti.it/app...mato-il-calcio


    L'Inter sta facendo un ottimo campionato. Tutto qui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #82304
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Vabbè, questo però è qualunquismo sparato .
    Sembra di sentire Allegri quando diceva "il calcio è uno sport semplice, fai uno schema difensivo e poi se la vedono i giocatori dopo aver riconquistato la palla".
    E' vero che il calcio non è sport "statistico": non puoi analizzare la partita coi numeri (nel basket, invece, i numeri dicono tanto anche se non tutto).

    Ma qua non si parla di una partita, si parla di un campionato: l'idea che 38 partite non dicano nulla, è una cazzata.
    Anche nel caso del Leicester, quella stagione disse parecchie cose e tutte chiaramente. Prima fra tutte, il fatto che il Leicester fu un'anomalia irripetibile.

  5. #82305
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La media è sulla proiezione stagionale, l'ho scritto.
    Poi, se l'Inter non riesce a tenere la stessa media, si rifaranno i conti.
    Però, il dato attuale questo è.
    Il resto, sono congetture.


    In pratica: su quel Napoli hai il dato finale, sull'Inter attuale hai il dato parziale che in proiezione è MIGLIORE... e cosa ne concludi?
    Che il Napoli è "molto" meglio?
    Lo vedi pure tu, che la cosa non ha il minimo senso... vero?
    Al massimo, puoi dire che non si può ancora fare il paragone. Ma non c'è assolutamente NULLA, per dire che è "molto" meglio.


    Vedi risposta a Zuma: per ora, i dati disponibili sono questi.
    Per quale strano ragionamento si dovrebbero preferire delle ipotesi a dei dati concreti (seppur parziali)?
    Fermati, per carità

    L'unico che fa congetture qui sei tu, con queste tue pseudo-proiezioni a cazzo.

    Stai cercando di confrontare dei dati parziali con dati definitivi senza tener conto alla differente incertezza di cui sono affetti.
    Le proiezioni, quelle serie, invece ne tengono conto. Non a caso i dati vengono forniti a "forchetta", che si riduce pian piano che aumenta la copertura.

    Poi puoi divertire a fare tutte le ipotesi e i confronti che vuoi. Ma sono ipotesi, congetture....non farle passare per "dati concreti"
    Di concreto c'è solo il fatto che la media punti dell'inter è calcolata sulle prime 14 partite, cioè il 40% circa del campionato, mentre quella del Napoli di Sarri da te presa in considerazione è riferita a 38 partite, il 100% del campionato.

  6. #82306
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Fermati, per carità

    L'unico che fa congetture qui sei tu, con queste tue pseudo-proiezioni a cazzo.

    Stai cercando di confrontare dei dati parziali con dati definitivi senza tener conto alla differente incertezza di cui sono affetti.
    Le proiezioni, quelle serie, invece ne tengono conto. Non a caso i dati vengono forniti a "forchetta", che si riduce pian piano che aumenta la copertura.

    Poi puoi divertire a fare tutte le ipotesi e i confronti che vuoi. Ma sono ipotesi, congetture....non farle passare per "dati concreti"
    Di concreto c'è solo il fatto che la media punti dell'inter è calcolata sulle prime 14 partite, cioè il 40% circa del campionato, mentre quella del Napoli di Sarri da te presa in considerazione è riferita a 38 partite, il 100% del campionato.
    Sapevo che non ci avresti capito granchè .
    Non ci sono congetture, quelli che ho fatto io sono solo conteggi, medie.

    E ho detto chiaramente che non sono campioni paragonabili ma che sono gli unici disponibili.
    Ergo, o ti astieni dal fare il paragone o te lo basi sui dati (parziali) disponibili, non c'è altro modo.

    Il che significa, in ultima analisi, che hai scritto un post inutile e che quando dici che "il napoli di sarri era più forte dell'Inter attuale" dici una cazzata senza nè capo nè coda .

  7. #82307
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Chissà se cr7 è andato in rottura per il sesto pallone d'oro (genoroso) a Messi

  8. #82308
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Alleggeriamo l'atmosfera con questa perla natalizia


    Pure mia figlia potrebbe tranquillamente scrivere una letterina uguale

  9. #82309
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sapevo che non ci avresti capito granchè .
    Non ci sono congetture, quelli che ho fatto io sono solo conteggi, medie.

    E ho detto chiaramente che non sono campioni paragonabili ma che sono gli unici disponibili.
    Ergo, o ti astieni dal fare il paragone o te lo basi sui dati (parziali) disponibili, non c'è altro modo.

    Il che significa, in ultima analisi, che hai scritto un post inutile e che quando dici che "il napoli di sarri era più forte dell'Inter attuale" dici una cazzata senza nè capo nè coda .
    Sei tu che non capisci un cavolo di statistica (oltre che delle altre branche della matematica, come hai già dato prova in passato )

    Sei TU che vuoi far passare le tue ipotesi per fatti concreti, delle tue opinioni per verità.

    Sei tu che ha scelto di confrontare il dato parziale dell'Inter col dato finale del Napoli
    Ti giustifichi dicendo che è l'unico modo, gli unici dati disponibili FALSO. Anche il dato parziale di quel Napoli è disponibile: 38 punti in 14 partite.
    Non ti piace? Hai piena libertà di scelta...ma non farlo passare come unico modo. Un altro modo c'è, solo che non ti piace.

    Per quanto riguarda il discorso del Napoli di Sarri più forte dell'inter attuale....la risposta è che la forza dell'ultimo Napoli di Sarri è ben definita,perché è noto il prosieguo della stagione, mentre per l'Inter di Conte è ancora molto incerta, perché conosciamo solo la prima parte
    E stiamo ipotizzando la seconda parte.
    Tu lo fai in un modo, altri lo fanno in un altro.
    Ma sono opinioni personali...non è che la tua analisi è l'unica verità scesa in Terra
    Nè si basa sugli unici dati disponibili

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Alleggeriamo l'atmosfera con questa perla natalizia
    [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191202/3d262ee2053d6d1a31b7c7d547e86888.jpg

    Pure mia figlia potrebbe tranquillamente scrivere una letterina uguale


    (povero Federico )

  10. #82310
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Che senso ha prendere una media punti costruita su 14 gare e "proiettarla" su 38?
    Da che mondo e mondo in una stagione intera (ed in un torneo lungo come il campionato) è spesso la tenuta a fare la differenza, la continuità di rendimento nel corso dei mesi.
    E spesso la differenza viene fuori sul lungo.

    Figuriamoci per una squadra come l'inter attuale, che ha probabilmente la sua principale incognita nella poca profondità della rosa: se giocano sempre gli stessi, riusciranno a reggere 38 giornate su questi livelli?
    E se non giocano sempre gli stessi, le riserve si dimostreranno all'altezza dei titolari?

    La proiezione attuale dice che l'inter potrebbe raggiungere 100 punti: vi pare una ipotesi credibile?


    Allo stesso tempo è abbastanza ovvio che se si valuta la completezza e la forza (sulla carta, mi pareva scontato anche questo. Poi chiaro che il potenziale va espresso in campo) di una rosa, lo si fa nel computo di una stagione intera.

    Ad oggi Ramsey e Rabiot non hanno contribuito molto alla causa?
    Vero, ma basta guardare un calendario per rendersi conto che siamo al 2 di dicembre e la stagione finisce a maggio.
    Altri 6 mesi in cui questi due possono solo migliorare... e molto probabilmente daranno il loro contributo alla causa nella seconda parte della stagione.

    Lo scorso anno non c'erano, quest'anno si.

    Però mi rendo conto che la cosa ha una sua coerenza.
    Se ragioniamo in maniera parziale, allora visto che i due sono stati poco utili fino ad ora, saranno poco utili anche nei prossimi sei mesi.
    Non fa una piega
    Ultima modifica di Bobo; 02-12-19 alle 22:39

  11. #82311
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    gigabullshit
    Zuma, spero solo che tu non lavori nel campo della statistica. Nè in un qualunque altro campo in cui bisogna capire qualcosa.
    Lo spero per te e per chiunque altro a questo mondo.
    Stà zitto, è meglio .

    Ormai il senso di quel discorso l'ho già spiegato, non è una questione di "quanti punti potrebe fare l'Inter alla fine", quella è una proiezione che serve a dire quanto sta andando forte ORA.
    E che quindi non c'è nulla di strano nel fatto che la Juve le stia dietro di un punto, non significa che la squadra stia andando male.

    Tutto qua, e l'avevo pure scritto.
    Poi, il fatto che io ritenga questa Inter paragonabilissima al napoli di Sarri (almeno per quel che s'è visto finora) è un altro paio di maniche e dipende dai giocatori, non tanto dai risultati.
    Ultima modifica di tomlovin; 02-12-19 alle 22:47

  12. #82312
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Intanto, CR7 terzo nel pallone d'oro.
    Se è vero che se l'è svignata perchè non voleva assistere all'umiliazione di non essere neanche sul podio, ha fatto una cosa inutile .

  13. #82313
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Intanto, CR7 terzo nel pallone d'oro.
    Se è vero che se l'è svignata perchè non voleva assistere all'umiliazione di non essere neanche sul podio, ha fatto una cosa inutile .
    Sta partecipando al Gran Galà del calcio con Diletta Leotta

  14. #82314
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Sta partecipando al Gran Galà del calcio con Diletta Leotta
    Chiamalo scemo

  15. #82315
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    L'ho già scritto, se nemmeno questo 6 a messi lo smuove tanto vale salutarlo la prossima stagione... ma io ho fiducia che qualcosa farà

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  16. #82316
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Sta partecipando al Gran Galà del calcio con Diletta Leotta
    Sì, l'avevo scritto più su... la gazzetta dice che l'AIC "gli ha fatto un assist" perchè gli ha permesso di evitare la cerimonia del pallone d'oro.
    Il che, è probabile: difficile che uno scelta il galà dell'AIC anzichè quello del pallone d'oro.

    Però, da quel che ho letto, pareva che il suo rifiuto fosse nel fatto che temeva di non essere neanche sul podio. Alla fine, non è la prima volta che NON vince il pallone d'oro, no ?
    E invece, a quanto pare, ci sarebbe anche potuto andare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto, se nemmeno questo 6 a messi lo smuove tanto vale salutarlo la prossima stagione... ma io ho fiducia che qualcosa farà
    Secondo me, a CR7 già interessa molto meno di vincere (perlomeno rispetto a qualche anno fa).
    Figurati vincere un pallone d'oro, che è un premio che 'nzomm... non dico che lascia il tempo che trova ma non è che significhi tanto.

    Se si scuote, imho, lo farà solo perchè vuole ancora vincere una CL con la Juve.
    Non penso ci sia altro che gli interessi.

    PS: Van Djik la tocca piano su CR7:
    https://video.gazzetta.it/van-dijk-s...9-81a383a2666e
    Ultima modifica di tomlovin; 02-12-19 alle 23:10

  17. #82317
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.288

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Beh però ha ragione, anche il terzo posto è esagerato, Ronaldo non ha fatto certo un'annata memorabile.
    Certo anche Paratici potrebbe tacere.

  18. #82318
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Fino a giugno scorso, potevo pure avere il dubbio che CR7 potesse essere tra i migliori tre.
    Da settembre ad oggi, perlomeno con la Juve, proprio no.

    Probabilmente in quel terzo posto ha pesato il rendimento in nazionale, che è stato molto alto: da settembre ad oggi ha fatto un macello, 11 gol in 6 partite .
    Ok, sette di quegli 11 glieli ha fatti alla Lituania, ma è il pensiero che conta .

  19. #82319
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Terzo posto solo per la vittoria in Nations League del Portogallo, non a caso nell'immagine su Instagram è con la maglietta della nazionale

  20. #82320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Zuma, spero solo che tu non lavori nel campo della statistica. Nè in un qualunque altro campo in cui bisogna capire qualcosa.
    Lo spero per te e per chiunque altro a questo mondo.
    Stà zitto, è meglio .

    Ormai il senso di quel discorso l'ho già spiegato, non è una questione di "quanti punti potrebe fare l'Inter alla fine", quella è una proiezione che serve a dire quanto sta andando forte ORA.
    E che quindi non c'è nulla di strano nel fatto che la Juve le stia dietro di un punto, non significa che la squadra stia andando male.


    Tutto qua, e l'avevo pure scritto.
    Poi, il fatto che io ritenga questa Inter paragonabilissima al napoli di Sarri (almeno per quel che s'è visto finora) è un altro paio di maniche e dipende dai giocatori, non tanto dai risultati.
    Ma cosa cazzo stai dicendo?
    Ma in quale cazzo di nostro scambio si è parlato del rendimento della Juve?
    Ma in quale cazzo di nostro scambio ho criticato il rendimento attuale dell'Inter?

    Io ho solo mostrato perplessità (e non sono l'unico, a quanto pare ) per il tuo "metodo" di confrontro tra l'Inter di Conte e Napoli di Sarri, che volevi far passare non come opinione personale ma come "unico modo", unico basato su dati concreti e non su ipotesi, ecc.ecc.

    Gli argomenti evidenziati non sono MAI entrati nel nostro scambio di messaggi. MAI.

    Non sono io a non "capire le cose", semplicemente sei te che sei rincoglionito e confondi gli utenti e/o inventi le cose e/o non sai quotare (cosa non secondaria per un moderatore )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su