Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyus
Se vendete Correa poi però vene servono 2 e non uno.... Comunque c'è origi in saldissimo
Perché 2? Con Arnautovic al momento sono 4 come l'anno scorso.
Che poi alle stesse cifre la Roma sta prendendo Zapata che ha ben 2 anni in meno e forse più gol in canna, certo fisicamente è un po' rottame (ma cmq non è che Arnautovic sia proprio indistruttibile)...boh
Citazione:
Stenka
Cmq misà che se non cediamo Correa ad almeno 12-15M, un secondo-terzo attaccante decente ce lo sogniamo quest'anno.
A parte Morata (che sarebbe oro colato al momento, ma non ho capito perché l'abbiamo lasciato stare - dato che ben 10M se ne vanno per un 34enne), chi c'è in giro di credibile con una clausola sui 20M da poter pagare?
Samardzic e' appena saltato definitivamente (resta Sensi, che se non fosse fatto di cristallo srebbe pure un gran si), in teoria adesso i soldi ci sono... :sisi:
Da quello che si sente in giro, i soldi risparmiati pare li vogliano investire sul difensore.
In attacco solo se parte Correa si farà qualcosa.
Quindi magnamo tranquilli.
Stiamo trattando Pavard
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Buona la prima.
Direi che i difetti alla rosa sono quelli che sappiamo già: manca un attaccante di grande livello (Thuram e Arnautovic possono aiutare ma non sono dei top), e un'alternativa a Darmian, dato che Bisseck è grezzissimo.
Bene ma non benissimo: mi e' sembrato di vedere la solita vecchia Inter dello scorso anno, che va in vantaggio poi rallenta e subisce un po' il ritorno degli avversari, sebbene il Monza non abbia combinato granche'.
Con i cambi la musica e' un po' cambiata e abbiamo ricominciato a giocare.
Bene l'esordio di Arautovic e Carlos Augusto, Thuram qualche bella sgroppata ma poco altro (a me sembra un po' "frenato"), Barella e Di Marco un po' troppo individualisti.
All'Unto dalla (vecchia) signora il 2-0 di ieri non e' andato giu':
https://twitter.com/Davide_m9/status...31424553558441
Godo forte per Correa, un po' meno per Sanchez, di cui non capisco il senso.
Il talento non si discute, però è vecchio vero e dopo tutte le storie per la buonuscita mi pare un'incoerenza bella e buona riprenderselo.
Citazione:
Stenka
Il talento non si discute, però è vecchio vero e dopo tutte le storie per la buonuscita mi pare un'incoerenza bella e buona riprenderselo.
Abbiamo preso Cuadrado, stiamo davvero ancora a parlare di "coerenza" ?
Citazione:
Stenka
Non ci sono soldi... per cui per ogni 2 giocatori che ci servono, uno lo compri spendendo soldi, con l'altro chiudi il buco prendendolo nel reparto occasioni o all'ospizio e rimandi il problema all'anno prossimo. Per chi ha vissuto l'era Moratti è una tristezza, ma ormai va così.
Per quanto Sanchez sia vecchio, poi, fare peggio di Correa è proprio dura.
Beh forse con Mourinho Lukaku potrebbe veramente "risorgere"
Ammetto che per quanto ora lo disprezzi un pochino rosiko
Citazione:
Besk
Beh forse con Mourinho Lukaku potrebbe veramente "risorgere"
Ammetto che per quanto ora lo disprezzi un pochino rosiko
Io continuo a dire che andava perdonato e preso.
Citazione:
LordOrion
Io continuo a dire che andava perdonato e preso.
Ma se lo hanno scaricato pure i compagni...
Ci sono dei limiti che uno non può tollerare dai, altrimenti se cedi a tutto per necessità perdi di credibilità come società/dirigenza a 360° (soprattutto fra gli addetti ai lavori) e il danno grave lo vedi poi a medio-lungo termine.
Io continuo a sostenere che l'errore sia stato a monte, cioè fidarsi troppo di uno che aveva in passato già fallito in alcuni contesti per motivi psico-fisici-tattici, "tradito" noi umanamente parlando (non professionalmente sia chiaro, dato che al Chelsea lo pagavano molto di più) e non avere uno o più piani di riserva dello stesso livello - o quasi - già PRONTI alle prime difficoltà.
Si sapeva da tempo che bisognava trattare col Chelsea, che quest'anno sarebbe stato più complicato riaverlo a certe condizioni e che perciò le cose sarebbero andate per le lunghe -> quindi si poteva anche non giungere MAI a un accordo.
Con Dzeko comunque in uscita (dai, ormai non si muove oggettivamente quasi più e segna 5-6 gol al massimo fino a Natale), Correa pure in (S)vendita, tu come Inter avevi il dovere di tenerti pronto un 2-3°attaccante di livello e AFFIDABILE che NON FOSSE SOLO Lukaku da affiancare a Lautaro (perché lo stesso Thuram resta un'incognita).
Insomma, riassumendo , abbiamo troppo sottovalutato il problema in attacco qualora Lukaku per mille motivi non fosse più tornato e l'acquisto del solo Thuram poteva cmq non bastare dato che potenzialmente gli attaccanti da sostituire erano ben 3.
Razionalmente capisco quello che ha fatto Lukako PROPRIO perche' col Chelsea la trattativa sarebbe stata piu' complicata (e si sapeva): a Londra non avrebbe giocato e con la situazione economica dell'inter a dir poco incerta avrei probabilmente anche io per lo meno sentito le proposte di altre squadre in Italia e non.
Da tifoso fa girare le balle a manetta, ma le bandiere sono finite con Zanetti, tocca abituarci alla cosa perche' oramai e' cosi' e ben difficilmente si tornera' indietro.
Ripeto: bisognava prenderlo quando e' tornato pentito. Gli si faceva fare 10 giri di campo a San Sito camminando in ginocchio, vestito di sacco e col capo cosparso di cenere cantado "Milanista Chiaccherone" e "Sempre e solo Juve Merda" e al 10mo gol in campionato lo si perdonava.
Lautaro, Lukaku, Thuram, Aranutovic... avremmo avuto un attacco micidiale :sisi:
Citazione:
LordOrion
Razionalmente capisco quello che ha fatto Lukako PROPRIO perche' col Chelsea la trattativa sarebbe stata piu' complicata (e si sapeva): a Londra non avrebbe giocato e con la situazione economica dell'inter a dir poco incerta avrei probabilmente anche io per lo meno sentito le proposte di altre squadre in Italia e non.
E' che è mancata la chiarezza. Se avesse messo in chiaro da subito che "io torno volentieri, però vi avviso che per sicurezza sentirò anche altre offerte" sarebbe già stata una cosa diversa. Ma se ti effondi in rassicurazioni di fedeltà e poi dietro le quinte ti proponi in giro a chiunque, allora qualche problema lo crei. Non è una questione di pentimento, è una questione di fiducia.
Tra l'altro io non ho problemi con i mercenari, e francamente nel calcio moderno non capisco nemmeno più quei giocatori che fingono l'attaccamento allla maglia. Sicuramente ai tifosi piace ancora vedere il giocatore affezionato, ma non è che siamo così scemi* da non sapere che per la maggioranza giocare nella squadra X o Y, a parità di stipendio o di gloria sportiva, è la stessa identica cosa, specie poi se sono stranieri. Anche se ci piace tanto Dimarco non è che schifiamo Chalanoglu (giusto per fare un nome che sono sicuro partirebbe subito se avesse un'occasione migliore). Non mi pare ci siano state grandi lamentele contro Brozovic perché ha scelto i milioni arabi, pur essendo un giocatore molto amato dalla tifoseria. Ma il croato non ci ha mai illuso di voler sposare l'Inter. Diverso invece il discorso di Skriniar, ma siamo sempre lì: ci tieni tanto ad andare a Parigi? E dillo! Almeno evitiamo di perdere tempo e ti vendiamo subito, che almeno ci prendiamo i soldi.
* perlomeno non tutti: io a Lukaku non avevo creduto manco al primo giro, e in tutto il bailamme per il tradimento con il Chelsea pensai soltanto che quelli che si stracciavano le vesti erano proprio degli ingenui
Credo che questo sia normale: se uno dichiara di essere apertamente mercenario va bene tutto e forse è la cosa migliore visto che almeno si evitano ridicole ipocrisie.
Certo, nel caso specifico è mancata davvero la chiarezza e in più sicuramente Lukaku stesso proprio lucido a 30 anni non deve essere per arrivare a fare cose di nascosto e lavorare alle spalle di chi ti ha trattato benissimo.
Se quello che dicono è vero, cioè che non rispondeva più a nessuno (compagni-amici compresi), beh evidentemente è il sintomo che uno sta minimo minimo in confusione, oltre ad essere di sicuro mal consigliato.
Quello che continuo a non capire è come dirigenti navigati come Marotta e Ausilio siano risultati del tutto impreparati ad affrontare un cambio di rotta che, per quanto clamoroso, nel calcio (con tutti gli interessi e i personaggi che ci girano attorno) può SEMPRE succedere. Oltre al fatto che il calciatore non era manco di tua proprietà.