[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4210

Pagina 4210 di 7185 PrimaPrima ... 321037104110416042004208420942104211421242204260431047105210 ... UltimaUltima
Risultati da 84.181 a 84.200 di 143681

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #84181
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    No.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Se parliamo di serie A, lo scorso anno avevamo 5 punti in più di ora.
    Se parliamo di CL, il miglior Allegri è arrivato in finale. Vediamo dove si arriva quest'anno.

    Son d'accordo a dare a Sarri le giuste attenuanti eh, però se parliamo di numeri guardiamo i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non voglio difendere sarri a tutti i costi, ma c'è da considerare un fatto,
    sarri è arrivato a mercato bello che fatto con rabiot e ramsey presi già da mesi demiral idem con patate e probabilmente è l'unico buono ed utile al gioco che un infortunio a già tolto di mezzo per questa stagione
    in tutta la rosa non c'è un solo giocatore espressamente preso per sarri o voluto da lui, abbiamo il centrocampo muscolarmente più pesante e decisamente con meno corsa in italia tutto il contrario di quello che aveva al napoli, pretendere da lui un gioco bello e prasgamstico mi pare eccessivo almeno per quest'anno vedremo il prossimo se gli arrivano un paio di giocatori idonei,
    per ora mi accontento che almeno in 2/3 delle partite si continui a cercare di fare gol anche sull'1-2 a 0 rischi o meno che si crrano ifensivamente,
    un cambio di mentalità totale di gioco ed abitudini vecchie di 5 anni sono duri da mettere in testa ad una rosa vecchia ed abituata a 5 anni dell'innominabile,vrdere bonucci e la sua tendenza ad abbassarsi continuamente cosa per cui è stato più volte redarguito in partita da demiral ,pjanic ed altri
    Il mercato quest'anno è stato fatto come quello di tutti gli anni precedenti.
    Con una sola importante differenza: non sono stati ceduti titolari importanti.

  2. #84182
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Probabilmente la verità è nel mezzo, e le responsabilità sono da attribuire a tutte le parti in causa

    Vero quello che dice Jolly sulla squadra (e il centrocampo) che presenta caratteristiche non proprio ideali per il gioco di Sarri. Da parte della società serviva, probabilmente, un po' di $$coraggio$$ per adeguare la rosa alle caratteristiche dell'allenatore. Almeno qualcosina in più si poteva fare.

    Ma anche Sarri ha le sue responsabilità nella scelta dei giocatori, visto che ha preferito fare una scelta prudenziale con Khedira e Matuidi - due non proprio ideali per il sarriball veloce di Sarri -ma che garantivano una maggiore affidabilità in questa (lunga) fase di transizione.
    Altro esempio...Douglas Costa. E rientrato a Ottobre ma sta facendo il panchinaro fisso. Perché? pure lui inadatto?

  3. #84183
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    .



    Il mercato quest'anno è stato fatto come quello di tutti gli anni precedenti.
    Con una sola importante differenza: non sono stati ceduti titolari importanti.
    il fatto che non ci siano state cessioni " non perché comunque avessero deciso di non farle vista la ridicola gestione del caso dybala ed higuain"
    non vuol dire che in questa rosa ci siano soprattutto a centrocampo giocatori adatti al gioco di sarri o adatti al cambio di tendenza voluto dalla società prendendo sarri o chi per lui contattato prima,
    pretendere bel gioco con khedira, matuidì, ramsey, non a mezzo servizio ma un quarto can che pur piacendomi come CC è comunque un muscolare , costa sul quale sarri puntava molto idem come ramsey ,rabiot tecnicamente anche valido ma monopiede ed almeno ad oggi lento quanto khedira,
    per me il mr ha fatto pure troppo con il materiale a disposizione,
    a dimenticavo de sciglio la pippa perennemente infortunata, sandro che per mancanza di sostituti le deve giocare tutte trasferte della nazionale comprese logorandosi,e la ciliegina Danilo, hai detto cazzi, un fenomeno de niente

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Probabilmente la verità è nel mezzo, e le responsabilità sono da attribuire a tutte le parti in causa

    Vero quello che dice Jolly sulla squadra (e il centrocampo) che presenta caratteristiche non proprio ideali per il gioco di Sarri. Da parte della società serviva, probabilmente, un po' di $$coraggio$$ per adeguare la rosa alle caratteristiche dell'allenatore. Almeno qualcosina in più si poteva fare.

    Ma anche Sarri ha le sue responsabilità nella scelta dei giocatori, visto che ha preferito fare una scelta prudenziale con Khedira e Matuidi - due non proprio ideali per il sarriball veloce di Sarri -ma che garantivano una maggiore affidabilità in questa (lunga) fase di transizione.
    Altro esempio...Douglas Costa. E rientrato a Ottobre ma sta facendo il panchinaro fisso. Perché? pure lui inadatto?
    costa non è inadatto e sarri aveva iniziato proprio con lui titolare e probabilmente e si erano viste belle cose con lui nelle prime 2-3- partite, ora è recuperato, il problema e che sarebbe arruolabile ma se entra probabilmente dopo mezz'ora non lo è più
    Ultima modifica di -jolly-; 14-01-20 alle 19:07

  4. #84184
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Ma Can non doveva mica partire impacchettato per gennaio?

  5. #84185
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    ripetodinuovolestessecose
    Già risposto, aria.

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ma Can non doveva mica partire impacchettato per gennaio?
    Evidentemente no.
    Era solo un'ipotesi, tra l'altro anche abbastanza semplice da capire (ma non per tutti) .

  6. #84186
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Dichiarazioni di Sarri che non ho tanto capito .

    L’inizio non è dei più incoraggianti: “Domani vi potete aspettare di tutto”. Maurizio Sarri avvia così la conferenza stampa che precede Juventus-Udinese, ottavo di finale di Coppa Italia in gara secca. Una partita che non si può snobbare, perché come spiega l’allenatore bianconero: “Dobbiamo tornare in campo dopo tre giorni in cui abbiamo speso tanto. Non è facile ricaricarsi, però lo dobbiamo fare perché tutte le manifestazioni cui partecipiamo devono essere un obiettivo. Perciò le energie vanno recuperate in fretta”.

    Sarri rimanderà a domani mattina le scelte di formazione. E non è escluso che Cristiano Ronaldo possa giocare titolare: “La sensazione è che gli attaccanti siano in buone condizioni, se possiamo li facciamo ruotare per dare un turno di riposo a qualcuno. Ronaldo sta bene e arriva da un momento straordinario, a Roma ha fatto mille e cento metri sopra i 22 all’ora, è in un momento di salute fisica se si sente di aver recuperato è giusto che giochi. Domani mattina gli parlerò e deciderà lui”.

    In ballottaggio per una maglia da titolare c’è anche Dybala, che domenica sera non ha gradito la sostituzione: “Con Paulo ci parlo tutti i giorni, anche perché mi è simpatico. Ho chiarito con il mio staff e mi hanno detto che ha chiesto solo ‘Perché mi togliete?’. Quindi non ha fatto niente di particolare. Gli attaccanti forti sono una risorsa, non un problema e noi abbiamo la fortuna di averli”. A gara in corso potrebbe esserci spazio anche per Pjaca: “Vediamo le condizioni degli altri giocatori, il ragazzo ha avuto una sfortuna unica, a Napoli era uno dei nostri obiettivi. Se si apre uno spazio per lui io sono il primo a essere contento”.

    Le certezze sono Buffon in porta (”Penso che giocherà come è giusto che sia, sta facendo benissimo ed è una risorsa fondamentale”) e la difesa, dove Bonucci potrebbe riposare e la coppia potrebbe essere De Ligt-Rugani: “De Ligt è in grandissima ripresa e con la Roma lo ha dimostrato. Rugani è un giocatore importante per noi ed è preso in grandissima considerazione. Emre Can invece non lo vedo nella difesa a quattro, sarebbe un percorso lungo. L’ho visto giocare più spesso nella difesa a tre. In ogni caso con il 4-3-1-2 anche le corse e le chiusure della mezzala sono diverse. A seconda dei moduli e ci vogliono caratteristiche leggermente differenti”.

    A centrocampo rientrerà Bentancur, che deve scontare ancora un turno di squalifica in campionato, ma non è detto che sostituisca Pjanic in regia: potrebbe fare la mezzala destra con Emre Can in mezzo, una soluzione che Sarri sta provando in questi giorni. E a sinistra potrebbe giocare Bernardeschi: “Ho parlato con Federico ed è molto contento di giocare in questo ruolo, ha tutte le caratteristiche fisiche ma dovrà fare un lavoro diverso dal punto di vista tattico: dovrà muovere la palla più velocemente e meno azioni personali. Con lui abbiamo tanti mancini a centrocampo, ma sia Rabiot sia Bernardeschi possono adattarsi a destra”. Infine il tecnico del tornato sull’infortunio di Demiral e Zaniolo: “Il campo dell’Olimpico mi sembra meglio delle precedenti stagioni. Penso che nessuno possa dire che cosa ha inciso sugli infortuni. Io vedendo la dinamica dei due infortuni ho dei dubbi che sia stato il terreno”.
    Passi per la cosa di Bernardeschi mezzala (che ormai, lo mettesse dove gli pare, tanto...) ma dichiarare pubblicamente che Ronaldo decide lui se gioca o no...
    Boh, e non è manco la prima volta.

  7. #84187
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    L'anno scorso giocava male perchè il tecnico voleva che giocasse così.
    Quest'anno gioca male perchè (presumo) il tecnico che non riesce a fare quello che vuole.
    Non capisco, dov'è il problema? Dove sarebbe la contraddizione ?
    Se la Juve segna poco perché gioca male allora l'anno scorso, in cui a detta tua il gioco non esisteva, avrebbe dovuto segnare meno. Invece no, per cui il gioco evidentemente c'era (anche se era orrendo).

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81
    No.
    Ma come no.
    Guarda che 53 è più grande di 48.

  8. #84188
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Se la Juve segna poco perché gioca male allora l'anno scorso, in cui a detta tua il gioco non esisteva, avrebbe dovuto segnare meno. Invece no, per cui il gioco evidentemente c'era (anche se era orrendo).
    Oh, quando dico "non c'è gioco" intendo che la squadra se lo doveva inventare di volta in volta, eh... non che lasciassero la palla lì e se ne andassero.
    Non capisco perchè una squadra con un semplice canovaccio dovrebbe segnare meno di una che ha un certo gioco e non riesce a farlo.
    Sono due cose slegate e senza alcun ordine gerarchico.

    Ma come no.
    Guarda che 53 è più grande di 48.
    Non esiste solo la serie A.
    Il girone di CL è andato meglio quest'anno, rispetto al precedente.
    Per la coppa Italia, mò vediamo: l'anno scorso a gennaio prendemmo una batosta dall'Atalanta e fummo buttati fuori alla prima partita.

  9. #84189
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    il fatto che non ci siano state cessioni " non perché comunque avessero deciso di non farle vista la ridicola gestione del caso dybala ed higuain"
    non vuol dire che in questa rosa ci siano soprattutto a centrocampo giocatori adatti al gioco di sarri o adatti al cambio di tendenza voluto dalla società prendendo sarri o chi per lui contattato prima,
    pretendere bel gioco con khedira, matuidì, ramsey, non a mezzo servizio ma un quarto can che pur piacendomi come CC è comunque un muscolare , costa sul quale sarri puntava molto idem come ramsey ,rabiot tecnicamente anche valido ma monopiede ed almeno ad oggi lento quanto khedira,
    per me il mr ha fatto pure troppo con il materiale a disposizione,
    a dimenticavo de sciglio la pippa perennemente infortunata, sandro che per mancanza di sostituti le deve giocare tutte trasferte della nazionale comprese logorandosi,e la ciliegina Danilo, hai detto cazzi, un fenomeno de niente
    Non ha senso parlare di quello che poteva essere, stiamo giudicando quello che è stato.

    Dybala è rimasto ed Higuain (che se fosse stato ceduto definitivo, non si sarebbe cmq potuto considerare in meno rispetto allo scorso anno, in cui non c'era) è stato a tutti gli effetti un acquisto in più.

    Sto dicendo solo che il mercato è stato fatto come tutti gli altri anni, con la differenza che non c'è stata nessuna cessione realmente pesante.
    E no, un Cancelo che ha giocato 4 mesi non riesco a considerarla una cessione realmente pesante.

    Cmq mi stai praticamente dicendo che la rosa più ricca della serie A non è adatta al "cambio di tendenza" e che il 90% dei problemi che stai descrivendo c'erano già lo scorso anno. E sono problemi di rosa.
    E l'aggiunta di gente come Higuain, Rabiot, Ramsey e De Ligt non è stata sufficiente a risolverli.

    Però prima giocava di merda a causa dell'innominabile.

    Ok.
    Ultima modifica di Bobo; 14-01-20 alle 21:51

  10. #84190
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.851

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non ha senso parlare di quello che poteva essere, stiamo giudicando quello che è stato.

    Dybala è rimasto ed Higuain (che se fosse stato ceduto definitivo, non si sarebbe cmq potuto considerare in meno rispetto allo scorso anno, in cui non c'era) è stato a tutti gli effetti un acquisto in più.

    Sto dicendo solo che il mercato è stato fatto come tutti gli altri anni, con la differenza che non c'è stata nessuna cessione realmente pesante.
    E no, un Cancelo che ha giocato 4 mesi non riesco a considerarla una cessione realmente pesante.

    Cmq mi stai praticamente dicendo che la rosa più ricca della serie A non è adatta al "cambio di tendenza" e che il 90% dei problemi che stai descrivendo c'erano già lo scorso anno. E sono problemi di rosa.
    E l'aggiunta di gente come Higuain, Rabiot, Ramsey e De Ligt non è stata sufficiente a risolverli.

    Però prima giocava di merda a causa dell'innominabile.

    Ok.
    adesso ci si prova a giocare o fare la partita offensiva magari non sempre riesce ma ci si prova come atteggiamento, con allegri lasciamo perdere che è meglio, le partite in cui si continuava ad attaccare sul 2-3 a 0 mi mancavano da così tanto tempo che la prima volta che è successo quest'anno ho avuto un orgasmo, e frega un cazzo se capita di prendere un gol in più

  11. #84191
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.188

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    adesso ci si prova a giocare o fare la partita offensiva magari non sempre riesce ma ci si prova come atteggiamento, con allegri lasciamo perdere che è meglio, le partite in cui si continuava ad attaccare sul 2-3 a 0 mi mancavano da così tanto tempo che la prima volta che è successo quest'anno ho avuto un orgasmo, e frega un cazzo se capita di prendere un gol in più
    In effetti ho visto come con la Roma abbiamo continuato a spingere per fare lo 0-3
    Abbiamo spinto talmente tanto da fare il giro e tornare nella nostra trequarti per 60 minuti.

    Cmq già detto che per me Sarri ha ancora molte attenuanti e si deve avere pazienza.

    Mi sono limitato a dire che se tra le attenuanti ci vuoi mettere che è arrivato a mercato già fatto (in realtà Allegri fu licenziato tre mesi prima e pare che le storie su Guardiola fossero, appunto, storie), ti dico che la Juventus ha sempre operato così.
    Non mi pare una novità fatta per sgambettare Sarri ecco, son cose con cui hanno dovuto convivere pure quelli prima di lui.

    Un bravo tecnico deve anche riuscire ad adattarsi al materiale a disposizione, specie se è di livello così alto come quello che si trova a Torino.

  12. #84192
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Cancelo per quanto giocava con Allegri e quanto gioca con guardiola mi sa che passava il girone di andata in panchina

    Bravo ma non il più furbo della combriccola

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  13. #84193
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    E dai con Cancelo... non è mica colpa sua, se Walker è più bravo e il City fa le campagne acquisti a caso (questi hanno speso 60 mln per tenerseli in panchina).
    Comunque, finora ne ha fatte 10 da titolare e 5 da subentrato... non è che sia proprio un desaparecido.

  14. #84194
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Se l'Inter questa estate avesse preso Higuain, Rabiot, Deligt, Ramsey staremmo parlando di mercato del secolo.
    Onestamente è una grandissima campagna acquisti.
    Sta al tecnico farli rendere. Punto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Oh, quando dico "non c'è gioco" intendo che la squadra se lo doveva inventare di volta in volta, eh... non che lasciassero la palla lì e se ne andassero.
    Non capisco perchè una squadra con un semplice canovaccio dovrebbe segnare meno di una che ha un certo gioco e non riesce a farlo.
    Sono due cose slegate e senza alcun ordine gerarchico.

    .
    Sicuramente battere il real con sturaro, rifilare 3 pere al Barca, prendere a pallate il bayern con hernanes etc etc lo fai giocando a caso.
    Quoto

  15. #84195
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Se la Juve segna poco perché gioca male allora l'anno scorso, in cui a detta tua il gioco non esisteva, avrebbe dovuto segnare meno. Invece no, per cui il gioco evidentemente c'era (anche se era orrendo).



    Ma come no.
    Guarda che 53 è più grande di 48.
    Usarlo come parametro per evidenziare problemi mi sembra fuori luogo, solo l'anno scorso e l'anno dei 102 abbiamo avuto più punti alla 19° giornata, sono le altre squadre che stanno tenendo ritmi mediamente più alti (rispetto all'anno scorso manco ne parliamo, negli anni precedenti qualcuna un ritmo simile aveva tenuto, ma pochi casi).

  16. #84196
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Sicuramente battere il real con sturaro, rifilare 3 pere al Barca, prendere a pallate il bayern con hernanes etc etc lo fai giocando a caso.
    Quoto
    E' giusto, come ragionamento: contano le singole partite.
    Quindi la Roma di Di Francesco aveva il miglior gioco della storia .
    L'Italia di Conte non ne parliamo neanche (oh, battuti Belgio e Spagna, che scherziamo?) .
    Il Milan di Allegri (4-0 all'Arsenal)? Sublime, assolutamente .

  17. #84197
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Usarlo come parametro per evidenziare problemi mi sembra fuori luogo
    Ma infatti io mica sto facendo questo, ho solo risposto a uno che sosteneva che come risultati Sarri sta facendo meglio del miglior Allegri, che è una stronzata.
    Il che non significa che la Juve stia andando male, ci mancherebbe (parlando di risultati eh, perché come gioco al momento la situazione non è rosea).

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin
    Il girone di CL è andato meglio quest'anno, rispetto al precedente.
    Per la coppa Italia, mò vediamo: l'anno scorso a gennaio prendemmo una batosta dall'Atalanta e fummo buttati fuori alla prima partita.
    Ma come, non eri tu che sostenevi che non si possono fare confronti fra annate diverse in Champions?
    A parte questo, si parlava di risultati migliori del miglior Allegri: ho citato l'unico confronto possibile al momento, cioè il campionato. In Europa si è vinto il girone in entrambi i casi.
    Per gli altri bisogna attendere la fine della stagione; farei notare però che i risultati del "miglior Allegri" in Champions e Coppa Italia sono rispettivamente finale e vittoria, vedremo se si farà meglio (magari).

  18. #84198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Se l'Inter questa estate avesse preso Higuain, Rabiot, Deligt, Ramsey staremmo parlando di mercato del secolo.
    Onestamente è una grandissima campagna acquisti.
    Sta al tecnico farli rendere. Punto.
    ma l'inter puntualmente ogni estate compra gli higuain, i rabiot, i de ligt, i ramsey, e ogni estate si parla di mercato del secolo. solo che a settembre si rivelano i vampeta, i gresko, i ventola, i forlan.
    quest'anno noi siamo l'inter e l'inter è la juventus. quasi letteralmente.

  19. #84199
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.742

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma come, non eri tu che sostenevi che non si possono fare confronti fra annate diverse in Champions?
    Ti sei scordato di dire "quando si parla di un giocatore" .
    Qua stai confrontando annate consecutive di una stessa squadra, che è una cosa diversa.
    Comunque sì, anche qua credo che il confronto non sia tanto fattibile (avversari diversi): ma se confronti le annate, come fai a non considerare la CL?
    Considerando anche che la Juve di Sarri ha avuto un girone sicuramente più difficile dell'ultima di Allegri.

    A parte questo, si parlava di risultati migliori del miglior Allegri: ho citato l'unico confronto possibile al momento, cioè il campionato. In Europa si è vinto il girone in entrambi i casi.
    Per gli altri bisogna attendere la fine della stagione; farei notare però che i risultati del "miglior Allegri" in Champions e Coppa Italia sono rispettivamente finale e vittoria, vedremo se si farà meglio (magari).
    1) Si è vinto il girone in modi molto diversi (anche a livello di semplici risultati) e con avversari diversi, però. Non è mica uguale.
    2) Vabbè, credo si intenda "miglior Allegri" nel senso di "miglior anno di Allegri", ovviamente.
    Questo per amor di precisione perchè all'atto pratico non è che cambi molto: due volte Allegri ha fatto scudetto+coppa italia+finale di CL.
    Meglio del miglior Allegri significa fare il triplete. Sarà dura .

  20. #84200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ma l'inter puntualmente ogni estate compra gli higuain, i rabiot, i de ligt, i ramsey, e ogni estate si parla di mercato del secolo. solo che a settembre si rivelano i vampeta, i gresko, i ventola, i forlan.
    quest'anno noi siamo l'inter e l'inter è la juventus. quasi letteralmente.
    Come ha scritto Bobo poco più su, la Juventus ha sempre fatto lo stesso mercato. E i problemi,le criticità e le incompatibiltà di quest'anno sono gli stessi degli anni scorsi.Solo che gli altri anni era molto più facile analizzarli perché c'era un responsabile unico, chiaro, evidente

    -Se l'infermeria era piena...la colpa era ovviamente di Allegri e della sua preparazione;
    -Se i neoacquisti impiegavano 1-2 mesi per entrare nel gruppo titolare... la colpa era ovviamente di Allegri e della sua codardia;
    -Se Higuain segnava meno della sua annata migliore... il responsabile era solo e soltanto Allegri, incapace di sfruttarlo al meglio;
    -Se Costa giocava poco... la colpa era di Allegri incapace di sfruttare giocatori di maggior talento;
    etc.

    ora è tutto cambiato e i responsabili sono da cercare altrove. Quindi è più difficile analizzare il tutto:
    -Se l'infermeria è piena...la colpa è dello staff di preparatori (soprattutto del tizio che era pure nello staff di Allegri )
    -Se i neoacquisti impiegano 1-2 mesi per entrare nel gruppo titolare... la colpa è del mercato cannato e dei neoacquisti inadatti:
    -Se Higuain segna meno del passato... la colpa è dell'età che avanza;
    -Se Costa gioca poco... la colpa è della fragilità del calciatore, che va tutelato tenendolo in panchina ;
    etc.
    Ultima modifica di Zuma; 15-01-20 alle 12:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su