Voci che vociano
Visualizzazione Stampabile
Voci che vociano
sì certo dopo tutte le menate che ci ha fatto perez proprio a madrid lo mandano :asd: senza poterlo sostituire
Tranquilli che adesso fa quattro doppiette di fila, poi una tripletta, poi se ne riparla verso la Befana.
Sempre bello dire fregnacce, nelle ultime 3 stagioni la pausa massima fra un gol e l'altro (infortuni permettendo) é stata di quattro partite, due volte. Poi insomma, che schifo uno che ti fa quattro doppiette e una tripletta di fila, ce ne sono tantissimi così in giro :asd:
Jack Carver è Maxi Lopez?
Anche tu uno di quelli che sostiene che se non gli arriva la palla giusta tra i piedi non è colpa sua?
Fortuna però che siete sempre di meno a perdonargli tutto. Io domenica ho visto molto di che preoccuparmi, e non certo da Lautaro o Politano che sono appena arrivati. Sbonk ha visto Candreva in panchina ed è felice così, insomma che dire, ognuno c'ha le sue.
Comunque Reeko, ridimmelo a fine stagione che non ci capisco nulla.
Con la differenza che Candreva lo scorso anno ha fatto 0 gol (zero, giocando da attaccante, è quasi impossibile) e 8 assist, di cui l'ultimo a dicembre ed ha fatto schifo per tutto l'anno. Icardi ha fatto 29 gol su 66, che sono circa il 45% dei gol totali della squadra in 34 partite giocate, quindi insomma il mio essere contento che quel finito di Candreva non veda più il campo (e proprio non c'è un motivo oggettivo per difenderlo, come al solito te li devi inventare) è lievemente più giustificato del tuo attaccare Icardi ogni volta che non fa bene, che non segna etc.etc.
Identificare Icardi come un problema per questa squadra lo può fare giusto uno che tra lui e Osvaldo avrebbe tenuto Osvaldo o che l'avrebbe venduto in cambio di 30 mln e della riserva del Southampton Gabbiadini.
Ecco, questo poteva essere il vostro centravanti, peccato aver tenuto Icardi:
http://funkyimg.com/i/2KACs.jpg
Guarda che a me di Candreva non può fregar di meno, dico solo che la mia impressione personalissima della partita di domenica è che saremo per l'ennesimo anno Icardi-dipendenti, mentre la tua analisi si è fermata all'ordine gerarchico sulla destra dell'attacco. Ma va benissimo così, pensa che l'analisi di Nainggolan si è fermata alla figa che gli è passata davanti sugli spalti, ognuno dice e pensa quel cavolo che vuole sulla propria squadra del cuore. A me fa rabbia vedere un capitano giocare in questo modo.
Siamo Icardi centrici, allora speriamo, anzi godiamo che faccia male.
Non fa una piega
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Forse è un po' prematuro bollare tutto con "siamo Icardidipendenti";rispetto allo scorso anno son arrivati almeno 4 giocatori offensivi dal gol facile ,diamo tempo al tempo, non è una tragedia perdere la prima: un anno fa siamo partiti alla grande per poi fermarci improvvisamente ;non mi stupirebbe se questa volta si fosse fatta una preparazione che li fa partire più appesantiti per non avere cali dopo.
Poi oh, Icardi quello é, nessuno ha chiesto mai a Inzaghi di tornare a centrocampo o a Bierhoff di partire in dribbling dalla fascia...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Non ho mai detto che spero o godo che faccia male, sto dicendo che da quello che si è visto questa prima domenica, Icardi e il modulo tattico messo a disposizione per lui non verranno messi in discussione nemmeno quest'anno, quando teoricamente hai comprato più uomini in grado di fornirti alternative in attacco se Icardi non è in giornata. E se Icardi non è in giornata, abbiamo un uomo in meno in campo, questo è sempre stato chiaro nei "momenti no" delle scorse stagioni, ed è stato palese domenica: tutti a guardare Dalbert o Lautaro, il vero punto debole della squadra è stato là davanti, come anche nelle partite perse lo scorso anno, quelle che potevano permetterci un terzo posto solitario e tranquillo fino alla fine del campionato, e invece per un pelo non abbiamo perso il quarto.
Solo che mentre gli altri anni non avevi alternative, quest'anno in teoria hai anche gli uomini per fare un attacco a due e riadattare la squadra all'occorrenza. Senza dimenticare che secondo me anche Keita, oltre a Lautaro, può muoversi da attaccante centrale.
Poi non ho capito dove avrei scritto che se Icardi segna e ci fa vincere, a me dispiace.
Quindi se non si vede nemmeno quest'anno un modulo che preveda due punte la colpa è di Icardi? Non credevo fosse anche allenatore.
Io aspetterei a vedere come si amalgamano i nuovi acquisti, che sono tanti, e se saremo Icardi dipendenti sarà perché Icardi é forte e segna 20 e passa gol ogni singola stagione, non perché lui fa giocare male gli altri, che é una cavolata. Che domenica non abbia giocato bene é sotto gli occhi di tutti, ma se ne sono salvati pochi (asamoah e Miranda direi) e non é stato nemmeno il peggiore, però non é che ogni volta che gioca male bisogna invocarne la cessione o farlo passare per il nuovo Corradi.
A me fa ridere che si identifichi il problema con Icardi quando saremo costretti a fare serie a e Champions con handanovic in porta :asd:
E non é vero che la mia analisi si é fermata a Candreva, dove comunque Politano ha addirittura più volte saltato l'uomo, cosa che Candreva non fa dal 1956, come al solito ti devi inventare le cose per sostenere le tue argomentazioni
Poi mi dite quante delle squadre top in Europa giocano con due punte centrali? Volete uno spoiler? :asd:
Certo il problema non é stato Dalbert che si é fatto umiliare per un tempo da Berardi, no dico Berardi, e che Spalletti ha sostituito nell'intervallo perché é cieco e non capisce nulla di calcio :asd:
Il problema non é stato il centrocampo lontanissimo dalla difesa e che non riusciva mai a far uscire la palla fluida o il fatto che lautaro nella posizione di nainggolan non ci possa giocare (perché era lui che doveva essere la congiunzione fra cc e attacco o vuoi che Icardi si abbassi per prendere palla e fare l'assist a... nessuno?), il problema é stato Icardi che nella pochezza generale si é comunque creato 2-3 occasioni
No
Il modulo "palla alle fasce per poi crossare a Icardi" l'hanno capito anche quelli che portano le borracce delle squadre avversarie, sarebbe ora di cambiare qualcosa, magari con un altra punta o mezza punta che giochi piu' vicino a Maurito per fargli avere qualche palla in + nello stretto e/o in verticale.
Dopo anni che non posto ne mi premuro del calcio, torno a scrivere due cagate (posto e considerato che sono tornato a leggere/guardare un po' di cose più per noia che per altro in sto periodo di vacanza a casa) e che le passate stagioni avrò visto 2/3 partite all'anno.
Prima considerazione, la dirigenza juventina è l'unica dirigenza definibile come "eccellente" per quanto riguarda i club più importanti in italia. L'inter al momento direi che è la seconda a pari merito con quella della Roma. Il Milan da rivedere con il cambio proprietà, il Napoli secondo me è leggermente in declino (campagna acquisti inesistente e presidente che lascia sempre il tempo che trova) ma rimane in ogni caso la seconda formazione italiana più forte.
Perchè l'Inter al momento è la seconda, in mia opiniones? Perchè negli ultimi 3 anni ha fatto un buon progetto e si sta muovendo bene. Questo mercato è stato molto mirato, purtroppo però è da considerare come solamente "buono" solo ed esclusivamente per il mancato acquisto di un CC (la storia Modric è stata davvero ridicola. Era meglio prestito+riscatto di Rafinha stile Betis che sperare nell'improbabilissima liberazione del Croato). La parte nevralgica del campo non può essere scoperta, e l'inter lo è. Brozovic non è ancora (e chissà se mai lo sarà) affidabile al 100%. Se uniamo che oltre a lui gli altri CC che rimangono sono riserve di quelle che fan più numero che altro, si capisce che c'è un bel problema grave.
La partita col Sassuolo lascia il tempo che trova. La prima di campionato la si può steccare, giocare male (come ha fatto l'Inter), MA non è assolutamente fonte di qualsivoglia giudizio finale. Parliamoci chiaro, per quella partita avevamo 3/4 della formazione avanzata diversa dall'anno scorso, è presto per buttare giudizi su un qualsiasi giocatore. E anche su qualsiasi modalità di manovra. È assurdo tanto quanto dire, dopo la partita col Chievo, che C.Ronaldo e la Juve hanno un gioco così così e che il portoghese non è stato un miglioramento sostanziale.
Parlare di Icardicentrismo mi sembra quantomeno una discussione estremamente anticipata, non è una partita a dirlo. Sopratutto una partita come quella col Sassuolo. Inoltre lamentarsi di Icardi (che mi ricorda molto quando c'era gente che si lamentava di Milito) è al limite dell'assurdo, perchè mi sembra che ci si dimentichi che una punta centrale di questo livello sia piuttosto rara, soprattutto considerando la quantità di assist e di lavoro in copertura che Icardi fa, ed a soli 25 anni. Mi verrebbe da chiedere chi pensate possa essere un calciatore "acquistabile" che possa portare ad un miglioramento se sostituito con l'argentino.
Detto questo, non è ipotizzabile puntare allo scudetto, non quest'anno. E' da puntare all'andare avanti il più possibile in Champions ed arrivare comunque nelle prime 4. Farsi troppe aspettative è deleterio, soprattutto quando si ha in campionato una squadra micidiale e ben rodata come la Juventus.
Il problema della prevedibilità era dato soprattutto da Candreva (arrivo sul fondo, non riesco a saltare nemmeno mia nonna, rientro, crosso, palla in tribuna, sul fondo, addosso all'uomo), Perisic rientra e spesso e volentieri va verso l'area, infatti lo scorso anno ha fatto 10 gol, ma si é visto chiaramente anche ai mondiali. Per ovviare al problema sono stati presi esterni che puntano l'uomo ed attaccano l'area (già solo Politano ha fatto più dribbling di quanti Candreva ne fa in una stagione), é sempre una questione di interpretazione del ruolo e quasi mai di modulo. Io non dico che non si possa giocare con due punte o altro, se si trova una quadra ben venga, dico che ci sarà un motivo se praticamente tutte le grandi squadre giocano con due ali e una punta centrale, seppur declinate in maniera differente.
TGG :rullezza:
con politano/keita e nainggollan in teoria il problema di esere icardicentrici (che poi non è che sia un problema di icardi, è un problema degli altri che non fan goal manco con le mani) si dovrebbe risolvere e quantomeno mitigare.
Sono anni che dico che bisognerebbe giocare a due punte ma tant'è, così è.
Non capisco come si possa pensare che 2 punte o 1 punta e un centrocampista avanzato siano così tanto differenti in termini di pericolosità. Non è che se hai 1 punta giochi con 1 giocatore in meno in attacco.. i difensori devono comunque marcare qualcuno, a meno di non lasciare spazi per vie centrali fuori area, che però con Naingollan e Brozovic non è proprio una grande idea visto che comunque il tiro da fuori ce l'hanno e lo sanno usare bene.
E comunque basta vedere anche il gol con l'atletico. Icardi unica punta, Lautaro dietro eppure fa gol da punta.. È ovvio che con quel modulo scatta (o quantomeno dovrebbe scattare) l'inserimento del trequartista in area.
Ma poi still, da una partita si stanno traendo conclusioni inutili, a Novembre si avrà la panoramica del vero gioco. State già facendo un funerale. Che poi è proprio "interistico", se ne vinciamo 3 di fila probabilmente parleremmo di scudetto. Oltretutto ricordatevi che la Juventus (ok con una rosa superiore per carità) negli ultimi anni non è mai partita stracciando tutti, ha ingranato pian piano e poi ha fatto da rullo compressore.
Abbiamo una rosa per una volta competitiva a buon livello, dategli tempo. E a gennaio speriamo in un CC, che secondo me se arriva un buon acquisto la qualificazione Champions risulterà di gran lunga più semplice
EDIT:
in effetti mi sapete dire squadre di alto livello con un 442 o 352 e che coppia di attaccanti hanno? Non me ne vengono in mente, è una curiosità non una trollata
Io più che altro spero che la sconfitta serva a rimettere a posto un po' le teste degli addetti ai lavori, che mi sono sembrate un po' troppo euforiche in quest'inizio di stagione, spulciando qua e là i social.
Calma e lavorare.
Giusto, basta marcare Icardi e fa solo 29 gol. Pensa se lo lasciassero libero.
Comunque non so se ve ne siete accorti, ma col Sassuolo abbiamo giocato con 2 punte, perché lautaro il trequartista l'ha fatto come io faccio il cavallo con maniglie, e quanta imprevedibilità, quanto poco isolamento in attacco... :asd:
Semplicemente non esistono, tutte le squadre top giocano con le ali, ma proprio tutte tutte. Che vi devo dire, saranno tutti scemi...
doveroso momento amarcord:
https://twitter.com/Saverio2119/stat...69319100604416
Il punto non e' il basta marcare Icardi, semmai e' che essendo lui l'unico terminale offensivo e' piu' facile per una difesa neutralizzare i nostri attacchi.
Poi Icardi e bravo e riesce e mettere dentro almeno uno dei 2 palloni giocabili che gli arrivano per partita.
Con un altra punta IMHO farebbe piu' gol lui e molti piu' gol in generale la squadra.
Che significa "con un'altra punta"? Politano,Perisic,Keita,Lautaro,Karamoh...di questi almeno 2 giocano con Icardi, senza contare eventualmente il ninja.
Il punto non è quante punte si schierano, ma chi si smarca?chi apre gli spazi? Chi salta l'uomo? Chi va in area? "Punta" è solo un termine....quasi ognuno dei sopracitati ha almeno 10 gol potenziali, ma se non si gioca in una certa maniera puoi avere pure Maradona e Pelé e cambierebbe poco..
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ecco, digiamolo, non é che basta mettere un'altra punta e magicamente tutto si risolve, é questione di cosa fa l'altra punta, dire "basterebbe un'altra punta" (e ripeto, a Sassuolo abbiamo giocato con 2 punte centrali+Politano) é come disegnare un pallino in più su un foglio.
Lo scorso anno Candreva ha tirato circa 70 volte e non ha mai segnato, 70, e perisic ha tirato più di Icardi, quindi dire che l'unico terminale sia lui é un po' poco oggettivo, sembra che sia solo lui perché segna il triplo degli altri, ma non é colpa sua se loro non la tirano dentro
Ma infatti, non riesco a capire quale sia il discorso. Cioè non è il giocatore ma il ruolo che non ti piace, questo è quello che se ne trae. Ovvero tu non vuoi il trequartista ma uno che giochi di fianco a Icardi. Ora non so in che modo effettivamente questo possa portare a segnare di più la squadra o "altri giocatori", cioè non capisco il nesso tra metterne uno di fianco a icardi o metterne uno appena dietro a Icardi. Hai movimenti un po' diversi, ma sicuramente non giochi più sulla difensiva.
Ora facciamo una ricerca alla cazzo che non prova assolutamente niente (non scherzo, sono numeri che però andrebbero interpretati). Questi sono i gol fatti e subiti dall'inter per ogni anno in campionato dal 2000
2017-2018: 66 | 30
2016-2017: 72 | 49
2015-2016: 50 | 38
2014-2015: 59 | 48
2013-2014: 62 | 39
2012-2013: 55 | 57
2011-2012: 58 | 55
2010-2011: 69 | 42
2009-2010: 75 | 34
2008-2009: 70 | 32
2007-2008: 69 | 26
2006-2007: 80 | 34
2005-2006: 68 | 30
2004-2005: 65 | 37
2003-2004: 59 | 37
2002-2003: 64 | 38
2001-2002: 62 | 35
2000-2001: 47 | 47
Posso dire che non noto tutta sta differenza di gol (se evitiamo di considerare il 2006/2007 dove giocavamo contro il nessuno post calciopoli) nel corso degli anni? nonostante siano state messe formazioni a 1 o 2 punte, ci siamo sempre attestati sulla 60-65 gol a stagione. Con un down bello forte nel 2015-2016 ma vabbè, eravamo messi davvero davvero male quell'anno. Penso anche che si possa dire che tipo dal 2000 al 2009 abbiamo giocato fisso con moduli con "due punte", ma non è che ne abbiamo tratto chissà che vantaggio (consideriamo sempre che campionati erano, pochi cazzi, c'erano molte meno rose competitive di adesso)
Curioso notare come a parte un paio di stagioni, in cui mi pare abbiamo vinto scudetti, abbiamo sempre subíto ben più di 30 gol a campionato. Lo scorso anno ne abbiamo presi solo 30 tondi e arrivati quarti per il rotto della cuffia :bua:
In effetti è abbastanza assurdo
non mi pare così assurdo
ma poi senza nemmeno considerare le altre squadre , ancora meno
L'assurdo per me è essere arrivati quarti al pelo, nonostante comunque anche una bella dose di gol segnati, tutto li.
La lazio ne aveva fatti molti di più e presi pure molti di più
comqe quarta difesa ci sta la posizione
già che stiamo a parlare di reti: il Sassuolo p arrivato 11esimo con 29 gol segnati, meno di tutti :asd:
Più che altro fa riflettere sul fatto che, come si dice, in Italia vince chi prende meno goal.
Cioè anche io lo penso, però nel nostro caso mi pare non sia stato proprio una certezza :asd:
più certezza di così: quarta difesa e quarto posto :uhm: