[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 853

Pagina 853 di 1222 PrimaPrima ... 353753803843851852853854855863903953 ... UltimaUltima
Risultati da 17.041 a 17.060 di 24437

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #17041
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Se l'Inter non avesse "perso punti", a quanti punti sarebbe arrivata?
    Verso i 90?
    E sarebbe stato normale? O anche solo auspicabile?

  2. #17042
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Se l'Inter non avesse "perso punti", a quanti punti sarebbe arrivata?
    Verso i 90?
    Solo dimezzando i pareggi avremmo 10 punti in più.
    Cosa che se andiamo ad analizzare come sono arrivati la maggior parte dei pareggi era fattibile IMHO.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E sarebbe stato normale? O anche solo auspicabile?
    Dato il trend degli ultimi anni, col cazzo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #17043

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    io ti dico solo 3 partite recenti, che sono quelle più fresche che mi ricordo. Sassuolo, Bologna e Fiorentina, tutte e tre in casa, quelle erano da vincere sicuramente. Sette punti in più, sarebbe stato campionato strepitoso, così è solo molto buono
    Aspe, però ricordiamoci, Sassuolo vabbè pareggiata di merda, Bologna persa ma se lautaro metteva il rigore era finita, Fiorentina ragazzi davvero cioè non è entrata, abbiamo dominato, avuto mille occasioni, pali, miracoli, cioè ci sta che una partita la pareggi di sfiga.. il tutto post Covid e il tutto con comunque un centrocampo di riserva dentro. Bisogna dare giustificazioni dove ci stanno. L’unica è col Sassuolo e col Verona che sono francamente sclerato anche io. Ma ripeto post covid si è visto un campionato diverso. Vi chiedo a sto punto se secondo voi pioli è un allenatore da scudetto, perché post covid il Milan ha fatto più punti di tutti..
    Abbiamo vinto contro Atalanta e Napoli, non banale eh, sembra che la squadra per girare ha dovuto fare quelle prime partite, una in culo all’altra con calendario pessimo (e la società li non ha difeso gli interessi possiamo dirlo? Poi non so come vanno ste cose)

  4. #17044
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    E quest'anno la Juve ha fatto di tutto per perderlo, però è mancata la squadra capace di cogliere l'occasione. Un po' come fece la prima Juve di Conte, quella del primo scudetto, che sfruttò la grande occasione di Milan/Inter in calo per vincere il campionato con 84-85 pt.
    L'Inter non ci ha creduto e ha mollato troppo presto, perché quest'anno non serviva l'impresa. Non serviva arrivare a 90 punti, ecco.
    Magari però con un'inseguitrice seria la Juve si sarebbe comportata diversamente: visto che ha fatto 83 punti disputando le ultime partite in ciabatte, in altre condizioni mi sa che per vincere sarebbe servita quota 90 eccome.

  5. #17045

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Comunque, al di là di tutto, è corretto dire che un nuovo corso ha bisogno di tempo. Ci può stare.
    A me quello che dà fastidio è il Conte uomo, perché con un comportamento come il suo non costruisci proprio nulla. Di soldi se ne prende e pure tanti, non è il primo e non sarà l'ultimo. Se è vero che abbiamo gli stessi punti del Triplete è vero anche che abbiamo fatto lo stesso mercato del Triplete, preso un allenatore importante come è stato fatto per arrivare al Triplete, e il risultato è stato aver perso quasi tutti gli scontri diretti, aver perso punti per sufficienza e poca grinta (la grinta la trasmette uno solo, poco da dire) contro avversarie più che abbordabili, e fin qui sportivamente ci può stare tutto... se non fosse che poi all'ultimo te ne esci con sparate simili.
    E un'ammissione di responsabilità no?? Fa troppo schifo? Fa troppo poco "Conte"? O troppo poco "Juve", se per lui il modello è quello?

    Al netto di tutto questo sarei anch'io un sostenitore di Conte, ma per me conta il principio prima di tutto.

    E per inciso, per rispondere a TGG: una figlia ce l'ho e ha 7 anni, ma una paghetta come quella di Conte col cazzo che gliela do, anche se mi portasse a casa tutti 10.
    Ecco accetto che si possa parlare dei toni di Conte, io lo difendo perché almeno un secondo anno glie lo concederei comunque anche con quegli scleri..
    ( per la paghetta)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Magari però con un'inseguitrice seria la Juve si sarebbe comportata diversamente: visto che ha fatto 83 punti disputando le ultime partite in ciabatte, in altre condizioni mi sa che per vincere sarebbe servita quota 90 eccome.
    Anche.. quando il Napoli era attaccata al culo sempre la juve è stata molto più cinica

  6. #17046
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Magari però con un'inseguitrice seria la Juve si sarebbe comportata diversamente: visto che ha fatto 83 punti disputando le ultime partite in ciabatte, in altre condizioni mi sa che per vincere sarebbe servita quota 90 eccome.
    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Anche.. quando il Napoli era attaccata al culo sempre la juve è stata molto più cinica
    la Juve ha sempre mollato nelle partite di fine campionato, perché ha sempre avuto un ampio margine e sempre vinto lo scudo con qualche giornata d'anticipo. Soprattutto quando c'erano poi le semifinali/finali di CL da giocare. Pure nell'anno dei 4 pt contro il Napoli di Sarri >90 si andò a biscottare contro la Roma.

    Ma quella era una Juve che aveva nelle corde i 95-100 pt e che aveva il pieno controllo della situazione.

    Quest'anno, invece, la Juve è andata in grossa difficoltà per tutto il mese finale. Il problema non sono le inutili sconfitte contro Roma e Cagliari schierando i pulcini, ma il fatto di aver preso nelle settimane prima ceffoni da quasi tutti anche schierando gli 11 titolarissimi e quando le partite erano ancora decisive e lo scudetto ben lontano dall'essere al sicuro

  7. #17047
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Sono anche d'accordo ma io mi riferivo ai punti da totalizzare per vincere: disputando con convinzione le partite con Udinese, Cagliari e Roma la Juve sarebbe arrivata attorno a quota 90.

  8. #17048
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Dato il trend degli ultimi anni, col cazzo
    Però nel trend degli ultimi anni devi considerare anche la trasformazione societaria, col doppio passaggio Moratti-->indonesiano-->cinese, e con sessioni di calciomercato neppure lontanamente paragonabili quelle di quest'anno (sia estiva che invernale).

    15 pt in più dello scorso anno sono tanta roba, ma era nei confronti di una squadra che aveva finalizzato il cambio societario, cambiato dirigenza, con un allenatore praticamente già col piede nella fossa ad inizio stagione perché preso dalla gestione precedente, e con la grana Icardi fuori rosa/agli addii (che era il miglior giocatore in squadra).

    Però in questi anni Roma e Napoli hanno dimostrato almeno un paio di volte ciascuna di poter arrivare a 85-90 pt (e negli altri anni arrivavano intorno agli 80 pt).

    La mia è una semplificazione, eh...è un po' un discorso da bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto. Il risultato di quest'anno è ottimo se confrontato all'Inter degli anni scorsi, così così se confrontato a quello di Roma/Napoli degli anni scorsi.
    Ora sta da capire se l'Inter di quest'anno è più vicino all'Inter degli anni scorsi o a Roma/Napoli dei vari Spalletti/Sarri/Ancelotti/Di Francesco/ecc.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Sono anche d'accordo ma io mi riferivo ai punti da totalizzare per vincere: disputando con convinzione le partite con Udinese, Cagliari e Roma la Juve sarebbe arrivata attorno a quota 90.
    Sì, ma la Juve vista in questo ultimo mese sarebbe stata in grado di battere Udinese, Cagliari e Roma anche con l'11 titolare e giocando in maniera convinta?
    Perché quando c'era da giocare in maniera convinta e coi titolari contro Atalanta, Milan, etc non mi pare si sia vista sta grande Juventus, eh.

  9. #17049

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Vabbe nessuno puo saperlo.. se vogliamo proprio dirlo io fossi stato un titolare della juve, vedendo lo scudetto quasi certo, per evitare cazzate che mi pregiudichino la champions avrei tirato un po' piu indietro il piede..

  10. #17050
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Infatti è palese, che la Juve abbia mollato psicologicamente, anche prima delle ultime due.
    La matematica non c'era, ma è chiaro che quando si sono trovati a +8 a cinque giornate dalla fine, con gli scontri diretti tutti alle spalle, abbiano anche smesso di giocare seriamente.

    Tra l'altro, è esattamente il discorso che si faceva l'anno scorso, quando la Juve di Allegri staccò la spina a cinque giornate dalla fine .
    L'unica differenza è che l'anno passato la cosa era già matematica e quest'anno no, ma 8 punti sono comunque un divario difficilmente recuperabile. Sennò, ci vuole qualcuno che creda davvero che la Juve abbia perso con l'Udinese perchè non era in grado di vincerla .

  11. #17051
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Sì, ma la Juve vista in questo ultimo mese sarebbe stata in grado di battere Udinese, Cagliari e Roma anche con l'11 titolare e giocando in maniera convinta?
    Perché quando c'era da giocare in maniera convinta e coi titolari contro Atalanta, Milan, etc non mi pare si sia vista sta grande Juventus, eh.
    Io mica ho detto che le avrebbe vinte tutte. Anche fare solo 4 punti in quelle tre partite, che non mi sembra chissà quale impresa, avrebbe significato concludere a 87. Quante volte squadre che non fossero la Juve li hanno fatti, in questi anni? Due?

  12. #17052

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Infatti è palese, che la Juve abbia mollato psicologicamente, anche prima delle ultime due.
    La matematica non c'era, ma è chiaro che quando si sono trovati a +8 a cinque giornate dalla fine, con gli scontri diretti tutti alle spalle, abbiano anche smesso di giocare seriamente.

    Tra l'altro, è esattamente il discorso che si faceva l'anno scorso, quando la Juve di Allegri staccò la spina a cinque giornate dalla fine .
    L'unica differenza è che l'anno passato la cosa era già matematica e quest'anno no, ma 8 punti sono comunque un divario difficilmente recuperabile. Sennò, ci vuole qualcuno che creda davvero che la Juve abbia perso con l'Udinese perchè non era in grado di vincerla .
    esatto, alla juve alla fine interessava non perdere con l'atalanta e con la lazio, fatto entrambe, fine

  13. #17053
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Io mica ho detto che le avrebbe vinte tutte. Anche fare solo 4 punti in quelle tre partite, che non mi sembra chissà quale impresa, avrebbe significato concludere a 87. Quante volte squadre che non fossero la Juve li hanno fatti, in questi anni? Due?
    Ma non è questione di 85, 87 o 90 pt, della partita con l'Udinese o con quella contro la Roma.

    Il fatto è che quest'anno la Juve è sembrata - per il primo anno - battibile. C'era davvero l'occasione per contendere seriamente lo scudetto fino alla fine. E parlo di occasione, non di certezza. Con la Juventus in evidente calo di risultati e di dominio, con le avversarie "storiche" Napoli e Roma in difficoltà, c'era forse davvero l'occasione giocarsela. Senza neppure la necessità di fare la stagione Record tipo Napoli di Sarri, ma anche una alla Roma di Spalletti
    Perché alla fine - al di là della classifica finale - hanno conteso lo scudetto alla Juve più la Lazio (pre-covid) e l'Atalanta (post-covid, partiva da -12) che l'Inter. Forse l'Inter poteva crederci un po' di più

  14. #17054
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma non è questione di 85, 87 o 90 pt, della partita con l'Udinese o con quella contro la Roma.
    Ma invece è questione proprio di quello.
    Se la Juve avesse giocato convinta fino alla fine avrebbe concluso sicuramente sopra gli 85 punti, il che significa che per batterla sarebbe stato necessario farne di più (e grazie al cazzo ). Cioè fare qualcosa che finora, Juve a parte, hanno fatto solo il Napoli e la Roma, una volta ciascuno.

    Che poi l'Inter avrebbe potuto provarci un po' di più potrebbe anche essere vero, ma secondo me non sarebbe servito a molto.
    In ogni caso non ha senso dirlo basandosi sul punteggio finale raggiunto dalla Juve, che è palesemente bugiardo.

  15. #17055
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma invece è questione proprio di quello.
    Se la Juve avesse giocato convinta fino alla fine avrebbe concluso sicuramente sopra gli 85 punti, il che significa che per batterla sarebbe stato necessario farne di più (e grazie al cazzo ). Cioè fare qualcosa che finora, Juve a parte, hanno fatto solo il Napoli e la Roma, una volta ciascuno.

    Che poi l'Inter avrebbe potuto provarci un po' di più potrebbe anche essere vero, ma secondo me non sarebbe servito a molto.
    In ogni caso non ha senso dirlo basandosi sul punteggio finale raggiunto dalla Juve, che è palesemente bugiardo.
    Ma il risultato è bugiardo in entrambi i sensi, però

    La Juve ha rallentato perché con la testa alla CL (o a preservare le forze per la CL), esattamente come hanno fatto le ultime avversarie dell'Inter.
    il +1 pt è bugiardo sì, perché in realtà l'Inter si è avvicianto alla Juve quando ormai era inutile. E in questo, hanno fatto forse meglio la Lazio (pre-covid) e l'Atalanta (post-covid).
    Ora, come vanno giudicati i circa 80 pt dell'Inter?
    1-Tanta roba se lo si paragona all'Inter degli anni scorsi
    2-sufficienza se lo si paragona a Roma/Napoli degli anni scorsi.

    Per me è una questione di bicchiere mezzo pieno/mezzo vuoto, a seconda di come si vuol considerare l'Inter di quest'anno, se più vicino all'Inter di Thohir/post-Thohir o al Napoli/Roma di Spalletti e Sarri o alla Lazio/Atalanta di quest'anno.

    Poi,e questo è un altro discorso, quest'anno la Juve è sembrata sicuramente più battibile degli anni scorsi. Un'occasione persa un po' da tutte le avversarie, ma a mio giudizio un po' più da una squadra che ha speso 200 mln sul mercato e ha ingaggiato un allenatore da 12 mln/anno che dalla Lazio o dall'Atalanta.

  16. #17056
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.277

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Ma il risultato è bugiardo in entrambi i sensi, però

    La Juve ha rallentato perché con la testa alla CL (o a preservare le forze per la CL), esattamente come hanno fatto le ultime avversarie dell'Inter.
    Allora è bugiardo due volte nello stesso senso (hai citato fenomeni che hanno entrambi l'effetto di ridurre il distacco in maniera farlocca).

    Quanto al resto, il paragone va fatto con l'Inter degli anni passati, chiaramente: e sì, 82 punti sono molti, il miglioramento è palese - ma nonostante questo, l'Inter è ancora molto inferiore alla Juve, sperare di vincere il campionato non sarebbe stato realistico.

  17. #17057
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma invece è questione proprio di quello.
    Infatti .
    Anche continuando a girarci intorno, si sta parlando comunque di punti e niente altro.

  18. #17058
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Scusate ma nel topic della Juve di che cazzo state parlando?

  19. #17059
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Scusate ma nel topic della Juve di che cazzo state parlando?
    Di Conte

  20. #17060
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.844

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Scusate ma nel topic della Juve di che cazzo state parlando?
    Di Platini, ovviamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su