[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4375

Pagina 4375 di 7218 PrimaPrima ... 337538754275432543654373437443754376437743854425447548755375 ... UltimaUltima
Risultati da 87.481 a 87.500 di 144345

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #87481
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    E' un paragone che non sta nè in cielo nè in terra.

    Si parlava di cattiveria degli interventi, di volontà di far male.


    Da una parte hai un intervento irruento se vuoi, ma onesto.
    A cercare di prendere il pallone.
    Poi arriva in ritardo e prende le gambe.

    Ce ne sono un miliardo a turno di campionato di interventi così.


    Dall'altra hai un intervento totalmente gratuito, da dietro, a spazzare le caviglie dell'avversario con un calcio.
    Zero volontà di prendere il pallone, diretto sull'uomo a far male.
    Il discorso "se anche avesse tenuto il piede a terra non si sarebbe fatto nulla" è una stronzata: lo prende pieno sulla caviglia, non si è fatto nulla perchè essendo "in volo" la caviglia di totti segue il movimento di montero e quindi si limita ad assorbire la botta: una contusione e stop.

    Se i tacchetti di totti rimangono a terra e "frenano", te hai il piede che rimane a terra con la caviglia che viene spazzata via: nella migliore delle ipotesi ci scappa una distorsione.

    Magari ti rialzi, magari no.
    Che non vuol dire "caviglia spaccata, carriera interrotta", visto che tanto finirai lì...

    Vuol dire un intervento totalmente gratuito, cattivo a far male e potenzialmente pericoloso.

    Nessuno degli interventi di chiellini di quel video (addirittura te ne hai visti 3 di peggiori ) è paragonabile.
    Giusto un contrasto col braccio un po più alto del dovuto... ma di botte di quel tipo ne ha prese almeno quanto ne ha date in carriera.

    La gomitata a far male è una cosa diversa.

  2. #87482
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    "Irruento" !

    Entrare in corsa, dritto sulle gambe dell'avversario, in scivolata (cioè fuori controllo) e con una quantità di moto molto superiore (sempre un concetto fisico) non è cattivo... è irruento ma corretto. Perchè? Perchè è un'azione di gioco (qualunque cosa significhi ) ed è irruento. Quindi, quando la caviglia beccherà l'impatto, penserà "vabbè, è solo irruenza, non mi rompo" e tutto a posto.

    Rifilare un calcio da dietro (a parte il fatto che è da stronzi), è molto più pericoloso per la salute dell'avversario, nonostante l'impatto sia minore perchè praticamente da fermo. Perchè? Perchè é Montero.

    Ma porco mondo, oh .

  3. #87483
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma io l'ho messo in mezzo nel paragone col Chiello

    Al confronto con Montero, imho Chiellini è una educanda.

    Per citare un caso famoso (ma ce ne sarebbero parecchi):
    https://www.youtube.com/watch?v=-icTWSdH6F8

    Se Totti in quel momento pianta il piede a terra, poi la caviglia se la va a cercare in tribuna.
    Chiellini ha mai fatto cose del genere?
    Io non ne ricordo.
    E' Roma - Juve 4-0, vero? Coi giallorossi che facevano torello da un po' e io che pensavo "adesso qualcuno prende una bastonata".
    Nonostante la bruttezza non è un intervento pericoloso, è come quello famoso dello stesso Totti su Balotelli: punitivo e basta. Chiaro che un infortunio può sempre scapparci ma in questo caso ci vorrebbe una gigantesca dose di sfortuna.
    Guarda Materazzi su Ibrahimovic, quando lo svedese era alla Juve, e dimmi se ti sembra la stessa cosa; ma anche lo stesso Materazzi su Poborski nella partita del 5 maggio. O Ramos su Messi. Oppure Keane su Haaland, ma lì si va sul penale.

  4. #87484
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' Roma - Juve 4-0, vero? Coi giallorossi che facevano torello da un po' e io che pensavo "adesso qualcuno prende una bastonata".
    Nonostante la bruttezza non è un intervento pericoloso, è come quello famoso dello stesso Totti su Balotelli: punitivo e basta. Chiaro che un infortunio può sempre scapparci ma in questo caso ci vorrebbe una gigantesca dose di sfortuna.
    Guarda Materazzi su Ibrahimovic, quando lo svedese era alla Juve, e dimmi se ti sembra la stessa cosa; ma anche lo stesso Materazzi su Poborski nella partita del 5 maggio. O Ramos su Messi. Oppure Keane su Haaland, ma lì si va sul penale.
    Esatto.
    E' la differenza tra "intervento stronzo" e "intervento pericoloso".

    Nè Montero nè Totti (su Balotelli, è lo stesso paragone che è venuto anche a me) hanno davvero rischiato di far male all'avversario, per quanto stronzi siano stati.

  5. #87485
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Perchè è un'azione di gioco (qualunque cosa significhi ) ed è irruento. Quindi, quando la caviglia beccherà l'impatto, penserà "vabbè, è solo irruenza, non mi rompo" e tutto a posto.

    Rifilare un calcio da dietro (a parte il fatto che è da stronzi), è molto più pericoloso per la salute dell'avversario, nonostante l'impatto sia minore perchè praticamente da fermo. Perchè? Perchè é Montero.

    Ma porco mondo, oh .
    "Azione di gioco" cosa significa?
    Ma davvero si deve spiegare ste cose? Ma neanche a mia madre che vede il calcio una volta ogni 4 anni durante i mondiali.

    Per la ventesima volta: si parlava di cattiveria degli interventi, di volontà di far male.

    Ma tanto è inutile.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E' Roma - Juve 4-0, vero? Coi giallorossi che facevano torello da un po' e io che pensavo "adesso qualcuno prende una bastonata".
    Nonostante la bruttezza non è un intervento pericoloso, è come quello famoso dello stesso Totti su Balotelli: punitivo e basta. Chiaro che un infortunio può sempre scapparci ma in questo caso ci vorrebbe una gigantesca dose di sfortuna.
    Guarda Materazzi su Ibrahimovic, quando lo svedese era alla Juve, e dimmi se ti sembra la stessa cosa; ma anche lo stesso Materazzi su Poborski nella partita del 5 maggio. O Ramos su Messi. Oppure Keane su Haaland, ma lì si va sul penale.
    Spe, ma non sto dicendo che Montero fosse un macellaio
    Non sto dicendo che non ci fosse di molto peggio.

    Stavo facendo il contronfronto con Chiellini, non con Keane

    Imho Chiellini è un giocatore ruvido e duro, ma non scorretto.
    Montero le sue belle porcate le ha fatte... non da codice penale, ma le ha fatte in carriera.

    Chiellini a me sembra di no.


    E ricordo, visto che poi al solito tom tende a divagare portando le discussioni da un'altra parte, si è partiti da un semplice discorso: in 20 anni di carriera, Chiellini non ha mai mostrato di essere giocatore che cerca di spaccare gli avversari per avere un vantaggio.

    Una cosa è quello che ha scritto nel libro, un'altra è quello che ha fatto in 20 anni di carriera.

    Poi uno può dare più peso alle chiacchiere o ai fatti, ma quelle son scelte sue.

    Anche se ora pare (non tu) sia diventato una sorta di macellaio che rifila 3 gomitate a partita e si costruisce delle collanine con le ossa degli avversari.


    Però va bene così.

  6. #87486
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    "Azione di gioco" cosa significa?
    Ma davvero si deve spiegare ste cose? Ma neanche a mia madre che vede il calcio una volta ogni 4 anni durante i mondiali.

    Per la ventesima volta: si parlava di cattiveria degli interventi, di volontà di far male.

    Ma tanto è inutile.
    Eh, certo, perchè "l'azione di gioco" è quella in cui entri in scivolata, dritto sulle gambe dell'avversario, e il pallone non lo vedi neanche da lontano !
    E la gomitata in faccia all'avversario che ti passa davanti è "un gomito un po' alto" .
    Ed è tutto meno grave di un calcione rifilato a tradimento ma senza nessuna conseguenza (te lo stiamo spiegando in due da un po' ma mi sa tanto che niente, eh?).

    Diobuono, io spero solo (per te) che a 'sta roba che scrivi non ci creda neanche tu stesso e stia continuando a postare giusto per.

    Poi, che Chiellini sia un macellaio e che tenti di spaccare gli avversari, non l'ho mai detto. L'hai detto solo tu, nel solito tentativo di passare ai sommi capi per poter dire "non è così".
    Così come è una favola che ci provasse Montero, che era stronzo ma quasi mai pericoloso.
    Davvero pericoloso, non lo è nessuno dei due.

    Ma descrivere Chiellini come "corretto" è una barzelletta, nient'altro .

  7. #87487
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.289

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Imho Chiellini è un giocatore ruvido e duro, ma non scorretto.
    Montero le sue belle porcate le ha fatte... non da codice penale, ma le ha fatte in carriera.

    Chiellini a me sembra di no.
    No beh, Chiellini è scorretto: trattenute, spinte, falli e falletti vari sono parte integrante del suo repertorio.
    Io direi che non è sleale, i suoi interventi sono comunque finalizzati al gioco, non prende a pugni in faccia gli avversari a gioco fermo fingendo di guardare da un'altra parte (ogni riferimento a Montero è puramente casuale ).

  8. #87488
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    No beh, Chiellini è scorretto: trattenute, spinte, falli e falletti vari sono parte integrante del suo repertorio.
    Io direi che non è sleale, i suoi interventi sono comunque finalizzati al gioco, non prende a pugni in faccia gli avversari a gioco fermo fingendo di guardare da un'altra parte (ogni riferimento a Montero è puramente casuale ).
    Probabilmente il problema è quello: per me quel tipo di giocate fanno parte del repertorio lecito di un difensore

    Far sentire la presenza, far innervosire l'avversario, sporcargli il gioco magari anche al limite del regolamento, fermarmi quell'attimo dopo per farti "sentire" che ci sono... sono cose che mi aspetto che un DC possa fare senza problemi.
    Anche perchè se no la metà buona dei DC sono scorretti.

    Ci sono sicuramente difensori più puliti ed eleganti (appunto un Nesta, un Barzagli per dirne due), però quello che fa il Chiello è ampiamente nel computo del lecito ed imho del "corretto".
    Fa parte del mestiere.

    Te lo chiami "scorretto", io lo chiamo "ruvido".
    Per me scorretto è un'altra cosa, è sinonimo di "sleale".
    Se ci mettiamo d'accordo su questa definizione, imho ci siamo



    Ma ribadisco: si è partiti da me che dicevo che in 20 anni di carriera Chiellini non ha mai mostrato di fare interventi per spaccare gli avversari
    Qualcuno può controbattere su questo?
    Direi di no.


    Poi cominciano i voli pindarici di qualcuno e pare che si stesse dicendo altro.
    Ultima modifica di Bobo; 19-05-20 alle 13:38

  9. #87489
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Oh, glielo scrivi dall'inizio, che Chiellini è scorretto per tutte le infamate ma non è uno che tenta di rompere l'avversario (come non lo era Montero, purchè chi guarda riesca a capire cos'è, un fallo per far male), non capisce e poi sei tu che fai i "voli pindarici".

    E vabbè, tutto nella consuetudine .

  10. #87490
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.878

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Salta fuori un'altra perla dell'autobiografia del correttissimo Chiellini: ammira Suarez per quel morso che gli ha dato e si autodefinisce "un gran figlio di p..." .

  11. #87491
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Io adoro Chiellini per gli stessi motivi per i quali adoravo Montero: la tenacia e la volontà di non mollare mai.
    Valori che vorrei vedere in tutti giocatori della Juventus, sempre.
    Calcisticamente tanta corsa, tanto fisico ma poca pulizia negli interventi. Come tecnica, come pulizia di gioco, e come rispetto nei confronti dell'avversario, preferisco Cannavaro eThuram.

  12. #87492
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    è morto gigi simoni
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #87493
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    ..

  14. #87494
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Vidal non l'ha presa bene l'autobiografia di Chiellini.
    Restarting

  15. #87495
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Uno come Vidal ogni tanto usciva e beveva più del dovuto, lo sanno tutti, si può dire che l’alcol era un po’ il suo punto debole”. Queste le parole più dure di Chiellini nel suo libro a riguardo Vidal (qui potete leggere le altre). Il cileno – sempre nella diretta Instagram – ha prontamente risposto: “Le persone si sono concentrate sulle cose peggiori che ha detto Chiellini. E non vedo perché uno dovrebbe dire quelle cose, mi ha infastidito. Dico solo che non mi sembra giusto raccontare cose private, nel calcio ci sono dei codici, però ha anche detto che ero un campione. Mi ha chiamato e mi ha spiegato. Non è stata una cosa che non potevo fare, avevo il permesso di uscire. Lavoro dando il massimo e se gli amici si incontrano per un asado con il permesso del club, vado anche io. Se devo rimanere concentrato, lo faccio. Ma quando è il mio turno per divertirmi ne approfitto, sono proprio come gli altri. E quando ho sbagliato, ho pagato e mi sono alzato”. È arrivata dunque la risposta tanto attesa di Vidal all’ex compagno della Juve. E non l’ha presa benissimo per le parole di Chiellini, nonostante il chiarimento già avvenuto.
    bravo capitano di sto cazzo

  16. #87496
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    E un altro genio, dentimarci poco fa parlando di simoni non ha perso l'occasione per fare il solito interista piangina, ipocrita fino al midollo, lui che l'aveva cacciato in malomodo nonostante una coppa UEFA e un ottimo secondo posto, che schifo di uomo.
    Ultima modifica di freddye78; 22-05-20 alle 19:38

  17. #87497
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    uàh, dai, ora non esagerare con le parole. mi sembra davvero eccessivo chiamarlo "uomo".

  18. #87498
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.545
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E un altro genio, dentimarci poco fa parlando di simoni non ha perso l'occasione per fare il solito interista piangina, ipocrita fino al midollo, lui che l'aveva in malomodo nonostante una coppa UEFA e un ottimo secondo posto, che schifo di uomo.

    Avevi dubbi, oramai e' un disco rotto, sempre le stesse cose, dissociarsi dalla realta' e' un suo punto di forza.
    [

  19. #87499
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    é arrivato l'algoritmo!!!!
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  20. #87500
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su