[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4272

Pagina 4272 di 7213 PrimaPrima ... 327237724172422242624270427142724273427442824322437247725272 ... UltimaUltima
Risultati da 85.421 a 85.440 di 144251

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #85421
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Quale squadra? È la stessa dell'anno scorso più vecchia di un anno con in più higuain e i due parametri 0 che stanno incidendo sulla squadra esattamente come il costo del loro cartellino.
    Palle, ha aggiunto i difensori centrali che saranno il cardine della nostra difesa per i prossimi 10 anni tirando fuori 100 milioni, e i parametri zero sono dovuti proprio al fatto che, spesi quei soldi non ne rimanevano per il centrocampo. Vuoi tutto e subito? Vai a tifare per le squadre dei beduini.

  2. #85422
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Palle, ha aggiunto i difensori centrali che saranno il cardine della nostra difesa per i prossimi 10 anni tirando fuori 100 milioni, e i parametri zero sono dovuti proprio al fatto che, spesi quei soldi non ne rimanevano per il centrocampo. Vuoi tutto e subito? Vai a tifare per le squadre dei beduini.
    Con i difensori centrali infatti non fai gioco. A centrocampo siamo rimasti gli stessi più i due parametri 0, onesti mestieranti buoni solo per fare legna e nessuno che sa costruire ed inserirsi in area, basta vedere cosa succede quando arriviamo sulla trequarti avversaria, nessuno sa cosa fare con la palla e ci si limita a passaggetti all'indietro sperando di trovare un varco o a fare il lancione in area.
    Ultima modifica di freddye78; 09-02-20 alle 11:32

  3. #85423
    Senior Member L'avatar di Ciccius81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.055

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Non è un problema di qualità. Ieri il Verona ci ha tritati, e non venitemi a dire che hanno un centrocampo migliore del nostro.

    E' la testa il problema, la mancanza di grinta e di voglia, l'incapacità di tenere la concentrazione, la mancanza di voglia di sacrificarsi. Il tecnico non riesce a motivare il gruppo, ed era la paura più grande che avevo dopo il suo annuncio.

  4. #85424
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Perché, allegri sapeva motivare il gruppo? Bah mi sembra una spiegazione troppo semplicistica, qui ci sono carenze sia di condizione fisica(lentissimi a ripartire dando il tempo alla difesa avversaria di schierarsi comodamente)che strutturali con un centrocampo tecnicamente mediocre e senza grinta, che dovrebbe pressare alto e ripartire e invece si limita al compitino, stiamo assistendo allo stesso non gioco in attacco degli scorsi due anni,totalmente basato sulla casualità e l'improvvisazione e sulla giocata di Ronaldo, con la differenza in negativo che in difesa siamo fragilissimi perché difendiamo a zona e non ne sono capaci, prendiamo dei gol da idioti con giocatori fermi e fuori posizione, ogni cross nella nostra area è un pericolo.
    Capirei fossimo nei primi mesi della stagione ma ora siamo a febbraio e non si vede il minimo cambiamento, ancora improvvisazione totale, ma io dico, cosa fanno durante la settimana a parte partitella ed esercizi fisici? Le fanno le sedute di tattica? Studiano riguardandosi le partite per esaminare gli errori commessi?O non lo fanno o i giocatori hanno l'intelligenza di una gallina e non riescono ad imparare dai loro errori o, semplicemente, non hanno le caratteristiche tecniche per essere in grado di fare quello che sarri vuole che facciano.
    Ultima modifica di freddye78; 09-02-20 alle 11:50

  5. #85425
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.421

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Non è un problema di qualità. Ieri il Verona ci ha tritati, e non venitemi a dire che hanno un centrocampo migliore del nostro.
    Esattamente.

    La mancanza di qualità (che imho non c'è, per inciso) la potete tirare fuori in CL, ma non certo in quel campionato la cui vittoria non valeva nulla perché lo scudo lo avrebbe vinto pure mio nonno con una benda sugli occhi.

    Alla stessa squadra talmente più forte di tutti da togliere ogni merito ai suoi successi sono stati aggiunti De Ligt, Rabiot, Ramsey ed Higuain.

    AGGIUNTI.

    Ma ora siamo troppo scarsi per vincere la serie A?
    Davvero?
    Mercato sbagliato?
    Per la serie A?
    Ma siamo seri?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #85426
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    La mancanza di qualità a centrocampo si intende per il tipo di gioco che vuole fare sarri, ovvero pressing alto e ripartenza veloce.
    Se dei centrocampisti non ce n'è uno che salta l'uomo, che riparte in velocità, che fa assist per gli attaccanti e si inserisce in area per tirare in porta, mi spiegate come possiamo pretendere di vedere un gioco corale ed efficace in attacco? Che non sia solo basato sull'inventiva individuale?
    Per ora attaccando si vede lo stesso modo di giocare degli ultimi due anni mentre difendendo si è peggiorati vistosamente perché si sono messi a difendere a zona,cosa che non sono capaci di fare, con il risultato di un ibrido che probabilmente confonde i giocatori stessi.
    Ultima modifica di freddye78; 09-02-20 alle 12:44

  7. #85427
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    infatti, è questo il problema: se fai una "rivoluzione" per cercare di aprire un nuovo ciclo, posso stare anche due anni senza vincere nulla
    ma:
    ho bisogno di programmazione (che non c'è), investire su giocatori futuribili (in parte fatto, de ligt, demiral e kulusevski li vedo in quell'ottica, lasciarsi scappare haaland a prezzo ragionevole, invece, un delitto), un allenatore giovane, capace, preparato, con idee chiare (e qui s'è sbagliato alla grande, ma non per demeriti di sarri, ma per il tipo di allenatore che non è adatto al progetto e alla situazione)
    un de zerbi a caso: ha allenato solo il sassuolo? non ha fatto partite europee? Frega un cazzo, impara: se è preparato e ha capacità, prenderà un paio di sberle all'inizio e poi si adattarà
    Lippi era un emerito signor mezza classifica, non mi sembra che abbia fatto poi tanto male...

    ammettiamo che è finito un ciclo con allegri, apriamone un altro, ma gli investimenti vanno fatti anche su chi la squadra la dovrà far crescere e crescere insieme non mi pareva un'idea bislacca...

    speriamo che trovino idee, palle e voglia in CL: barattare il campionato con la maledetta, m'andrebbe anche bene...
    anche se conte... la merdaccia che vince...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #85428
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    infatti, è questo il problema: se fai una "rivoluzione" per cercare di aprire un nuovo ciclo, posso stare anche due anni senza vincere nulla
    ma:
    ho bisogno di programmazione (che non c'è), investire su giocatori futuribili (in parte fatto, de ligt, demiral e kulusevski li vedo in quell'ottica, lasciarsi scappare haaland a prezzo ragionevole, invece, un delitto), un allenatore giovane, capace, preparato, con idee chiare (e qui s'è sbagliato alla grande, ma non per demeriti di sarri, ma per il tipo di allenatore che non è adatto al progetto e alla situazione)
    un de zerbi a caso: ha allenato solo il sassuolo? non ha fatto partite europee? Frega un cazzo, impara: se è preparato e ha capacità, prenderà un paio di sberle all'inizio e poi si adattarà
    Lippi era un emerito signor mezza classifica, non mi sembra che abbia fatto poi tanto male...

    ammettiamo che è finito un ciclo con allegri, apriamone un altro, ma gli investimenti vanno fatti anche su chi la squadra la dovrà far crescere e crescere insieme non mi pareva un'idea bislacca...

    speriamo che trovino idee, palle e voglia in CL: barattare il campionato con la maledetta, m'andrebbe anche bene...
    anche se conte... la merdaccia che vince...

    Tutto molto sensato, ma a prescindere dalla programmazione e tutto il resto, a Febbraio e' plausibile vedere una partita del genere?
    In quale altra realta' alternativa se stai recuperando una palla, l'ennesima che perde Ottusangolo, ti viene in mente di fare un tacco con l'avversario attaccato al culo, senza senso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Alla stessa squadra talmente più forte di tutti da togliere ogni merito ai suoi successi sono stati aggiunti De Ligt, Rabiot, Ramsey ed Higuain.
    Discorso che e' gia' stato fatto per diverse pagine, perche' continuare a fare nomi quando sappiamo benissimo che tranne DeLigt che sta prendendo sempre piu' confidenza con il ruolo alla Juve ed Higuain che ha tirato la carretta sino a quando poteva, Rabiot due passi indietro rispetto all'ultima partita, Ramsey, boh, ci speravo ma mi sta deludendo grandemente.
    Gli ultimi due per quanto stanno prendendo stanno deludendo ed anche parecchio, e lo ripeto per un giocatore da 7mln di ingaggio "pretendo" che tiri fuori le palle e giochi come si deve, e siamo a Febbraio, quanto ancora dovremo aspettarlo ancora?
    [

  9. #85429
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Tutto molto sensato, ma a prescindere dalla programmazione e tutto il resto, a Febbraio e' plausibile vedere una partita del genere?
    In quale altra realta' alternativa se stai recuperando una palla, l'ennesima che perde Ottusangolo, ti viene in mente di fare un tacco con l'avversario attaccato al culo, senza senso.
    Il problema non è il colpo di tacco ma la difesa totalmente imbambolata con nessuno che prova a recuperare palla, ho visto uno dei nostri(de ligt?)provare a rincorrere borini e poi fermarsi sconsolato lasciandolo andare invece che insistere a rincorrerlo per provare alla disperata ad impedirgli di tirare.
    È accettabile un atteggiamento del genere? Per me no, avrei preferito che nel tentativo avesse provocato un rigore piuttosto che vederlo fermarsi lasciando borini libero di tirare comodamente in porta.
    Sono questi atteggiamenti che mi mandano in bestia, questa mancanza di PALLE che sta squadra, tolto Ronaldo che lotta e regge la baracca segnando a raffica, sta dimostrando in questi mesi.
    Ultima modifica di freddye78; 09-02-20 alle 12:42

  10. #85430
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Il problema non è il colpo di tacco ma la difesa totalmente imbambolata con nessuno che prova a recuperare palla, ho visto uno dei nostri(de ligt?)provare a rincorrere borini e poi fermarsi sconsolato lasciandolo andare invece che insistere a rincorrerlo per provare alla disperata ad impedirgli di tirare.
    È accettabile un atteggiamento del genere? Per me no, avrei preferito che nel tentativo avesse provocato un rigore piuttosto che vederlo fermarsi lasciando borini libero di tirare comodamente in porta.
    Sono questi atteggiamenti che mi mandano in bestia, questa mancanza di PALLE che sta squadra, tolto Ronaldo che sta reggendo la baracca segnando a raffica, sta dimostrando in questi mesi.
    Vabbe' la respinta sul colpo di tacco ha preso di contropiede tutti, anche Pjanic ha provato a prenderla ma l'ha passata a Borini, io non getterei la croce sull'Olandese, li e' Benta che ha fatto la minchiata galattica. Il problema come fai presente giustamente e' che arrivati alla trequarti nessuno che prova a tirare da fuori, proporre qualche cosa, niente, arrivi li, con molta calma, il tempo di dare all'avversario di sistemarsi in difesa e niente, iniziano i passaggini in orizzontale o dietro, ieri ad un certo punto Benta era arrivato al limite, non ha provato a tirare ma l'ha passata lateralmente dove e' andata a Sandro che l'ha passata dietro. Poi, Sandro le sta giocando tutte ed in campo sembra il fratello scemo, magari far giocare qualche altro....
    Ultima modifica di frittole; 09-02-20 alle 12:45
    [

  11. #85431
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.421

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La mancanza di qualità a centrocampo si intende per il tipo di gioco che vuole fare sarri, ovvero pressing alto e ripartenza veloce.
    Se dei centrocampisti non ce n'è uno che salta l'uomo, che riparte in velocità, che fa assist per gli attaccanti e si inserisce in area per tirare in porta, mi spiegate come possiamo pretendere di vedere un gioco corale ed efficace in attacco? Che non sia solo basato sull'inventiva individuale?
    Per ora attaccando si vede lo stesso modo di giocare degli ultimi due anni mentre difendendo si è peggiorati vistosamente perché si sono messi a difendere a zona,cosa che non sono capaci di fare, con il risultato di un ibrido che probabilmente confonde i giocatori stessi.
    Io sono d'accordo sul fatto che non sia stato portato avanti un mercato ad hoc per Sarri, ma mi stai veramente dicendo che con i giocatori che abbiamo non possiamo pretendere un gioco corale ed efficace?

    Lo scorso anno lo si pretendeva e se ci si riduceva all'inventiva individuale era colpa del tizio in panchina, mentre ora scopriamo che lo stesso centrocampo dello scorso anno con in più Rabiot e Ramsey non è in grado di proporre un gioco corale? E che la scarsità dei nostri uomini ci costringe alla giocata individuale come unico sbocco?
    Ma siamo seri?

    Chi ha a centrocampo il Verona?

  12. #85432
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo sul fatto che non sia stato portato avanti un mercato ad hoc per Sarri, ma mi stai veramente dicendo che con i giocatori che abbiamo non possiamo pretendere un gioco corale ed efficace?

    Lo scorso anno lo si pretendeva e se ci si riduceva all'inventiva individuale era colpa del tizio in panchina, mentre ora scopriamo che lo stesso centrocampo dello scorso anno con in più Rabiot e Ramsey non è in grado di proporre un gioco corale? E che la scarsità dei nostri uomini ci costringe alla giocata individuale come unico sbocco?
    Ma siamo seri?

    Chi ha a centrocampo il Verona?
    Evidentemente è così e l'anno scorso ci si sbagliava quando si pretendeva da un centrocampo fatto per lo più di onesti pedatori che per allegri andavano bene perché dovevano limitarsi a coprire gli spazi e nient'altro, di essere in grado di pressare alti e ripartire in velocità per servire gli attaccanti, come vuole sarri.
    E Rabiot e ramsey non sono un di più, per quanto hanno fatto vedere finora si poteva tranquillamente tenere can e risparmiare i loro due costosissimi ingaggi.
    Unito al fatto che per l'ennesimo anno vediamo la condizione fisica reggere i primi due mesi per poi crollare vistosamente tanto da essere messi sotto pure da centrocampi sulla carta inferiori tecnicamente come quello veronese.
    Ultima modifica di freddye78; 09-02-20 alle 13:19

  13. #85433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Non è un problema di qualità. Ieri il Verona ci ha tritati, e non venitemi a dire che hanno un centrocampo migliore del nostro.

    E' la testa il problema, la mancanza di grinta e di voglia, l'incapacità di tenere la concentrazione, la mancanza di voglia di sacrificarsi. Il tecnico non riesce a motivare il gruppo, ed era la paura più grande che avevo dopo il suo annuncio.
    puoi avere tutta la testa che vuoi, ma se il modulo è il rivoluzionario 5-5-5, per altro privo della genialità della iena del tavoliere...

  14. #85434
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.421

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    speriamo che trovino idee, palle e voglia in CL: barattare il campionato con la maledetta, m'andrebbe anche bene...
    anche se conte... la merdaccia che vince...
    La CL?

    Se non si cambia registro possiamo prendere pizze pure dal Lione.
    Che pure con la Lokomotiv abbiamo preso 6 punti immeritatissimi grazie a conigli tirati fuori singolo.

    Altro che CL.

  15. #85435
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo sul fatto che non sia stato portato avanti un mercato ad hoc per Sarri, ma mi stai veramente dicendo che con i giocatori che abbiamo non possiamo pretendere un gioco corale ed efficace?

    Lo scorso anno lo si pretendeva e se ci si riduceva all'inventiva individuale era colpa del tizio in panchina, mentre ora scopriamo che lo stesso centrocampo dello scorso anno con in più Rabiot e Ramsey non è in grado di proporre un gioco corale? E che la scarsità dei nostri uomini ci costringe alla giocata individuale come unico sbocco?
    Ma siamo seri?

    Chi ha a centrocampo il Verona?
    lascia stare che il centrocampo del Verona mi sta facendo svoltare al fantacalcio

  16. #85436
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Chi ha a centrocampo il Verona?
    Ha gente che ieri sera ha messo i piedi in testa ai nostri pluripagati, ne piu' ne meno.
    [

  17. #85437
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Senza dimenticare che il Verona ha giocato mercoledì mentre i nostri hanno avuto tutta la settimana di riposo, ieri le parti sembravano invertite

  18. #85438
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.522
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Senza dimenticare che il Verona ha giocato mercoledì mentre i nostri hanno avuto tutta la settimana di riposo, ieri le parti sembravano invertite

    Ah vero, mi ero dimenticato che avevano giocato l'infrasettimanale di recupero, e minchia, correvano come se non ci fosse un domani....
    [

  19. #85439
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Io non credo sia questione di qualità della rosa o carattteristiche tecniche dei giocatori inadatte al gioco di Sarri. Per come la vedo io, questa rosa ha enormi pregi ma anche evidenti limiti, quali - ad esempio - alcune incompatibilità tattiche dovute ad acquisti per occasioni; appagamento, condizione fisica non al top, età. Limiti che c'erano anche gli anni scorsi, ma c'era anche la "foglia di fico" Allegri, e tutto appariva di più facile lettura, perché bastava dare la colpa di tutto a lui Guai solo a non essere d'accordo, si veniva etichettati immediatamente come allegrifags Quest'anno molti utenti stanno finalmente aprendo gli occhi e osservando la realtà delle cose, scoprendo cose che erano evidentissime già in passato. Fa piacere

    Comunque, per quanto mi riguarda, continuo a dire ciò che ripeto da mesi, cioè che Sarri e Allegri non sono due geni ma neppure due deficienti, e stanno cercando di superare i limiti della rosa adottando soluzioni simili. Il risultato, quindi, non può essere molto diverso. Di diverso, forse, c'è la capacità del tecnico di saper gestire la situazione. Allegri dava la sensazione di avere un maggior controllo della situazione; Sarri invece sembra un po' più confuso.



    Comunque, per me ci sono 3 cose preoccupanti (al di là delle caratteristiche del gioco di Sarri):
    1. Stiamo peggiorando. Giochiamo peggio di come giocavamo prima di Natale; a Natale giocavamo peggio del 4312 autunnale; in autunno giocavamo peggio delle prime settimane.
    2. (collegato al pt.1) Sarri sembra un po' in confusione, ancora in fase di sperimentazione.. Al di là del fatto che siamo a Febbraio, è che questa sperimentazione sembra fatta un po' a casaccio. Si arriva ad un punto di equlibrio, funziona epr un paio di partite (facili) e poi, alla prima dfficoltà, si butta via tutto e si propone una soluzione molto diversa. E così via...
      Per fare un esempio...siamo passati da Bernardeschi e Matuidi onnipresenti fino ad un mese fa a panchinari fissi nelle ultime settimane; da Bentancur e Rabiot soluzioni d'emergenza, a titolari fissi e insostituibili anche in partite giocate male (ieri, ad esempio). Una via di mezzo?
    3. La gestione di Emre Can e Mandzukic.Visto che siamo ancora alla ricerca della soluzione tattica, perché bocciare senza appello e ad inizio stagione due giocatori validi e duttili? Forse oggi potevano esserci utili in questa ricerca di una identità tattica, potevano aiutarci ad allargare lo spettro delle soluzioni tattiche. Invece sono stati bocciati subito perché non idonei a quella idea di gioco, che però non c'è ancora
    Ultima modifica di Zuma; 09-02-20 alle 14:07

  20. #85440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.941

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Boh, io non capisco veramente cosa sia successo da un certo punto in avanti: i primi mesi eravam tutti strabigliati della velocità con cui avevam assorbito alcuni concetti del gioco di sarri, delle verticalizzazioni, del pressing alto, delle triangolazioni in velocità, delle partite finalmente divertenti da guardare, che se anche le pareggiavi non avevi l'impressione di aver buttato via due ore seduto sui chiodi. Si prendevano troppi gol, è vero, ma se ne facevano di più e con costrutto, non solo per invenzioni singole.
    Poi boh, una regressione spaventosa, probabilmente figlia di una richiesta dai piani alti di maggiore solidità difensiva. Ma questo ha portato sarri a cercare un ibrido non nelle sue corde, con il risultato di impelagarci in questo limbo dove non siamo ne solidi ne efficaci con la palla. È l'unica cosa che credo possa esser successa, le alternative sono che sarri sia rincoglionito di colpo e abbia deciso di rinnegare il suo ideale di gioco tutto di colpo o che lo spogliatoio si sia messo di traverso (ma non ce lo vedo lo spogliatoio con ronaldo dentro a decidere di correre e attaccare meno per prendere meno gol).
    Voi cosa pensate che possa essere accaduto?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su