[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 200

Pagina 200 di 1221 PrimaPrima ... 1001501901981992002012022102503007001200 ... UltimaUltima
Risultati da 3.981 a 4.000 di 24417

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #3981
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Eh si, se avevate 600 milioni di debiti la società valeva 1,3 miliardi, giusto ?

  2. #3982
    Senior Member L'avatar di Triplete
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    io non glielo dico

  3. #3983
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    comunque Caprari rimane al Pescara quest'anno.

  4. #3984
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Questo valore - spiega il portale C&F - è stato stimato dal consiglio di amministratore dell’Inter prendendo in esame un campione di 7 società di calcio la cui proprietà è recentemente passata di mano, dal quale è stato ricavato un valore medio per le 7 operazioni per poi applicarlo ai ricavi dell’Inter. Risultato? Il moltiplicatore sintetico “Enterprise Value / Sales” ottenuto è risultato essere pari a 4, valore poi applicato ai ricavi dell’Inter dell’esercizio 2014/15 pari a circa 170 milioni. L’Enterprise Value individuato dagli amministratori nerazzurri utilizzando questo metodo è pertanto pari a 683 milioni. Sottraendo da questo valore il debito netto (355 milioni al 30 giugno 2016) il valore del capitale di rischio (Equity Value) sarebbe dunque di 328 milioni, un numero di gran lunga inferiori ai 650 milioni di Equity Value e del miliardo di Enterprise Value attribuito dal Suning all’Inter nell’aumento di capitale.

    tieni giovane fenomeno.

  5. #3985
    Senior Member L'avatar di Triplete
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    ci speravo davvero che almeno stavolta non facevi ancora la figura del fesso, ma tantè

    ho una società che posso vendere a 100, ma con altri 100 di debiti.
    Allora, io vendo a 100, incasso 100 quindi il valore è 100 giusto?
    Tu compri a 100, ti accolli gli altri 100 di debiti, il valore per te ora quanto è?
    Ci vuole cosi tanto poi a capire che tutte ste stronzate del valore le scrivono solo per chi le vuole quotare sui forum? il valore è quanto uno è disposto a spendere per comprare qualcosa.
    difficile? se vuoi posso semplificare ancora

  6. #3986
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Triplete Visualizza Messaggio
    ci speravo davvero che almeno stavolta non facevi ancora la figura del fesso, ma tantè

    ho una società che posso vendere a 100, ma con altri 100 di debiti.
    Allora, io vendo a 100, incasso 100 quindi il valore è 100 giusto?
    Tu compri a 100, ti accolli gli altri 100 di debiti, il valore per te ora quanto è?
    Ci vuole cosi tanto poi a capire che tutte ste stronzate del valore le scrivono solo per chi le vuole quotare sui forum? il valore è quanto uno è disposto a spendere per comprare qualcosa.
    difficile? se vuoi posso semplificare ancora

    quindi secondo te suning pagherà il 100% dell'inter circa un miliardo?

  7. #3987
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    e biraghi ha fatto un'ottima stagione in liga
    Biraghi non è stato neanche lontanamente determinante quanto lo è stato Caprari e non ha il potenziale che ha lui, non scherziamo neanche


    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si, incolla anche il paragrafo dopo dell'articolo, quello in cui i debiti non vanno aggiunti al valore ma sottratti.

    Sai, se io vendo una ditta a 200 milioni con 100 di debiti, la ditta non vale 300 milioni
    No, li dice che


    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    [I] il valore del capitale di rischio (Equity Value) sarebbe dunque di 328 milioni, un numero di gran lunga inferiori ai 650 milioni di Equity Value e del miliardo di Enterprise Value attribuito dal Suning all’Inter nell’aumento di capitale.
    Si parla di Equity value, non di valore d'azienda, tant'è che proprio prima parla di Enterprise value e non di Equity.

    Il valore di un'azienda e il capitale di rischio sono due cose differenti e, per l'ennesima volta, stai confondendo le due cose Il valore dell'azienda si calcola passando necessariamente sia dal capitale sociale sia dal debito e te lo dice anche alla fine dello stesso articolo che probabilmente non hai letto fino alla fine:

    A Piazza Affari la Juve viene trattata 1,4 volte i ricavi della stagione 2014/15 per una capitalizzazione di circa 256 milioni di euro. Sommando alla capitalizzazione il debito netto (188 milioni circa) si ottiene il valore di impresa (Enterprise Value) attribuito da Piazza Affari alla Juve, che è dunque pari a 444,7 milioni.

    ma è giustissimo che lo sia, anche perché i debiti sono una fonte di sostentamento dell'azienda e non si può prescindere da essi quando se ne valuta una.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    quindi secondo te suning pagherà il 100% dell'inter circa un miliardo?
    Again: il pagamento del passaggio di proprietà e il valore dell'azienda non sono la stessa cosa, anche se sono legate.


    Ma ho il sentore che si possa andare avanti per ore, più del tizio che sta suonando il clacson nel traffico sotto casa mia.

  8. #3988
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    quindi secondo il tuo ragionamento l'inter di enterprise value è circa 1 miliardo, mentre la juve è 444,7 milioni. giusto?

  9. #3989
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    quindi secondo il tuo ragionamento l'inter di enterprise value è circa 1 miliardo, mentre la juve è 444,7 milioni. giusto?
    Sapevo che avresti detto questo Allora ti cito anche l'ultima frase:

    E’ comunque evidente che il valore della Juventus espresso dalla borsa non è legato ad operazioni straordinarie (un aumento di capitale riservato a un nuovo socio, un cambio di azionista di controllo, ecc.).


    Peraltro la borsa finanziaria ha metodi di valutazione differenti da quelli standard nelle aziende cje sono tipicamente riferiti a passaggi di proprietà, acquisizioni e affini.

    Il concetto che vorrei farti capire è che "sommando alla capitalizzazione il debito netto [...] si ottiene il valore di impresa (Enterprise Value)"


    poi se ti va di capirlo bene, altrimenti se vuoi cercare altre cose su cui puntualizzare bypassando il nocciolo della questione fai un po' come ti pare, a me non interessa più di tanto

  10. #3990
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    si, indubbiamente, ma tu lo hai postato sostenendo che l'inter vale circa un miliardo, e mo non attaccarti a mille puttanate, perche se volevi dire altro, mettevi anche tutto il resto.

  11. #3991
    Senior Member L'avatar di Triplete
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    quindi secondo te suning pagherà il 100% dell'inter circa un miliardo?

    secondo me, stasera mi mangio la salsizza sulla griglia, dormo tranquillo e non me ne frega un benemerito cazzo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    quindi secondo il tuo ragionamento l'inter di enterprise value è circa 1 miliardo, mentre la juve è 444,7 milioni. giusto?
    secondo me, stasera mi mangio la salsizza sulla griglia, dormo tranquillo e non me ne frega un benemerito cazzo

  12. #3992
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    e allora che cazzo posti a fare qui se non te ne frega un benemerito cazzo? capisco che con la squadra per cui tifi...

  13. #3993
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Talismano passa più tempo a fare i conti in tasca all'inter che a fare il suo 730 o come cavolo si chiama in svizzera

  14. #3994
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    si, indubbiamente, ma tu lo hai postato sostenendo che l'inter vale circa un miliardo, e mo non attaccarti a mille puttanate, perche se volevi dire altro, mettevi anche tutto il resto.
    Perché quella è la valutazione che ne è stata fatta, certo non lo è il capitale sociale come tu sostieni. Io non mi sto attaccando a nulla, sei tu che cambi discorso cercando di far notare altro nel momento in cui ti è stato fatto notare che quello che hai detto è sbagliato.

  15. #3995
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    E' qui che si valuta l'Inter "250 milioni di euro"? [cit.]
    Non ho scritto io questo. Per te quello che hai scritto li è la valutazione dell'Inter.

    Ora se vuoi ritrattare son problemi tuoi.

  16. #3996
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non ho scritto io questo. Per te quello che hai scritto li è la valutazione dell'Inter.

    Ora se vuoi ritrattare son problemi tuoi.
    Che ho scritto lì dove?


    Il Suning ha valutato l'Inter 1 miliardo di euro, c'è poco di cui discutere. Al massimo possiamo disquisire sul metodo di valutazione dell'azienda poiché non ce n'è uno unico, ma in generale non si discostano troppo.

    Io non ritratto proprio nulla (non capisco cosa dovrei ritrattare), non ho proprio idea di dove tu voglia arrivare e quale sia il punto del tuo discorso.

  17. #3997
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    ciao eh a te e al tuo miliardo.

  18. #3998
    fullmetalshinigami
    Guest

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    ciao eh a te e al tuo miliardo.
    Se non ti sta bene che chi ci ha comprato ci abbia valutato un miliardo non è affar mio.


    Ti saluto, ma tanto ci rivedremo presto visto che questo è uno dei tuoi topic preferiti

  19. #3999

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    A me Talismano rimane simpatico come troll storico, però non capisco perché a volte mentre scrive sembra si incazzi proprio

  20. #4000
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: [CLUB ROTT'AMALA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
    A me Talismano rimane simpatico come troll storico, però non capisco perché a volte mentre scrive sembra si incazzi proprio
    Perché mi pesa il culo sbattere i ditini sulla tastiera e vorrei poter fare il dettato mentale. Siccome non posso, mi incazzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su