[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4222

Pagina 4222 di 7208 PrimaPrima ... 322237224122417242124220422142224223422442324272432247225222 ... UltimaUltima
Risultati da 84.421 a 84.440 di 144149

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #84421
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Vero, ma potrei ugualmente comprare un macchinario (con relativi costi di mantenimento annuali) che poi mi rende meno di quanto pensassi, o trovarmi ad ammortare degli investimenti in ricerca che si rivelano buchi nell'acqua (e da cui quindi non mi torna nulla)

    Ma il punto imho è che essendo alla fin fine società come altre, tolte le differenze per quanto riguarda il core business diciamo, poi ci sta che il lato finanziario funzioni sulla base delle logiche di tutte le altre.

    Le società calcistiche spendono soldi per comprare giocatori, il cui valore poi finisce giustamente a bilancio: te "trasformi" X mln cash in un bene da X mln che finisce sul bilancio.

    Una volta che sta lì, poi come la gestisci la cosa?
    Higuain dovrebbe valere ancora 90mln sul bilancio della Juventus? O cambiare valore sulla base di transfertmark?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  2. #84422
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Le macchine hanno rendimenti noti, se un macchinario non rende significa che o hai cannato l'acquisto (tipo comprare un trattore quando fai l'elettricista) o te l'hanno dato fallato (e lì esiste una cosa chiamata "garanzia").
    Per i calciatori, questo discorso semplicemente non esiste: praticamente qualunque giocatore può rivelarsi un ottimo acquisto o un pessimo acquisto ed è impossibile saperlo a priori.

    Sul modo di inserire gli acquisti a bilancio, non so se esista un'alternativa.
    So soltanto che basarsi su quella logica per decidere il prezzo di vendita di un giocatore è una scemenza, come già ampiamente dimostrato negli anni passati.
    Alla fine, andar dietro a plusvalenze e minusvalenze è semplicemente una questione di finanza e di regole, che non tengono (appunto) minimamente conto della specificità totale di una società calcistica. Da questo punto di vista, probabilmente il calcio ha ancora un rapporto molto immaturo con la finanza e le società calcistiche vengono trattate (in borsa, soprattutto) alla stregua di aziende come tutte le altre.
    E' roba senza senso, il calcio è uno sport e come tale ha prerogative diverse.

    PS: non c'entra nulla il valore di mercato del giocatore, non è transfermarkt che può decidere a quanto Higuain debba essere venduto.
    Tra l'altro, non lo decide neanche il bilancio, a dirla tutta: oggi come oggi, uno Zaniolo potrebbe essere tranquillamente essere ceduto a 10 mln con plusvalenza ma credo che difficilmente succederà .

  3. #84423
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.058

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    nessuno parla dello scambio ventilato bernardeschi-rakitic...?
    a me pare 'na strunzata, citanto i Trettrè
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #84424
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    nessuno parla dello scambio ventilato bernardeschi-rakitic...?
    a me pare 'na strunzata, citanto i Trettrè
    magari ci cascassero

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  5. #84425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si, il problema è che se lo cedi adesso lo dai via gratis: chi sarebbe disposto a scommetterci dei soldi sopra?
    L'unica è che vada in prestito, faccia vedere buone cose, ed a quel punto magari due soldi ce li recuperi pure.
    Ormai sono cambiate le cose.. prima le grandi squadre davano in prestito la promessa senza problemi ora non piu'; le piccole vogliono un diritto di prelazione/riscatto etc etc in parole povere se valorizzano devono guadagnare.
    Pjaca è a un passo da un giocatore quasi finito per i club serie a, si rompe sempre ed in maniera spesso grave magari il cagliari se lo prendesse perchè da noi ha zero possibilità.
    Alla juve abbiamo troppa gente fragile fisicamente vedi de sciglio,khedira,costa che per motivi diversi cederei al volo.

  6. #84426
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    magari ci cascassero
    Mah.
    Il croato ha 32 anni, sembra in calo da almeno due anni e quest'anno aveva pure perso il posto da titolare (ora pare che se lo sia ripreso).
    Considerato che abbiamo una rosa che non è giovanissima, non so quanto sarebbe furbo scambiare Bernardeschi con Rakitic.
    Personalmente avrei preferito prendere qualche rischio in più e puntare su un giovane.

  7. #84427
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mah.
    Il croato ha 32 anni, sembra in calo da almeno due anni e quest'anno aveva pure perso il posto da titolare (ora pare che se lo sia ripreso).
    Considerato che abbiamo una rosa che non è giovanissima, non so quanto sarebbe furbo scambiare Bernardeschi con Rakitic.
    Personalmente avrei preferito prendere qualche rischio in più e puntare su un giovane.
    avresti anche ragione se Bernardeschi servisse a qualcosa.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #84428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    si parlava di rakitic PIU' soldi. al momento sarebbe uno scambio equo solo se rakitic fosse morto. non può che essere una fesseria da novella 2000.

  9. #84429
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Secondo me si sottovaluta un po' Bernardeschi.

    Ok, non ha il piede proprio fine, ma e' un gran atleta. E poraccio lo continuano a spostare in mille ruoli che non sono il suo.
    Io non lo darei via.
    Men che meno per Rackitic

  10. #84430
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Secondo me si sottovaluta un po' Bernardeschi.

    Ok, non ha il piede proprio fine, ma e' un gran atleta. E poraccio lo continuano a spostare in mille ruoli che non sono il suo.
    Io non lo darei via.
    Men che meno per Rackitic
    che vada a fare atletica.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #84431
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.849

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    avresti anche ragione se Bernardeschi servisse a qualcosa.
    Mah, ha avuto qualche periodo buono.
    Il problema è che gli stanno facendo fare la fine di Florenzi: tutti a dire "fa tante cose, duttilissimo", alla fine non ha imparato a fare bene niente.
    Lo hanno trasformato in un transessuale della posizione in campo (tra l'altro facendolo ruotare in posizioni diversissime, ala-trequartista-mezzala ), secondo me se si decidessero una volta per tutte a dargli UN ruolo e a farglielo imparare bene, potrebbe tornare utile.
    Per "imparare" mi riferisco soprattutto a una serie di atteggiamenti, più che a movimenti e giocate: per dirne una, ha la tendenza a portare palla sempre (forse un retaggio dei suoi trascorsi da ala), anche quando dovrebbe velocizzare l'azione.
    Ma quelle cose si possono imparare, appunto.

  12. #84432
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    che vada a fare atletica.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Come matuidì?
    Che e' campione del mondo?

    Servono anche certi tipi di giocatori.

  13. #84433
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Come matuidì?
    Che e' campione del mondo?

    Servono anche certi tipi di giocatori.
    Pure Zaccardo è campione del mondo.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  14. #84434
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Lo scambio è in senso assoluto una minchiata anche per me.

    L'idea del mercato di questa estate era probabilmente quella di ultimare lo svecchiamento del reparto... prendendo due giocatori più giovani, probabilmente sacrificando Khedira e Matuidi.
    In quest'ottica, e considerato che Can (uno di quelli più giovani e forti, potenzialmente) è sulla via della partenza, andarsi a prendere un quasi 33enne in cambio di uno che di anni ne ha 26 a me sembra proprio concettualmente una stronzata che va nella direzione opposta.

    Poi dipende da cosa vogliono fare con Khedira e Matuidi (magari l'idea è di liquidarli questa estate, ed a quel punto prendere un vecchio di esperienza per completare il reparto ci può stare) e quanti soldi mettono sopra nello scambio.

    E' chiaro che se ti danno 50mln più Rakitic per Bernardeschi, allora va benissimo
    Ma dubito che le cifre siano queste.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Le macchine hanno rendimenti noti, se un macchinario non rende significa che o hai cannato l'acquisto (tipo comprare un trattore quando fai l'elettricista) o te l'hanno dato fallato (e lì esiste una cosa chiamata "garanzia").
    Per i calciatori, questo discorso semplicemente non esiste: praticamente qualunque giocatore può rivelarsi un ottimo acquisto o un pessimo acquisto ed è impossibile saperlo a priori.

    Sul modo di inserire gli acquisti a bilancio, non so se esista un'alternativa.
    So soltanto che basarsi su quella logica per decidere il prezzo di vendita di un giocatore è una scemenza, come già ampiamente dimostrato negli anni passati.
    Alla fine, andar dietro a plusvalenze e minusvalenze è semplicemente una questione di finanza e di regole, che non tengono (appunto) minimamente conto della specificità totale di una società calcistica. Da questo punto di vista, probabilmente il calcio ha ancora un rapporto molto immaturo con la finanza e le società calcistiche vengono trattate (in borsa, soprattutto) alla stregua di aziende come tutte le altre.
    E' roba senza senso, il calcio è uno sport e come tale ha prerogative diverse.

    PS: non c'entra nulla il valore di mercato del giocatore, non è transfermarkt che può decidere a quanto Higuain debba essere venduto.
    Tra l'altro, non lo decide neanche il bilancio, a dirla tutta: oggi come oggi, uno Zaniolo potrebbe essere tranquillamente essere ceduto a 10 mln con plusvalenza ma credo che difficilmente succederà .
    Si, ma come ti ho detto a quanto ne so finiscono in ammortamento anche spese per beni "immateriali".
    Per dire, il rendimento delle spese in pubblicità o in ricerca e sviluppo non è noto a priori: magari la campagna non va come avevi pensato, e la ricerca potrebbe svoltarti l'attività industriale così come rivelarsi un buco nell'acqua.

    Eppure puoi metterle a bilancio ed ammortarle.

    Poi boh, ripeto, non sono esperto di queste cose.
    Ma se parliamo della società sportiva del quartiere è un discorso, se parliamo di colossi che muovono anche centinaia di mln di euro l'anno, io direi che abbia assolutamente senso trattare il lato finanziario di queste aziende in maniera simile a quanto si faccia con tutte le altre.
    Parliamo anche di aziende che possono essere quotate in borsa, e che quindi devono avere bilanci chiari e lineari.
    Se acquisto un "bene" e lo metto a bilancio, poi deve essere chiaro come finisca la cosa.


    Cmq te non basi il prezzo di vendita su quello.
    Puoi tranquillamente accettare di vendere a meno (vedi quanto successo col Manzo) mettendo in conto del fatto che poi risparmi soldi da altre parti: se mi rendo conto che stipendi, premi, cazzi e mazzi che ti devo sono superiori al tuo valore di mercato, potrei anche essere disposto ad accettare una minusvalenza che poi tanto recupero da altre parti.
    E puoi anche valere 0 a bilancio, ma se sul mercato ho un giocatore che vale 100 sarei un coglione a venderlo a 10

  15. #84435
    Senior Member L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    E intanto il Berna cambia foto di Facebook mettendone una senza maglia.....

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  16. #84436
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Mercato sbagliato...hai preso Berna, Can per poi metterli fuori dal progetto...
    Passi con Can che è un parametro zero e se lo vendi a 40 ml (meno è una follia) ci fai una bella plusvalenza, con berna è una fesseria perchè a 40 non lo rivendi e pure tatticamente è un giocatore con un gran potenziale.
    Poi se prendi rakitic vuol dire che non ti fidi di: beta,khedira,rabiot,ramsey,can quindi hai sbagliato il mercato.

  17. #84437
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Beh, non metterei Can e Berna sullo stesso piano.

    Can è palesemente fuori dal progetto di QUESTO tecnico, Berna giocava sia prima che ora e se lo vendono è per il solito discorso plusvalenza.

    Però attualmente è cmq il vice trequartista.
    Se dia via lui per prendere l'ennesimo CC da accostare ai duemila che hai ora, poi mi pare che le opzioni davanti diventino meno di ora.

    Togli una opzione dove serve per prendere un'altra dove ne hai pure troppe.

    Boh

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  18. #84438
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Bobo credo che Sarri non sia stato interpellato in fase di mercato estivo, can,berna sono giocatori conosciuti non è che li devi allenare per capire..andava fatto un mercato diverso perchè poi vai a perdere dei soldi.
    Credo sia un peccato per entrambi ma sono poco sfruttati, ma anche rugani si sarebbe potuto prendere un giocatore meno bravo ed investire in un terzino di prospettiva perchè de sciglio è sempre rotto...

  19. #84439
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Bobo credo che Sarri non sia stato interpellato in fase di mercato estivo, can,berna sono giocatori conosciuti non è che li devi allenare per capire..andava fatto un mercato diverso perchè poi vai a perdere dei soldi.
    Credo sia un peccato per entrambi ma sono poco sfruttati, ma anche rugani si sarebbe potuto prendere un giocatore meno bravo ed investire in un terzino di prospettiva perchè de sciglio è sempre rotto...

    Sarri non è stato interpellato perchè non era l'allenatore che volevano. E sinceramente, uno che mette fuori rosa un cc FORTISSIMO come Can per far giocare sempre i soliti, un po' se lo merita di non venire interpellato. Il tedesco era uno dei 3 su cui costruire il cc dei prossimi anni, vederlo marcire così fa male al cuore.

  20. #84440
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Sarri non è stato interpellato perchè non era l'allenatore che volevano. E sinceramente, uno che mette fuori rosa un cc FORTISSIMO come Can per far giocare sempre i soliti, un po' se lo merita di non venire interpellato. Il tedesco era uno dei 3 su cui costruire il cc dei prossimi anni, vederlo marcire così fa male al cuore.
    Il fatto che non sia l'allenatore che volevano sono speculazioni. In ogni caso c'era tutto il tempo di vendere Can a settembre col mercato ancora aperto, a un buon prezzo, se Sarri con la dirigenza fossero stati un po' piu' svegli nel gestire la situazione. Ora come ora hanno essenzialmente buttato via un giocatore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su